agner

Commenti pubblicati:
Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:09
..e certi maschietti dilapidano stipendio e patrimoni in locali che promettono molto e mantengono poco...tanto vale fondare una pseudosetta religiosa esoterica e lanciarsi nel mondo degli scambisti , modelle, assitenti , aspiranti fotomodelle o miss.( con slogan sull'amore universale)
Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:02
Bisogna rassegnarsi. La memoria va all' anno '85, zona turistica di montagna dove abitavo...nel caos.Viabilita' bloccata, scorte di bombole, candele, viveri esaurite in un attimo, valanghe che scendevano da un versante al passo San Pellegrino e risalivano quello opposto, travolto un pullmino con tre deceduti, linee elettriche interrotte, alberghi alta quota isolati raggiungibili solo con elicottero, alcuni intossicati in quanto il camino della caldaia era rimasto inglobato nella neve sul tetto.Ed era solo nevicata senza scosse.Normalmente ...era un Paradiso per turisti.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 07:07
Da rileggere il motto del Gattopardo.Agli Europei e Italiani ..l'opportunita' di cambiare..filosofia.Meno succubi...scegliere altri fari guida o meglio, fare da faro.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 06:41
Sono la "punta di diamante" o braccio esecutivo.Secondo me non agiscono senza informazioni, galassia di pionieri, , sentinelle con funzione di "palo".Se ne vedono parecchi, ormai diventai parte di paesaggio , che gironzolano a piedio in bici, sempre col telefonino acceso,sbirciano dentro finestre di case, vetrine di negozi.Un'amica ha visto un'ombra di sagoma umana affacciarsi alla porta a vetri della cucina...appena ha scostato la tenda la sagoma e sparita di corsa...e combinazione era tornata dal lavoro prima del solito. Avranno il "perito" tempi e metodi di lavoro.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 05:44
L'eliminazione mediante caccia tradizionale...non riporta il saldo a crescita zero. Per una che viene colpita da abile tiratore, chissa' quante ne nascono.Occorre prima uno studio sulle abitudini ecologiche e comportamentali della razza , per trovare un tallone d'Achille..effice in grandi numeri.Abbiamo Universita' ben fornite di Docenti e studenti.Finanziamoli allo scopo e poi..magari brevettiamo ed esportiamo.Sperando di non combinare disastri come fecero in Australia.( importazione di conigli, poi di volpi,con conseguente sterminio delle razze locali e non di quelle infestanti)..essenziale ridurre cibo e riproduzione, poi magari ( con molri problemi) diffondere malattie o antagonisti.Idem per i cinghiali...mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata..vecchio saggio detto.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 05:37
Sta a vedere che ci dovremo schierare con la Russia..cicli storici.
Venerdì 20 Gennaio 2017, 05:35
Bocca di Lupo, Lavine, Vajont,Fraina, Palue, ...certe localita' hanno toponimi locali che qualcosa mandano a dire ...da decenni o secoli addietro.La natura ha memoria lunga e certi fatti si ripetono raramente per gli uomini, ma 80 anni sono niente... in tempi geologici..Alcuni ospiti ...nei blog, magnificavano il paesaggio incantato, ma sono stai traditi da tanta "bellezza".Oggi iniziano i se ed i ma... Rimane il fatto che gli ospiti erano pronti ad andarsene, ma la strada era ingombra.Qualcuno dice che era gia' stata pulita in precedenza, ma di nuovo rapidamente ricoperta.Altri osservano la carenza di mezzi in concomitanza con previsioni meteo di bufere ampiamente previste in anticipo ( le scosse no).Intanto a scavare sono sempre gli stessi.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:41
Infatti se fossi un loro avversario politico, avrei molto timore del "Io so che tu sai che io so", che vuol dire niente, ma puo' far intendere...che c'e' qualcosa.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:22
Fatto purtroppo accaduto abbastanza di frequente in questo periodo.Forse il freddo influisce abbastanza negativamente su sforzo e apparato circolatorio. Rimane il dilemma: rinchiudersi in casa o vivere una bella emozione?Peccato che il corpo non tenga dietro alla mente.L'ideale e'la montagna che fa vivere...meglio.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:18
Latte...donna misteriosa... attrice prosperosa: che fortuita combinazione di particolari..
