leopoldo24

Commenti pubblicati:
Lunedì 1 Gennaio 2018, 20:14
Perderei la voce inutilmente!
Lunedì 1 Gennaio 2018, 15:07
E dagli! Non è il medio mare, ma lo zero mareografico!
Lunedì 18 Dicembre 2017, 14:12
Una volta dalla Malesia arrivavano i tigrotti di Salgari. Adesso...
Martedì 12 Dicembre 2017, 17:28
Non è sul medio mare, ma sullo zero mareografico (l'attuale medio mare è di circa 30 cm più alto dello zero mareografico).
Venerdì 8 Dicembre 2017, 11:36
Dice il sindaco: Basta quindi con la raccolta di firme e soldi da parte di sedicenti associazioni che stazionano lungo le calli senza permessi. Dico io: senza permessi? E in tutti questi anni - dico anni - nessuno li ha sanzionati?!
Martedì 21 Novembre 2017, 09:12
Non posso dire dei fiumi di sangue. So, dal libro che ho citato, che il 30 ottobre 1917 si combatté in decine di scontri tra il ponte della Delizia, Codroipo - al combattimento in Codroipo sono dedicate una trentina di pagine, prima di passare al combattimento della vicina Rivolto - e Flambro. Il libro si conclude con il parroco e le donne del paese che raccolgono i morti a Flambro, e scrive "e così fecero altre decine di parroci e centinaia di donne e vecchi in tutti i paesi di questa grande battaglia del 30 ottobre 1917, che non figura in nessun libro di storia". Il libro ha 208 pagine,
Venerdì 17 Novembre 2017, 21:34
Alla battaglia di Codroipo - che i miei parenti (mi sembravano vecchi, non arrivavano ai 50) mi raccontavano quand'ero bambino - Paolo Gaspari ha recentemente dedicato un bellissimo e documentatissimo libro, "La battaglia dei generali", strada per strada, campo per campo. Lo consiglio vivamente. N.B. Non ho alcun rapporto né con l'autore né con la casa editrice, sono soltanto un attento studioso della prima guerra mondiale.
Mercoledì 8 Novembre 2017, 07:49
Magari si dice da "parada", ma pazienza.
Venerdì 13 Ottobre 2017, 15:53
Non entro nel merito, ma i quattrocento dove sarebbero?
Giovedì 7 Settembre 2017, 21:13
Per il controllo dell'area? E io poveretto che pensavo che il controllo dell'area (pubblica) toccasse ai vigili urbani di Brugnaro sindaco e non alle borseggiatrici, mi deve essere mancata una puntata.
Venerdì 1 Settembre 2017, 09:39
Con tutto il rispetto per chi lavora, ma con un Servizio meteo dell'aeronautica militare, le varie Arpa regionali, colossi internazionali come Epson o Wetterzentrale, dobbiamo proprio badare soltanto e sempre a IlMeteo.it? Ripeto: con tutto il rispetto...
Domenica 27 Agosto 2017, 12:33
Scusate, ma - va ben che c'era il temporale - come si fa a perdersi sul sentiero (sentiero!) segnalato (segnalato!) 636?! L'ho percorso più di una volta, in salita e in discesa....
Mercoledì 23 Agosto 2017, 15:27
Ma se quando hanno tentato una rapina in Piazza San Marco con i fumogeni la hanno sventata una commessa e un cameriere perché i vigili erano in bagno! Ve lo ricordate, spero. E allora, chi spara? Capitan Fracassa?
Domenica 20 Agosto 2017, 14:22
Questa "attività" è proibita dall'art. 28 del Regolamento di Polizia urbana. Ma se la Polizia urbana non lo fa rispettare... Io comunque li chiamo i "vù magnà".
Domenica 30 Luglio 2017, 17:18
"eora mea ciapo co ea" che lingua è? Veneziano no di sicuro. Comperatevi un dizionario del Boerio.
Martedì 25 Luglio 2017, 09:40
Perché non mi pubblicate e non mi rispondete? Che cos'è il BUTTO del titolo? Grazie.
Lunedì 24 Luglio 2017, 21:18
Che cos'è il butto? RISPONDETE!
Domenica 23 Luglio 2017, 20:33
Ma come? Ma non stanno reclamizzando i controlli di vicinato e tutta la sicurezza da quando c'è la nuova Giunta?
Sabato 22 Luglio 2017, 13:03
"e soprattutto quello che si sta facendo per combattere il degrado proveniente dal turismo di massa". perché? si sta facendo qualcosa? si sta dicendo, quello sì... ma soltanto dicendo.
Giovedì 20 Luglio 2017, 08:25
Scusate, ma la storia del vigile che "studiava" è stata bene e ampiamente spiegata: è un laureato che frequenta un master a Bologna di sabato e domenica (apposta per studenti lavoratori) che aveva chiesto e ottenuto il permesso dal Comando a febbraio! OH!
Martedì 18 Luglio 2017, 07:13
Senza cellulare, con una cartina vecchia, una pila malfunzionante... E la colpa sarebbe del sentiero?!
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:26
Vigili assenteisti, certo. Ma mi pare che sia la prima volta che un sindaco fa l'assenteista alla messa votiva del Redentore...
Sabato 20 Maggio 2017, 21:34
Però, gran signori 'sti politici miranesi...
Venerdì 24 Marzo 2017, 16:05
Sono le risorse razza Piave.
Lunedì 6 Marzo 2017, 13:07
A Treviso? Certo, queste sono le risorse razza Piave!
Sabato 4 Marzo 2017, 14:30
Quando, nel 2001 - 2001 - Berlusconi venne a Venezia per gettare in mare la prima pietra, disse: Il Mose sarà finito in sette anni (consultare i giornali di allora) ossia per il 2008. Abbiamo visto.
Sabato 28 Gennaio 2017, 21:27
Peccato che nel 1992 la Basilica abbia celebrato solennemente i 900 anni di vita, con fior di cerimonie religiose e civili, controllare gli archivi, grazie.
Sabato 24 Dicembre 2016, 08:32
anche questi sono risorse razza Piave, quelli della lengoa veneta. puah.
Domenica 18 Dicembre 2016, 09:26
Queste sono risorse razza Piave, di quelle della lengoa veneta, puah!
Giovedì 8 Dicembre 2016, 11:59
Domando scusa: Ma se io veneziano voglio portare in Marciana - è una biblioteca nazionale, non una pizzeria - un docente di Oxford mio ospite? Io entro e lui no... Ma andiamo, siamo seri!