Gnampolo
Venezia / 1 Gennaio 1915

Commenti pubblicati:
Domenica 22 Ottobre 2017, 17:16
Sempre pastori sporcaccioni erano... anche se l'origine della malattia appare effettivamente dubbia. Tra l'altro l'encefalite da zecca che sta flagellando la nostra pedemontana e' provocata da un virus simile a quella della sifilide.
Domenica 22 Ottobre 2017, 15:47
Il pilotaggio marittimo non riguada solo i fondali ma tutto il contesto in cui avviene la manovra della nave: quindi sinuosita' dei canali, spazi, correnti, maree, bacini di evoluzione, banchine, regole portuali, contatti con Autorita' e con gli altri servizi tecnico-nautici, nebbia, emergenze varie: il tutto per garantire il buon fine della manovra e la sicurezza dell'ambito portuale.
Domenica 22 Ottobre 2017, 15:36
Finalmente un po' di luce sulla questione! Ridiamo dei francesi, ma probabilmente anche il nostro Codice Penale prevede qualcosa di simile.... Avanzo l'ipotesi che alla base del reato ci siano motivazioni "igieniche" provenienti da lontano. Dai tempi della sifilide esattamente: quando la grave malattia dilago' tra gli umani causa atti di zoorastia commessi da pastori erranti.
Sabato 21 Ottobre 2017, 19:41
Deve trattarsi di un microonde cinese....
Sabato 21 Ottobre 2017, 19:30
Era stato invitato a spostarsi perche'? C'era qualche valigia in arrivo? Oppure il pianale deve restar vuoto per principio, in base a qualche norma bizantina nota solo agli addetti ai lavori???
Sabato 21 Ottobre 2017, 18:06
That's Italy, Folks! Si chiama "arroganza del Potere".
Sabato 21 Ottobre 2017, 12:12
Bisognerebbe sentire il parere della giovenca... Tra l'altro a che eta' diventano maggiorenni le giovenche?
Venerdì 20 Ottobre 2017, 08:12
Ci hanno gia' provato, anni fa, a donar loro delle casette nell'illusione di "convertirli" al vivere civile. Milioni di euro buttati, le casette basi per rubare meglio e di piu', oggi depredate, distrutte, ridotte a spazzatura come la sinistra che le ha imposte.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 21:11
Forse intendeva il fronte sull'Isonzo.... Io mi chiedo invece come voterebbe la Razza Piave al referendum sull'autonomia del Veneto....
Giovedì 19 Ottobre 2017, 20:00
Rabbia, tetano, peste, vaiolo, poliomielite .... malattie terribili che l'uomo ha imparato a controllare ma che esistono sempre: guai ad abbassare la guardia!!!
Giovedì 19 Ottobre 2017, 19:52
Che dire...lo stava aspettando...
Giovedì 19 Ottobre 2017, 15:17
Sarebbe un interessante precedente...ma non siamo Nazione da applicare tanto rigore a disgraziati come questo, purtroppo...
Giovedì 19 Ottobre 2017, 15:06
Per capire meglio: si trattava di un professionista, al servizio dei Pratici Locali che garantiscono il servizio di pilotaggio a Porto Nogaro; l'imbarcazione era una una barca da lavoro, non da diporto. Difficile spiegare un evento cosi' traumatico, se non col malore grave del conduttore o con una incontrollabile avaria alla barca.
Giovedì 19 Ottobre 2017, 13:08
Dai confini esce anche di tutto: ricercati, irregolari, roba rubata etc.: tanto le frontiere sono spalancate ed i controlli solo occasionali!
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 20:58
Rommel infatti era solo tenente e ricevette la decorazione "Pour le Merite" a Schievenin il 10 dicembre 1917, assieme al suo comandante di battaglione, Maggiore Theodor Sproesser.
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 19:39
Ma chi gli sparera' addosso?... Rango, Rommel ed i wurttemburghesi furono arditissimi, ebbero fortuna e portarono a compimento una grande impresa militare....che non cambio' minimamente il corso della guerra, perche' all'inseguimento delle truppe italiane in ritirata lungo il fondovalle del Piave c'era gia' gia' la Xa Armata Austroungarica scesa dalla Mauria via Tolmezzo.
Martedì 17 Ottobre 2017, 20:00
Giusto! E la politica italiana sta facendo la stessa fine del calcio italiano: il nulla condito di chiacchiere!
Martedì 17 Ottobre 2017, 19:53
Nel Medio Evo sarebbe gia' stata sposata e con due figli...
Martedì 17 Ottobre 2017, 19:51
Noi abbiamo accantonato da un pezzo il Medio Evo: siamo figli dell'Illuminismo, della Ragione, della Scienza e la religione e' relegata ad un ruolo spirituale non vincolante; altre teocrazie sono invece ferme al palo pre-illuminista, tanto tronfie delle proprie usanze medioevali da essere tentate di imporcele con la violenza, nonostante la contraddizione di essere foraggiate da petrodollari ampiamente... post-illuministi!
Martedì 17 Ottobre 2017, 17:54
A me piacciono moltissimo
Martedì 17 Ottobre 2017, 17:50
Le Prealpi sopra Gemona, apparentemente banali, hanno un numero di vittime elevato. Spiace per lui, che e' andato incontro al suo Destino in una giornata bellissima.
Martedì 17 Ottobre 2017, 17:44
Insinua?....
Martedì 17 Ottobre 2017, 14:08
Titolo fuorviante: un F18 in linea da 40 anni e con con qualche miliardo di ore volo alle spalle che precipi e' un caso: due Eurofighters che cadano a poche ore di distanza potrebbe non esserlo.
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:25
Mah....
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:11
Nel Medio Evo sarebbe gia' stata sposata e con due figli...
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:09
Attendiamo di vedere le foto....
Martedì 17 Ottobre 2017, 11:56
Gran bella notizia! Spero l'azienda viva dei propri prodotti e non di sovvenzioni.
Martedì 17 Ottobre 2017, 11:45
Sapevo del colera, di gastrenteriti terribili...ma della setticemia da caperozzolo non avevo ancora mai sentito. Se e' andata cosi' ha avuto proprio sfortuna...!
Martedì 17 Ottobre 2017, 10:18
Che gli altri siano in regola...?
Martedì 17 Ottobre 2017, 07:29
E' stato un evento pilotato, non casuale