antonio da padova
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Martedì 4 Dicembre 2018, 16:58
Bouchaib Tanji, presidente Lega Islamica del Veneto, chiarisce il punto di vista della sua comunità: “Vedere un Presepe, cantare il Natale o ascoltare il nome di Gesù e di Maria, a noi non dispiace, anzi”. Insomma, le famiglie musulmane, a detta di chi le conosce bene, non si sentirebbero affatto oltraggiate “se nella loro scuola si costruisce un Presepe” perché “Gesù Cristo è un grande profeta che ha compiuto miracoli. Gesù Cristo e la Vergine Maria si incontrano in circa cento versetti del Corano”---- Prete Favarin, ciapa e porta a casa. Allah 'u hakbar
Martedì 4 Dicembre 2018, 16:47
Fai molta confusione - 1) E' stato San Martino, vescovo di Tours, nel vedere un mendicante seminudo patire il freddo durante un acquazzone gli donò META' del suo mantello; poco dopo incontrò un altro mendicante e gli regalò l'altra metà. 2) Il buon samaritano ha fatto tutt'altro. "Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui. Il giorno seguente, tirò fuori due denari e li diede all’albergatore, dicendo: “Abbi cura di lui; ciò che spenderai in più, te lo pagherò al mio ritorno”. Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va’ e anche tu fa’ così». Luca 10,25-37. In tutti e due i casi hanno praticato l'amore e la carità cristina NEI LIMITI di quanto potevano.
Lunedì 3 Dicembre 2018, 08:41
Chissà se accoglierà l'invito del prete Favarin a non fare il presepio per rispetto dei poveri e degli immigrati.
Sabato 24 Novembre 2018, 09:16
Ma, scusate, vi siete accorti che gli insegnanti non hanno più nessuna 1) autorevolezza nè 2) autorità? E che se a qualcuno saltasse mai in mente dire bau e a rimproverare un fantolino palestrato di 17 anni, rischia di prendersele da lui e/o dai genitori, di essere denunciatio, di perdere il posto, di vedersi tagliare le gomme dell'auto, ecc. ?
Venerdì 23 Novembre 2018, 10:55
Il Mose sarebbe un'idea di Berlusconi? Ma mi faccia un piacere, mi faccia!
Venerdì 16 Novembre 2018, 09:31
Ah, che giorno felice e memorabile quando il fantolino pronuncerà per la prima volta: "...genitole uno..."...
Martedì 13 Novembre 2018, 10:23
"TEMPORANEAMENTE chi è più in difficoltà e provando a creare poi lavoro,"....mi scappa da ridere.
Martedì 13 Novembre 2018, 10:19
Giustissimo. L'On. Roberto Fico vada pertanto a vedersi e godersi il film al cinema. La Camera dei Deputati: 1) non è di sua proprietà e 2) è adibita ad altri scopi.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:00
Nella "magistratura"???
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:57
Errata corrige: inferiore, no suuperiore
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:55
Sempre e solo no affatto. Solo se queste ultime si trovino ad una distanza superiore di 100 metri dal punto di attraversamento.
Domenica 11 Novembre 2018, 09:55
A Gigetto “Il lavoro piace, lo affascina: può stare ore ed ore a guardare la gente che lavora." (da Jerome K Jerome)
Giovedì 8 Novembre 2018, 09:09
slogan 2.0 : "Disonestà !!! Disonestà !!!"
Mercoledì 7 Novembre 2018, 16:25
L'allevatore di pidocchi si lavi ogni giorno invece che una volta al mese e si cambi le mutande almeno tre volte la settimana invece che ogni 15 giorni, come si è vantato di fare in nome dell'ecologia.
Giovedì 25 Ottobre 2018, 09:44
I kilometri zero dove li mettiamo?
Giovedì 25 Ottobre 2018, 09:41
I linguisti del no like col pollice in giù, trovano che gli errori non siano errori?
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 09:41
"un'altro" , "ad'un", "fare di modo", "se io vorrei", "un pò".... "rovinato" è un eufemismo.
