simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Venerdì 22 Settembre 2017, 10:12
Bah ! e il codice fiscale che dovrebbe essere unico per ogni persona non poteva chiarire subito l'equivoco ? O anche quello aveva un omonimo ?
Mercoledì 20 Settembre 2017, 12:51
Una volta si diceva raschiare il fondo del barile, ora si raschia il fondo delle sepolture. Dev'essere il nuovo che avanza !
Mercoledì 20 Settembre 2017, 12:50
Tutte queste "piccole" fortune (e questa non è una delle meggiori) saranno forse provento di evasione fiscale? I titolari godono forse di prestazioni gratuite indebite, esenzioni, etc ?
Sabato 16 Settembre 2017, 11:27
Chissà perchè la peggio ce l'abbiamo sempre noi: ci sequestrano i pescherecci però non accettano il rimpatrio dei loro connazionali clandestini. Becchi e contenti siamo.
Sabato 16 Settembre 2017, 11:25
A funghi in mezzo al Piave ? toh! anche le colture idroponiche di funghi in qual che resta del mitico fiume? Mah ! Facciamoci una risata su questo "raccoglitore di funghi piaveschi se non fiabeschi :-)
Venerdì 15 Settembre 2017, 12:53
Il MOSE, un obbrobrio ambientale ancor più che finanziario, pagato da tutti i contribuenti. E questa gente corrotta ancora ha il coraggio di farsi sentire ? Se non si fossero interrati tanti rii per farne delle strade, come diceva il buon Zorzi, non ci sarebbero state queste anomale acque alte. Per non parlare della pulizia delle vie d'acqua che viene fatta alla va meglio.
Venerdì 15 Settembre 2017, 12:49
"non ho lavoro" mai sentito parlare di profilattici ?
Martedì 12 Settembre 2017, 12:59
Far schiattare un animale per la vanità di due cafoni che si sposano: vergogna ! Spero che il magistrato emani una sentenza con la pena più severa possibile vs chi ha portato al collasso questo nobile animale. Quand'è che capiremo che non siamo PADRONI degli animali ? Che anch'essi soffrono, sentono, patiscono ?
Domenica 10 Settembre 2017, 10:33
Parlando di navi e di meganavi, è interessante questo studio del quotidiano Le Monde (non è certo una testata scandalistica o trash) che indica l'inquinamento da grandi navi (lo studio non è riferito a Venezia, ma è pur sempre un segnale su quel che ci riguarda) http://www.courrierinternational.com/article/environnement-la-croisiere-pollue?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#link_time=1504886588
Sabato 9 Settembre 2017, 15:21
Il brillante risultato della soppressione degli Istituti Professionali.
Sabato 9 Settembre 2017, 15:19
Che c'entra la Marini con il cinema di qualità ? PS. Tutte le volte che ho trovato un bagaglio danneggiato, non c'era un paparazzo manco a pagarlo a prezzo d'oro ! Ah...forse non ero abbastanza siliconata ?
Sabato 9 Settembre 2017, 15:14
E continuate a chiamarli "ragazzi" anche quando sono ben al di là della maggiore età. Sempre questa tendenza a dire che una coltellata è una ragazzata, vero ? Solo in Italia i maggiorenni vengono definiti "ragazzi" nelle cronache. Altrove, vengono definiti "giovani". Anche le definizioni hanno un loro peso.
Giovedì 7 Settembre 2017, 13:34
Gran bel biglietto da visita ! Complimenti non solo a questa giunta ma a tutte quelle che si sono succedute negli anni e non hanno risolto il problema.
Mercoledì 6 Settembre 2017, 16:29
Afghani...senza documenti...e quindi come possono essere certificati afghani? In ogni modo, se arrivati dall'Austria, lì devono essere rispediti in base alle norme del Dublino. O ce li teniamo cari anche questi ?
Martedì 5 Settembre 2017, 16:08
Relais a 5 stelle ? Chissà come non lo vedo nelle guide Alberghiere di lusso.
Martedì 5 Settembre 2017, 16:07
Il nostro brillante futuro prossimo venturo...E ci lamentavamo delle rivalità Nord-Italia/Sud-Italia ! Stiamo importando lotte tribali che non sappiamo come risolvere.
