Ghibli 53
19 Maggio 1968

Commenti pubblicati:
Domenica 11 Novembre 2018, 07:36
Fai almeno il nome di un imprenditore che ha fatto e fa quello che Del vecchio ha fatto per gli operai e per l'azienda. Poi puoi dire la tua.
Martedì 6 Novembre 2018, 12:23
Inoltre per l'assenza di un giorno è sufficiente portare il certificato del medico di famiglia il giorno sucessivo senza incorrere in sanzioni di nessun genere; ma si sa l'ignoranza non conosce la legge, però la legge conosce l'ignoranza che quando è palese paga.
Martedì 6 Novembre 2018, 12:21
Il primo giorno di malattia non viene mai controllato poichè il certificatodella stessa viene recapitato, quando va bene, 3 giorni dopo aver spedito la raccomandata; quindi la signora poteva benissimo non avvisare il datore di lavoro sia esso pubblico o privato; certo è che quel datore di lavoro è uno schiavista, oppure un poco di buono, nel senso che non conosce le leggi.
Martedì 6 Novembre 2018, 10:23
Togliere i poliziotti, carabinieri e finanzieri dagli uffici e integrarli con dei civili, così ci sarebbero piu controllori sulle strade e gente che avrebbe un lavoro.
Lunedì 5 Novembre 2018, 17:02
E' andata bene, importante che abbiano imparato la lezione, si spera.
Lunedì 5 Novembre 2018, 12:33
Ma stare a casa a giocare a briscola o a scala quranta no? Va bene che il tempo permetteva una uscita ma non certo il terreno zuppo pesto d'acqua. Speriamo bene per loro.
Lunedì 5 Novembre 2018, 12:26
E' da sperare che i disagi già grandi non divengano dei giganti e non aumentino i problemi per coloro che li hanno subiti. Certo che le previsioni fanno pensare al peggio dato che i terreni sono ora più soggetti a fatti franosi.
Lunedì 5 Novembre 2018, 09:56
Giornalisti da mandare in Comelico, in Cadore, nello Zoldano e nell'Agordino; ma non con i microfoni, bensì con la pala, la cariola. Enon con gli stivali e la giacca a vento, ma in ciabatte e pigiama come quando vengono a fare i fine settimana.
Lunedì 5 Novembre 2018, 07:12
Sono due che non meritano nessun aggettivo positivo, parlo di Salvini e Zaia; il primo che si fa fare un selfie con un sorriso a 32 denti, e l'altro che invita la genta adf andare all'Arredamont (stesso consiglio dato da Padrin sindaco di Longarone/Castellavazzo). Ma si può essere piu .... di così? Strade chiuse e pericolo di frane ovunque e questi sorridono e si preoccupano dell'Arredamont? Andate a quel paese che non è quello delle fate; oppure tirate lo sciacquone ... attenti che non c'è la carta, ma tanto a voi non serve.
Sabato 3 Novembre 2018, 17:22
Probabilmente chi o ha messo in libertà lo ha fatto per il propri rifornimento e per quello di alcuni parenti. L'anziano che preleva dallo sacffale un pacco di biscotti finisce in galera, quasi a vita, per furto; lo spacciatore non ruba ma foraggia i signori bene e quindi deve continuare il suo lavoro.
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 06:35
Hanno voluto costruire dove i vecchi di una volta non si sarebbero nemmeno sognato di fare un orto? Bene, ora c'è chi si lamenta che il fiume Cordevole gli ha portato via la casa; si consoli che non gli ha portato via la vita.
Martedì 30 Ottobre 2018, 12:28
Non so dove vivi tu, e poco importa; certo che oggi sono andato a trovare mia madre a Longarone e di piante buttate giù dal vento ce ne sono tante che le dita delle mani e dei piedi tuoi e miei non bastano per contarle. Se tutto questo è esagerato mi sa che tu il 4 novembre del 1966 non c'eri nemmeno, visto che allora si tratto solo di acqua; mentre questa volta per sradicare tutti quegli alberi, e parlo solo di Longarone, ci si è messo pure il vento e non a 10 o 100 Km/h ma molto di più.
Lunedì 29 Ottobre 2018, 09:19
Quando c'è il bel tempo no non si fa nulla ... ora che i torrenti sono pieni si scava per abbassare il loro letto. Qundo chi di dovere si sveglierà sarà sempre troppo tardi!
Lunedì 29 Ottobre 2018, 05:58
Scuole chiuse, bambini minori a casa, genitori (almeno 1) a casa in ferie; oppure scuole chiuse, bambibi a casa da soli, genitori al lavoro il rischi di trasgredire la legge per iòl reato di abbandono di minore.
Sabato 27 Ottobre 2018, 09:53
Gli irregolari sono quelli senza documenti, che arrivano qui e danno le generaltià che vogliono. Quindi giusto lasciarli sulle navi e riportarle indietro. Provate a entrare in uno qualsiasi stato senza documenti e poi vedete se vi accolgono a braccia aperte.
