linomestre
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:49
Al cercatore di funghi e' andata peggio.....
Martedì 10 Ottobre 2017, 09:13
Fossi un PM indagherei per reato di omicidio stradale non l'anziana signora ma il medico (militare?) che ha certificato l'idoneita' della sventurata...
Lunedì 18 Settembre 2017, 09:38
Modalita' che riporta alla memoria un caso identico avvenuto ad Amaro: anche quella volta la causa del decesso era stata la (banale) mancanza delle cinture di sicurezza.
Giovedì 14 Settembre 2017, 14:49
Complimenti per averci fatto conoscere il "solo modo" per sconfiggere il narcotraffico: e pensare che non era venuto in mente a nessuno tra le potenti Istituzioni mondiali, dalla FBI alla DEA, dalla INCB all'OMS... scendi dal pero!
Giovedì 14 Settembre 2017, 12:02
Per cortesia, possibilmente per cercar di limitare i commenti dei tanti napalm antiboldrini, date le notizie in modo piu' corretto: è stata sgominata la banda di tredici spacciatori significa che sono stati arrestati tredici spacciatori. Che saranno sostituiti da altrettanti disgraziati clandestini che affollano le nostre lande, fuori di ogni controllo, mentre nessuno tocca gli organizzatori, i finanziatori (a cui vanno i proventi, anche "il milione"), gli importatori, insomma le nostre mafie che controllano il traffico mondiale delle droghe (ripeto: mondiale).
Martedì 12 Settembre 2017, 18:00
Un'informazione per i tanti che deridono la disgraziata: nelle carceri di mezzo mondo sono detenuti (fonte Farnesina) qualche migliaio di italiani. Quasi la totalita' sono turisti, italiani, che si sono prestati a tentar di introdurre in Patria droga in cambio di (spesso modeste) cifre, ma che servivan a finanziare le loro vacanze esotiche...
Lunedì 4 Settembre 2017, 11:10
Avendoli sotto casa ogni giorno (e notte) so ben di cosa si parla. Va bene la lotta agli spacciatori (per ognuno arrestato ce ne solo altri dieci pronti a prenderne il posto) ma se non si agisce sui vertici (chi finanzia il business) o perlomeno sui livelli superiori (dai raffinatori agli importatori, dai corrieri ai grossisti ecc.) non ne veniamo fuori... anche perche', come fa notare un altro lettore, il problema di fondo e' la DOMANDA non l'offerta...
Lunedì 21 Agosto 2017, 10:32
Appunto: servirebbe un leader credibile! Molto ben detto. Peccato che ne' lui ne' i suoi successori (non eletti ma nominati, e votati dai suoi deputati e senatori) lo siano....
Mercoledì 16 Agosto 2017, 09:48
Mi complimento con lei per la risposta apparentemente buonista, ma in realta' assai tagliente. Aggiungerei modestamente un dettaglio: tutto nasce per le Venete (e non solo) dall'abolizione della separazione tra banche commerciali e d'affari, con l'aggravante (per l'Italia) dell'abolizione del reato di Falso in Bilancio (prima Legge del Governo Berlusconi anno 2001)....
Lunedì 17 Luglio 2017, 12:15
E’ stato usato esplosivo “plastico” (non utilizzabile da privati!) facilmente modellabile su manufatti di tipo circolare, come quelli che costituiscono la struttura portante della Torcia, abbattuta senza provocare danni colaterali, grazie alla perizia, professionalita’ e capacità tecnica acquisite grazie all’addestramento e all’esperienza. Il 3° Reggimento Genio guastatori di Udine bonifica residuati bellici ancora esistenti sul territorio nazionale. (sono 43.000 gli interventi di bonifica effettuati negli ultimi 15 anni).
Giovedì 13 Luglio 2017, 08:25
Nelle carceri di Torino (Lorusso e Cotugno) esiste un reparto destinato alle donne incinte. Non e' vero che chi e' incinta non puo' venir arrestata (in Italia come in Europa e negli USA) ma dipende dalle strutture! Informatevi almeno un minimo.
Mercoledì 5 Luglio 2017, 09:02
Caro il nostro signor Sergio: per cortesia le chiedo di informarsi il minimo, almeno il minimo, sulla situazione socio-politica dell'Africa Nord-occidentale. Solo uno spunto: come mai Paesi potenzialmente ricchissimi come il Niger ed il Ciad per le riserve di uranio o la Nigeria e il Congo francese per le immense riserve di petrolio, sono alla fame? Ovviamente mi riferisco al popolo...
Martedì 4 Luglio 2017, 17:36
Solo per ricordare che le politiche neo-colonialiste francesi (oltre che delle multinazionali, tra cui l'ENI, in Nigeria)sono all'origine dell'emigrazione di migliaia di disperati verso l'Europa... aggiungiamoci la scellerata decisione di abbattere Gheddafi ed ecco i risultati...
Sabato 1 Luglio 2017, 16:15
Gentile signor Maurizio, visto che si rivolge a me, le rispondo: lei scrive che NON si puo' TOLLERARE quando urlano ecc. Io pur avendo i capelli bianchi come e piu' di lei, le dico invece che ben vengano anche le urla dei bimbi in questo mondo che sta sempre piu' spaventosamente invecchiando. Tra qualche anno oltre al riposo garantito avremo anche il silenzio piu' assoluto.
Sabato 1 Luglio 2017, 15:32
Due inesattezze in una sola riga: non e' vero che e' stato "impedito di provare a farlo curare altrove" ma semplicemente e non solo per motivi economici, nessuna struttura (seria) poteva garantire alcunche'; mentre l'impedimento "di tenerlo con loro" significa che senza le macchine la morte avverrebbe nel giro di pochi minuti, come appunto la natura ha sempre fatto, per millenni, anche per patologie ben piu' lievi... in altre parole stiamo parlando semplicemente di accanimento terapeutico, come ad es. nel caso di Eluana e tanti altri casi meno noti.
