simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Domenica 19 Febbraio 2017, 17:01
"...aveva trovato lavoro come guardia giurata in una security..." ah beh ! siamo in una botte di ferro!
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:50
Ci viene detto che sono casi isolati, entro la norma. Ma non è che cominciano ad essere un po' troppi questi cosiddetti "casi isolati" ?
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:47
Marco Polo ! Marco Polo ! Forse non avevi inteso così l'interscambio di culture vero ?
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:45
Gran belle persone ! E a che titolo si trovano nello Stato Italiano? Risultano avere un'attività legale ?
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:44
La mamma stava probabilmente palabrando con le amiche anzichè badare alla fonte degli assegni famigliari.
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:42
Ah beh! Se lo dice Pence che non sapeva degli incontri segreti tra Flynn e l'ambasciatore russo...c'è da credergli. Nel senso che è probabilmente in buona fede ma non è certo a conoscenza di quel che succede nel clan Trump. Poveretto, mi quasi pena.
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:40
Ah si, quel Mazzacurati che, guarda caso, emigrando in USA è diventato smemorato e psicho-labile (si fa per dire e naturalmente psicho-labile perchè gli conviene e perchè trova i periti che in qualche ora fanno una diagnosi che richiederebbe almeno qualche mese).
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:38
P.S. al precedente commento: si pensi solo che il sig. Del Vecchio, proprietario della Luxottica, fiore all'occhiello dell'industria italiana ed internazionale, ha avuto solo la laurea honoris causa ma si è costruito dalla scuola dell'apprendistato. E come lui molti altri.
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:36
C'è laurea e laurea. Preferisco un dirigente capace senza laurea ad un dirigente incapace con laurea, magari con 110 e lode conseguita chissà come e chissà dove.
Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:42
Condannata e basta o condannata e rimpatriata ? Non dovrebbero essere le condanne ipso facto motivo di rimpatrio immediato? E perchè no ?
Giovedì 16 Febbraio 2017, 08:31
I futuri cittadini ! Ed ancora non abbiamo la famigerata legge dello jus soli !
Giovedì 16 Febbraio 2017, 08:30
Mi sembra una decisione del tutto giustificata. Il (relativo) benessere di questa regione deriva da secoli di fatiche dei suoi abitanti e dei suoi emigranti (che espatriavano legalmente e non su barconi) con le rimesse dall'estero. Per quale ragione, poi, gli ultimi arrivati che contribuiscono poco o punto e che hanno un costo sociale elevato (maternità a ripetizione per godere degli assegni familiari et al) dovrebbero avere gli stessi diritti di chi ha faticato per generazioni ? Gli scontenti per questa decisione possono - se vogliono - cercarsi un'altra regione o, preferibilmente un altro paese.
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 11:11
LA madre di Bossetti inseminata a sua insaputa; il prossimo attentatore suicida con fantasma che gli usurpa l'identità Facebook...che mondo di ectoplasmi !
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 10:22
Benissimo. Spero tanto che se la tengano stretta!
Lunedì 13 Febbraio 2017, 19:29
Hanno di nuovo inventato il filo per tagliare la plenta. Braviiiiiiiiii ! Già vedere quella foto mi fa pensar male !
Lunedì 13 Febbraio 2017, 14:46
uffa...'sti figli che credono di esistere solo per aver avuto dei padri famosi. I tempi cambiano, ragazzi! E ve lo dice una settantenne. Non si può - soprattutto per delle canzonette - vivere di passato.
Lunedì 13 Febbraio 2017, 14:39
In effetti, mi sono anch'io chiesta come potrei uscire dall'auto interamente operata elettricamente se dovessi sprofondare in acqua. Allora, non era meglio l'apertura manuale meccanica (visto il ripetersi di questi incidenti)? O almeno il doppio comando: elettronico e meccanico. Tra i due, comunque, sceglierei il secondo.
Lunedì 13 Febbraio 2017, 13:41
I miei genitori, illo tempore, quando si iniziò con le sentenze che prevedevano l'allontanamento dal territorio d'origine dei criminali mafiosi, con lo spostamento in zone del Nord Italia, già dicevano (da semplici cittadini): bravi i nostri politici! Cpsì i criminali semineranno anche nelle nostre zone. Erano gli anni '50 e '60. Si può dire che avessero torto a pensar male ?
Lunedì 13 Febbraio 2017, 13:37
antonio t.: ci spero tanto e come me milioni d'altre persone. Ci sono purtroppo delle lobbies ridottissime (cacciatori, allevatori di animali da pelliccia) che chissà perchè godono di protezioni per attività che : 1) non portano gradi introiti all'economia nazionale; 2) sono osteggiate dalle popolazioni locali 3) sono invise alla maggior parte degli italiani (come d'altronde per la caccia) eppure sono sostenute da assessori o sindaci...chissà perchè, davvero ?
Lunedì 13 Febbraio 2017, 13:33
Posso - AL LIMITE - capire l'uccisione per necessità alimentari BASILARI. Ma come si può ammettere e consentire l'allevamento e l'uccisione di animali per soddisfare la vanità di qualche carampana, borghesuccia o starlet emergente ? Vale la vita di questi animali bellissimi rispetto alla voglia di "apparire" di chi dovrebbe invece scomparire di fronte al massacro di cui si veste ?
Lunedì 13 Febbraio 2017, 13:26
Rispedirlo immediatamente al paese d'origine, dove, peraltro, un sovrano con vedute più ampie sta facendo passi per affrancarsi dalle norme più oscurantiste "derivate" dall'Islam. D'altronde, pensiamo a cos'era il cristianesimo del XIII-XIV secolo! Tenuto conto che la religione islamica inizia attorno al VII° secolo AC, i seguaci d'oggi corrispondono ai cristiani di quell'epoca. C'è ancora un pò di strada da fare !
Sabato 11 Febbraio 2017, 12:50
Le donne che si sposano nella fede musulmana sono delle masochiste. Una loro scelta della quale non devono poi venire a lamentarsi (soprattutto in casi come questi dove la donna non è una poveretta ignorante). Mi preoccupa di più il caso in cui da queste unioni nascono figli/figlie che disconoscono le leggi basilari della convivenza occidentale, pur volendo goderne i benefici. Le seconde generazioni (come dimostrano gli attentati di Londra - e non erano degli emarginati poveri - di Parigi, etc) odiano noi occidentali più che non ci odiassero i loro genitori. La fristrazione e l'invidia sono delle brutte bestie.
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:54
Concordo: ripoporre i "vecchi" sceneggiati che erano assai ben fatti in una trasmissione intitolata "Quando sapevamo fare TV" . Io li vado a ripescare su YouTube - purtroppo con qualità poverina - ma sono comunque ancora splendidi: L'Affare Maurizius; Il Segno del Comando; La Baronessa di Carini; Delitto di Stato...etc
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:47
Il Daspo urbano non serve a niente. Tutt'al più i delinquenti si spostano nei comuni più piccoli della citura. Sai che soluzione !!!
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:45
Il "bello" dell'importazione indiscriminata di individui che sanno di trovare la cuccagna in Italia: magistratura benevola, accoglienza begogliana, forze dell'ordine senza più mezzi...Allè, avanti i prossimi !
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:42
Ed il medico certificante...ancora iscritto all'Albo dei Medici ? Situazione patrimoniale ? Guardia di Finanza ?
Sabato 11 Febbraio 2017, 11:41
@Elise Francia...a forza di leggere certe notizie provenienti da territori occupati da Mafia, Camorra e Sacra Corona Unita....
Venerdì 10 Febbraio 2017, 17:06
Alla faccia di San Francesco. Non è forse il cane una creatura di dio ?
Venerdì 10 Febbraio 2017, 10:51
Sembra di viaggiare a Mosca all'epoca di Eltsin ! I miei clienti mi venivano prendere all'aeroporto in auto scalcagnate per non dare nell'occhio e mi alloggiavano a casa loro anzichè negli alberghi dove un giorno si e l'altro pure, bande di banditi con mitra rapinavano a tutto olè...beh...creco che abbiamo importato alcuni di quei protagonisti, o dei loro discendenti. Tanto, che rischiano qui da noi ?
Venerdì 10 Febbraio 2017, 10:48
Accento "verosimilmente dell'Est Europa". Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Finchè la giustizia - intesa come il diritto di ogni cittadino di essere sicura almeno in casa propria - avrà due corsie (1. Polizia che arresta e 2. magistratura che, in base a leggi lassiste votate da chi oggi strepita, deve rilasciare i delinquenti con un buffetto sulla guancia, non ne usciremo. Politica e magistratura devono emanare leggi che INNANZITUTTO e SENZA SOTTERFUGI (tipo amnistie etc), garantiscano la vita dei cittadini e delle aziende. Anzichè sprecare quattrini in azioni di polizia che non portano a nulla, in virtù di leggi ipergarantiste, investire in carceri sarebbe più opportuno. Con l'aggiunta di creazione di posti di lavoro di polizia penitenziaria. Quante carceri sono state costruite ed attivate negli ultimi vent'anni ?