Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Mercoledì 18 Luglio 2018, 16:26
Ne hanno presi due... meglio di niente. Un altro paio di milioni sono in lista di attesa
Mercoledì 18 Luglio 2018, 16:00
No giochi=no bambini=no futuro. La causa principale del degrado della citta' siamo noi, non i "cattivi" venuti fa fuori!
Mercoledì 18 Luglio 2018, 14:28
Ahi, questa l'ho gia' sentita....: "Tanto gentile e tanto onesta pare la segretaria mia quand ella altri saluta..."
Mercoledì 18 Luglio 2018, 11:02
Io dico che la storia ha DUE protagonisti: la bambina che si e' infilata nella lavatrice ed il fratellino che l'ha chiusa dentro ed ha avviato la macchina......
Martedì 17 Luglio 2018, 18:15
Mi auguro che chi ha il potere di farlo, presenti ricorso contro questa sentenza squisitamente "etica", priva - a mio parere - di fondamento giuridico. Della stessa serie di quella condanna - riconosciuta priva di fondamento - che garantiva al ladro un corposo risarcimento per essere stato ammazzato durante il "lavoro".
Martedì 17 Luglio 2018, 15:54
Ricordo al Direttore che in Natura vige la legge del piu' forte. E' filato tutto liscio negli ultimi decenni perche' e' stato l'uomo il piu' forte. Ora sono ri-comparsi animali feroci, contro i quali l'uomo non puo' confrontarsi direttamente ma solo grazie alla sua intelligenza, con le trappole, le esche, le armi: sottrarre all'uomo la possibilita' di difendersi con l'intelligenza significa condannarlo a soccombere. Spiace per il Direttore ma la popolazione delle bestie feroci va assolutamente controllata prima che attacchi l'uomo: nel nostro limitato ambiente non c'e' piu' spazio ne' posto per tutti.
Domenica 15 Luglio 2018, 14:34
Pari opportunita? Si faccia il concorso slip bagnati!!!
Domenica 15 Luglio 2018, 14:30
Non credo ad un sorpasso, perche' le velocita' non sembrano essere elevate: piuttosto un colpo di sonno, vista la targa foresta ed i bagagli di una delle auto.
Sabato 14 Luglio 2018, 15:56
Berlusconi ha sparso il verbo In videoconferenza...tanto poco gli interessa del suo partito.
Venerdì 13 Luglio 2018, 12:50
Io porto con me anche un puntatore laer, efficacissimo per essere visti, ed uno specchietto U.S. Airforce originale 1967
Venerdì 13 Luglio 2018, 06:51
Potrebbe benissimo trattarsi di un colpo di sonno
Giovedì 12 Luglio 2018, 19:29
Moggio non e' propriamente un paesino e la sua abbazia ha una storia millenaria (in passato le sue proprieta' confinavano con Rosazzo e Bamberga...). Detto questo, Moggio e' carente da molti anni nella gastronomia di qualita', piuttosto che negli spritz: fossi in quella bella creatura farei un pensierino anche in quella direzione....
Giovedì 12 Luglio 2018, 18:26
Non un cantante: un vecchio cantante! Roba da archeologia della musica. Bah.....
Giovedì 12 Luglio 2018, 18:24
Allora siamo razzisti tutti!!! Allora e' ora di cambiare le regole, non i giudici!!!
Giovedì 12 Luglio 2018, 12:52
Certo che non e' colpa sua! Quel migrante non aveva alcun motivo riconosciuto per partire, e' stato respinto, toccava a lui trovarsi un futuro a casa sua. Punto e fine
Giovedì 12 Luglio 2018, 11:02
Avanzo l'ipotesi che il compressore del semirimorchio si sia guastato in viaggio e che i responsabili abbiano svenduto la carne al volo al miglior offerente, prima che si corrompesse
Mercoledì 11 Luglio 2018, 17:23
Mi sembra che le pretese di rispetto della legalita' espresse da Salvini siano ampiamente condivisibili. Cozzera' contro codici, giudici, abitudini e centri sociali: ma i nuovi paletti dell'accoglienza - non piu' indiscriminata - sono piantati!
