Fiocchi
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Sabato 21 Gennaio 2017, 16:43
Obama vuole eliminare l'obamacare perchè per certi aspetti è fallimentare ed esclude. Lui vuole e farà una assicurazione per tutti... Fonte Ansa, notizie dal mondo, del 16 gennaio
Sabato 21 Gennaio 2017, 16:40
RedFoxy 2017-01-21 14:28:21... Ciao.. D'accordissimo, anche perchè tu, una volta dicesti che fare del sesso dopo mangiato non era il massimo...pesantezza ecc... ma in contemporanea potrebbe essere molto ..ehm..ehm... fantasioso. Tu dici poi...insomma, il sesso come terapia :-) Ma io metterei dei distinguo... anzi, mi tattuo sulla chiappa che la mia prostata funziona benissimo.... (cercati dichiarazioni di Luxuria a Cruciani sulla polemica con la dott.ssa De Mari) :-)))) Abbraccione :-)
Sabato 21 Gennaio 2017, 14:25
Forza Phoenix carissimo, io non ti leggo sempre perché ho molto limitato il tempo per il gazz. ma ti ho in mente spesso e dentro di me c'è sempre un pensiero per te e hai capito di che genere, un abbraccio per questo periodo che stai passando. Tanti auguri di cuore.
Sabato 21 Gennaio 2017, 14:15
Il cardinal Consalvi rispondendo ad una non proprio velata minaccia di Napoleone disse: "Maestà, lasci perdere, neanche noi preti siamo riusciti in milleottocento anni a distruggere la Chiesa romana, non è cosa da uomo, neppure lei ci riuscirà", e Napoleone non vi riuscì… Ciò dovrebbe insegnare qualcosa anche a noi.
Sabato 21 Gennaio 2017, 10:39
Il controsenso dei sinistroidi... i no global che protestano contro il primo presidente contro la globalizzazione... tra l'altro sono pure pacifisti, e protestano contro il presidente che vuole dialogare con la Russia..... Ahhh, ma voi siete quelli che le vostre guerre le chiamate diritti e quelle degli altri aggressioni.... Con l'occasione....ciao Phoenix, come stai? Come va?
Venerdì 20 Gennaio 2017, 19:39
Bye Bye Obama, il peggior presidente USA...Con tutto contro, con la Botteri ormai idrofoba, con truppe armate inviate a invadere (dal)la Polonia, ambasciatori ammazzati, attacchi terroristici.. L'Obama democratico, quello del premio Nobel per la pace, quello dei diritti di tutti, dei ponti e non dei muri, l'Obama dei più deboli e oppressi, l'Obama dell'immigrazione come risorsa. L'Obama dei radical chic, insomma, proprio quello. Sapete che ha fatto come ultimo colpo di coda del suo ignobile operato? Ha abrogato una legge che esisteva negli USA dal '66 e che considerava tutti gli immigrati cubani come "rifugiati" (in quanto in fuga da un regime dittatoriale)..... Da oggi saranno trattati come tutti gli altri immigrati clandestini, ossia presi a calci in quel posto fino al confine....Come dite? Esistono norme particolarmente severe negli USA contro l'immigrazione clandestina, nonostante questi 8 anni di Obama???? Già..... esatto. E' tempo che vi troviate un altro idolo del politicamente corretto.... però però e' arrivato il 20, ciao Obama, ciao Killary. Un giorno sapremo se davvero abbiamo rischiato grosso con la III WW...
