vttv

Commenti pubblicati:
Domenica 10 Dicembre 2017, 12:52
Mi sembra che stia scomparendo il diritto all'opinione. Ogni volta che si esprime un giudizio non gradito a un certo tipo di Soloni, si è tacciati di oscurantismo, pedanteria, vecchiume ecc. Essere all'avanguardia non significa dover accettare in blocco tutto ciò che l'oggi propone e impone (inclusa l'anglo-mania del tipo "My Christmas Venice" - insisto su questa mia battaglia a favore di una sopravvivenza della nostra bellissima lingua).Si può vivere nell'oggi e guardare al futuro, ma in modo profondamente cosciente, con un punto di vista personale riguardo alle varie proposte.E magari adorare Palladio senza doversi nascondere con vergogna.
Venerdì 1 Dicembre 2017, 12:35
Dica la verità: agli immigrati ricorrerà per strozzare gli stipendi. Perché non, invece, ricorrere a qualcuno di quegli italiani che se ne vanno all'estero per essere adeguatamente valutati e retribuiti? Forse Toscani le ha detto che son mone?
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 22:52
Certo, tanti oggi parlano inglese, anch'io (ho pure una laurea in questa lingua e adoro quel paese dove ho soggiornato per anni). Tuttavia, non capisco perché farcire la nostra lingua con termini inglesi, spesso sbagliati nella forma e nella pronuncia. L'italiano può benissimo dire, per esempio in questo caso, "concorso" invece di "contest". Che c'è di retrogrado nell'usare la propria lingua invece di rattopparla con parole straniere? Questo vezzo esterofilo, fra l'altro tutto italiano, è solo una veste snob per nascondere di fatto qualche immotivato complesso di inferiorità o voglia esibizionista.
Martedì 24 Ottobre 2017, 17:14
Ma quest'omuncolo si è mai udito parlare? Anche se si sorvolasse sulla minimalità dei suoi contenuti, impossibile non sobbalzare sui suoi strafalcioni. E questo è uno che fa pure la morale sull'intelligenza? Al massimo potrebbe blaterare sull'ignoranza.
Martedì 24 Ottobre 2017, 10:08
Contest? Eh? Un tempo saggiamente si diceva: "Parla come che ti magni!"
Lunedì 2 Ottobre 2017, 14:50
Compliance?!? Basta con questa pagliacciata dell'inglese a tutti i costi!!! Neppure sanno bene che vuol dire il termine, e per certo molti italiani non lo capiranno il termine (né son tenuti a capirlo), però siccome è inglese, fa chic! In quanto cittadino italiano, con passaporto italiano e redditi, prodotti in Italia, pago i tributi allo Stato italiano, dunque chiedo, anzi esigo che mi si parli in italiano e ogni comunicazione a me indirizzata sia in italiano!Il minimo rispetto dovuto a un cittadino di questa ormai scalcinata nazione.
Lunedì 2 Ottobre 2017, 14:48
Compliance?!? Basta con questa pagliacciata dell'inglese a tutti i costi!!! Neppure sanno bene che vuol dire, e per certo molti italiani non capiranno il termine (né son tenuti a capirlo), però siccome è inglese, fa chic! In quanto cittadino italiano, con passaporto italiano e redditi, prodotti in Italia, pago i tributi allo Stato italiano, dunq
Venerdì 29 Settembre 2017, 11:30
Ma accidenti, si può benissimo dire "false notizie"!!!!! Fake news, lasciamolo agli anglosassoni, che di certo, fra l'altro, lo pronunceranno decentemente. Stesso discorso per la valanga di altri termini inglesi che sempre più gli italiani con quella snobbistica e patetica esterofilia, tipica dei complessati, usano inutilmente e spesso impropriamente, oltre che con pronuncia da cani (mi perdonino queste bestiole) nel parlare di ogni giorno, credendosi così più intelletuali.
Venerdì 29 Settembre 2017, 11:23
Tutti gli iussolisti sfegatati lo fanno esclusivamente per interesse personale: gli individui aspiranti, perché una nazionalità, un passaporto e altri benefici in più fanno comodo; i politici proponent, perché mirano ai voti in più.
Venerdì 29 Settembre 2017, 11:20
Con lo Ius Soli l'aspirante otterrebbe la cittadinanza italiana. Domanda: e manterrebbe anche quella dei genitori? Ovviamente sì. Se poi, come in alcuni casi a me direttamente noti, i genitori fossero di due nazionalità diverse, manterrebbe anche entrambe le loro nazionalità. Dunque, lo ius-solizzato avrebbe come minimo due nazionalità se non tre. Un comune italiano, ne avrebbe una. Non accetto questa sperequazione. Che ogni persona abbia un'unica nazionalità. Chiunque chiede una certa nazionalità, sia pronto a rinunciare alle altre. Sono certa che il numero degli aspiranti calerebbe.
Venerdì 15 Settembre 2017, 17:34
hahahahaahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaahahahahah... ho soltanto voluto provare questa sua immancabile formula tipo woodoo, capire se ha qualche effetto speciale, visto che è il suo marchio di fabbrica. Niente da fare, sono soltanto due tasti pestati meccanicamente sulla tastiera. Boh.
Martedì 12 Settembre 2017, 16:08
Se tornare a grufolare nel trogolo in cui hai appena sputato significa dare uno schiaffo morale, beh, sulla moralità lei ha una qualche confusione, come Toscani sull'atavismo e su tanti altri argomenti. Sul rumore dei soldi invece ...
Giovedì 17 Agosto 2017, 18:12
Se fosse stata la signora-non-distratta a dar loro un'ombrellata, sarebbe subito sotto processo e costretta a un risarcimento (situazione già vista). Loro ti possono derubare, pestare, ferire e se la cavano sempre.
