agner

Commenti pubblicati:
Domenica 28 Maggio 2017, 18:40
Meno male che il nostro prof. di liceo ci ha fatto fare disegno ornato con la punteggiatura manuale a china ( punti fitti fitti o allargati per rendere l'effetto sfumatura, e pure pennini di diametro differente..du' pall...che ci hanno definitivamente fatto odiare quel tipo di disegni.Ma che Arte, una smarronata pazzesca..e occhi rossi ..Infatti nei laboratori usano decalcomanie e picchiettatore automatico.Sempre rottura e'...ma almeno li pagano e sono pure contenti di dozzinali disegni..magici ( tranqulii ..non portana ne' fortuna ne' sfiga e non interessano a nessuno i significati reconditi) ..se poi le forme sottostanti sono armoniche..un bel danno come i graffiti spray su una statua greca.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:32
Se il corpo reagisce, vuol dire che si sta guarendo, se si resta indifferenti ...ahi ahiahi.E costa meno di miriadi di analisi.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:29
Col caldo , intensificare le raccolte e far lavare con appositi macchinari i cassonetti.Dove esiste la raccolta porta a porta(un nome di pura fantasia..infatti i cassonetti bisogna radunarli in punti di convergenza), il problema sussiste.Certi incivili lasciano dentro le immondizie senza sacchetti ed il colaticcio si sparge sui marciapiedi...finche' forma un crostone .
Domenica 28 Maggio 2017, 18:24
Importante e ' che tenga fede il resto del mondo,tanto per farlo sentire isolato.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:23
..Forse canalone insidioso ancor con neve..papocchiosa in superficie...e magari cavo di acciaio sommerso.Pero'il posto cosi' bello e fotogenico non meritava un sacrificio cosi'pesante da parte di un Ammiratore...sfuggito per volonta' sua alle prime code verso spiagge accaldate e chiassose.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:19
Sarei curioso di sapere i titoli delle sistemate.Agli anziani o bisognosi di assistenza interessa: 1- che parlino italiano e ancor piu' dialetto locale 2-che sappiano preparare cibi graditi e digeribili e non schifezze pesanti della tradizione esotica dei posti sottozero bisognosi di novemila calorie al giorno ( esempio minestra di sugo di cetrioli in composta super acida con conseguente vomito innarrestabile) 3- cha sappiano leggere le istruzioni dei medici in tema di somministrazione farmaci..possibilmente dopo essersi lavati le mani.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:06
Pochi giorni fa, ragazza sedicenne pietosa soccorritrice di lamentosa persona distesa a terra a Trieste pressi stazione ferroviaria , e' stata aggredita con percosse e tentativo di violenza.Quando poi la Serraccchiani ha deprecato il fatto con l'aggrante che l'aggressore fosse profugo migrante sfamato e accudito , apriti cielo.I politicamente corretti ad oltranza le hanno tirato le orecchie, razzista, non doveva calcare la mano ..sul poverino affamato non di solo pane.
Domenica 28 Maggio 2017, 18:00
Questa vicenda ..dimostra che ormai i trucchi insegnati nelle "accademie" dei ladri o rapinatori..sono uguali ai fatti reali.Qualcuno di molto esperto mi ha raccontato di arrestatii dalla Polizia, che simulavano crisi epilettica meglio del reali..tremiti, occhi rovesciati , schiuma alla bocca, lingua stretta tra i denti..roba da manuale.Poi portato col 118 al Pronto soccorso, miracolosamente guarivano...e l'elettroencefalogramma smentiva categoricamente.
Domenica 28 Maggio 2017, 13:08
Ci salva un tasto o meglio un interruttore di corrente. Ci sono molte polemiche interne, ma personalmente hanno annoiato tutti, tutti prevedibili, anche quelli che un tempo hanno rotto gli schemi e poi si sono adagiati sul deja vu ( per esempio facendo passare l'operazione neo Rischiatutto come chissa' quale figata..invece fa solo riffiorare tristi ricordi specie se molte persone con cui si guardavano al momento giusto non ci sono piu')
Domenica 28 Maggio 2017, 13:04
Per farci contenti e tenerci calmi e dubbiosi, alcuni islamici parteciparanno a manifestazioni pacifiste, manderanno miti adepti ben curati e dai toni gentili con manifesti . .Intervisteranno alcuni Iman ,che non hanno seguito, ma snoccioleranno i brani piu' accomodanti e pacifisti ( tanto si trova di tutto) Napoleone in Egitto chiese ad un gruppo di Iman se nel Corano ci fosse contenuta l'ingegneria adatta alla costruzione dei cannoni Pensava di metterli in crisi dialettica , ed invece la risposta fu "Ma certamente,basta saper leggere ed interpretare dove sono criptate le istruzioni, mica possono farlo tutti".Mutati i tempi, basta saper leggere e lo zainetto e' ben infarcito.
