simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Venerdì 26 Maggio 2017, 13:22
Le "espulsioni" sull carta sono un obbriobrio giuridico che costa lavoro ai magistrati e costituisce una presa in giro per le forze dell'ordine e la cittadinanza. Se espulsione c'è, deve essere fisica con rimpatrio CERTO ed IMMEDIATO.
Mercoledì 24 Maggio 2017, 12:49
Trump è saudiano con i sauditi, ebreo con gli ebrei, palestinese con i palestinesi, papista con il papa etc: è semplicemente un opportunista che si barcamena secondo le proprie convenienze. Salvo rimangiarsi tutto quando non c'è più tornaconto.
Mercoledì 24 Maggio 2017, 12:45
Ma cos'è: un'epidemia di banmbini che cadono dalle finestre ? Ed i genitori che fanno ? Quali protezioni hanno posto sulle ringhiere ? Non è che ci sia troppa distrazione ?
Mercoledì 24 Maggio 2017, 12:44
Questo è il vecchio metodo del pollo e del mezzo pollo.... La stima di Meo82 mi sembra corretta visto che anch'io, quando porto ospiti a Venezia, non spendo mai meno di 450-500 Euro (e spesso di più) a testa x albergo, cene e pranzi, visite alle gallerie e musei etc.
Mercoledì 24 Maggio 2017, 12:41
Credo che si debba anche cominciare a cambiare definizioni (mi rivogo soprattutto ai giornalisti). Anzichè definirli "bulli", cominciamo a chiamarli teppisti o giovani criminali. Non è forse arrivata l'ora di definire sempre in senso bonario degli atti criminali solo perchè i criminali sono appena sotto la soglia della maturità legale? Sanno benissimo di delinquere e lo fanno godendo del senso di impunità che li protegge. Se non vogliamo finire come in certi quartieri di Parigi - e non dei più marginali (Place de la Chappelle etc) - dove le donne non hanno nemmeno più il coraggio di uscire di casa o lo fanno con timore, è ora di stroncare finchè sono ancora embrionali questi comportamenti. Carceri minorili con sezioni di minima sicurezza e lavori socialmente utili che siano anche pesanti. Visto che le "terapie" buoniste non sono servite, cominciamo a tornare ai buoni vecchi metodi.
Martedì 23 Maggio 2017, 18:07
Piccoli Bronx crescono...
Martedì 23 Maggio 2017, 10:31
..e nel frattempo ha smaltito la sbornia, naturalmente
Martedì 23 Maggio 2017, 10:30
...e quelli che, per pochi Euro, hanno visto le proprie pensioni (non certo munifiche e certificate da versamenti oltre quarantennali) bloccate da Monti in poi, che dovrebbero dire ?
Lunedì 22 Maggio 2017, 12:39
Chiaramente, questi delinquenti hanno fatte proprie le lezioni macro-economiche della Confindustria che dice "bisogna diversificare". Beh..forse non hanno capito proprio tutto, tutto...ma bisogna riconoscere che ci provano ! Scherzi a parte, come ci si può difendere da questi deficienti ?
Lunedì 22 Maggio 2017, 10:51
Pecunia non olet e Trump pensa già a quanti progetti per nuovi alberghi potrà concludere con i partecipanti alla Fiera dell'Ipocrisia. Ma avete guardato le facce di chi ascoltava il suo discorso? Uno solo ha annuito. Tutti gli altri erano via via perplessi, annoitati, scocciati o peggio. Che credibilità ha costui dopo le giravolte politiche che ha compiuto anche verso i propri elettori ?
Domenica 21 Maggio 2017, 11:55
Non basta la multa. Deve essere corredata dall'obbligo di ripulire quel che hanno fatto.
Domenica 21 Maggio 2017, 11:51
L'Afghanistan è sempre stato terreno di epiche disfatte occidentali, dall'URSS (illo tempore),agli USA, nessuno è mai riuscito a venierne a capo. Unica soluzione: tornare tutti a casa e lasciare che se la sbrighino gli Stati Asiatici tra di loro.Tutto il resto (cooperazione, aiuti umanitari, etc) è solo fuffa.
Domenica 21 Maggio 2017, 10:41
Pubblicità gratuita ? Buzz...
Domenica 21 Maggio 2017, 10:40
@Elise Francia: guardare un pò di più a casa propria...(quella vera) no ?
Domenica 21 Maggio 2017, 10:37
Le solite "belle anime" che fanno cosiddeti nobili gesti salvo scaricare sulla popolazione più debole le rogne e magagne generate dalle loro "generose" iniziative. Ma dico, per risolvere il problema dell'accoglienza, perchè ogni cittadino italiano partecipante alla marcia in questione non accoglie vita natural durante due o tre "migranti" a casa sua? Facile fare i generosi con i sacrifici degli altri, vero ?
