Dai frati cappuccini "Un'amatriciana
per Amatrice", poi sagre e burlesque

Venerdì 30 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Pranzo per Amatrice domenca 2 ottibre

SCHIO – Ricco e vario è il fine settimana in città con appuntamenti per tutti i gusti ed età. Venerdì 30 settembre alle 21 al teatro Civico di via Maraschin concerto del gruppo vocale “Coenbium Vocale” e nella stessa via alle 21.30 presso il ristorante La Perla spettacolo “piccante” per una “Serata burlesque” con protagoniste Barbara Grandesso e Silvia Zen che formano il duo “Sweet ladies”.

Sabato 1 ottobre in centro storico dalle 15.30 alle 19 scatta l’evento “Pokemon Go”, per una caccia ai Pokemon organizzata dal gruppo “Il Mondo Virtuale”. Domenica 2 ottobre alle 8 dal Centro civico di Santissima Trinità partirà una passeggiata di 3 ore alla scoperta del bassanese, con colazione al sacco e mete: Sarson, eremo di San Bovo, contrada Calunga, Sentiero n. 760 del Cai fino al Brenta e ritorno.
 

 

Al convento dei Cappuccini appuntamento solidale per i terremotati del 24 agosto. L’associazione Casa della Fraternità ha organizzato “Un’amatriciana per Amatrice” dalle 12.30 alle 14.30 a 10 euro saranno distrubuiti piatti di pasta all’amatriciana. Sempre domenica due appuntamenti musicali: alle 16 nella chiesa parrocchiale di Santissima Trinità concerto del gruppo tedesco di Baden-Wurttemberg “Neuer Kammerchor Heidenheim” e alle 17 a palazzo Fogazzaro si esibiranno Patrizia Laquidara e Ilaria Fantin in un concerto per voce e liuto.

Ai confini con Schio spiccano gli appuntamenti di San Vito di Leguzzano per la “Sagra de Scopeton” organizzata dalla Pro loco in collaborazione con la Parrocchia e il Comitato sagra: apertura stand sabato e domenica alle 18. A Zanè da venerdì 30 settembre fino a domenica 2 ottobre si svolgerà l’edizione n. 44 della sagra dei “Bigoli con l’arna”. Apertura stand venerdì alle 19, sabato alle 18 e domenica alle 11. Giochi, musica e balli faranno da contorno. Valli del Pasubio da venerdì a domenica ospita la quindicesima edizione della “Festa contadina” con mostra mercato, esposizione di mezzi agricoli, stand gastronomici, escursioni a dorso di mulo e passeggiate tra boschi e contrade.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA