agner

Commenti pubblicati:
Giovedì 16 Agosto 2018, 15:54
Dopo ogni offensiva fallita,Luigi Cadorna silurava ufficiali , denigrava le truppe inadatte alla sua strategia ottocentesca pervicacemente portata avanti con assalti alla baionetta contro le mitragliatrici, dopo bombardamenti che al nemicote lefonavano l'assalto imminente e si acquattavano nei forti sotterranei...Non lo sfiorava nemmeno il dubbio di avere una strategia datata, di commettere errori.L'Italia caporettiana continua, Caporetto non fu un fatto isolato...si reagisce sempre e solo a disgrazie. In UK, dopo la privatizzazione delle ferrovie, allo scadere della concessione decennale della buonanima Margareth, si e' tornati alla GESTIONE PUBBLICA NO PROFIT.Ovvero fare utili, certamente, e reinvestirli in miglioramento e sostituzione linee, materiale rotabile, aumento corse.Udita la notizia che per unire le due Genova, aumentate le corse di treni tra l'una e l'altra zona, uno ogni 15 minuti.Ci vuole tanto??Pure deciso di lavorare al porto h 24 , per scaricare e far partire i camion anche di notte e non sovraccaricare le strade che by passano il tratto autostradale.Meno male...Genova sulla linea del Piave..altrimenti si muore..
Giovedì 16 Agosto 2018, 15:20
Silver economy: ovvero economia per anziani pensionati che possono permetterselo con terme e moscato dei Colli nelle vicinanze...ospedale pure.
Giovedì 16 Agosto 2018, 15:15
Un lavoro che piace ed appassiona e' sicuramente un miracolo, una grazia ricevuta.Pero' a qualche suo collega ugulamente valido, qualche volta gli occhi servono per vedere qulcosa di diverso.Spero almeno si si a preso le ferie, sono obbligatorie, magari col telefonino acceso per sbrigare consigli a distanza..
Giovedì 16 Agosto 2018, 15:07
Altro ch eacquisto arma per uso sportivo, da tenere in armadio blindato con munizioni separate.Qui bisognrebbe avere il porto continuo con fondina ben ingrassata per estrazione rapida, colpo in canna, appen ail tempo di girare la sicura.Il giardino e'comunque sempre una pertinenza di casa.Per chi non lo sa, anche il pianerottolo antistante la porta di un appartamento e , se l'intruso non se ne va, anche le scale comuni, il garage.
Giovedì 16 Agosto 2018, 12:09
In una conferenza, uno pichiatra esperto, eravamo anni 70 dove non imperava il politically correct, racconto' che al movimento Pantere Nere, che approvava l'uso di droghe, "qualcuno" si premuro'di far arrivare robba extrapura e ci furono morti per overdose a raffica.Movimento messo KO, con le sue stesse usanze.
Giovedì 16 Agosto 2018, 12:03
In invito a corerghe drio?Fa male. Anche Pezo se la se ferma e la te speta.
Giovedì 16 Agosto 2018, 11:40
Il principale sacrifio , secondo me, e' visivo...sempre il fondo e le pareti di questi vasconi ,rettangolari:che pizza!Mai provato un laghetto dolomitico dalle acque freschine in questo periodo??
Giovedì 16 Agosto 2018, 10:59
Si puo' diventare ministri di punto in bianco, ma se si toglie di botto la concessione, chi gestisce le auto strade da un giorno all'altro o senza la collavorazione della societa'precedente nelpassaggio.C'e ' chi col cambio gestore di utenze domestiche si e'trovato senza forniture e doppie bollette.
Giovedì 16 Agosto 2018, 10:56
L'umanita' si e' momentaneamente ridotta per ben 2 guerre mondiali ed altre endemiche.Purtroppo chi e' abituato ad un ambiente nemmeno si immagina di cosa sia la media-alta quota in montagna.Se poi ha sfolgiato riviste di abbigliamento in cui modelle e modelle sulla neve sono in costume da spiaggia, si fanno idee sbagliate Ho conosciuto gente che pensava di appiccare fuoco ad un grosso ciocco nel caminetto, mettendo accostato un fiammefero...poi chiese alcool...non degnado di uno sguardo una cesta di legnetti sottili, un'altra di medi, carta arrotolata...Quando vide tutto il preparativo e le energiche soffiate...credeva fossi Robinson.