Mercoledì 11 Luglio 2018, 14:52
Il Paese dove abbiamo esportato il fior fiore dei delinquenti - gli USA - era dotato di leggi durissime e di un sistema penitenziario che non faceva sconti a nessuno! Al contrario dei nostri codici lucidamente ridotti alla pastafrolla e del nostro sistema penitenziario lucidamente ridotto allo sfascio!
Mercoledì 11 Luglio 2018, 14:40
Brava e bella, il massimo!!! Le auguro di aver fortuna (che non guasta mai) e di raggiungere la vetta piu' difficile: essere felice😊
Mercoledì 11 Luglio 2018, 14:24
No. C'erano prima di noi e ci saranno dopo di noi.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 06:37
Consentitemi un intervento classe "pubblicita' progresso": cliccando "tick twister" su Amazon o Ebay compaiono degli arnesini a forma di piccolo piede di porco efficaci ed economici per estrarre le zecche senza schiacciarle. Un tempo erano in vendita anche presso le nostre farmacia ma poi sono scomparsi, soppiantati da altri arnesi inutilmente costosi (non saprei dire la situazione attuale). Ricordo che e' importantissimo estrarre le zecche non appena scoperte perche' esiste un nesso tra il tempo in cui l'acaro e' rimasto attaccato alla cute e l'effettiva trasmissione delle malattie di cui puo' essere vettore.
Martedì 10 Luglio 2018, 15:53
Qualcosa non quadra, nel racconto: se l'uomo si e' rifiutato di fare l'alcool test come hanno "accertato" lo stato di ebbrezza alcoolica? A parte questo era fermo, non in moto: se l'auto fosse stata regolarmente parcheggiata invece che in mezzo alla strada, le sanzioni sarebbero state le stesse?
Martedì 10 Luglio 2018, 15:45
L'inizio fa sperare. Mi auguro che la fine non faccia disperare come al solito (liberi tutti con qualche nuova ingiunzione di carta in mano...)!!!!!
Martedì 10 Luglio 2018, 14:25
Potenza dell'Uomo!!! Superbo lavoro, bravissimi tutti!!!
Martedì 10 Luglio 2018, 12:13
Certo! Ma vanno a lavorare e rispettano le regole, come i nostri nonni e bisnonni! Noi dobbiamo confrontarci con una moltitudine di sfaccendati fuori controllo, molto attenti ai diritti e assai poco ai doveri! Tra quelli della Cona indottrinati dagli agitprop comunisti che hanno sfilato con le bandierette rosse e gialle in mano, non ce n'e' stato uno che inalberasse il cartello "VOGLIAMO LAVORARE"!!!
Martedì 10 Luglio 2018, 11:02
Non dice quante vittime ha gia' fatto quell'amena sorgente...
Martedì 10 Luglio 2018, 08:55
Tutti hanno pisciato nel Brenta: ma senza entrare in acqua!
Martedì 10 Luglio 2018, 06:45
Spiace per Spataro e compagni: ma la convenzione di Ginevra del 1951 parla di "rifugiati", non di migranti di convenienza!!! Questi ultimi non fuggono da nessuna guerra, da nessun sistema politico oppressivo, da nessuna violenza: ergo possono, anzi devono venir respinti con tutti i crismi della legalita'!!!
Martedì 10 Luglio 2018, 06:29
E nessun computer si e' accorto prima dell'anomalia di 400 auto intestate allo stesso codice fiscale??? O c'e' una palese smagliatura nei sistemi - sconosciuta alle guardie ma perfettamente conosciuta ai ladri - ; o chi doveva vedere ha chiuso un occhio o magari tutti e due; o chi doveva sapere ha istruito i ladri invece che le guardie.