Pasquale696969

Commenti pubblicati:
Venerdì 18 Gennaio 2019, 07:54
Mirabile sintesi ! Concordo ! Est est est !
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:22
Vedrete, non pagherà nessuno. Come non risultano aver pagato i vertici militari per altre vicende simili, una volta riconosciuti colpevoli. Come non hanno ancora pagato coloro che hanno vinto il concorso per entrare nell'esercito (poi carabinieri o finanza o guardie penitenziarie) dopo aver comprato il test di ammissione
Venerdì 11 Gennaio 2019, 10:18
Vedi scandalo mazzette per passare il concorso nell'esercito, e da lì transitare nelle altre forze di polizia. Con tanto di tariffario. Vi risulta qualcuno espulso da questi corpi?
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 18:09
Però, che carattere questi maltesi. Al di là delle opinioni, resta un fatto: questa è una nazione. Fa parte dell'Europa, ma resta nazione. Parla con una voce sola, che è quella del capo del governo, dempcraticamente eletto dal suo popolo. Chi non concorda, non ricorre a corti varie, nè proclama la disobbedienza civile. C'è da restare basiti, così piccoli, ma così grandi.
Lunedì 7 Gennaio 2019, 09:20
Adesso che non è più re, che gli tocchi di andare a lavorare come noi mortali?
Venerdì 4 Gennaio 2019, 13:35
Rovigo è da sempre ultima nelle classifiche del Nord. Qualche ragione ci sarà. Una di queste, la pochezza della sua classe dirigente (espressione comunque di un elettorato non diverso)
Venerdì 4 Gennaio 2019, 13:33
Avete presente la mafia dei concorsi truccati per entrare nell'Esercito, e da questo nei carabinieri o polizia? Hanno arrestato alcuni faccendieri a Napoli. A quando notizie di espulsione per quei militari che hanno approfittato di questo malcostume? Non dovrebbe essere solo la scuola veneta a dare quest'esempio. Capo di Stato maggiore, se ci sei batti un colpo
Venerdì 4 Gennaio 2019, 08:12
Concordo. La prima responsabilità è del padre, che doveva essere consapevole del rischio che faceva correre alla povera piccola. Troppo comodo prendersela con il gestore degli impianti. E' la stessa situazione dei platani lungo le strade: avete mai visto indagare l'ANAS perchè uno si schianta su un albero??
Venerdì 4 Gennaio 2019, 08:08
Mi pare il minimo. Speriamo ora che qualche solerte giudice del lavoro non intervenga
Giovedì 3 Gennaio 2019, 13:08
Oppure, in alternativa, la metti a disposizione gratis di una famiglia italiana, visto che non la utilizzi, con un accordo di comodato d'uso gratuito, rinnovato di anno in anno. Così fai una buona azione, ed eviti gli abusivi
Lunedì 24 Dicembre 2018, 10:21
Che buffonata le regioni speciali: come se il risparmio per loro non dovesse valere. Vergogna italica, cittadini di serie A e di serie B
Sabato 22 Dicembre 2018, 11:19
Davvero non se ne può più di questi dirigenti scolastici
Sabato 22 Dicembre 2018, 08:28
Vabbè, la ricerca del consenso ci ha abituato a vedere molte cose strane per non dire altro. Però queste iniziative spettano ad altri, es. associazioni di cittadini, o di categoria. Il Sindaco dovrebbe ricordare ai suoi cittadini di rispettare i limiti, non protestare col Prefetto perchè li violano e vengono (giustamente) multati. E' poi notorio che, se rispetti i limiti, la multa non ti arriva.
Martedì 18 Dicembre 2018, 13:17
Chissà perchè fanno il concorso per la polizia locale, quando nelle regioni circostanti ci sono molte graduatorie di idonei a cui attingere senza far spendere una lira in concorsi....mah !?!?..
Lunedì 17 Dicembre 2018, 12:46
I magistrati applicano le leggi votate dai politici. Ergo, non ci si lamenta di questa scandalose sentenze, ma si modifica il codice penale. Ci vorrà tempo e pazienza, ma se invece di correre dietro ai vari redditi di cittadinanza o forneriate varie, o a far la guerra con l'europa, o a tassare le auto dei ricchi perchè rosi dall'invidia di non potersele comprare, si lavorasse sodo a questa emergenza, le cose presto poprebebro cambiare
Giovedì 13 Dicembre 2018, 13:38
Ma ci volevano anni per rimuovere questa schifezza? Ma tutti quelli che hanno amministrato la città prima, dove'erano e cosa facevano?
