freeveneto

Commenti pubblicati:
Venerdì 15 Febbraio 2019, 12:25
Spero i residenti siano esentati? O oltre ai turisti, i bed & breakfast adesso ci cucchiamo anche 'le istruzioni dei vigili '...Da un punto di vista giuridico la limitazione alla libertà di movimento e' anche contestabile...
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 14:44
Finalmente mi fa piacere che 'abbiano convenuto' dopo anni... speriamo diventi realtà, concreta non aria fritta...
Martedì 12 Febbraio 2019, 12:17
Solo ipotetici balzelli ma il problema dell' "overtourism" o sovraffollamento della città con conseguente impatto per la vivibilità della nostra amata città e il disagio ai residenti non se ne parla MAI MAI MAI Ieri hanno aperto l'ennesimo bed and breakfast a fianco a me :( sono circondato da foresti
Martedì 12 Febbraio 2019, 11:33
Era ora adesso anche al Lido di Venezia per favore Brugnaro prendi nota, fane sta grassia! Non c'e' niente di peggio che vedere dei bambini che giocando con la paletta a fare i castelli di sabbia tirano su i mozziconi di qualche incivile fumatore...o la classica vecia tabagista che si liscia un pacchetto in mezzo alla calca incurante del prossimo...
Lunedì 11 Febbraio 2019, 16:08
Non seguo la logica...di solito si lavora duramente per guadagnare uno stipendio, quindi e' giusto aspettarsi una retribuzione adeguata alle proprie capacità, e minimo ci si informa di quanto si guadagnerà o forse lei lavorava per piacere personale? Patti chiari amicizia lunga - a fine mese bisogna pagare le bollette.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 14:55
"Tutti posti non retribuiti male, a partire – ad esempio per il meccanico – da un salario base di 1.250" ??? 1250 € per un posto di meccanico specializzato? Contate solo che un meccanico con la sua officina ne prende da 2000 a 5000 NETTI minimo al mese...o vi accontentate di un garzone/tirocinante da formare o alzate la posta in gioco...semplice
Lunedì 11 Febbraio 2019, 11:15
Ad Aprile in spiaggia? Con il piumino e la sciarpa? A Maggio in spiaggia? Con l'ombrello? Si fa fatica ad andarci in giugno questi ultimi anni piove sempre.... Piuttosto sarebbe piu' utile protrarre l'apertura visto che negli ultimi anni faceva caldo anche in Settembre/ottobre Non so francamente chi vada in spiaggia in Aprile a Jesolo, forse i tedeschi abituati alle temperature del Mar Baltico...
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 16:01
Forza nuova non dovrebbe proprio esistere considerando la legge n. 645/1952 che sanziona (teoricamente perche' in Italia purtroppo non viene piu' applicata) chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. QUESTA E' LA LEGGE DELLA REPUBBLICA ITALIANA! Non prendiamoci in giro questa e' una provocazione di cattivo gusto, ma come fa il questore ad autorizzare una cosa del genere il giorno dell'anniversario di Erminio Ferretto??? Tanto di cappello all' ANPI, e a tutti quelli che hanno combattuto per liberare il Veneto dalla piaga fscista! Questa non e' un opinione e' un fatto! Ah questo lo dice un Venetista anti repubblicano e pro Veneto fino al midollo, non un rosso, ne un comunista! Grazie a quello che hanno fatto i partigiani per il Veneto!
Giovedì 31 Gennaio 2019, 12:29
In Regione, nei ministeri e nel pubblico chi e' amico del politico di turno si puo' permettere questo e altro nei confronti dei piu' deboli, vedi lavoratori a tempo determinato, facilmente ricattabili e consulenti esterni...e spesso la fa anche franca...chissa' quante altre vittime avrà fatto questo predatore gay, chissà quanti altri predatori sessuali ci sono negli altri posti pubblici...licenziamento in tronco mi pare il minimo
Venerdì 11 Gennaio 2019, 17:16
Chi frequenta il mercato di Rialto come me sa bene che francamente quel banchetto in particolare era il meno gettonato per il pesce...l'offerta a volte condiziona la domanda...e l'offerta non era particolarmente attraente...a volte vado a far la spesa ma non compro nulla, perche' i prezzi sono un insulto! Detto questo a Rialto qualche banchetto buono c'e' ancora ma in termini di qualità sia per il pesce che soprattutto per la frutta/verdura anche i gestori non fanno molto per accattivarsi i clienti...perche' pagare una piovra 18 € al kg quando al supermercato a qualsiasi ora la trovo surgelata per 12 € al kg? Perche' pagare la cicoria o la bieta 3 € quando al supermercato costa 1.50? Mi rattristerebbe vedere chiudere il mercato ma devo dire che i commercianti si dovrebbero adattare anche alle esigenze dei clienti, perche' devo attraversare mezza città per andare proprio nella scomodissima Rialto se poi il prezzo e' caro?
Venerdì 11 Gennaio 2019, 10:13
Si interrompa anche la sostituzione etnica degli Italiani in Germania o in Inghilterra!
Venerdì 11 Gennaio 2019, 10:05
Nell'Italia di Salvini questo e altro...in galera!