Lunedì 14 Agosto 2017, 19:41
Penso che sarebbe utile se camerieri e gestori di ristoranti, pizzerie, ecc. seguissero un corso per imparare a praticare questa manovra.
Giovedì 10 Agosto 2017, 12:49
Ma le ONG hanno davvero una valanga di soldi se possono permettersi di noleggiare o possedere e mantenere navi!
Venerdì 4 Agosto 2017, 18:07
Se le cose funzionano così, spediamo in Germania, Svezia, Danimarca ecc i migranti che giungono in Italia su navi di quei paesi. Una nave è a tutti gli effetti territorio del paese di cui batte bandiera. Dunque quando un migrante si trova su una nave, per esempio, tedesca il primo paese in cui è approdato è la Germania. Sia spedito in Germania! ecc.
Sabato 29 Luglio 2017, 10:48
Altre folle! Speriamo che questi, arrivati comodamente a Venezia per ammirarne, in giornata o nottata, l'arte, la storia, la cultura (forse??) non si tuffino dai ponti non liberino le loro veschiche in canale non prendano a calci i muri non disseminino spazzatura non imbrattino i muri non schiamazzino in coro non deridano qualche coraggioso redarguitore/trice non dimentichino di pagare il biglietto ACTV non blocchino il passaggio in calli e ponti ecc. ecc
Venerdì 28 Luglio 2017, 11:49
L'idea di tuffarsi è stata estemporanea? Già, e vedi caso alle ore 23.00 sotto le brache avevano gli shorts da spiaggia... Multa salatissima per il tuffo e per la presa in giro di una città!!!
Mercoledì 26 Luglio 2017, 12:01
Per una pipì al parco (nessuna vita messa in pericolo) 6000 euro di multa; per sesso in strada (nessuna vita messa in pericolo) 20000 euro. Per tuffi da un ponte (con messa in pericolo degli eventuali sfortutati che transitano nel canale in quel momento) ... un massimo di 450 euro di multa!!! Forse ho letto male? Doveva essere 45000?
Martedì 25 Luglio 2017, 11:28
"L'Italia potrebbe... se solo la politica fosse più onesta e concreta". La politica, signor Salvini è anche lei!
Martedì 25 Luglio 2017, 11:24
Perché questo poliziotto è accusato di razzismo? Dopotutto lui, sotto chissà quale stress, si limita a "dire" all'immigrato "Vattene al tuo paese!", mentre altri, Macron per esempio, non "dice" ma "rispedisce" gli immigrati al mittente, in questo caso ... in Italia!
Martedì 25 Luglio 2017, 11:15
Accidenti e stra accidenti!!! Per quanto tempo ancora dovremo subire la violenza, l'insolenza e l'umiliazione di questa gentaglia? Ma ai nostri governanti non è rimasto un grammo di dignità da capire che di fatto a "governare" la società italiana ora sono questi delinquenti impuniti e insolenti?
Lunedì 24 Luglio 2017, 10:59
Se fuggono all'apertura del cancello, si fa in modo di tenerle lontane dal cancello al momento dell'apertura. Non dovrebbe essere una difficoltà insormontabile.
Venerdì 21 Luglio 2017, 21:41
Simpatico!!!
Lunedì 17 Luglio 2017, 18:07
La settimana scorsa per un mio parente in stato incosciente e con febbre altissima abbiamo telefonato per un'ambulanza. Niente da fare, siccome il paziente aveva gli occhi semi aperti, bisognava portarlo noi stessi in ospedale. In tre loa bbiamo sollevato, seduto su una sedia d'ufficio, spinto fino all'ascensore sostenendolo perché non cadesse lateralmente o in avanti; sempre in tre lo abbiamo trasferito dalla sedia alla macchina e trasportato noi stessi in ospedale. Non aggiungo altri commenti.
Mercoledì 12 Luglio 2017, 22:28
Come è potuto accadere? Se una porta è bloccata da una borsa della spesa, non si chiude e, se non si chiude, il treno non parte.
Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:18
A mangiarsi le mani per la disperazione sono in realtà i francesi. Il loro sindaco, l'ambiziosa Mme Hidalgo ha già cominciato a pestare con le tasse in previsione dei mastodontici esborsi per ospitare le Olimpiadi. Un piccolo esempio: così di botto, 60% (SESSANTA PER CENTO!!!) di aumento dell'imposta equivalente alla nostra IMU (un aumento che si aggiunge al 20% già applicato l'anno precedente)!!! L'inizio promette bene!! Ormai le città non sono più felici di essere sedi dei Giochi Olimpici. Infatti, questa volta, in maniera del tutto anomala, sono state assegnate due edizioni consecutive. Così per otto anni non ci si pensa più e si evita il più che probabile rischio di trovarsi con candidature zero per la prossima Olimpiade. Stessa situazione vale per le Olimpiadi invernali, nessuno le vuole!!! Quindi i Romani e gli italiani non possono che sentirsi all'avanguardia in questa svolta di umori e gioire. Niente mega aumenti di tasse (si spera...) e niente ulteriori occasioni per scandali, mazzette, figuracce ecc. in cui siamo ahimé maestri.
Giovedì 18 Maggio 2017, 09:23
Evviva! Dieci minuti di pace!
Lunedì 15 Maggio 2017, 11:31
Stipendi sempre bassi (o bassissimi), pensioni mai aggiornate, servizi sociali sempre più a pagamento, tasse sempre alte (o subdolamente più alte)... Certo perche in parallelo aumentano le schiere di coloro che vanno mantenuti: nei CPSA, CDA, CARA e nelle ... patrie galere! Noi, spremuti, siamo stufi, sempre più stufi, stufissimi
Sabato 13 Maggio 2017, 18:35
Ma il vestito è comunque proprio brutto.