Lunedì 22 Ottobre 2018, 17:31
Ricordo che a Ilaria Cucchi, quando a suo fratello serviva un avvocato, sua madre disse che non avrebbe speso altri soldi per quel delinquente del figlio il quale poteva andare a vivere da barbone per strada. Ricordo che fu Ilaria Cucchi a non far vedere i suoi figli al fratello, da due anni era lei che non lo voleva più nella sua vita. Ricordo a Ilaria Cucchi che è riuscita a diventare un personaggio sventolando la foto del cadavere del fratello. Ha ottenuto il risarcimento e si prospetta la candidatura politica. LA PIANTI DI ROMPERE !!!
Lunedì 22 Ottobre 2018, 17:09
Dichiariamo guerra a San Marino, diciamo domani alle 9. Alle 9:15 ci arrendiamo e affidiamo a loro il governo. Hai visto mai....
Domenica 14 Ottobre 2018, 09:13
E' il premio più squalificante che esista, tant'è che lo danno in Norvegia cperchè la Svezia si vergogna. Quello per il 2018 l'hanno già dato il 5 scorso a tali Denis Mukwege a Nadia Murad. Aggiornati e spera per il 2019.
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 18:30
Merita una ricompensa per aver incrementato il PIL. Stimando le dimensioni medie di ogni vetrina in 2,00 x 2,50 m, ne risulta una superficie media di 5,00 m2. Il prezzo medio di un buon vetro antisfondamento, in opera, è all’incirca di 200 €/m2 (valore prudenziale). Sviluppando il calcolo (37 vetrine x 5,00 m2/cad x 200€/m2 ) si ottiene € 37.000,00 quale costo totale dell’opera di sfondamento. E di tanto si incrementa il PIL. Non c’è male.
Giovedì 4 Ottobre 2018, 10:00
La sentenza l'ha emessa il tribunale nel 2013 esattamente tre anni fa. Poi il resto l'hanno fatto i burocrati, che c'entra Zaia? Tanto per dare aria ai denti, vero?
Giovedì 27 Settembre 2018, 09:58
Iscrivere immediatamente sul registro degli indagati il cacciatore di Cappuccetto Rosso.
Mercoledì 26 Settembre 2018, 08:22
La democrazia si difende anche sedendo su una panchina.
Domenica 23 Settembre 2018, 09:09
La povertà incombe sull'Italia.... italiani nel baratro...
Mercoledì 19 Settembre 2018, 09:18
La procura ha aperto un fascicolo?
Lunedì 17 Settembre 2018, 10:10
"ridimensionare il dolore" è un'espressione, politicamente corretta si capisce, che ancora non conoscevo. Bisognerà raccomandarla a chi, durante le cerimonie funebri, terrà l' elogio del defunto: "Suvvia, gente, non piangete troppo, RIDIMENSIONATE il vostro dolore, che francamente trovo esagerato, RIDIMENSIONATELO almeno del 50% (o 40/60/83% a seconda i casi)..."
Lunedì 17 Settembre 2018, 09:58
Quale cantiere? Un tetto non è un cantiere.
Lunedì 10 Settembre 2018, 09:00
La Corte di Cassazione , con sentenza n. 8108 del febbraio 2018, confermando le decisioni del gup e della Corte d'appello di Milano (quest'ultima del 21 settembre 2016), dice che il gesto del saluto romano è consentito in occasioni come le commemorazioni funebri, riconoscendo che la legge non punisce "tutte le manifestazioni usuali del disciolto partito fascista, ma solo quelle che possono determinare il pericolo di ricostituzione di organizzazioni fasciste", e i gesti e le espressioni "idonei a provocare adesioni e consensi". Tali non possono essere considerati i rituali di "natura puramente commemorativa."
Sabato 1 Settembre 2018, 09:42
Ha perfettamente ragione. Infatti, di quei 4,6 milioni che hanno "votato" (???) 4 erano tedeschi. Italiani 30.000.