agner

Commenti pubblicati:
Venerdì 23 Febbraio 2018, 18:18
Se poi si migliorasse l'ambiente...oltre che ai farmaci innovativi..Ad Aviano curano, nei dintorni gli aerei appestano l'aria e in tutta la pianura non va meglio. Ho detto ad una vicina:"Beata Te che hai la casa in Mmontagna, perche' non ci vai per tutto l'inverno?" Risposta "L'aria e ammorbata da riscaldamenti a gasolio e pure a legne scarse o biomasse mescolate con qualche collante...non si respira, stendi qualcosa ad asciugare e lo ritiri affumicato come lo speck"."
Venerdì 23 Febbraio 2018, 18:10
Se qualcuno propone apertura porta per lettura contatore energia elettrica...ricordarsi che la lettura avviene automaticamente a distanza.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 18:09
Saranno gia' passati circa 80 proponenti passaggio di gestione corrente con cifre mirabolanti( alcuni solo perlustratori di appartamenti e scale e presenza di inquilini ...).Ma il rischio di impresa lo sbolognano sempre sulla massa del parco buoi .Boni tutti a far cosi'. Meglio tornare ad un EnteUnico, che stacca inesorabilmente doppo una bolletta inevasa..Le privatizzazioni sono state una frana illusoria , altro che libera concorrenza, un cartello.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 18:02
Speriamo che appurino le cause...e ce le facciano sapere.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:59
A proposito..oggi SAREBBE la giornata del "MILLUMINODIMENO"..ma non cade propriamente a fagiolo.Anzi....si consuma piu' combustiblile per riscaldamento e si usa maggiormente l'illuminazione.Si vede che hanno deciso in zone dove di solito non ci sono questi problemi....temo che non avranno tanto seguito.Al massimo si andra' sotto strato di coperte prima...e domani si stara' di piu'.Non tutti pero' , Show + business must go on.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:52
Abbiamo il passaparola...capito??? Cosa diranno mai...che qui e' L'Eldorado, mai che dicano la VERITA'.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 16:29
A rileggere i libri di Solgenitsin,Levi ed altri sembra che il Buran o altri venti gelidi abbiano contribuito a sterminare migliaia di deportati ed internati..
Venerdì 23 Febbraio 2018, 16:24
E'stato riconosciuto che l'intervallo in orario di scuola non e' una benevola concessione ma va effettuato.Le modalita' le decida la Dirigente, una volta per tutte o dando ogni giorno ordini precisi( del tipo oggi tutti dentro...c'e' freddo) oppure affidando ad un sorvegliante, anche collaboratore scolastico non docente, il gruppetto di alunni che per vari problemi non possono uscire all'aria aperta, meglio se con richiesta scritta dei genitori) A volte alcuni alunni, rimasti all'interno accampando malesseri, compiono marachelle...tipo scherzi nei bagni , ai compagni e persino magiche sparizioni di libri , calcolatrici, compassi.Adesso ci si concentra sull"accompagnamento manuale " eventualmene e con quale intensita' compiuto dal docente....a fronte di aggressione a ceffoni. Allora si dotino gli insegnanti di campana in plexiglass, dato che a volte un contatto involontario e' sempre possibile ..nella ressa, salendo le scale, incrociando due classi nei corridoi.. Un tempo quando c'era IL o LA preside...in sede o solo due sedi staccate, la sua presenza in ingresso o uscita o intervallo...calmava i bollenti spiriti, controllava gli orari di arrivo docenti...aveva pure la funzione di BABAU.Adesso...gli allievi( anche i docenti) non sanno neppure che faccia abbia....diviso tra parecchie sedi, con ufficio in una sola e sempre intento a spulciare valanghe di decreti ..attuativi della Gran Riforma Epocale sfornata a ritmi annuali , spediti via computer.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 16:02
