antonio da padova
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Domenica 18 Febbraio 2018, 19:21
Quella di Guareschi era autocritica all'italiana. Nei paradisi terrestri comunisti (URSS, Cina, Cuba, ecc.) era un preliminare della farsa che poi portava diritti al "paredon" o alla forca.
Sabato 17 Febbraio 2018, 09:50
Ai genitori daranno in premio la cittadinanza perchè si sono integrati così bene?
Giovedì 15 Febbraio 2018, 17:51
Decenni? Secoli, millenni, ere geoologiche ci vogliono per stabilire "se ci sono conseguenze sul lungo periodo". Guardate, per esempio, l'uomo di Neanderthal... l'hanno geneticamente modificato ed è scomparso quasi del tutto. Quasi, è rimasto solo mistolino.
Domenica 11 Febbraio 2018, 18:12
Date dimostrazione tutti i giorni di quanto voi "volere vita buona". Il fatto è che ce la rendete cattiva a noi.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 17:26
Osservazione cretina del comunista. Guarda sull'enciclopedia Treccani: si può dire correttamente sia mussulmano con due esse che musulmano, con una sola.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 17:20
vai a leggere qui: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/gran_bretagna_tribunali_sharia-1404534.html
Lunedì 5 Febbraio 2018, 17:37
Ma no, dài.... non scherziamo. In Chiesa o in Comune non è permesso. Magari è stato durante il rinfresco.
Venerdì 2 Febbraio 2018, 15:35
Io sì e il mio barbiere si chiama Matteo.
Martedì 30 Gennaio 2018, 19:23
Ma cosa diavolo vuol dire 11 anni IN TOTALE? 44 zingari (in fila per 3 col resto di 2 ?) si sono beccati ben 3 [TRE] mesi a testa. INUMANO!!!
Martedì 30 Gennaio 2018, 08:54
Mitomane? DELINQUENTE.... sarebbe mitomane se si fosse limitato alle minacce.
Domenica 28 Gennaio 2018, 09:52
Alle anime belle che hanno messo il no-like, ricordo la trasmissione tv "Quarto grado" su Rete4, dove Nuzzi & soci fanno in grande e, appunto, in tv (possiamo dire: su scala industriale) quello che Amanda fa in piccolo, artigianalmente. E, magari, le anime belle e candide guardano avidamente la trasmissione e ci si appassionano.
Sabato 27 Gennaio 2018, 17:51
Cara famiglia di Meredith, con tutto il rispetto e la comprensione, mi spiace veramente per voi ma Amanda è stata assolta (in english :"no guilty") dopo pure essersi fatta un po' di galera da innocente.
Venerdì 26 Gennaio 2018, 18:32
La presidenta a sua volta dovrebbe scusarsi per i suoi kompagnucci del collettivo universitario Hobo di Bologna, che ieri sera si è reso protagonista di un’irruzione all’interno di un circolo Pd, urlando assatanati: "“Il primo elemento fondamentale per cambiare il mondo è distruggere il Pd, chi vota le leggi di Minniti è un fascista”".... nessun telegiornale ne ha parlato, nessuna telecretina di rai3 ha indetto manifestazioni. Niente, tutti zitti e mosca. Compresa, anz“Il primo elemento fondamentale per cambiare il mondo è distruggere il Pd, chi vota le leggi di Minniti è un fascista”, prima di tutii la presidenta. Complimenta.
Giovedì 18 Gennaio 2018, 10:15
1)Per essere boldrinianamente coerente con "avvocata" si dovrebbe dire "praticantA avvocata", visto che la presidentA della camera così ha disposto in spregio alla grammatica italiana. 2) Che io sappia, esiste l' "Ordine degli AVVOCATI" (con la I) NON quello delle "avvocatE" (con la E). Ho conosciuto un'avvocatessa (forma corretta) che voleva essre chiamata "avvocato". dicendeo che, per cortesia, lasciassimo "avvocatA" alla Madonna (advocata nostra) e alle femministe grammaticali assise - ancora per poco, spero - nello scranno che fu dell'impeccabile On. Iotti.
Giovedì 18 Gennaio 2018, 10:04
Il giudice è soggetto solo alla legge e quindi se ne può strafregare dell'opinione del presidente del TAR.
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 19:00
Ed è pure sbagliata la costituzione più bella del mondo, ci vuole tanto ad ammetterlo?
Domenica 14 Gennaio 2018, 16:19
"Praticamente unici" ... ma mi faccI il piacere, mi facci.
Domenica 14 Gennaio 2018, 16:17
Lei ne capisce molto poco. Oltre ai medici, anche gli insegnanti di scuole superiori o universitari (avvocati, ingegneri, architetti, agronomi, chimici, ecc.) possono esercitare la libera professione. Tutti "stressati"?