Sabato 1 Luglio 2017, 14:46
Lettrice 61 non c'entra il caldo, ma come scrivi alla fine del tuo post, siccome la convivenza in condominio non e' facile, tutti, anche gli anziani e chi lavora con turni, dovrebbe adeguarsi (esistono anche DPI discretissimi ed efficienti) e soprattutto essere tutti piu' tolleranti (in particolare chi si avvicina al silenzio eterno). Per i sostenitori delle armi, ricordo che ogni anno negli USA ci sono centinaia di omicidi per lo stesso identico motivo di ieri sera a Padova...
Venerdì 30 Giugno 2017, 08:40
Questo e' il risultato di dotare (per motivi di propaganda) di armi anche i vigili urbani... quando mai altrimenti verrebbero usate per il loro lavoro!
Giovedì 29 Giugno 2017, 16:58
Incubo prescrizione? Piu' che incubo direi certezza. (le recenti modifiche alla prescrizione non toccano alcuni dei reati contestati, e resiste la sostanza della legge di silvio e del ruspa)
Giovedì 29 Giugno 2017, 08:36
Giustamente viene riportato il tweet di Salvini: infatti se Zonin può permettersi di irridere verso migliaia di truffati e' grazie alle Leggi varate negli ultimi quindici anni (abolizione del falso in Bilancio, legge Previti per chi ha piu' di 70 anni, Prescrizione Breve assicurata per casi complessi, come sara' anche questo del fallimento banche venete, per non parlare dell'abolizione della tassa di successione che permette la donazione per tempo evitando le revocatorie ecc.ecc.)
Lunedì 26 Giugno 2017, 17:43
Siete mai stati a Montecarlo? Andateci e aprite gli occhi!
Martedì 20 Giugno 2017, 08:41
Poverello, era acceccato! Sembra quasi una giustificazione! Non è tollerabile titolare così un fatto di cronaca nera di inaudita violenza.
Mercoledì 7 Giugno 2017, 18:52
Abito a pochi passi dal luogo del fattaccio, dormivo ma i miei vicini mi hanno detto che anche a loro la cosa non quadra. Per non scatenare collegiali & c. sarebbe meglio controllare i titoli dei pezzi (quello leggono i napalm).
Giovedì 11 Maggio 2017, 16:09
Complimenti per il suo intervento, che dimostra la squisita correttezza del personaggio (in un mondo dove i politici non si schiodano dalle altre poltrone che occupavano in precedenza, anche se la Legge glielo imporrebbe!)
Giovedì 4 Maggio 2017, 16:38
L'abrogazione della Glass-Steagall (separazione tra banche d'affari e comm.) che ricordiamo risaliva al 1933 (dopo la crisi del 29) e' stata nel 1999 la piu' grave tragedia per il capitalismo (oltre che per milioni di cittadini americani e poi europei) perche' a creato molti miliardari ma impoverito due interi continenti (e non e' finita... tuttaltro) Poveri figli e nipoti nostri...
Giovedì 20 Aprile 2017, 15:25
Solo per ricordare agli smemorati che il politico che ha fatto le sue fortune con Meno Tasse per Tutti e' quello che ha firmato il Fiscal Compact che appunto prevede il rientro del Debito Pubblico di 50 miliardi all'anno per 20 anni, e che prevede appunto anche gli aumenti dell'IVA e simili cosuccie assortite. Quelli che sono stati e sono al Governo attualmente stanno solo rispettando gli accordi presi dal predecessore (e attuale grande azionista del Governo e delle due Camere)...
Mercoledì 12 Aprile 2017, 14:45
Cristo non c'entra. Aprite gli occhi! Informatevi invece sul criminale inquinamento, sottovalutato e parzialmente tollerato da troppe Autorita' (che dovrebbero intervenire)... un esempio per tutti il problema PFAS...
Lunedì 20 Marzo 2017, 08:45
Tra i tanti commenti senza senso, nessuno che proponga la soluzione piu' logica: anziche' aprire il cassetto per impugnare un'arma, digitare sul cellulare il 112 che allerta le Forze dell'Ordine preposte ed addestrate allo scopo, in grado di istituire posti di blocco ecc.ecc. Altro discorso quello di inasprire le pene per i ladri (dentro fin dal 1° grado di giudizio come negli USA) e non liberi in attesa di giudizio e di PRESCRIZIONE BREVE...
Martedì 14 Marzo 2017, 16:25
Che tristezza leggere certi "commenti"... gente che si insulta sulla geografia ecc. Invito invece a constatare che fino a pochi anni fa il 30% degli incidenti era la mancata precedenza con addirittura l'80% di morti per tale causa. Dall'avvento degli smartphone al primo posto ci sono i frontali e le uscite di strada autonome col 90% di decessi per tali cause.
Mercoledì 1 Marzo 2017, 16:48
Gli impianti di risalita collegano il versante italiano (Sella Nevea) con quello sloveno (Bovec valle dell'Isonzo) e due terzi dei sciatori sloveni sciano prevalentemente sul versante italiano (esposto a nord). Moltissimi praticano anche il fuoripista coi rischi conseguenti... come in questo caso.
Martedì 28 Febbraio 2017, 11:01
Mi associo al commento di Piereto (ore 10:10): non serve avere un arma... anche mio genero e' carabiniere ma la pensa esattamente come il suo amico poliziotto. Meglio una telefonata al 112 per evitare tragedie! per arginare la microcriminalita' bisogna invece inasprire (e di molto!!!) le pene per i ladri... possibilmente anche quelli GROSSI che vanno regolarmente prescritti, anche se condannati!