FrancescaPirlotti
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Sabato 8 Dicembre 2018, 09:31
Primo di ottobre: non inizia piu' la scuola, ora inizia la "Via Crucis" automobilistica. Termina il primo di aprile e... Sara' solo una coincidenza, ma corrisponde al periodo del RISCALDAMENTO. Se 2+2 fa 4 allora sappiamo tutti di chi e' la colpa di PM10 e CO2 !!! Se Gigi vuole abbattere la CO2 perche' non pensa a far passare tutti al riscaldamento elettrico? In fin dei conti una "Pompa di Calore" costa quanto una caldaia o poco piu', ma consuma fino a un quinto. Non servono accumulatori speciali, funziona ad emissioni ZERO e si trova sul posto. L'auto elettrica costa il triplo, non si capisce bene se consuma veramente di meno. Magari poi in citta' ci fai al massimo un paio di chilometri e poi il resto ALTROVE . Ve lo dice una che abita una casa vecchiotta, credo in classe Z- - - : 4 vani con 4 clima/pompa di calore,scaldabagno elettrico frigo gigante, cucina elettrica forni elettrici in pratica TUTTO ELETTRICO e niente GAS o altri inquinanti. Fornitura da 4,5 Kw; Spesa energia elettrica TOTALE 2017 = 1.300 .
Giovedì 6 Dicembre 2018, 18:44
E se e' tassa DEVE avere il criterio della proporzionalità! Ovvero deve essere proporzionale ai chilometri percorsi. E poi si fa presto a dire elettrico, ma se la ricarica te la fanno con le centrali a carbone?
Domenica 2 Dicembre 2018, 18:08
In Austria fanno cosi'...
Mercoledì 21 Novembre 2018, 12:41
Una bici non pesa certo come una locomotiva... La pista ciclabile potrebbero farla tipo quella del Garda e vista la bellezza della valle sarebbe un'attrattiva strepitosa
Domenica 18 Novembre 2018, 17:42
Puntamento da Piazzale Roma? Per prima cosa si trova disassato di circa 30 gradi dalla linea di decollo-atterraggio e in secondo luogo la distanza minima e' di almeno 7 kilometri. Una bella mira per aver centrato le pupille del pilota...
Domenica 18 Novembre 2018, 13:16
In Austria i guard-rail partono da livello suolo e si raccordano tipo piano inclinato. In pratica e' impossibile "infilzarsi"! Copiare no!?
Giovedì 25 Ottobre 2018, 17:27
L'ultimo treno parti' da Cortina per Calalzo, il 17 maggio 1964... La ferrovia funzionava dal 1921... Ecco di cosa erano capaci i nostri nonni senza architetti, gare d'appalto europee, betoniere, megaruspe o talpe meccaniche. Soltanto "ingegno", "picco" e "badile"....L'alta velocita' la si puo' usare solo per tratte abbastanza lunghe altrimenti tra frenata e accelerazione e' solo una pia illusione. A dirla tutta se ci fossero treni tipo gli "shuttle" austriaci o altoatesini le ferrovie farebbero affari d'oro!
Lunedì 30 Luglio 2018, 16:06
Però quando ti rubano in casa, ti rapinano o seviziano e uccidono un anziano per pochi euro, allora subito a zittirci con i dati del CENSIS che certifica "I reati sono in calo..." ( http://bit.ly/2vioiLv ) - 2 pesi e 2 misure?
Domenica 29 Luglio 2018, 11:24
Ovviamente colpa nostra, che cerchiamo di curarci... Ma si parla di batteri? Allora ripensate un pochino a quanti prodotti che di batteri in cucina, in bagno o dove caspita capita ne lasciano vivi ben pochi, con grannde soddisfazione del massaio/a. Quelli li chiamano "prodotti per l'igiene" ma a me, più che altro sembrano dei SUPERANTIBIOTICI!
