simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Lunedì 14 Gennaio 2019, 16:53
Raschietto e via !
Lunedì 14 Gennaio 2019, 16:52
@Indicibile: concordo. Oltretutto, se hai fame rubi pistacchi, olio e burro ? Non vanno bene il pane, la margarina etc ?
Sabato 12 Gennaio 2019, 16:11
Perchè non sono sorpresa ?
Sabato 12 Gennaio 2019, 15:44
@Ivanci: che ci fosse la mamma oppure no, non sono orari da portare a passeggio una ragazzina di 11 anni.
Sabato 12 Gennaio 2019, 13:17
11 anni e fuori casa alle 22 ? Sarebbe il caso di indagare sul tipo di educazione che questa famiglia impartisce alla bimba...
Venerdì 11 Gennaio 2019, 17:56
E quando dico che, anzichè pene più miti, è necessario costruire piu carceri...mi becco un sacco di pollici giù (cosa che considero come un onore, detto fra noi)
Venerdì 11 Gennaio 2019, 17:52
...e naturalmente, il tutto che dovrebbe essere coperto dalle leggi sulla privacy viene pubblicato da mammina !! Ma veramente nessuno più pensa che un evento privato sia privato ?
Giovedì 10 Gennaio 2019, 10:39
Ma...espulso nel senso che è stato imbarcato sul primo volo disponibile oppure ancora una volta espulso in via amministrativa ? Cerchiamo di essere chiari.
Giovedì 10 Gennaio 2019, 10:38
@ahmed: giusto! i fratelli musulmani devono aiutare (a casa loro) i confratelli musulmani. Perchè invece di blaterare qui non manda qualche lettera a sheikhs, emirs, e fratelli della ricchissima penisola arabica e del Maghreb ?
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:27
Chi ha rilasciato i certificati di idoneità a queste ditte ? Eppoi c'è chi dice che la pappetta uniforme/conforme è meglio del pasto preparato da casa ?
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:25
E ci mancavano pure gli Svizzeri ! Decisamente, chi dice che l'Italia non è multinazionalista e multietnica non conosce l'Italia. Venghino..venghino lor signori sbandati, strafatti, delinquenti, trafficanti, e chi più ne ha più ne metta..che in Italia le leggi proteggono i criminali anzichè garantire gli onesti.
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13:07
"il giovane" per un trentacinquenne ? Sigg Giornalisti, datevi una regolata con le definizioni ridicole.
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:09
Se il Clero fosse inappuntabile, concorderei. Ma non ho mai udito i preti scagliarsi contro l'abuso di ragazze e ragazzi da parte dei preti. Al solito, due pesi e due misure. L'ipocrisia al cubo! Io sono diventata non-credente proprio grazie ad un prete e tutto sommato, per quanto ribrezzo provi ancora oggi dopo tanti anni, lo ringrazio perchè mi ha aperto gli occhi.
Martedì 8 Gennaio 2019, 16:03
Non fate quel che faccio ma fate quel che dico...echi non tanto lontani di parassitismo, assistenzialismo e...allè, dopo il reddito di cittadinanza che stipendierà chi lavora in nero ed evade il fisco, ora abbiamo il salva-banche che viene descritto come ...non mi viene in mente...come ? ahahhahahaha la pagliacciata 5stelle-Legaiuola ! I duri e puri sprofondano nel più bieco assistenzialismo
Lunedì 7 Gennaio 2019, 13:20
Così come per guidare l'auto serve l'assicurazione obbligatoria, allo stesso modo dovrebbe essere obbligatoria un'assicurazione per sport rischiosi, escursioni in paesi a rischio, etc.
Lunedì 7 Gennaio 2019, 11:32
Se cittadino di uno Stato dell'Unione Europea, se ne faccia carico il paese d'origine. Se extra-comunitario, dovrebbe essere in un centro ad hoc. Poi: quanti di coloro che si stracciano le vesti lo hanno preso in casa loro ? E' facile fare le persone nobili denunciando ma, al contempo, evitando attentamente a non farsi carico personalmente dei problemi denunciati. Gl'italiani hanno dato e danno abbondantemente, senza doversi far carico anche del malgoverno di altri Stati che ci mandano queste persone. Questo vale anche per l'Africa che ci scarica addosso centinaia di migliaia di "sfollati" che non hanno mezzi di sussistenza ma sfornano figli a più non posso. A questo proposito, un link non sospetto, visto che si tratta della buonista ONU Andate a Pagina 7 di questa Report https://esa.un.org/unpd/wpp/publications/files/wpp2017_keyfindings.pdf
Lunedì 7 Gennaio 2019, 11:13
@discovolante: I sudditi sicuramente non approvano l'ingente trasferimento di fondi operato dal monarca per mantenere la signorina. E c'è di che comprenderli...anche perchè dopo questa donzella, ne verranno altre, sempre pagate con i conti all'estero del reuccio
Lunedì 7 Gennaio 2019, 09:46
@Franco-tv : se non lo capisce da sè, è inutile spiegarglielo
Lunedì 7 Gennaio 2019, 09:43
IN effetti, il concetto di "eccesso di legittima difesa" è un insulto al cittadino onesto che si vede rapinare. Una buona legge deve essere une legge semplice. Entri a casa mia nottetempo per rubare quel che ho messo anni a risparmiare ? Sai che rischi la vita. Ecco il deterrente migliore.
