freeveneto

Commenti pubblicati:
Giovedì 30 Agosto 2018, 15:51
Ma eo paghemo sto qua?
Martedì 14 Agosto 2018, 10:41
Al solo pensiero che c'e' gente che a Mestre gira impunemente armata rimango allibito...purtroppo violenza chiama violenza, se non viene stangato subito il fenomeno, qui diventa come in medio oriente...
Venerdì 10 Agosto 2018, 16:59
Oltre alla targa dovrebbero obbligare chi affitta ad insonorizzare l'appartamento per non rompere le scatole ai residenti che la mattina si devono svegliare presto per andare a lavorare e sono esasperati dai turisti casinisti...turisti Italiani in primis! Se uno possiede un appartamento a Venezia e' chiaro che ci fa quello che piu' gli comoda, che lo affitti se vuole basta che quando arrivano i cafoni maleducati selvatici li gestisca...
Lunedì 6 Agosto 2018, 15:16
Ma a cosa serve un 150 'verto' se non per correre e far i 'guapi' "Togli la targa"? Ti tolgo il posto barca!....e lo do a qualcuno piu' meritevole, che da anni lotta per averne uno con graduatorie ferme a 5 anni fa!!!...vergogna sequestro del mezzo, condanna per tentata strage, multe per svariate infrazioni del codice di navigazione nonche' reato previsto dal codice penale per occultamento della targa ovvero soppressione, distruzione e occultamento di atti veri...sirichiede punizione esemplare!
Martedì 31 Luglio 2018, 11:43
La notte in cella non e' un deterrente! Le MULTE PECUNIARIE molto salate con sequestro documenti fino a pagamento avvenuto lo sono! Impariamo dalla vicina Croazia, dove se commetti anche la piu' stupida infrazione stradale o in mare ti tengono dentro per settimane
Martedì 31 Luglio 2018, 10:06
E come la mettiamo con le svariate attività di noleggio kayak e tavole da paddling a Venezia? I vigili li hanno notificati? Perche' se andate su google e scrivete 'paddling in venice' vi appariranno svariati links dove si puo' prenotare dalle 9 alle 6!!! O scrivete sempre su google 'Venice by kayak' ...qui c'e' una vera e propria industria dietro indirizzata solo a turisti stranieri e gestita da Francesi, Danesi e Americani oltre che qualche nostrano ....Ma il comune li ha avvertiti oppure fatta la legge trovato l'inganno?
Lunedì 30 Luglio 2018, 17:49
'Altro articolo modificato riguarda la circolazione delle unità da diporto, che è vietata ad esclusione di quelle di proprietà di residenti o concessionari di spazi acquei' Diciamo piu' concessionari che residenti...ed e' qui che Brugnaro si gioca gli elettori in centro storico...
Giovedì 26 Luglio 2018, 15:01
Ma fargli continuare la siesta a Santa Maria Maggiore?
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:05
Se il giudice lo autorizzasse (e dico se) le forze dell'ordine potrebbero visionare le riprese dalla zona e tutto sarebbe velocemente risolto. Ma quando costui la insultava che accento aveva? Pellestrinotto? Dell'Est? De Casteo basso? Africano? Lumbard?
Lunedì 2 Luglio 2018, 12:39
Dategli 1500 € al mese e vedrete che vi intasano la mail di richieste...
Venerdì 29 Giugno 2018, 13:44
Spero vengano fuori i nomi dei potenziali compratori, prego non siano gli stessi mercati comunali o i pescivendoli in città...Questi bracconieri vendevano i capparossoli a qualcuno, e come si procuravano i certificati? Se poi finivano di frodo ai ristoranti questa poi e' tutta un'altra questione, andrebbero identificati anche gli acquirenti
Martedì 19 Giugno 2018, 12:35
Basta turisti basta! Ne abbiamo le p***e piene!!! Costruite qualcosa per i cittadini!
Martedì 19 Giugno 2018, 11:23
Ma a beneficio di chi? Dei soliti turisti? Delle solite multinazionali? Dei soliti lavoratori stranieri ? E ai cittadini, quelli che li sono nati,QUELLI CHE LI CI VIVONO chi ci pensa? Hanno tolto l'ospedale a beneficio del tursimo extralusso ma chi ci guadagna Brugnaro o qualche sua holding? Cosi' adesso vengono a devastarci il litorale con i loro motoscafi i soliti figli di papà?
