brerogazze

Commenti pubblicati:
Martedì 11 Settembre 2018, 12:02
La domenica ho spesso ospiti inattesi e poca voglia di lavorare in cucina. Inoltre manca sempre qualcosa per cui devo andare al super anche per pane fresco e piatti pronti. Verso le 11 è un cozzar di carrelli: strapieno, (ci vanno anche commessi che sono in turno di riposo domenicale). Inoltre al banco ci sono giovani nuovi, i "sabatisti" (vengono assunti per lavorare al posto di chi è in riposo) che non hanno la destrezza dei titolari. In caso di chiusura questi giovani "sabatisti" dove andranno a impratichirsi guadagnando qualcosa?
Martedì 11 Settembre 2018, 01:02
C'è un malessere che pervade la Chiesa e mi dispiace anche se non ho simpatie per i preti. Penso al ruolo positivo che hanno nell'evitare il disgregamento sociale, a quante persone motivano e fanno collaborare per le attività della parrocchia e quindi del paese. Di questi tempi è difficile anche fare il prete: tanto lavoro, tanta sopportazione e poche gioie (a parte don Contin). Dover essere buoni (e pastori di un branco di lupi) è un lavoro durissimo che porta più delusioni che riconoscenza. La nostra società si sorregge (traballante) anche con l'apporto dei preti. E se domani lasciassero tutti?
Venerdì 7 Settembre 2018, 14:05
Forse è vero che il cane è il miglior amico dell'uomo. Certo è che l'uomo è il peggior nemico dell'uomo.
Martedì 4 Settembre 2018, 10:53
Non si farà il completamento della statale padana inferiore (10 var). Primo effetto del referendum sull'autonomia? L'arteria vitale per l'economia della bassa, resterà sulla carta e i camion continueranno a passare a risego delle mura di Montagnana. I leghisti-sudisti muti; autonomisti muti. "Muti passaron quella notti i fanti, tacere bisognava e andare indrio".
Domenica 26 Agosto 2018, 14:21
Arrivato nel 2009. Salvini era al governo, ma non aveva tempo per badare da questo tizio. Era troppo impegnato a votare il salva Benetton, a votare Ruby nipote di Mubarack. Ci ha badato invece una gentil donzella italica. Auguri alla signora.
Lunedì 20 Agosto 2018, 22:24
PD? Quello che ha votato il salva Benetton e dà la colpa agli altri?
Domenica 19 Agosto 2018, 15:54
I matti prepotenti abbondano, con cani e senza. Le leggi vanno RISPETTATE e se le guardie le facessero RISPETTARE, ci sarebbe più RISPETTO per tutti.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 19:11
Caro anonimo, pianzare porta schei. Contributo a fondo perduto. Non ho mai visto aziende agricole in ginocchio. Forse mi sono distratto un attimo.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 19:03
coverton, me toca darte rason.
Domenica 5 Agosto 2018, 10:48
Come ti permetti di porre domande intelligenti? Al giorno d'oggi poi. Sei fuori contesto ed è giusto che ti prenda i dislike.
Venerdì 20 Luglio 2018, 14:13
La prima volta (anni 70, altruista, fiducioso, onesto -errori di gioventù-), trovato un portafogli gonfio consegnato alla direzione dell'hotel. La seconda (anni 2000) erano 200 euro trovati per terra. Grazie??? Mai sentito. Cosi ho deciso che se fosse successo ancora me li sarei tenuti. Ao! Non ne ho più trovati.
Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:07
7 x cento? Mah? Indagate meglio. Non è possibile che siano capitate tutte a me.
Martedì 16 Gennaio 2018, 13:38
Rangiarse. Non go schei da spendare.
Domenica 14 Gennaio 2018, 08:06
Un lavoratore nel 77 costava molto meno di oggi e rendeva molto di più. Allora si era ancora al medioevo ed ogni paragone è improponibile. Il lavoratore aveva più doveri che diritti (forse oggi è il contrario). La spesa sociale era molto più bassa: sanità, scuola, pensioni, servizi sociali. E molto più basso era anche il conto in banca. Chi assumeva allora andava sul sicuro al 99 per cento, oggi è meglio conoscere chi ti porti in azienda: se un collaboratore fedele o un guastatore, uno che risolve problemi o uno che li crea. Anche giocando a calcetto si ha modo di conoscere le persone. Poletti santo subito e Ministro a vita, massacrato per aver detto la verità.
Sabato 13 Gennaio 2018, 10:21
Pubblicate l'elenco degli assunti a un'ora la settimana così li indirizziamo a una ditta della bassa veneta dove si sono appena licenziati in 4 per le troppe ore. Dai femo colcossa de bon na volta tanto.
Lunedì 8 Gennaio 2018, 14:44
Subito reddito di cittadinanza. Anzi no, la cittadinanza ce l'hanno, ci vuole il redddito di dignità.
Lunedì 8 Gennaio 2018, 14:13
Se vinceremo la battaglia per l'autonomia secessione eccetera queste persone avranno ancora potere o avranno ancora piu' potere?
