vircingetorige

Commenti pubblicati:
Giovedì 25 Maggio 2017, 14:42
Galera? Negli stati avanzati non si mettono i giovani Virgili in galera, si fanno lavorare per tre mesi gratuitamente nel vuotare pozzi nei,spalare in discarica, pulire la stalla dei maiali. Ma qui verranno subito i papi e le Mami a giurare che i loro figli non sono così colpa non tanto dell'alcool madellodore di.....Che gli ha fatti andare fuori di testa. Il giudice capirà e gli dirà mi raccomando non fatelo più. Capito? Promesso! E tutto finisce lì.
Lunedì 22 Maggio 2017, 09:02
Qualcuno diceva che le parole sono pietre. In questo tempo le parole sono diventate come l'acqua, scorrono a valle e riempiono un "mare" vuoto senza lasciare traccia. Dovremmo essere un po' stanchi delle pacche sulle spalle a cui non seguono fatti concreti. Non credo che il valico di Ventimiglia sia aperto oggi al passaggio dei migranti verso la Francia. Come non credo che Macron abbia anche sostenuto con la teutonica angeli l'idea della fiscalità generale europea. Parole,parole, parole soltanto parole tra noi, cantava mina. Ecco parole senza peso, senza proseguo dette per gentilezza. Parole vacue come quelle dette per accontentare un bambino che fa i capricci.
Domenica 21 Maggio 2017, 19:12
Il chiodo non si Schio. Prima guerra mondiale nata dall'egmonia dell'impero prussiano e dalla mania di estendere come quello romano. Seconda guerra mondiale nata dalla sprechi mai tramontata mania di essere i migliori in tutto e per tutto assecondati da un incapace padrone del popolo bue (italiani) e dal dittatore franco. Fine dell' intesa come stati autonomi europa e sovrani un tedesco Co lo stesso chiodo. Non più bombe, lager massacri ma fallimenti impossessarsi delle richezze e delle proprietà altrui per governare attraverso l'economia. I deutsch perde il chiodo non il vizio
Sabato 20 Maggio 2017, 19:00
Capito!!Abbiamo più o meno un altro anno poi faremo la fine della Grecia. Rinasce il raich il 4 per esattezza. L'europa unita ha senz'altro liberato il continente da guerre, orte e distruzione. L'ha sostituita con il fallimento degli stati e l'accapparassi delle risorse delle industrie ecc. ecc. Da parte di quelli più forti.
Domenica 14 Maggio 2017, 21:10
Non avete capito nulla, basta prendere una stampante 3d, e si progetta uno,due,tre separatori di cervello ed il gioco è fatto. Questo comico gioca con l'ignoranza delle persone con la mancata conoscenza con l'idea che se in Italia si legge poco e si studia ancora meno qualsiasi cosa detta controcorrente gridando e dicendo che si ha ragione in quanto onesti passa tutto. Poi c'è un aspetto che deve essere analizzato dai sociologi o forse sarebbe meglio psicologi. Perché se a Bolzano, Trento, Venezia,Padova, Treviso. .....si è arrivati dal 60 al 87% di differenziata perché i romani cittadini romani non la fanno? Forse SPQR è un acronimo mpiù vero di quello che si pensa.
Sabato 13 Maggio 2017, 11:04
Aoh, mica è corpa nostra daje e el marino che nun ha fatto nulla, nu semo ambienstalisti, anticaccia e nunciavemo corpa. Gli ho visti io sono quelli del PD che danno da magna aj porci eppoi li portano in città.
