Carlomix

Commenti pubblicati:
Lunedì 22 Maggio 2017, 19:22
Didascalia della consegna di una mazzetta oggigiorno: "Ehm... questi sono per lei, se chiude un occhio... sempre se non si offende, eh?" "Mi offendo sì, sono troppi pochi..."
Giovedì 18 Maggio 2017, 13:07
Sicuramente in mezzo ai truffati c'è gente che se gli chiedevi di pagarti il caffè ti prendevano a male parole, ma quando si è trattato di devolvere tutte le loro sostanze in investimenti alla Gambadilegno o alla Banda Bassotti, distanti migliaia di chilometri e con foto pescate da Internet, non hanno battuto ciglio.
Lunedì 15 Maggio 2017, 11:20
Se non fosse stato troppe volte controcorrente per partito preso, avrebbe avuto molta più popolarità.
Giovedì 4 Maggio 2017, 08:19
Grazie Consob, di avere lasciato tutto il tempo ai multati di disfarsi dei loro beni
Sabato 29 Aprile 2017, 07:44
D'accordo.
Giovedì 27 Aprile 2017, 12:38
Al patriarca? E perchè no? Anche all'esorcista, alla tv privata, al medium... tutto fuorchè alla giustizia italiana, è tempo perso, e non perdono l'occasione per rucordartelo.
Lunedì 24 Aprile 2017, 19:42
Incredibile, nove 'non mi piace' contro solo due d'accordo: non che creda che gli altri due candidati siano in odore di santità, ma se la gente vota chi ammette di aver rubato sistematicamente e chi con i soldi pubblici si è pagata le guardie del corpo, allora tanti saluti. Vorrei veramente vedere la Le Pen al potere, perchè la gente si accorgesse che con lei le banche continuano come prima, gli attentati continuano come prima, e le nomine di amici negli enti pubblici continuano come prima...
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:50
Inspiegabile, vedere sia lei che Fillon votati ed acclamati da un buon 20%. Ma se una è stata condannata a rifondere soldi all'Europarlamento e l'altro è reo confesso di aver distratto soldi, come si fa?
Giovedì 20 Aprile 2017, 19:10
Ma naturalmente, c'era qualche dubbio? Come si fa, dall'oggi al domani, a dover dire ad un sacco di gente "Ragazzi, da oggi dovete trovarvi un lavoro onesto e farvi bastare lo stipendio?"
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:45
Da un eccesso all'altro... sono dipendente comunale in un comune della provincia e posso garantire che nessuno abusa del bar, a chi vuoi che freghi portar via cinque minuti quando ci sono mille maniere di non fare un tubo per mezza mattina e oltre senza dover abbandonare la scrivania. Peccato che nessuno sanzioni assembramenti alla macchinetta del caffè di venti e passa minuti fra sei o sette colleghi, per dirne una... peccato che qualcuno venga trattato in guanti di filo e mai in trent'anni di servizio si sia visto assegnare una nuova istruttoria fra le sue competenze, mentre le scrivanie di alcuni colleghi straboccano di scartoffie e il telefono suona senza sosta. L'Italia è questa, gli italiani sono questi.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:44
Devo provare anch'io a far soldi così... il massimo che ho letto però è stato quello che era convinto di acquistare una Ferrari a 30.000 euro, bastava un acconto di 7.500 e il saldo con comodo. Certa gente non ragiona solo per il miraggio dell'affare a tutti i costi, cioè per credersi più furbo degli altri...
Venerdì 14 Aprile 2017, 08:54
Bene, bravi, ma è dal dopoguerra che andiamo avanti con queste 'retate' ogni tre-quattro anni...
Lunedì 10 Aprile 2017, 10:25
Forse che non è molestia imbattersi nel giro di un'ora in almeno tre africani di piantone a panifici, bar e supermercati che ti chiedono la carità? Certo, se si hanno certi stipendi si può vivere in quartieri esclusivi dove non si ha idea di cosa significhi incontrare tutti i giorni quegli sguardi disperati e supplichevoli, ma anche minacciosi.
Venerdì 31 Marzo 2017, 12:22
Vorrei proprio vedere se fosse successo con loro al governo... avrebbero parlato di squallida aggressione squadrista e di attentato alla democrazia. Le piazzate non sono mai servite a niente, men che meno in Parlamento.
Mercoledì 29 Marzo 2017, 10:38
Esatto, caro Csm, apri pure la tua istruttoria, ma ci sarebbe qualcos'altro di cui occuparsi: le decine di poveracci che quotidianamente nelle aule di giustizia vengono ingiustamente condannati, le decine di avvocati che con il giudice x o y hanno una media di successi attorno al 50% ma che con il giudice k arrivano al 100%, tutto "in nome del popolo italiano". Dimenticavo, sono cinque anni che Schettino è libero, mai un'ora di galera, dalle altre parti del pianeta per molto meno stanno già scontando l'ergastolo.
