simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:48
Ciò che non fecero i nemici storici di Venezia, lo stanno facendo le masse purulente dell'abusivismo e del turismo becero. Com'è triste Venezia !
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:46
Facciamocene una ragione: se non verranno modificate le leggi sull'accoglienza, questa diventerà la norma. P.S. Perchè un comportamente come quello in notizia non è reato per un clandestino ma lo è per chiunque altro ?
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:26
I richiedenti asilo sono violenti ? ohh che sorpresa !
Giovedì 20 Aprile 2017, 10:36
@cipori: il fatto è che queste "attività" sono tutte collegate. Credete forse ancora alla favola della "lucciola" che si prostituisce di sua spontanea volontà per strada? Le dame della notte che lo fanno per volontà propria non sono quelle gestite a bordo strada da organizzazioni malavitose (che gestiscono parallelamente droga etc): quelle d'alto bordo che lo fanno per capriccio o per "tanti" quattrini, hanno luoghi ben diversi per svolgere la propria attività
Giovedì 20 Aprile 2017, 10:32
Finalmente, un passo avanti (piccolo) verso la civiltà.
Giovedì 20 Aprile 2017, 10:31
Non capisco la citazione "l'accento veneto? Rischiosissimo" Io lo trovo dolcissimo e assai meno minaccioso e becero (nel tono) di altri dialetti. Semmai, pericolosi sono i preconcetti.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:09
Cosa c'entrano i filo-palestinesi con il 25 aprile ? Il politically-correct diventa il ridiculously-correct.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:07
Fatemi capire: questi sono sospesi (seppur per un certo tempo) per aver bevuto un caffè "lungo". L'infermiera che fingeva di vaccinare i bambini è stata solo trasferita ad altro incarico. Ma c'è una logica in tutto questo ?
Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:04
Trasferita ad altro incarico ? Vediamo un pò cosa NON farà in quell'altro incarico. Licenziamento...no ?
Mercoledì 19 Aprile 2017, 16:55
Se questa non è un'invasione, come dobbiamo definirla ?
Mercoledì 19 Aprile 2017, 13:00
Biglietti farlocchi per i Coldplay? mah! manco fossero stati i Pink Floyd !!!
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:57
uhhhh...che sorpresa ! ahahahah
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:39
Operazioni di polizia inutili se non deleterie. Per reati come questi - complici tutti coloro che hanno votato leggi permissive, svuotacarceri. amnistie, et al - ricordo che per vent'anni recentemente ci fu un certo Berlusconi. Si..si..proprio quello che protegge gli agnellini. E che allora proteggeva certi "caproni"
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:36
Eh...bisogna pure rispettare le tradizioni d'origine!!! Hai voglia l'integrazione.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 11:16
Ma...e la terza corsia ?
Mercoledì 19 Aprile 2017, 11:15
Che gusto c'è ad essere uno dei (mini) potenti se non si può usare l'auto blu ? Sono certa che la persona che ne ha usufruito troverà una giustificazion istituzionale. Così fan tutti (chiedo scusa a Mozart per aver parafrasato - con una lettera cambiata - il titolo di una sua opera!)
Mercoledì 19 Aprile 2017, 11:12
Ho già commentato in questo articolo. Tuttavia, ho appena guardato un interessante documentario di ARTE' intitolato "I rovinosi disastri del turismo di massa: Venezia, Barcelona, Dubrovnik - Titolo Originale: "Venise, Barcelone, Dubrovnik-Les Ravages du Tourisme de Masse". Consiglio di vederlo a chiunque abbia a cuore il futuro della nostra Perla dell'Adriatico!
Mercoledì 19 Aprile 2017, 10:08
Auguro al vincitore di continuare a rimanere anonimo, per il suo quieto vivere!
