Saraval
Pecsvarad / 3 Marzo 1953

Commenti pubblicati:
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 09:11
Maledetto T9....costumino, non cinturino
Martedì 15 Gennaio 2019, 20:24
Un mega culpa, figlio della consapevolezza di aver messo a "rischio" la produzione di Ouzo!
Martedì 15 Gennaio 2019, 20:17
In effetti "ha cambiato" .....dal cinturino, al pigiama a righe.
Martedì 8 Gennaio 2019, 17:20
Penso che Salvini dovrebbe iniziare a capire che Malta è un suo alleato, il governo maltese non vuole questi pseudo rifugiati.... Quindi sono in linea con quanto Salvini stesso vuole. Facciano rotta verso la Turchia, partano dall'Egitto e li a poche miglia c'é israele, la quale in pochissime miglia dispone di ben 8 porti turistici (sicuri) e altrettanti commerciali, è o non è israele un paese che si affaccia sul mediterraneo? Si! Allora? Sarebbe splendido per i "migranti" pensate un po, sarebbero nel paese che ha dato origine alla loro fede.... Quale posto migliore!!!
Martedì 8 Gennaio 2019, 10:15
Non dobbiamo gioire perché qualche altro stato europeo li accetta! Sono sempre e comunque arrivati al loro scopo. Nessun porto europeo deve rimanere aperto, se non per un auspicato viaggio di ritorno. Facciano rotta verso porti dove l'islam è la religione, basta invasione programmata, basta ritorno al medioevo, basta alla mortificazione della nostra identità.
Martedì 8 Gennaio 2019, 09:45
Guardi che Lei sta tergiversando, non mi ha risposto, veniamo o no? Per via del cuore devo deluderla, vede quei miei parenti li aiuto economicamente da anni, con il mio lavoro che fortunatamente è molto ben pagato. Alcuni dei miei parenti lavorano nella. mia società, ha letto bene, lavorano! Non fanno i mantenuti!
Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:51
Mai sentito parlare di provocazione? Ecco questa lo era, e difatti il "pesce.man, nella rete c'é finito!!
Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:24
Io invece penso che Lei sia più a danno che a favore per i 5$. La sua assoluta prostrazione a favore di questo pseudo movimento, dimostra una sola cosa, l'assoluta sottomissione, dove la nostra identità è annullata, e dove il nostro dio è Casaleggio e dintorni. Lei riesce a percepire in quale antro umano e periferico Lei è finito? Capisco il suo ruolo nella "hasbara" grillina... Ma ostia! A tutto c'é un limite. Conosco il suo ruolo, dove Lei non è persona, ma strumento innaturale e ripetitivo. Non mi risponderà, non ha ricevuto ordini in questo senso.... La capisco, mi faccia almeno provare un senso di umana pietà nei suoi confronti...
Lunedì 7 Gennaio 2019, 15:05
@Lupettino Alfredo. Vedendo il suo post penso che ci siano ancora persone caritatevoli (non come i legaioli) pertanto a Lei mi rivolgo quale persona di infinita umanità. Vede io sono capofamiglia, e la mia seconda famiglia è composta da moglie e figlio extracomunitari. Io stesso sono Serbo di adozione, come Lei certamente saprà noi abbiamo avuto una guerra, una guerra dove ci siamo uccisi tra fratelli... Io le chiedo: sarebbe Lei disposto ad accoglierci a casa sua? Sa.... I leghisti non ci sentono, qui c'é stata una guerra vera che stranamente bon ha prodotto orofughi, come quella in atto adesso in Ucraina. Le devo fare una confidenza, mia suocera ha altre 13 sorelle, tutte cin prole, secondo Lei una volta che Lei mi ha fatto la resistenza a casa sua... Posso chiedere anche per loro (nipoti e nonni compresi) l'avvicinamento famigliare (sono non più di una settantina). Mi faccia sapere, provi a sentire "nessuno tocchi Caino" centri sociali, amministrazioni religiose, ecc. Ovviamente la prima accoglienza la lascio al buon cuore suo e della sua famiglia. Dimenticavo.... In famiglia purtroppo hi un famigliare estremamente violento e con precedenti di polizia... Immagino che Lei se ne farà carico anche a livello di responsabilità penale e giudiziaria. Oggi da noi è natale... Le auguro un buon natale ortodosso anche a Lei e famiglia
Sabato 5 Gennaio 2019, 16:02
Un porto sicuro.... E quale potrebbe essere migliore di Tel Aviv.... Navigazione sotto costa, approdo nell'unica democrazia del medio oriente, terra che ha dato i natali a Gesù, la Madonna, Giuseppe, (anche al bue e l'asinello) e agli apostoli, i Re Magi.... Quale posto migliore...
Sabato 5 Gennaio 2019, 15:45
Lei invece dicendo "manigoldo" ad un rappresentante delle istituzioni, che poi le comodi o no, questo è il ruolo di Salvini, poco importa se Lei non lo ha votato, lo hanno votato gli altri, sa com'è...in democrazia vince la maggioranza ,.... Ma quando scrivete, pensate alle risposte che potrete ricevere? Per puro confronto vada a leggersi cosa dice Saviano, usi lo stesso peso, e poi riprovi con il commento (se non ne fosse a conoscenza Saviano oltre a "copiare" nin è figura istituzionale)
Venerdì 4 Gennaio 2019, 18:53
No, è l'inizio di una malattia, dove i primi sintomi vanno dal ripetersi (mancanza di argomenti per articolare un discorso di senso compiuto) impotenza comunicativa, aggravata da costante e perpetuo rosicamento, dove il ripetere le stesse cose da al soggetto la convinzione di avere trovato la pietra filosofale. La verità invece (ma non farglielo sapere, distrugerebbe la sua già labile autostima) è che i suoi commenti hanno lo stesso effetto di farsi i gargarismi con il borotalco!
Venerdì 4 Gennaio 2019, 17:27
Non abbiamo perso niente, neanche lo sport. Esempi così sono dannosi.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 20:56
Un po troppo buonista la mia nuova amica.....spero in una rapida crescita. Novi ucenici odrastaju.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 19:57
Io trovo tutto di una semplicità enorme....non esiste nessun Dio! È per questo che mi pongo ben oltre, oltre la fede, oltre l' ateismo, e oltre ad una vita da "malato" per morire sano (in senso religioso). Vede io nel mia borsa ho l'etichetta (non so se sia giusta la definizione) che era sull'urna funeraria dei miei genitori, adesso per me loro sono in quella etichetta, per altri sono in paradiso ecc....si tratta solo di scegliere quello che è nelle nostre intimità, mi creda non è difficile. Sono stato assolutamente sereno anche in quel momento, ero preparato, mio padre è morto bevendo il thè mattutino, senza nessun segnale premonitore, non credente, non aveva nessuna paura di morire, unica raccomandazione: vojo eser brusà, no vojo n'dar in cesa da chei magna schei dei preti, e non era comunista, ma vedeva nella chiesa -na botega-. Per mia madre è stata più dura.... Posso garantire, che neanche il più credente dei credenti, avrebbe conservato la mia serenità, consapevole che questa è la fine inevitabile di tutti noi, di tutte le religioni, è così per il colto, per l'ignorante, il ricco ed il povero, eccc...e non è Dio a spegnere l'interruttore! La ringrazio comunque per le condoglianze, sono bene accette.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 19:22
Lei ha totalmente ragione. Ma discutere con chi trova nel proprio dogma: non avrai altro Dio al di fuori di me, e poi accoglie chi ha un Dio diverso dal loro....ha solo 2 possibili significati: o rineghi il tuo Dio riconoscendo che non è l'unico come il tuo dogma impone (e lo fai nei confronti di chi neanche davanti alla morte rinegherà MAI il suo, e MAI riconoscerà il tuo), o tenti di alinearti con finto buonismo a quello che con questo modo di fare sarà inevitabile che succeda. Siamo tutti fratelli, diceva la volpe finché saltava per raggiungere l'uva.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 18:22
Gli ho appena chiesto l'amicizia....
Giovedì 3 Gennaio 2019, 16:07
Non lo spieghi a me....io sono "oltre"...provi con Seneca.
Giovedì 3 Gennaio 2019, 12:12
Anche se non è mia abitudine citare.....cito Seneca, che a proposito della religione diceva:La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile ai governanti....