Giovedì 19 Gennaio 2017, 22:20
Tre bocche hanno diritto di parola nel momento del dolore: quella che consola compatendo, quella che prega amando, quella che parla agendo
Giovedì 19 Gennaio 2017, 17:33
flordeoro 2017-01-19 14:42:52... mi spiace, ma non hai capito niente dell'istituzione e neanche di quello che ho scritto... eddai, fai un po di sforzo, di fatica nel pensare.... a proposito, dovresti leggerti qualcosa di Dostoevskij,...in più d'uno dei suoi libri (Delitto e castigo, I demoni e I fratelli Karamazov)... dice e motiva bene con esempi che ti invito a leggere "senza Dio tutto è possibile"...o "tutto è permesso"... Potresti leggerti anche Nietzsche, un ateo che ce l'aveva a morte con i cristiani, ma che, sebbene abbia scritto "dio è morto", nella Gaia scienza, non riesce nemmeno lui ad uscire dal dilemma. L'istituzione che ha moltissimi difetti (ne conosci qualcuna senza?), serve appunto a qualificare Dio... se non ci fosse, che dio sarebbe? uno che ti immagini da solo? allora sarebbe un idolo...ma gli idoli, sia di carattere religioso, che laico, sono negativi... Ciao Flordeoro, e convertiti, che tanto ha sempre ragione Lui...sempre e comunque....Un caro saluto
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:26
RedFoxy 2017-01-19 08:43:55... Ciao carissima, spero anch'io che ti sbagli, ma ho timore che tu veda lontano sai... in particolare quando la perversione si impadronisce di persone che dovrebbero essere moralmente integerrime (parlo ovviamente di una morale da un punto di vista cristiano), tra l'altro con una scelta consapevole...penso che la deriva possa, ed è molto probabile che sia così, portare nel precipizio più profondo, dove il limite non esiste... Per carità, aspettiamo che le indagini, che mi auguro molto scrupolose, facciano il loro corso, ma ho avuto la tua stessa impressione....spero di sbagliarmi, non tanto per l'istituzione (le batoste sono salutari), ma per le povere vittime che pagano un prezzo sempre troppo alto.... Per me è un tradimento che provoca una tristezza infinita.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:14
I lupi travestiti da agnelli. Mai come in questo caso trovano ragione le parole del vangelo e di papa Ratzinger. Parlando in generale, non su questo specifico caso, c'è una parte della chiesa, non proprio irrilevante che sta andando verso il relativismo e la secolarizzaione... un'altra parte e anche questa non piccola (anche 4 cardinali), che si arroca nel peggior clericalismo lefreviano. Non sta vivendo un bel periodo la chiesa, e forse la guida attuale, seppur integerrima da un punto di vista del magistero, offre spazi che generano confusione. Gesù, ad un certo punto si prese la frusta e scacciò i mercanti del tempio...ma Gesù non era buonista, era buono. Gesù era severo con i peccatori, specialmente con quelli che parlavano dall'alto di una carica (Guai a voi), ma era misericordioso con il pentito sincero ( il perdono è cosa seria, non è gratis)... Come detto in altri commenti, la chiesa dovrebbe riscoprire i carismi, il suo vero senso, il suo archè, il Kerigma.... ed essere veramente meno clericale.... A chi molto è stato dato, molto verrà chiesto...
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 19:34
La Camera dei Deputati ha respinto la mozione che chiedeva per legge, alle cooperative che gestiscono l'accoglienza migratoria, l'obbligo di documentare e rendicontare le varie spese, come una normale società. Dinanzi a una richiesta di correttezza e trasparenza, la maggioranza della Camera continua a legittimare e tutelare il subdolo business che si nasconde dietro il fenomeno migratorio. Questo è ostruzionismo puro, contro una proposta ragionevole. C'è chi vuole continuare a lucrare sulla pelle delle persone.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:16
Obama è stato un disastro totale, specie in politica estera, il peggior presidente della storia...Doveva far superare i conflitti razziali... invece le strade d'America sono infiammate di scontri etnici,sociali e razziali. Doveva portare pace e òlo hanno pure premiato in anticipo con un Nobel rivelatosi indegno...Afghanistan in ostaggio di talebani ,isis e turcomanni....Ha usato le peggiori sigle islamiste ,da hennada, fratellanza musulmana, ansar al sharia, al Nusra , daesh per destabilizzare la sovranità dei paesi, creare conflitti e regalarci esodi biblici......Dove c'era archeologia ,reddito e università oggi c'è sharia, niqab e teste che rotolano.....Doveva portare stabilità economica. Lascia l'Occidente in una crisi economica, occupazionale, finanziaria migratoria.....Stretto accordi energetici con le petrolmonarchie che hanno emesso petrolio nel mercato in quantità enorme per penalizzare Russia e Iran e promuovere il fracking, ma ha danneggiato solo ENI e i piccoli produttori.... Ha scatenato una nuova guerra fredda per cercare di coprire i fallimenti..... Il canto del cigno nero che mancherà a giornalisti prezzolati, benestanti con il piglio radical chic, artisti impegnati e movimenti pacifisti e ONG che senza guerre non hanno lucro....Barack Obama è la causa di un mondo occidentale che perde sovranità e dignità....in cambio di orti e stile di Michelle....I cantanti ricchi che fanno a gara per cantare....Meryl Streep che pontifica in una sala di ricchissimi e privilegiati....e tutto mentre 56 milioni di americani campa di buoni pasto della Fed. ... E così via al boicottaggio preventivo della classe mediatica e artistica verso un Trump che cerca solo distensione. Ciao Obama.... un fallimento mondiale con un nobel preventivo e indegno....Mancherai solo ai ricchi e annoiati... rigorosamente radical chic...
