Belumat

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Settembre 2017, 11:35
Commenti unanimi: basta recuperare i soldi distorti da tutti quegli illustri ......signori esperti in tangenti e ce ne sarà d'avanzo !
Lunedì 18 Settembre 2017, 16:49
Un lupo solo è improbabile , un branco di lupi è pericoloso ,se sei circondato non è questione di cantare o alzare le braccia
Lunedì 18 Settembre 2017, 14:40
Egregia guida naturalistica grazie delle istruzioni di come ci si deve comportare : alzare le braccia e cacciare urli . Un lupo affamato cerca solo prede per sfamarsi a difendere la prole , si informi dove i lupi ci sono numerosi vedi ex satelliti URSS che cosa succede . Se poi si trovano in difficoltà mordono con grande ferocia , molto più dei cani. In ogni caso ne riparleremo tanto non passerà tempo e stanno aumentando in maniera esponenziale , almeno una cucciolata all'anno di 4 o 6 cuccioli pertanto......non c 'è che da aspettare il fattaccio .
Domenica 17 Settembre 2017, 14:41
Il "sistema" cattocomunista prevede di appiattire tutto , le università sono solo uno dei comparti pubblici , vedasi uffici vari , enti di vario genere . Già nelle classifiche mondiali , salvo eccezioni personali di qualche laureando o laureato non è che gli atenei italiani siano ai vertici delle graduatorie , ora poi andremo ancora più giù d'altronde ai vertici del ministero della pubblica istruzione di super laureati magari con master internazionali non mi sembra si trovi alcuno , politicanti tesserati e basta .Pertanto ben vengano gli spostamenti dei finanziamenti mirati alla "asinificazione" dell'italica istruzione .Vergogna ed ancora vergogna !
Sabato 16 Settembre 2017, 16:27
E tutto questo ambaradam con che soldi sarebbe pagato ? Con quelli del debito pubblico poiché si tratta di dipendenti pubblici !
Venerdì 15 Settembre 2017, 17:58
E' scandaloso alla max potenza che si continui a dare spazio a questi personaggi che oltretutto hanno e stanno trascinando il nome del VENETO nel fango più nero e puzzolente . Non avrà mai fine questa vicenda che è inverosimilmente vergognosa ed offende profondamente la gente veneta laboriosa e onesta !
Martedì 12 Settembre 2017, 14:24
Ancora con le provincie , chiudere subito assieme a regioni ed enti inutili . Con questo andazzo i soldi delle tasse , e sono molti, troppi vanno ad arricchire chi non produce nulla solo sterile burocrazia e le poche cose che riescono a fare , a parte la qualità si sperperano soldi vedi MOSE e qant'altro non c'è che da scegliere per capire dove finiscono i patrimoni degli italiani che non muovono un dito per incapacità di ottenere ciò che serve veramente , certamente no ai palazzi !
Mercoledì 30 Agosto 2017, 16:27
Una volta la gera la bandiera col leon , adesso ben vardando al posto del leon ghe se un gatin . No par gnente ma co quei domatori che gavemo .....un leon al gavaria za fato un bocon !
Domenica 27 Agosto 2017, 19:17
EX ma che EX un assassino resta tale sino alla fine dei suoi giorni quello che sta succedendo non è solo uno scandalo ma uno scandalo all'ennesima potenza ! A questo punto aprite tutte le carceri perché se uno condannato all'ergastolo ha la possibilità di fare il presidente di una cooperativa non vedo perché gli altri abbiano meno diritti , pertanto tutti fuori e quanti soldi risparmiati .
Venerdì 25 Agosto 2017, 12:47
Siamo alle comiche , in missione e udienza speciale per spiegare ......ma fate il piacere i lupi sono carnivori ed inoltre di una certa taglia pertanto necessitano di almeno di un kg di carne al giorno (adulti) . Catturarli , sterilizzarli e spostarli . Catturarli tutti non sarà cosa tanto facile , sterilizzarli per non avere successive generazioni , vivranno almeno 7-8 anni pertanto problema solo rimandato , qualcuno non penserà che una volta sterilizzati non sbranino più , non mordano più .Spostarli : non mi risulta ci sia tanta richiesta di lupi in giro , pertanto li hanno voluti , li hanno fatti crescere e ora vorrebbero che altri si grattassero la grana non da poco .
Venerdì 25 Agosto 2017, 12:25
La natura farà quello che vorrà senza tener conto di effetti serra , di bombe d'acqua , di ghiacciai che si sciolgono , di terremoti . Stiamo bruciando miliardi di tonnellate di combustibili , li stiamo trasformando in calore che si disperde nell'ambiente , stiamo distruggendo milioni di kilometri quadrati di foreste ( CO2), abbiamo distrutto i pesci di tutti i mari del mondo , stiamo avvelenando indiscriminatamente l'aria con polveri di ogni tipo che in ogni caso non si condensano e restano a vagare sottili e meno sottili finche qualche essere che respira se le incamera......Per i ghiacciai arriverà altra era glaciale e sarà distruttiva per gli esseri viventi perché difficilmente resterà loro energia sufficiente per scaldarsi . Considerazioni più che sufficienti per capire la fragilità dell'eco sistema e degli esseri che ora vivono in questo contesto .
