Barba Blu

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Settembre 2017, 21:26
esperto del codice penale montenegrino? per esperienza diretta?
Giovedì 14 Settembre 2017, 13:05
a te, per esempio, visto che sei qui...
Lunedì 11 Settembre 2017, 10:12
Mazzarotto e Cibin, tipici cognomi di Marrakech ...
Sabato 9 Settembre 2017, 18:36
E dei trevisani che ne pensi: così pronti ad aiutare chie è in difficoltà ...
Sabato 9 Settembre 2017, 15:54
Eraclea?
Sabato 9 Settembre 2017, 15:42
Nessuna scommesa oggi?
Giovedì 7 Settembre 2017, 17:06
C'è anche l'eccezione che conferma la regola...
Giovedì 7 Settembre 2017, 14:02
Forse...
Giovedì 7 Settembre 2017, 13:51
Si trattava di una partita di vaccino difettosa, a Gruaro come in altri paesi dove si sperimentò quel vaccino. In altri posti non diede problemi. Il regime, però, bloccò tutte le notizie relative ai morti: si sa, a quei tempi, oltre ai treni in orario, anche le altre cose dovevano funzionare per forza...
Giovedì 7 Settembre 2017, 13:37
Zaia ha sospeso la sua sospensione. notizia di adesso
Mercoledì 6 Settembre 2017, 10:44
Se non lo sai Tu... Comunque la malaria la può prendere anche il turista che va a Malindi. Qualche anno fa un mio conoscente (veneto) è morto di malaria (qui in Italia) dopo una vacanza in Kenia. Poi non domentichiamoci di Coppi (1960) ...
Martedì 5 Settembre 2017, 19:49
Mi hai fatto venire in mente quando da piccolo andavo a dottrina. Non vorrai dirmi che Covvverton è ...
Sabato 2 Settembre 2017, 20:33
Tu hai detto, testuale "anche questo ce l'ha con trump. sembra che lo abbiano votato i marziani ma l'hanno votato loro, gli americani USA". Clooney è uno di quelli che non lo ha votato, e allora? E' la democrazia, bellezza (cit.)
Sabato 2 Settembre 2017, 20:11
Chi li ha chiamati gli europei? O forse noi europei ci siamo arrogati il diritto di considerarci i padroni del mondo e quindi di poter sottomettere tutti gli altri? Magari dopo averli depredati delle loro risorse, fregandocene di quello che subivano, sia da parte nostra, sia da parte dei loro capi corrotti da noi...
Sabato 2 Settembre 2017, 17:56
Conosco bene quella vicenda (massacro di Kindu, io ero alle elementari, le notizie arrivavano già senza bisogno di internet), il Belgio lasciò il Congo nel più completo caos dopo anni di sfruttamento, c'era la guerra civile (tutti contro tutti), gli italiani (che operavano sotto la bandiera dell'ONU, come altri contingenti di altre nazioni) furono scambiati per mercenari belgi al servizio dei katanghesi. Con questo non giustifico l'accaduto, che ovviamente condanno, ma questo è quello che è successo. E tu sei a conoscenza di cosa abbiamo fatto noi Italiani in Libia (Gheddafi - amico di Berlusconi - giunse in Italia con la foto di un capo della resistenza libica attaccata alla giacca...), Etiopia, Somalia, Eritrea, gli Inglesi in Sudafrica, Rodhesia, Kenia, nell'Africa occidentale, i Francesi in Nord Africa (Algeria solo per dirne una), i Portoghesi in Angola e Mozambico, i Tedeschi in Tanganika e nell'odierna Namibia, e sicuramente ho dimenticato più di qualcosa...
Sabato 2 Settembre 2017, 17:31
Eh sì. Peccato che quasi tutti i governi in Africa sono il risultato di quello che hanno lasciato i colonizzatori, dittature e corruzione comprese... Comunque sia l'occidente che l'oriente (Cina) stanno tuttora sfruttando quel continente, lasciando praticamente niente a quei popoli.
Sabato 2 Settembre 2017, 17:24
Guarda che i voti della Clinton sono di più di quelli di Trump, che ha vinto, legittimamente, solo per il particolare sistema elettorale degli USA. Quindi Trump non ha vinto con il 100% dei voti, ma più della metà degli elettori non lo ha votato.
Sabato 2 Settembre 2017, 12:19
eh già, noi europei in Africa ci siamo andati già tra l'800 ed il 900, hanno depredato tutto quello che c'era da depredare, elininato tutto quello che si poteva eliminare (voglio far presente che il Congo, quando era di proprietà personale del re Leopoldo del Belgio passò in pochi decenni da 20 milioni di abitanti a dieci milioni e nessuno era emigrato...). Forse solo S.Marino non centra con le colonie in Africa, ma posso sbagliarmi. Ti credo che adesso vengono qua...
Mercoledì 30 Agosto 2017, 19:29
Mi sembra che JOSEFA Idem non sia mai stata altoatesina, ma tedesca che è diventata italiana per matrimonio. A meno che non la consideri altoatesina per il fatto che è passata per il Brennero... Fa comodo però quando porta a casa medaglie.
Mercoledì 30 Agosto 2017, 10:29
mi spiace per i pensionati, per fortuna abbiamo la sanità che funziona e quindi no problem per i pacemaker...
Martedì 29 Agosto 2017, 19:58
da quante generazioni?
Martedì 29 Agosto 2017, 14:38
Pura razza veneta. Di seguito i popoli passati o fermatisi jn Veneto, salvo possibili omissioni: Euganei, Troiani (Antenore fugge da Troia - detta anche Ilio: siamo anche figli di ... Ilio) ed Eneti (poi Veneti), Celti, Cimbri, Romani, Quadi, Marcomanni, Visigoti, Unni, Eruli, Ostrogoti, Bizantini, Longobardi, Franchi, Germani, Venezia (impero multietnico composto da Veneti, Lombardi, Friulani, Istriani, Romagnoli, Dalmati, Croati, Albanesi, Pugliesi, Greci e Ciprioti), Francesi, Austriaci, Tedeschi, Cosacchi. E nessuno di questi aveva fatto voto di castità.... : tirate voi le conseguenze. Trovami il D.N.A. Veneto... Ah, e per Otello (il moro di Venezia)come la mettiamo?
Lunedì 28 Agosto 2017, 11:28
còmprete el giornal anca ti... o te vol sempre a pappa pronta?
Sabato 26 Agosto 2017, 11:15
nessuna scommessa oggi?
Venerdì 25 Agosto 2017, 21:21
guardi che l'articolo parla di scuola d'infanzia (per intendersi è l'asilo) non di scuola dell'obbligo. credo che lei abbia qualche problema nel capire quello che legge...
Venerdì 25 Agosto 2017, 15:46
se lei leggesse l'articolo, dove è scritto molto chiaro che la vicenda è della "fine di giugno, tuttavia la notizia trapela solo ora" avrebbe evitato il suo inutile commento. poi mi immagino il latitante tedesco che legge il Gazzettino sotto l'ombrellone...
Venerdì 25 Agosto 2017, 15:42
per chi chiede come va a finire: ma le parole in arancione le leggete? o avete un'autonomia di lettura molto ristretta? compratevi il giornale cartaceo o abbonatevi a quello digitale e saprete come va a finire
Martedì 22 Agosto 2017, 16:48
covvverton, ma quello era Salgggari. tu quanti libri hai scritto, ma sopratutto pubblicato?
Martedì 22 Agosto 2017, 16:43
E' in programma di cambiare il nome al Fontego dei Turchi. Ci sarà un concorso per esaminare le proposte per il nuovo nome...