Venerdì 27 Luglio 2018, 18:23
Visto che le rotonde si percorrono tutte svoltando a sinistra evidentemente si è dimenticata di raddrizzare lo sterzo...
Sabato 21 Luglio 2018, 20:25
Apprendo con stupore che a seguito di allagamento del sottopasso della stazione vi siano anche alberi sulla carreggiata; destra o sinistra non è spacificato. Comunque io nel sottopasso, non li avevo mai notati...
Martedì 17 Luglio 2018, 17:51
E quando in fattura ti accorgi che paghi 0,930145 euro al Kilowattora... Come si chiama?
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:34
Via Euganea... Via Barbarigo... In pratica zona Duomo, uomo vestito di nero li colpisce in testa co un "batocio"... Gali par caso nota' se el gaveva anca turibolo e acquasantiera?
Sabato 30 Giugno 2018, 08:27
Concordo in pieno con l'analisi e aggiungo che normalmente anche la semplice immissione spesso è un "terno al Lotto"; mi stupisce che non abbia causato incidenti gia sulla rampa...
Domenica 24 Giugno 2018, 18:32
Dimenticavo... Triglavstraße 1 9500 Villach Turmöl Quick: Gasolio 1,179 € - Benzina 1,249 €. Se avete visto i prezzi in trentino, converrete che 40-50 cent al litro non sono poi da buttare!
Domenica 24 Giugno 2018, 14:23
9 euro 10 giorni di autostrada; 210 euro 3 notti 2 umani 1 peloso + colazione; omaggio biglietto gratis per strada del Grossglockner,,. In Austria niente sorprese!
Sabato 23 Giugno 2018, 19:48
Comunque sia. la gita al Pisciadù, vorrà dire che la farò dal Pordoi via rifugio Boè... Spero di non trovare recinzioni varie o simili...
Sabato 23 Giugno 2018, 12:41
Ogni cittadino puo` circolare e soggiornare libe- ramente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanita` o di sicurezza... A proposito di leggi speciali, questo mi pare il "Soggiorno impedito".
Lunedì 30 Aprile 2018, 07:46
Tuttavia per me il mistero piu' grande e' come abbia fatto a sbandare alla sua sinistra su un tratto apperentemente in rettilineo e soprattutto come facesse a viaggiare "contromano" visto che normalmente viaggia tenendo la destra... Quella che si vede nella foto e' dunque la "testa" 0 la "coda" ?
Lunedì 9 Aprile 2018, 18:39
E di miracolo in miracolo in questa storia la parte più stupefacente è apprendere che un treno fermo sventra un pick-up. (... ma il treno è praticamente fermo quanto si schianta sul pick-up.)
Giovedì 22 Marzo 2018, 20:19
Probabilmente l'aereo sospetto ha fatto una manovra strana, quindi si parte da Is Strana... Scherzi a parte la cosa che più fa più "inc...nervosire" è che chi sovrintendeva l'operazione non abbia avuto la sensibilità di informare almeno le prefetture. Il superamento del cosiddetto muro del suono dovrebbe esser stato autorizzato e quindi le conseguenze acustiche erano del tutto prevedibili!
Lunedì 19 Marzo 2018, 16:52
In pratica da 7 anni non pagava tasse, ici, imu, tari, luce, acqua, gas e compagnia bella eppure nemmeno Equitalia lo ha cercato?
Giovedì 15 Marzo 2018, 14:26
Perfetto! Un bel tracciato Est-Ovest con un doppio binario che taglierà in due la città come del resto fa la direttrice ferroviaria Milano-Venezia.Una vera genialata! Mentre il resto del mondo sperimenta Autobus a emissioni ZERO ( http://www.ttspa.it/autobus_idrogeno ) questi geni si apprestano a sconvolgere la città con tecnologie ormai obsolete.
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 08:45
Uno che scrive mail con insulti e accede a Google Maps per registrare un luogo, non è un "Hacker", è un "Macacher" !
