Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Martedì 22 Maggio 2018, 10:58
Da un'automobile e' impossibile vedere dentro la cabina di un camion: pero' questa statistica si potrebbe fare dal finestrino di una corriera, documentando i fatti: ai fini pratici non servirebbe a nulla ma potrebbe rappresentare un incentivo a rendere obbligatorio un jammer su tutti gli autoveicoli, tale da bloccare ogni segnale telefonico finche' il motore e' in moto.
Martedì 22 Maggio 2018, 10:00
Ore 0738, l'ultimo post, GUIDANDO. Due ore piu' tardi non si e' avveduto che la colonna di camion davanti a lui stava frenando o era gia' ferma....
Martedì 22 Maggio 2018, 08:29
Mi pare siano due cose diverse: ignoravo che personale civile fosse incaricato del disinnesco di ordigni spolettati
Martedì 22 Maggio 2018, 08:23
Il Poligrafico dello Stato e' un baraccone fallito salvato dalla politica per bassi interessi di bottega: i risultati - disastrosi - ricadono sull'intera Comunita' nazionale.
Lunedì 21 Maggio 2018, 21:03
Alla fine e' sempre negligenza, o imperizia o imprudenza: cambiano unicamente le percentuali di un fattore rispetto agli altri. Il Fato avverso ha ben poco credito, in giurisprudenza.
Lunedì 21 Maggio 2018, 20:50
Qualunque sforzo e qualunque iniziativa pur di preservare giovani vite dall'immobilita' perenne, per l'euforia di un momento.
Lunedì 21 Maggio 2018, 20:38
L'ennesimo frontale su una strada a tre corsie dritte come uno sparo e limite a 70 km/h (per l'innesto da Moggio): da non credere!!!!!
Lunedì 21 Maggio 2018, 20:33
Il risultato mi sembra sia quello che avremmo visto su scala nazionale se si fosse votato con il doppio turno (ballottaggio): sinistre storiche e destre storiche fuori, Lega e 5stelle ai massimi.
Lunedì 21 Maggio 2018, 19:21
La distanza di sicurezza ha senso solo quando la colonna di camion e' in moto. Se la colonna e' ferma i camion sono attaccati uno all'altro, tanto che diventa persino difficile e/o pericoloso imboccare l'uscita di Villesse. La "distanza di sicurezza" per un furgone lanciato a 120 hm/h sara' superiore ai 200 metri: molto, molto difficile da imporre. Andrebbe invece fortemente incentivato l'uso di furgoni mobili atti a segnalare con congruo anticipo l'inizio dei camion fermi in coda ed in concomitanza andrebbe radicalmente ridotta la velocita' delle autovetture che scorrono nella corsia di sorpasso, a mio parere, anche in vista della stagione estiva.
Lunedì 21 Maggio 2018, 18:36
Anch'io mi sono comprato una cartina aggiornata dei dintorni di Palmanova perche' anch'io ho perso un'oretta nei viottoli interpoderali la' intorno.... pero' ho attraversato luoghi che in vita mia non avevo mai visto, affatto sgadevoli....
Lunedì 21 Maggio 2018, 17:53
Non e' questo il problema in quel tratto di autostrada: tra il Lisert e Palmanova, nei giorni di grande afflusso di camion, si formano pericolosissime code a tratti formate da camion fermi nella loro corsia: sui rettilinei si avvistano in tempo ma quando cominciano dietro i curvoni diventano ostacoli micidiali. La causa dei camion fermi e' dovuta al fatto che l'innesto di Palmanova, dati i lavori, assorbe meno mezzi pesanti di quanti ne entrino dal Lisert, generando queste code improvvise. Ho osservato che l'autostrada, in queste condizioni, riduce le porte di entrata al Lisert a due soltanto: col risultato di generare file di camion fermi sul tratto precedente, verso Sistiana o addirittura verso il confine.
Lunedì 21 Maggio 2018, 17:27
Questa e' proprio grossa! Ad occuparsi dei residuati non abbiamo solo il Genio Pionieri ma anche personale civile.... il quale li maneggia - chissa' a quale fine - e finisce per saltare in aria come qualsiasi pirlone di recuperante fai- da-te! Cose da non credere (se sono state raccontate giuste)!!!