Martedì 5 Settembre 2017, 12:49
Il Guardian - oltretutto una testata giornalistica interessante sul piano internazionale - farebbe bene ad occuparsi (come al solito) di politica anxichè di enologia.
Martedì 5 Settembre 2017, 12:47
Inutile fare appello agli operatori locali. Immagino che da oggi gli studi odontoiatrici romeni o comunque est-europei abbiano attrezzature di tutto rispetto...e ci sono pure italiani che ci vanno !
Martedì 5 Settembre 2017, 12:44
Un tempo c'erano i condoni, poi le sanatorie, etc..etc..I governi si succedono ma non cambiano. Continuano a regalare soldi che non ci sono. Intanto, chi ha pagato (pagato davvero , non in nodo figurativo) fior di quattrini per avete una pensione appena decente si ritrova "bloccato" dall'epico Governo Monti ! Complimenti al "nuovo che avanza" ...
Lunedì 4 Settembre 2017, 20:56
Non posso dar torto a chi dice che l'Italia è un paese da operetta. D'altronde, è solo italiano il detto "fatta la legge, trovato l'inganno". Se ci saranno epidemie, chi pagherà ? Certo non Zaia: i politici sono intoccabili e le leggi astruse che dicono tutto ed il contrario di tutto sono state appunto votate per salvarli sempre.
Lunedì 4 Settembre 2017, 11:33
Vado controcorrente e dico che questa persona ha fatto più male che bene. Ma certo, vuoi mettere com'è più chic aiutare un delinquente straniero, magari anche violentatore e recidivista piuttosto che un poveraccio italiano che ha perso il lavoro - non per colpa sua ma perchè l'azienda ha delocalizzato. Ma per favore !
Lunedì 4 Settembre 2017, 11:02
Da notare: i due "ragazzi" che si sono costituiti su consiglio del "bravo" padre sono in effetti figli di un pluri-delinquente il quale ha capito bene come funziona il sistema giudiziario italiano. Se sembri pentito, hai metà dell'opinione pubblica e dei magistrati a favore. Alle vittime, come al solito, viene riservato il solito trafiletto di prammatica. Quando verrà varata una legge che revochi OGNI privilegio di richiesta d'asilo, residenza e cittadinanza ad ogni straniero che delinqua? Vuoi delinquere? Vai a farlo a casa tua (dove certo non avrai le buonistiche garabzia di casa nostra). Che uno straniero delinquente possa comunque rimanere qui è un obbrobrio giuridico. Altro che civiltà giuridica!
Giovedì 31 Agosto 2017, 15:32
Leggo bene? "divieto di stare in Veneto?" Quindi ora può andarsene in altre regioni a far danni? Perchè non espulso dall'Italia con ritorno alla patria galera?
Giovedì 31 Agosto 2017, 11:23
Nessuno lo controllava ?
Giovedì 31 Agosto 2017, 11:22
Lasciamo che se la veda il Pentagono ! Sicuramente sarà meno "romantico" della giurisdizione italiana.
Giovedì 31 Agosto 2017, 11:21
C'è un mare tra difendere i lavoratori sfruttati del secolo scorso e difendere il lassismo. Se c'è da lavorare, si lavora. Io sono stata dipendente ed imprenditrice, quindi conosco i due lati della questione lavoro. Posso dire che i sindacati degli ultimi trent'anni hanno fatto più danni che bene. D'altronde, appena assumono una certa notorietà, su buttano tutti in politica (con relativi privilegi). Gli esempi non mancano:Bertinotti,D'Antoni,Pezzotta,Cofferati,Del Turco...per non parlare di tutti quelli che si vanno ad imbucare in Commissioni varie, siano esere regionali o altre.
Mercoledì 30 Agosto 2017, 09:23
Non solo all'ex-dogana. Anche nell'eco-centro di Carbonera è lo stesso. Appena si entra si viene assaliti e quando li si ignora, si viene insultati.
Mercoledì 30 Agosto 2017, 09:20
Più sobriamente, se non hanno la nazionalità italiana come possono rappresentare l'Italia in un evento mondiale ?
Mercoledì 30 Agosto 2017, 09:16
E naturalmente, il "garage" era attrezzato a regola d'arte con gli sfiati di norma per ambienti con erogazione di gas, vero ?
Mercoledì 30 Agosto 2017, 09:14
Un brillante caso di integrazione sociale europea.