Fiocchi
1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Martedì 11 Dicembre 2018, 23:28
Mi chiedo sempre perché prima di leggere nell'articolo, capire lo capiscono tutti immediatamente, che si trattava di un islamico radicalizzato, bisogna andare molto avanti... A quando nel titolo?
Martedì 11 Dicembre 2018, 18:18
Lei dovrebbe usare la ragione, la matematica e conoscere un po' il diritto. L'intera Italia centrale era dello stato della chiesa, è storia questa. Sono stati espropriati tutti i beni della chiesa. Non parliamo poi di Roma, col palazzo del quirinale che è solo una piccolissima parte. Ma sorvoliamo.... Guardiamo ai nostri giorni e facciamo un bilancio di tutte le entrate e tutte le uscite.... Entrate e uscite. In questo bilancio lo stato guadagna moltissimo dalla chiesa, ma moltissimo. Solo dalla delega alle scuole paritarie sono circa 6 miliardi di euro all'anno. Vogliamo parlare dell'indotto del turismo religioso ed artistico? Vogliamo parlare della tutela di tutto il patrimonio artistico a disposizione di tutti? Vogliamo parlare di di scienza, di cultura, di arte, di musica che lo stato italiano beneficia dalla Chiesa? Dopo se vuole potremo fare un bel discorso su tutto il terzo settore...volontariato, assistenza, opere di bene verso i giovani, oratori, campi gioco ecc... Ma voi sinistri siete talmente anticlericali che non riuscite a vedere più in là del vostro naso, negate l'evidenza, il risentimento e l'invidia vi rodono. Non siete capaci di dare i meriti a chi li merita e se li è conquistati sul campo.... Radio radicale? Un grandissimo bluff. C'è già una radio pubblica con molti canali pagata da tutti....che c'entra radio radicale?
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:58
Nessuno si chiami fuori? Direi che moltissimi genitori, in particolare i padri non solo si chiamano fuori, ma sono del tutto assenti.
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:51
Non c'è dubbio Foxy... Quello che non capisco è come entrambe le donne non abbiano mai avuto sospetti...sia la moglie che l'amante... Va bene l'ingenuità, ma caspita...
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:47
Le fobie sono malattie.....bisogna curarle... Ma vai da uno in gamba...ma non so se basta...
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:43
Sì, è vero caro Amico, ma qualcosa sta cambiando. Se prima non si poteva dire niente verso le risorse per non passare per razzista, ora si è sdoganato questo... Se prima non si poteva dire niente sulla giustizia altrimenti eri considerato fascista, ora non fa scandalo... Se prima non si poteva criticare l'Europa, la globalizzazione, adesso invece si può... Se per non parlare di gay ecc. dove ogni riferimento era omofobo, ora non fa notizia.... Sì caro Amico, molto sta cambiando, ma non nel senso di chi voleva il cambiamento...ma nel senso opposto... Solo i sinistri radical chic e qualche altra pecorella sperduta non se ne è accorto. Saluti Phoenix
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:34
Sign. Franco no, decisamente no. Che poi ci sia chi lo fa come mestiere è un altro paio di maniche.... Ma è una vocazione, come pure fare il genitore, che è e deve essere un servizio, direi esclusivamente un servizio.....altrimenti non ci siamo. Almeno nella mia convinzione. Saluti
Martedì 11 Dicembre 2018, 14:30
Legge truffa è stata quella di Amato che ha prelevato dai conti correnti italiani dalla sera alla mattina.... Piuttosto, se la chiesa fosse una azienda, una associazione, un comitato d'affari....io chiederei ben di più visto che lo stato, con la chiesa ci guadagna enormemente, conti alla mano. Se penso ai milioni di euro dati a radio radicale senza avere niente in cambio....
Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:11
Non si insegna niente perché fare i preti, vescovi e perfino il papa non è un mestiere....questa è una cosa che fate fatica a comprendere... Ma è comprensibile
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:23
Bravissimo Phoenix....standing ovation... sei andato al nocciolo del problema.... Tra l'altro, vedi come non è saltato fuori nessun allarme sessista in quella specie di non musica rap-pata? Misteri...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:20
Guardi, lasciamo stare i soldi che sono un capitpolo a parte e che meritano una discussione ben più seria e profonda, ma a 360 gradi, non per slogan e luoghi comuni...il problema è tutto da un'altra parte...si fidi. Buona serata.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:16
"Ciò di cui non si può parlare si deve tacere" Lo disse un pastore protestante Ludwig Wittgenstein...ecco, se ne ricordi quando tira in ballo il vangelo.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:14
E quando Renzi promuoveva e promulgava leggi contrarie ai dettami cattolici....Lei dov'era?
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:13
Caro don, Salvini ha sempre dichiarato che è un pessimo cattolico, con molti peccati...D'altronde ultimamente vedo dei consacrati che del Sacro non hanno un minimo di rispetto....
Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:11
Forse lei dovrebbe rileggersi il vangelo.... Non trovarono posto in quello che viene definito un albergo. Gesù non era un profugo e i Suoi si recarono a Gerusalemme soltanto per obbedire all'imperatore Augusto che voleva fare un censimento...dopo di che tornarono a Nazareth.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:04
Intanto mi fa piacere che ogni volta che c'è un articolo con un prete di mezzo, c'è sempre il sold out dei commenti, anche da parte di chi non mette piede in chiesa da chissà quando....quindi, come il vangelo di ieri, voci che gridano nel deserto (lo so, evangelicamente il significato è un altro). C'è però, da credente e che va a messa ogni domenica, una considerazione da fare. Io approverei l'omelia del don....se solo si fosse scagliato con altrettanta forza verso gli altri diritti sacri per la chiesa, aborto, alla vita, al matrimonio fondato sull'unione di un uomo e una donna, sull'attacco alla famiglia, ai sfruttatori dell'immigrazione ecc... Per non parlare del degrado, con l'avallo di preti, vescovi e cardinali...e forse pure Bergoglio, dell'uso di chiese, duomi e cattedrali per spettacoli che con la chiesa non hanno niente a che fare.... Tavoli rovesciati e frustate con Gesù hanno funzionato 2000 anni fa... Non sarebbe male ripeterlo.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 14:53
E come immagini e anzi sai, non solo capisco, ma non sono l'unico ;-) un grande abbraccio
Domenica 9 Dicembre 2018, 19:57
Sera Phoenix, Ti ho superbamente elogiato in altro articolo, quello dei troll, ma sono stato censurato....buon cammino Phoenix e forza
Domenica 9 Dicembre 2018, 19:51
L'articolo parla di un tir...che presumo sia guidato da un esperto della guida e non da un autista della domenica.... Prendere contromano l'autostrada A4 non so come possa accadere, visto che le direzioni sono obbligatorie, cioè, da quando entri dal casello, ci sono le catene di divisione....
Sabato 8 Dicembre 2018, 12:25
Purtroppo sono 6....e speriamo che anche chi è in codice rosso ne esca al meglio.
Sabato 8 Dicembre 2018, 12:23
Ottimo Facci ;-) ....la battuta su cosa hanno invece le donne sinistre è facile, ma io non sono Toscani. Buon fine settimana :-)
Sabato 8 Dicembre 2018, 11:42
Il fatto è accaduto tra mezzanotte e l'una....e il concerto doveva ancora iniziare, quindi gente con livelli di agitazione e adrenalina molto alti .... Capienza oltre ogni ragione, porte di sicurezza chiuse, ragazzi giovanissimi, ignorate totalmente le più elementari regole di prevenzione e sicurezza ... Gli ingredienti c'erano tutti...
Venerdì 7 Dicembre 2018, 20:28
Esatto caro Amico Phoenix... A sinistra sono permalosissimi, neanche a sfiorarli... Ma se non sono di sinistra è tutto lecito... Cosa vuoi, speriamo che siano in estinzione.... Abbraccio Phoenix
Venerdì 7 Dicembre 2018, 20:20
Revocare la patria potestà....no?
Venerdì 7 Dicembre 2018, 13:36
"Una condotta che coinvolge anche un'altra avvocatessa del Foro di Lecce e una praticante, in procinto di sostenere l'esame orale di abilitazione alla professione.".....Già...lo chiamano così adesso
Martedì 4 Dicembre 2018, 20:04
C'era un giovane prete cappellano a Noale, parecchi anni fa, simpaticissimo e bravissimo...ovviamente capellone.
Martedì 4 Dicembre 2018, 19:03
Maddai, voi sinistri non fate altro che parlare male della chiesa, dei preti...volete eliminare presepi, crocifissi, croci e chiese.... Ma poi venite fuori con ste menate.... Mica ha detto porta rispetto a don Luca, che potrebbe essere accettabile, ma al ruolo del missionario...che coerenza
Martedì 4 Dicembre 2018, 18:59
No, piuttosto non c'è limite ai miserabili....è ben diverso piccioncina o gazz 34...ecc...
Martedì 4 Dicembre 2018, 18:57
Lasci stare il caso particolare, io ho risposto ad un commento che non menzionava nessuno...in generale è così, l'onorevole non è tale e non svolge la sua attività solo in parlamento. Mi confuta questa affermazione?
Martedì 4 Dicembre 2018, 15:32
Ragionamento superficiale....il lavoro dei parlamentari non è solo dentro il parlamento e non si esaurisce con la presenza...