Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1918

Commenti pubblicati:
Mercoledì 26 Settembre 2018, 09:23
Non si fa, perche' il serbatoio era vuoto di carburante ma non bonificato.
Martedì 25 Settembre 2018, 08:56
Quante volte ho gia' letto questa identica notizia! E' perfettamente inutile far proclami, bandire leggi, istituire regolamenti persino ridicoli nella loro puntigliosita'... e poi non far rispettare niente, nemmeno queste situazioni macroscopiche!!!!!
Lunedì 24 Settembre 2018, 20:09
Ma si continua a festeggiare la Sensa, tutti complici nel perpetuare il mito ad uso e consumo del turista di passaggio!!!!! Abbiano il coraggio di dargli un taglio, a queste tradizioni del passato, abbiano il coraggio di dichiarare che oggi, a Venezia, tutto cio' che viene dal mare provoca ribrezzo e orrore: non cambiera' nulla - nel breve termine - a livello incassi ma si eviteranno ridicole ipocrisie, con sindaci, preti e remiere in corteo a celebrare una Storia sulla quale sputano sopra.
Lunedì 24 Settembre 2018, 17:50
Tuteliamo il luogo: ma se la gente non lo frequenta piu' perche' e' anziana, o i prezzi sono alti o la qualita' insufficiente cosa si fa??? Lo si riduce a museo?
Lunedì 24 Settembre 2018, 17:42
Ma prima bisogna emendare le leggi esistenti - iperbuoniste e ipergarantiste - o approvarne delle nuove!!! Salvini non puo' attuare nulla di cio' che predica finche' le leggi sono quelle che sono!
Lunedì 24 Settembre 2018, 17:29
Venezia e' nata sul mare e sul mare e' diventata la potenza economica e militare riconosciuta da tutta l'Europa! Calare le braghe sulle navi in nome di un'ideologia rossoverde - ormai decaduta di suo - o accondiscendere alla Venezia-Disneyland slegata dal suo passato significa tradire questa grande citta'!!! Finche' le navi passeranno di fronte a San Marco Venezia sara' una citta' viva e vitale, legata alla sua grande storia, a mio parere! Tenga duro il Brugnaro: e continui a dare valore a quei 5000 posti di lavori che la sinistra veneziana, acciecata dall'ideologia, e la sinistra nazionale radical-chic classe Borletti Buitoni hanno sempre sistematicamente ignorato!!!
Lunedì 24 Settembre 2018, 16:49
Purtroppo non sono diversi dal ragazzino veneziano che e' salito abusivamente alla guida del grande fork-lift, rimanendone vittima.
Lunedì 24 Settembre 2018, 16:45
Non sono solo belle ed eleganti: sono anche vertici dell'ingegno dell'uomo, oasi di efficienza, di buona gestione, di sicurezza. Le grandi navi devono inchinarsi alla maestosita' di Venezia...ma Venezia non perde nulla a ricambiare, come fece coi galeoni tanti anni fa.
Lunedì 24 Settembre 2018, 15:22
Il mercato ittico non vende quasi piu' prodotti locali, siamo onesti! Chi offriva pesca locale ha chiuso, nonostante i prezzi sostenuti. E allora se devo comprar pesce allevato o che viene da lontano, tanto vale acquistarlo dove costa meno (o non acquistarlo affatto).
Lunedì 24 Settembre 2018, 13:47
Il ministro precedente, quando disse di vedere bene le navi a Trieste, fece capire a tutti che non sapeva di cio' che parlava. Questo attuale mi sembra anche peggio.
Lunedì 24 Settembre 2018, 13:39
E anche su questo tema, assai difficile dargli torto.....
Domenica 23 Settembre 2018, 20:40
Lei crede? Perche' pensa siano intervenuti i Carabinieri?.....
Sabato 22 Settembre 2018, 18:57
Casa...lino e Casa...leggio: vi dice niente?
Sabato 22 Settembre 2018, 18:41
Le burocrazie sono potentissime quando i ministri e sottosegretari sono incompetenti o messi la' per caso o nominati per meriti che nulla hanno a che vedere con la competenza specifica. E quando ministri e sottosegretari cominciano a capire qualcosa - ma non sempre capita - arriva gia' l'ora di cambiarli...con nuovi incompetenti.
