Belumat

Commenti pubblicati:
Lunedì 15 Gennaio 2018, 12:00
Il fango nei laghi non è provocato dal gestore delle dighe bensì dallo smottamento dei terreni a monte dovuto alle piogge , viene poi trasportato nei laghi da fiumi e torrenti che confluiscono le acque e qui depositato .L'ENEL nel caso specifico ha dovuto scaricare parte del fondo , limo in particolare ,non si vede si potesse fare altrimenti , se qualche persona ha idee su come fare in alternativa la esprima .
Lunedì 15 Gennaio 2018, 11:49
E' opportuno che questo don vada a dare i numeri all'otto .
Domenica 14 Gennaio 2018, 11:01
Ne sentiremo parlare dei lupi , passerà un poco di tempo e la azione poco gradevole delle mandibole dei lupi alcuni la proveranno , quelli che pagherebbero per vederli da vicino senza barriere basta che vadano in Slovacchia o Repubblica Ceca e li avranno l'opportunità di confrontarsi , ricordino di fare provvista di pannoloni perché ci sarà la probabile perdita per l'emozione . Certo sono più piccoli di un cane lupo nostrano ma un poco più nervosetti specie se sono affamati . Provare per credere e poi riferire , in alternativa ci sono gli orsi specie dopo il letargo : una scelta .
Sabato 13 Gennaio 2018, 18:17
Unica idea buona da on Maroni : andarsene ai giardinetti con Bossi & C.
Sabato 13 Gennaio 2018, 11:53
Vendiamo TUTTO in particolare i palazzi occupati dalle Regioni al più presto , per avere conferma fate un referendum nazionale : VUOI CONTINUARE AD AVERE LE REGIONI ; SI o NO ? Vedremo il risultato !
Giovedì 11 Gennaio 2018, 17:23
E' auspicabile che i nuovi treni siano dotati di servizi igienici perché recentissimamente altra regione ha osannato i nuovi treni che sono senza servizi igienici . Si aggiungeranno in un secondo momento , così hanno risposto , nel frattempo "si arrangi ognuno per suo conto " . magari socchiudendo una porta o portando padella e pappagallo da casa !
Lunedì 8 Gennaio 2018, 12:50
Il tricolore non si riconosce come vessillo dei partigiani perché è sempre stata la bandiera rossa con falce e martello il simbolo di grande parte di loro per una minoranza era lo scudo crociato . Ultimamente anche i politici sin rossi stanno riscoprendo il tricolore , gli mancava ma chi ha un poco di anni li ha sempre visti col fazzoletto rosso al collo e la bandiera rossa spiegata , hanno cambiato nido? Non credo , penso che vista la fine dell'URSS cerchino di convincere di essere cambiati , si può cambiare bandiera ma non gli alfieri !!!!!
Domenica 7 Gennaio 2018, 16:55
Verranno i risultati delle elezioni e poi, secondo come vanno ,le leggi che abrogano questi scandali dei " vitalizi" vogliamo entrino in vigore subito e con effetto retroattivo . Altro che vitalizi a questi usurpatori del denaro pubblico : la gente muore di freddo e di fame sulle panchine dei giardini e questi percepiscono secondo leggi fatte da loro e per loro esclusivamente decine di migliaia di euro permettendo loro , senza nessuno sforzo di fare la vita da VIP . Rubano a piene mani ,condannati dai tribunali dove c'è scritto " LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" risultati : sono ancora in parlamento come non sia successo nulla !
Sabato 6 Gennaio 2018, 12:22
Siamo vicini alle elezioni ed allora bisogna tirar fuori gli scheletri dagli armadi .Fatti delittuosi del 1980 ( 36 anni fa ) vengono riproposti , quello che succede oggi viene " archiviato" i breve magari poi si riproporrà nel 2050 !
Venerdì 5 Gennaio 2018, 15:59
Ottimo investimento , se le strade sono più buche che luogo transitabile non ha alcuna importanza , l'importante è multare poi la sicurezza non è un problema loro
Giovedì 4 Gennaio 2018, 17:13
Altra "invenzione " per spillare soldi agli utenti, non è tanto il costo ma l'azione che non convince per nulla . Uno non può andare ad acquistare 1 chilo di patate e portarle a casa così come sono confezionate : con un sacchetto di plastica retinata dove oltretutto si conservano perché possono "respirare" pertanto no condensa e di conseguenza marcescenza . E nel resto del mondo che cosa utilizzano ? Quali sono le regole ?