STRANAMENTE O STRANO ..NON E' PROVA DI COLPEVOLEZZa.Altrimenti il magistrato messo alla gogna ripreso con i calzini a righe viola sarebbe stato esonerato.Infatti su Una Bomber nostrano che non ha compiuto piu' attentati ci sono diverse ipotesi: che sia in letargo, che sia morto, che sia emigrato, che sia carcerato per altro motivo..non solo che la Cassazione abbia sbagliato ad assolvere..a volte la soluzione piu' facile e' la meno vera...a volte la soluzione viene pure addomesticata ( infatti il perito delle forbici per lamierino e' stato condannato)
Venerdì 23 Febbraio 2018, 15:55
...non e' piu' un ostacolo, anzi trovano piu' voti in chi e' nella loro stessa situazione ed ha odiato gli insegnanti.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 15:53
Importante e' avere i piu' 20 in casa , anche solo 18...senza umidita'...e dai doppi vetri isolanti , (tripli chi se li puo' permettere,)ammirare le nevicate. Poi ben vestiti uscire pure e guardare chi per la prima volta in vita sua tenta di montare le catene....a mani nude.( a me e' capitato con un coinquilino problematico e mi sono ben guardato dall'aiutarlo..una soddisfazione impagabile)
Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:37
C'e un asentenza 2016 della Corte Coastituzionale.Ma sembra inutile.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:35
La figlia del Poeta ha intentato causa al movimento per abuso del cognome del padre.Nel 2016 sentenza della corte di Cassazione le ha dato torto e riconosciuto che l'associazione opera in modo legittimo e che non ha legittimato violenza col sovrapporre il nome Pound. Le sentenze servono a qualcosa o solo quando fanno comodo ad una parte??
Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:26
Infatti i Docenti prudenti tengono per iniziativa propria o per comune prudenza generalizzata pure un registro cartaceo e le prove scritte sono conservate in archivio con voti e giudizi e firme periziabili.Di sicuro daranno addosso ad un Docente distratto, ( che magari e' stato chiamato urgentenmente in presidenza o in segreteria amministrativa col computer aperto in aula docenti, )La Password??Siamo cosi' sicuri che i pargoli siano angeli Serafini e tra loro non si nascondano anche Luciferini..in quado di crackare o sbirciare ??
Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:16
Calma ..calma , ricordate l'Ingegnere accusato di essere Una bomber??Rovinato ma assolto in Cassazione.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:11
Leonardo Sciascia scrisse che la mafia e' tanto potente da potersi anche permettere un'antimafia.Figurarsi se non e' tanto potente da potersi permettere una provocazione mediatica..meglio diffidare. Volto offuscato , ex camorrista..sotto titoli.Boh??'
Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:40
Pensare che da giovani abbiamo manifestato contro le invasioni sovietiche di Ungheria, Cecoslovacchia, provato simpatia per Solidarnosc,gioito per il crollo delmuro e la caduta dei vari regimi comunisti.Molti operai e studenti nelle manifestazioni con bandiere e cartelloni accuratamente preparati.In cambio adesso gli studenti emigrano,ci fanno concorrenza , volgarmente ce lo m********o in quel posto.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:31
Persino i commentatori e giornalisti tv, un tempo selezionatissimi, hanno una dizione smozzicata ed un tono sgradevole ( acuti , borbottiii, considerati dagli esperti suoni poco accetti dall'udito per le loro frequenze).Alcuni corrispondenti esteri dopo anni ed anni di esercizio, ancora pronunciano in modo maldestro l'italiano.( tipico la E pronunciata come una I).Sbagliano a volte anche i sottotitolisti...persino a volte le date.Comunque...importante e' che un chirurgo curi bene , se poi scrive , tiene lezioni in ottimo Italiano ed inglese ...ancora meglio.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 07:22
Quanto avvenuto nel 1985 e nel 2012 ..ha fatto scuola o cadremo sempre negli stessi inconvenienti???Almeno i privati, si spera, avranno messo in atto gli accorgimenti di sopravvivenza ( candele, pile,scorte viveri, ..fino ad arrivare a generatori di corrente elettrica...) Per primo accorgimento, cominciare dal vestiario, poi auto con catene , possibilmente tenute al riaparo di garage .
