linomestre
1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Venerdì 5 Gennaio 2018, 16:39
Infatti la Legge Bossi-Fini prevede il foglio di via. Dopo la condanna (tre gradi di giudizio) sempreche' non intrevenga prima la Prescrizione Breve...
Venerdì 5 Gennaio 2018, 16:27
Votando negli ultimi quindici anni politici che hanno varato a ripetizione norme iper-garantiste (dalla Cirielli ai lodi Alfano, Schifani salva-Previti ecc. dalla Prescrizione Breve al Patteggiamento Allargato ecc.ecc. di cui usufruiscono tutti anche borseggiatori e rapinatori, spacciatori & C.)
Venerdì 5 Gennaio 2018, 16:04
Il motivo e' l'obbligatorieta' dell'azione penale. In altre parole chi commette un reato (qualsiasi: piccolo o grande) deve venir giudicato. Purtroppo le Leggi ipergarantiste (soprattutto quelle varate negli ultimi quindici anni per tutelare poche persone importanti) prevedono tre gradi di giudizio, eventuali ricorsi, la certezza della Prescrizione (Breve) se solo ci si affida ad un Avvocato (anche di modesto valore... non necessariamente un principe del Foro). Tutto qui!
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 16:00
Unico commento, un po' ingarbugliato certamente, ma che descrive la situazione attuale, dovuta a scelte politiche ben chiare (ma oscure ai soliti commentatori) da parte di una classe politica che e' stata votata e rivotata da milioni di italiani. I tagli sistematici alla Sanita' Pubblica dal 2001 ad oggi ad ogni Finanziaria (come si chiamava prima dell'era-Tremonti) sono stati possibili grazie all'apatia di milioni di concittadini che pagano ticket sempre piu' alti ed inveiscono verso i komunisti...
Giovedì 28 Dicembre 2017, 17:51
Traffico intenso nell'ora di punta: per tutti gli altri automobilisti che transitavano in quel momento forse che non pioveva? Solo per la conducente della Panda e' stato impossibile scorgere l'anziana sulle strisce?
Martedì 19 Dicembre 2017, 11:43
Per tua informazione proprio nel decennio in cui ha governato il Popolo delle Liberta' assieme alla Lega Nord sono state votate le Leggi Ipergarantiste (dalla Cirielli al Lodo Alfano, nel 2008 quando era ancora in Forza Italia, dal Lodo Schifani al Salva-Previti....ecc.)
Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:38
Qual'e' l'utilita' di un articolo come questo (e tanti altri simili)? Non sarebbe meglio approfondire la vicenda PFAS, sia per informare che per sensibilizzare i lettori, e di conseguenza far sentire la pressione dell'opinione pubblica sulle istituzioni?
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 09:25
Giustamente il Direttore inizia il suo intervento spiegando che tali privilegi hanno origine per ragioni di consenso elettorale. Siccome alcuni lettori incolpano i sindacati (!) ricordiamo allora chi erano i Capi di Governo autori di quelle scelte scellerate: in particolare Rumor ed Andreotti con la complicitĂ  dei vari Tanassi, Malagodi & c. che sul consenso hanno campato per oltre un ventennio, seguiti poi da Craxi e da Silvio (che nonostante quest'ultimo avesse dal 2000 al 2005 una maggioranza schiacciante, quindi in grado di far approvare qualsiasi tipo di Legge su qualsiasi argomento, persino sul Falso in Bilancio (!), si e' guardato bene dal fare qualcosa riguardo alle pensioni...)
Mercoledì 8 Novembre 2017, 08:29
Solo tra moltissimi anni si conosceranno le conseguenze dell'inquinamento sulla popolazione esposta. Negli USA dove il problema era emerso vent'anni fa furono chiuse le fabbriche inquinanti e le statistiche dicono (oggi) che i casi di cancro sono decuplicati negli ultimi vent'anni, soprattutto tra i minori esposti a quel tipo di inquinamento... Da noi invece ci si limita a parlare di limiti di Legge, ad accusarsi a vicenda tra Regione e Ministero, in sostanza a sottovalutare il problema...