Venerdì 12 Maggio 2017, 20:25
E si Agnes, potrei raccontarti di quano mi hanno fatto lavare e lucidare un non ricordo vtt vtc? Fino a renderlo bello lucente per poi poco dopo dirmi che ero stupido perchè in battaglia i mezzi devono essere invisibili, e preso secchi di fango per sporcare nuovamente. Ma visto i molti pollici versi, molto probabilmente tutti ufficiali o sottufficiale simpatizzanti pensionati dell'epoca mi fermo qui
Venerdì 12 Maggio 2017, 12:15
Gli alpini sono l'unico corpo militare che riescono a ritrovarsi sempre come spirito di appartenenza e di aiuto alla comunità. (Cero non sono gli unici) Ma in quella divisa indossata sembra ci sia un magico potere di farti l'appartenenza. Questo non c'entra nulla con la guerra e con le scelte politiche, . Un'altra divisa che ti si incolla sulla pelle è quella della Benemerita chi fa o faceva il carabiniere come servizio militare non lo scorda più. Per tanti altri corpi non è così e non si sente nessuna appartenenza a parte 4 gatti (confronto alpini..altri. Il servizio militare obbligatoriol'ho svolto più di 40anni fa caserma Bafile villa vicentina lagunari. L'impatto è stato incredibile basti pensare che mi facevano radunaretutte le foglie che cadevano dagli alberi in centro la pizzette della caserma, io credendo di parlare con persone, ho cercato di spiegare che con la prima folata di vento le foglie si sarebbero sparpagliati. Parlato al muro, il giorno dopo da giovane studente universitario ho consegnato al sergente una piantina della caserma con i moti convertiti e la direzione dei venti. Risultato tre giorni di boh andavo a dormire nel tavola ciò incrinato la sera. Oltre a questo il nulla, diretto dal nulla con ufficiali e sottufficiali del nulla. Certo non sono mai andato a nessuna rappresentazione e ho per fortuna dimentito velocemente quel periodo di perdita di tempo e ozio.
Lunedì 8 Maggio 2017, 18:55
Presa, trovati gli arnesi, denunciata e rilasciata. Naturalmente restitunendo tutto il necessario per cantina re l'attività fino al processo. Nel 2025.
Sabato 6 Maggio 2017, 15:00
Sono d'accordo Gazzettino 15...però per una volta capaovolgiamo i fronti. Perché troppo facile far pagare sempre gli stessi, in Alitalia non sono tutti piloti hostess, ecc, ecc. Non tutti sono pagati forse troppo ci sono anche operai che no superano la media nazionale di stipendio. Allora perchè dare 2,3,4 milioni di euro a chi ha sbagliato tutto come menagiament. Per una volta lo stato gli azionisti chiedano prima a loro. Poi hai visto chi sono i commissari? Tutta gente che va di azienda in azienda e non sempre con i migliori risultati e allo ti pago dopo in base ai risultati. Se non ci stai ve ne sono molti altri pronti a prendere il posto forse con meno conoscenze, politiche naturalmente non tecniche.
Sabato 6 Maggio 2017, 12:23
Vorrei, vorrei tanto sapere ma purtroppo questo mio desiderio non sarà esaudito. )quanti soldi hanno preso quelli dell'amministazioni uscenti dai capitani corraggiosi agli arabi,2) quanti soldi hanno preso di buonauscita, sia chi si è dimesso prima che la nave affondasse chi è stato sostituito. 3) quanti soldi prendono i commissari, i centri studi, le perizie, i consulenti.... Poi parliamo dei soldi dei lavoratori a tutti i livelli. Misuriamo la professionalità, le ore di lavoro, i risultati di tutti però!
Venerdì 5 Maggio 2017, 09:47
Continua la delusione preventivata di questo uomo. Potrebbe fare il pari con molto 5s del nostro paese. Cosa accadrà ora? Semplice non essendoci più nessun obbligo di assicurazione chi vorrà avere una minima prescrizione medica dovrà pagare tutto di tasca sua. Questo finchè sei giovane e in salute porta pochi problemi ma più invecchi più sei a rischio e nel momento che ti assicuri sborserai decine di migliaia di dollari. Inoltre, potrai scegliere cosa assicurare, si! quali patologie vorrai assicurare per le altre paghi. Si calcola che il costo medio per una terapia oncologica sia sui 200000$. Si accorgeranno presto tutte le masse arrabiate d'America cosa vorrà dire. Tutto questo per abbassare le tasse ai ricchi. Questa è solo una delle incongruenze della democrazia americana che vede in qualsiasi intervento dello stato una lesione di principi capitalistici. Ovvero bussiness su tutto anche sulla salute. Sono orgoglioso di vivere in uno stato l'Italia dove se entri in un ospedale non ti chiedono se sei o meno assicurato ma ti curano a prescinfìdere ed i medici non devono dirti....se non hai 500000€ tuo figlio, fratello, nipote, moglie non potrà essere operato. Ecco la differenza tra democrazia, civiltà, cultura e mutuo soccorso. Non abbiamo nulla da imparare su questo insegnamo.