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 21:55
Esiste un'altra via, oltre la fede, e oltre l' ateismo. La fede è chiaro cos'è, l' ateismo penso sia il voler dimostrare che la fede non esiste.....l'atra via secondo me è "il non credere". Cosa significa non credere? Significa vivere avendo catalogato la fede come una bufala, certo questo significa credere di non credere.....ma anche di vivere in completa conoscenza di cosa significa, non c'è paradiso, non viviamo una seconda volta, e non torneremo tutti in vita....dopo, non rivedremo più le persone amate, eccc...e tutto quel corollario che la fede ci elargisce dopo....dopo però! Nell'arco dello scorso (ormai) anno ho perso ambedue i genitori (96 anni)hanno voluto essere cremati e la dispersione delle ceneri in laguna (lo si fa dal cimitero di Venezia dalla "porta sud"). Noi siamo una vecchia famiglia veneziana, e questo era il desiderio dei miei genitori, ed anche il mio. Tutto questo per dire, che io non credente che so che non ci sarà un dopo, penso di essere infinitamente più sereno di un credente che vive una vita in funzione della morte, io vivo questa vita come unica possibilità, me ne andrò sereno (come i miei genitori) quando questo ciclo sarà finito. Ha ragione il papa...gli atei, o non credenti vivono meglio!
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 20:36
Non è che la cosa mi soddisfi, e neanche nel caso che cessassero le partenze sarei soddisfatto. Per raggiungere il mio primo grado di soddisfazione dovrebbero iniziare in modo massiccio il rimpatrio di quelli che attualmente poltriscono in Europa....si in Europa non solo in italia
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 14:49
Le finestre sono 6, ne ha dimenticata una,....direi che la sesta cita:il cane da miglior amico dell'uomo viene declassato ad uso esclusivo di cibo per postini. Bene dopo aver sistemato anche la finestra mancante direi di fare un esempio che ricalca più la contemporaneità. Gli indiani d'America, e gli invasori dal vecchio continente.....abbiamo qui tutte le finestre, fino all'ultima, la più eclatante, quella che tramuta uno sterminio in una epopea, dove la cinematografia e non solo, eleva il criminale a eroe. Lobby, come quelle che ci impongono nuovi modelli, che sono assolutamente distanti da quello che la logica suggerisce. Personalmente non mi interessa quello che fanno i "misti" con il loro lato B...e non mi interessa far sapere a loro come io uso il mio lato A....forse anche perché ad oggi il suo uso è convenzionale e normale. Se ci impongono di sdoganare il loro lato B....significa che anche loro riconoscono........
Martedì 1 Gennaio 2019, 20:02
Si chiamano finestre di Overton......Io le mie le tengo chiuse.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 21:01
No! Vanno ricordati di meno....anzi, non ricordati!
Giovedì 6 Dicembre 2018, 22:01
Lo sa che Lei ha proprio ragione!! Se penso a tutti quei sessantasetteni che escono dalle discoteche al sabato sera, sballati di alcol, e sostanze varie, e poi si rendono artefici delle famose stragi del sabato sera......ha proprio ragione, sono loro a non dover guidare!!
Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:34
Lei ha mai sentito parlare delle varie maffie italiane? Ha presente quelle che sciolgono i bambini nell'acido...... Un errore ortografico, non preclude le conoscenze geografiche.....
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:24
Cosa vuole mai....dopo tanti eskimo, un po' di felpa ci voleva, per democrazia, o per dovuta alternanza.
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:02
Mi sembra che a geografia Lei sia messo molto male...ex Jugoslavia: Slovenia, Croazia,Bosnia,Serbia,Montenegro, Macedonia (Kossovo). Se poi posta per vedersi nella lista dei più prolifici....allora è un altro conto.
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 10:51
Buon testo, ottimo per Zelig.
Sabato 1 Dicembre 2018, 18:45
Basta semplicemente non credere alla madre di tutte le bufale (l'antico testamento) fatto questo viene da se non credere a tutte le altre bufale (religioni monoteiste più tutte le altre in omaggio) partorite dalla bufala madre. Se Lei cerca un po in Internet troverà il contrario di quanto ha appena scritto, poi troverà il contrario di quanto ha appena letto (esempio Biglino mi sembra si chiami Mauro) Non vale la pena mi creda di informarsi, la bufala madre ha partorito una infinità di buffaline, create ad arte per dividere, avere potere (cosa è la laicità di uno stato se non questo?). Bon.....avanti col cristo che ea procesion se ingruma!!