Lunedì 7 Gennaio 2019, 09:40
"Coop" per molti che fanno parte di Cooperativa Adriatica e consociate, da decenni, significa proprio questa società e non una cooperativa qualunque che lucra sulla disperazione di alcuni. Il titolo è fuorviante visto che la coop in questione è solo una delle cooperative attive nel traffico e nello sfruttamento dei migranti che la COOP (maiuscole obbligate per distinguere il meglio dal peggio) combatte da tempo. Sarebbe opportuno essere più cauti nella titolazione che crea confusione tra aziende virtuose ed altre, invece, truffaldine
Domenica 6 Gennaio 2019, 16:20
L'opportunismo italico
Domenica 6 Gennaio 2019, 16:17
Oggigiorno nessuno può dire di non essere a conoscenza di rischi e problemi possibili. Perciò: Sono maggiorenni ? vogliono andare ? Vadano e non si venga a piangere per le loro scelte in ogni possibile sito.
Sabato 5 Gennaio 2019, 11:12
Da visitatrice dei Musei Vaticani, ho percorso Via della Conciliazione ed ho visto vagabondi che dormivano "protetti" dalle colonne dei porticati. Devo dire che sono rimasta per un bel pò in atteso di vedere un Monsignore, un Prete, una qualsiasi persone che si portasse questo vagabondo a casa propria. Così è anche il Diritto del Mare che obbliga a portare bandiera di uno Stato, salvo far carico ad un altro Stato di sbarcare quel carico umano che si è pescato. Spiacente se la mia analisi ferisce la Vostra sensibilità, ma questa è la vera, cruda realtà delle cose.
Sabato 5 Gennaio 2019, 11:03
Ribadisco che il Diritto del Mare è una convenzione (oltretutto vecchia di qualche decennio) che è ampiamente superata da quanto succede negli ultimi anni. Ovviamente, trattandosi di una convenzione a sfondo ONU, è tutta a favore del terzo mondo anzichè a protezione degli Stati che ne mantengono gli organi e managers abituati ad Hotels a 5 Stelle e bella vita. L'ipocrisia a 5 stelle
Sabato 5 Gennaio 2019, 10:44
Ai vari commentatori negativi del Vice-Sindaco, chiedo: quanti senzatetto (un tempo si chiamavano vagabondi) ospitate in casa Vostra ?
Sabato 5 Gennaio 2019, 10:41
Chi va in certi posti cercando l'avventura, la trova ma forse non quella che immaginavano. Io che in quegli Stati ci sono andata per obblighi professionali (e con cospicue assicurazioni-rischi) dico che chi se le va a cercare volontariamente se ne assuma le conseguenze. Ci sarebbe tanto da fare in Italia: senza-tetto, poveretti che, purtroppo sono meno esotici di coloro che questi nuovi avventurieri vanno a cercare. Non provo alcuna compassione verso chi fa volontariamente certe scelte s-cervellate eppoi chiede la pubblica assistenza. Vuoi rischiare ?...affari tuoi
Venerdì 4 Gennaio 2019, 18:56
Sento che tutti richiamano il Diritto del Mare. Ma questo non è intangibile come non lo è alcuna legge. Credo che andrebbe riveduto, dopo decenni, alla luce di queste nuove cosidette migrazioni che sono in larga parte traffici di esseri umani e che le ONG debbano, in futuro, portare i cosiddetti profughi negli stati dei quali battono bandiera. In questo caso, ONG tedesche...quindi profughi da sbarcare in Germania. Etc. Quando sarà finalmente presa in considerazione una revisione del Diritto del Mare ?
Venerdì 4 Gennaio 2019, 14:54
Certo che strombazzare che viene revocato il diritto d'asilo è come dire al bandito "scappa prima che Ti prendiamo". Bolsonaro gli ha praticamente detto di cercare rifugio altrove. Altro che collaborazione. E noi, Italiani, la beviamo ?
Venerdì 4 Gennaio 2019, 11:27
@stenobe: chiamarlo "bestia" è fargli troppo onore. Gli animali non agiscono senza necessità e per pura crudeltà come fanno certi umani