agner

Commenti pubblicati:
Venerdì 22 Febbraio 2019, 15:03
Stanno gia' arrivando rimpiazzi di loro connazionali..e non si capisce cosa vengano a fare se tante fabbriche di zone industriali-artigianali continuano ad esser chiuse , edilizia ferma...eppure ..stanno saturando appartementi sfitti... arrivano corriere di "Minori"appiopppati ai bilanci comunali , chiamati magari da parenti,ma cosa cercano...Salviniiiii meno campagne elettorali e puo'occhio anche in altre direzioni.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 14:58
Concesso un reddito da lavoro autonomo per pensionato che vale sino a 5000 euro annui.Per certi gli allievi tireranno un sospiro di sollievo...e si guarderanno bene da chiedere loro lezioni private ...o di consigliarli ad altri.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 14:51
piu' concreto che astenersi dal frequentarli...
Venerdì 22 Febbraio 2019, 14:25
Basta cambiare nome e tanti che protestano non sapranno piu' adattarsi..ormai sono NOTAV a vita...e nient'altro. Chiamiamola Aliokiev.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 13:59
Il medico primario con codazzo di aiuti ed infermiere in visita tra i ricoverati: "come stato , el me vecioto" "Dotore, cossa voto che te diga..." Il codazzo , abituato a chiamarlo "signor illustrissimo esimio primario dott.prof.Barambani Pierferdinando vien dal Mar-Cobran " inorridisce.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 13:55
Una cella tipo clausura non dovrebbe essere al di fuori dei suoi gusti ..con inginocchiatoio e pile di volumi religiosi.Cibo salutare...magari esercizio di emanuense.. meditazione e opere . Chiederanno i domiciliari?? ma in che tipo di residenza:spartana , benedettina, francescana o iperconfortevole arredata da archistar oppure ospite.Basta che qualcuno firmi di accettarlo, tra i tanti amici anfitrioni..
Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:27
Un supplente o porta avanti un programma di altro docente momentaneamente assente ( a volte il buco in orario resta coperto da altri docenti che non sono della stessa materia)o lo imposta ad inizio anno su un canovaccio di programma ministeriale come faro e guida.Invece il supplente in questione aveva agito a capoccia per pseudoesperimento ,magari basadosi su fatto vero e film USA.Nessuno ha mai saputo preventivamente un bel nulla sulle sue intenzioni, forse nemmeno lui, puro arbitrio.In ogni caso non c'era bisogno di nuovi esperimenti...dopo le esperienze avvenute nel secolo scorso.Che cavolo di nuovo voleva far scoprire o scoprire in tema di razzismo ed obbedienza cieca????.Magari avrebbe potuto partire da una lettura, una favola..un sociogramma..
Venerdì 22 Febbraio 2019, 10:05
Adesso ,or ora, scopro che da trasmissione Agora'il docente era di materia alternativa all'ora di religione. Aveva un programma o doveva far passare il tempo??Si e'inventato l'esperimento pseudosociologico o lo aveva messo in un programma presentato alla dirigenza, al consiglio di classe, ai rappresentanti dei genitori?Per esperienza la materia religione scelta con la X sul modulo non veniva insegnata dal docente nominato con un programma,seguendo il testo regolarmente fatto adottare mai aperto. Alternativamente per cercare di essere simpatico a capoccia volta per volta all'improvvisata : ..psicologia, sociologia, discussioni su attualita' del giornale aperto a caso.....materie con cui il docente di religione (appoggiato dal vescovo e pagato per quello )aveva piu' feeling o si destreggiava.Risultato :tutti i compagni di classe diventati non praticanti o atei o menefreghisti .Avviene anche in altre materie..di esulare dal programma...dal libro di testo..per via di alcuni per fortuna non frequenti docenti supplenti neo laureati o neodiplomati mancati ricercatori universitari,premi Nobel ,chissa' libero professionisti di altro settore docenti a tempo determinato per la pagnotta... se e quando pagano loro gli arretrati.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 07:25
Mi conferma il sospetto che a tenere in piedi l'antropologia pseudoreligiosa con pratiche che non c'entrano( compresa infibulazione9 siano molte madri, zie e nonn epapesse piu0' integraliste di masculi..che quasi quasi schizzano glo occhi fuori dalle orbite e roteano la lingua al passaggio di svestite estive accaldate...profumate non di soffritti di cucina. Ogni venerdi'da certe finestre escono i canti del muezzin lontano beccato con parabolica...ascoltato a manett adallelfedeli epure sparatoa tuttoilvicinato...compresa l'amica che fa altrettanto..per dimostrarsi a vicenda di essere brave , fedeli, rispettose.Ovvero pure controllo di vicinato...modello Stasi.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 07:19
