brerogazze

Commenti pubblicati:
Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:07
7 x cento? Mah? Indagate meglio. Non è possibile che siano capitate tutte a me.
Martedì 16 Gennaio 2018, 13:38
Rangiarse. Non go schei da spendare.
Domenica 14 Gennaio 2018, 08:06
Un lavoratore nel 77 costava molto meno di oggi e rendeva molto di più. Allora si era ancora al medioevo ed ogni paragone è improponibile. Il lavoratore aveva più doveri che diritti (forse oggi è il contrario). La spesa sociale era molto più bassa: sanità, scuola, pensioni, servizi sociali. E molto più basso era anche il conto in banca. Chi assumeva allora andava sul sicuro al 99 per cento, oggi è meglio conoscere chi ti porti in azienda: se un collaboratore fedele o un guastatore, uno che risolve problemi o uno che li crea. Anche giocando a calcetto si ha modo di conoscere le persone. Poletti santo subito e Ministro a vita, massacrato per aver detto la verità.
Sabato 13 Gennaio 2018, 10:21
Pubblicate l'elenco degli assunti a un'ora la settimana così li indirizziamo a una ditta della bassa veneta dove si sono appena licenziati in 4 per le troppe ore. Dai femo colcossa de bon na volta tanto.
Lunedì 8 Gennaio 2018, 14:44
Subito reddito di cittadinanza. Anzi no, la cittadinanza ce l'hanno, ci vuole il redddito di dignità.
Lunedì 8 Gennaio 2018, 14:13
Se vinceremo la battaglia per l'autonomia secessione eccetera queste persone avranno ancora potere o avranno ancora piu' potere?
Martedì 2 Gennaio 2018, 18:44
Non conosco i numeri ma sento dire che gli imprenditori fuggono all'estero, i laureati idem, e adesso sento che sono richiesti anche i nostri infermieri, ed è un grave danno per la nostra economia. Ma i sindacati restano sempre qua?
Domenica 31 Dicembre 2017, 11:02
Io mi smarco. Cari marocchini, non c'entro nulla con questi leghisti, e con me la maggioranza degli italiani. Quindi se vi arrabbiate, non prendetevela con me o con gli italiani. Comunque lasciate stare anche questo personaggio salito agli orrori della cronaca, ha dimostrato coraggio chiedendo scusa (lo sapete che poi si scusano). Fatevi vedere più forti e regalategli un tour in Marocco da fare in felpa con scritte le frasi che ha detto.
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:15
Mia madre 95 anni si stava spegnendo, come disse il medico di famiglia che la visitò e mi fece le carte per la visita della commissione invalidi. Era allettata da ameno 2 anni e la portai in braccio dai commissari. La visitarono per bene, cercarono di parlarle e interrogarono me. Pensai: "ma come è possibile che ci siano falsi invalidi". I commissari, non so se li pagano e quanto, ma sicuramente sono intelligenti e competenti, ma non quanto i falsi invalidi. Se la matematica non è un'opinione, la scienza medica evidentemente sì.
Venerdì 15 Dicembre 2017, 19:58
5ivano5 come ti permetti di dire la verita'. Le sanno tutti ste cose, ma nessuno si permette di dirle. Bisogna lamentarsi sempre e comunque. Italia Italia di lamento ostello.
Giovedì 14 Dicembre 2017, 19:40
Complimenti signora. Anch’io ho cominciato presto a lavorare: 8 anni, messo in regola a 25, mattina a scuola, pomeriggi a fregare mobili. Lei è ancora in gamba e si godrà la pensione senza sentir parlare di tasse. A proposito di tasse, doloroso non è parlarne, ma pagarle. E certamente Lei le ha pagate sempre tutte e tante. E io la ringrazio, perché è per merito di chi ha pagato tante tasse che ho avuto scuole per studiare e ospedali per curarmi. Ma nel caso ne avesse pagate troppe (Stato sanguisuga) le pubblichi, vediamo lo storico di quanto dato e quanto ricevuto. E se Lei ha dato di più (come sono certo) merita un encomio. Chi paga le tasse senza lamentarsi è un eroe civile ed è giusto riconoscerlo, magari intitolandogli una via: Via pinco pallino, pagò tutte le tasse tra immense sofferenze, ma senza un lamento.
Sabato 25 Novembre 2017, 10:00
Ma Amazon proprio in Italia doveva venire a sfruttare 4000 giovani? Noi siamo l'esercito del selfi, di chi si sbronza con l'aifon e non vogliamo i contratti, ma solo i laic ai nostri post. Gavesse avù mi on laoro cussì, invezze de nate a smissiare sugaro e catrame col baile.
Venerdì 24 Novembre 2017, 16:50
Scoperta 'acqua calda. Chi lo sapeva? Tutti. Chi lo diceva? Me pare solo mi! Qual'è la CASTA più dannosa e più lamentosa? Gli evasori! Pubblicazione dei redditi? E no ciò! Giornalismo d'inchiesta? Bastaria girare tra uffici imposte scole ospedai banche Svizzera e ghe saria tanto da scoprire senza dare fastidio (ai onesti).
Domenica 12 Novembre 2017, 01:16
Quel sessantenne non è un rassista. E nemmeno un vigliacco per il fatto di essersela presa con una ragazzina. Infatti se ci fosse stato il padre della ragazzina, avrebbe preso a calci anche lui. Anche no. Sono certo che il sessantenne italico –razza granitica- si farà vivo al più presto e, impavido, continuerà a prendere il bus e scalciare i negher. Anche no.