Giovedì 16 Agosto 2018, 10:48
Quel che non si capisce e'come mai una sede stradale debba per forza essere poco pendente e rettilinea...con viadotti e gallerie e non i tornanti.I motori sono molto piu' resistenti di un tempo ed i volanti ed i freni servo assistiti. Per un periodo sono state chiuse le gallerie di Arsie' e si e' dovuto tornare alla vecchia Scalette di Primolano.Certo che i mostri Tir con rimorchio non erano adatti...pero' un tempo bisognava rassegnarsi ( pure a Cavallera e Fadalto e statale per il Primiero da "Vite Perdute" ..senza gallerie e ben stretta. Adesso si legge di adeguamento tratta ferroviaria fino a Belluno..con molta calma. Non e' che dall'Austria in tema di Tir caricati su bisarche ferroviarie abbiamo da imparare?'
Giovedì 16 Agosto 2018, 10:19
Ci hanno rimesso le povere vittime, gli sfollati, l'economi adei traporti,l'attivita'portuale di Genova ed adesso o pure gli azionisti.Una catastrofe strutturale e politica.Poi eventuali risarcimenti , pèemnalita' chi li pagherebbe?Il contribuente. Se Autostrade di colpo non gestisse piu', chi mandiamo?I militari del Genio?Che personale si recluta se nonsisa chi lopaga?Il peccato originale e' stato dare in concessione..e nongestire direttamente con i pro ed contro.Pare che i Pro superino i contro., almeno per gli introiti..ma tanto lo Stato non gestisce ricavandone tutti i vantaggi neppure il gioco d'azzardo,le spiagge demaniali.Si accontenta delle briciole della concessione..poi deve rimediare ai danni...spendendo di piu? di quanto ha introitato. .
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:57
Forse qualche magagna c'e nei piloni del primo tratto che si fermava a Vittorio Venete dopo le Longhere.Ma pare roba superficiale e non strutturale.Comunque...spero ci sia qualche tecnica per studiare le strutture.Coi fomaggi si percuote , con i prosciutti c'e'l'osso di cavallo da infilare ed annusare.Poi purtroppo per classificare i funghi, qualche antenato deve averci rimesso e importante e' che i discendenti facciano tesoro.Cosi' per le strutture.
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:51
Ma tanto tra sette vecchie e nuove, i cattolici in USA sono in minoranza ed anche in buona compagnia con altre che poi hanno comportamenti contradditori... Ci sono anche manuali di marketing su come creare nuove confessioni religiose con riti particolari, e drenare soldi che finiscono ai vertici della piramide.insostanza si tratta di fare una macedonia con religioni preesistenti variando lapercentuale di "frutti" e metterci qualche nuovo rito o ingrediente ( canto, preghiera, predicatori addestrati)
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:44
Per un un aspetto sono d'accordo: la frattura tra residenti e turisti di passaggio o villeggianti a breve periodo.Pero' e' reversibile il discorso.In Localita'griffate se vai come turista ti chiamano"sior", se vai con lo stesso vestito, auto,conto in banca , a chiedere un lavoro, ti considerano un poveraccio.Se affitti una casa montana tutto l'anno e ci vai poche volte ed per il resto lasci chiusa, spedendo puntualmente il bonifico, sei uno snob, se ci vai ad abitare ininterrottamente, temono che ti voglia insediare stabilmente, che usuri troppo i locali.L'ideale e' chi paga per un anno e ci va solo a Natale o Pasqua.Viceversa...ho udito turisti giustificare comportamenti incivili (tipo sbolognamanto rifiut oo parcheggi susuoloprivato9, rispondendo al montanaroche li stigmatizzava :" Ma stai zitto che se nonvenissimo noi turisti moriresti di fame" Un Fassano rispose alla metropolitana cheliavev arifilato quest afrase: "Signora, anche senza turismo non siamo mai morti di fame...pero'ora che ci penso...di sete divino, grappa e birra si', abbiamo sempre patito la carenza "
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:31
Chiedo ammenda , sono in buona compagnia.C'e' chi parla senza aver letto bene i contratti di affidamento lavori o concessioni autostradali, vuol fermare e o rescindere, senza sapere tutte le clausole risarcitorie..Mi sono fermato alle righe ubblicate senza approfondire con l'articolo completo( che e'opzionale pero', mntre per un Ministro NO)
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:21
Copiare si puo' , alla grande, ma spacciare per originale no.Volendo ci sonomega ditte di stampa digitale con macchinari modernissimi, che riproducono su pannelli rigidi, teloni plasticati,telo traspirante per facciate, decalcomanie da applicare all'intonaco, , tutte le immagini che si vogliono...da file elettronico.Si spedisce l'immagine desiderata, il tipo di supporto, le misure...e ti fanno il preventivo. se ti va ordini, pagli , arriva a casa ed applichi alla parete .Se viene bene ti gusti l'opera almeno con soddisfazione ridotta..ma anche spesa..