Mercoledì 3 Maggio 2017, 10:59
Calma, calma. Una cosa è il gesto nobile di chi ha trovato il borsello, un'altra sarà la storia, infatti, tutto è verbalizzato e i carabinieri senz'altro informeranno le fiamme gialle della dichiarazione :-devo fare dei pagamenti. 30mila euro saranno nero? A chi deve fare il pagamento? lo scopriranno, ricordate che al fisco non sfugge nulla.....di quello che vede.
Lunedì 1 Maggio 2017, 12:42
Quanto livore, quanta contrarietà a prescindere mai un'analisi supe partes sempre con epitaffi epiteti etichette. Io prendo solo nota, non ho votato e non sono isccritto al PD ne a nessun altro partito. Rispetto però le personi che credendoci, anche più o meno si sono recate ad un seggio per dare la loro indicazione. Se questo sia un bene o un male non lo so però posso affermare che il vorto è un esercizio essenziale della democrazia, e che a oggi i tanto blaterati e criticati partiti non lo esercitano tranne il PD. O vogliano confronarci con il web di grillo? con 20/50 clic sei eletto in parlameto o sindaco basta dire sempre si. Oppure con i partiti azienda dove molti dirigenti e avvoicati sono stati catapultati in parlameto. Avvocati e dirigenti pagati dagli iprenditori. A me piacerebbe molto che tutti facessero le primarie TUTTI!, e una volta scelto il liader sia lui a proporsi quale candidato a governare. Purtroppo non è e non sarò così per i 5s il capo in pectore padrone decide, vedi genova, i clic sono fatti su un server e blog proprietario....gli altri si affidano all'urlo della piazza del momento- Anche il PD ricomincerà la guerra non appena chiuse le urne ricomincerà la guerra interna, ma questa è storia antica dal 1921 in poi ci sono state più guerre, purghe, defezioni, cacciate nella sinistra italiana che nella storia dalle guerre puniche ad oggi.
Sabato 29 Aprile 2017, 08:43
Continua l'ondata di disaccordo con quanto scritto. E si che mi pareva di non aver professano cose fuori dal tempo. Se si seguono i diversi post, non solo su questo argomento ci si accorge che I leoni da tastiera sono parecchi, aparole tutti contro i panino e acqua muniti, chi mangia sui gradini delle varie chiese e opere d'arte, contro i selfie, contro i venditori abusivi, contro i pezzi di vetro colorato cinesi. Poi nei fatti se si dice che queste attività andrebbero chiuse e sanzionate, compreso i mangia panini. Si ha una levata di scudi.....mi chiedo ma chi ha trasformato Venezia in un parco divertimento di pessima qualità? Pensateci liberamente.......forse.
Venerdì 28 Aprile 2017, 14:16
Uahhhh, quanti mangia panini sui gradini acqua muniti e quanti venditori di chincaglierie cinesi/Bangladesh leggono il Gazzettino 7 pollici versi in meno di un ora😆 gran risultato!!!
Venerdì 28 Aprile 2017, 12:53
Bene intanto così sapremo quanti schei wentra nelle casse del comune con la tassa di soggiorno finalmente potremmo poi capire come e chi li spende. Contare va bene ma serve a poco se non si riesce a fermare l'orda paninara acqua automunita, tranne di sacco per i rifiuti. Più che una conta ci vorrebbe una cernita. Per far questo Venezia deve essere considerata città d'arte e di storia realmente, perciò via chincaglierie cinesi bangla e altri dello stesso genere Come.... non si può....basta volere. Io metterei questi cartelli in Piazza San Marco, nelle varie parti dove si mangia e si beve e si gozzoviglia. Se ti siedi a mangiare, bere qui o al fare cose che ledono il decoro della città ti costerà 100€ chas SUBITO. Alla fine della giornata abbiamo pagato lo stipendio dei vigili in servizio. Mi chiedo perchè gli autovelox si per gli automobilisti che sono incntestabili e per i mendicanti abusivi, porta panini e mangia sui gradini NO! Volere è potere, non viene più nessuno bene problema risolto chi alloggia neglio hotel avrà più soazio, più pulizia, più decoro e vedrà le cose con calma. Ma gigio farà la solita pantominma no go poteri....bea scusa aora sta casa tua in campagna.