Mercoledì 19 Aprile 2017, 10:06
E fatela finita con questa telenovela. Una ragazza maggiorenne si allontana da casa per farsi una nuova vita. Non c'è di che costruirci una storia infinita. I figli non sono "beni" di proprietà. Se decidono di andarsene, sono padroni di farlo.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 10:03
Ma che gli mettono nella collazione del mattino... diuretici ? Poi se ci sono gli abusivi che scorrazzano allegramente senza patemi, ci stupiamo? Propongo in dotazione una scorta abbondante di pannoloni per i vigili veneziani in servizio.
Mercoledì 19 Aprile 2017, 10:01
Chi va in mare a dispetto delle previsioni meteo non è un vero marinaio ma un temerario che mette a rischio anche la vita di coloro che vanno - per dovere - a salvarlo
Martedì 18 Aprile 2017, 15:04
@Il Vescovo : concordo!
Martedì 18 Aprile 2017, 13:26
Beh..certo che dopo la gloriosa "Morte a Venezia" c'è chi cerca la "petite mort" a Venezia arrangiandosi come può. Ah! Luchino Visconti, non pensavi ad una deriva così bieca e triste vero ?
Martedì 18 Aprile 2017, 13:23
Ma nemmeno negli anni '50 mia madre - in un tranquillissimo villaggio belga - avrebbe lasciato che giocassimo in strada sulla quale - pure - la nostra casa si affacciava. La colpa non è sempre dell'automobilista che passa. E' ora che anche i genitori si assumano le loro responsabilità anzichè dare sempre addosso agli altri o alla fatalità.
Martedì 18 Aprile 2017, 13:19
Darwin, questo sconosciuto
Martedì 18 Aprile 2017, 12:16
E' vergognosa l'azione di qualsiasi criminale, di qualsiasi etnia, verso qualsiasi esercente o cittadino o residente regolare. Purtroppo, ci sono sacche di criminalità che - per la loro origine rom, zingara, nomade o come si voglia definirla, sfuggono alle leggi dello Stato in virtù di un malintesa definizione del politically correct. Anzichè mandare a piede libero coloro che delinquono anche per poco, chiedo che vengano edificate nuove carceri, magari per detenzioni inferiori ai tre anni.
Lunedì 17 Aprile 2017, 10:23
Ci si poteva aspettare un risultato diverso. Il Sultano Erdogan ha già in mano tutti gli organi necessari a confermare la sua elezione visto che, grazie al cosiddetto golpe, ha messo in galera magistrati, poliziotti ed oppositori vari che gli sbarravano la strada. D'altronde, se pensiamo all'elezione USA del 2000 (Bush vs Gore), non dobbiamo stupirci di quel che succede in Turchia.
Domenica 16 Aprile 2017, 12:33
Più che folle di turisti, le definirei mandrie. Nella stragrande maggioranza incolti, pic-nichettari appassionati di selfie. Se gli chiedi chi fosse il Doge Falier, ti guardano come se TU fossi un extra-terrestre. Se citi Tintoretto, probabilmente pensano che vuoi fare pubblicità al tuo imbianchino...Mah !
Domenica 16 Aprile 2017, 12:30
sudtiroler: concordo ma, come si sa "fai quel che ti dico e non fare quel che faccio" è il motto del Vaticano, e non da oggi. Se pensiamo a come la Chiesa ha spremuto i piccoli, i miseri, i più deboli nei secoli, c'è di che rabbrividire. Ed oggi usa strumentalmente quelle stesse masse di miseri, dovunque siano, per giustificare le sue ingerenze e....incassare danè.
Domenica 16 Aprile 2017, 12:27
Lo scandalo - semmai - è tra finti poveri che godono di welfare senza aver mai contribuito allo Stato e ricchi diventati ricchi per corruzione, clientelismo ( e la Chiesa che siede impettita nelle varie inaugurazioni nel mondo degli affari, della giustizia, dei consigli di amministrazioni di banche truffaldine, nei suoi bei paramenti, ed è partecipe tramite varie banche - oltre allo IOR, nell'impoverimento di migliaia di famiglie...e predica! L'ipocrisia al cubo)