Sabato 27 Ottobre 2018, 05:53
Il navigatore per i mezzi pesanti costa più di quello per le auto. A questo camionista, far pagre il conto il doppio e via la patente; di gente con il cervello sotto i piedi ce ne sono fin troppe in circolazione.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:07
Guarda che per il periodo in cui fu realizzato era uno dei migliori in assoluto, considerando che i mezzi in circolazione erano esigui e non come oggi.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:05
Anche questo non sa quando tener la bocca chiusa, la colpa è di chi ha fatto i controlli in maniera superficiale e di chi si è fidato dei rapporti. Oppure di chi ha letto i rapporti e gli ha messi in un angolo. La colpa sicuramente non è di chi ha costruito il ponte, anche perchè aveva avvertito che la manutenzione andava fatta con rigore.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 07:08
Gli immigrati arrivati in Italia con il governo PD, permessi di soggiorno dati dal governo PD, fogli di via dati con il governo PD, controlli non fatti dal governo PD. Il PD un insieme di gente imbranata e buona a nulla.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 06:51
La Corte di Strasburgo condanna l'Italia per il rinnovo del 41 bis: I giudici: «Inumano» concordo che sia inumano, ma non il carcere duro, ma quello che quell'essere con i suoi complici ha fatto a un numero imprecisato di persone. Questi giudici meriterebbero di provare la sofferenza che questo animale ha inferto alle persone. Poi vediamo se hanno ancora il coraggio di legiferare.
Giovedì 25 Ottobre 2018, 17:40
Non solo a Feltre anche a Ponte nelle Alpi
Giovedì 25 Ottobre 2018, 16:58
Il difensore in galera con il datore di lavoro.
Giovedì 25 Ottobre 2018, 16:53
Sei uno dei tanti che legge i titoli e non l'articolo. Vero?
Giovedì 25 Ottobre 2018, 06:38
La gogna mediatica qualcuno se la cerca. Conosco pochissimi imprenditori che al primo posto mettono gli operai e poi loro stessi. Uno lo conosco e il suo nome è Leonardo Del Vecchio, che un giorno ebbe a dire "Se sono quello che sono non è merito mio ma degli operai che lavorano nella mia azienda"; e non manca mai di farlo notare con delle iniziative che agli altri imprenditori italiani nemmeno sognano, non ultima "AGORDO. Ed ecco il più consistente premio di risultato nella storia di Luxottica. Leonardo Del Vecchio distribuirà agli 8.800 collaboratori del gruppo 2.235 euro nella busta paga di luglio, che saliranno ad oltre 3 mila per i più assidui al lavoro e fidelizzati, in virtù della propria anzianità aziendale." Quale altro imprenditore ha fatto questo e di più? Non certo i Benetton che con la delocalizzazione hanno messo in ginocchio un numero importante di terzisti.
Giovedì 25 Ottobre 2018, 06:11
Tanto trova il giudice che lo mette fuori con la libertà di commettere ancora reati.
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 18:30
Muore il povero e muore il ricco ..... alla fine sono tutti uguali ..... Polvere, polvere e solo polvere .... la strada che porta alla tomba è uguale per tutti .... le corone e i fiori sono solo un simbolo che siano tanti o pochi non significano nulla .... la realtà per tutti è una bara che verrà nascosta agli occhi del mondo. R.I.P.
Martedì 23 Ottobre 2018, 07:37
Se uno viene portato al prontosoccors, viene ricoverato oppure per sua digrazia passa a miglior vita, nulla è dovuto questo perché non è dipeso dalla sua volontà. Lo dico con cognizione di causa dato che è successo a mio fratello che nel giorno della visita fu posrtato al prontosoccorso, non certo in codice verde.
Sabato 20 Ottobre 2018, 18:30
Purtroppo siamo in italia. La i minuscola perché in fatto di gestire queste persone siamo gli ultimi del quarto mondo, e ancora ci s'interroga su come dove e perché. L'ignoranza non è dei bambini che conoscono poco della vita e del mondo, ma degli adulti, di chi guida e governa, che si credono esseri superiori perché hanno tutti i 5 sensi che funzionano, ma il sesto senso ha delle lacune impressionanti ed è il "buonsenso".
Venerdì 19 Ottobre 2018, 07:21
Lo stavano trasportando in chiesa, aspettare che il feretro e parenti e conoscenti entrassero in chiesa e poi procedere al controllo. Ma si sa quando una persona indossa la divisa il buonsenso resta a casa sotto il cuscino.
Giovedì 18 Ottobre 2018, 10:34
Mi son preso del tempo e sono andato in quel di Conegliano e dintorni, non sono passato da nessuna agenzia interinale e nemmeno al centro dell'impiego; ma personalmente sono entrato nei cancelli delle aziende, ho parlato con chi di dovere (ufficio del personale) dove non c'era la portineria, ho spiegato dove ho lavorato e qual'era la mia mansione. su 10 imprese in cui ho fatto il colloquio 2 mi avrebbero assunto già il giorno dopo 5 mi avrebbero fatto sapere e 3 mi hanno detto che erano al completo. Mentre su altre 5 imprese con portieri mi hanno dato un modulo di 2 o più pagine da compilare e che potevo mandare le fotocopie via mail. Di queste 2 mi hanno risposto gentilmente che al momento l'organico era al completo, per le altre 3 sto aspettando la risposta o la telefonata. Quindi dimostrando di aver voglia di lavorare, di non pretendere la luna qualche volta il lavoro si trova. Dimenticavo non ho mai chiesto di quanto sarebbe stato il salario e nemmeno gli orari di lavoro; questo perché se ha bisogno di lavorare tutto il resto passa in secondo piano..