simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Venerdì 13 Luglio 2018, 11:17
E ci voleva tanto per rendersi conto che questi "centri" sono di fatto centri di malaffare ?
Venerdì 13 Luglio 2018, 11:16
Il discrimine, come sempre, dovrebbe essere tra chi ha versato contributi milionari e chi no. Non dimentichiamo le misure di Monti e del PD che hanno congelato dal 2011 le pensioni di chi ha versato fior fior di quattrini, con - in più - contributi di solidarietà e vari balzelli per coloro che pur avendo versato per oltre 40 anni di contributi dal 2011 non hanno visto adeguamenti precedentemente previsti per legge. Ah! già...dimenticavo: bisognava pagare le pensioni sociali a tutti coloro che non hanno mai versato un centesimo ed esportano all'estero i proventi. Gran bel calcolo PD !
Giovedì 12 Luglio 2018, 11:20
Al solito, si aspetta che il problema diventi tanto gigantesco da essere irrisolvibile. Il DASPO ? aria fritta per chi trasgredisce.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:51
Azioni inutili se vengono immediatamente scarcerati e mandati ai "domiciliari". Unica soluzione, una legge semplice semplice: chi delinque venga mandato in un centro di rimpatrio. La Francia sta addirittura studiando un meccanismo per togliere la nazionalità a coloro che l'hanno ottenuta, in caso di crimini gravi. E non è forse un crimine grave avvelenare una generazione con le droghe ?
Mercoledì 11 Luglio 2018, 15:48
EnricoDandolo: e non potevano altri e migliori farsi avanti per risollevare le sorti del comparto ? Al solito, è più facile criticare che fare...
Lunedì 9 Luglio 2018, 09:33
Qualsiasi intervento è inutile se non vengono presi - anche per dare un esempio - provvedimenti drastici per chi viola leggi e regolamenti: arresto, invio a centro e rimpatrio immediato. Ma le leggi devono essere modificate per poterlo fare: ci riuscirà questo parlamento ? Ho dei dubbi.
Giovedì 5 Luglio 2018, 12:04
@simondsen: spiacente per il refuso: "neccuno" si deve ovviamente leggere "nessuno". Maledetta fretta ! :-)
Giovedì 5 Luglio 2018, 12:00
Non capisco per quale ragione il fatto di avere un esame da sostenere debba esentare questo bell'esemplare da misure restrittive. Se gl'interessava tanto la maturità, poteva evitare di fare lo spacciatore su larga scala. Quand'è che insegneremo che ogni delitto genera conseguenze ?
Giovedì 5 Luglio 2018, 11:58
Cominciamo intanto a modificare quella norma che consente ai residenti stranieri (per un certo numero di giorni all'anno), ancorchè non in fase lavorativa, di poter maturare pensioni senza mai aver versato alcun contributo. Questo, a casa mia, si chiama "regalo"
Giovedì 5 Luglio 2018, 11:54
In tutto questo bailamme, la parola chiave è: "regolare". Credo neccuno sia contro un'immigrazione regolata, in base alle necessità del paese. Quel che è vergognoso è il fatto che certi partiti dicano invece che gl'Italiani non vogliono gli immigrati mentre il discrimine si deve fare ed ammettere tra aventi diritto/regolari ed invece la moltitudine di clandestini che si mescola ai veri aventi diritto. Il popolo italiano non rigetta le vere vittime di soprusi e leggi criminali bensì coloro che con i barconi arrivano con il preciso intento di delinquere e senza aver titolo a rimanere sul nostro territorio.
Domenica 1 Luglio 2018, 10:32
E' d'altronde quel che preconizza - con grande ipocrisia - la Francia che ha chiuso i suoi porti alle ONG dal 2015 e che vuol darci lezioni tramite il signorino Macron..
Domenica 1 Luglio 2018, 09:31
Se quest'Italia è così odiosa, perchè non emigra in qualche Stato del Golfo Persico e della Penisola Arabica ?
Sabato 30 Giugno 2018, 12:26
Chissà perchè gli Europei dovrebbero prendersi le colpe di popoli mal governati da despoti ricchissimi
Sabato 30 Giugno 2018, 10:42
Ma davvero c'è chi ancora ci casca ?
Giovedì 21 Giugno 2018, 10:36
Eppoi la cosiddetta comunità internazionale si lamenta che gli Italiani sono poco "ospitali" !
