antonio da padova
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Domenica 23 Settembre 2018, 09:09
La povertà incombe sull'Italia.... italiani nel baratro...
Mercoledì 19 Settembre 2018, 09:18
La procura ha aperto un fascicolo?
Lunedì 17 Settembre 2018, 10:10
"ridimensionare il dolore" è un'espressione, politicamente corretta si capisce, che ancora non conoscevo. Bisognerà raccomandarla a chi, durante le cerimonie funebri, terrà l' elogio del defunto: "Suvvia, gente, non piangete troppo, RIDIMENSIONATE il vostro dolore, che francamente trovo esagerato, RIDIMENSIONATELO almeno del 50% (o 40/60/83% a seconda i casi)..."
Lunedì 17 Settembre 2018, 09:58
Quale cantiere? Un tetto non è un cantiere.
Lunedì 10 Settembre 2018, 09:00
La Corte di Cassazione , con sentenza n. 8108 del febbraio 2018, confermando le decisioni del gup e della Corte d'appello di Milano (quest'ultima del 21 settembre 2016), dice che il gesto del saluto romano è consentito in occasioni come le commemorazioni funebri, riconoscendo che la legge non punisce "tutte le manifestazioni usuali del disciolto partito fascista, ma solo quelle che possono determinare il pericolo di ricostituzione di organizzazioni fasciste", e i gesti e le espressioni "idonei a provocare adesioni e consensi". Tali non possono essere considerati i rituali di "natura puramente commemorativa."
Sabato 1 Settembre 2018, 09:42
Ha perfettamente ragione. Infatti, di quei 4,6 milioni che hanno "votato" (???) 4 erano tedeschi. Italiani 30.000.
Mercoledì 29 Agosto 2018, 08:45
Alcatraz è chiusa da vari decenni.
Venerdì 24 Agosto 2018, 10:58
Non odo alcun suono dall'accampamento animalista. Staranno dormendo e si risveglieranno alla prossima Pasqua.
Martedì 14 Agosto 2018, 10:09
Cosa cavolo dici? Gli attendenti sono stati aboliti nel 1957 - I rocciatori e sciatori sono alpini specializzati, non "eletti". All'epoca della leva obbligatoria, come oggi del resto, si faceva domanda, se accettati si seguiva il corso d'istruzione e se lo si superava, ti davano il brevetto. I cuochi? Quando c'era la leva obbligatoria era considerato opportuno che i soldati mangiassero tre volte al dì. Adesso non più?
Lunedì 13 Agosto 2018, 15:56
Solo con biscie, colubri e serpentelli attorcigliati...
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:00
La minestra non ha capito un beato cavolo. L'intenzione di Salvini non è quella di avere un esercito di 8.000.000 di baionette ma di impartire un po' di sana educazione e disciplina civica ai giovani.
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:57
"Friday" vuol dire Venerdì... il moretto di Robinson Crusoe...
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:55
Se si applica intensivamente questo modello di integrazione, andrà a finire che avremo qualche centinaio di migliaia di "stradini" e la Nigeria resterà senza meccanici. Meraviglioso.
Lunedì 13 Agosto 2018, 09:48
Da qualche tempo è molto di moda indicare i vari personaggi di cronaca con l’età: il 22enne, il 17enne, il 56enne, la 18enne ecc. non so per quale motivo, ma immagino per via della privacy. Prima di enne il rapinatore è – ma guarda tè – un “richiedente asilo", cioè un clandestino di non si sa qual meglio precisata parte del mondo. Ma sul titolo non lo si deve dire e nell’articolo men che meno. Moriremo di politicamente corretto e di privacy. Anzi, saremo "qualcuno diversamente vivo".
Sabato 11 Agosto 2018, 10:27
Credo che sia tu che pubblicizzi alla Tafazzi la TUA di ignoranza. Ronaldo è in regola con le leggi del suo paese quindi, essendo che le stesse sono riconosciute dall'Italia, è perfettamente in regola, tasse o non tasse che nulla c'entrano. I cittadini di paesi che ammettono la poligamia, tanto per fare un altro esempio, se risiedono in Italia non commettono nessun crimine PURCHE' non si risposino qui. Quanto ai moduli, l'approvazione di questi NON è sottoposta al voto del parlamento (staremmo freschi ancor di più), ma sono predisposti dai tecnici ministeriali. Infine, sull'1 e 2 hai ragione, i "moduli" recano la dicitura "genitori", senza ulteriori precisazioni.