Giovedì 16 Agosto 2018, 09:13
Professore di diritto privato, non di diritto commerciale...qualcosa sapra' anche,ma se poi deve sottostare al pool di ingegneri( giuristi, generali, ammiragli, economisti plurilaureati) :Grillo , Casaleggio, Di Maio e Toninetti In assenza di prove, la societa' puo' richiedere riscatto introiti anni mancanti alla scadenza contratto al netto dei risarcimenti per responsabilita' acclarate da sentenze e ricostruzione,puo' anche darsi che Le convenga poi anche chiedere danni per aver causato crollo valore azioni per dichiarazioni alla Masaniello. Bisogna andarci piano, stare misurati.Poi, se e' vero che lo stato concedente doveva controllare i lavori di ripoarazione e adeguamento spettanti per contratto alla societa' Autostrade..lo ha veramente mai fatto con tecnici indipendenti, o si e' accontentato delle autocertificazioni e dossier della medesima? Forse occorre rassegnarsi:l'opera col senno di poi era destinata a cedere prima del tempo, piuttosto spero si indaghi su qualita' e quantita' dei materiali usati...L'ingegnere calcola, poi l'impasto e la ferraglia..sono nelle mani delle ditte cotruttrici e fornitrici. ..anche so ogni tantodovrebberoprelevare campioni di tutto ilmateriale usato, a sorpresa e non a intesa telefonata. Ho detto ad un muratore che ci lavoro' sotto ditta, che ci sono difetti nel mio palazzo.Ora che e' stato licenziato e si e messo in proprio, il muratore e'd'accordo , ma dice che loro dovevano adoperare i sacchi di cemento ed intonaco premiscelato e mattoni che gli passava l'impresario.Il quale a suna volta diopendeva dalla ditta fornitrice.Un altro ingegnere strutturale ha raccontato che rispetto ai calcoli, aumentano di un tot di percentuale le misure , sia come procedura abituale di ampliamento margini sicurezza olte il limite minimo, sapendo che poi e' possibile che aumma aumma lo calino coni materiali usati..Il programma Cucine da Incubo,o Spie al Risptorante, potrebbe avere ampliamenti in altri campi.
Giovedì 16 Agosto 2018, 07:13
Gia'..Robespierre interrompe lavori pubblici, revoca concessioni e ci costa miliardi su miliardi.Ma che cultura giuridica economica hanno? Conte non li tiene a freno nella lingua??'Poi gli investitori scappano o si tengono alla larga:Il giorno dopo si parla di EVENTUALE REVOCA.Insomma son ministri che fanno le sparate al comizio davanti alle telecamere ma si appellano sempre a pool di esperti per valutare costi o benefici, fattibilita' giuridica.Prima non leggono le carte ed i contratti? Poi fanno marcia indietro mogi mogi.Pure il Guru Grillo cancella anni di propaganda e dice che la nuova strada di gronda a Genova si puo' fare, grazie Buana! Qual che vanno dicendo da anni fior di ingegneri del traffico ed economisti su Genova e ' fuffa di interessati a intrallazzare per definizione?Non resta che affidarsi ai giudici nei tre gradi di giudizio....Di Pietro, firmatario della legge di concessione, ieri ha ribadito che al Governo in carica toccava una funzione di sorveglianza dell'azione delle societa' di gestione, cui spettava manutenzione ordinaria estraordinaria.Esisteva un pool di controllori per conto ANAS o Protezione civile? Lo stesso accadde al Vajont, la commssione di controllo, dopo rapida occhiata, si fece passare la relazione della societa' costruttrice e la avallo' e controfirmo' in pieno.Qui st ailnocciolo: sullacart atanticontrolli e burocrazia, senza organismi e scarso o nullo personale espeerto bastian contrarioper conto dello Stato. Secondomefinira' in risarcimenti col contagocce e decenni diprocessi, perizie e controperizie.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 15:14
Fossi bravo come lui, riprenderei troncio alla Tognazzi, scalpello e mazzetta e mi sfogherei in zona amena .Magari si compra pure piccolo generatore silenziato, se lo porta lontano e lo fa funzionare per taglio e scalpello elettrico da sbozzatura.Se non ha patente, porta il tutto su carriola cingolata...a motore e va dove vuole.Dopo la pittura en plen air, la scultura lignea...anche stile land Art.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 15:08
Basterebbe cambiare le leggi .Mi consta che non bisognerebbe avere altre case,ma chi controlla gli uffici del catasto in India,Albania, Romania, Marocco o eventuali prestanome Qualcuno ha raccontato di aver comprato appartementi e ville in zona di origine,con gli straordinari in nero o lavoro autonomo con materiali di consumo ed attrezzi del datore Tailiano,ma almeno qui sta in affitto da prrivati.,? Comunque nel mio paesotto un clan notorio ha piazzato tutti i compari e parenti in case popolari..e i capi palazzo effettivi sono loro.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 15:00
Questo si guadagna la crocchetta con merito, altri fanno i lussuriosi coccolati e viziati. Qualche cane griffato eredita patrimoni.Tra umani non se ne parla piu', ma tra le specie canine vige ancora la divisione in classi?
