luigitreviso

Commenti pubblicati:
Domenica 20 Maggio 2018, 19:40
Ma chi scrive, compreso il Direttore, si e' mai informato su come l'esistente ferrovia sia sottoutilizzata da almeno dieci anni essendo crollato l'intersacambio merci tra Italia e Francia? Clamoroso poi il crollo di passeggeri (costa meno un volo low coast sia su Lione che su Parigi...)
Mercoledì 16 Maggio 2018, 19:21
Notizia di oggi pomeriggio: deferita l’Italia alla Corte di giustizia europea, dopo anni e anni di solleciti..... Motivi: la ripetuta violazione dei limiti di Pm 10 nell’aria, l’assenza (dopo 15 anni di solleciti!!!) di un programma nazionale sulla gestione dei rifiuti radioattivi, il mancato contrasto alla xilella, il mancato recepimento della Direttiva sul dissesto idrogeologico. Sono queste le motivazioni che hanno spinto la Commissione Europea a deferire l’Italia alla Corte di Giustizia europea, con probabili pesantissime sanzioni.... Ma non dovrebbero essere i politici nostrani a preoccuparsi di queste cose, invece che del tiramisu' o della legittima difesa???
Mercoledì 16 Maggio 2018, 18:50
Oggi due giovani, come Anna di Monastier, sono menzionate su questo giornale, ma ogni giorno decine di nuove diagnosi infauste negli ospedali veneti... quando le persone capiranno che viviamo nella Regione piu' inquinata e pericolosa d'Europa, e non e' fatalita' o volonta' divina e non servono preci ma politici che anziche' fare gli interessi di pochi (industrie insalubri, agricoltura schiava delle multinazionali della chimica ecc.) facciano gli interessi della gente che li ha votati ???
Sabato 12 Maggio 2018, 16:07
Da alcuni anni 10 mila casi di cancro in piu' all'anno in Veneto. Sorpassata la Lombardia che fino ad un anno fa deteneva il triste record europeo. Complimenti alla politica nostrana che parla solo di falsi problemi, tipo il numero di immigrati, e nulla di questa autentica piaga sociale...
Sabato 31 Marzo 2018, 10:07
Su oltre mezzo milione di baby pensioni la maggior parte viene pagata in Lombardia (oltre 112 mila) seguita dal Piemonte e dal Veneto... e lo scandalo non solo quelle alle infermiere ed alle insegnanti, ma quelle altissime che l'INPS ora paga a migliaia di ex-funzionari, ex-politici e soprattutto ex-militari...
Sabato 31 Marzo 2018, 10:03
La CGIL al tempo e' stata l'unica voce che ha criticato il Decreto elettoralistico ipotizzando, unica voce nel deserto ipocrita dei media, le conseguenze future sui bilanci dell'INPDAP e poi dell'INPS...
Sabato 31 Marzo 2018, 09:18
Oltre mezzo milione e la Regione dove ce ne sono di piu' è la Lombardia (112 mila) seguita da Piemonte e Veneto... a parte le insegnanti e le infermiere, quello che e' scandaloso sono le pensioni alte o altissime come ricordava qualche anno fa Giordano col suo libro Sanguisughe... e qua si parla di banchieri, qualche politico ma soprattutto militari!
Domenica 4 Marzo 2018, 08:53
Per tua informazione che speri di non dover piu' leggere ecc. i casi di cancro tra i minori sono in crescita esponenziale in tutti i Paesi industrializzati con punte massime dove esistono picchi di inquinamento diffuso (ti dice nulla la vicenda PFAS nelle province di Vicenza e Padova?)
Lunedì 5 Febbraio 2018, 11:06
Non riesce a frenare? Come mai? Un guasto ai freni su un furgone recentissimo! sul web gira da un po' un video dove innumerevoli pedoni sbattono su pali, cadono in rogge o canali, si inciampano sui cartelli gialli (attenzione: pavimento scivoloso) o si scontrano tra di loro...
Giovedì 25 Gennaio 2018, 12:54
La Merkel ha diplomaticamente definito le politiche di Trump come quelle di chi ha "dimenticato" la storia... non poteva dire di chi non l'ha nemmeno studiata, come forse l'estimatore padano. Ricordiamoci tutti che proprio le politiche protezionistiche hanno innescato la prima (e poi come conseguenza la seconda) guerra MONDIALE....
Martedì 16 Gennaio 2018, 19:55
Inasprire le pene per i reati minori sarebbe auspicabile. Ma allora bisognerebbe, in proporzione, farlo anche per quelli che rubano milioni... cosa difficile da farsi da parte degli attuali politici (che poi sono quelli che hanno imposto negli ultimi vent'anni norme iper-garantiste dai vari Lodo Alfano, Lodo Schifani, ex-Cirielli, Prescrizione Breve, Patteggiamento Allargato ecc. ecc.)
Martedì 16 Gennaio 2018, 16:26
Macron, solo con piu' brio, continua le politiche degli stessi incolori primi Ministri che lo hanno preceduto: prima di tutto gli interessi francesi, dalle riserve strategiche di petrolio del Congo francese alle miniere di uranio dei Paesi Sahariani, ed in politica interna la protezione dei settori strategici dall'energia rigorosamente statale all'agricoltura super sovvenzionata...
Martedì 9 Gennaio 2018, 13:31
O a Sappada, che ha le stesse presenze turistiche di Agordo e paesi limitrofi... mai visto scene come quelle fotografate.
