axxe

Commenti pubblicati:
Sabato 11 Agosto 2018, 14:15
maurizzzio facciamo controllare le auto dei parenti.....
Martedì 7 Agosto 2018, 19:43
Ary Febo volevo mettere solo un "like" al tuo commento ma preferisco scirverlo condivido e sottoscrivo quello che hai detto. Non si può trattare una persona così.
Giovedì 2 Agosto 2018, 14:13
Io la mia infanzia l'ho passata a Torviscosa cittadina friulana sorta attorno alla fabbrica. All'epoca l'azienda ci dava proprio tutto: pacco dono natalizio, domeniche sugli sci con viaggio in pullman, colonia estiva, borse di studio per gli studenti meritevoli. Non esisteva telefonia pubblica la rete telefonica di tutto il paese era aziendale e chi telefonava da fuori doveva passare attraverso il centralino e chiedere l'interno (avevamo numeri telefonici a tre o quattro cifre). Tutto questo è andato avanti fino alla fine degli anni 70 non è preistoria... Non esisteva nemmeno edilizia privata tutto era gestito dall'azienda che aveva costruito quartieri con case da assegnare agli operai, agli impiegati, ai dirigenti.. Eravamo tanti piccoli Fantozzi
Mercoledì 18 Luglio 2018, 16:59
Per me questo signore ha sbagliato Un cattolico (non come il papa ma sarebbe troppo lungo spiegare...) non dev'essere sempre e comunque buono, un bravo cattolico dev'essere giusto. E giusto significa che il borseggiatore somaro va preso e punito come si deve per la sua azione. Troppo facile essere buoni e perdonare ogni nefandezza molto ma molto più difficile essere giusti, e comportarsi correttamente in ogni circostanza.
Lunedì 16 Luglio 2018, 09:42
rosiconi!
Venerdì 13 Luglio 2018, 17:04
"...quando sarò laureato le cose cambieranno"...questo crede ancora a babbo natale. Il vero problema è domani quando da laureato le cose cambieranno nella forma ma non nella sostanza.
Sabato 30 Giugno 2018, 20:05
Sono sicuro che chi commmenta qui sotto dicendo che l'oste era fuorilegge per due piante e una lavagna non vive del proprio lavoro probabilmente è uno stipediato che si prende (....pretende) il suo stipendio anche quando fa pausa alla macchina del caffè. Sono amareggiato lo accusano di cercare solo pubblicità con quel video. Tutto attorno la legalità non c'è, lui però deve pagare, non può scappare i soldi o li ha o li trova. Non può chiudere il suo locale domani sarà sempre lì, Potranno facilmente pignorare gli arredi e recuperare quanto non ha pagato l'incauto oste per una lavagna e due piante. Dimenticate che far crescere la propria attività significa anche riuscire a pagare le tasse, riuscire a pagare degli stipendi. I vari abusivi, ambulanti e truffatori quanto versano allo stato ?
Mercoledì 20 Giugno 2018, 16:05
Hanno aperto un lunghissimo cantiere da Portogruaro a Palmanova. Non mi intendo di cantirei stradali ma io avrei fatto lotti molto brevi da completare del tutto prima di procedere con i successivi per limitare i disagi e le situazioni di pericolo. Ma forse i costi lieviterebbero parecchio. TIR in colonna continua lungo tutto il tratto interessato dai lavori tanto che l'autostrada è in pratica una corsia unica con barriere in cemento da un lato e TIR dall'altro. Anche secondo me bisognerebbe obbligare i camionisti a trasferimenti in treno almeno finchè non viene ultimato il cantiere (ma gli introiti autostradali diminiuirebbero....) e poi se scoprono la comodità del traasferimento in treno chi li vede più...
Martedì 12 Giugno 2018, 16:21
Problema risolto: Sbarco in Italia poi via un veloce trasferimento a Ventimiglia dove gli accoglienti francesi si prenderanno cura di tutti.
Sabato 9 Giugno 2018, 16:23
io aspetto l'autunno
Mercoledì 6 Giugno 2018, 19:23
Elise scusa quanta esperienza hai di pogetto impianti acciaieria ? Io ci campo con quel lavoro...
Mercoledì 6 Giugno 2018, 11:20
Io non condivido l'affermazione "assenza di misure di sicurezza" Quello che è successo è un evento veramente sfortunato Consola poco parlarne adesso ma per la mia (anche se poca) esperienza in acciaieria ho sempre visto che la sicurezza è ai primi posti. Anzi a volte accade che le misure di sicurezza vengano disattese, la quotidianità, fare per mille volte le stesse operazioni senza che accada mai nulla di strano ti porta a sottovolatuare il rischio. E secondo me che si rompa un perno di sostegno come accaduto in questo caso è un evento che uno nemmeno riesce a immaginare. Probabilmente era previsto che la movimentazione doveva avvenire con personale in zona sicura ma forse con un evento del genere nemmeno la zona sicura era poi tanto sicura.
