simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Domenica 18 Febbraio 2018, 15:59
Sono cittadino veneto ? Nossignore. Lei è un evasore fiscale , profittatore (sempre che quel che dice sia vero). Mi par strano che senza partita IVA e Codice Fiscale riesca a fare tutto ciò che dice. Utenze ? ULSS ? mi sa tanto di fantasia.
Domenica 18 Febbraio 2018, 12:39
E' solo l'inizio. Con le migliaia di giovani sedicenti profughi arrivati e che ancor arrivano, dove pensate che possano sfogare le loro voglie ? Soldi per le prostitute non ne hanno, se non spacciando o mendicando. Ma che bella la società multi-etnica !
Venerdì 16 Febbraio 2018, 14:31
Sono stata insegnante supplente in luoghi montani, molti anni fa. Era terribile il senso di solitudine che questi ragazzi avevano. Alcuni aspettavano la fine delle ore di lezione per venire a confidarsi. Ho cercato di fargli capire che la loro vita non era limitata a quel modello di vita rinchiusa tra i monti. Alcuni hanno rotto le tradizioni tribali retrive. Alcuni non ci sono riusciti. Quando parliamo di vite perse nel profondo west americano, dimentichiamo spesso quelle perse nei villaggi, nelle piccole città sperdute tra i monti dove vige ancora la legge medioevale. Anche ad Agordo dove chiunque dipende dal Padrone Luxottica.
Venerdì 16 Febbraio 2018, 14:23
Treviso deve lavorare un bel pò - soprattutto nella conservazione del "verde" prima di candidarsi ancora
Sabato 10 Febbraio 2018, 12:34
Io ho libri di ogni ideologia che leggo per sapere cosa muove le persone. Allora devo dire che sono una terrorista a 360°: fascista, histeriana, stalinista, franchista, petainista etc..etc.. ? Ma per favore, smettete con queste scempiaggini !
Martedì 6 Febbraio 2018, 15:19
Perfettamente integrato...nel tessuto malavitoso. Un altro che "ruba" il lavoro ai nostri disonesti malfattori. Hallelujah !
Martedì 6 Febbraio 2018, 15:17
Cittadino italiano d'origine brasiliana. Perfettamente integrato. Nella malavita.
Martedì 6 Febbraio 2018, 15:15
Io si e spesso vedo che mi guardano in malo modo ...e che m'importa ? Ogni centesimo dichiarato è un centesimo in meno di tasse che devo pagare. Questo vale anche per artigiani ed altre realtà economiche.
Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:54
Si parla tanto di diritti. Ma chi difende il diritto dire basta? Se un persona vuole farla finita ..perchè deve scegliere tra la costosa trasferta svizzera o olandese e il buttarsi sotto il treno? Perchè, mentre sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali non posso scegliere come morire ? Ah già..il business del Caro Estinto ne risentirebbe... E' una vergogna. Se scelgo di morire senza dolore, faccio un piacere all'INPS oltre che un ultimo, definitivo servizio alla comunità umana.
Lunedì 5 Febbraio 2018, 14:36
Anch'io ho il Mein Kampf in libreria, come d'altronde Das Kapital, tutti gli scritti degli Illuministi della Rivoluzione Francese, di De Toqueville etc.. Allora sono una rivoluzionaria a 360° visto che ho libri che coprono tutte le ideologie ? Cerchiamo di essere serii. Chiediamoci piuttosto perchè in città relativamente tranquilla fino a poco tempo fa, si è creata questa insofferenza NON verso gli stranieri ma verso CERTA parte di questi stranieri. D'altronde, anche nel nostro Nord-Est, sono sicure le ragazze che vogliono farsi una passeggiata dopo certe ore ? E' giusto ?
Domenica 4 Febbraio 2018, 12:08
Giustissimo. E non da oggi. Infatti, già i nostri avi, nella fattispecie Tacito, diceva "Corruptissima re publica plurimae leges" ovvero: A significare che quando lo Stato è molto corrotto e la legalità viene meno, le leggi si moltiplicano, perché sono create non più una volta sola per il bene comune ma ad personam e ad hoc: negli interessi di mille singoli corruttori in mille situazioni di vantaggio personale.
Giovedì 1 Febbraio 2018, 18:47
Mia figlia ha cercato (a pagamento) di prenotare una visita ginecologica...niente da fare fino ad aprile !!!! Bella la tanto decantata sanità veneta.