Venerdì 3 Novembre 2017, 09:25
Considerata l'ignoranza che emerge dai commenti di tanti lettori, un articolo sull'argomento dovrebbe anche spiegare, anche in modo semplice, che cosa significa falsificare i bilanci ed ingannare i servizi ispettivi, cosa significa per gli Amministratori rendere intoccabili i propri beni in trust ed holdings nei Paradisi Fiscali, menzionare almeno una volta il Senatore Girotto che da anni denuncia la malagestione delle banche venete e si e' battuto come un leone per istituire la Commissione D'Inchiesta (alla fine, dopo due anni affidata a Pierferdinando Casini...) ...
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:49
Al cercatore di funghi e' andata peggio.....
Martedì 10 Ottobre 2017, 09:13
Fossi un PM indagherei per reato di omicidio stradale non l'anziana signora ma il medico (militare?) che ha certificato l'idoneita' della sventurata...
Lunedì 18 Settembre 2017, 09:38
Modalita' che riporta alla memoria un caso identico avvenuto ad Amaro: anche quella volta la causa del decesso era stata la (banale) mancanza delle cinture di sicurezza.
Giovedì 14 Settembre 2017, 14:49
Complimenti per averci fatto conoscere il "solo modo" per sconfiggere il narcotraffico: e pensare che non era venuto in mente a nessuno tra le potenti Istituzioni mondiali, dalla FBI alla DEA, dalla INCB all'OMS... scendi dal pero!
Giovedì 14 Settembre 2017, 12:02
Per cortesia, possibilmente per cercar di limitare i commenti dei tanti napalm antiboldrini, date le notizie in modo piu' corretto: è stata sgominata la banda di tredici spacciatori significa che sono stati arrestati tredici spacciatori. Che saranno sostituiti da altrettanti disgraziati clandestini che affollano le nostre lande, fuori di ogni controllo, mentre nessuno tocca gli organizzatori, i finanziatori (a cui vanno i proventi, anche "il milione"), gli importatori, insomma le nostre mafie che controllano il traffico mondiale delle droghe (ripeto: mondiale).
Martedì 12 Settembre 2017, 18:00
Un'informazione per i tanti che deridono la disgraziata: nelle carceri di mezzo mondo sono detenuti (fonte Farnesina) qualche migliaio di italiani. Quasi la totalita' sono turisti, italiani, che si sono prestati a tentar di introdurre in Patria droga in cambio di (spesso modeste) cifre, ma che servivan a finanziare le loro vacanze esotiche...
Lunedì 4 Settembre 2017, 11:10
Avendoli sotto casa ogni giorno (e notte) so ben di cosa si parla. Va bene la lotta agli spacciatori (per ognuno arrestato ce ne solo altri dieci pronti a prenderne il posto) ma se non si agisce sui vertici (chi finanzia il business) o perlomeno sui livelli superiori (dai raffinatori agli importatori, dai corrieri ai grossisti ecc.) non ne veniamo fuori... anche perche', come fa notare un altro lettore, il problema di fondo e' la DOMANDA non l'offerta...
Lunedì 21 Agosto 2017, 10:32
Appunto: servirebbe un leader credibile! Molto ben detto. Peccato che ne' lui ne' i suoi successori (non eletti ma nominati, e votati dai suoi deputati e senatori) lo siano....
Mercoledì 16 Agosto 2017, 09:48
Mi complimento con lei per la risposta apparentemente buonista, ma in realta' assai tagliente. Aggiungerei modestamente un dettaglio: tutto nasce per le Venete (e non solo) dall'abolizione della separazione tra banche commerciali e d'affari, con l'aggravante (per l'Italia) dell'abolizione del reato di Falso in Bilancio (prima Legge del Governo Berlusconi anno 2001)....
Lunedì 17 Luglio 2017, 12:15
E’ stato usato esplosivo “plastico” (non utilizzabile da privati!) facilmente modellabile su manufatti di tipo circolare, come quelli che costituiscono la struttura portante della Torcia, abbattuta senza provocare danni colaterali, grazie alla perizia, professionalita’ e capacità tecnica acquisite grazie all’addestramento e all’esperienza. Il 3° Reggimento Genio guastatori di Udine bonifica residuati bellici ancora esistenti sul territorio nazionale. (sono 43.000 gli interventi di bonifica effettuati negli ultimi 15 anni).
