Vocal Skyline in concerto con Banca
degli occhi, omaggio a chi ha donato

Venerdì 4 Dicembre 2015
I Vocal Skyline

VICENZA - Natale è sinonimo di dono e Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, Centro di riferimento per i trapianti di cornea di Veneto e Friuli Venezia Giulia e Centro di ricerca sulle cellule staminali oculari, dona un emozionante Concerto di Natale ad ingresso gratuito a tutta la cittadinanza vicentina, martedì 8 dicembre alle 18 al teatrocomunale, per ringraziare le tante famiglie che hanno scelto con generosità il gesto della donazione di cornee di un loro caro.

L’evento di rilievo regionale chiude un anno di attività per l’ente non profit che opera in tutto il Veneto ed invia ogni anno più di 2.500 tessuti per trapianto in tutto il territorio nazionale. Il Concerto è organizzato anche in collaborazione con il Coordinamento Regionale Trapianti e i Coordinamenti Ospedalieri Trapianti di Vicenza e Provincia e sarà l’occasione per ringraziare anche tutti gli operatori ospedalieri che contribuiscono alla diffusione della cultura della donazione con passione e tanto impegno.

Sul palco il sound vivace e coinvolgente dei Vocal Skyline e del loro gospel & swing unito ai brani più evocativi della tradizione natalizia: sono il gruppo veneto che usa principalmente la voce, ma insieme le mani, il gesto scenico, l’intensità espressiva e trasforma un concerto in qualcosa di più: uno spettacolo, un’atmosfera. Il loro repertorio reinterpreta generi vari e distanti tra loro: la colonna sonora di un film, piuttosto che il musical o il gospel, senza dimenticare per l’occasione la dolcezza dei carrol natalizi.

Al Teatro Comunale verranno infatti ringraziati i 100 runners solidali che hanno corso lo scorso 25 ottobre alla 30° edizione della Venicemarathon raccogliendo 10.000 euro per la ricerca.

Al primo posto nella corsa solidale il gruppo di maratoneti dell’associazione vicentina La Folgorante, nata a Monticello Conte Otto per ricordare l’amico prematuramente scomparso Nicola Castegnaro, noto blogger vicentino. Proprio nel suo nome, con l’iniziativa “Occhio al Nikio”, la squadra di maratoneti e runner solidali ha raccolto nei mesi scorsi oltre 3.000 euro. Altra impresa da premiare quella della runner vicentina Cristina Pigato, che ha corso il 1° novembre la Maratona di New York per il suo 50 compleanno riuscendo a raccogliere 800 euro a sostegno della ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA