simondsen
1 Gennaio 1916

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Marzo 2019, 22:56
La meglio gioventù...
Domenica 17 Marzo 2019, 20:53
Per quale mala ragione i giornalisti definiscono sempre i motociclisti come "centauri" ? Il centauro era, nella letteratura ellenica, un essere mezzo umano e mezzo equino Il centauro è una creatura della mitologia greca, metà uomo e metà cavallo. Leggende minori in cui vengono probabilmente confusi con i satiri, ne fanno creature metà uomini e metà caproni. Loro particolarità era l'esasperare pregi e difetti del genere umano: dall'estrema saggezza all'incredibile crudeltà. Dalla Grecia, la figura del centauro passò alla mitologia romana ed ai bestiari del Medioevo, divenendo soggetto frequente nell'araldica europea. Una loro peculiarità era quella di essere dei campioni di tiro con l'arco. Non si capisce quindi che c'entri con motociclisti che, perlopiù, non rispettano le più elementari regole del Codice della Strada. A comprova, v'invito al semaforo di Treviso Viale IV Novembre dalle ore 07.45 in poi dove i motociclisti sorpassano tutta la fila di auto in spregio di qualsiasi norma
Domenica 17 Marzo 2019, 12:55
La multa non la pagherà mai. Se straniero, toglietegli la cittadinanza a meno che non ripulisca quel che ha danneggiato
Domenica 17 Marzo 2019, 12:53
Innanzitutto, chi danneggia dovrebbe anche riparare. Hai imbrattato ? Ora, devi ripulire.
Domenica 17 Marzo 2019, 12:52
Piccoli guerrieri ? Potete spiegare meglio quel che intendete dire ? Perchè, dal nostro semplice intendere, questa definizione è assai minacciosa
Domenica 17 Marzo 2019, 12:50
Credo che nessuno abbia capito il suo "ragionamento" Si può spiegare meglio ?
Domenica 17 Marzo 2019, 12:37
Chi non ama e rispetta il luogo in cui abita non merita di poterci rimanere. Detesti Treviso ? Allora dimmi dove vuoi essere rimpatriato.
Domenica 17 Marzo 2019, 12:35
Oltre alal multa, come viene fatto in altri Sttai, dovrebbe esserci anche l'obbligo di ripulire il danno.
Domenica 17 Marzo 2019, 12:34
Già definire piccoli guerrieri quelli che sono piccoli ammalati la dice lunga sulla negatività della malattia Ma la volete smettere di politicizzare l malattie terminali ? Lasciate fare ai medivi che ogni giorno vengono sbeffeggiati e che pure, sono coloro che Vi curano. Certo, i Medici non fanno miracoli ma operano al meglio delle loro capacità Poi, se volete tornare al Medioevo, padronissimi !
Domenica 17 Marzo 2019, 12:30
* Il ruotino non è un'invenzione recente. Ce l'avevo pure io x la Volvo Station Wagon decenni fa ed anche allora c'erano le istruzioni di guidare adagio, molto adagio, fino al prossimo punto di assistenza
Domenica 17 Marzo 2019, 12:20
Condivido al 100%
Domenica 17 Marzo 2019, 09:56
A forza di "elevare" i bambini a reucci ai quali tutto è concesso e tutto permesso, e riconoscere loro ogni diritto (ed assai poco i doveri): guai a redarguirli (anche in modo moderato) ! I piccoli tiranni che diventeranno grandi tiranni crescendo. Tutto dovuto e nulla vietato. Per fortuna ci sono eccezioni ma...
Sabato 16 Marzo 2019, 14:14
Senza voler minimizzare il reato ma dico...Ti fai abbracciare da qualsiasi estranea che ti viene incontro ? Io personalmente, appena vedo un/a sconosciuta che mi viene incontro, svicolo e ..se insistente ...prendo il cellulare e a voce alta dico "Polizia Municipale?" e quella persona svanisce come d'incanto...
Sabato 16 Marzo 2019, 13:39
Con tutta la pietà per la morte di un giovane, non posso fare a meno di far risaltare ancora una volta come i giornalisti definiscano sempre le persone giovani, ancorchè maggiorenni, come "ragazzi" Ma aggiornarsi...no ?
Sabato 16 Marzo 2019, 13:37
Ancora una che invoca giustizia per la Nazione Rom ? Nazione Rom ? Non mi risulta ci sia una Nazione Rom (anche se capisco che sia un'associazione) e se si, ci dicano dove ha sede ed in quale modo contribuisce finanziariamente ai problemi che creano i suoi "associati" tra furti, costi per il Servizio Sanitario (gravidanze a ripetizione etc...)
Sabato 16 Marzo 2019, 12:39
INfatti, il metodo migliore per mettere in regola queste signore della notte e proteggerle dai loro sfruttatori che fanno parte della criminalità organizzata è di legalizzare la prostituzione come fanno molti paesi meno bacchettoni e meno sottomessi al Vaticano. Con la legalizzazione, viene meno il vincolo delle donne con i loro sfruttatori. L'ipocrisia italiana (grazie Senatrice Merlin !!!) è che la prostituzione esiste, continua ad esistere lo sfruttamento di queste donne e non si fa nulla per stroncare il problema.
Sabato 16 Marzo 2019, 12:01
Ma se era un problema risolvibile in modo così rapido, perchè non l'hanno fatto prima ?
Sabato 16 Marzo 2019, 11:58
E c'era chi la definiva una mitomane ... !
Sabato 16 Marzo 2019, 11:37
"Pregate per me"...ma Allah o Dio ? E chi è ateo (non mi risulta che gli atei abbiano mai commesso delle stragi) ??
Sabato 16 Marzo 2019, 08:58
Ragazza di 36 anni...Vorrei sapere, per i sigg.giornalisti, quando si diventa adulti in Italia
Venerdì 15 Marzo 2019, 20:54
Tranquilli! Perchè la ben nota "arte di arrangiarsi" italica troverà ben altre scappatoie per beccarsi la leccornia M5S. D'altronde, pur avendo viaggiato nei 5 continenti, non ho mai riscontrato il detto "Fatta la legge trovato l'inganno" che vige nel nostro bel paese.
Giovedì 14 Marzo 2019, 17:24
#scarpegrossecervello... Un medico ha innanzitutto il dovere di essere sincero con il proprio paziente. Io non vorrei mai avere a che fare con un medico che parlasse chiamente con i miei parenti e mi nascondesse (a me che sono la principale interessata) la verità. Bene ha fatto quella dottoressa e mi spiace che per aver agito secondo la propria coscienza deontologica, sia stata punita.
Giovedì 14 Marzo 2019, 15:35
Nessun obbliga le persone d assicurarsi. Bisogna però leggere attentamente le clausole. Io ho avuto la mia auto (problema assai meno grave) danneggiata da una condomina ma mi son dovuta sorbire il costo per intero visto che il perito era lo stesso per le due agenzie assicurative
Giovedì 14 Marzo 2019, 15:14
Un ritorno al passato con sprezzo delle leggi. Se la legge dice che devi vaccinarti, devi vaccinarti. Altrimenti, emigra dove gli oscurantisti regnano (tipo gli USA di Trump)
Giovedì 14 Marzo 2019, 15:12
Immagino la gioia degli avvocati che seguiranno queste querele/cause parallele
Martedì 12 Marzo 2019, 20:00
Degno di ammirazione
Martedì 12 Marzo 2019, 15:01
L'ignoranza è senza limite.
Martedì 12 Marzo 2019, 12:45
Concordocon Signorino Punto primo: rivedere la legge relativa ai ricongiungimenti Punto secondo: rispedire al paese d'origine non soltanto i monorenni che delinquono m pure i loro parenti maggiorenni visto che li hanno "educati" così bene. Si chiama "responsabilizzare" le persone.
Domenica 10 Marzo 2019, 09:20
Anzichè Piazzale Roma, ormai possiamo ri-battezzare Piazzale Rom.
Domenica 10 Marzo 2019, 09:17
Da donna divorziata, dico "giustissimo". Si diano da fare come ho fatto io che non ho mai chiesto per me un centesimo ma solo (per un numero limitato di anni) per mia figlia (ed in modo assai parco, oltretutto interrotto dal mio ex-marito senza alcuna ragione e contro il quale ho avuto l'orgoglio di non fare ricorso)