Domenica 28 Maggio 2017, 12:46
Mi ero chiesto: come mai una pasticceria bar del mio paese..ha perso clienti ed ora tiene aperto solo mezza giornata? Non solo per la crisi economica..infatti l'arredamento del locale e' sempre lo stesso...i dolci sempre gli stessi , anche se buoni. Una gelateria e' tra le piu' rinomate, ma...apre solo di pomeriggio ,mentre nei giorni di mercato ( martedi' e sabato) al mattino girano molte persone anche provenienti dai paesi vicini..passano, vedono il cartello apertura h 15...e diventano clienti di gelaterie sempre aperte, con gelati industriali.Ogni tanto bisogn arinnovare e rinnovarsi e...saper farsi pubblicita' a basso costo attraverso i solcial networkben architettati e pure questi , con rinnovamenti.
Domenica 28 Maggio 2017, 12:40
Meglio la boxe virtuale..senza contatto.
Domenica 28 Maggio 2017, 12:39
In effetti, la vera molla del terrorismo e' il rancore dei figli degli imimgrati..I genitori sono paghi di averla scampata e di sbarcare il lunario, gia' avere acqua che scorre dal rubinetto in una casttta col wc e' una grazia.I figli...che non hanno la macchinona, il rolex, le altre merci publicizzate ..che cadono sul piatto senza darsi da fare,le ragazze disponibili come sembra dagli spot,si incupiscono..si buttano sulla "rivoluzione"..un tempo promossa dll'internazionale,poi dal castrismo. Adesso ci mette un'etichett l'islamismo ( senza mai aver letto o studiato marxismo, castrismo, Corano..troppa fatica..meglio gli slogan ed i riti facili)
Domenica 28 Maggio 2017, 12:31
Dispiace sempre, ma almeno non sono stai coinvolti i "non avventurosi"...o non praticanti.
Domenica 28 Maggio 2017, 10:49
Bella tradizione, un passo in piu' sarebbe ristabilire quella del remo a pane ed acqua o il giro della chiglia..per corruttori e corrotti.( versione moderna..legati alle barriere del Mose..quando si collauda immersione ed emersione.Dicono che qualcuna gia' si blocca e non galleggia.
Domenica 28 Maggio 2017, 10:46
Infatti cartacce, coriandoli, lattine, pezzi di materiale personale..non sono "sporco " ,sono rifiuti spesso riciclabili e magari collocabili in appositi cestini con colori diversi.Poi, il personale addetto, avrebbe tanto di circolare regionale sulle modalita' e materiali e detergenti per pulizie ( candeggina, alcool ,disinfettante bagni).I genitori si lamentano della carenza o contingentazione di carta igienica, ma spesso i rotoli interi finiscono per ostruire wc e lavandini..e poi far scorrere l'acqua ..allagando i pavimenti.
Domenica 28 Maggio 2017, 10:15
Tra i cinque criteri...non saprei cosa scegliere...vale votarli tutti?In realta' sarebbe proprio cosi'...ma se ci fosse tutto il repertorio , poi vorrebbero lauti bonus per ogni capacita' in piu' oltre una singola.Oppure nominare cinque dirigenti con una sola a testa e stipendio "normale".Su Report vennero illustrate le mensioni che davano diritto ad un premio , cose risibili, tipo usare il computer, spedire una mail,leggere un amail, ( poco ci mancava ..avere i capelli in ordine, l'alito fresco, le scarpe lucidate,una bella cravatta)Al contrario, agli umani vengono chiesti impegni fuori contratto e mansionario e con sforamento non retributo di orario.
Domenica 28 Maggio 2017, 10:08
Quest'anno e pure lo scorso , inciampi e scivolate hanno mietuto vittime...anche tra escursionisti e esperti e ben calzati.Forse un paio di bastoncini potrebbero incrementare l'aquilibrio, ma anche questi occorre saperli usare, che non diventino un impiccio.I profeti guru invece sono assolutamente contrari , affermano che occorre stare in equilibrio sulle prorie gambe e piedi, tastare il terreno , oservare gli impedimenti..insomma guardare per terra e non intorno.Mah!
Domenica 28 Maggio 2017, 10:02
1- vedersi la tappa a casa in poltrona , in tutta la durata e risvolti, con riprese dall'elicottero, da moto ( che pure hanno i loro rischi) 2-vederli passare dal vivo, per pochi istanti , magari urlando incitamenti e pure schizzi di acqua , 3- vederli dal vivo e seguire la trasmissione su smartphone con internet, trovando un posto dove c'e' campo.su massi , parapetti , guizzando tr al emoto , tr ale auto... 4-fare acrobazie , con punti di osservazione precari, arampicati su alberi o guizzando tra moto ed auto al seguito correndo gravi rischi e rischiando di far cadere i ciclisti.In molti casi per farsi riprendere dalla tv.
Domenica 28 Maggio 2017, 09:55
Non sono certo di aver visto bene: indossa un caschetto ? Mi sembra di no, ma ilciclista accanto di sicuro no.Avanti cosi', facciamoci del bene.Eppure in Italia ci sono rinomate ditte produttrici.Campano esportando in Usa ed altre nazioni in cui e' obbligatorio.Da noi si tovano persino al supermercato, volendo.Non importa se avra' risarcimento o no..deciderano i giudici.ho il dubbio che non sapra' cosa farsene, purtroppo.