Giovedì 4 Gennaio 2018, 10:21
Vengono a galla le agit pro ,andate a recitare rosari e la politica con le sue malefatte lasciatela ad altri che ce ne sono anche troppi ! Lo Stato Vaticano cerchi di lavare i panni sporchi che ha in casa e sembra che negli ultimi tempi di sporco ne venga a galla molto .
Sabato 30 Dicembre 2017, 11:42
Di italiano c'è solo il luogo dove , in parte le montano , in ogni caso i " padroni sono multinazionali i quali se non si vuole siano lavorate in Sardegna sono pronti a trasferire il tutto in altra nazione . Ci si scandalizza perché si vendono armi : se ci sono gli acquirenti vuol dire che gli stessi o le usano loro o le rivendono pertanto non capisco questo malessere , poi come si precisa quasi sempre vittime civili come se i militari fossero bersagli per il tiro a segno . Certo non è bello pensare che ci siano persone che uccidono il prossimo , a questo punto bisognerebbe abolire i coltelli , le armi corte e lunghe , gli esplosivi tutti , tutto anche le pietre e vivremo nel mondo delle favole !
Sabato 30 Dicembre 2017, 11:25
Il Friuli ed il Trentino sembrano ad alcune persone l'Eden perciò passa al trentino o al friuli cambia poco e probabilmente in peggio : il problema si risolve cambiando i piloti , gli incapaci che dovrebbero disporre e non dispongono o peggio sbagliano tutto e con arroganza vogliono anche avere ragione ,a questi signori fa solo comodo la " paghetta" che altrimenti non potrebbero recuperare . Vergogna non ne hanno e questo non è poco .
Giovedì 28 Dicembre 2017, 12:25
Non avete "tirato a campa" avete fatto solo danni e gli Italiani si ricorderanno alle votazioni , in ogni caso il nuovo anno si chiude positiv o perché finalmente vedremo facce nuove almeno si spera !
Giovedì 28 Dicembre 2017, 11:45
Nevicate di pochi centimetri ,pioggia di pochi millimetri fanno notizia : nevicate straordinarie ( 20 cm , 10 mm di pioggia bombe d'acqua ) se volete per forza " fare notizia " ci state riuscendo !
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 17:56
Calano furti e truffe per merito delle forze dell'ordine e di questo dobbiamo rendere atto , il problema è che gli arresti sono nella gran parte dei casi seguiti dalla immediata scarcerazione degli arrestati pertanto .....risultato a consuntivo ?
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 17:51
A Rovigo gave l'antidoto alle polveri sottili: el bisato marinà co poenta magari bianca masnada fina e un poco mola , altro che polveri che solo da poco tempo sono determinate , monitorate e pubblicate come e peggio delle peggiori malattie . Godeve la vita finche la va!
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 17:43
Forse questa maestra crede alla befana con la scopa magari rossa , ora è di moda !
Martedì 26 Dicembre 2017, 12:44
Sembra che "il ponte aereo organizzato dagli amministratori di questa italiota" non funzioni , preferiscono viaggiare per mare le risorse che hanno mirato la vacanza perenne in Italia !Pronti con vestiti invernali alla moda , con pasti caldi ed un lettuccio caldo , dopo la primavera si vedrà .Se sanno che le elezioni si avvicinano poi si faranno in quattro per ringraziare con i loro "servizi" quanti li stanno aiutando .
Domenica 24 Dicembre 2017, 11:43
Sequestrano i conti correnti che con grande probabilità sono già stati svuotati dai signori di Roma ladrona . I soldoni saranno "volati" in paradiso e loro sono esperti nell'arte di trafugare !
Sabato 23 Dicembre 2017, 14:59
Cambiato vento gira la bandiera !
Sabato 23 Dicembre 2017, 14:51
A Babbo Natale : quando hai scaricato i regali portati via tutte le regioni d'Italia , tutte le province , tutti gli enti inutili anzi dannosi , tutti i burocrati ed i ladroni che in Italia purtroppo fanno il bello ed il cattivo tempo senza mai pagare il dovuto vedi i V I T A L I Z Z I agli EX ON . Per quest'anno potrebbe bastare , abbiamo fiducia anche se il fardello è voluminoso e pesante !
