agner

Commenti pubblicati:
Martedì 19 Giugno 2018, 16:46
Il mezzo esaltato, Eroico per avere ali e motore, ed il ruolo ricoperto di ufficiale di cavalleria aggiungono aura alla gloria ed all'onore.Ma tanti semplici contadini di trincea hanno avuto morte orrenda e poco indagata.La verita' e'che tra i ranghi si riproduceva la divisione in classi...ed e' rimasta anche sulle tombe, dove si distingue tra Soldato, Caporale ,Sergente ,Sottotenente e Tenente , Capitano Generale.Non ho mai fatto caso, ma forse c'e'anche Nh, Conte, Principe..In ogni caso il grado rispettava una posizione sociale o di censo o di titolo di studio .
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:54
Si tratta di istituto tecnico superiore.Forse gli allievi sono stati costretti ad iscriversi dai genitori, sorvolando anche consiglio orientativo del ciclo medie di primo grado.GliSnob che vogliono la scuola griffata , infatti spesso scartano la scelta di corsi professionali triennali con possibilita'di proseguire altri due anni. In Germania le scuole professionali serie sono il nerbo della rinomata produzione.Poi se si e' inadatti pure a quelli, non resta che l'apprendistato, poco praticato il ciabattino del mio paese non ha sostituti e tra poco chiudera' e...al suo negozio c'e'la fila)
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:44
Traccia:"Scrivi qualcosa su quello che ti pare."
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:43
A volte invece hanno un attacco di torcicollo e guardano altrove.Molto meglio avere a che fare con tante cartelline di cartone e pratiche...o perlustrare il mercato e apprezzare la vivacita' di incontri vari...o reggere il confalone in cerimonie pubbliche.
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:38
Non si capisce se i figli non possano seguire i genitori in Messico rimanendo cittadini statunitensi...finche'saranno maggiorenni e decideranno dove stanno meglio . Il problema vero e'la situazione messicana...dove i narcos fanno stragi anche di giovani.
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:24
Se avetep osto in qualche stalla o garage o capannone , non vendete le vostre moto di giventu'.Valgono sia come album di ricordi e sentimenti che investimento...specie se gli altri coetanei le hanno fatte demolire .
Lunedì 18 Giugno 2018, 18:17
Secondo me , una grigliata chiude una lite e ne apre altre, se avviene nelle vicinanze degli appartamenti:infatti non tutti gradiscono il fumo e l'odore , specie se le carni poco accudite bruciano e non sono invitati,anzi si occupano spazi comuni.Se poi l'unto che si raccoglie nell'apposito contenitore de lbarbecue si sversa sul prato o nei tombini e se lo slappano i ratti una volta rappreso,...son liti prima e nel corso della riunione condominiale.Ilgiorno dopo capitano i piccioni a beccottare le briciole e per ringraziamento bombardano dalle grondaie.
Lunedì 18 Giugno 2018, 16:08
Soffiata: "Guardando dalla finestra cosa vedi e cosa ti viene in mente".Va bene dalla prima elementare alla maturita'.Infatti me l'hanno appioppato alle elementari, medie e superiori..ma di volta in volta..per fortuna avevo cambiato abitazione.Poi..un bel giorno..."Papa' non so cosa scivere ".."che tema e'??......Bingo!"
Lunedì 18 Giugno 2018, 16:03
si collega un tosaerba ad un computer, si sceglie il disegno e si fapartire.Ma i veri artisti lo fanno istintivamente camminando o con attrezzi manuali su sabbia o manto nevoso.