Lunedì 4 Giugno 2018, 12:56
Stanco76 capisco il tuo intervento perchè ti fai il...per far quadrare i tuoi conti. Ipotizzo però che la signora dei 900 che prende una (buona) parte li passerà alla casa di riposo per integrare la retta che già "si mangerà" l'intera pensione della madre. Mi auguro che il comune (quindi tutti noi) riesca ad intervenire per aiutare la signora a sostenere i costi della retta della casa di riposo. Come soluzione estrema vista la casa di proprietà potrebbe chiedere un prestito dando la casa in garanzia. Ma è troppo facile parlare senza conoscere i fatti e le situazioni
Venerdì 25 Maggio 2018, 11:19
lapassoa mi sono espresso male. Tutti danno addosso a Conte perchè ha scritto di aver seguito corsi in università americana dove non risulta alcunchè. Ma lui non ha scritto di aver preso diplomi laure o cosa in america ha solo scirtto di aver seguito corsi di perfezionamento. I sui titoli ci sono e non sono in discussione
Giovedì 24 Maggio 2018, 13:13
W il centrodestra unito che ha vinto le elezioni. Elsie per favore leggi il curriculum di Conte prima di commentare. Ha semplicemente scirtto di aver frequentato quell'università per prefezionare i suoi studi.Nessun titolo nessun diploma. Del resto i nostri soliti non hanno mai avuto bisogno di perfezionare alcunchè (vedi curriculum ministra Fedeli o della cara Lorenzin) Anche DiMaio e Salvini non brillano come come curriculum ma hanno avuto l'intelligenza di scegliere persone preparate senza voler per forza occupare certe poltrone.
Venerdì 18 Maggio 2018, 14:27
Io non capisco, c'è chi paga 6100euro senza aver visto e provato la macchina ? Babbo Natale non esiste! Chi ha l'età per la patente dovrebbe saperlo...
Mercoledì 16 Maggio 2018, 19:36
Conoscendo la targa sul sito "ilportaledellautomobilista.it" si possono verificare le revisioni fatte con data della revisione e km al momento della revisione. Io devo cambiare auto e ho già scoperto un paio di annunci che dichiarano km inferiori a quelli indicati dalla revisione..
Mercoledì 9 Maggio 2018, 12:48
Ormai basta un semplice gesto d'affetto come una carezza per scatenare la caccia al pedofilo, Mi domando cosa possa aver fatto una signora di 60anni a una bambina di soli 4anni.
Domenica 6 Maggio 2018, 11:34
santino55 per piacere
Mercoledì 25 Aprile 2018, 15:16
GASP! 1300euro! So che un insgenante con 35anni di servizio laureato abilitato ecc. ecc. fatica ad arrivare a 2000euro netti al mese. Conviene licenziarsi e farsi assumere in queste aziende. Ero di tutt'altro avviso ma comincio a credere anche io che i giovani non abbiano proprio voglia di lavorare. All'interno di un centro commerciale nella mia città, in pochi metri ho visto due annunci di ricerca personale. [Bertoldo Bertoldino Cacasenno] Le lingue le conosco posso avere riferimenti su assunzione a 2500euro/mese
Venerdì 20 Aprile 2018, 13:47
perchè aiutano i migranti
Venerdì 20 Aprile 2018, 10:47
Idea! perchè non facciamo così: stipendi compensi, prebende si erogano solo quando la legislatura è operativa quindi presidenti, commissioni... e soprattutto governo sono stati definiti. Fino a quel giorno si lavora gratis.
Domenica 8 Aprile 2018, 18:07
Perchè la gente guarda certe trasmissioni Dovrebbero chiuderle per assenza di pubblico e invece ...
Sabato 7 Aprile 2018, 12:57
Se posso permettermi "Sarà deradicalizzato" suona come una sonora cassata.(...Sorro)
Venerdì 6 Aprile 2018, 09:19
Quanto lo paghiamo per ddirci una simile ovvietà ? Non dovrebbe essere lui a cercare di aprire una strada ?
Mercoledì 28 Marzo 2018, 17:32
Io sono un mezzo somaro e ho fatto una fatica bestia per arrivare alla mia unica laurea. Mi chiedo come mai uno senta il bisogno di collezionare delle lauree. Se a uno piace studiare un argomento lo studia, lo approfondisce non c'è bisogno del voto di laurea. Che poi diciamola tutta, fatte le prime due chissà quanti esami gli avranno riconosciuto validi per le altre. Ai miei tempi tra noi studenti trasfertisti girava questa notizia su scienze politiche: Se il treno arriva in orario prendi 28 se è in ritardo hai tempo per finire di leggere il libro dell esame e prendi 30.
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 11:49
Il cavaliere ha superato gli 80 Le statistiche sull'aspettativa di vita non lasciano molti margini.Può promettere tutto quello che vuole tanto è certo che non pagherà le conseguenze delle sue scelte.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 14:40
Chi studia matematica sa che gli acquirenti sono un numero finito, grande quanto si vuole ma finito. Se i centri commerciali tendono all'infinito è logico che il numero medio di acquisti diminuisce.
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 14:01
Se posso dire, (ma non la dico come vorrei...) sono stufo del comportamento corretto. A natale una giulvia signora invitava tutti ad augurare ai non cattolici buone feste e non buon natale. Adesso questo si indigna perchè il ragazzo "con colore", probabilmente senza biglietto, è stato multato e a suo dire maltrattato. Basta per favore! E se invece gli avesse dato del furlan cosa sarebbe successo ? Basta basta basta se non ha il biglietto si prende il sacro cazziatone così come gira al controllore di turno. Piuttosto se proprio ci preme essere persone civili ed essere d'esempio per il prossimo vediamo di munirci di regolare titotlo di viaggio quando usiamo un mezzo pubblico. Dal racconto non mi pare che gli studenti siano molto attenti a questo dettagli del vivere civile.
Domenica 4 Febbraio 2018, 12:16
Concordo sul fatto che siano stati troppo superficiali ma fortunatamente è andata bene, non si parla di feriti o peggio di morti. Per favore evitate i commenti stile "L'avevo detto io" domani i "protagonisti" dell'idiozia del giorno potreste essere voi...