Ma non esiste l'ecocardiografia 3d a colori a 360 gradi?? O e' indagine solo per paganti in cliniche private?? Uno sportivo tennista si faceva fare l'esame da un medico spotivo privato e passava sempre.Poi per risparmiare tempo si e'rivolto a medicina sportiva pubblica a chilometro zero per appuntamento pure in tempo stretto, senza lunga attesa. e...il medico accorto e pignolo dopo ecg sottosforzo lo ha indirizzato ad un esame approfondito cardio piu' specialistico...solo dopo accertamento avrebbe rilasciato nulla osta.Lo sportivo anziche'ringraziarlo per la professionalita' si e'arrabbiato ed e'tornato dal precedente stando zitto sui sospetti di un altro medico.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 07:12
Meno male che qualcuno porta avanti.Mentre lavorava ginocchioni con protezione gommosa alle ginocchia, un piastrellista 75nne mi confidava di aver comprato per ciascuno dei suoi 5 figli/e una villetta. "Ma il mestiere..piastrellista, pavimenti alla veneziana, ecc.lo ha passato ad almeno uno della prole??" Risposta "Noooo, son tutti impiegati nelle varie amministrazioni pubbliche..prendono in un mese quello che io prendo in mezza settimana! avevoprovato, ma mi facevano il gesto dell'ombrello, salvo poi venire a batter cassa ancor oggi...la macchina..il frigo...la caldaia...ecc.""Provato almeno ad insegnar l'arte a qualche apprendista??'"" Solo uno, straniero, che poi dopo tre mesi si e' messo in proprio.Dopo che e' passato lui, vengono da me a demolire e rifare!..avrei lavoro fino a 130 anni!"
Venerdì 22 Febbraio 2019, 06:56
Sanita' regionale va bene, ma troppo regionale... Se non si e' o si diventa "dei loro"non si fa carriera... Un incentivoa diventare tutti aggregati alcarro, ma poi tra uguali ci sono sempre i piu' uguali, cioe' quelli che hanno capitali o se li fanno dare..
Venerdì 22 Febbraio 2019, 06:47
Un tempo...se ne nominava un altro con manovre ed accordi per nuova maggioranza , adesso per via dell'elezione diretta, altro giro, altra corsa altre spese per elezione... sempre meno elettori ai seggi.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 06:45
Chi dei due tirera'un respiro di sollievo?? Gaga ...ascoltati "Sentimento" di Patty Pravo..e cantalo!
Venerdì 22 Febbraio 2019, 06:43
Prova di serieta'...chissa' se altre ussl...stringono identi e le ch***pe ed incrociano le dita..sperando nello stellone.
Venerdì 22 Febbraio 2019, 06:40
Un dirigente ha vie agevolate per il licenziamento di un supplente inadatto...non e' un docente a tempo indeterminato, che ha superato una lunga trafila, compreso periodo di prova .Pero' e' sempre una seccatura..ricorsi, controricorsi, ispettori..ecc.Se il dirigente sta in ufficio in altra sede , una tra le tante affidategli, deve nominare un vice nella sede lontana anche decine di chilometri.Ma il vice locale deve avere polso e non adottare a priori ogni precario supplente come "collega".Niente spirito di gruppo.Poi da certe lementele di genitori negozio o bar, , molti supplenti nominati tanto per tappare un buco di orario, con titolo di studio solo profumato lievemente ope legis sulla materia di insegnamento, sono inadeguati anche didatticamente,nemmeno si premuniscono di leggere i programmi ministeriali ed i libri di testo in uso.A volte i piu'consapevoli delle propria inesperienza consigliano gli studenti di chiarirsi le idee consultando le lezioni filmate sul web e youtube.Altri nemmeno quello e fanno confusione, pero' poi nelle prove scritte, non congeniali a quanto spiegato da essi stessi, stangano.Basta assegnare esercizi pescati qua e la' correttemente svolti da qualche espertissimo ,ed appioppati. La forma e'salva...registri a posto..illicenziabili.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 19:13
Pure armati e munizionati, gratis, prelevando ad alcune vittime ed infischiandosene degli armadi blindati di custodia. ripensandoci...ad un idraulico mio vicino venne rubato un furgone..contanto dimacchinari a disco carborundum per taglio metalli e pure fiamma ossidrica...completa di bombole e cannelli vari.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 19:05
Capo Guardia Forestale Bernardi ne "Il segreto del bosco vecchio"...inascoltato...sostenitore dell'anima delle piante. Forestale disciolta, il vento Matteo ha distrutto enormi distese di piante...addio Giulio.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 18:58
Ma poi saldarebbero il conto con una percentuale??Sta a vedere che devono rifarsi delle"spese di viaggio".Girare la denuncia agli scafisti libici liberi, ovvero contro ignoti. Medico specialista a fine turno con interventi di ore ininterrotte, si ritrova sul parabrezza auto( priva di contrassegno medico in quanto prestatagli dalla moglie) infilato ne lsolito tergicristallo, un volantino Il succo e' ' "Denunciate pure tramite nostro studio, se perdete non ci rimettete niente, se vi risarciscono ci date il 50 per cento).Esiste anche il reato di"causa temeraria" che comporta fino alla radiazione dall'ordine.Poi, se non hanno documenti, a nome di chi denunciano e chiedono risarcimenti???A chi si intesterebbe un assegno??