Lunedì 18 Giugno 2018, 09:10
Prenderli per poi rilasciarli subito è solo un aggravio per la macchina della giustizia. Si fanno tante leggi inutili. Quando ne verrà fatta una per togliere la potestà ai genitori di questi delinquentelli. E quando verrà fatta una legge per OBBLIGARE questi delinquenti a domicilio coatto e sorvegliato ?. Molti stati pensano comunque (pure nella Francia che ci dà lezioni)ad abbassare l'età perseguibile come adulti visto il dilagare delle bande professionalmente organizzate di minorenni certi della loro impunità. Svegliamoci finch'è ancora tempo.
Giovedì 14 Giugno 2018, 14:09
@dalmagold: ha pienamente ragione.
Giovedì 14 Giugno 2018, 14:07
E ditemi, i pro-vita, provvederebbero poi a tutto l'iter di sviluppo dell'eventuale neonato fino alla maggiore età? E la violenza attuata con preghiere,salmi ed esortazioni non è peggiore di quella dei genitori ? Sempre la religione di mezzo...Eppoi ci indigniamo per i diktat delle religioni musulmane.
Lunedì 11 Giugno 2018, 13:37
@comico: ma mi faccia il piacere ! E' ora di smetterla a cewrcare sempre delle scuse per persone che non vivono secondo le leggi dello Sttao in cui hanno scelto di stare. Se questo Stato non le aggrada, la mammina manesca è pregata di scegliersene un altro
Sabato 2 Giugno 2018, 16:12
La bestemmia ( e lo dico da atea) è un insulto a chi crede ed un segno d'ignoranza. Ci sono molti altri modi d'imprecare senza insultare chi crede.
Sabato 2 Giugno 2018, 16:10
poverinoooooooo !!!!!
Venerdì 1 Giugno 2018, 10:31
@miviko: le strisce pedonali danno la precedenza. Perchè questo diritto è ancora un "optional" in Italia contrariamente a molti paesi europei ? Quante volte, fermandomi per dare la precedenza in base al Codice della Strada, mi sento strombazzare dal solito prepotente alle mie spalle. Hai voglia fare dell'Italia un paese civile. Il vivere civile comincia anche da queste semplici regole (che vengono di rado rispettate)
Giovedì 31 Maggio 2018, 10:55
Domani, in alcuni negozi dell'Est-Europa, gran vendita di cicli !
Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:28
Così, imitando sempre gli esempi più deplorevoli, abbiamo pure importato the "Cités" dalla Francia. Non ci bastavano le esperienze negative delle varie "Scampia etc). Nossignori! Bisogna perseverare negli errori
Martedì 29 Maggio 2018, 18:17
Oettinger ha ragione. Ed è inutile cullarcu nel "siamo Italiani e bravi e belli e buoni" Quando nessuno investe sul titolo "Italia" hai voglia esere bravo e bello e buono...diventi solo un disgraziato con quei pochi soldi in banca che non valgono più niente. Sveglia !!!
Martedì 29 Maggio 2018, 14:24
Prendere esempio dalla Spagna che sta eliminando i BnB in molte città o, perlomeno, limitandone il numero insostenibile. Venezia non è più una città visitabile. E' una bolgia di "selfisti" e di "picnicatori". Si è mai vista una simile marmaglia fare un picnic attorno alla Place de la Concorde o a Place Vendôme? Che diremmo vedendo gente che fa la merenda sull'Acropoli di Atene ? Ma non abbiamo proprio un minimo di rispetto delle nostre bellezze ?
Martedì 29 Maggio 2018, 14:20
Sarebbe il caso di leggere i giornali economici piuttosto che i fogliacci degli avventuristi che stano mettendo a repentaglio i risparmi di tutti noi
Domenica 27 Maggio 2018, 12:16
"ragazzo di 27 anni" Quando diventano adulti i "ragazzi" italiani ?
Venerdì 25 Maggio 2018, 17:11
Eppoi ci si stupisce se le regioni bocciano il governo centrale ?
Mercoledì 23 Maggio 2018, 12:46
Innanzitutto, separare previdenza ed assistenza. poi, evitare di dare pensioni a chi, straniero che abita in Italia per lo stretto tempo necessario, percepisce una pensione senza mai aver versato un centesimo. Evitare di concedere pensioni a pioggia ad "oriundi" che non hanno versato mai nulla da generazioni e nemmeno conoscono la nostra lingua, etc..etc..Io ho versato contributi più che sostanziosi per 45 anni e devo essere penalizzata per premiare dei nullafacenti o truffaldini vari ?