Trans d’Havet: 550 iscritti alla doppia maratona da 80 e 40 chilometri

Giovedì 20 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Partenza 2016 maratona da 40 km.
PIOVENE ROCCHETTE/VALDAGNO – Tutto è pronto per la sesta edizione della Trans d’Havet: la doppia maratona da 80 e 40 chilometri che attraversa le piccole Dolomiti e 11 Comuni di Vicenza e Trento. Ha fatto il pieno di 550 iscrizioni, uomini e donne: 350 sono i partecipanti sul tragitto da 80 km. e 200 su quello da 40. Sono una trentina gli iscritti stranieri arrivati da 14 Stati: Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Lituania, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. È una corsa trial di elevata qualità la Trans d’Havet, per super atleti. La ultra maratona di 80 chilometri, con 5.500 metri di dislivello, sarà in buona parte in notturna: partenza alla mezzanotte di venerdì 21 luglio dal centro di Piovene Rocchette con il primo arrivo previsto per le 10 di sabato in centro a Valdagno.

Il percorso prevede le ascese ai monti Summano, Novegno e Alba, passaggi al passo Xomo e colletto di Posina, salita al massiccio del Pasubio,  percorso lungo la Strada delle 52 Gallerie con discesa a Campogrosso, Recoaro e Valdagno. La maratona da 40 chilometri, con 2.500 metri di dislivello, partirà alle 9 di sabato 22 luglio dal  Pian delle Fugazze con salita al monte Cornetto, al Sengio Alto, al passo Campogrosso, a cima Marana, al gruppo del Carega e alla Catena delle Tre Croci per la discesa a Valdagno con taglio del traguardo alle 15 per i più veloci.

Dalle 18 di oggi, giovedì 20 luglio, presso l’Alpstation di via Lazio 1 a Schio è previsto il tradizionale party pre-gara, con l’anteprima della consegna dei pettorali, musica e buffet.

Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci