gabriele48

Commenti pubblicati:
Giovedì 16 Novembre 2017, 20:27
Dov'e' il problema? ... ci sono milioni di pensionati che riscuotono la pensione tramite accredito in banca o alle poste ..... se proprio uno non vuole aprire conti correnti o libretti postali c'e' sempre l'ipotesi B .... "pagamento in contanti presso lo sportello bancario o postale". Naturalmente il "fuori busta" verra' sempre dato brevi manu e in contanti.
Giovedì 16 Novembre 2017, 14:27
E' vero per un motivo o per un'altro TROVIAMO sempre da lamentarci.
Giovedì 16 Novembre 2017, 12:57
Un dubbio. Donazione o cessione (come evidenziato in grassetto)??
Venerdì 10 Novembre 2017, 11:45
""...quando ci pare e quanto ci pare .."" guardi che sta dando ragione a Toscani ...
Domenica 5 Novembre 2017, 19:16
Mi immagino le risate delle lepri e dei fagiani. Avranno pensato cosi' capisce cosa vuol dire essere preso a pallettoni.
Sabato 4 Novembre 2017, 16:24
Praticamente lo stesso amore donato dai figli e dai parenti .... al momento della successione.
Sabato 4 Novembre 2017, 14:42
A proposito di giudici strani e di leggi altrettanto strampalate io non riesco ad accettare che un cittadino (casualmente ex presidente del consiglio) venga condannato in primo e secondo grado e alla fine assolto per prescrizione. Mentre chi ruba quattro mele ...... Ma tant'e' ..... Rubare e' reato e va punito. Sparare IN STRADA (non in casa) non e' legittima difesa e' reato e va punito. Se dopo dipende dalla nazionalita' allora non discuto. Sarebbe inutile oltre che tempo perso. Attendo fiducioso il prossimo governo destrorso che mettera' tutto a posto .... anche se le precedenti esperienze non sono state confortanti. Speriamo ....
Mercoledì 1 Novembre 2017, 16:44
.... "considerati i circa tremila dipendenti della municipalizzata tra centro storico e terraferma ..." E certo! Siamo in Calabria. Opps... scusate ho sbagliato.
Venerdì 27 Ottobre 2017, 12:59
Fuori tema??? .... leggo letteralmente dal suo post: "...Non solo: due banche Venete sono state fatte fallire, i soldi VENETI sono "spariti" MENTRE le banche centro-italiane (Etruria ed altre) sono state salvate dai soliti (NOI) che pagano le tasse..."" Domanda: le lagnanze sono ponderate oppure frutto di un pensiero fazioso e conseguente copia-incolla?
Giovedì 26 Ottobre 2017, 19:31
Luc111 .... si aggiorni!!! L’operazione di salvataggio delle banche prevede aiuti di stato per 4,785 miliardi di euro, a cui si aggiungono le garanzie sugli impegni delle banche in liquidazione, per un ammontare massimo di circa 12 miliardi di euro. Le due banche venete sono state sottoposte a liquidazione coatta amministrativa. L’acquirente è Banca Intesa. Tutti i piccoli INVESTITORI PRIVATI e i RISPARMIATORI saranno TUTELATI, con meccanismi diversi. Per CORRENTISTI E CLIENTI DELLA BANCA il passaggio non comporta NESSUNA PERDITA, neanche temporanea, perché la continuità dell’attività viene pienamente garantita. Gli OBBLIGAZIONISTI che invece hanno acquistato bond junior, i più rischiosi, per il momento hanno perso l’investimento. E’ previsto un rimborso all’80% da PARTE DELLO STATO (a carico del Fondo interbancario di tutela dei depositanti) e per il restate 20% da parte di Intesa Sanpaolo. Ci sono una serie di paletti: i bond devono essere stati acquistati entro il 12 giugno 2014, direttamente dalle due emittenti. verranno risarcite persone fisiche, imprenditori individuali, imprenditori agricoli e coltivatori diretti o successori mortis causa. Nessun rimborso, invece, per gli INVESTITORI INTERNAZIONALI (obbligazionisti). Perdono l’investimento anche gli azionisti delle due banche, in pratica il Fondo Atlante, che è partecipato da banche e assicurazioni, e i piccoli soci. Cosa dovevamo fare noi contribuenti prudenti? Pagare anche gli interessi e dare un premio fedeltà??
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 18:04
Stanno correndo a Villa Riva Berni di Bagnolo San Vito, per togliere le ragnatele al parlamento del nord. Peccato che sia a pochi chilometri da Mantova. Ricordo che Mantova e' in Lombardia. Anche adesso come ventanni fa nelle strategie leghiste il Veneto e' sempre secondo o forse terzo dopo il Piemonte. Per noi non cambierebbe niente, sempre servi. E conoscendo i lombardi .....