Domenica 14 Gennaio 2018, 11:32
Ettipareva che non fo.ssero "uomini stranieri"? (e, sottovoce, sssssssss... pure nordafricani).
Domenica 14 Gennaio 2018, 11:29
@edward777 - 2018-01-14 09:56:42 - ha scritto:"Un qualsiasi dipendente pubb.(vigile urb.impiegato di comune,poste,ecc..)non possono esercitare un'altro lavoro,pena il licenziamento i medici invece.[...]" --- Egregio, il vigile che ti dà la multa, l'impiegato comunale dell'anagrafe e il postino che ti porta la raccomandata non se li può scegliere. Deve prendere chi c'è c'è. L'eccezione del medico, deriva dal fatto che QUESTO LEI HA IL DIRITTO COSTITUZIONALE DI SCEGLIERSELO, cosa che non potrebbe fare nelle strutture pubbliche. Poichè i medici acquisiscono la loro esperienza esercitando la professione sia nelle strutture pubbliche che nella libera professione, e per mettere tutti i pazienti sullo stesso piano, ecco perchè i medici possono ANCHE svolgere la doppia attività. Sempre "risvolto incomprensibile"? Guardi che funziona più o meno così in tutto il mondo.
Sabato 6 Gennaio 2018, 18:00
Non "strano"... direi stranissimo, roba dell'altro mondo, probabilmente mai successo da quando l'uomo ha inventato calendario e orologio. Ma, scusate, la notizia quale sarebbe?
Giovedì 4 Gennaio 2018, 18:20
Se non l'ha ancora fatto - cosa di cui sono sicuro - si studi per bene un po' di storia del secolo scorso, in particolare il periodo che precedette la 2a G.M. Mi permetto di suggerirle in particolare gli scritti di Liddel Hart, W. Churchill, Manstein e - soprattutto - il nostro De Felice. Si istruisca prima di proporre domande cretine.
Giovedì 4 Gennaio 2018, 16:46
La damnatio memoriae non è degna di un popolo civile, anche nei confronti delle peggiori figure della sua storia (e il Re Vittorio Emanuele III certamente non lo fu per gli italiani). Tanto per dire a Londra esiste la Cromwell Road e a Parigi rue de Robespierre. Le leggi razziali seguirono la proclamazione del “Manifesto per la difesa della razza”, che fu entuasiasticamente sottoscritto da tutta la crema degli intellettuali italiani, fra i quali spiccano i nomi di Piero Bargellini, Giorgio Bocca, Amintore Fanfani, Agostino Gemelli, Luigi Gedda, Giovannino Guareschi, Mario Missiroli, Giovanni Papini, Ardengo Soffici, Giuseppe Tucci. Fu poi costituito il c.d. Tribunale speciale (in realtà una commissione) che ebbe come primo presidente il giudice Gaetano Azzariti, lo stesso che il 3 dicembre 1955 venne nominato giudice costituzionale nonchè primo Presidente della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana, il 6 aprile 1957 rimanendo in carica sino al 5 gennaio 1961. Dimentichiamo anche i nomi di costoro?
Giovedì 4 Gennaio 2018, 16:14
"Raso al suolo" non è precisamente un linguaggio tecnico, ma catastrofista da bombardamento/sismico/barbarico (dove passa Giordani non cresce più l'erba?). Ma dàiiii, bastava dire che, gli edifici esistenti saranno demoliti, il che mi sembra ovvio. Ma vuoi mettere? "Raso al suolo" è "più migliore" - direbbe la minestra della pubblica distruzione - perchè sa tanto di impresa eroicamente epica. Mah.
Martedì 2 Gennaio 2018, 19:03
Ha deciso di correre da sola. In due non si può andare in giro a cavallo della scopa.
Martedì 2 Gennaio 2018, 18:08
SSS. Somalo, Scemo e Sfortunato. Ha trovato uno di quiei rari giudici che che i delinquenti migratori - anche se con la pelle a pois - li mettono al fresco.
Martedì 2 Gennaio 2018, 10:59
Evidenziare il prezzo dell'abito, sia in sterline che in euro (relativamente modesto per la moglie di un fantastiliardario presidente degli USA), è di cattivo gusto e manifesta malcelata ostilità.
Sabato 30 Dicembre 2017, 08:47
Peggio...per simulazione di reato.
Giovedì 28 Dicembre 2017, 18:23
Cosa c'entrano i presidi? E cosa viol dire "gravidanza sospetta"? Forse quando qualche allieva appare "incinta ma solo un po'"? Ma roba da matti. E poi parlano di privacy....