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:09
L'assistita ...ha fatto da scintilla , da innesco...o il fuoco era gia' partito da tempo?Che bisogno c'era dei filmetti?Oltre alla libidine naturale c'e'da sospettare ben altro...minimo ricatti.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 13:05
Disasto ...certo.Doppio disastro.Ma..i clienti avevano capito che era meglio...togliersi di mezzo..anche solo per la nevicata abbondante.Aspettavano spartineve...concalma.Alle "spalle "del resort...sembra di vedere nelle mappe-foto...una china di montagna inclinata senza neppure un bosco.Uno scivolo..pronto a fare da pista per una rara eventuale....nevicata.Mettiamoci pure una rara eventualita' di scosse sismiche...e la valanga e' partita.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 11:04
Il Capo ha invocato la liberta' di commercio e le opportunita' della globalizzazione, a Davos.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 10:59
La tassa dicono che esiste in tutto il territorio nazionale. Cos'e' peggio...trovare un Comune che la applica o tanti altri che non l'abrogano ma fanno gli gnorri.Almeno che si abolisca del tutto su tutto il territorio nazionale...( come l'accisa per la Guerra d'Abissinia ..ha hha hha )
Giovedì 19 Gennaio 2017, 10:56
Un tempo si badava a non scivolarci dentro o agli schizzi..ora arriva il getto pressurizzato.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 10:55
Forse il Sindaco ha piu' a cuore l'onore degli Alpini che tanti che li usano solo come pretesto per esibirsi , anche in modo anarchico. Per analogia...nei Panevin..tanti invocano la tradizione, ma poi li infarciscono di ogni roba combustibile, compresi antitradizionali petardi e botti.Se poi lo si dice che non sono tradizione, ale' parte l' invocazione alla "tradision" e la polemcia pseudopolitica da osteria. Accade anche nelle sagre del Santo Patrono...appaiono negli stand tanti volontari zelanti che poi...a Messa si vedono poco o mai.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 10:47
Speriamo in tanti se non tutti superstiti..come nei film catastrofisti a lieto fine. Si faccia tesoro delle esperienze per mettere a punto meglio la protezione civil-militare. Onore agli sciatori della guardia di Finanza e Soccorso Alpino...che mica praticano per divertimento. Poi c'e'da ripensare ai mezzi piu' idonei a "sormontare la neve", che spostarla per fare largo ...richiede tempo.( Motoslitte? Gatti delle nevi? Quad cingolati?Mezzi trasporto truppe alpine? scegliere il meglio !)
Giovedì 19 Gennaio 2017, 05:44
Sembra un club di gente sulla Luna...come reality andrebbe bene una ambientazione nelle zone terremotate ed innevate.Senza telecamere..docce , bagni, mense, assitenza medica..e soprattutto partner eventuali da ingaggiare a telecamere spente.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 05:41
Obama...un declino penoso..ultimi giorni da dimenticare..
Giovedì 19 Gennaio 2017, 05:38
Col senno di poi son bravi tutti ma almeno si faccia tesoro dell'esperienza.Con un inverno imminente e nessuna garanzia scientifica sul cessare delle scosse, sarebbe stato meglio evacuare in massa, compresi gli animali e le attivita' economiche.In altre zone le stalle sono vuote, i rotoloni di fieno sono ammassati ed inutili, le fabbriche inoperose, case e canoniche vuote.I pochi che vogliono restare in quanto indispensabili...attrezzati come se fossero al fronte( gruppi elettrogeni, potabilizzatori, cucine da campo, ricoveri resistenti e benisolati..insommma ci vuole l'Esercito calato in massa critica).I mezzi di sgombero macerie pienamente operativi e non operanti in mezzo al traffico civile e commerciale.Almeno fino alla primavera , con intervento massiccio nei mesi estivi.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 05:30
La musica solo un pretesto per antichi riti di incontro ed ammmasso delle genti.Dopo rimane un deserto.
Giovedì 19 Gennaio 2017, 05:20
Ho impressione che l'adunata Alpina diventi pretesto per esibizioni che non hanno niente a che vedere con lo spirito alpino.Se poi serve a far divertire e non a ricordare e rinsaldare rapporti e spiritodi corpo..ma solo a fare una movida...con canti e libagioni e tranci di affettati...che si faccia senza tirare in ballo i veri alpini...che hanno adempiuto al loro dovere ed anche di piu', con comportamento e stile semplici e allegri ma con misura e modestia.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:24
A quali test sono state sottoposte prima dell'acquisto?Pare di capire che della gente di montagna e del clima in cui vive si sa poco.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:21
Non dimentichiamo che il Colosseo e' una specie di campo di sterminio...di uomini ed animali, per la goduria di sadici.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:16
Nel frattempo ne sono nate altre due o tre.I conti non tornano, sia demografici che come costi dell'impresa.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:14
Era ampiamente annunciata.Speriamo non ci siano vittime tra i passanti.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 16:11
Alberto Angela...in trasmissione del sabato ha fatto vedere che fine fanno le autoblinde , i carri armati Leopard e compagnia bella nei centri di demolizione. Dove ci sono truppe alpine...i cingolati da neve con rimorchio per trasporto truppe non mancano...come neppure i motoquad cingolati.Solo che le caserme alpine sono state ridotte.Eppure non ci sono solo le Alpi, gli Appennini non scherzano. Quanto alle casette di legno , se si devono preparare da zero..passano i mesi.Almeno uno stock di semilavorati pronti ci dovrebbe essere in qualche magazzino ( curato e sorvegliato).
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:25
Allora tanto vale Offrire trasporto low cost e farsi pagare poi per ogni servizio offerto...all'arrivo.Sempre meglio che dare denari agli aguzzini.In certe zone c'e' carenza( Russia, Siberia...)di manodopera...ma non c'e' la pappa pronta.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:18
Chiesi ad un capitano.."ma perche'si fanno esercitazioni scarse e tanto addestramento formale per le parate , tiri di mortaio o cannone solo di puro calcolo?" Risposta.."le munizioni costano e in caso di guerra i fanti soppravvissuti alle prime ora hanno gia' imparato tutto,bene ed in fretta.Meglio avere aviazione ben addestrata...che fa il lavoro grosso...poi i carri ben addestrati ...alla fine arrivano gli scarponi.
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:12
Arriveremo al conto corrente obbligatorio...cosi'con pochi tocchi sapienti di tasti , sparira' tutto o verra' dirottato.Anzi..la banca in un'app...