Domenica 20 Maggio 2018, 21:55
In questo caso hanno ragione: se sono a digiuno ostano motivi tecnici, non religiosi. Pero' i loro genitori avrebbeo dovuto presentare domanda di esenzione per questo specifico, condivisibile motivo.
Domenica 20 Maggio 2018, 20:37
Puo' darsi.... ma la Ruota ha girato, per sempre e per tutti.
Domenica 20 Maggio 2018, 20:31
Le pecore ci hanno gia' regalato la sifilide e l'encefalite da zecche: stessi sintomi, stessa evoluzione. Finalmente una novita', la febbre "Q"... ma se tanto mi da tanto, non si trattera' di una novita' gradevole.
Domenica 20 Maggio 2018, 20:23
E anche in questo caso sono andati a colpo sicuro: l'esistenza dei gioelli - come l'esistenza di una nipote - era nota!!! Come nel caso delle armi, come nel caso delle casseforti, come in altri casi di furti o raggiri troppo mirati per essere casuali!!!
Domenica 20 Maggio 2018, 20:12
Resta il fatto che l'elica e' in bandiera e quel tecnico e' in perfetta sicurezza: se fossimo in tempo di guerra a quel motorista non guarderebbe proprio nessuno. Ma siamo annoiati e in tempo di pace.....
Domenica 20 Maggio 2018, 19:31
Io invece indosso in cucina un grembiule con un bronzo di Riace: ma sono stato criticato perche' "troppo piccolo". Allora ho fatto stampare da amici napoletani un bronzo di Riace col sesso di Rocco Siffredi: ma altre amichehanno commentato "troppo mollo". Allora ho fatto riprodurre la statua sul grembiule con un sesso monumentale in erezione... ma quando lo indosso non mi crede mica nessuno!!! E allora perche' dovrei credere ad una che indossa - a casa sua - un gembiule col duce (a testa insu')???
Domenica 20 Maggio 2018, 18:48
E se li sono pure portati via: la giusta pena la sconteranmo di sicuro!!!
Domenica 20 Maggio 2018, 09:12
L'elica e' in bandiera e quello e' un bravo motorista che sa il fatto suo.
Sabato 19 Maggio 2018, 15:07
In India hanno istituito la pena di morte per le violenze sulle donne: per questo si saranno "rifugiati" da noi!
Sabato 19 Maggio 2018, 12:48
La mia esperienza con Flixbus e' stata postiva: viaggio notturno, macchina moderna con doppio autista, wi-fi, orari rispettati, costi contenuti (prenotando per tempo).
Sabato 19 Maggio 2018, 08:59
Per fortuna su quel pezzo di strada c'e' il limite di velocita'.
Venerdì 18 Maggio 2018, 22:07
Mi pare abbia sbagliato articolo...
Venerdì 18 Maggio 2018, 11:17
Osservo che il blog dei lettori si e' fermato...e non certo perche' i lettori abbiano esaurito gli argomenti. Vale anche per i commenti alle sue risposte?
Venerdì 18 Maggio 2018, 11:06
E' l'effetto don contin....
Giovedì 17 Maggio 2018, 20:26
Venezia sara' la prossima...e non certo per colpa delle crociere!!! E' arrivato al capolinea l'astuto giochetto di accusare di ogni nefandezza le grandi navi - foreste e capitaliste - per distogliere l'attenzione dalla vera e documentata "fabbrica" di polveri sottili (l'ACTV) e dai veri distruttori della citta' (taxi, lancioni e mezzi da lavoro)!
Giovedì 17 Maggio 2018, 10:15
Anni fa l'USL di Feltre pubblicava sul suo sito un eccellente ed aggiornato bollettino sulle zecche: trattandosi di un servizio per il cittadino valido e utile... e' stato cancellato (probabilmente perche' indicava precisi settori pedemontani dove le zecche risultavano gia' all'epoca portatrici di encefalite, cozzando contro gli interessi turistici dei luoghi). L'USL di Feltre, tra le altre cose, segnalava che era stata osservata una relazione tra il TEMPO in cui la zecca era rimasta attaccata slla pelle e l'effettiva trasmissione delle malattie di cui puo' essere portatrice: ne consegue che e' importantissimo togliere la zecca non appena scoperta, senza schiacciarla (per evitare rigurgiti infetti).