collegiale

Commenti pubblicati:
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:03
E secondo me la Magistratura è la più grande " Casta " esistente in Italia; i Giudici sono Buoni perché essendo dei privilegiati e lo sanno e sentendosi un pochino in colpa, sotto sotto, sperano che come loro sono buoni, anche il Buon Dio un giorno, sarà buono con loro; è una mia idea.
Lunedì 20 Agosto 2018, 11:25
Non credo affatto che il carcere meno duro convenga a tutti; comuni impiegati ogni giorno vanno al lavoro, il lavoro oggi è più duro di un tempo, raggiungere il posto di lavoro talvolta è un sacrificio, il lavoro stesso è un sacrificio; i delinquenti vogliono la via facile, la scorciatoia, non intendono sacrificarsi per vivere; il carcere deve essere una punizione, non un albergo a due stelle come oggi, in Italia. Ed assurde sono anche tante sentenze, dove leggo, benché recidivo, condannato a tot mesi e subito rilasciato, questo è buonismo demenziale.
Domenica 12 Agosto 2018, 17:06
Ma da subito, da sempre, questi recuperati dal mare, avrebbero dovuto essere messi al lavoro, 8 ore al giorno, a pulire strade, pulire e dipingere muri da scarabocchi, nei sottopassi delle stazioni, cavalcavia, a pulire ringhiere, giardini pubblici, strade, marciapiedi, ecc. ecc., in cambio di vitto, alloggio, riscaldamento d' Inverno, non a bighellonare tutto il giorno e gli italiani al lavoro, questo è assurdo.
Lunedì 30 Luglio 2018, 20:17
Sintomatica l' ultima parola...rilasciato… una notte in guardina sarebbe bastato, così.. rilasciato.. viene confermata l' impunibilità.
Venerdì 27 Luglio 2018, 21:46
Globalizzazione, gente venuta dal Sud, dall' Est, dall' Africa, pazienti che picchiano i medici, genitori che picchiano i professori, viaggiatori senza biglietto che picchiano i controllori, arroganza e prepotenza ovunque, nessun rispetto delle regole, hanno abolito l' educazione civica, questi sono i risultati, chi va con lo zoppo impara a zoppicare...
Giovedì 26 Luglio 2018, 06:46
Le Forze dell' Ordine, Polizia e Carabinieri, prontamente intervengono, la Magistratura impiega 15 anni per fare il suo lavoro, oppure bonariamente libera delinquenti, per me bisognerebbe dare una " scossa " a questa Magistratura che anche se sbaglia non paga mai.
Mercoledì 25 Luglio 2018, 13:45
Questi lavorano in Svizzera ma sono svizzeri come io sono un marziano...
Sabato 21 Luglio 2018, 16:11
In Italia non c'è lavoro nemmeno per gli italiani, ma i buonisti catto-comunisti, insistono con questa storia di salvare vite e poi li abbandonano sul territorio nazionale, portateveli a casa vostra almeno.
Giovedì 19 Luglio 2018, 18:47
@ enricoterzo, il fatto è che a Venezia, chi ruba è al 99,9% straniero, Rom, zingaro, romeno, est EU, africani ecc., a Napoli sono proprio i Napoletani, per quanto il tenera a bada, le Leggi sono fatte dal Parlamento di Roma, speriamo ora col nuovo Governo meno " buonista " cambi qualcosa.
Giovedì 19 Luglio 2018, 08:47
Mi spiace veramente per il turista americano, ma c'è un errore di fondo quando scrive, " Io sono venuto nella tua città…", io credo che chi ha commesso il furto non sia un Veneziano, è molto ma molto probabile, che sia uno dei tanti stranieri perditempo nulla facenti, truffatori e ladri, che bazzicano nella città di Venezia e non solo, arrivati qui grazie a Leggi buoniste volute dal buonismo catto-comunista.
Domenica 15 Luglio 2018, 16:37
Io da quello che leggo su Il Gazzettino e su altri quotidiani, mi viene spontanea una considerazione, saranno anche pochi rispetto agli italiani, ma di "casini e guai e anche di peggio purtroppo, ne combinano che metà basta.
Giovedì 12 Luglio 2018, 12:09
Sono un amante di musica Rock da decenni, amo i Pink Floyd ma Roger Waters diventato ricco grazie a noi che abbiamo comprato i suoi dischi, vive in un mondo dorato che non è il nostro, non conosce la nostra realtà di vita comune, non conosce i gravi problemi che questa immigrazione ha creato.
Giovedì 12 Luglio 2018, 11:47
In quattro, 2 marocchini e 1 kosovara, le " risorse " si stanno integrando bene mi pare, o stanno integrando i nostri giovani a diventare delinquenti ? Fate voi.
Martedì 10 Luglio 2018, 19:57
Non si rimandano a casa loro perché saranno nati in Italia e quindi, purtroppo, 100% italiani come noi, ma anche se fossero nati all' estero, col buonismo catto-comunista, non si rimanda indietro nessuno in questo Paese.
