collegiale

Commenti pubblicati:
Venerdì 14 Dicembre 2018, 11:24
Secondo me, da quanto ho avuto modo di constatare nel corso degli anni, al Sud vengono promossi tutti e la media delle votazioni è molto più alta che al Nord, i professori non vogliono avere " noie " dai genitori degli studenti.
Giovedì 13 Dicembre 2018, 07:14
I napoletani...specialisti in " pacchi "...
Giovedì 13 Dicembre 2018, 07:11
Ci sono tanti extracomunitari che ne combinano di tutti i colori, ripetutamente, ma con questi a me pare che la Magistratura sia molto, ma molto tollerante.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:46
Anche il Papa ha detto di accogliere nel limite delle possibilità; per accogliere dobbiamo dare una casa e un lavoro, possiamo farlo ? No. Questo prete ha la testa nelle nuvole mentre dovrebbe avere i piedi per terra.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:53
IL Papa ha detto chiaro che bisogna accogliere nel limite del possibile, se vogliamo accogliere dobbiamo dare una casa e un lavoro; siamo in grado di fare questo ? No. Quindi questo prete non viva con la testa nelle nuvole ma viva con i piedi per terra.
Lunedì 10 Dicembre 2018, 12:32
Da quello che leggo gli alloggi Ater o case popolari, sono un caos totale, alloggi occupati e si tollera, se un assegnatario va in Ospedale, qualche altro entra e cambia la serratura ? Ma non c' è un responsabile che interviene il giorno dopo ? Perché si lasciano passare anni e poi si interviene a bloccare la fornitura di gas in pieno Inverno ?
Lunedì 26 Novembre 2018, 19:02
Ci sono Regioni virtuose ed altre che sprecano, il Veneto è una Regione virtuosa e noi siamo " stufi " di pagare anche per altri; il debito Pubblico è esploso con il divorzio tra Banda d' Italia e Ministero del Tesoro e quello che serve non è abolire le Regioni come qualcuno vorrebbe ( così non si saprà più chi spreca ), ma creare un vero Federalismo, fare dell' Italia uno Stato Federale ( come Germania detta anche Repubblica Federale Tedesca, l' Austria, la Svizzera ).
Lunedì 26 Novembre 2018, 10:54
Ma se ci sono esponenti del PD che in TV continuano a ripetere che in Italia non c'è criminalità, che va tutto bene, è solo percezione; poi ci sono quelli di " Nessuno tocchi Caino ", il PD ancora, che ha approvato la Legge, che in casa ( forse ) puoi sparare al ladro ma solo in fascia oraria notturna… Certo l'Europa ci ha messo del suo, noi volevamo un' Europa unita Occidentale ( non i Paesi dell' Est, tipo Romania ) e mantenere comunque le frontiere esterne.
Giovedì 22 Novembre 2018, 23:23
Non sono d' accordo, i professori non possono seguire uno per uno tutti gli studenti in classe, piuttosto, che educazione hanno avuto dai genitori questi ragazzi ?
Giovedì 22 Novembre 2018, 16:18
Certo, ma rimane il fatto che i Governi PD hanno portato qui, centinaia di migliaia di africani e la cosa sarebbe andata avanti così ancora per chissà quanto; solo alla fine hanno cercato di cambiare rotta con Minniti, quando finalmente si sono resi conto che la gente italiana non ne poteva più; ora che il guaio è stato fatto dal PD, nonostante per anni, la Destra dicesse di fermare l' invasione, ora che fare ? Questo è un bel grosso ma grosso problema ? La Sinistra non lo sapeva che finiva per creare un grave problema ? Un poco di lungimiranza No ? Integrare, far fare corsi di italiano, assistere, con quali soldi ? E poi quando anche questi africani hanno fatto tutto il percorso di integrazione con successo, cosa faranno qui che lavoro non ce n'è neppure per gli italiani ? Gli vogliamo dare anche una sorta di sussidio di mantenimento ? E noi italiani lavoreremo magari fino ad 80 anni per mantenere tutto questo ? Ora che voi del PD e sinistra avete creato questo gran caos, perlomeno state zitti e lasciate fare ad altri.
Martedì 20 Novembre 2018, 00:00
Qui tutti danno in escandescenze, che manicomio, questo è il risultato del buonismo, dell' impunità, degli arresti domiciliari ecc. ecc., Polizia e Carabinieri devono stare ben attenti a non far del male ai delinquenti altrimenti rischiano grosso, preferisco le Leggi USA, se la Polizia si sente minacciata spara e uccide e tanto peggio per il delinquente, un criminale in meno in questo mondo.
Lunedì 19 Novembre 2018, 15:18
Autonomia o Federalismo, quello vero, è quello che serve all' Italia, come è la Germania, detta anche Repubblica Federale Tedesca, l' Austria, la Svizzera, solo così si risolleverà questo Paese, basta drenare il Nord per inviare soldi al Sud che alla fine, non vanno alla popolazione del Sud, ma si perde in mille sprechi.
Lunedì 19 Novembre 2018, 09:11
La colpa di tutto è il " buonismo " imperante di questi ultimi anni o decenni, non esiste punizione, anche chi delinque finisce quasi sempre agli arresti domiciliari, sai che pena, tante volte io me ne sto volontariamente agli arresti domiciliari, giocando al PC, guardando la TV, ascoltando musica, ci sono quelli di "nessuno tocchi Caino " e via dicendo, questi balordi sono di fatto "impuniti " e quindi se ne approfittano.
