Marco van Beethoven

Commenti pubblicati:
Domenica 6 Agosto 2017, 20:46
@nolgirra, si ripigli! E' l'unica persona che ha una buona parola per le banche! In ogni caso le banche falliscono ma i loro dipendenti non mi sembra siano alla fame! Falliscono dopo aver mangiato con intollerabile ingordigia i risparmi di giovani e vecchi, di imprenditori e gente comune. Suvvia, @nolgirra, si goda Morandi su RAI1 e si ripigli.
Venerdì 4 Agosto 2017, 13:02
Nolgirra, mediti lei. Le banche non prestano soldi a cani e porci, oggigiorno. Semmai lo facevano in passato. Rimane un dato di fondo importante: le banche sono diventate delle associazioni ben tutelate dal governo e dai governi; sono associazioni poste al centro del nostro sistema finanziario se non addirittura sociale. Sono inattaccabili, intoccabili. Se vanno in crisi non è colpa della gente che non sostituisce i prestiti. Ma dove vive, Nolgirra?
Giovedì 3 Agosto 2017, 17:50
Carissimo ed illuminatissimo macsimo, lei sa di che cosa si occupano le Provincie? Evidentemente no. Si informi prima, poi ne parliamo.
Mercoledì 2 Agosto 2017, 18:40
Per i genitori dell'assassino: se mai leggerete i commenti dei lettori e leggerete anche il mio, badate bene: a volte è meglio tacere.
Martedì 1 Agosto 2017, 16:52
Concordo con quel che scrive, caro @el diablo. Mi chiedo: se a dormire lungo il Sile ci fosse stato un uomo di etnia Rom, o un nullafacente profugo o un uomo dell'est Europa senza permesso di soggiorno, i vari buonisti che puntualmente scrivono commenti alle notizie de Il Gazzettino, avrebbero reagito allo stesso modo? Non mi venite a dire che stare vicino alla fidanzata in ospedale √® una ragione sacrosanta! Non lo √® forse di pi√Ļ quella di trovarsi senza un futuro dignitoso o senza una fissa dimora ma serbando nel cuore la voglia di darsi da fare per un futuro migliore che spesso √® propria di profughi che scappano da paesi in guerra? Qui quello che si discute √® semplice: c'√® un divieto? S√¨. Il ragazzo se ne √® infischiato? S√¨. Dare la multa √® sacrosanto e non discrezionale. Ma che mondo sarebbe altrimenti! Poi, chi ve lo dice che il campeggiatore di turno non sia realmente un immigrato senza fissa dimora? Lo sapete che gli ospedali sono pieni di immigrati che godono delle cure della nostra Sanit√† Pubblica?
Martedì 1 Agosto 2017, 08:17
I vigili non devono usare la testa, ma applicare la legge. Se non è consentito campeggiare lungo il Sile non è consentito per nessuno. La legge non è applicabile a discrezione - come nel medioevo - e gli agenti non sono pagati (con nostro denaro, per giunta) per usare la testa!
Lunedì 31 Luglio 2017, 20:16
"Non c'è sembrato il caso di fargli la multa?" Sono esterrefatto. Qualche mese fa un'autovettura non ha rispettato uno STOP prendendo in pieno me e mia figlia che correvamo tranquilli in bicicletta. L'investitore ha procurato una duplice frattura di tibia e perone a mia figlia e altri guai al sottoscritto. Tuttora ne abbiamo da vendere tra dolori e terapie. Sapete cosa hanno fatto i vigili? Zelanti nella loro professione, hanno multato me e mia figlia perché in quel momento, secondo loro, noi eravamo in banchina, cosa assolutamente vietata dal codice della strada. Già prendere una multa in bicicletta è raro ma prenderla addirittura così ... beh, questi due pesi e due misure è iniquo. I vigili, che hanno come unica missione della loro grama professione quella di far cassa per la loro UNIONE DEI COMUNI (leggasi CARROZZONI MAGNA SCHEI), non dovrebbero chiudere un occhio con nessuno. Il povero ragazzo doveva essere multato. La legge è uguale per tutti.
Lunedì 31 Luglio 2017, 13:56
Caro Copppertone, lei che sventola tanto il fatto che ha avuto una fior di educazione, noto che sua madre forse non le ha insegnato cosa vuol dire "rispetto" per le disgrazie altrui. Se vuole glielo insegno io: ai piedi del suo letto scriva un cartello: IL MIGLIOR TACER NON FU MAI SCRITTO.
Lunedì 31 Luglio 2017, 13:48
A chi spaccia morte, propongo la pena di morte. Promuoviamo un referendum che abbia senso.
Lunedì 31 Luglio 2017, 13:40
Mi dispiace molto per questa bella ragazza. R.I.P. Sono d'accordo con @trigun. Non capisco perché la censura abbia oscurato anche me tantissime volte, avendo scritto commenti garbati e pertinenti e non Copppertone o Agner ad esempio, tanto prolissi quanto inopportuni e talvolta offensivi.