Giovedì 1 Febbraio 2018, 18:45
Il senso dell'impunità dilaga. Il vivere civile muore.
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 13:54
@maurizzzio: questa edicola in effetti già vendeva altri generi (sandwich, bibite, etc) ma a quanto pare, non è stato sufficiente. Peccato.
Domenica 28 Gennaio 2018, 13:00
A tutti coloro che si lamentano per le pensioni basse, chiedo: ma quanto avete versato di contributi ?
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 12:00
Il giustizialismo impera. E la Carta di Treviso ( firmata nel 1990 e considerata come una pietra miliare è ormai un pezzo di carta straccia)
Mercoledì 24 Gennaio 2018, 11:56
Ripeto: perchè i clienti non chiedono il menù ed il listino prezzi prima di ordinare? E perchè pagano senza discutere anche cifre assurde e solo dopo si lamentano ?
Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:48
C'è chi si suicida perchè calunniato ed infamato. Non sarebbe il primo caso. Con questo non voglio dire che le accuse siano inventate. Ma condannare un genitore prima che un tribunale lo condanni equivale alla caccia delle streghe. Torniamo indietro di qualche secolo ?
Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:18
Voglio andare in contro-tendenza e dico che..magari ci venissero meno turisti a Venezia. Anzi, dovremmo ringraziare tutti coloro che mandano recensioni pessime. Così, noi autoctoni, forse potremo ritrovare la Venezia che amiamo, senza i mordiefuggi, senza i venditori abusivi, senza i turisti da selfies...
Lunedì 22 Gennaio 2018, 11:19
Ma qualcuno ha visto almeno la copia dell'originale conto "incriminato" ?
Domenica 21 Gennaio 2018, 09:54
@098765 Basta chiedere il menu con listino prezzi.
Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:44
Siamo all'assurdo: Chi viaggia senza titolo deve scendere. Punto e basta. Ma chi è il cervello contorto che riesce a fare delle leggi che impediscono la prevenzione del reato ?
Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:42
Francamente, tornerei all'abitudine dei pasti preparati dai genitori. Punto e basta.
Venerdì 19 Gennaio 2018, 14:46
La cretinaggine è una malattia per la quale non ci sono vaccini (ne obbligatori, ne volontari)ahinoi ! E purtroppo è trasmissibile di generazione in generazione
Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:04
Non vorrei che dopo le famore (famigerate) aspiranti djihaidiste italiani dovessio anche rimpatriare, con i quattrini degli italiani tartassati, anche gli "imprenditori" non meglio definiti impelegatati con le mafie locali messicane. Se davvero è da 20 anni in Messico, avrà sicuramente gli oportuni canali senza batter cassa qui.
Giovedì 18 Gennaio 2018, 16:05
@agner : visto anch'io, una sera che aspettavo mia figlia dopo una visita al Ca' Foncello di Treviso. Sala d'aspetto deserta tranne che per me, un'altra signora che mi ha chiesto se poteva sedersi accando a me e quattro-cinque individui di colore che andavano su e giù, parlottavano tra di loro, giravano attorno ai posti che occupavamo io e la donna accanto a me. Poi ci hanno chiesto dei soldi e quando ho reagito in modo brusco si sono allontanati brontolando. Forse perchè nel frattempo stavano entrando un paio di poliziotti. Sennò ?
Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:59
Il bullismo, come i casi di writers, di cosiddette baby-gang sono tutti riconducibili ad una sottovaslutazione iniziale del fenomeno: "ma sì, son ragazzate, ma che volete che sia, etc..." Quando lo facevo presente anni fa (forte delle esperienze di altre nazioni) venivo tacciata come "allarmista". Ora che il fenomeno è diventato generale, ci si strappa le vesti. Quando si capirà che certi fenomeni di malcostume devono essere stroncati sul nascere e non lasciati crescere ?
Giovedì 18 Gennaio 2018, 15:55
Sconvolta ? Pensi un pò quanto sconvolte le donne che non vogliono velarsi e lo devono fare pena punizioni corporee o peggio in molti Stati Musulmani !
Martedì 16 Gennaio 2018, 19:17
Chi poteva sapere che c'era di che rubare in quella cassaforte? A me non verrebbe mai in mente di rapinare una libreria, soprattutto ai tempi nostri d'ignoranza imperante. Comunque, incentivare i pagamenti elettronici potrebbe essere utile.