Lunedì 18 Giugno 2018, 16:01
Audace colpo dei soliti noti.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:59
In estate con l'afa occorrono cibi piccanti...Meglio la prima parte, Sgarbi non ha sbroccato ..e' toccato a Corona, in assenza di Mauro ononimo.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:56
Dirty pleasure.Cosi' si definisce un paninazzo o cibo di strada di cui si conoscono gli ngredienti, ma e' cosi' buono e trasgressivo e proibito di dietologi.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:52
Insegnare anche chel'accoppiamento produce in genere fecondazione e gravidanza.In certe parti non sono sicuro che abbiano colto il nesso.Infatti tante crisi dipendono da esplosione demografica in zone dal cambiamento di clima sfavorevole alla vita.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:50
Forse serviva a simulare invalidita' a piazzale Roma o Tronchetto a Venezia.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:49
Meno mal, molti erano stufi di andare a Cuba, o da Maduro, la Tunisia e spiagge nord Africane...hanno strane punture di insetti che assomigliano a colpi di Kalaschkinov.Si sono rovinati il businnes con le loro mani.Poi un a revisionat aalle amagrafi comunali e ocndominiali e registro dei contratti affitto. Modello Prendi un mini e lo infarcisci.
Lunedì 18 Giugno 2018, 15:43
meglio affidarsi a guide..che la via la conoscono, anche se l'orgoglio personale ne soffre.Poi se un appiglioo ancoraggiodeve cedere , cede anche cn la guida.Almeno si spera che se sonoProfessionisti, faccianouna ricognizione o ripetendo spesso facciano continua manutenzione degli ancoraggi alle soste.
Lunedì 18 Giugno 2018, 12:14
Strano che sia stat aun asorpresa...disolitodov eilDirigente ed il ccccccccccccccccccccCollegiodocenti funzionano,la NON AMMISSIONE viene e comunicata col dovutotatto e non giunge come un fulmine. Forse si vergognava di diventare, per tv, giornali e compaesani ..un Bocciato, Trombato, Respinto,D'altra parte un infartuato e' sempre uno Stroncato, un corpo di defunto un Cadavere,un grado in meno o in piu' una Morsa...
Lunedì 18 Giugno 2018, 12:08
Salvini alle prese con l'Idra di Lerna.Ercole tagliava tentacoli e ne rispuntavano altri.Ecco cosa succede se si lascia correre:il problema diventa esponenziale nei numeri...una reazione a catena.
Lunedì 18 Giugno 2018, 12:06
Visto documentario su Rai Storia, aziende agricole di coloni Itaiani...distrutte.Capre e somari dentro i magazzini e le Chiese, cimiteri con lapidi abbattute e tombe violate.Invece avrebbero potuto tenersi i coloni italiani ben cari, almeno per imparare qualcosa. In Eritrea vecchi conduttori e meccanici LOCALI MANTENGONO ANCORA IN FUNZIONE LA LITTORINA SULLA FERROVIA DELL'ASMARA.Chi si e'sostituito agli Italiani ha distrutto parte dei binari .Quel poco che c'era ,ancora funziona, ancora resiste.Il macchinista locale molto arzillo in perfetto italiano, chiedeva di avere le vecchie littorine OM rimaste in Italia sui binari morti,che Lui e compagni avrebbero saputo smontare, ricavare pezzi buoni e riassemblare in un locomotore efficiente.Dopo gli esperimenti di Menghistu e Gheddafi...sono rimasti con le pezze al c**o.
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:52
Arma giocattolo usata per rapina( anche avendolo, chi si sofferma come Sherlock Holmes con la lente a controllare di che sfumatura rossa e' il tappo..se c'e'?)equivale a vera pistola.Quindi prevedo assoluzione, dopo si sper rapide indagini ( questo e' il vero problema)
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:48
Visto in tv presentare un modello di auto fuoriserie stilizzato come da suo design.Praticamente ha parlato del volante in due sezioni, una carta da zucchero scura e l'altra carta da zucchero chiara.Di piu' non ha saputo farfugliare, ingegneri , meccanici e tesnici..hanno fatto il meno.Alla fine era esausto,si merita una vacanza.
Lunedì 18 Giugno 2018, 08:04
Appena conclusa l' adunata nazionale, ci vuole la triveneta, poi la provinciale , poi la cittadina.Il fronte passava dappertutto. Col centenario della fine grande guerra (chi vuole la chiama Vittoria...su degli ormai ridotti a zombie denutriti) GRAN FIBRILLAZIONE.Poi i muniti di altri copricapi non si sentono da meno...e fanno la loro adunata dove erano schierati i corpi relativi.I genitori mi raccontarono dei miei due nonni, combattenti sul monte Tomba uno , a Nervesa l'atro, pure ardito caimano del Piave.Terminata la guerra con ghirba portata a casa,parlavano poco, non raccontavano dettagli del fronte e se si lamentavano,era contro la guerra, contro i nemici e anche.. i loro superiori inclini ai colpi di mano e assalti alle trince austroungariche ma ..del genere" andate!" piu' che "seguitemi" e questi ultimi spesso sprezzanti coi superstiti degli assalti andati male.. Tirati per la manica affinche' prtecipasseo a sfilate e si iscrivessero ad associazioni di reduci, rifiutavano, dicendo che avevano da mantenere la famiglia, non avevano piu'la divisa,avevano perso la medaglietta ricordo.. e ..dovettero pure sopportare le stesse loro esperienze per i loro figli.
Lunedì 18 Giugno 2018, 07:42
La cronaca incombe ed e' ben pilotata: tutti i riflettori a Valencia,nessuno che dica che i morti a bordo e vite umane messe in gioco non ci sono stati. Nel frattempo le navi della marina italiana ne hanno sbarcato quasi il doppio.Ma se avviene in Italia, meglio offuscare e continuare a dire che siamo i razzisti. Dei650 quanti verranno risbolognati a piccoli gruppi in luogo di origine..presumo molti.Poi ci si dimendica del pregresso..cioe' delle ondate che si sono ben piazzate qui.Si legge ogni tanto di stranieri condannati al carcere, benefici di legge per lo sconto, che qui rimangono e nessuno riesce a farli ritornare in patria loro.Oppure spariscono e poi si rivedono.Esempio:uno dei condannati all'ergastolo per il misfatto di Gorgo...pregiudicato che faceva il turista qua e la', mai che tornasse in Albania..dove aveva precedenti.Altro esempio;:impresette dallo scarso fatturato con sovraccarico di dipendenti che ottengono il visto di soggiorno...e si destreggiano bene tra assegno di disoccupazion e cassa integrazione, affitti sociali, esenticket... A proposito: mai visto servizio stile report su come vivono nelle case hub pensioncine o alberghi gestite da cooperative.Sempre telecamere sottoi tendoni e tra letti a castello e confusione e sporcizia.Si lamentano di bagni sporchi e immondizie gettate,ma sono forse gli addetti mal pagati che devono fare tutto? Con tutto pronto, gli ozianti non stanno a piangere..gironzolano per piazze, mercati, bar, non imparano la lingua ma stranamente offrono librettidi"Leggende Dell'Africa" Provate a dire loro: in cambio ti offro favole Italiane, libri delle elmentari...pennee quaderni e abecedario. I piu' gentili rispondono no grazie, i gia' inseriti mandano a ...Se poi nella gettoniera plurimoneta di carrelli supermercato trovano solo i 50 centesimi e non 1 o 2 euro, ti guardano male come se fossi tu il pezzente e chiedono il conguaglio .Altra singolarita': l'acqua di rubinetto viene disdegnata..( la'da dove son partiti sarebbe una manna)..o si caricano di confezioni di bottiglie di plastica o fanno la fila alla stazione dell'acqua filtrata gassata refrigerata.Ormai hanno fatto il gran salto di qualita'...e magari mandano foto ai parenti attorno alla pozza di acqua melmosa per sfotterli. Nota..mentre sbatacchio sui tasti, il tg regionale annuncia sbarchi di minori non accompagnati da..Kosovo ed Albania..
Lunedì 18 Giugno 2018, 06:36
Alla tastiera M ed N sono vicini e ci scappa l'errore di battitura e sfugge pure nel controllo.Certi non vogliono commentare il commento..ma la decisione migliore sarebbe non pubblicare.Ormai siamo assuefatti.Purtroppo l'afa tiene in casa alla tastiera.Cambieremo passatempo Se prima non mi piaceva il balletto classico, ora che c'e'la star maschile osannata, non e' che devo guardare per forza per non essere ritrnuto omofobo...Perfortun pe rtutti esiste il telecomandoo la x per chiudere la finestra.