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:37
Vuoi vedere che i bellunesi vogliono l'autonomia perche' pensano che veneziani e trevisani sono il meridione del Veneto? Tradotto tanto a loro e poco o niente a noi?
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 20:32
Se legge bene la distinta capira' che si tratta di 22 ore di straordinario extra orario tabellare per il servizio continuo di sorveglianza ai seggi.
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 17:30
Se il suo riferimento sulla scarsa conoscenza del funzionamento dei Consigli Comunali era rivolto nei miei confronti avendo, per oltre 20 anni, fatto tra l'altro il funzionario addetto alle verbalizzazioni e alla stesura della deliberazioni credo di avere una certa competenza. Ma a prescindere ... due domande mi sorgono spontanee: 1) perché cavolo vengono presentate le mozioni sapendo - a priori - di essere in minoranza? Non certo con finalità costruttive, se non si vuole discuterle. 2) Avendo abbandonato l'aula avranno anche rinunciato al gettone di presenza?
Lunedì 16 Ottobre 2017, 18:39
Certo ... ad esempio contro questi urlatori che sbraitano e suonano le trombette e quando devono presenziare al Consiglio Comunale, per discutere una mozione da loro presentata, non ci sono .... tanto la visibilità (l'unica cosa che conta non eventualmente risolvere il problema) l'avevano già ottenuta .... gratis e con il minimo sforzo.
Domenica 15 Ottobre 2017, 19:03
Se io fossi la Guardia di Finanza farei delle indagini anche sulla situazione patrimoniale degli acquirenti.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 22:31
Al primo turno le liste che appoggiavano Bitonci avevano un vantaggio di 11 punti (40% contro il 29% di Giordani). Se al ballottaggio la situazione si è capovolta vuol dire che i padovani hanno preferito (come dice lei) trafficanti e drogati (che naturalmente prima erano inesistenti) alla riconferma del "faso tutto mi,cioè niente" Bitonci.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 16:53
La differenza di comportamento tra questi pseudo "politici" (meglio politicanti)e i centri sociali consiste solo nella camicia bianca e cravatta. Bitonci sei stato sfiduciato dai tuoi, ti sei ricandidato e non ti hanno voluto, prendine atto e vai a lavorare.
Lunedì 9 Ottobre 2017, 20:08
...e di parte.
Sabato 7 Ottobre 2017, 22:03
Nessun commento?? ... Certo! Mica si parla di migranti o meglio di clandestini .... in fondo chi se ne frega se 23 persone rimangono senza lavoro ... oggi è sabato ho prenotato in pizzeria e poi devo fare il weed end ....
Venerdì 6 Ottobre 2017, 19:00
Mi auguro che cammini tutto il giorno, così almeno non farà danni alla Camera e non la vedrò in televisione.
Martedì 3 Ottobre 2017, 18:09
Forse..... o forse li ha ingaggiati per la vendemmia e, terminato il lavoro, quando era il momento di pagarli ha detto loro: "tornate a casa vostra, non vi vogliamo" ..... forse ... anche perché nelle campagne circostanti, dove si vendemmia ancora a mano, vedo quasi solo gente di colore ...
Venerdì 29 Settembre 2017, 19:18
Siii. Allora, visti i danni che ha fatto, il festeggiato odierno neanche doveva cominciare.
Lunedì 25 Settembre 2017, 15:12
Rispedirlo subito a casa sua in Africa .... ops... sorry ho sbagliato..... a Venezia. Si lo so ... sicuramente e' una mosca bianca ..... pero' ....
Lunedì 25 Settembre 2017, 12:58
Rispedirlo subito a casa sua in Tunisia .... ops... sorry ho sbagliato.
Sabato 23 Settembre 2017, 16:55
Complimenti ed auguri vivissimi. Finalmente una persona che, a differenza di tanti (troppi), non si piange addosso e non si lamenta ma studia e si impegna. Prototipo di donna veneta ante 2000. Brava, brava ed ancora brava.
Sabato 23 Settembre 2017, 16:38
Denunciato? Un imprenditore di successo?
Venerdì 22 Settembre 2017, 12:44
Leggendo i caustici commenti ho l'impressione che la quasi totalità dei lettori sia (legittimamente) atea ..... ricordo però diversi di loro invocare una guerra di popolo quando in alcune scuole venivano tolti i crocefissi. Simboli dicevano della nostra fede e cultura .... mah!! ..... maturo sempre più la convinzione che in realtà abbiano un Dio cui credono ciecamente: ... il proprio ego.
Lunedì 18 Settembre 2017, 20:34
Se si riferisce a me la risposta e' no. Ho fatto l'unica cosa che lei si rifiuta di fare: mi sono informato prima di parlare. Gia' che ci sono mi sorge un dubbio ... che sia rabbia perche' le "operazioni lucrative" non ha potuto farle lei??