Venerdì 11 Gennaio 2019, 10:04
Per gli Italiani invece va bene emigrare vero? Andate a Londra e' pieno di nostri giovani Italiani emigrati di recente...I nostri concittadini inclusi molti Veneti andavano in Australia, Brasile, Argentina,USA...ma per noi andava bene anche se portavamo la mafia prostituzione delinquenza etc... Invece per gente che muore di fame non va bene vero? Salvini e chi lo supporta risponderanno a Dio per questo! Mi vergogno di essere Italiano, tanto di cappello ai sindaci ribelli...e non sono un comunista ma un semplice Cristiano
Martedì 18 Dicembre 2018, 13:26
Il test antidroga o anche il palloncino?
Martedì 18 Dicembre 2018, 13:22
L'alcool e' una tradizione a Venezia...tornatene al sud se non ti piace...
Martedì 18 Dicembre 2018, 10:38
Colpo basso...e' ora di finirla con le ipocrisie,chi e' di Venezia sa cosa intendo... si sa de inverno col caigo i pope i se beve quei do tre goti che basta giusto a scaldarse e cantar un fià mejo...se gà sempre fatto...
Lunedì 17 Dicembre 2018, 11:20
La dice lunga sui 5 stelle...
Venerdì 7 Dicembre 2018, 15:39
Non mi risulta vi siano leggi che riguardino CheGuevara, qui invece si parla di LEGGE DELLO STATO ITALIANO!!!...chiamiamo le cose con il loro nome, un gondoliere che esibisce simboli del fascismo va radiato lo dice la LEGGE, spero venga punito con il massimo della pena che se non sbaglio e' di due anni ...chiedo che gli vengano dati 2 anni di carcere + danno di immagine ai gondolieri e all' immagine di Venezia - LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
Venerdì 7 Dicembre 2018, 11:56
Non meniamo il can per l'aia! qui non si parla della X mas...si parla dei cuscini del duce! attenzione apologia del fascismo vedi Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba)...non esattamente un innocuo scherzetto dal punto di vista legale...se si facessero rispettare le leggi ...
Giovedì 30 Agosto 2018, 15:51
Ma eo paghemo sto qua?
Martedì 14 Agosto 2018, 10:41
Al solo pensiero che c'e' gente che a Mestre gira impunemente armata rimango allibito...purtroppo violenza chiama violenza, se non viene stangato subito il fenomeno, qui diventa come in medio oriente...
Venerdì 10 Agosto 2018, 16:59
Oltre alla targa dovrebbero obbligare chi affitta ad insonorizzare l'appartamento per non rompere le scatole ai residenti che la mattina si devono svegliare presto per andare a lavorare e sono esasperati dai turisti casinisti...turisti Italiani in primis! Se uno possiede un appartamento a Venezia e' chiaro che ci fa quello che piu' gli comoda, che lo affitti se vuole basta che quando arrivano i cafoni maleducati selvatici li gestisca...
Lunedì 6 Agosto 2018, 15:16
Ma a cosa serve un 150 'verto' se non per correre e far i 'guapi' "Togli la targa"? Ti tolgo il posto barca!....e lo do a qualcuno piu' meritevole, che da anni lotta per averne uno con graduatorie ferme a 5 anni fa!!!...vergogna sequestro del mezzo, condanna per tentata strage, multe per svariate infrazioni del codice di navigazione nonche' reato previsto dal codice penale per occultamento della targa ovvero soppressione, distruzione e occultamento di atti veri...sirichiede punizione esemplare!
Martedì 31 Luglio 2018, 11:43
La notte in cella non e' un deterrente! Le MULTE PECUNIARIE molto salate con sequestro documenti fino a pagamento avvenuto lo sono! Impariamo dalla vicina Croazia, dove se commetti anche la piu' stupida infrazione stradale o in mare ti tengono dentro per settimane
Martedì 31 Luglio 2018, 10:06
E come la mettiamo con le svariate attività di noleggio kayak e tavole da paddling a Venezia? I vigili li hanno notificati? Perche' se andate su google e scrivete 'paddling in venice' vi appariranno svariati links dove si puo' prenotare dalle 9 alle 6!!! O scrivete sempre su google 'Venice by kayak' ...qui c'e' una vera e propria industria dietro indirizzata solo a turisti stranieri e gestita da Francesi, Danesi e Americani oltre che qualche nostrano ....Ma il comune li ha avvertiti oppure fatta la legge trovato l'inganno?
Lunedì 30 Luglio 2018, 17:49
'Altro articolo modificato riguarda la circolazione delle unità da diporto, che è vietata ad esclusione di quelle di proprietà di residenti o concessionari di spazi acquei' Diciamo piu' concessionari che residenti...ed e' qui che Brugnaro si gioca gli elettori in centro storico...
Giovedì 26 Luglio 2018, 15:01
Ma fargli continuare la siesta a Santa Maria Maggiore?
Giovedì 19 Luglio 2018, 12:05
Se il giudice lo autorizzasse (e dico se) le forze dell'ordine potrebbero visionare le riprese dalla zona e tutto sarebbe velocemente risolto. Ma quando costui la insultava che accento aveva? Pellestrinotto? Dell'Est? De Casteo basso? Africano? Lumbard?
Lunedì 2 Luglio 2018, 12:39
Dategli 1500 € al mese e vedrete che vi intasano la mail di richieste...