Lunedì 27 Marzo 2017, 19:51
Rimozione? Sospensione? Richiamo? Andiamo, ma se questo è il paese dove ogni arbitro può inventarsi tre rigori a stagione e non concederne altrettanti di solari, e non viene sospeso neppure un turno, e fare dieci anni di carriera così. Scusate il paragone, ma è per rendere l'idea che certe categorie non pagano mai.
Sabato 25 Marzo 2017, 08:42
Io non so che soddisfazione sia vendicarsi con uno senza che questo neanche si renda conto di morire, per me la vendetta è un'altra cosa.
Giovedì 23 Marzo 2017, 14:03
Quanta aridità e quanta insensibilità nei commenti.
Giovedì 23 Marzo 2017, 13:05
E io che mi ero illuso... Al mio paese anni fa un assessore è andato avanti per mesi dicendo che si sarebbe dimesso, lo ha fatto alla fine un mese prima delle elezioni, sicchè se ci ha rimesso qualcosa è stata una sola mensilità (su 60)...
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:52
Embè? E' stato arrestato o no?
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:42
Nessuna furbizia, è la legge che lo consente. Bisogna prendersela con chi fa le leggi apposta perchè ci si possano infilare parassiti di ogni specie, e comunque perchè se qualcuno ruba, si debba aspettare che i soldi spariscano del tutto e non li si possa più recuperare in alcun modo.
Lunedì 20 Marzo 2017, 20:00
Non ha senso... sono decenni che sia la Rai che Mediaset mandano in onda programmi svuotacervello, e sono innumerevoli le volte in cui l'immagine della donna è quella del programma incriminato. Se ne accorgono adesso?
Domenica 19 Marzo 2017, 15:35
Vai a farlo da un ponte sul Reno o sull'Elba, poi ci racconti come è andata con la polizia tedesca...
Venerdì 17 Marzo 2017, 07:49
Oh che sbadati... si son dimenticati di firmare... la prossima volta sbaglieranno una data, magari... Sono dipendente pubblico, ho subito parecchi procedimenti disciplinari e ho assistito anche dei colleghi durante i loro procedimenti, e posso affermare che nell'Ente Pubblico è rarissimo il caso di un dirigente che si assuma la responsabilità di andare fino in fondo, per strada poi tutto inevitabilmente si affievolisce, figurarsi quando si tratta di firmare un licenziamento. Il motivo prevalente, purtroppo, è che sono tutti impastati, e quasi nessun dirigente è libero da condizionamenti al punto da poter assumere qualsivoglia provvedimento in piena autonomia di giudizio.
Giovedì 16 Marzo 2017, 20:03
In pensione no?! Quest'anno ne fa ottanta...
Venerdì 10 Marzo 2017, 17:05
Il servizio di leva non è stato abolito dalla legge del 2004 bensì sospeso, nel senso che a determinate condizioni può essere reintrodotto. Non è corretto poi affermare che ci siano 8000 impiegati che fanno solo quello: come ognuno potrà constatare nel proprio Comune, chi è addetto all'ufficio leva fa anche l'elettorale, lo statistico e in certi casi anche l'anagrafe e lo stato civile.
Giovedì 9 Marzo 2017, 10:48
Otto anni per una sentenza di primo grado? Prescrizione già scritta.
Lunedì 27 Febbraio 2017, 10:01
Evidentemente tutto il mondo è paese... io sono qui da due settimane che non mi decido a dare il via al mio avvocato a denunciare il medico aziendale, ho il 100% della ragione, ma sappiamo che in Italia ai processi aver ragione non è la cosa più importante. Io alla fin fine sono solo col mio stipenduccio, l'altro ha soldi, l'assicurazione, e tutta una filiera di personaggi altolocati pronti ad intervenire in soccorso. Chissà come andrà a finire.
Giovedì 23 Febbraio 2017, 19:28
Crisi terribile: non si sa nemmeno più dove andare a rubare, mi sa che non sono rimaste neanche più galline nei pollai. Solidarietà ai titolari per lo spavento, al di là delle battute.
Lunedì 20 Febbraio 2017, 08:25
Solo una cosa: che la piantassero tutti, ma proprio tutti, di voler vedere o far finta di vedere dei segnali di ripresa. Sono dieci anni che andiamo avanti così. La verità è che l'Italia è un paese ormai finito, non certo l'unico, ma finito, non usciremo mai più da questa miseria.