Martedì 2 Gennaio 2018, 18:44
Non conosco i numeri ma sento dire che gli imprenditori fuggono all'estero, i laureati idem, e adesso sento che sono richiesti anche i nostri infermieri, ed è un grave danno per la nostra economia. Ma i sindacati restano sempre qua?
Domenica 31 Dicembre 2017, 11:02
Io mi smarco. Cari marocchini, non c'entro nulla con questi leghisti, e con me la maggioranza degli italiani. Quindi se vi arrabbiate, non prendetevela con me o con gli italiani. Comunque lasciate stare anche questo personaggio salito agli orrori della cronaca, ha dimostrato coraggio chiedendo scusa (lo sapete che poi si scusano). Fatevi vedere più forti e regalategli un tour in Marocco da fare in felpa con scritte le frasi che ha detto.
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:15
Mia madre 95 anni si stava spegnendo, come disse il medico di famiglia che la visitò e mi fece le carte per la visita della commissione invalidi. Era allettata da ameno 2 anni e la portai in braccio dai commissari. La visitarono per bene, cercarono di parlarle e interrogarono me. Pensai: "ma come è possibile che ci siano falsi invalidi". I commissari, non so se li pagano e quanto, ma sicuramente sono intelligenti e competenti, ma non quanto i falsi invalidi. Se la matematica non è un'opinione, la scienza medica evidentemente sì.
Venerdì 15 Dicembre 2017, 19:58
5ivano5 come ti permetti di dire la verita'. Le sanno tutti ste cose, ma nessuno si permette di dirle. Bisogna lamentarsi sempre e comunque. Italia Italia di lamento ostello.
Giovedì 14 Dicembre 2017, 19:40
Complimenti signora. Anch’io ho cominciato presto a lavorare: 8 anni, messo in regola a 25, mattina a scuola, pomeriggi a fregare mobili. Lei è ancora in gamba e si godrà la pensione senza sentir parlare di tasse. A proposito di tasse, doloroso non è parlarne, ma pagarle. E certamente Lei le ha pagate sempre tutte e tante. E io la ringrazio, perché è per merito di chi ha pagato tante tasse che ho avuto scuole per studiare e ospedali per curarmi. Ma nel caso ne avesse pagate troppe (Stato sanguisuga) le pubblichi, vediamo lo storico di quanto dato e quanto ricevuto. E se Lei ha dato di più (come sono certo) merita un encomio. Chi paga le tasse senza lamentarsi è un eroe civile ed è giusto riconoscerlo, magari intitolandogli una via: Via pinco pallino, pagò tutte le tasse tra immense sofferenze, ma senza un lamento.
Sabato 25 Novembre 2017, 10:00
Ma Amazon proprio in Italia doveva venire a sfruttare 4000 giovani? Noi siamo l'esercito del selfi, di chi si sbronza con l'aifon e non vogliamo i contratti, ma solo i laic ai nostri post. Gavesse avù mi on laoro cussì, invezze de nate a smissiare sugaro e catrame col baile.
Venerdì 24 Novembre 2017, 16:50
Scoperta 'acqua calda. Chi lo sapeva? Tutti. Chi lo diceva? Me pare solo mi! Qual'è la CASTA più dannosa e più lamentosa? Gli evasori! Pubblicazione dei redditi? E no ciò! Giornalismo d'inchiesta? Bastaria girare tra uffici imposte scole ospedai banche Svizzera e ghe saria tanto da scoprire senza dare fastidio (ai onesti).
Domenica 12 Novembre 2017, 01:16
Quel sessantenne non è un rassista. E nemmeno un vigliacco per il fatto di essersela presa con una ragazzina. Infatti se ci fosse stato il padre della ragazzina, avrebbe preso a calci anche lui. Anche no. Sono certo che il sessantenne italico –razza granitica- si farà vivo al più presto e, impavido, continuerà a prendere il bus e scalciare i negher. Anche no.
Venerdì 15 Settembre 2017, 16:39
Indagate, indagate che i controllori dovrebbero essere controllati il doppio del cittadino comune.
Giovedì 14 Settembre 2017, 21:27
Perdere tempo per una legge inutile e illiberale. E adesso i fassisti sono costretti emigrare per manifestare liberamente il proprio pensiero. Suggerirei la ex jugoslavia.
Sabato 2 Settembre 2017, 17:06
Come non hanno fatto nulla? Informati! Hanno votato Ruby nipote di Mubarak.
Lunedì 28 Agosto 2017, 14:23
Basta pubblicare i redditi (perché c'è chi non vuole?). I servizi (scuola, trasporti, sanità, contributi ecc) si possono tradurre in denaro. Un amico agricoltore si lamentava delle tasse e di aver comprato un trattore da 200.000 euro. Cercai di confortarlo dicendo che metà lo paga lo stato. No! Mi rispose seccato: solo 80.000 euro. E sugli altri 120.000, qualche mutuo agevolato? Ho perso un amico: non viene più a lamentarsi. Ma quanti benefici psicologici avrebbe la trasparenza fiscale. Ho dato 10 e ricevuto 20, non ho motivo per deprimermi e piangere per le tasse versate (o evase). Allegria