Sabato 17 Novembre 2018, 10:22
Salvini non va bene ? E allora , cosa volete ? Con milioni di disoccupati italiani, vogliamo portare in Italia altri disoccupati ? Già abbiamo le città e i paesi, pieni di africani e stranieri vagabondi, nullafacenti, vi va bene così ? Fate attenzione se girate di sera da soli per strada, potreste ritrovarvi rapinati, pestati per quattro soldi che vi ruberanno, ma svegliatevi e non abbiate la testa nelle nuvole.
Sabato 10 Novembre 2018, 10:53
E' stato fatto tutto il possibile, nessuno deve sentirsi in colpa, è successo quel che purtroppo doveva accadere, pace all' anima sua.
Venerdì 9 Novembre 2018, 22:35
Rimpatriati, magari, se sono nati qui sono italiani al 100%, in vita mia mai sentito di un Sinti, Rom, con un lavoro regolare e che paga le tasse.
Giovedì 8 Novembre 2018, 21:44
Qui ci vogliono navi porta container per rispedire tutti gli africani nel loro Continente, con i voli aerei ci vogliono decenni, la sinistra e PD in testa, " gongola" perché non è facile farlo, loro hanno combinato il guaio ed adesso rimediare è un' impresa ardua e tutti coloro che hanno votato la sinistra, dovrebbero tenersi a casa un africano e mantenerlo.
Giovedì 8 Novembre 2018, 11:48
@ claudio pros...Il debito Pubblico in Italia è iniziato da quando è stato fatto il Divorzio Banca D' Italia - Tesoro, per soddisfare richieste Europee, si informi.
Giovedì 8 Novembre 2018, 10:24
Quando il Veneto avrà l Autonomia, non chiederemo più niente, ma anche quest' anno il Veneto ha mandato a Roma circa 19 Mld., quindi dateci l' Autonomia e poi state certi che ci arrangeremo da soli. La Germania si chiama anche Repubblica Federale Tedesca, ogni Regione è un piccolo Stato ed ogni Stato fa per se, inviando a Berlino solo una piccola parte per la Difesa, Calamità Nazionali ecc., così è anche per l Austria, la Svizzera, sono Stati che funzionano no ? Troppo comodo continuare così in Italia, dove Regioni producono ed altre sprecano, è ora di dire basta a questo status quo.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 22:23
Quell' insegnante che nelle manifestazioni urlava come un' ossessa contro i poliziotti " dovete morire ", non mi pare sia stata licenziata...
Mercoledì 7 Novembre 2018, 22:13
Che razza di discorsi, certo che faremmo da soli, solo che anche quest' anno abbiamo mandato a Roma circa 20 miliardi, se potessimo tenercene anche solo la metà, certo che faremmo da soli senza l' aiuto di nessuno.
Sabato 3 Novembre 2018, 18:05
Finchè abbiamo una giustizia " molle ", l 'altro giorno, ladro colto sul fatto e arresti domiciliari, se questa è la pena...
Venerdì 2 Novembre 2018, 22:06
Colti sul fatto ed uno agli arresti domiciliari… non so se ridere o piangere, povera Italia, che Giustizia da paura...
Giovedì 1 Novembre 2018, 16:45
Il governo Prodi ci ha ficcati in questa Europa, almeno fossimo entrati rimanendo con la Lira, si poteva fare benissimo, ma come dei ragazzini sprovveduti ci hanno buttato dentro e da allora sono iniziati i guai, il ns debito pubblico con gli interessi l abbiamo già pagato, questi in Europa sono usurai.
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:52
Il Male di tutto e l' aver inventato i " premi ", una grossa fetta di stipendio che si aggiunge allo stipendio base, questo in ogni azienda, per avere più soldi uno si inventa di tutto, l' avidità è la causa di tutto.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 10:25
Il Nord Est è la locomotiva d' Italia, se rallenta le conseguenze le paga tutta l' Italia.
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 15:22
Il 47% mi pare poco, già abbiamo città e paesi invasi di africani nullafacenti, che gironzolano a vuoto o peggio, sono manodopera della delinquenza, molto degrado in giro ed è meglio non girare di sera da soli e il 53% degli intervistati ne vuole accogliere altri ? Spero di no.
Martedì 23 Ottobre 2018, 18:20
Questo deficiente poteva ammazzare qualcuno e se la cava con 200 euro di multa ? E' una vergogna !
Lunedì 22 Ottobre 2018, 22:44
Già, rapina " impropria " ? Che vuol dire ? Esiste anche la rapina " propria " ? La rapina è rapina, punto e basta!
Domenica 21 Ottobre 2018, 09:22
Che caos, furti, rapine, ruberie, saccheggi, pestaggi...a Pordenone, Mestre, Padova ecc. ecc., ma dove viviamo ? In che Paese viviamo ? Negli anni '70, '80, chi c'era lo può dire, tutto questo non c'era, cosa è successo ? Sono diventati i pordenonesi, mestrini, padovani, delinquenti ? Assolutamente No, la risposta è semplice, tutto questo è dovuto all' arrivo qui di stranieri, cosa vogliono accogliere i buonisti se poi lavoro da offrire non ce n'è, questi sono i risultati.