Giovedì 27 Aprile 2017, 21:29
Solita via, solita gente. Domani il povero poliziotto se lo ritornerà davanti con un bel sorriso e col dito medio alzato. Oramai è una guerra persa, pervincerla ci vorrebbero altri metodi, leggi. Ripagano anche psicologicamente il lavoro delle forze dell'ordine, infatti, cosa c'è di più frustrante rischiare/ prendere le botte per poi ritrovarlo davanti pari pari che ti saluta. Perché il Sig. Sindaco e il capo generale dei vigili non si affittano un appartamento nella via e portano la loro famiglia?
Martedì 25 Aprile 2017, 18:21
Uauhhhh, che multa da capogiro, la turista si sarà messa a p ridere. Tanto io non pagare, girare ulgta a mio indirizzo in cernia Prego. Poi sappiamo cme va a finire dovrebbe entrare per la riscossione lo stato tedesco.....campa cavallo. Tempo, carte, verbali tutto per niente!
Lunedì 24 Aprile 2017, 19:32
Capitani coraggiosi del mitico berlusconi= fallimento, e noi paghiamo, arrivano gli arabi e condividono di mettere un uomo nuovo a condurre la nuova ali araba Italia. Chi si in entano Montezemolo, il quale dopo un paio d'anni prima che la nave affondi si dimette, approposito, quanto ha preso di buona uscita per l'ottimo lavoro fatto? I lavoratori rifiutano l'accordo (non entro nel merito). E ora...... semplice mano ancora al portafoglio nostro naturalmente.
Domenica 23 Aprile 2017, 10:27
Saperlo, una volta vicino al ponte longo a santa marta c'era la vaccheria, con tanto di mucche mangiatoia e vendta del latte. Da bambino Veneziano andavo a prendere il latte ed ero affascinato di quel pezzo di campagna. Peccato che sia stato chiuso ora potrebbe essere sfruttato come nolleggio per essere in. sai che figura per le calli ed i campielli con la vacca al guinzaglio altro che agnallino. Veramente peccato sarebbe stata come si dice ora una start up.
Domenica 23 Aprile 2017, 09:33
Si vero sig. el diablo commentavo il suo scritto. Odio il T9 e il fatto che molte volte scriva ciò che vuole lui e corregga anche ciò che errore non è. Purtroppo sono di un'altra epoca e gli smartphone non sono una lettera 22. Non sono d'accordo nel trattare la storia come un oggetto da souvenir tantomeno di ridurre tiutto a una panzanata di regali orridi (per me). Vero c'è gente che compera queste cose d'altro canto se non si compewrassero perchè produrli? Sono sicuro mi scuserà che la maggior parte di chi compera certe effige, non ha vissuto minimamante e nemmeno rasentato quel periodo, non ha però nemmeno letto studiato nulla. E' moda avere oggetti che "stonano" in casa, Se iniziasse qualsiasi giornale una vendita a collezione dei maggiori killer, pluriomicidi, ec. ecc. della storia sono certo che molti li comperebbero. Ciò non cambia ch eper certe persone per certe etnie sono vere e proprie offese che ogni commerciante attento dovrebbe evitare. Con speranza di non aver scritto orrori ortografici con maledetto T9
Sabato 22 Aprile 2017, 19:27
Sì Sig El dialogo, potremmo dire che è così. Perché queste sono regole che vanno al di là di come uno la pensa sono regole del commercio, del saper vendere, e di stare nella piazza. Non ha importanza ciò che per lei da quello che capisco è solo un paragone politico malevoli. La prima regola per un negoziante è mettere a proprio agio la propria clientela a prescindere da come la pensa il suo unico obbiettivo dovrebbe essere vendere, e per far ciò necessità be volere il cliente non importunarlo con figure di qualsiasi creso politico, religioso e magari anche calcistico. Perché se è il mio mestiere e ciò che mi da da vivere non posso permettermi di essere inopportuno. Guardi la fotografia quasi di sfida del ragazzo, lei lo trova distensivo entrare in un negozio con certe effige? La pubblicità è sempre mirata a vendere il prodotto ennunciando le proprietà la bontà ecc ecc. Vedo comunque che ci sono molti nostalgici che non hanno valutato il fatto ma scrivono politicamente a seconda di come la pensano. Non compro nulla se entro in un negozio dove c'è Stalin, duci, dei, e cose del genere. Mi creda non è una buona pubblicità a meno che non voglia vendere solo ad una nicchia.......di poveracci.