Venerdì 10 Agosto 2018, 09:20
...le acquesantiere hanno lo stesso grado di igiene delle banconote usate, se non peggiore, in quanto l'acqua diluisce. Ho visto gente che, dopo aver immerso tutta la mano, se la baciava. ma non è questo il punto. I no-vax (come i no-tutto) mettono in prima fila le "multinazionali" che assassinano i consumatori. Assassina oggi assassina domani, quando non ci saranno più consumatori da assassinare, le "multinazionali" che se ne faranno dei soldi? Al proposito mi viene in mente quella parabola (erroneamente attribuita a Bertolt Brecht): " "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare". Ecco, quando tutta l’umanità sarà stata eliminata dalle multinazionali, chi resterà per far loro spendere il denaro accumulato?
Martedì 7 Agosto 2018, 17:10
Tipica mentalità bolscevica. Se i fatti contraddicono la Verità del Partito, al diavolo i fatti.
Domenica 5 Agosto 2018, 08:55
Col permesso del Signor Giornalista, finchè è ancora consentito, gli italiani possono subdolamente affittare a chi subdolamente a loro piace e subdolamente discriminare a chi, se subdolamente gli gira o meno. E' ancora subdolamente consentito?
Giovedì 2 Agosto 2018, 15:42
Dire bomba d’acqua, significa fare disinformazione, le bombe d'acqua non esistono. Sono note a tutti le bombe d'acqua utilizzate per fare gavettoni, ma dal cielo di bombe d'acqua non ne cadono, ma può cadere fortissima pioggia, e questo fenomeno ha una definizione meteo denominata nubifragio. In meteorologia, non esiste il termine meteo: “Bomba d’acqua”, è stato solo messo in giro da certi siti pseudo meteo, per colpire la gente ignorante in materia, in modo da poter fare maggiore audience, e lo stesso purtroppo lo fanno pure i media, nei loro ridicoli servizi.
Domenica 29 Luglio 2018, 10:06
Il voto di castità esiste solo per monaci e frati. NON per il clero secolare (vulgo: preti) che hanno l'obbligo (non il voto) del celibato, con alcune eccezioni. Informarsi prima di scrivere stupidate ì, no, eh? Troppa fatica.
Lunedì 23 Luglio 2018, 09:41
Addio, Italia crudele... non avrai le mie ossa...
Venerdì 20 Luglio 2018, 15:24
Ehi, mi pare che – al di là del gesto indubbiamente da cretini - i gabbiani non siano una rara specie in via d’estinzione, protetta dal WWF, ma di animali considerati infestanti e pericolosi per l’igiene ambientale, come i ratti e i colombi. Questi volatili possono intaccare superfici e manufatti con le loro deiezioni ed essere inoltre portatori di malattie, come salmonellosi, psittacosi, escherichia coli, nonché infezioni fungine.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 10:11
“la legge non ammette ignoranza” ---- 1) Un'ordinanza municipale non è una legge. Le leggi le fa il parlamento. 2) Il brocardo (ignorantia legis neminem excusat) è molto relativo ed è applicabile in modo oggettivo alle norme di diritto penale e civile. In tutti gli altri casi - per dirla in soldoni - vale il principio della "oggettività" (ad es. assoluta oscurità del testo legislativo o l'eccessivo numero di leggi, e successive modifiche ). L'"ignoranza inevitabile" può dipendere anche da fattori soggettivi, come la carenza di competenze del cittadino per comprendere correttamente un testo normativo o anche il sempplice analfabetismo.
Lunedì 16 Luglio 2018, 15:52
Titolo assolutamente fuorviante, che farebbe sottindendere che è falso "il sangue", mentre il testo dice che lo è la "posizione di almeno metà delle macchie". Il che vuol dire che l'altra metà è "vera", cioè compatibile con ecc. Cosa significhi "tecniche forensi", poi, è tutto da spiegare.
Sabato 14 Luglio 2018, 15:18
Cos'è la "biscaggina"?
