Dottor Livore
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Sabato 2 Febbraio 2019, 20:06
molto rischioso passare la giovinezza in questo modo: si arriva a 20 anni che non si sa nulla di niente, e se non si rientra nei pochi fortunati che accedono al professionismo, il sentiero della vita puo' diventare molto ripido. la gioventu e' fatta per accumulare quanta piu' esperienza possibile, non va monotematizzata
Martedì 29 Gennaio 2019, 20:59
le razze esistono, fatevene una ragione. poi potete chiamarle etnie, gruppi, o come cavolo vi pare. Ma tutto il politically correct di questo mondo non impedirà' mai a un islandese di essere diverso da un liberiano. e per fortuna, aggiungo io da medico. e' stata la differenziazione a renderci forti e adattivi, e più' resistenti alle malattie, permettendoci la sopravvivenza e lo sviluppo.
Domenica 27 Gennaio 2019, 14:06
inizi a scrivere
Domenica 27 Gennaio 2019, 13:32
a volte penso che sarebbe meglio per tutti se il mondo finisse domani e ricominciassimo dal brodo primordiale. chissà', magari al secondo giro ci andrebbe meglio
Sabato 26 Gennaio 2019, 20:32
e naturalmente quel pozzo era normalissimo che stesse li' cosi', non e' colpa di nessuno ovviamente... come tutti gli incidenti di questo tipo, come a Molinetto.. che vuoi fare, e' stata una fatalità', non si poteva prevedere, sfortuna, era destino. inutile accanirsi contro qualche geometra che sapeva di quel buco, o cercare la ditta che fece quel buco, ormai valli a trovare, saranno passati anni, e poi e' inutile.. tanto il bambino non torna, ecc ecc ecco, con questo atteggiamento queste tragedie continueranno, perché chi fa i pozzi e non li chiude, continuera' a farlo sapendo che tanto nessuno lo cerchera'.
Giovedì 17 Gennaio 2019, 18:32
alla violenza ci si abitua, basta vedere certi paesi. tra una generazione sarà normale picchiarsi per qualsiasi cosa: un parcheggio, la coda alla posta, un contatto fortuito camminando sul marciapiede. anche il codice penale ne prenderà atto, depenalizzando i reati di percosse e lesioni. alla violenza ci si abitua, e anche in fretta. non è più un problema educativo da addossare alle famiglie, ormai è un allarme sociale, e servirebbe intervenire prima che metabolizziamo tutto questo, prima che diventi "normale". ma non lo faremo.
Giovedì 17 Gennaio 2019, 18:26
polemica ridicola, possibile che non sappiate distinguere tra una usanza goliardica di tradizione militare (per quanto sciocca) e un vero atto di bullismo?
Domenica 13 Gennaio 2019, 20:33
fermiamo anche gli euro 5 e 6, poi quando lo smog ugualmente non calera', cosa faranno? ci vieteranno di fare peti?
Domenica 13 Gennaio 2019, 20:31
Dobbiamo accettare il fatto di avere un problema con i giovani. non e' più' un deficit educativo da addossare alle famiglie, ormai siamo di fronte a un allarme sociale che rischia di diventare cronico. se non prenderemo provvedimenti forti, tra una generazione o due questa sarà' la normalità', la violenza verra' metabolizzata e fara' parte delle nostre vite. anche la legge si adeguerà', le percosse e la violenza privata non saranno più' reati penali perché' ci saremo assuefatti, sarà' normale prendersi a pugni per un parcheggio, un salto della coda alla posta o una spallata involontaria mentre ci si incrocia camminando . purtroppo ci si può' assuefare alla violenza, basta guardare in india o Bangladesh. finiremo cosi'? se non fermiamo questa cosa ora, certamente si.
Sabato 12 Gennaio 2019, 18:09
questi giovani un giorno diventeranno anziani anch'essi, e verranno picchiati a loro volta da altri giovani. catartico, no?
Giovedì 10 Gennaio 2019, 20:31
fatto bene. li' ci sono delle responsabilità', qualcuno ha sbagliato. chi conosce il posto sa che e' sperso per le colline, su una strada chiusa senza sbocco e col fiume alle spalle: una trappola!