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:38
Qualcuno si ricorda i tramezzini del mitico Belvedere del Lido negli anni 70/80?
Lunedì 18 Giugno 2018, 10:33
Supponendo che il tetto della sostenibilità turistica a Venezia sia veramente di 52000 turisti al giorno, questo viene abbondantemente superato in certe giornate perche' qui non si puo' ragionare su medie, il problema sono i picchi domenicali o festivi (pasquetta, redentore etc) Una volta stabilito il limite sostenibile il prossimo passo deve essere limitare il flusso turistico nella seguente maniera: 1) Una quota dei 52000 ospiti puo' alloggiare in albergo a Venezia 2) Un'altra parte nei B N B, ostelli etc. in centro storico 3) Se la capienza viene superata si possono utilizzare prima le strutture in terraferma poi fuori dal comune 4) Alcuni posti vanno ai turisti che arrivano in giornata tra crociere, treni, autobus e barconi turistici Tutto rigorosamente su prenotazione e a capienza raggiunta si chiudono i 'cancelli' della città. Poi entra o esce solo chi risiede a Venezia, chi ha parenti a Venezia, chi lavora a Venezia -STOP!
Lunedì 18 Giugno 2018, 10:18
Che strano guardando su internet i fatti sembrerebbero diversi, si dice che la paternità del tramezzino si deve ai proprietari del Caffè Mulassano di Piazza Castello a Torino che, nel 1925 dopo aver lavorato negli stati uniti crearono questa versione italiana del sandwich
Lunedì 18 Giugno 2018, 10:09
Una buona iniziativa, purtroppo il marciume si sposterà nelle vie attorno, l'unica soluzione e' il carcere e l'espulsione.
Venerdì 15 Giugno 2018, 15:07
Purtroppo i Bengalesi hanno capito che per vendere cianfrusaglie non serve spendere patrimoni in negozi/affitti basta rilevare un edicola e piu' o meno con discrezione man mano sostituire giornali con mascherine e cianfrusaglie made in China...del resto nessuno glielo impedisce...quindi e' colpa dei Bangla o delle autorità? Io personalmente sarei per abolire chioschetti del genere che non servono a nulla, non creano lavoro (se non per i Bangra) e sono anche bruttissimi da vedere...o ci vendi i giornali o chiudi!
Venerdì 15 Giugno 2018, 12:09
Per quanto riguarda Brugnaro, e le sue pagliacciate, trovo che sia un sindaco che e' partito facendo gran proclami su come avrebbe ridotto degrado, criminalità, come avrebbe ripopolato Venezia, gestione migliore dei flussi turistici etc...invece come tutti sappiamo e vediamo c'e' piu' degrado molta piu' criminalità, il turismo e' diventato soffocante (Sotto Brugnaro quanti plateatici cambi di destinazione appartamenti etc sono stati concessi?) e Venezia si sta spopolando a livelli mai registrati. A meno di un exploit finale,dove ci da a tutti un posto barca e blocca tutti i turisti, non vedo come qualcuno possa pensare di dargli il voto...l'unica possibilità e' che nessuno ma proprio nessuno vada a votare a parte gli yesmen di Brugnaro
Lunedì 11 Giugno 2018, 17:16
Ma i genitori dormivano in piedi o erano troppo impegnati a farsi i selfie? Gli avrei dato una multa altro che', per negligenza della loro prole...
Lunedì 11 Giugno 2018, 10:32
Ma google translator aveva problemi tecnici oggi?