Lunedì 16 Gennaio 2017, 23:09
Proposta, visto come stanno le cose... Facciamo che lo stato costruisce scuole, case e servizi per i terremotati....e facciamo che MPS venga aiutata con gli SMS... questioni di opportunità.
Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:39
Manildo ultimo? C'è ancora speranza su questa terra...
Domenica 15 Gennaio 2017, 11:55
Una cosa di cui non si è tenuto conto...gridare al fuoco a Venezia, è il peggiore allarme che si possa urlare...in altre città o zone le reazioni possono essere di tutti i tipi...a Venezia scattano tutti gli allarmi possibili....
Sabato 14 Gennaio 2017, 18:24
Tra le altre, di gratuito che passa il convento... c'è anche la fecondazione artificiale, sia eterologa che omologa....ora vorrei sapere quale sarebbe la patologia che affligge queste persone....quando per persone veramente ammalate, bisognose di tutto, il cittadino deve pagarsi i medicinali....e parlo di medicinali salvavita... Io mi rifiuto di pagare le tasse per soddisfare i desideri di persone che stanno bene di salute, e pagare per delle cure salvavita di miei familiari. Si stra-vergognino.
Venerdì 13 Gennaio 2017, 21:15
"Amoreeee", "Dimmi cara", "No scusa, dicevo al cane".
Giovedì 12 Gennaio 2017, 19:04
@ nolgirra...ma dice davvero? ma è veramente così illuso che si abbia questa libertà? Non ho parole... Veramente è più facile credere a Vanna Marchi...
Giovedì 12 Gennaio 2017, 18:38
nolgirra 2017-01-12 17:55:26...Non ci posso credere, è veramente così ingenuo? Ma crede veramente che si abbia questa libertà??? Allucinante
Giovedì 12 Gennaio 2017, 17:47
RedFoxy 2017-01-12 10:20:31... Volevo solo ringraziarti per il tempo che hai speso e l'impegno che mi hai dedicato. Grazie :-)
Giovedì 12 Gennaio 2017, 17:41
Secondo tentativo...a parte che con questioni molto più serie si conta come il due di picche....ma quale sarebbe il rischio concreto di un aereo che supera la barriera del suono? A me rompe di più il traffico, le sagre d'estate, i vicini di casa...ecc... Comunque penso che la Pinotti, dovendo per forza dir qualcosa, ha accontentato la gente...no? La maggior parte degli italiani si consola con le chiacchiere.
Giovedì 12 Gennaio 2017, 13:26
A proprio voler essere pignoli, spaccare il capello in 4, anche l'Italia è dotata di F16 (ce li ha in leasing)...anche se difficilmente vengono impiegati in quell'area.