Domenica 8 Luglio 2018, 18:02
Mah, io la vedo così, nell' immaginario collettivo, la sinistra difende gli operai e la destra è per chi li sfrutta; per i Magistrati, l' italiano che delinque, lo fa perché è un delinquente e quindi deve essere condannato, infatti, se non è riuscito nella vita, è solo colpa sua, non si è impegnato, non aveva voglia di lavorare; se chi delinque è uno straniero, beh, è stato sfortunato, non è colpa sua se delinque, è stato costretto, quindi va rimesso in libertà, infatti in questi casi, il Giudice è un padre buono che perdona ( così spera che un giorno, anche il Padreterno perdonerà lui dei suoi peccati ).
Domenica 8 Luglio 2018, 17:46
E' stato arrestato...e subito rimesso in libertà...finirà così, è sicuro; non viene più scritto perché indigna la gente, il PD fa convegni e più parlano e discutono e più secondo me, non capiscono niente, la gente è stufa di questo buonismo catto-comunista, questo è il motivo per cui il popolo ha votato destra o Lega.
Martedì 3 Luglio 2018, 16:57
E chi paga i danni ? Rimesso in libertà in attesa di processo...quale processo ? Quando ? Fra qualche anno questo chissà dove sarà...Questo ha capito solo una cosa, che in Italia si può fare di tutto senza finire mai in galera.
Martedì 3 Luglio 2018, 16:53
Per conto mio, una Legge che risarcisce il delinquente non è altro che " Demenziale ".
Martedì 3 Luglio 2018, 16:49
Si decide tutto a Roma scrive qualcuno...allora sai che magna-magna... Si deve fare come in Austria, come in Germania, sono Repubbliche Federali quelle, ad es. la Baviera, a parte una quota che versa a Berlino per Difesa, calamità naturali, Esercito,tutto il resto lo tiene e lo amministra da se, così fanno tutti i Lands Tedeschi ed Austriaci e così si premia l' efficenza e la cosa funziona benissimo.
Domenica 1 Luglio 2018, 15:12
Per tutti buonisti catto-comunisti, bisogna accogliere nella misura in cui si può e si può integrare, l ha detto il Papa; a me pare che Padova abbia molti stranieri, africani e non, da integrare; questa nuova direttiva del Sindaco richiamerà a Padova ancora altri stranieri e disadattati sociali.
Venerdì 29 Giugno 2018, 08:28
L'imbrattamento di muri, stazioni ferroviarie, treni ecc., è una cosa vergognosa, bisogna combattere questa cosa e chi viene preso, costretto tutta l' estate, 8 ore al giorno a pulire, poi forse passerà la voglia a questi ragazzini.
Martedì 26 Giugno 2018, 18:48
Troppi stranieri fuori di testa in giro per le strade, bisogna guardarsi anche le spalle oggi, ma per i buonisti catto-comunisti va tutto bene.
Giovedì 21 Giugno 2018, 22:30
Non vorrei illudermi...ma pare che il vento stia cambiando.
Lunedì 18 Giugno 2018, 22:49
Bisogna sapere chi vive in un campo rom; quando io vado in Albergo devo presentare un documento.
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:33
La sinistra buonista, dei catto-comunisti e i cosiddetti Radical-Scic, parlano tanto di pace e libertà, bene, io dico che la libertà me l hanno fatta perdere loro, io non sono più libero di uscire la sera da solo, di fare una passeggiata serale tranquilla, la gente se ne sta tappata in casa la sera, per paura, grazie proprio ai compagni che hanno favorito questa invasione, provate a girare da soli per le strade di Padova, Mestre, Vicenza ecc. la sera, chi lo può fare oggi tranquillamente ?
Venerdì 15 Giugno 2018, 12:10
I buonisti sono Utopisti con la testa nelle nuvole, privi della minima lungimiranza, senza alcun senso pratico, che futuro possono avere in Italia ? Come vivranno ? Che lavoro faranno ? Ha visto la cantante che le nostre città, paesi sono pieni di africani nullafacenti ? E' libera di uscire tranquillamente di sera o è meglio che si faccia accompagnare ?
Martedì 5 Giugno 2018, 17:01
Rimpatrio a tutti gli stranieri senza un lavoro regolare e che non pagano le tasse, ad eccezione di chi era in regola col lavoro ma che l ha perso perché la Ditta dove lavorava ha chiuso. Bisogna fare delle retate e chi non ha lavoro deve essere espulso; solo così Padova e le città italiane torneranno pulite come erano un tempo.
Lunedì 4 Giugno 2018, 19:09
Rispeditelo a casa sua dopo un po' di gg di carcere però, questo ne combinerà chissà quante qua.
Lunedì 4 Giugno 2018, 10:12
Pare che a molti non piace l' Autonomia del Veneto, l Autonomia Non è Indipendenza, l'Autonomia è ad esempio, in Svizzera che è divisa in Cantoni, la Germania che è una Repubblica Federale, l' Austria ecc.ecc., a molti sta bene cosi, che il Veneto ( e le altre Regioni del Nord ), versi tutto a Roma come sempre, per poter continuare a " sperperare…"
Domenica 3 Giugno 2018, 16:03
Arrivare ad investire con la macchina, uno che ti ha versato per sbaglio addosso della birra, è davvero inconcepibile, per me questo è pericoloso ed anche se ha un lavoro regolare ed è in regola, è meglio rispedirlo al suo Paese per il bene di tutti.