gio52
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Martedì 17 Ottobre 2017, 15:49
Difficile tentare di ridimensionare il tuo timore ; vedremo quanto resiste . Troppi casi di finanziamenti "perduti" dati ad aziende che poi chiudono o traslocano all'estero , per non essere sospettosi !
Martedì 17 Ottobre 2017, 15:29
Dolce ? Una iena rimane sempre tale anche se spesso ride !
Sabato 14 Ottobre 2017, 13:22
Che dire ! Preti africani ,neri ,vengono portati a "lavorare" in italia e preti italiani ,bianchi, vanno a "lavorare" nell'africa nera !(disegno politico ? ) ( solo caso ? )In vaticano hanno bisogno di santi-martiri ?
Sabato 14 Ottobre 2017, 13:11
Dvrebbe spiegare cosa ci faceva un "pellegrino" , con famiglia , in afganistan ! ?? (era forse andato per convertire i talebani ? ) ( passava di la per caso ? )
Sabato 14 Ottobre 2017, 12:45
Se c'e' un modo per impedirglielo , qualsiasi modo, glielo si impedisca ! In caso di approvazione scatterebbero immediatamente i ricongiungimenti per gli 800mila beneficiari dello ius-soli , che porterebbero all'elargizione di circa 2milioni di pensioni sociali ai loro parenti (circa 10 miliardi /anno)
Sabato 14 Ottobre 2017, 12:35
x veritas ? /Il comune ha contattato le coop ma evidentemente queste ultime non intendono scendere a patti percio' non se ne e' fatto niente .Perche' scendere a patti quando hanno il governo ,attraverso i prefetti e l'arma sempre verde del razzismo da aizzare in caso di contenzioso ?
Sabato 14 Ottobre 2017, 09:47
x lapasoa / ti sembra che il mondo fosse tranquillo dopo le "primavere" arabe ? ;trump e' arrivato a disastro fatto ! Posso capire che gli iraniani (sciiti) detestino israele ma, che dire degli arabi (sunniti)che detestano tutti i non islamici e cercano di eliminarci ? ; anche qui trump e' arrivato ad odio gia' esteso ! Con la nord corea sono anni che esiste il problema ma lo si e' lasciato incancrenire solo per immobilismo del predecessore ditrump ed ora l' arma c'e' ; come risolvere ? Aspettando ?
Sabato 14 Ottobre 2017, 09:29
x Ramon Latino /Vai a vedere dove lo hanno fatto a ferrara ! ;monselice ; mestre ;bassano; trieste .......Controtendenza ?
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 00:03
Questi postanti totalmente anti referendum devono star molto bene e li terrorizza anche "solo " l'autonomia per il veneto ! Suvvia , dite cosa di questa catastrofica autonomia di cui beneficiano a piene mani e senza ripensamenti di alcun tipo ben 5 regioni italiane . Sono forse fuori di testa gli abitanti delle suddette regioni o siete voi , che caricate a testa bassa contro l'autonomia veneta ad esserlo ?
Martedì 10 Ottobre 2017, 22:58
Da non dimenticare che anche un direttore di quotidiano puo' essere di parte ; in questo caso filo clero ed avvalla un'ingerenza politica che dovrebbe essere preclusa ad una organizzazione super partes e con sole finalita' religiose .Spero che l'alto prelato veneziano incassi un autogol .
Martedì 10 Ottobre 2017, 17:16
Il folclore di parte ci puo' stare ma chiedetevi il perche le 5 regioni a statuto speciale non vogliono neanche prendere in considerazione l'ipotesi di passare allo statuto ordinaro . Perche ? Se come dice qualche postante non cambiera' nulla perche' i sudtirolesi hanno fatto attentati ed hanno smesso quando hanno avuto l'autonomia con la garanzia che avrebbero gestito tutto tranne che l'esercito ;Naturalmente trattenendo ogni centesimo prodotto nella regione e forse anche di piu' (preso altrove ). Perche' ci sono tante richieste di territori veneti per passare alle limitrofi "speciali" ? Per noia ? Perche' detestano zaia ? Sono boccaloni ?
Martedì 10 Ottobre 2017, 16:23
Sporgera' denuncia per stupro ?
Martedì 10 Ottobre 2017, 15:06
Se venisse adottato in tutta italia lo stesso criterio , quante case popolari tornerebbero nella disponibilita' dei comuni ? (Tanto si sa che i nomadi desiderano solo potersi dedicare ai loro "passatempi" preferiti e che una casa con le ruote gli va benissimo.)Ecco le case per l'accoglienza diffusa !
Martedì 10 Ottobre 2017, 14:41
"Pura fantasia" /Un ordine religioso veneziano chiede ad un candidato sindaco un finanziamento per un progetto ;Il candidato promette e viene eletto . Questo si puo' definire voto di scambio ?