Venerdì 15 Settembre 2017, 16:39
Indagate, indagate che i controllori dovrebbero essere controllati il doppio del cittadino comune.
Giovedì 14 Settembre 2017, 21:27
Perdere tempo per una legge inutile e illiberale. E adesso i fassisti sono costretti emigrare per manifestare liberamente il proprio pensiero. Suggerirei la ex jugoslavia.
Sabato 2 Settembre 2017, 17:06
Come non hanno fatto nulla? Informati! Hanno votato Ruby nipote di Mubarak.
Lunedì 28 Agosto 2017, 14:23
Basta pubblicare i redditi (perché c'è chi non vuole?). I servizi (scuola, trasporti, sanità, contributi ecc) si possono tradurre in denaro. Un amico agricoltore si lamentava delle tasse e di aver comprato un trattore da 200.000 euro. Cercai di confortarlo dicendo che metà lo paga lo stato. No! Mi rispose seccato: solo 80.000 euro. E sugli altri 120.000, qualche mutuo agevolato? Ho perso un amico: non viene più a lamentarsi. Ma quanti benefici psicologici avrebbe la trasparenza fiscale. Ho dato 10 e ricevuto 20, non ho motivo per deprimermi e piangere per le tasse versate (o evase). Allegria
Lunedì 28 Agosto 2017, 00:19
Bella denuncia. Hai pubblicato la bella faccia e ora pubblica anche lo storico delle tasse pagate e dei servizi, contributi ecc ricevuti. Vedremo il totale tra quanto pagato e quanto ricevuto. Se è positivo, avanzi qualcosa, se è negativo... beh non chiederci altro e in caso di bisogno rivolgiti dove vai a portare i tuoi denari e a pagare le tasse, noi abbiamo già dato. Auguri
Mercoledì 21 Giugno 2017, 14:18
Meglio tardi che mai. Stesso dicorso me lo fece 30 anni fa un imprenditore agricolo. E se fosse prevalso l'orientamento di privilegiare la manodopera locale, invece di cercare il guadagno facile, forse oggi staremmo meglio. Quindi un plauso al ristoratore anche se le cose si possono fare senza dirle in giro.
Lunedì 5 Giugno 2017, 14:03
Negli anni 70-80 c'erano circolari (mi pare prefettizie)che dicevano di non fermare gli stranieri. Un conoscente, vigile per qualche anno nei comuni gardesani, mi disse che era consigliato non essere fiscali con gli automobilisti tedeschi. "Loro hanno i soldi, quindi no problem" mi rispose, col cipiglio del manager, il direttore del camping quando gli feci notare che erano i tedeschi che sgommavano per le strette viuzze, mentre lui continuava a richiamare in francese e italiano.
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:35
Ste in Italia fioi, a ve conviene. Se proprio volete fare del bene, c'è tanto da fare anche qua. E forse avrete anche un po' di riconoscenza (ma non è garantita).
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:04
Vedo sempre più auto targate romania. Che sia il caso di indagare?
Domenica 2 Aprile 2017, 00:10
Questi appena arrivano in Italia trovano sempre molti che gli danno casa e lavoro. Nessuna simpatia per la Boldri, ma non credo che sia stata lei a chiamarli. Quelli vengono perchè sanno che alcuni (beh, proprio alcuni non direi) imprenditori pur di risparmiare un euro da portare in Svizzera sono disposti a riempire l'Italia di questa gente. Tanto mal che vada si può sempre dare la colpa alla Boldri (bella donna però).
Venerdì 24 Febbraio 2017, 14:53
Anche il ricatto è diventato un diritto. Tutto quello che mi fa comodo è un mio diritto, dei miei doveri, cioè i diritti degli altri, chi se ne frega. Ripeto: manifestazioni autorizzate solo nel delta del Po. Quelle non autorizzate vanno represse con durezza per tutelare i diritti degli altri cittadini e dello stato. Almeno finchè noi italici non capiremo che l'educazione è un bene per tutti.
Giovedì 16 Febbraio 2017, 19:01
il prossimo simpatizzante isis processato per avere detto su feisbuc che ci ammazzino tutti, si difenderà dicendo che è la sua libera opinione. Licenziamento? No problem. Cento italici imprenditori pronti a prenderlo in nero, così avrà case comunali asili mense sanità gratis.
Lunedì 13 Febbraio 2017, 15:17
Fatti, no opinioni. Poletti massacrato perchè ha detto la verità. Il bello è che la verità la conoscono tutti.
Domenica 12 Febbraio 2017, 14:51
Venetisti cosa proponete? Silenzio, complicità, quaquaraqua? E io che speravo tanto.
Lunedì 6 Febbraio 2017, 15:12
Un paio d’anni fa un’imprenditrice, settore arredo –tutt’altro che Boldriniana- mi aggredì dicendo: colpa nostra se ci sono tutti questi stranieri, anche mia perché gli ho dato lavoro anch'io. Precisi, puntuali e io ci guadagnavo. Poi si misero in proprio lasciandoci in buoni rapporti. Si presentarono dopo qualche mese porgendomi 10.000 € belli neri cash se facevo finta di assumere un loro connazionale. E’ stata dura, ma rifiutai prendendomi anche delle offese. “Venuti plima da lei pel amicizia, lei signola ignolante, tanti implenditoli plendono subito i soldi”. Fatti, no opinioni. E ora ai webeti l’ardua scemenza.