Carlomix

Commenti pubblicati:
Giovedì 20 Aprile 2017, 19:10
Ma naturalmente, c'era qualche dubbio? Come si fa, dall'oggi al domani, a dover dire ad un sacco di gente "Ragazzi, da oggi dovete trovarvi un lavoro onesto e farvi bastare lo stipendio?"
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:45
Da un eccesso all'altro... sono dipendente comunale in un comune della provincia e posso garantire che nessuno abusa del bar, a chi vuoi che freghi portar via cinque minuti quando ci sono mille maniere di non fare un tubo per mezza mattina e oltre senza dover abbandonare la scrivania. Peccato che nessuno sanzioni assembramenti alla macchinetta del caffè di venti e passa minuti fra sei o sette colleghi, per dirne una... peccato che qualcuno venga trattato in guanti di filo e mai in trent'anni di servizio si sia visto assegnare una nuova istruttoria fra le sue competenze, mentre le scrivanie di alcuni colleghi straboccano di scartoffie e il telefono suona senza sosta. L'Italia è questa, gli italiani sono questi.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:44
Devo provare anch'io a far soldi così... il massimo che ho letto però è stato quello che era convinto di acquistare una Ferrari a 30.000 euro, bastava un acconto di 7.500 e il saldo con comodo. Certa gente non ragiona solo per il miraggio dell'affare a tutti i costi, cioè per credersi più furbo degli altri...
Venerdì 14 Aprile 2017, 08:54
Bene, bravi, ma è dal dopoguerra che andiamo avanti con queste 'retate' ogni tre-quattro anni...
Lunedì 10 Aprile 2017, 10:25
Forse che non è molestia imbattersi nel giro di un'ora in almeno tre africani di piantone a panifici, bar e supermercati che ti chiedono la carità? Certo, se si hanno certi stipendi si può vivere in quartieri esclusivi dove non si ha idea di cosa significhi incontrare tutti i giorni quegli sguardi disperati e supplichevoli, ma anche minacciosi.
Venerdì 31 Marzo 2017, 12:22
Vorrei proprio vedere se fosse successo con loro al governo... avrebbero parlato di squallida aggressione squadrista e di attentato alla democrazia. Le piazzate non sono mai servite a niente, men che meno in Parlamento.
Mercoledì 29 Marzo 2017, 10:38
Esatto, caro Csm, apri pure la tua istruttoria, ma ci sarebbe qualcos'altro di cui occuparsi: le decine di poveracci che quotidianamente nelle aule di giustizia vengono ingiustamente condannati, le decine di avvocati che con il giudice x o y hanno una media di successi attorno al 50% ma che con il giudice k arrivano al 100%, tutto "in nome del popolo italiano". Dimenticavo, sono cinque anni che Schettino è libero, mai un'ora di galera, dalle altre parti del pianeta per molto meno stanno già scontando l'ergastolo.
Lunedì 27 Marzo 2017, 19:51
Rimozione? Sospensione? Richiamo? Andiamo, ma se questo è il paese dove ogni arbitro può inventarsi tre rigori a stagione e non concederne altrettanti di solari, e non viene sospeso neppure un turno, e fare dieci anni di carriera così. Scusate il paragone, ma è per rendere l'idea che certe categorie non pagano mai.
Sabato 25 Marzo 2017, 08:42
Io non so che soddisfazione sia vendicarsi con uno senza che questo neanche si renda conto di morire, per me la vendetta è un'altra cosa.
Giovedì 23 Marzo 2017, 14:03
Quanta aridità e quanta insensibilità nei commenti.
Giovedì 23 Marzo 2017, 13:05
E io che mi ero illuso... Al mio paese anni fa un assessore è andato avanti per mesi dicendo che si sarebbe dimesso, lo ha fatto alla fine un mese prima delle elezioni, sicchè se ci ha rimesso qualcosa è stata una sola mensilità (su 60)...
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:52
Embè? E' stato arrestato o no?
Giovedì 23 Marzo 2017, 08:42
Nessuna furbizia, è la legge che lo consente. Bisogna prendersela con chi fa le leggi apposta perchè ci si possano infilare parassiti di ogni specie, e comunque perchè se qualcuno ruba, si debba aspettare che i soldi spariscano del tutto e non li si possa più recuperare in alcun modo.
Lunedì 20 Marzo 2017, 20:00
Non ha senso... sono decenni che sia la Rai che Mediaset mandano in onda programmi svuotacervello, e sono innumerevoli le volte in cui l'immagine della donna è quella del programma incriminato. Se ne accorgono adesso?
Domenica 19 Marzo 2017, 15:35
Vai a farlo da un ponte sul Reno o sull'Elba, poi ci racconti come è andata con la polizia tedesca...
Venerdì 17 Marzo 2017, 07:49
Oh che sbadati... si son dimenticati di firmare... la prossima volta sbaglieranno una data, magari... Sono dipendente pubblico, ho subito parecchi procedimenti disciplinari e ho assistito anche dei colleghi durante i loro procedimenti, e posso affermare che nell'Ente Pubblico è rarissimo il caso di un dirigente che si assuma la responsabilità di andare fino in fondo, per strada poi tutto inevitabilmente si affievolisce, figurarsi quando si tratta di firmare un licenziamento. Il motivo prevalente, purtroppo, è che sono tutti impastati, e quasi nessun dirigente è libero da condizionamenti al punto da poter assumere qualsivoglia provvedimento in piena autonomia di giudizio.