Giovedì 12 Gennaio 2017, 12:47
Belumat 2017-01-12 09:31:33...come ho spiegato ad Acqua, ieri sera c'era un'altra foto...e le insegne del 51° erano ben visibili. Conosco molto bene l'effetto della barriera del suono...e non su youtube, ma dal vero. Poi, guardi che io ho solo risposto al giornalista che parlava di un aereo di Aviano e quindi per forza di cose americano...e non mi risulta che li ci siano Tornado o i Typhoon, loro hanno bel altro.... saluti
Giovedì 12 Gennaio 2017, 12:40
Comico, ha ragione, la buona scuola è quella che fantozzi ha detto del film "La corazzata Potëmkin"...una ......pazzesca.
Giovedì 12 Gennaio 2017, 12:35
acqua aria e terra 2017-01-12 08:41:44... Ahhh questo senz'altro carissimo...ma ieri sera, c'era la foto di mezza dozzina di AMX schierati dove era ben visibile la sigla del 51°....che conosco molto bene tra l'altro, avendolo visitato parecchie volte (per piacere e per lavoro) e non ci abito lontano. Probabilmente dal mio commento hanno cambiato foto. Sono un gran appassionato di aerei militari... dai primi anni 80 non mi sono perso neppure un NATO Day che si svolgeva ad Aviano la prima domenica di luglio. Erano anni stupendi per la varietà di aerei...A6, A7...l'A10 thunderbolt...e poi F4, F111, 15, 16, 18 ... L'ultima di quegli anni, mi pare di ricordare nel 1988, eravamo oltre 600.000 spettatori... grandissima manifestazione.... Salutoni... p.s. lunedì, ma penso più probabilmente martedì sono nelle tue zone :-)
Giovedì 12 Gennaio 2017, 08:57
delia martini 2017-01-11 13:20:39 Gentile commentatrice, io non so se lei è credente, frequenta o meno...e non parlo di credente della domenica, ma credente sul serio. Detto questo, da un punto di vista umano, il suo discorso è ineccepibile, condivisibile e vado oltre, anche auspicabile. Ma per il credente vero, e spero e credo che la curia sia fatta per la maggior parte da persone di questo tipo, le cose non sono così ovvie. Da un punto di vista "strettamente"religioso sono tante le cose che non tornano a noi umani. "Ama il tuo nemico" "Porgi l'altra guancia" "il lavoratore dell'ultima ora che prende come quello della prima ora" "Beati i poveri"...insomma, tutte queste cose non vanno molto d'accordo con la nostra società, risultano incomprensibili e inattuabili. Al sottoscritto, seppur credente, certe parole devono ancora arrivare...non ho nemici, ma persone che mi stanno sulle scatole si, non le amo e non faccio niente per amarle... per non parlare dei beati i poveri (a molti cristiani fa comodo Matteo che aggiunge "di spirito", ma non guardano a Luca che parla solo di poveri, il portafoglio se lo tengono bene in tasca)... Questo per dirle che la chiesa guarda al recupero della persona...forse in modo che noi consideriamo sbagliato per carità. Ora non so come stanno esattamente le cose in curia a Padova, ma avrebbero dovuto ammonire quel prete (Matteo cap. 18 versetto 15)... Il pastore non abbandona la pecora perduta, ma al contrario lascia le 99 e va a cercare quella...perchè ha bisogno di quella pecora.... Questa la mia lettura... Buona giornata
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:46
La battuta e l'accostamento è fin troppo facile....di fronte al suo capo (ministro dell'istruzione Fedeli) che millanta lauree, capacità e manco è diplomato, e tra l'altro si permette di far la morale agli studenti, questo fa un figurone.
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:44
Motivi gravi sembrano non essercene, e neanche giustificabili, la preside lo avrebbe riferito... quindi dovrebbe trattarsi solo di una questione di mero interesse. Il problema? E' solo che glielo lasciano fare, e non ho il minimo dubbio che sia perfettamente legale. Fosse stata una azienda privata, a questo "lavoratore"non sarebbe apparsa, neanche in forma embrionale, l'idea di approfittarsene.... dispiace soprattutto per quei giovani insegnanti che hanno buona volontà e che ce la mettono tutta.... e ovviamente sono penalizzati.
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:36
Almeno si poteva inserire un aereo americano, almeno uno che supera la barriera del suono... nella foto ci sono gli AMX (aereo sfortunatissimo, neanche il nome gli è stato dato) della base di Istrana (51° stormo) e tra l'altro sono subsonici.