Venerdì 5 Gennaio 2018, 20:20
I giudici sono i veri responsabili delle Leggi? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Le leggi le fanno i politici (in realtà dovrebbero farle i Parlamentari, ma da 15 anni le fanno i Governi e le Camere votano la fiducia su quasi tutto, soprattutto le Leggi iper-garantiste tra cui la Prescrizione Breve anche per reati gravissimi, come la frode fiscale (chi la commette ruba a tutti noi cittadini, anche a te). I Giudici si limitano ad applicare le Leggi, anche quelle scritte male o in malafede...
Venerdì 22 Dicembre 2017, 15:41
Se fossimo tutti come Tex Willer la tua proposta sarebbe assolutamente condivisibile. Peccato che i ladri, sia quelli esperti, anche nell'uso delle armi, ma soprattutto quelli balordi che talora uccidono per paura, hanno sempre il sopravvento su noi vittime di furti! Caso emblematico solo due giorni fa a Trieste dove un gioielliere e' stato ucciso a causa della sua reazione...
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:49
Negli USA quasi sempre le vittime sono le persone aggredite che tentano di reagire (essendo cola' tutti armati) ma quasi sempre sopraffatti dai delinquenti, piu' abili e veloci nell'uso delle armi, oltreche' favoriti dal fattore "sorpresa". Comunque a quelli che invocano Salvini ricordo che anche in questo caso e' stata fatale la reazione della vittima (si fosse limitato ad assecondare i banditi, come viene insegnato ai dipendenti delle banche o dei market non sarebbe successa la disgrazia...)
Venerdì 15 Dicembre 2017, 18:13
Cara lettrice, proprio perche' sono toccato in prima persona dal problema inquinamento, cerco nel mio piccolo, di far aprire gli occhi a quei pochi che leggono questo foglio visto che i giornalisti ne parlano pochissimo. Mentre e' di gran lunga il problema piu' grande che c'e' nella nostra Regione, altro che gli immigrati o la legittima difesa dalla microcriminalita'! Problema che tra qualche anno investira' migliaia di famiglie e rischia di travolgere anche il Sistema Sanitario Regionale!
Venerdì 15 Dicembre 2017, 13:28
Nella nostra Regione dove centinaia di ragazzi sono sottoposti (dalla Regione!) alla plasmaferesi per tentar di ripulire il loro sangue dalla PFAS con esiti incerti (parole del Ministro della Salute Lorenzin non piu' tardi di ieri!) ci son lettori che pregano o inviano condoglianze! Sveglia!
Sabato 2 Dicembre 2017, 17:19
Per tua informazione l'Austria e la Svezia sono i Paesi che hanno accolto (e integrato o tentano di farlo) piu' profughi di ogni altra nazione, soprattutto ben piu' dell'Italia!
Giovedì 30 Novembre 2017, 14:10
Ed il controllo del territorio? Abbiamo il doppio delle forse dell'ordine di GB Francia e Germania e non riusciamo a risalire ai ricettatori (che non sono migliaia, ma poche centinaia, solo una diecina nella nostra Provincia!!!)
Domenica 12 Novembre 2017, 17:15
Perche' come sarebbe? A 151 metri di distanza non c'e' pericolo????
Sabato 28 Ottobre 2017, 11:31
Prima di crear inutile allarmismo, andrebbe specificato che il superamento dei rigorosissimi limiti di Legge previsti per la potabilita' per alcuni parametri non sono affatto pericolosi per la salute.... ben altra cosa e' la contaminazione da PFAS e metaboliti vari. Questo problema dovrebbe occupare ogni giorno la prima pagina di un giornale veneto, almeno finche' non sara' risolto il problema....
Venerdì 27 Ottobre 2017, 18:05
hanno scelto la citta' sbagliata, fossero stati a Padova o a Mestre...
Lunedì 23 Ottobre 2017, 14:03
Hanno ragione gli "Io sto con Stacchio". Piu' armi per tutti (come in America) e cosi' anche i cercatori di funghi potranno difendersi.
Venerdì 20 Ottobre 2017, 13:02
Solo trenta? Da quando non c'e' piu' l'art.18 i numeri purtoppo sono esplosi...
Martedì 3 Ottobre 2017, 19:31
Hai sbagliato almeno meta' degli esempi fatti: dopo la iniziale fase di espansione (e lavoro per il territorio) ora rimane chi vive di rendita (dalle tariffe autostradali all'import) mentre le holding ed i trust sono nei Paradisi Fiscali, in Veneto resta, ad es., l'inquinamento da PFAS e le morti da cancro (informatevi sugli anni iniziali di Miteni ex RiMar)...
Lunedì 25 Settembre 2017, 17:48
E cosa cambia con un limite di 40 nanogrammi? Puoi fissare anche un limite di 4 nanogrammi, anche zero, ma resta di problema di disinquinare un territorio enorme (cosa che nessuno sa come fare), ricostruire centinaia di chilometri di acquedotti he attingano a nuove sorgenti, con quali soldi? Per la cronaca l'ex-Miteni, pur continuando a lavorare, e' una scatola vuota, di proprietari sconosciuti (trust blindati e fondi lussemburghesi o di altri paradisi fiscali) che dichiara da dieci anni bilanci in perdita!
Venerdì 22 Settembre 2017, 13:23
...e del Tiramisu'. Per chi non lo sapesse (i piu') sono almeno dieci anni che da Legambiente al Movimento 5 Stelle denunciano il problema del PFAS nelle falde di mezzo Veneto. Ma da Galan a Zaia nessuno ha mai fatto nulla, salvo qualche comunicato scaricabarile verso Ministeri e USL...
Venerdì 15 Settembre 2017, 18:53
Ottimo commento, ed anche una critica ai giornalisti capaci solo di riportare le esternazioni degli avvocati difensori (che giustamente fanno il loro mestiere, essendo pagati, spesso profumatamente, per difendere anche l'indifendibile).
Giovedì 14 Settembre 2017, 21:19