Giovedì 21 Dicembre 2017, 12:48
Renzi se davvero decidessero gli elettori in quanti resterebbero "nelle stanze dei bottoni"?Certo finchè vi lasciano fare voi , di vostra iniziativa meglio su iniziativa del grande vecchio ex bi presidente vi incollate alle poltrone in aeternum !!!!!!!! Perso che dagli elettori che non hanno interessi comuni con voi avete poco da sperare o mi sbaglio ?
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 16:46
Banca Etruria prima imboscata e poi da sboscare , tutta roba da boscaioli , bravi e furbi sti toscani .
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:53
Tutti beni sudati , poverini !!!!!!! Patrimonio italico e vai a cercare che ci saranno ancora tesoretto residui . In ogni caso non sono i soli .......altro che altri fanno parte di altri clan !
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:41
Sequestrati i fucili e rottamati ai signori 50 o 100 mila euro di multa cadauno e le specifiche leggi lo prevedono e la "malsana passione passa" se recidivi il doppio di sanzioni .
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 12:33
E poi dicono di non spararli , bisogna farsi massacrare da questi assassini che qualcuno/a ritiene "siano le risorse" e di più vanno in tv ,se la trama della trasmissione non è "preparata", e sostengono gonfi e tronfi che non si debbono usare le armi manco per legittima difesa , una V E R G O G N A !!!!!!!
Martedì 19 Dicembre 2017, 16:10
Sembra un articolo per convincere.....fate interviste ai pastori abruzzesi o calabresi e sentirete che cosa pensano dei lupi e quale è il sistema per difendersi : la lupara vi risponderanno i più franchi , gli altri gireranno il can per l'aia perché usano bocconi avvelenati e tagliole : A ragione o a torto resta da decidere mettendosi nei loro panni . I cani da pastore servono per radunare le greggi ( se sono ben addestrati) e difendere gli agnelli dagli attacchi delle volpi , con i lupi è tutta un'altra faccenda intanto perché si organizzano sempre in branco e attaccano per fame e con la fame non c'è ostacolo che tenga . A parte poi la spesa per il mantenimento dei cani che non è solo in vitto ma veterinari ,assicurazione verso terzi per eventuali danni , anche i maremmani mordono ed i denti li hanno robusti , finiscono nelle strade pertanto investimenti .La regione ha pagato per danni e predazioni 130 mila euro agli allevatori : pubblicate il conteggio di questa erogazione di denaro pubblico ! Quanti capi sbranati , a quanto il capo ? Alla base di tutto il problema sorge perché qualche ben pensante ha fatto la scoperta dei lupi che si erano estinti almeno nelle zone in predicato molti ani fa : nessuno si è chiesto del perché si erano estinti e vai con i lupi , altre spese e problemi inutili !Forse interessi privati , magari un giorno lo sapremo .
Domenica 17 Dicembre 2017, 18:18
Dopo 3 efferati omicidi vuoi che gli spagnoli non gli diano 3 ergastoli , li sconterà in qualche prigione dalla quale non è facile evadere pertanto avventura chiusa per sempre . Non capisco poi perché debba essere instradato in Italia : è cittadino italiano ? Ha commesso reati solo in Italia ? Abbiamo ampia disponibilità nelle carceri italiane perché ci serve un elemento per tenere alto il prestigio ? Non ci costa nulla ? Lo fate venire perché è una "risorsa"o perché i giudici bolognesi sono ansiosi di avere un caso da tirare avanti per anni nei giornali ? Spiegate del perché si chiede da appena catturato con i corpi di tre spagnoli assassinati ancora caldi si chiede la estradizione ? Si teme che gli spagnoli non sappiano amministrare la giustizia o siano troppo blandi nel giudizio ? Da quanto si è potuto vedere brevemente nel passaggio da un cellulare della guardia civil ad una porta di ferro il prigioniero era ammanettato con le braccia dietro le spalle e piegato a squadra con una mano di un accompagnatore sulla testa , provate un poco a scappare . Ricordate che ha ucciso deliberatamente due militari della guardia civil e non in conflitto a fuoco ma a sangue freddo .