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 17:15
Premessa...parlo in generale, ma è chiaro che lo faccio da un punto di vista strettamente personale... Mi sembrava di essere stato chiaro Acqua, "godo veramente quando affermi che il matrimonio basato in forma contrattuale è quanto di peggio." l'ho scritto a Red come ho pure evidenziato tutte le difficoltà e le incongruenze "reali" del per sempre, almeno per noi poveri "umani". C'è un passaggio che evidentemente è sfuggito. Io ho posto l'accento, e un accento molto forte sul matrimonio cristiano e non ripeto ciò che è scritto qualche commento sopra, un valore che per forza di cose è aggiunto rispetto ad una coppia che non crede e che posso comprendere che dal vostro punto di vista non sia chiara sta cosa... non lo è nemmeno per la stragrande maggioranza che si sposa in chiesa. Ciò rende migliore il matrimonio cristiano da una unione civile? E chi lo scritto? "che può durare anche tutta la vita ed essere vissuto molto meglio di tanti matrimoni cristiani" Anzi, casomai ho parlato di una considerevolissima percentuale di credenti che lo sono solo di nome.... Veniamo all'indissolubilità. Ma lo avete detto voi, le cose possono cambiare, gli eventi della vita, i caratteri, per non parlare di una malattia, di una sofferenza ecc... e queste, cari amici, potete chiamarle col nome che volete, ma sono condizioni... tradotto, mi sta bene finchè è così...se le cose cambiano io faccio il passo indietro, tradotto ancora, e certamente su questo siete coerenti, il matrimonio NON è un valore. Che poi ci sia di mezzo la sofferenza dell'altro, dei figli (parlo in generale, sia chiaro) ciò è assolutamente irrilevante perchè sono io che ho diritto a.... Nel matrimonio sparisce l'io e diventa noi "sarete una carne sola" (e qui entra il cristiano). Mai sostenuto che il matrimonio è e deve essere bello....anzi, il matrimonio è impegno, progetto, sofferenza, dedizione, fatica, affidamento, lealtà fino alle estreme conseguenze... anche soddisfazioni, ci mancherebbe....e senso del dovere certamente caro Acqua. Io so che qualsiasi cosa succeda, QUALSIASI e lo sa anche il mio partner nei miei confronti, il sostegno non mancherà....e qui, quando si fa il passo bisogna essere chiari e non a caso almeno la chiesa cerca di preparare le persone per una scelta così importante (certe separazioni sono dolorosissime, fanno veramente male)...e mi pare l'unica che lo faccia. E il valore dell'impegno, quella promessa che ti impegna per tutta la vita (scusate se lo ribadisco, parlo per mia esperienza, una esperienza fortunata, ma che ha avuto anche il suo prezzo) questo vale anche in altri ambiti, mica solo quello matrimoniale...vale anche in ambito civile. Il giuramento rende sacro quel patto che è slegato da ogni coercizione ed influenza esterna... E' il sentimento, il sentire che è ondivago. Senti caldo? è vero che senti caldo, ma se esci di casa senti freddo....il solo sentimento va e viene (spero e ritengo che anche nelle unioni civili non si fonda tutto sul sentimento, sia chiaro che non escludo questo). Il valore, ed io parlo del matrimonio come Valore, non è e non può essere sentimento..il valore rimane inalterato nel tempo, non è modificabile, non è di mio controllo, non mi appartiene e vale sempre....La giustizia, l'onestà, l'onore, non è che cambiano a seconda del mio comodo o del tempo... la giustizia valeva 2000 anni fa e vale adesso...a volte mi torna conto a volte mi penalizza....E' sufficiente questo? No, sarebbe troppo semplice, c'è da lottare, come per ogni questione della vita. Per queste ragioni, che a me stanno bene e non le rinnego assolutamente, io ho fatto la mia scelta e in assoluta libertà. Voi avete fatto altre scelte...ma benedetti voi, siete adulti e vaccinati e come dice il mio capo "chi sono io per giudicare?"