Domenica 28 Maggio 2017, 06:59
Inutile andare a rimorchio degli Usa in politica estera e Clima, che poi si rischia sindrome bipolare. Due cosette ,tantoper far capire che si ha un pensiero autonomo: incremento difesa in versione europea, abolizione embargo contro Russia e politica piu' amichevole con paesi asiatici, pure con Cina.Convincere le economie Asiatiche alle energie pulite rinnovabili ..non per niente in Cina studiano piante pioniere per fernmare la desertificazione.Se quelli si convincono, vanno avanti a testa bassa.Nelle zone rurali hanno piccoli impianti a biogas , che producono energia elettrica e acqua calda..e si mangiano ogni tanto qualche maiale .
Domenica 28 Maggio 2017, 06:52
Recentissimo saggio "Sinistra e popolo"ed uno precedente "Perche' siao antipatici ?" ed un altro ancora "Non sulle mie scale" affrontano proprio il problema.Ilproblem di queeli che hannosempre nutrito pensieri di sinistra ( interzionalismo, uguaglianza, demorazia, sindacato )ed ora si sentono presi per i fondelli.Come mai i politicamente corretti( per non vergognarsi in pubblico) poi nelle urne e in casa si trasformano in "populisti "?.Tutti di destra nazionalista i voti di Trum, Le Pen, pro Brexit??Se si esprimono chiaramente le proprie idee o sensazioni suffragate dai fatti, ti schifano dicendoti che non capisci niente , sei razzista., scorretto, ..Pure in tema di globalizzazione con porte spalancate alle merci straniere prodotte in inferni senza diritti , taroccate e pure pericolose,con fabbriche chiuse e trasferite all'estero e come controesodo tanti lavoratori stranieri che tolgono pure la possibilita' di lavori stagionali o di ripiego..ma NOOOO ,sei grezzo, .Non capisci niente, gli Italiani non farebbero mai questi lavori sporchi e degradanti...ti mantengono l'Inps, poi mandano le rimesse in Patria e mentengono i vecchietti, imparano come si fa e poi tornano a casa ad applicare e migliorare la loro situazione.( Ma..come mai Loro non vogliono profughi???).Un tempo ai saggidi Tremonti chemettevano in guardia ..tutti col ditino puntato ..sei di destra..
Sabato 27 Maggio 2017, 18:11
Avranno qualche officina che tarocca.Anche un attentatore di Parigi, aveva comprato armi dichiarate declassate ed inertizzate, ma il rivenditore stesso gli consigliava come smontare la canna tappata e bucata e dove andare a comprarsi una vera canna di ricambio, e qualche altro piccolo aggeggio per riportar in funzione , poi un altro per le munizioni.
Sabato 27 Maggio 2017, 18:01
Forse a quel "rallye mai accaduto, , ma in qualche altro l'incidente agli spettatori piazzati nei punti emozionanti..perecchie volte.
Sabato 27 Maggio 2017, 17:59
Prima di pensare di armarci ( rinomata ma inaccessibile la produzione nazionale)almeno istruiamoci. 1-- alla riunione interconfessionale organizzata a Roma dal Papa, un iman ha sparato la sua invettiva contro gli infedeli...e nessuno al momento ci ha capito qualcosa..poi dopo la traduzione divulgata dai giornali e dai media..abbiamo compreso che il palcoscenico era stato usato per parlare ai...fedeli propri e dare una prova di sfrontatezza.Cosa che poi gli adepti possono fare tutti i giorni..tipo un asignra velata ch esbatt etappeti e scope sullabiancheria dei sottostanti e blatera pure qualcosa se si protesta. 2-leggendo qua e la' ( pure opere di ex islamici) si capisce che non ci si puo' fidare dei vari predicatori , si puo' dire tutto e pensare il contrario( arte della dissimulazione o Taquija).Esistono i moderati veri o ci fa piacere che esistano? In ogni caso ce li fanno trovare.In ogni caso , c'e' chi acquista carni al hal ( e che vo' di' ..saranno controllate dai veterinari??), regala abitini e vestitini, aspetta con pazienza se non pagano mutui o affitti,si augura che abbiano clienti di droghe ( nostri) per pagare i debiti . Poi magari sfila coi cartelli "contro"
Sabato 27 Maggio 2017, 12:22
A volte il pensiero non tiene dietro al corpo , e ci si ricorda di imprese giovanili..e si ritiene che si possano ripetere.
Sabato 27 Maggio 2017, 12:20
La bici occorre anche saperla guidare..controllando lo stato della strada.Piu' micidiali le infossature o sporgenze attorno al perimetro di tombini...o i rigonfiamenti di asfalto dovuti a radici.
Sabato 27 Maggio 2017, 12:17
Chiedete ai Triestini cosa ne pensano delle imprese dei Kosovari..( che sono pure in buona compagnia).
Sabato 27 Maggio 2017, 11:24
Sarebbe l'unico risultato concreto del summit: pubblicita' al turismo enogastrronmico , paesaggistico e modaiolo.
Sabato 27 Maggio 2017, 11:22
Tra una condanna a morte della mala ( che non va per il sottile) ed un ergastolo...cosa scegliere?