Giovedì 16 Marzo 2017, 20:03
In pensione no?! Quest'anno ne fa ottanta...
Venerdì 10 Marzo 2017, 17:05
Il servizio di leva non è stato abolito dalla legge del 2004 bensì sospeso, nel senso che a determinate condizioni può essere reintrodotto. Non è corretto poi affermare che ci siano 8000 impiegati che fanno solo quello: come ognuno potrà constatare nel proprio Comune, chi è addetto all'ufficio leva fa anche l'elettorale, lo statistico e in certi casi anche l'anagrafe e lo stato civile.
Giovedì 9 Marzo 2017, 10:48
Otto anni per una sentenza di primo grado? Prescrizione già scritta.
Lunedì 27 Febbraio 2017, 10:01
Evidentemente tutto il mondo è paese... io sono qui da due settimane che non mi decido a dare il via al mio avvocato a denunciare il medico aziendale, ho il 100% della ragione, ma sappiamo che in Italia ai processi aver ragione non è la cosa più importante. Io alla fin fine sono solo col mio stipenduccio, l'altro ha soldi, l'assicurazione, e tutta una filiera di personaggi altolocati pronti ad intervenire in soccorso. Chissà come andrà a finire.
Giovedì 23 Febbraio 2017, 19:28
Crisi terribile: non si sa nemmeno più dove andare a rubare, mi sa che non sono rimaste neanche più galline nei pollai. Solidarietà ai titolari per lo spavento, al di là delle battute.
Lunedì 20 Febbraio 2017, 08:25
Solo una cosa: che la piantassero tutti, ma proprio tutti, di voler vedere o far finta di vedere dei segnali di ripresa. Sono dieci anni che andiamo avanti così. La verità è che l'Italia è un paese ormai finito, non certo l'unico, ma finito, non usciremo mai più da questa miseria.
Venerdì 10 Febbraio 2017, 12:15
Hanno sbagliato tutti e due, mi piacciono cani e gatti ma devono stare al loro posto e fare la vita da bestie senza arrivare ad inserirli nello stato di famiglia, l'altro ha sbagliato perchè non era poi la fine del mondo se entrava un cane, e allora bisognerebbe cacciare i bigotti compulsivi, che a bassa voce non recitano le preghiere ma calunnie e malignità sui presenti.
Martedì 7 Febbraio 2017, 18:09
Come in ogni altro paese del mondo, non solo in Italia, si comincia sempre col garantismo tout court in favore delle forze dell'ordine, come ben sappiamo a volte non serviti nemmeno i video per farli condannare, e comunque bisogna prepararsi ad andare fino al terzo grado di giudizio, con sconti su sconti su sconti, a perizie mediche che attestrano l'intervento di entità soprannaturali o di alieni, a controdenunce sostenute da parlamentari... i casi Aldrovandi e Cucchi, solo per citare i più noti, sono rappresentativi.
Martedì 7 Febbraio 2017, 17:20
Sì sì, come no... fiore nell'occhiello il patteggiamento di Galan...
Giovedì 26 Gennaio 2017, 11:23
La soluzione mi pare semplice: chi ha un contratto di Generali lo disdica il più presto possibile.
Martedì 24 Gennaio 2017, 18:34
Alla buon'ora... 16 anni poi ricordiamo che sono niente per un omicidio del genere, erano pochi anche 30. Ma naturalmente, e purtroppo, anche notizie gradite come questa confermano che con le sentenze i giudici possono fare come il magico Dynamo, il bianco farlo diventare nero e il nero farlo diventare bianco.
Sabato 21 Gennaio 2017, 18:58
Ma perchè nessun giornale e nessuna tv lo dice, che i tempi di soccorso sono uguali a quelli del Medioevo? Non è una battuta. Quando ci sono in giro mezzi e uomini, da comprare e da retribuire, che in 36 ore avrebbero già finito il lavoro. Perchè si vuole andare avanti con pochi mezzi obsoleti, personale impreparato, manzanza assoluta di protocolli di intervento? O qualcuno vuol sostenere che non ci sono risorse per salvare 40 vite?
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 21:32
Ripeto ancora come funziona il giochetto: quando si tratta di casi in primo grado in cui il clamore mediatico e la pressione dell'opinione pubblica sono troppo forti, si dà in pasto al popolo bue la sentenza con condanne esemplari, risarcimenti a sei e anche sette zeri, galera, interdizioni, misure restrittive, etc.... all'appello, quatti quatti, con l'opinione pubblica che ha abbassato le difese, si piazza il colpo di coda... la Cassazione poi serve solo come ansiolitico, tanto per poter consolarsoi che in fondo non è ancora detta l'ultima parola, come il paradiso dove saremo tutti uguali, ma tanto non cambierà più niente. Ma probabilmente sono io che ho troppa fantasia...
Martedì 17 Gennaio 2017, 10:05
Multa?! Bisognava semplicemente - al primo accertamento di ammanchi - sequestrare tutti i beni presenti e futuri dei responsabili, e solo così si potrebbe parlare di giustizia. Vado anch'io nei cda delle banche, mi faccio concedere un prestitino da 5 milioni di euro, pago una penale di 50mila, e me ne sto ai Caraibi felice e contento.