Martedì 10 Ottobre 2017, 12:00
Sta scritto : portateci il certificato di voto vidimato / questo significa che e' un invito a votare ;sul certificato non e' segnato il voto espresso ! Comunque, se vince il SI smetto di postare sul gazzettino ; questo e' voto di scambio !
Lunedì 9 Ottobre 2017, 22:18
Mi dispiace contraddire il tuo entusiasmo ; minniti = cavallo di troia della sinistra e del vaticano . Quando ci accorgeremo dalla realta' sara' troppo tardi !
Lunedì 9 Ottobre 2017, 22:02
x enricoterzo / Mio malgrado (visti i tuoi post contro i veneti) sono costretto , per assonanza di vedute su questo argomento ,a darti ragione ; ci prendono per i fondelli , non c'e' dubbio !
Lunedì 9 Ottobre 2017, 20:53
Cosa succede? Circa un mese fa il governo aveva escluso l'altra offerta che , se non erro, dava maggiori garanzie alle maestranze con meno licenziamenti . Qualche personaggio "interessato" era intervenuto per favorire la cordata assegnataria ?
Lunedì 9 Ottobre 2017, 19:16
La liga veneta e' stata fondata ufficialmente nel gennaio del 1980 anche se prende forma molto prima . Nasce per dare voce a rivendicazioni che ,gia' allora , ritenevano sacrosante per il popolo veneto ! Pertanto quando si scrive "allineato al pensiero leghista " e' un errore !
Lunedì 9 Ottobre 2017, 18:58
Visti i pollici verso , si puo' dire che siamo gia' stati colonizzati ? Prendendo atto di cio' , possono negarci una qualche forma di autodifesa ,foss'altro verbale o votando ?
Lunedì 9 Ottobre 2017, 18:41
Fiorentini con l'anello al naso non ne ho visti ; eppure sono anchessi a sud degli appennini ! Ma , tu sei sicuramente molto ma molto piu' a sud di firenze e non ho elementi per escludere che dalle tue parti si faccia uso dell' anello al naso (paese che vai usanze che trovi)
Lunedì 9 Ottobre 2017, 18:24
Una che si presenta come levriera (cioe' c....di "razza") fa la predica ai veneti ! Da che pulpito ! (un post precedente/censura)
Lunedì 9 Ottobre 2017, 14:17
x claudio pros / Suvvia ; mescolarsi con quelli che lei definisce veneti ma non euganei , non puo' essere cosi' orribile come lei vuol far credere . Se ci pensa un po' credo possa immaginare possibili situazioni molto piu' negative ! Cio che "oggi" dovrebbe aggregare quanta piu' gente possibile sono i valori tramandati del passato e l'unita' di vedute per il futuro . Su questo , credo che i confini "veneti" si possano espandere ben aldila' degli attuali ; in piu' direzioni! (saluti )
Domenica 8 Ottobre 2017, 21:07
Si, la si puo' considerare una forzatura ! Vorrei , per cortesia, che lei leggesse il post di "sudtiroler" in cui ci espone una lettura storica antecedente la sua . (Come la mettiamo ?)
Domenica 8 Ottobre 2017, 20:24
X sudtiroler/sta dando delle informazioni che se confermate giustificano da sole tutto il lavoro fatto in questi ultimi anni dai venetisti . Pochi altri "stati" possono vantare una posizione geografica riconosciuta da ben 2mila anni ! (grazie )
Domenica 8 Ottobre 2017, 19:42
"Cari italiani " , se considerate i veneti razzisti , vi prego di promuovere una petizione nazionale per potervi staccare da suddetta regione . Con un tale argomento potreste arrivare anche all'onu ! (P.S. / se tentennate , sappiate che siete stati "colpiti" dalla sindrome di stoccolma[curabile con molte sedute con strizzacervelli] e non siete piu' in grado di fare a meno dei veneti o dei loro schei )
Domenica 8 Ottobre 2017, 19:20
Come fai a capirlo a priori ? Prima o poi sarai costretto anche tu ad esporti all'accusa di razzismo , semplicemente non affittando piu' a chi , a tuo modo di vedere ,puo' essere un "moroso"
Domenica 8 Ottobre 2017, 18:37
Si puo' giustificare l'appellativo di razzista all'interno di uno stesso stato ? Non e' che si sta usando questo "razzista" come il prezzemolo in cucina ? Il popolino ,alla fine, si accoda sempre al pensiero dominante !
Domenica 8 Ottobre 2017, 18:26
Quindi vuoi dire che i razzisti non sono i veneti ma solo i padovani ?
Domenica 8 Ottobre 2017, 18:13
La cina non e' certo da annoverare fra i paesi del terzo mondo ma nonostante cio' hanno deciso di lasciar fare due figli per coppia ; quando erano realmente terzo mondo potevano farne uno solo.( non credo sia solo un problema culturale . )