Venerdì 23 Febbraio 2018, 06:54
Secondo me e' una bolla mediatica che scoppiera'.Un reportage stile iene-report-striscia son capaci di farlo in molti.Sono solo gogne o veleni.Meglio fidarsi di chi indaga per compito dello Stato.Chi viene a sapere qualcosa , invece di munirsi di telecamerina e finti agenti provocatori, si rivolga a chi di dovere.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:52
Tranquilli, sembra spesa inutile, poi ce le invidiano e ce ne comprano parecchie altre ( Fratelli Ue concorrenti spietati permettendo).Come per il treno Leonardo.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:50
Gennaio 1985...se lo ricordano in molti, non ostante i disagi.Lo raccontano ai nipotini e persino tirano fuori vecchie foto e filmini o videotape VHS.Tanti, specie in alta montagna, facendo tesoro di quelle esperienze , hanno dotato case ed alberghi di generatore elettrico, scorte di carburante, ricollocato stufe a legna e rivestito a capotto le pareti esterne , acquistato mini frese a motore per sgomberare la neve..scorte di pile , candele, scatolame consumato prima data di scadenza e rinnovato.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:43
Mai che si mettano con un saldatore, un pastore di pecore, un casaro...
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:39
Chi di spada ferisce... Non e' stato Calderoli a vantarsi di generare automaticamente al computer centinaia di migliaia di emendamenti, con minime variazioni cibernetiche di una parola, una punteggiatura..qua e la'..??Ogni documento cosi' generato, discusso in aula , avrebbe portato la vita dei parlamentari a durare centinaia di migliaia di anni.Almeno in questo la legge di natura frena tutti...molto prima.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:34
Phoenix ha colto il nocciolo della questione.Non appena arrivati ( gli scampati) in Italia, censurano tutte le disavventure, i maltrattamenti , i compagni affogati.A casa mandano buone notizie, persino si fanno fotografare davanti a ipermercati, centri commerciali , vetrine di lusso ;persino sullo sfondo di manifesti di lingerie con attrici prosperose.( visto di persona diversi gruppetti nell'intento.) .Mostrano le monete raccolte dai carrelli o con il lavoro poco faticoso e ridicolo di fare i guardiamacchine nei parcheggi....in un giorno quanto basta alla famiglia intera per un settimana...secondo il costo della vita nel paese d'origine..Il loro mantra e' non causare dispiacere ai parenti che si sono svenati per raccogliere la colletta destinata ad uno solo ( e magari sottratti a piccoli investimenti tipo vanghe, zappe, pompe per sollevare acqua sotterranea , sementi ecc) A casa abboccano e cominciano a tempestarli di richieste, del tipo :"quando ci chiami per entrare nel tuo paradiso?? Sei in ingrato, un traditore..."
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:26
Non e' indispensabile un computer a testa, si puo' collaborare anche in un gruppetto davanti ad una macchina...discutendo e scegliendo e progettando, con turni .Sempre meglio che farsi dispetti in aule sovraffollate.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:24
Ma l'Australia ha deciso che incrociatori comprare??Ve n'erano in ballo NOVE, chi avra'aggiudicata la fornitura?
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:21
Studenti tra due fuochi.Come fa Trump ad essere cosi'sicuro che ad andare fuori di testa non sia un insegnante??
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:17
Certi bar ...a capir tutte le varie lingue ,sarebbero come le nasse per anguille.
Giovedì 22 Febbraio 2018, 15:14
Speriamo che certi caffe' e ristoranti e negozi abbiano le vetrate e le porte blindatissime.Un problemaccio sono le porte apribili a spinta...che non chiudono.Urgono idee e soluzioni( doppie porte scorrevoli alternativamente con breve periodo di attesa in astanteria??????Un Portinaio ben bardato che apre e chiude e si porta a casa quattro soldi?)