Giovedì 21 Febbraio 2019, 18:49
Ex ???Secondo me non sanno fare altro.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 18:47
In effetti si seguiva volentieri...
Giovedì 21 Febbraio 2019, 18:43
In genere si risponde, se il rapporto di confidenza e' alla pari:" "Chiedilo a tua...*******"o " Mandami in ufficio tua *****" Un rampollo prendeva in giro un dipendente davanti ad altri operai, deridendo una deformazione alla colonna dorsale"Ehi , tu, gobbetto, e'vero che hai una gobba pure sul p**e?" Risposta imperturbabile senza neppure interrompere il lavoro:"C' avrei scommesso che tua m***a non era capace di tenere un segreto, quella ciacolona!".
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:31
Piatto ricco...
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:29
Per un eletto che scantona con la malavita organizzata ci vorrebbe attivabile il reato di alto tradimento. Dal Capo dello Stato fino ad Assessore...o anche semplice Consigliere comunale.Infatti c'e'una specie di intesa tra amministrazione pubblica ed impresa "straniera",nel senso di nemica dell'interesse pubblico,con lo scopo di sovvertire l'ordine nazionale per aver vantaggi. Sembra esagerato? Se il vizio si estende a un numero esponenziale di Comuni, diventa attentato a livello nazionale.....la sovranita' viene passata ad altri.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:18
La vendetta e' un piatto che si serve freddo...e in modo piu' furbo.Per fare certe cose ci vuole orecchio.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:17
Come misura concreta, molti credenti si tengono lontani dagli intermediari e pregano direttamente...o leggono , si informano ecc.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:15
Facciamo il punto: 1-Cittadino Italiano assolto per aver ucciso ladro albanese per legittima difesa, minacciato dal padre del delinquente di esercitare a distanza Albania-Italia con sicari low cost la legge del kamun..uccidera' un figlio dell'assolto, ma se si paga.....attenuera'la vendetta .Quasi quasi conviene loro avere un figlio ucciso che refurtiva di minor valore. 2- cittadino italiano chedopo 90 furti con intrusioni varie ha ferito ladro incapucciato con enorme chiave inglese in mano sorpreso in cucina...deve scontare 4 anni di carcere ed i ladri sono a piede libero...ma il PD al governo si dilaniava in dispute interne...e dotte disquisizioni sulla proporzionalita' tra difesa ed offesa.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:07
Pure il trucco delle utenze fasulle...ma c'e'qualche gestore estero o interno che lo fa??Che strano...numerosi call center esteri..Albanesi.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 11:08
Il condannato AD ha studiato e fatto master e gavetta o era dirigente per merito di discendenza??Ci vuole poco a far fuori tutto il lavoro dei predecessori.Comunque a volte per eccessiva confidenza e cameratismo si esagera, specie se la vittima di mobbing non e'alla pari e non puo' ribattere.
Giovedì 21 Febbraio 2019, 11:05
Chissa', magari avevano pure la gang in appartamento popolare pubblico ottenuto con punteggio per emergenza abitativa da altri complici connazionali poi trasferitisi in nero... solo ufficilmente residenti. Ministro Salvini..non esiste solo il problema immigrati e mafie nigeriane...Oltre ad assunzioni di altri Poliziotti e mezzi moderni...infiltrare ...orecchiare ...al mercato...nei bar, con confidenti...controllare i mega condomini..ma pure villette...imprese di facciata. A volte i cittadini onesti pensano male, esagerano certi segnali, sono sospettosi, ma poi , in seguito alle retate e dai nomi pubblicati , ci avevano azzeccato in pieno.Magari erano vicini di casa .