Sabato 22 Settembre 2018, 09:24
Mi sembrano maturi i tempi per l'abbassamento dell'eta' in cui gli adolescenti diventano penalmente responsabili di cio' che fanno: non solo per neutralizzare le giovanissime "professioniste" zingare, rinchiudendole in case di correzione e non in strutture protette, ma tutte le baby gangs che imperversano sul territorio grazie alla sostanziale impunita' di cui godono.
Venerdì 21 Settembre 2018, 17:38
No, non ci siamo: pericolosa si puo' definire un'arma, non certo un mezzo da lavoro da 10 tonnellate debitamente parcheggiato in zona privata, recintata e inviolabile!!!
Venerdì 21 Settembre 2018, 13:44
A far cassa, come la sorella di quel ladro ucciso sul lavoro
Venerdì 21 Settembre 2018, 13:32
Giorni fa, riflettendo sull'impiego a Conegliano di vigili urbani in borghese, ho posto proprio il seguente quesito: se a uno viene fatto cenno di fermarsi da parte di due o piu' tizi in borghese a bordo strada cosa si fa... si frena o si accelera??? Il rischio di innescare equivoci e reazioni di autodifesa conseguenti all'impiego di personale in borghese e' elevatissimo, a mio parere. Talmente alto da chiedermi se sia legittimo, per i corpi di polizia minori e locali, l'agire in autonomia senza divisa.
Giovedì 20 Settembre 2018, 18:10
La casta fa valere i diritti acquisiti - quelli che loro stessi si sono votati - e il Paniz ci marcia sopra. Mi auguro vengano riportati alla realta' con la quale si confrontano quotidianamente milioni di non eletti.
Giovedì 20 Settembre 2018, 16:42
Ha mai contato i bottini delle immondizie che incontra nelle calli succitate? La risposta e' ZERO!!!! Se la citta' fosse all'altezza del turismo che la visita, almeno nei servizi essenziali, si scoprirebbe probabilmente che non e' la gente ad essere maleducata ma la citta' ad essere inadeguata!
Giovedì 20 Settembre 2018, 14:35
Probabilmente i crolli sono stati molti di piu' e tra qualche era geologica le Dolomiti saranno sabbia.... ma parlamo di ere geologiche, un'unita' di tempo che per l'uomo sapiens modernus e' persino al di fuori della propria capacita' di comprensione!!! Tenere il conto delle frane avvenute nel corso di quattro anni fa proprio ridere, se confrontato con i 280 MILIONI di anni (circa...) trascorsi dall'orogenesi di questa catena alpina!!!
Giovedì 20 Settembre 2018, 12:43
Chi bestemmia non vuole affatto dialogare: vuol solo imprecare...😁
Giovedì 20 Settembre 2018, 10:04
Bottini insufficienti rispetto all'afflusso di visitatori.
Martedì 18 Settembre 2018, 20:56
L'Alto Adige gronda soldi, il presidente della regione guadagna piu' di Trump. Se non gli basta, se sputano su cio che l'Italia garantisce loro, devono andarsene. Non esiste un doppio passaporto: chi pretende la doppia nazionalita' vada a vivere dove si sente a casa e rinunci ai soldi italiani!
Martedì 18 Settembre 2018, 20:42
Ricordo un ottimo film sull'argomento... datato anni settanta!!!!! Il web amplifica oggi il problema, ma il ribaltamento di ogni regola avvenne nel 68.
Martedì 18 Settembre 2018, 20:33
Al largo di Porto Levante c'e' il rigassificatore...non sara' che usano il loro microclima a sbafo?....
Martedì 18 Settembre 2018, 17:47
Quelle le danno agli zingari...
Martedì 18 Settembre 2018, 16:26
Fotografia incantevole!
Martedì 18 Settembre 2018, 12:40
Il bello e' che il Comune di Trieste sembra non ne sappia nulla...
Lunedì 17 Settembre 2018, 22:28
Il padre vuole verita' e giustizia. Anche noi. A costo di vederlo finire nei guai per omessa custodia del figlio minorenne!!!