Giovedì 10 Gennaio 2019, 20:24
strano, credevo che bloccando a Treviso gli euro 4, il mondo si sarebbe magicamente ripulito e tutti avremmo vissuto felici in un nuovo Eden
Martedì 8 Gennaio 2019, 17:16
sentenza vergognosa, classica all'italiana tarallucci e vino. intanto ci sono 4 famiglie distrutte e non e' colpa di nessuno. senza contare il disagio economico di famiglie senza più' il sostegno economico
Sabato 5 Gennaio 2019, 20:59
zingare o sudiste in trasferta di lavoro. facce della stessa medaglia
Martedì 1 Gennaio 2019, 12:58
Ovviamente niente nomi, solo le iniziali. Di mettere le foto segnaletiche neanche a parlarne eh? Eresia
Martedì 1 Gennaio 2019, 12:54
SIDS, ancora sconosciute le cause. Inaccettabile umanamente, per ovvi motivi. Sappiamo solo alcuni fattori di rischio, comunque non certi al 100% Fumo di sigaretta nell'abitazione Madre fumatrice durante la gravidanza (analogamente con i cerotti per smettere di fumare) Insufficiente alimentazione e cura prenatale Uso di alcool e di eroina Temperatura della stanza troppo elevata Eccessivo abbigliamento Utilizzo eccessivo di coperte Infezioni respiratorie Posizione del sonno diversa da quella supina.
Martedì 1 Gennaio 2019, 11:10
Quando le visite di rinnovo patente verranno eseguite con scrupolo sarà sempre troppo tardi. Soprattutto dopo una certa età servirebbero test sui riflessi. Ma tanto sarebbe comunque inutile finché vendono le macchinette che si guidano senza patente
Lunedì 31 Dicembre 2018, 15:08
Solo pubblicita per l’ospedale. Con questa tecnica il tumore si ripresenterà in pochi mesi perché non viene tolto bene. Ma poco importa, vista l’età avanzata e le numerose altre patologie del paziente, eraun’ottima cavia per l’ennesima “operazione” di marketing chirurgico. So di cosa parlo, anche se mi rendo conto di andare contro il mainstream che pretende solo lodi e aureole sulle teste dei chirurghi salvatori di vite.
Lunedì 31 Dicembre 2018, 14:57
Chi va in bici lo fa a suo rischio e pericolo.
Domenica 30 Dicembre 2018, 18:15
ex pilota militare? peggio dell'ipotesi riccone! brevetto ottenuto gratis grazie alla raccomandazione del papa' in aeronautica che l'ha fatto entrare in accademia, stipendio ipervalutato per non farli scappare alle compagnie civili, e poi in pensione a 55 anni grazie ai bonus statali-only. a quanto pare a costoro piace giocare ai top gun, come i fenomeni che si sono scontrati in volo coi tornado mentre giocavano a Maverick e Iceman. eccoli i nostri assi dell'aviazione..
Domenica 30 Dicembre 2018, 15:42
gente coi soldi che compra tutto: compra l'aereo, e compra il brevetto di volo. basta pagare e hai tutto. poi giocano a fare i top gun volando rasoterra. non oso immaginare come guidi il suo macchinone da riccone
Domenica 30 Dicembre 2018, 14:32
purtroppo invece e' l'amara verità'. senza il sud saremmo ai livelli dei paesi del nord Europa. negare questo significa negare l'evidenza
Sabato 29 Dicembre 2018, 21:20
suvvia, chi di voi non ha mai lasciato guidare la propria auto a un maghrebino appena conosciuto? riflessioni personali: 1- perche' il maghrebino non ha mai nome e cognome? 2- che significa "maghrebino"? non si può' più' mettere nemmeno la nazione di provenienza? allora io sono un "sud europeo" 3- e' ovvio che i due sono amanti, e' tanto difficile arrivarci?
Sabato 29 Dicembre 2018, 21:08
questi blitz li fanno solo al nord, giu' manco si azzardano a pensarlo. mica si può' fare 'o sgarro..
Sabato 22 Dicembre 2018, 17:17
bene, cosi' la gente si trovera' un modo più' intelligente per passare il tempo libero che non sia chiudersi per ore in un buco a ingurgitare vino
Venerdì 21 Dicembre 2018, 15:48
il paese dei trucchi e degli imbrogli sottobanco . in Italia ormai è tutto truccato, si va avanti solo a conoscenze e sotterfugi
Domenica 16 Dicembre 2018, 20:41
chi fa la coda per un concerto o per una partita, fa solo la coda per entrare. Ha già acquistato il biglietto, sa già che guarderò' il concerto o la partita. sa gia' che otterra' il suo scopo. questi erano in coda in centinaia, ma gli iPhone erano solo 50. agli altri resterà solo il ricordo di una nottata indimenticabile..
Domenica 16 Dicembre 2018, 13:58
questi sono eroi, che sfidano gli elementi pur di raggiungere il loro obbiettivo. Nulla li ferma, niente li spaventa. in un'epoca in cui dilaga la sottocultura del chissenefrega, questi moderni samurai sono pronti a sacrificare se stessi in nome di un bene superiore. Sono un esempio per tutti e la Storia gli rendera' giustizia.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:26
Cancellatevi da facebook, Twitter, Instagram e da tutti queste ridicole piattaforme che di social non hanno proprio nulla, anzi! Contribuiscono fortemente alla sempre maggiore alienazione delle persone!