Sabato 27 Gennaio 2018, 18:05
Chiedo scusa, in effetti sono io che per "autonomia" intendo la "Non ingerenza" del governo centrale in affari squisitamente LOCALI... Forse sono io che ho capito male.
Sabato 27 Gennaio 2018, 09:44
Virginio Di Gianbattista... Decide sulla pelle dei Padovani... Persino Paolo Rossi, presidente di Aps Holding era favorevole al Bus Elettrico! In effetti Tram e Bus vanno entrambi su gomma; possono avere corsie dedicate; il bus è più agile e può oltrepassare facilmente intoppi temporanei; il bus non abbisogna di pali, fili e altri orpelli aerei; il bus non costringe a sventrare strade per la posa del sistema di guida; il bus non ha la rotaia a gola-antibici ; entrambi hanno il conducente: quello del tram accenela e frena, quello del bus sa anche sterzare; il conducente del bus ha una patente normale e può guidare tutti i tipi di bus, il conducente del tram... solo quello!!! Zaia !???? E' così che hai conquistato l' Autonomia Veneta?
Giovedì 25 Gennaio 2018, 17:04
Se una qualche volta avete udito quel classico "To, to, to, to, to, to, to..." dovuto ai cerchi non debitamente torniti e magari sapete cos'e' un martello pneumatico o un demolitore saprete anche immagnare come sono andate le cose. Picchia oggi e picchia domani, quel povero pezzo di rotaia alla fine ha ceduto allo stress ed è rimasto così sventrato. L'incidente e' avvenuto poi, tra Treviglio e Milano nella linea Torino-Trieste meglio conosciuta come "CORRIDOIO 5"... Quella dove passano le freccie di tutte le tinte per capirci ! In pratica la stessa linea della TAV !!! Il disastro non è avvenuto in curva e nemmeno su una linea secondaria e la velocità era di 100 Km/h...
Giovedì 28 Dicembre 2017, 16:11
Gibli53 MI ASSOCIO! Ricordo i bei vecchi tempi quando da Lastebasse a Folgaria si saliva tranquilli senza catene e senza termiche su fondo innevato con al massimo tracce di ghiaino (all'epoca i siori avevano le gomme chiodate) . Una normale Ritmo-60 una volta "catenata" non ebbe difficoltà alcuna da San Vito a Danta di cadore. Durante la naja mio fratello poi, l'inverno 1973 da passo della Mendola al passo del Tonale con catene su CP - CL e Campagnola tutta la Compagnia Trasmissioni senza problemi. I problemi vennero il giorno dopo, perchè il mattino, dopo la tormenta fece fatica a ritrovare la campagnola e i CL... Quell'anno al Tonale caddero quasi 4 metri e di si svolsero i "Campionati Cittadini di Sci". Un popolo senza memoria, resta bloccato con 2 centimetri di neve!!!
Domenica 10 Dicembre 2017, 20:03
Domani, se continua a nevicare, partenza 15 minuti prima per montare le catene, se occorre. In passato comunque, anche se le strade erano "imbiancate", andar piano, mantenersi distanti dai baucchi ; problemi zero. Anche con la nevicata del 1985 la fida 126 non fallì. dal Bassanello alle officine della Stanga con calma e prudenza non fu impresa impossibile. Con tutta la bagarre delle gomme termiche e auto iper-tecno aspettiamo ancora sale e spazzaneve?
Venerdì 8 Dicembre 2017, 19:44
Tutti partiti all'ultimo minuto? La vignetta per l'Austria la si può acquistare preventivamente nelle sedi ACI oppure te la mandano per posta ( goo.gl/Lk6Ssq ). Andate al link e simulate l'acquisto di una vignetta anche se riportano 2018 si possono acquistare quelle per dicenbre 2017. Mi sembra poi che gia dal 2017 sia possibile usare un sistema telematico associato alla targa del veicolo vedi spot ASFINAG ( goo.gl/GepZEE ).