Le selezioni per il cat-lendario
2017: ecco i migliori mici in gara

Mercoledì 17 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
Le immagini più curiose dei gatti vicentini finiranno nel cat-lendario 2017

VICENZA - Dal micio che dorme a quello a caccia di una preda. Sul web impazza il concorso per il cat-lendario 2017. Mancano ancora diversi mesi al nuovo anno, ma su internet gli appassionati di gatti hanno già inaugurato la gara per la foto da pubblicare nel prossimo calendario. Le 12 più curiose - quelle che riceveranno più like - diventeranno immagini da copertina.

I mici in passerella per conquistare un posto al sole nel cat-lendario

 

Sulla pagina facebook dei gatti di Vicenza - dedicata ai “micentini doc”, ovvero ai vicentini stregati dal felino - le selezioni si concluderanno il 31 agosto: le foto vanno inviate alla pagina facebook "I gatti di Vicenza", con messaggio privato o accludendole come commento al post che illustra il concorso. Molti quelli che hanno postato uno scatto del propri mici. Molti anche quelli che li vorrebbero dare in adozione. Su questo fronte è in prima linea l'Enpa, ente nazionale per la protezione degli animali che gestisce il canile di Gogna. Ha in gestione 200 colonie sparse tra città e provincia. «Abbiamo selezionato 6 rifugi felini e per ognuno di questi abbiamo scelto un testimonial, cioè un gatto da adottare a distanza», spiegano i responsabili.

Ogni giovedi fino alla fine di agosto, in occasione del mercato, sotto i portici del comune di fronte al bar delle Colonne viene allestito un banchetto con i gattini in attesa di adozione. «Con una donazione semestrale di 60 euro o annuale di 120 euro - conclude l'Enpa - si possono aiutare gli ospiti di una colonia, gatti selvatici abituati a vivere all'aperto».

Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA