TecnicoHSMestre
Mestre / 1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Sabato 2 Dicembre 2017, 18:34
#gazzettino 160783, ho detto questo? Probabilmente non mi sono spiegato oppure...
Sabato 2 Dicembre 2017, 18:25
E comunque se uno viene chiamato per fare l'ingegnere lo stipendio deve essere adeguato, non ridicolo.
Sabato 2 Dicembre 2017, 18:22
Non vorrei piu' commentare certi articoli. Ma e' giusto ribattere. Purtroppo le persone che lavorano nelle agenzie (non me ne vogliano)interinali, non sanno leggere i curriculum, anzi dei colleghi incontrati sul lavoro, mi hanno detto che hanno fatto carte false pur di entrare nel giro. Come negli istituti professionali ed istituti tecnici i cosiddetti docenti (sono un ex docente) non sanno cosa serve al mondo del lavoro (ma non è colpa loro...). Si evince che l'azienda non sia andata oltre a questi bacini dove attingere manodopera ed hanno solo fatto un buco nell'acqua. Dubito, anche, che forse non sanno cosa cercare. Comunque, io, proprio per quelli che dicono che bisogna accontentarsi, lo sto facendo, stando via 12 ore al giorno a 110 km di distanza e tre ore di viaggio che fanno 176 ore di lavoro e 66 di guida che mi retribuiscono in parte, ad un secondo livello industria che stando a casa con la disoccupazione prendo più soldi, ma con le ore di guida ci guadagno qualcosa, circa dieci euro in più al giorno tolta già la mensa. Il lavoro? Uno dei miei ex studenti potrebbe tranquillamente farlo e si prenderebbe anche i complimenti (ma non gli crederebbero). L'unica cosa la noia, uuuaahh che noia. Il lavoro potrei tranquillamente condensarlo in un'ora senza fretta... Scusate, ma in che mondo del lavoro ci troviamo? Il mio curriculum era di otto pagine fitte, ma nessuno in grado di leggere, ora è di tre scritto in largo. Dopo ti chiedono cose che appartengono ad altri mondi lavorativi che conosco attraverso le competenze trasversali, ma siamo fuori di testa? Colpa dell'innalzamento della temperatura del pianeta? scusate se ho divagato, prometto, non scrivo più nulla............ :-) Non parlate però male dei ragazzi perche' semplicemente non sanno chi ascoltare c'e' troppa confusione, capito vecchi in fresca????!!!!
Sabato 14 Ottobre 2017, 11:06
Triste storia che conosco benissimo, inutile enfatizzare. Difficile essere onesti in questa società. Sono sicuro però che troverà una strada nuova da percorrere. Andrea Franzoso sei un "grande".
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 21:50
Come ex docente sono veramente schifato del comportamento dei Dirigenti Scolastici, dei Presidi, dei Docenti e del personale ausiliario. Muovetevi da quelle sedie, siate uomini e prendete in mano la situazione perché "lo potete fare" altrimenti cambiate mestiere e lasciatelo a chi lo sa fare.
Sabato 30 Settembre 2017, 20:49
Vircingetorige... non siamo in Germania qui ci si adatta si trovano soluzioni/// l'atteggiamento è sempre lo stesso, passano con il rosso, pur sapendolo, ma poi la colpa è del vigile... Re: Questo commento la dice tutta.
Sabato 30 Settembre 2017, 20:44
@ aldico ...Giusto! la responsabilità del committente. Ma se il committente è un'imprenditore... e fa parte dello stesso Girone...
Sabato 30 Settembre 2017, 20:37
@ #gazzettino160783 ... preferisco licenziare e chiudere che mettere a rischio la vita degli altri. Re: Grazie, per la sensibilità al problema, ti auguro tanti bei lavori che meriti.
Sabato 30 Settembre 2017, 20:06
Ho trovato dentro alle uova di Pasqua incartate dai volontari una ricetta medica di quelle scritte a mano (bianca)e piegata in quattro, buttato via l'uovo e negli anni successivi fatto la donazione e buttato ancora via l'uovo... (località: Mira-Ve).
Sabato 30 Settembre 2017, 13:24
Infortunio "classico", proprio lì, in zona, ricordo benissimo qualche anno fa di aver impedito ai miei due colleghi (uno specializzato ed un'apprendista, baucotti)di salire sul tetto, per posare una tubazione per gas metano da 2" 1/2 da applicare in parete sporgendosi da 7 metri d'altezza ed il bordo del capannone misurava solo 50 cm. Occorreva invece un'impalcatura da montaggi (rapida, 15' * 2 persone)anche a noleggio, a 50,00 euro gg. Successivamente mi avevano anche chiesto di fare il responsabile della sicurezza in Ditta, secondo voi ho accettato? considerate che alla mia richiesta di montare l'impalcatura hanno preferito rinunciare al lavoro, addossandomi la colpa. Questi, sono gli imprenditori locali (ma di che?).
Mercoledì 19 Luglio 2017, 14:58
Cara collega, il lavoro del "docente" non e' facile, ho avuto come studenti: giovani disabili, militari di leva, tecnici manutentori (in età avanzata) e studenti normodotati del normale percorso d'istruzione superiore. A tutti i soggetti devi applicare una griglia per una valutazione, devi anche stabilire un livello di competenze che può variare da classe a classe. Che dire poi che un DS ha già concordato con i genitori chi sarebbe stato promosso e chi bocciato a prescindere? Ho lasciato l'insegnamento ed ora coordino quando richiesto il lavoro a Turchi, Macedoni, Romeni, Albanesi, Calabresi e Napoletani...ma anche da Salzan, Robegan, Miran, Cavallin (ma anca da Rana, Macallè...) e ti assicuro che per molti di loro al posto dello stipendio darei una pagella con "Gravemente Insufficiente, meno, meno" . All right!
Sabato 1 Luglio 2017, 18:15
Da Tecnico, posso dire, con assoluta certezza che se un'installazione non è conforme, paga la Ditta installatrice e smonta anche tutto a meno che non abbiano chiamato un'impresa di pulizie e giardinaggio per installare le campane ed allora... Ma la direzione lavori era la perpetua forse?
Giovedì 29 Giugno 2017, 15:27
Periodicamente leggo queste fesserie. Probabilmente non hanno mai cercato o cercavano nell'assunzione dei contributi a fondo perduto. L'anno scorso un'azienda del territorio mi ha assunto a tempo indeterminato per i benefit, di cui però non poteva godere, concluso il periodo di prova mi ha lasciato a casa, pretendeva tra l'altro di far lavori con responsabilità di 5 Liv con un assunzione di 1 Liv. Ed ho il livello 5S... tra l'altro non sapevano nemmeno lavorare, lavori fuori norma e non avevano nemmeno le attrezzature di base. Questa è la realtà. Cari imprenditori andate a lavorare che è meglio!
Domenica 29 Gennaio 2017, 21:16
Non è una novità, sono tornato a vedere dopo 18 anni l'evoluzione impiantistica su di un mio grande impianto, ad esempio sull'ascensore, ho trovato sostituita la plafoniera della cabina, ma non era collegata a terra e non era a doppio isolamento come la precedente, in più come si fa a mettere una lampada fluorescente a circolina e starter? Che devi anche aspettare che si accenda. Ed hanno tolto quella che restava fissa accesa? Se volete vi racconto anche il resto. E' un edificio ad uso pubblico...
Domenica 29 Gennaio 2017, 17:05
Gnampolo (un nome, una filosofia di vita), per fortuna alcuni friulani non sono come te e rispettano la vita anche solo di un animale,complimenti ai soccorritori. Conosco "l'incantevole Val Resia" da più di quarantanni. Purtroppo però è vero, ho tanti esempi di spilorci, saranno stati probabilmente tutti tuoi parenti e familiari./// Eri tu in riva al Canal Grande, di fronte alla stazione ferroviaria (quello che non voleva lanciare il salvagente sennò si bagnava), pochi giorni fa per caso? Era una persona da salvare, non un cane.
Sabato 14 Gennaio 2017, 14:38
Nessuno riporterà in vita Domenico Maurantonio, ma se c'è una verità su chi lo ha ucciso "involontariamente" per gioco, salterà fuori, magari con una confessione tra vent'anni dal barbiere o qualcuno che rincontrando le persone di un tempo che non ricordano più le "inesattezze del momento", essi diranno...è passato tanto tempo cosa vuoi che ci facciano...La mia comunque è solo un'ipotesi, non un'accusa contro qualcuno.
Sabato 14 Gennaio 2017, 11:28
La solita aria fritta. Si sapeva da giorni che a quell'ora sarebbe nevicato ed in questa precisa quantità e che questa mattina sarebbe gelato tutto. Dall'esperienza di due anni fa dove ho visto auto ferme nel sottopasso Castellana e Soccorso Stradale arrivare senza catene, ieri stessa cosa (le catene si sporcano eh... e non si possono poi mettere in lavatrice...). Il problema, tutto Italiano è la "dabbenaggine". E se non basta, una signora ottantenne con il carrellino della spesa mi ha fermato (ero in auto e pensando ad una richiesta d'aiuto), per chiedermi se potevo accompagnarla a comprare le "pastine...". Specialmente le persone anziane (evito di dire vecchie), non potrebbero starsene a casa che passa la neve e che tanto hanno scorte di viveri per un mese. Ma, e il pane fresco? E la verdura di giornata(!!!)? E la partita a briscola? Giocare al Lotto? Buona, bianca e fresca giornata a tutti.
Martedì 10 Gennaio 2017, 12:59
Il Pacinotti, come Caino, ha un segno di riconoscimento, nessuno può toccarlo. E' un edificio della Provincia, perciò è una lobby, come tutti quelli che ci lavorano all'interno. Come ex studente e come ex docente, meglio stare distanti. Molti insegnanti, personale ATA efficiente, del diurno e del serale se ne sono andati, per un'inefficienza generale che contraddistingue questo istituto, unica in Italia. E non cerchiamo risposte, non ne hanno. Le soluzioni ci sono, sono attuabili e poco dispendiose (non come i circa 20 milioni di euro già spesi...). Basterebbe il dono del saper ascoltare. Ma con loro nemmeno le pillole di saggezza funzionerebbero, sanno tutto loro.
Lunedì 14 Novembre 2016, 22:07
Viper-one, la manutenzione delle caldaie è un business, spiegare qui "perfettamente" come va eseguita, la tempistica e la documentazione necessaria, non so a chi interessi, ma la normativa in proposito è chiara e perfettamente interpretabile (almeno per me), basta non cercare le informazioni al Bar o in un negozio di termo-idraulica, dove circolano solo chiacchiere. Questo incidente, purtroppo, non smuoverà nessuna coscienza.
Venerdì 11 Novembre 2016, 08:48
Google Maps ti porta esattamente davanti alla casa del grave incidente. Si vede il percorso della tubazione gas e la posizione della presunta canna fumaria (non si vede altro), dove dovrebbe essere anche la caldaia. Sinceramente dispiace per la persona morta, come anche per quella intossicata. Senza tanta prosopopea tecnico-legale, spero che sia fatta chiarezza e giustizia (ma ho forti dubbi)./// Da parte mia sono disoccupato perché rifiuto lavori dove il pericolo è certo (cercano persone come capro espiatorio, non lavoratori professionisti), anche se assunto a tempo indeterminato ho preferito contestare il modo di installare le caldaie (a camera aperta) perché presto o tardi porta a questi risultati. Quasi povero, ma con la coscienza a posto. Ma ad un giovane in cerca di un futuro che lo mandano ad installare una caldaia cosa fa se gli succede una situazione del genere? Manca la coscienza di chi fa i lavori, degli imprenditori e molte volte i controllori non sono competenti. Ho detto tutto?
Giovedì 10 Novembre 2016, 09:26
Ricordo che nella mia scuola, mi prendevano in giro alla stessa età della ragazza (era il 1977), ma solo perché "ero sul podio". E trovavano tutte le maniere istigandomi al suicidio. Poi ho fatto come la lotta tra Orazi e Curiazi ed ho vinto "con le cattive", non c'è altra soluzione. Tornai per insegnare in quella scuola 25 anni dopo. Ma i docenti devono far rispettare le regole e non farsi firmare (da dei minori?) un patto di corresponsabilità per tutelarsi il C... Sono loro i colpevoli, insieme ai genitori, con il loro menefreghismo ed intellettualmente poveri... . In più, ho dovuto correggere molte cose che insegnavano, non erano nemmeno competenti in materia tecnica, praticamente una scuola in bianco e nero, i colori creano confusione nei ragazzi!. Due anni dopo me ne andai. E che bene che sto.
Venerdì 7 Ottobre 2016, 10:38
Bravi ragazzi per la sensibilità al problema, andate avanti e non scoraggiatevi. Da Tecnico, da ex docente. Purtroppo per ogni tecnologia di difesa ne esistono altre che le contrastano. Basta anche solo implementare un software e non servono chissà che cervelloni. Per il/i docente/i che segue/ono questi ragazzi un consiglio, insegnategli un lavoro che forse serve di più. Grazie dell'attenzione. Saluti.