Lunedì 11 Giugno 2018, 09:51
Ogni giorno e' una lotta, non si riesce a montare in vaporetto che ti trovi un muro di persone (spesso obese e sudate e maleodoranti) con un muro di valigie sull'entrata fermi a farsi foto. Se vai a Rialto a comprarti le verdure ti passa una comitiva davanti a far foto alle verze o non si sa cosa. Puoi passare sul ponte chiedendo permesso solo se i turisti ti concedono gentilmente un varco, sbuffando perche' gli interrompi il selfie. Se chiedi all' una di notte ai turisti dell'appartamento a fianco al tuo, nel frattempo divenuto B N B, di abbassare la voce ti guardano stupiti con quest'aria imperialista come se Venezia fosse loro... 'con quale faccia tosta questo Italianuccio osa chiedere a me che pago di abbassare la voce'? Il degrado e' totale completo, l'amministrazione comunale fa il gioco di multinazionali, albergatori, ristoratori, taxisti gondolieri etc - i residenti? solo lamentosi, 'avidi' (perche' adesso definiscono cosi' noi Veneziani come se ci arrivasse 1 soldo in tasca da tutto cio') anzi e' colpa dei Veneziani dicono adesso!! Alle elezioni l' unica possibilità e' una lista civica che imponga il numero chiuso e una stretta sui B N B e soprattutto sul turismo pendolare - altrimenti emigrare ...Francamente a questo ritmo non penso che in 10 anni Venezia sia piu' abitabile, nemmeno per i Veneziani piu' convinti a resistere...
Lunedì 4 Giugno 2018, 15:12
Basterebbe dare una stretta e aumentare i controlli alle agenzie di locazioni turistiche, sono loro i maggiori beneficiari e fruitori di Air B N B! Ho visto addirittura annunci di lavoro dove ricercavano persone per far il check in check out, le pulizie etc per i loro B N B che avevano in gestione...questi affittacamere professionisti hanno budget e ricavi notevoli, prendono il 40% sui ricavi di ogni casa che gli viene affidata per le locazioni...
Venerdì 1 Giugno 2018, 12:14
Non voglio nemmeno sapere...quando poi penso a quanto ci metterebbe un normale lavoratore a raccimolare una cifra del genere mi ribollisce il sangue
Venerdì 1 Giugno 2018, 10:17
Va a dimostrare che chi predica bene razzola male...Proprio loro?? I tedeschi che hanno sempre da ridire sugli Italiani... spendaccioni, scrocconi, arrapati, pigri, mafiosi...complimenti
Giovedì 31 Maggio 2018, 14:30
Non so come si sia diffusa la moda dei kayak ma li vedo spessissimo a S.Giovanni e Paolo, o alla Misericordia e persino in canal Grande vicino a Rialto ...Mollano il kayak sulla riva e vanno a bere lo spritz, ostacolano la circolazione acquea, non hanno le luci che sarebbero obbligatorie, mettono persino la 'manina' in acqua per tastare la temperatura (o non so a che altro fine... forse ciapar un passarin) Confermo come dicevano altri lettori che sono tutti Stranieri per lo piu' Francesi, Danesi e altri idiomi nordici che non comprendo, forse Olandesi. Sono rimasto veramente allibito perche' ho visto un intera famiglia di Francesi con 2 bambini piccoli rischiare una collisione frontale con un taxi. Suppongo che cercando in lingua Francese, Danese etc le autorità troverebbero gli organizzatori di queste gite in kayak per Venezia ...e' un fenomeno organizzato, non e' casuale, c'e' chi da loro supporto logistico e qualcuno che li guida per Venezia...e non e' Veneziano
Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:48
Purtroppo la cifra media citata dall'articolo e' completamente sfalsata...la realtà e' molto piu' tragica! (ovviamente non e' tragica per le agenzie che fanno locazioni turistiche che si sfregano le mani, e i vari ristoratori, taxisti, gondolieri etc) Mestre e' molto piu' grande di Venezia ed ha 3 volte tanti abitanti senza contare Marghera, Campalto , Zelarino etc. perche' e' staot fatto il calcolo su tutto il comune? La mia domanda e' di effettivi turisti a Venezia centro storico per abitante quanti sono? 250:1 ? 300:1?
Mercoledì 9 Maggio 2018, 15:38
Positivo passo nella giusta direzione, per ripopolare la città, ma le case non bastano da sole, lavoro e casa vanno 'a manina': Bisogna abbinare questa idea positiva ad una politica per la creazione di lavori di qualità non legati necessariamente al turismo...spero che le case vengano date a chi e' nato nel comune di Venezia ...e mi fermo qui per restare nel 'politicamente corretto'...
Martedì 8 Maggio 2018, 13:20
Inglese laureato ad Oxford...
Venerdì 4 Maggio 2018, 10:33
Mi par giusto guadagnano poco poverini...che paghino i dipendenti, gli operai, i pensionati insomma i piu' abbienti ...ROBE DA PAZZI!!!