Giovedì 13 Dicembre 2018, 08:02
Lotta al bracconaggio ittico: evidente esempio di sanzioni inefficaci. Dovrebbe essere applicata la legislazione vigente nel loro paese. Invece vengono in Itaglia, dove le pene sono ridicole. Repubblica delle banane (anzi, dei siluri...)
Giovedì 13 Dicembre 2018, 08:00
Bella notizia. I ladri ringraziano.
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:01
10.000 al mese
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 15:59
Quante falsità ed acrimonia che leggo. Il magistrato onorario (di solito è un avvocato, ma può essere anche un dirigente in pensione o un funzionario di altro servizio) è pagato ad "indennità", la quale è pari a 98 €/ora lorde (70 nette). Ogni "indennità" si matura dopo 5 ore ininterrotte di udienza. Quindi tale magistrato è pagato 14 €/ora . Il magistrato onorario deve prima preparare i processi ai quali è delegato, e le ore che trascorre in tribunale per lo studio non vengono retribuite. Il magistrato onorario se si ammala non va in udienza e quindi non viene pagato. Il magistrato onorario presenzia in tribunale per tutta la durata della giornata d'udienza, che può durare dalle 8 alle 18, ed a differenza del personale amministrativo, che si turna dopo 5,5 ore, non viene sostituito. Il magistrato onorario, se è un avvocato, può rivestire tale ruolo solo in una città diversa dalla quale ove esercita. Per recarsi alla sua sede lavorativa sostiene in proprio le spese di trasporto, e non ha diritto ad alcuna particolare scontistica. Questi i fatti: se qualcuno pensa che gli onorari (GOT, VPO, Giudici di Pace) siano un peso per la nazione, non si deve far altro che sostituirli con magistrati togati. Ma lo Stato, che i conti li sa fare, si guarda bene dal farlo.
Martedì 11 Dicembre 2018, 10:20
Non è una novità. Anche i concorsi truccati per accedere all'Esercito e poi nei carabinieri erano organizzati in Campania. Come non è una novità che in generale le medie nelle votazioni dei diplomati e laureati del sud sono più alte di quelle del nord. Ma loro hanno imparato a fare squadra, e si aiutano più che possono fra loro. Volete un esempio eclatante? Conosco uno, che si è fatto adottare dallo zio (pur avendo entrambi i genitori) perchè lo zio era invalido di guerra. In questo modo ha avuto una corsia preferenziale nell'assegnazione del posto. Ora fa l'usciere nel tribunale della mia città. Sapete da dove veniva? dalla calabria.
Venerdì 7 Dicembre 2018, 13:57
Una scuola veramente laica dovrebbe far lavorare preside ed insegnanti a Natale, Santo Stefano, Immacolata, Pasqua e pasquetta: sono tutte feste religiose, perchè diamine una scuola laica deve rispettarle? Ah, dimenticavo la festa del Santo Patrono...
Venerdì 7 Dicembre 2018, 13:54
Adesso, vista la faccenda, sarebbe molto serio che l'Ordine degli Avvocati facesse le pulci a tutte le avvocatesse che nell'ultimo decennio hanno superato l'esame da avvocato ed hanno avuto in commissione d'esame i soggetti di questa storia. Quanto scommettete che lo farà?
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 18:25
Sempre troppo pochi. E comunque ne farà al massimo 18
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:13
Quanto mi piacerebbe sapere se per queste "pause di riflessione" sono in ferie, a stipendio sospeso o ridotto, o cos'altro....
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:10
Bravo, condivido 110 %
Martedì 4 Dicembre 2018, 08:26
E adesso speriamo che non chieda il gratuito patrocinio per i proprietari indigenti. Spendiamo già una follia per gli avvocati di strada, non abbiamo bisogno di finanziare anche questa
Mercoledì 28 Novembre 2018, 14:55
Valutate questa sentenza, e confrontatela con la pena inflitta a quello di napoli che ha ucciso con la sua auto la sua povera ragazza.
Martedì 27 Novembre 2018, 10:18
Così non va bene: ad essere troppo efficienti con questo governo ci si rimette. Quali aiuti e fondi volete che mandino, se i veneti danno prova di essere già quasi in piedi? Dobbiamo imparare dal Belice.
Martedì 20 Novembre 2018, 12:11
Da Collega confermo. Dopo anni passati con i grossi animali, mansueti e timidi nel 99,9% dei casi, subentra una certa sicurezza, che purtroppo capita che ti freghi. Un abbraccio alla famiglia, ai quattro poveri ragazzi rimasti senza papà ed alla moglie, che ora avrà un compito davvero faticoso