Sabato 20 Maggio 2017, 19:14
Anche questo fa parte della selezione naturale della specie umana. Chi è così s-cervellato da accodarsi a mode, anche letali, dettate da anonimi sui social, è chiaramente poco idoneo al vivere futuro.
Sabato 20 Maggio 2017, 19:11
Propongo che ogni manifestante "adotti" un sedicente profugo e se lo tenga in casa. Problema risolto!
Sabato 20 Maggio 2017, 12:54
No..no...i deficienti sono quelli che seguono ciecamente le mode o - per dirla all'inglese - i trend dei social. Già nel XVI secolo con l'opera di Rabelais le IV livre nel quale si trova l'episodio che dà origine all'espressione "Les Moutons de Panurge" (e non dimentichiamo la canzone di Georges Brasens)ovvero chi, pedissequamente segue una moda senza chiedersene la ragione.
Sabato 20 Maggio 2017, 10:52
Conseguenza prevedibile della crisi per i cinesi: ???? Già...proprio come pensavo (anche prima della crisi). Pensate solo all'importazione di manodopera chiesta ad alta voce dalla Confindustria quando c'era il boom. Chi, già allora chiedeva che sarebbe successo - in caso di crisi - veniva tacciato come menagramo, corvo di malaugurio, etc. Oggi vediamo i risultati. Chi è venuto in Italia in virtu' di un'impennata delle richieste di manodopera è rimasto. E non sempre si è "arrangiato" nella legalità. Confindustria ha le sue bell responsabilità ma non ne risponde mai.
Sabato 20 Maggio 2017, 10:20
Ma chi ha rilasciato le licenze a questi esercizi? Il buon Vespasiano diceva che, "pecunia non olet". E tuttavia - come sono cambiati i tempi - olet...eccome se olet ! Basta passare davanti a qualcuni di quegli esercizi... E' pur vero che Vespasiamo non parlava dei ristoranti, forse non arrivava - alla sua epoca - ad immaginare gli abissi di certi fabbricanti di pasti di Mestre e d'altrove.
Sabato 20 Maggio 2017, 10:15
Se questo significa una progressiva riduzione di B&B ed un ritorno a proprietà abitative familiari, ben venga !
Sabato 20 Maggio 2017, 10:13
La legge di Darwin è sempre attuale. Non mi impietosiscono queste vittime. Tutti siamo stati ragazzi ed abbiamo fatto ragazzate ma - certo - i social netzorks che si arricchiscono su certe mode - hanno ben contribuito allo sfoltimento degli stolti. Mi stupiscop che ci sia ancora chi li considera come un "plus". D'altronde, è pur vero che ci sono milioni di persone che seguono le Kardashians. E' tutto dire sul livelo medio degli utenti di tali networks.
Sabato 20 Maggio 2017, 08:52
Se qualcuno m'infastidisce, mi alzo e vado a sedermi altrove o gli dico di togliersi dai piedi. Perchè è rimasta al suo posto, sembra senza protestare ?
Venerdì 19 Maggio 2017, 10:29
Continuiamo pure a dare soldi che non abbiamo (pescando dalle pensioni di chi ha versato contributi per una vita). Rom e C. ringraziano. P.S.E se invece incentivassimo con migliori servizi (asili nido, impieghi stabili etc) le coppie che - responsabilmente - non se la sentono nelle condizioni attuali di fare figli, anzichè buttare quattrini a pioggia su chi irresponsabilmente mette al mondo figli per avviarli alla mendicità, alla criminalità o peggio ?
Mercoledì 17 Maggio 2017, 18:28
...operaio moldavo...avanti il prossimo !
Mercoledì 17 Maggio 2017, 13:32
Fortunati che non sia in provincia di Treviso dove si taglia...si taglia...si taglia...
Mercoledì 17 Maggio 2017, 13:31
Rubavano per "fame"? Voglio proprio vedere, nel caso incappino (spero di no) in un magistrato perdonista, quale potrebbe essere la sentenza.
Mercoledì 17 Maggio 2017, 13:29
Educati dalla Chiesa: "finchè morte non vi separi". Deve averne subite troppe questa povera donna per arrivare a questo gesto estremo. Come la capisco. Ha tutta la mia compassione. Ci sono così tante tragedie "mute" consumate tra le mura domestiche. Poi, c'è la pietruzza che fa sbilanciare .
Mercoledì 17 Maggio 2017, 08:44
"ignaro" proprietario ?
Martedì 16 Maggio 2017, 12:56
Ridicolo, ma ha ottenuto ciò che voleva: una foto in cronaca!