Sabato 22 Aprile 2017, 14:29
Sbagliare è umano, però sarebbe bene avere anche un po' di cultura per chi fa questo mestiere, specialmente in luoghi pubblici e turistici. Perseverare e sfidare mah... non lo so. Comunque non solo gli isdraeliti non sopportano queste effige, ma anche molte altre persone. Sarebbe opportuno ripensarci e non sfidare, magari scegliere le squadre di calcio, i Cortona. Perché sfidare vuol dire altro avere delle convinzioni volerle mostrare a tutti i costi. Ma in un'attività pubblica è sconsigliato. La prossima volta se continua questa strada si potrà dire che la cercava.
Sabato 22 Aprile 2017, 09:24
Dunque emmmh, aritmentica 100 vigili stagionali 2 mesi di addestramento, nel frattempo 100 vigili permanenti avranno da trovarsi una nuova scrivania. Perciò alle elementari mi insegnavano 100-100=0 benefici per i veneziani. Non si può mettere in strada un agente di polizia municipale senza nemmeno averlo preparato minimamente e non sarà possibile dare a questo delle mansioni "particolari" solo decoro, solo contravvenzioni per gli accattoni, i mangiapanini, ecc. Potrebbe trovarsi anche seza volerlo a dover sventare una rapna, un balordo armato, ecc. ecc. Perciò è dobblogo che abbia un'addestramento giuridico, tattico, comportmentale. Se li assumi per quattro/sei mesi la loro operatività si riduce a l massimo ad 1/2 mesi. Molto colleghi chiederanno di esseere ricollocati chi è troppo anziano, chi è troppo sovrappeso, chi ha problemi, ecc. ecc. ecco perchè difficilmente si riuscirà a vedere realmente la consistenza di quest'ultimo. La cosa migliore anche se difficilmente fattibile sarenbbe quella di poterli assumere a tempo definito rinnovabile partendo però a gennaio con l'addestramento riuscendo a essere attivi a maggio, avendo bisogno per l'anno dopo solo di un refresch. Poi dopo un paio d'anni l'assunzione dovrebbe divenire a tempo indeterminato pero.
Venerdì 21 Aprile 2017, 14:27
Può essere anche condiviso ciò che dice Sig. Nibbio, ma allora che fare?spegnere tutto? Ieri l'enel ha sostituito dei cavi nella zona dove abito ha avvisato una settimana prima dell'ora e del periodo in cui sarebbe stata sospesa l'energia elettrica. Bene dopo meno di un paio d'ore c'erano già delle persone incavolato nere perché mancava la corrente, non funzionava internet, gli allarmi mandavano messaggi di mancata tensione, i negozianti seppur avvisati erano furibonda. Da notare che l'energia elettrica è stata data circa un ora prima di ciò che era stato preventivato. Morale tutto un lamento una lagnanza ma nessuno vuole rinunciare all'energia elettrica ai suo campi elettromagnetici, al cellulare allo smartphone, alle auto. L'importante è poi dire sempre e comunque non nel mio giardino ma in quello di qualcun altro.