Martedì 10 Luglio 2018, 16:30
" i legittimari sono solo i genitori, i coniugi ed i figli e BASTA".---- Una mentula canis. Nella successione legittima la legge individua cinque categorie di soggetti (c.d. successibili) che possono diventare eredi: il coniuge; i discendenti; gli ascendenti e i collaterali; gli altri parenti e, da ultimo, lo Stato. nel caso succedano solo i figli, questi ereditano in parti uguali------ Nel caso un soggetto muoia senza figli, fratello o sorelle o loro discendenti, succedono i genitori in parti uguali---- nel caso non vi siano nemmeno i genitori, succederanno per metà gli ascendenti della linea materna e per metà della linea paterna ---- Nel caso gli ascendenti siano di grado diverso, il grado più vicino esclude gli altri;--- Se muore senza figli, genitori o ascendenti, succedono i fratelli e le sorelle in parti uguali: i fratelli e sorelle unilaterali succedono per metà della quota ---- Nel caso di concorso tra genitori e fratelli e sorelle, sono ammessi tutti ed i genitori avrà almeno la metà del patrimonio. Nel caso in cui i genitori non possano o non vogliano venire alla successione e vi sono ulteriori ascendenti, il patrimonio si devolverà a loro ---- Nel caso di assenza di discendenti, ascendenti, fratelli e sorelle o loro discendenti, la successione si devolverà in favore dei parenti entro il sesto grado (figli dei cugini)--- Ai sensi dell'articolo 555 c.c., le donazioni non si riducono se non dopo esaurito il valore dei beni di cui è stato disposto per testamento. Il che vuol dire che il legittimario che sia stato leso deve prima agire per la riduzione delle quote spettanti agli eredi e dei legati. Solo dopo, qualora risulti ancora insoddisfatto, potrà agire per la riduzione delle donazioni.
Domenica 8 Luglio 2018, 18:16
Le magliette dei bambini “migranti” sono rosse – a detta dei vari don ciotti – per poter meglio individuarne i corpi quando annegano nel Mediterraneo (sottinteso: per colpa di Salvini).Dovremmo chiederci di che colore saranno le magliette dei bambini morti nel deserto e per colpa di chi? https://www.rightsreporter.org/migranti-ne-muoiono-piu-nel-deserto-nel-mediterraneo/ http://www.osservatoreromano.va/it/news/migranti-abbandonati-nel-sahara Ovviamente la domanda è retorica, ma il cinismo delle “magliette rosse” è rivoltante.
Venerdì 6 Luglio 2018, 09:16
Bel titolo: l'amianto che brucia ovvero a scuola bisogna stare attenti alle lezioni.
Venerdì 6 Luglio 2018, 09:13
Sarà bene che gli "scienziati" si decidano. Erosione, innalzamento delle acque, cambiamenti climatici, spinte tettoniche o cos'altro? Da alcuni “studi scientifici “ degli anni ’90, riporto. L’Adriatico è destinato a chiudersi per la spinta dell’Africa che sposta l’Italia verso la Juogolsavia. (…che ci piaccia o no, siamo almeno geologicamente “Africani” fino al versante estero delle nostre Alpi) Questo processo di rotazione dell’Italia verso Est è iniziato da quando 60 milioni di anni fa si sono innalzate le Alpi a contrastare la pressione della zolla africana. E’ lo stesso processo che ha portato un pezzo della Catalogna a formare la nostra Sardegna; e la Fossa del Tirreno a mostrare, oltre al Vesuvio, Etna, Stromboli, Vulcano e ai Campi Flegrei, anche gli altri giganti sommersi Marsili, Vaviolov e Magnaghi, “alti” dal fondo circa 3 mila metri, che un giorno (geologico) o l’altro, si faranno vivi, anche perché è lo spostamento verso Est in quel punto che li ha generati assottigliando la crosta che continua ad assottigliarsi. (…) Sul finire degli anni 90 e per alcuni anni degli anni 2000 fenomeni di erosione di alcuni litorali da parte delle acque marine, specie in occasioni di forti mareggiate hanno intaccato fortemente diversi tratti costieri sabbiosi comportandone una lenta e progressiva riduzione in termini di ampiezza