Domenica 20 Agosto 2017, 17:35
Signor Berlusconi lavora per le banche , nella mia ignoranza preferirei una unica moneta mondiale e sarebbero finite tutte queste tragiche farse sui cambi , sui valori di scambio ecc .....
Sabato 19 Agosto 2017, 19:51
Praticamente con oltre MILLE 1000 a giudizio o è una barzelletta di fine estate oppure processi che dureranno generazioni , forse alla fine del secolo, nel 2110 avremo i risultati . Spero vivamente di sbagliarmi altrimenti si dovrà fare un processo a blocchi di 10 imputati in ogni caso per vedere soldi restituiti passerà ..........mai.
Sabato 19 Agosto 2017, 12:13
Sagra dei osei senza osei, per la cronaca una volta ai tempi delle uccellande Sacile era il punto di riferimento per gli appassionati anche stranieri . I tordi , i merli , le tordine , i fringuelli erano la principale attrazione ora non più . Anche i canarini notoriamente di allevamento allietavano la sagra , ora è una baraccopoli purtroppo . Scomparsa la cultura e non è che ora si vedano in campagna o inurbati stormi di uccelli : i cardellini dove son finiti, così i verdoni i croceri , i ciuffolotti , i lucherini, le averle ,i falchi, i gufi , persino i passeri e le rondini sono pressoché scomparsi , rimangono solo i ricordi di tempi certo più belli di oggi.Sarebbe opportuno che chi conosce le cause di questa drastica diminuzione della avifauna si faccia sentire perché certamente le cause ci sono ed in molti vorremmo sapere qualcosa in merito .
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:23
Una volta tanto ha detto parole giuste solo parole però ululate al vento che in pratica valgono non 0 ma doppio 00 ! Pagliacciate elettorali !
Martedì 15 Agosto 2017, 12:25
Non si è mai capito che autonomia o no con questi "galletti" che abbiamo non andremo da nessuna parte. Di chi le colpe se le cose vanno a rotoli ? Degli stessi che oggi enfatizzano il referendum . La soluzione è Chiudere le regioni tutte , le province tutte , tutti quegli enti e sono migliaia che non si sa che cosa facciano . Ridurre il parlamento ad una sola camera di massimo 400 persone , obbligarli a fare leggi che obblighino i parlamentari a produrre poche leggi e che le facciano rispettare . Un referendum che nessun attuale parlamentare sarebbe disposto ad accettare perché è estremamente comodo guazzare ed in cassare senza fare NULLA e senza rischiare NULLA !
Lunedì 14 Agosto 2017, 14:30
Giustiziare vuol dire in qualche modo fare giustizia , assassinare è ben altra cosa e chi fa irruzione e spara all'impazzata assassina non fa giustizia !
Lunedì 14 Agosto 2017, 12:52
Se i cinghiali hanno gradito l'uva la prossima notte ritorneranno sicuramente e così finchè ce ne sarà o finchè non incontreranno una palla di piombo , altra soluzione non esiste . Per esperienza 50 ennale è così poi se gli animalisti hanno altre soluzioni .......recinzioni divelte , sagome , bandierine , fuochi pirotecnici a tempo : tutto inutile una volta che si " impasturano" con l'uva non c' è soluzione alternativa che tenga, Alcuni anni fa di notte per controllare attaccato da una scrofa con prole ho abbandonato il campo per non finire azzannato.
Domenica 13 Agosto 2017, 15:16
Ripopolamento per rifare quanto è stato cancellato da tempo dalla natura stessa , orsi , lupi, cervidi ecc... ora ci si accorge che in qualche modo sono pericolosi per l'uomo e per gli animali addomesticati . Si decide di uccidere questi predatori naturali ; quanti soldi moltissimi soldi sprecati per assecondare le fantasie di taluni animalisti . Non si tiene in nessun conto che in Italia ci sono milioni di bambini che sopravvivono sotto la soglia della povertà altro che buttare fiumi di denaro a giocare con gli orsetti , i lupetti , i cerbiatti . Tengano pur conto quanti dispongono che è ora di finirla di sprecare i nostri soldi per mantenere feudi di procuratori di voti !
Venerdì 11 Agosto 2017, 19:27
In inverno in Cadore , in estate in Friuli, ci sarà pure una causa di tutti questi disservizi nella alimentazione dell'energia elettrica . Non sarà per caso che la manutenzione e l'aggiornamento con modifiche calcolate sulle linee in particolare di media e bassa tensione sia stata dimenticata. Troppo impegno a fare spezzatino di ENEL per fare società che viaggiano sull'abbrivo ed eserciscono in tutto con criteri inadeguati , si deduce dai risultati , ormai le persone accettano tutto supinamente e se hanno l'energia elettrica solo con tempo sereno non si chiedono perché tutto questo ? Cabine allagate : le quote di possibili esondazioni non sono poi così difficili da rilevare e tenere così le apparecchiature all'asciutto , Ci stiamo portando in casa persone che provengono da aree della terra dove cose del genere erano normali pertanto dobbiamo adeguarci affinché non trovino difficoltà di ambientamento .