Mercoledì 15 Agosto 2018, 14:55
Diciamo che Robespierre aveva un po' troppa fretta di fare giustizia e poi fini'come sappiamo. Bisogna sentire tutte le campane.Si sente dire che erano gia' appaltati lavori da Settembre. Invece il quadro generale offre analoghe costruzioni in ambienti urbani, pure fonderie e fabbriche pericolose e depositi di carburanti...con citta' cresciute attorno.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 12:34
A ben guardare, sembrano belli solidi e tostied intervallati fittamente.A Genova girano foto del viadotto una settimana fa..nel tratto crollato. Sembra che si sia cercata a tutti i costi la"figatata" progettuale, con fruttuose citazioni nelle riviste dell'epoca.Impossibile collocare un pilone o due in piu??
Mercoledì 15 Agosto 2018, 12:03
Sta scritto in fondo alla bolletta cartacea di rivolgersi all'arera...hoconsultatosenza fornire dati, ma finisco in una coop??'vedremo anche la bolletta gas cosa dice.Si stava meglio quando si stava peggio:Enel, Sip, Snam .Adessocolliberomercato? unoimpazzisce a far confronti ad allontanare gioveni illusie distrutti o anchefurbastri chesuonano al campanello...spacciandosi invariabilmente per addettiEnel al controllocontatori ( masse ormaic'e' lalettura a distanza...!) ma chi istruisce i cacciatori di contratti?
Mercoledì 15 Agosto 2018, 11:56
Quel che mi inquieta e':proibito rifiutarsi? E se qualcuno avesse organizzato una gita romantica con chiave di fienile a disposizione, a un'ora e mezza da Padova, sulle pale di San Martino?
Mercoledì 15 Agosto 2018, 11:53
Qaundo papaGovanni Paolo 2 se ne andava in Lorenzago, si era sparsa la voce che gradisse i funghi.Un gruppo parrocchiale in vacanza ( testimone un allora pargolo in attesa)venne costretto dal sacerdote capogita ad aspettarLo al varco per ore neipressidi una curva , ed infatti passo'.Gli offrirono l'ennesimo cesto artistico in vimini co lnastro biancogiallo e funghi coltivati...forse il Papa ne aveva una" sgionfa".Ma non poteva esimersi come Mauro: elargi' una benedizione dal 4x4 in brevissima fermata e se ne ando', meno tempo di un autografo.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 11:47
Ma chi vuole evitare( relativamente tanto ce l'ha sulla testa in certi punti), e rispamiare denaro, va sulla statale del Fadalto con le frane ? A proposito, e'ancora a traffico limitato per diatribe burocratiche???L'Anas agisca e sequestri i boschi a monte, tanto li hanno appioppati ai reduci, ma chi li vuole ancora??'Come ti giri e ti volti..l'inghippo spunta
Mercoledì 15 Agosto 2018, 10:43
Basta cambiare look e nessuno lo riconosce:occhiali, barba rifilata e tinta, capelli pure , oppure taglio corto e rasatura integrale ( tanto ricrescono)via bandana e canottiera, via sigaro, ..scarpette e non parlare per via della voce...e delle citazioni seriali di scittori e loro aforismi.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 10:09
Non solo in questo campo, ma anche altri, sarebbe ora di tornare ad una diretta gestione statale,con personale di ogni grado che presta giuramento, sottoposto a codice regime militare con contemplato il reato di alto tradimento, processi rapidi. Tento per sconfinare in altro campo...il giro di affare dei giochi d'azzardo e sugli 88 miliardi, lo Stato ne ricava di tasse solo 8, 25 di monte premi ed il resto tutta ciccia e grasso che colano per i vincitori gare concessione.
Mercoledì 15 Agosto 2018, 06:47
L'auto si fermava in vicinanza di case di campagna.L'autista scendeva e chiedeva un secchio o canna per mettere acquha nel serbatoio, poi tra lo sguardo allibito della massaia o contadino, gettava una pasticcona .Poi accendeva il motore.Lo spettatore incuriosito lo fermava e gli chiedevache prodotto fosse il pastiglione miracoloso da mescolare con l'acqua ed ottenere carburante.L'autista estraeva dal porta oggetti uno o due tubetti che diceva di tenere come scorta ..e li offriv all'interessato a buon prezzo, poi ripartiva.L'auto truffaldina aveva un doppio serbatoio non comunicante con quello contenente l'acqua modificata.Invece i furbi rovinavano il motore...dei mezzi agricoli