Domenica 30 Luglio 2017, 13:41
Sono solidale con i ragazzi ma con la giustizia che abbiamo in Italia penso che l'aggressore la faccia franca e magari vi chieda i danni.
Venerdì 21 Luglio 2017, 17:31
Ahi ahi. Che brutta cosa leggere queste notizie. All'Angelo ho quasi sempre trovato dei bravi dottori.
Sabato 15 Luglio 2017, 18:11
Di questi casi in ospedale (per esempio all'Angelo) ce ne sono parecchi ma talmente tanti che non capisco bene cosa si voglia dire con questa notizia. P. S. Concordo con Itaietta
Martedì 11 Luglio 2017, 09:39
Io, da fumatore, trovo pi√Ļ giusto portarmi in posacenere da casa in spiaggia per non gettare il mozzicone della cicca in spiaggia. Le foto di Benito Mussolini davanti alla spiaggia, per√≤, mi fanno credere che un modesto riferimento al fascismo ci sia. Eddai!
Lunedì 10 Luglio 2017, 13:44
In ogni caso il Fascismo è stata realtà così dura e iniqua che chi lo ha vissuto non lo rimpiange.
Lunedì 10 Luglio 2017, 13:34
Sono anch'io incredulo. Sembra un fatto surreale eppure è successo vicino a dove abito. Leggendo i commenti dei lettori però, concordo sul fatto che quando sventolano le bandiere rosse con la falce ed il martello nessuno prende provvedimenti. Quando vado a votare e vedo nei simboli dei vari partitini la falce ed il martello rimango sgomento anch'io ma nessuno fa niente
Sabato 8 Luglio 2017, 20:40
Dipendenti vergognosi. Vergogna
Giovedì 22 Giugno 2017, 20:04
Voglio la foto in cui Freddy (questo è il nomignolo dell'amicone) succhia un succulento ghiacciolo all'amarena. Che combriccola di allegre persone
Giovedì 22 Giugno 2017, 19:21
Immaginavo un commento illuminato di Agner. Ora una lezione di vita da Copppertone. Poi un po' di veleno da Elise Francia, che finge di esser francese ma mai un francesismo nelle sue parole. Anzi complimenti per l'italiano e per la grammatica.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 20:19
Beh, potrei scrivere un libro sulle domande assurde dei turisti. Proprio questa mattina una coppia di Roma mi ha chiesto se era giusto prendere il 4.1 per andare in piazza Marco Polo o ieri, sempre una famiglia di romani, mi ha chiesto quale tram ferma a san Marco. Alcuni turisti vengono a Venezia e non sanno nemmeno se si può andare in auto tra calli e Campitelli. E poi questa Elise Francia perché è così ostile a Venezia?
Venerdì 16 Giugno 2017, 15:31
Agner stai zitto. Che ne dici di pitturare casa o fare le spese? Insomma vedi di fare qualcosina d'altro.
Venerdì 16 Giugno 2017, 15:05
E poi non chiediamoci come mai i neo laureati, magari con la lode, vadano a Londra a lavorare. Sarà solo perché lì guardano il merito? Qui se sei bravo non conta niente, al massimo ti trovano un posto come cassiere. Scandali, corruzione, nani, ballerini e meretrici sono la classe dirigente che abbiamo. Mose, consorzio Venezia Nuova, Galan, Chisso, banche, banchieri ...
Venerdì 16 Giugno 2017, 13:39
Qual è il Paese in cui vive sig. Macsimo?
Martedì 6 Giugno 2017, 12:36
Ma c'era la bomba?
Martedì 6 Giugno 2017, 11:22
L'importante che non venga comandata da uno Schettino
Martedì 6 Giugno 2017, 11:19
√ą un po' difficile amare questa etnia. Sar√† almeno dagli anni '50 che sento sempre il solito disco. E mi chiedo: quando finir√† sta musica?
Martedì 6 Giugno 2017, 07:22
E quelli che ha fatto ammazzare non meritavano una morte dignitosa? Uno così non dovrebbe nemmeno avere il diritto di vivere.
Sabato 3 Giugno 2017, 13:27
Mi piacerebbe incontrare chi ha scritto quel messaggio. Voglio vedere negli occhi l'essere umano che ha scritto queste cose. O è troppo codardo?
Sabato 25 Marzo 2017, 08:18
Bravo Sindaco. Quello che manca in Italia è proprio la disciplina.
Sabato 25 Marzo 2017, 08:15
Se non fosse che questa è una storia vera - pace all'anima del defunto -, l'articolo appare come un corso di scrittura! Mancherebbe solo la frase: "e ora lasciamo al lettore scrivere il resto della storia". Io chiamerei Martin Mystere, il detective dell'impossibile. Non ce l'ho con nessuno, però quando si fa cronaca, almeno si scrive cosa fanno gli inquirenti, se è stato rubato qualcosa ecc....