Giovedì 13 Luglio 2017, 08:25
Nelle carceri di Torino (Lorusso e Cotugno) esiste un reparto destinato alle donne incinte. Non e' vero che chi e' incinta non puo' venir arrestata (in Italia come in Europa e negli USA) ma dipende dalle strutture! Informatevi almeno un minimo.
Mercoledì 5 Luglio 2017, 09:02
Caro il nostro signor Sergio: per cortesia le chiedo di informarsi il minimo, almeno il minimo, sulla situazione socio-politica dell'Africa Nord-occidentale. Solo uno spunto: come mai Paesi potenzialmente ricchissimi come il Niger ed il Ciad per le riserve di uranio o la Nigeria e il Congo francese per le immense riserve di petrolio, sono alla fame? Ovviamente mi riferisco al popolo...
Martedì 4 Luglio 2017, 17:36
Solo per ricordare che le politiche neo-colonialiste francesi (oltre che delle multinazionali, tra cui l'ENI, in Nigeria)sono all'origine dell'emigrazione di migliaia di disperati verso l'Europa... aggiungiamoci la scellerata decisione di abbattere Gheddafi ed ecco i risultati...
Sabato 1 Luglio 2017, 16:15
Gentile signor Maurizio, visto che si rivolge a me, le rispondo: lei scrive che NON si puo' TOLLERARE quando urlano ecc. Io pur avendo i capelli bianchi come e piu' di lei, le dico invece che ben vengano anche le urla dei bimbi in questo mondo che sta sempre piu' spaventosamente invecchiando. Tra qualche anno oltre al riposo garantito avremo anche il silenzio piu' assoluto.
Sabato 1 Luglio 2017, 15:32
Due inesattezze in una sola riga: non e' vero che e' stato "impedito di provare a farlo curare altrove" ma semplicemente e non solo per motivi economici, nessuna struttura (seria) poteva garantire alcunche'; mentre l'impedimento "di tenerlo con loro" significa che senza le macchine la morte avverrebbe nel giro di pochi minuti, come appunto la natura ha sempre fatto, per millenni, anche per patologie ben piu' lievi... in altre parole stiamo parlando semplicemente di accanimento terapeutico, come ad es. nel caso di Eluana e tanti altri casi meno noti.
Sabato 1 Luglio 2017, 14:46
Lettrice 61 non c'entra il caldo, ma come scrivi alla fine del tuo post, siccome la convivenza in condominio non e' facile, tutti, anche gli anziani e chi lavora con turni, dovrebbe adeguarsi (esistono anche DPI discretissimi ed efficienti) e soprattutto essere tutti piu' tolleranti (in particolare chi si avvicina al silenzio eterno). Per i sostenitori delle armi, ricordo che ogni anno negli USA ci sono centinaia di omicidi per lo stesso identico motivo di ieri sera a Padova...
Venerdì 30 Giugno 2017, 08:40
Questo e' il risultato di dotare (per motivi di propaganda) di armi anche i vigili urbani... quando mai altrimenti verrebbero usate per il loro lavoro!
Giovedì 29 Giugno 2017, 16:58
Incubo prescrizione? Piu' che incubo direi certezza. (le recenti modifiche alla prescrizione non toccano alcuni dei reati contestati, e resiste la sostanza della legge di silvio e del ruspa)
Giovedì 29 Giugno 2017, 08:36
Giustamente viene riportato il tweet di Salvini: infatti se Zonin può permettersi di irridere verso migliaia di truffati e' grazie alle Leggi varate negli ultimi quindici anni (abolizione del falso in Bilancio, legge Previti per chi ha piu' di 70 anni, Prescrizione Breve assicurata per casi complessi, come sara' anche questo del fallimento banche venete, per non parlare dell'abolizione della tassa di successione che permette la donazione per tempo evitando le revocatorie ecc.ecc.)
Lunedì 26 Giugno 2017, 17:43
Siete mai stati a Montecarlo? Andateci e aprite gli occhi!