INVERITATE
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:29
Le auto civetta le usano pure nei paesi dell'est.... quindi nulla di impossibile.
Martedì 19 Giugno 2018, 14:21
Caro Roccatagliata, non ci si stupisce che siano stati fatti dettagliati resoconti sulle magagne presenti e future (ahimè) del ponte delle disgrazie. Piuttosto dobbiamo stupirci dell'assoluto silenzio sul fatto che siano stati utilizzati materiali scadenti. Tralasciamo le alzate che sono fessurate per ovvii motivi strutturali, ma le pedate in pietra 8non oso chiamarla trachite) sono certamente state realizzate con materiale pessimo che non ha saputo sopportare il passaggio di molte persone e carretti vari. Possibile che invece resistere ad usura e salsedine, come avrebbe fatto una buona trachite euganea, queste si stiano precocemente disgregando? Poi si sa, l'acciaio prima o poi bisogna riverniciarlo per scongiurare la corrosione, ma qui mancano pure i soldi per una pulizia ordinaria delle scossaline laterali e dei parapetti che danno il voltastomaco.
Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:18
Si accettano scommesse...
Martedì 12 Giugno 2018, 13:57
Ottima idea, magari previo controllo del conducente... alcool droga ecc ecc. Però sai che code alla frontiera.
Martedì 12 Giugno 2018, 11:14
ripetiamo fino al vomito, quell'autostrada, con volume di traffico spropositato e velocità assurde per camion e auto spesso dell'est, è una roulette russa. Gestori autostradali colpevoli di non fare nulla. A parte qualche pezzo a tre corsie il resto è da terzo mondo.
Venerdì 8 Giugno 2018, 10:05
Cosa ci facciano alberi cosi alti (e mal curati) lungo una strada a scorrimento veloce me lo deve spiegare l'ente gestore... ah scusate, l'ente gestore è troppo impeganto a raccogliere i 'tributi volontari' degli automobilisti beccati a 1 km/h in più sopra al limite.
Venerdì 1 Giugno 2018, 13:20
Come è facilmente individuabile dalle foto (reperibili su altri quotidiani) non vi è traccia visibile di armatura. Possibile che si sia 'spezzata' e rimasta parte nel terrazzino e parte nel solaio di piano? Oppure possibile che si sia sfilata (evidentemente senza pieghe per l'ancoraggio) dal solaio a causa del peso del terrazzino? Certo è che un terrazzino non viene giù dall'oggi al domani senza segni di distacco e cedimento. Fessurazioni sul bordo interno, piastrelle rotte ecc ecc. Nulla di tutto questo? Due sono le ipotesi: materiale di bassa qualità (acciaio) od esecuzione /progettazione errata. Mi sa che l'intero palazzo sia a rischio. Poi dalle foto si vedono i 'cristi' messi alla buona per scongiurare altri cedimenti. Però trasferiscono il carico, crescente, al primo terrazzino al piano terra senza che esso sia a sua volta puntellato.... ma chi ha fatto la messa in sicurezza????
Mercoledì 30 Maggio 2018, 07:50
I risultati della poco lungimirante progettazione anni 80 di un complesso ovviamente destinato ad essere ricettacolo di disagio economico e culturale.
Mercoledì 23 Maggio 2018, 10:48
Cani sciolti.
Venerdì 18 Maggio 2018, 14:15
Grandissima. Per una volta i privilegi di pochi sono al servizio della comunità.
Giovedì 17 Maggio 2018, 12:07
La mafia ci fa un baffo!
Martedì 15 Maggio 2018, 17:41
Avrà perso la dignità.
Lunedì 14 Maggio 2018, 14:31
A casa il prefetto... se non hanno la situazione sotto controllo. A casaaaa.
Lunedì 14 Maggio 2018, 14:29
Sicuramente la banca era d'accordo. Ma quando mai uno va in banca un giorno per un altro e ritira 170.000 euro? Alla faccia dell'efficienza bancaria....
Martedì 8 Maggio 2018, 10:40
Che tristezza questa società. L’Italia culla della cultura storia arte è ridotta a un popolo di bigotti, razzisti e benpensanti. Giovani emigrate!!!
Lunedì 7 Maggio 2018, 11:49
E fosse solo la spazzatura!!! Questi evadono IRPEF, tassa soggiorno, dichiarazione ISTAT e Questura... DI fatto potrebbero affittare al terrorista ISIS di turno e nessuno sa nulla.
Giovedì 3 Maggio 2018, 10:45
Se sei disposto a fare certe cose...
Lunedì 30 Aprile 2018, 10:21
Ladri di rame? Scassinatori di bancomat...? C'è l'imbarazzo della scelta.
Mercoledì 25 Aprile 2018, 08:32
Chissà senza gli amici come avrebbe fatto. Un povero cristo sarebbe in lista d’attesa, soprattutto se in età avanzata.
Martedì 24 Aprile 2018, 16:34
Volotea e sai cosa voli...
Sabato 21 Aprile 2018, 21:52
Ricordo bene il pseudo concorso selezione per quel posto...
Sabato 21 Aprile 2018, 19:16
Iniziano a manifestarsi i vizi forzaitalioti
Venerdì 20 Aprile 2018, 08:14
Un amico alla frontiera, anni fa, fu arrestato perchè aveva 10 stecche di sigarette non dichiarate. Altri tempi. Vorrei sapere cosa bisogna fare oggi per farsi arrestare alla frontiera.
Mercoledì 18 Aprile 2018, 10:58
Ecco come previsto che inizia la pubblicità a gratis di queste pseudo mostre che fanno di Venezia una DisneyLand... Sempre peggio.
Giovedì 12 Aprile 2018, 13:23
Se sono quelle le vetture coinvolte mi domando, come sempre come mai si possa morire... visto i danni.
Mercoledì 11 Aprile 2018, 11:13
Caro Gazzettino alemno metti una foto di questo individuo... così almeno sappiamo da chi difenderci... troppo facile tutelare la privacy di questa gentaglia.
Martedì 10 Aprile 2018, 14:45
Sono anni che vorrei essere messo in galera...faccio di tutto ma non ci riesco. Questo non è un paese democratico.
Sabato 7 Aprile 2018, 13:15
In lista di Spagna tutti i ristoranti lo hanno. Vigili e guardia di finanza ignorano.
Giovedì 5 Aprile 2018, 10:23
Ma come minimo una bella inchiesta della procura... questa gente deve patire le pene dell'inferno... o peggio.