Venerdì 11 Agosto 2017, 19:10
Qualche bella parola ingarbugliata di anglo americano ed il problema è presentato in modo pulito e carretto .Temporali estivi ci sono sempre stati , venti a oltre 100 Km/h sono la normalità , il problema è che le persone hanno la memoria corta assopita da lunghi periodi di tempo sereno o moderatamente instabile e allora si terrorizzano di fronte a eventi ricorrenti . In questo periodo andate in Texas lungo il red river e li potete rendervi conto dei fenomeni naturali violenti ,tornado a 200 orari e cose così . Il mare forza 8 per qualche ora , evento catastrofico , certi mari del mondo sono spesso in tali condizioni e c'è gente che va per mare a pesca di granchi : è solo questione di misura delle cose .Come tutte le cose anche gli alberi hanno un inizio magari con un seme , crescono , invecchiano ed il vento , le piogge , la siccità mettono la parola fine al loro ciclo vegetativo, poi se cadono sopra le case , sulle automobili o sulle strade non è colpa loro ma di chi non sa giudicare la pericolosità per l'incolumità delle persone !
Giovedì 10 Agosto 2017, 08:28
Si chiama quarnero o quarnaro ? Forse quarnaro .
Mercoledì 9 Agosto 2017, 18:26
L'impressione è che non passerà molto tempo e ci sarà il proclama : i soldi sono finiti e con loro le pensioni, tutti lamentano di queste milionarie pensioni che non sono frutto di passati versamenti però di concreto nessuno fa NULLA per arginare questa rapina legalizzata .
Domenica 6 Agosto 2017, 11:58
Manovre con rincari per il solito "pagatore" . Si parla di nuove elezioni al più presto e questi fanno previsioni per 2018 , è molto probabile che gli attuali ministri e confraternita debbano cambiare mestiere , almeno da ciò che si sente in giro :
Sabato 5 Agosto 2017, 19:18
E' stato inventato a Treviso o no ?
Sabato 5 Agosto 2017, 19:12
Un super trasformatore da 20 MVA del peso di 50 tonnellate , e questo sarebbe un super trasformatore ??????????Barzellette pseudo tecniche !
Sabato 5 Agosto 2017, 12:21
Naturalmente malgrado si continuino a ripetere queste esondazioni di corsi d'acqua e tutti ormai sanno e vedono che gli alvei sono ingombri di ogni cosa , dai detriti alla spazzatura . I commentatori scrivono e nessuno ascolta , arriva puntuale il governatore e richiede lo " stato di calamità naturale" , tutto qui : arriveranno soldi che spariranno come l'acqua nei greti a secco e siamo pronti per la prossima " bomba d'acqua " - pioggia torrenziale come di norma nei temporali in prevalenza estivi .Commedie vergognose e tragiche .
Venerdì 4 Agosto 2017, 12:24
Stazione elettrica di non grandi dimensioni e non centrale , è auspicabile che il trasformatore in oggetto sia stato disalimentato dai sistemi di protezione elettrica termica in automatico pertanto sarà solo stato sezionato dagli addetti ENEL . Le cause sarebbe interessante conoscerle perché se arriva ad incendiarsi le cause certamente sono gravi , di mal funzionamento di apparecchiature o di inefficiente manutenzione e controlli !
Giovedì 3 Agosto 2017, 18:20
I puristi che vedono rifiuti orrendi ovunque , anche in questo caso sorgerà una diatriba Veneto - Trentino , una gara per accaparrarsi appalti stratosferici magari per raccogliere quattro tavole rinsecchite , un poco di quello che resta del reticolato che i nostri padri avevano tirato perché mandati "ai sacri confini della Patria ", una Patria che non esiste più , distrutta , calpestata, depredata da tutti quei pseudo italiani che ci hanno " governato e ci governano". E' solo una questione di appalti e non di spazzatura orribile come si vuol far capire !
Mercoledì 2 Agosto 2017, 18:24
Eliminati i passaggi a livello non si sa che cosa faranno : sovrapassaggi o sottopassaggi oppure nulla tanto un incidente più uno meno , importante è spendere soldi , tanti soldi . Non è che poi metteranno un ferroviere con la bandierina rossa da sventolare ad ogni passaggio di treno .Oppure treni elicottero che ad ogni incrocio si sollevano per atterrare subito dopo . In vista delle elezioni entrano tutti in fibrillazione e sparano fantasie a dritta e a manca . La realtà è che i treni attualmente come peraltro il resto dei servizi o quelli che si dovrebbero chiamare tali fanno acqua da tutte le parti