Lunedì 18 Giugno 2018, 06:28
Oscar Mondadori, Dino Buzzati: "I fuorilegge della montagna"..si dovrebbe trovare ed ordinare.Il libreria o sul web e-commerce
Lunedì 18 Giugno 2018, 06:23
Dopo il primo articolo immediato di ieri ...ora si capisce di piu'.Lo spigolo Nord , se per via Jori , Andreoletti , Zanutti , non e' un'escursione...e'una via di grado 5 superiore...che avvio' la stagione del sesto grado in Doomiti, lunga 1600 metri. Di Dino Buzzati il racconto in stile reportage giornalistico :"Cordata di TRE" ...apparso per la prima volta nel Corriere della Sera il 23 giugno 1956.Parla dell'incontro in eta' avanzata( purtroppo non raggiunta dai due giovani altoatesini) dei primi 3 apritori della via.Scovarlo da qualche parte e' difficile,ogni tanto Buzzati sparisce..come la moda di certe splendide zone, che si vedono da Venezia in giornate limpide ...e pochi sanno i nomi delle cime che spuntano a Nord della laguna.Venezia e Dolomiti sembrano un tuttuno . Ma da Belluno in poi l'autostrada si interrompe e pure il Fadalto.In Svizzera sarebbe oro, collegamenti con treni ed elicotteri , con cliniche per ossigeno terapia naturale, e incentivi ai vacanzieri veneti.Non tariffe maggiorate e tasse di soggiorno...e vacanze di pensionati e giovani organizzate da certi comuni in Trentino.Speriamo nell'autonomia ,per inciso sempre a Neurochirurgia e Rianimazione intensiva a Treviso si va a finire..ma gli specialisti si riducono..
Domenica 17 Giugno 2018, 19:34
Anche per eta' piu' giovanili, non e'che per i sentieri montani sia una carezza e neppure per i timpani di animali e rari escursionisti.Dispiace per la disgrazia, ma una rottura della catena o di un perno ruota o grippaggio non sarebbe inopportuna per i praticanti .Eppure con questi motocross o quad ormai si son calatele braghe...quindi un senso di colpa agli organizzatori non guasta.Tali mezzi andrebbero permessi solo ai corpi speciali che operano con compiti istituzionali.,,e pure con controllo.Infatti ho conosciuto guardie che si facevano da sole il permesso, con una mission inventata li' per li' per togliersi lo sfizio...poi per sentiero ripidissimo han dovuto scendere a piedi con la moto per impiccio....ore sotto il sole col cardiopalma. Ultima considerazione: con la scarsita' di specialisti rianimatori-anestesisti, che mica si sfornano come il pane al mattino, speriamo che non sia rimasta scoperta qualche altra urgenza ..avvenuta poco dopo a persone tranquille..
Domenica 17 Giugno 2018, 19:20
Certo che hanno un inconsapevole aiuto da parte dei derubati.Eppure trovano...nella massa, sempre il pollo di turno.Per esempio quanti tengono il portafoglio nella tasca posteriore semiaperta dei jeans???..Anche senza ladri, e' un attimo che sgusci fuori...eppure la moda va cosi', noncurante.
Domenica 17 Giugno 2018, 19:14
Le case -ater vanno a punteggio e molte sono messe in vendita.Eppure sono state pagate coi soldi dei lavoratori italiani ( contributi Gescal incamerati se ci siete battete un colpo..dicono che mancano fondi per i restauro e la manutenzione dell'esistente).Se li accaparrano stranieri non UE, con qualcuno dei loro che ha un occhio da sparviero sulle magioni messe all'asta o popolari in svendita.
Domenica 17 Giugno 2018, 19:09
Avra'fatto le prove col selfie o davanti allo specchio, per vedere l'effeto della foto?Sembra che nulla capiti per caso...o sia spontaneo.