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:43
Ma io ci andrei calmo, intanto perchè è una sentenza di primo grado e senz'altro il soccombente ricorrerà in appello e molto probabilmente essendo una cosa molto "rischiosa" si ariverà in cassazione. Perciò nessuna critica ne al giuduce che ha deciso in coscienza e scienza, nominando senz'altro dei periti. Ne al lavoratore che ha fatto valere i propri diritti. Per i soliti sapienti, meglio leggeri la recinsione dell'OMS sull'uso dei telefonini e delle diverse frequenze di trasmossione che non sono più quelle di anni fa, ne l'apparato ricevente è lo stesso. Poi per citare qualcuno che ha lasciato il segno Philippus von Hohenheim, detto Paracelsus diceva a giusta ragione:-Tutto è veleno, e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. Penso che l'uoma sempre deva addottare l'intelligenza della moderazione su quello che si conosce tanto più su quello che non si conosce.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:32
Anni fa era una normalità, per chi lavorava nelle vicinanze il rumore prodotto dalla prssione d'uscita dei gas e la loro combustione era infernale. Oltrechè fumare nero per diffetto d'aria. Poi si sono invenentati un silenziatore ad espansione così diminuendo la pressione alla bocca di fuoco il rumore diminuiva, am bisognava aumentare la portata di vapore perchè l'attomizzazione funzionasse a dovere e non si vedesse più il pennacolo nero (simbolo per tutti quelli che conoscono la stechiometria di difetto d'aria). Ma il vapore costa e quindi si inietta il meno possibile i gas non si espandono e continua a fumare nero incombusti. Sarebbe bello sapere quali sono gli incombusti dei gas bruciati e paragonarli di impianti civili che bruciano metano con l'obbligo del bollino verde o al numero di auto euro 1,2,3,4-----che non possono circolare perchè .
Sabato 15 Aprile 2017, 09:48
Si potrebbe paragonare questa compagnia al significato più vicino al termine voragine. Una vera e propria voragine, alimentata e ampliata non come sempre da chi ci lavora ma dalle scelte politicha e governata da incapaci, fatalità sempre gli stessi, dai boiardi di stato che hanno rovinato prima le ferrovie , poi vari enti ed infine alitalia. Uscendo però da tutte questi disastri con buone uscite che avrebbero comperato carburante per diversi mesi. Poi ci sono stati i capitani coraggiosi e abbiamo visto cos'hanno combinato. La fortuna di aver trovato una compagnia araba cha ha rilevato debiti e investito, per quanto consente la mamma europa il49%. Ma il vizio non molla chi abbiamo messo al timone e alla guida della rinnovata compagnia.... fatalità sempre i soliti noti che nonostante l'età avanzata i guai combinati sono talm ete inseriti nel sitema che escono sempre da qualche cappello magico. Se fossimo seri si avrebbe chiesto a quest'ultimi i danni e non gli si avrebbe dato nemmeno la mano quando hanno se ne sono andati. Invece no e riecco l'intrvento dello stato cioè NOI con i nostri soldini. Ed eco il grande piano industriale presentato dopo notti insonni, ricerche studi, menti fumanti e intervento di superbocconiani. Licenziamenti e abbasare gli stipendi, oh, non i loro s'intende. Ma qualche pedata del fondo schiena non vi viene voglia di darla?
Venerdì 14 Aprile 2017, 20:04
Egr sig. meo,la ringrazio della sua spiegazione. Nnon pretendo di spiegarle la filosofia che ha la figura di Don Chisciotte, non ne sono in grado specialmente in poche righe. Certo non ho una cultura di wikipedia, ne mi informo attraverso google. Federico Nietzsche che lei senz’altro conoscerà ha dedicato un intero capitolo nel suo libro, Cosi parlo Zarathustra, sulla filosofia ispirata questo libro . Così come Nicolas Flobert scrisse:- Quello che v’è di prodigioso nel "Don Chisciotte" è la perpetua fusione dell’illusione e della realtà, che fa di questo un libro tanto comico e tanto poetico. Perciò cosa potrei scrivere io. Volevo sottolineare che molte volte si prendono in prestito delle frasi fatte per evidenziare un problema o una mancata soluzione senza magari andare più in profondità. Don Chisciotte è diventato l’emblema dei “perdenti” delle cause perse. Mentre era ed è molto di più di questa semplice lettura. Buona serata