Honi soit qui mal y pense

Commenti pubblicati:
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:36
E'il problema tipico dei paesi ex colonizzatori (chi prima aveva "occupato" mezzo nord-africa: Algeria, Tunisia, Senegal, Marocco, Camerun, ecc. adesso gli ricambiano la "occupazione") pero' con tutti i "nostri" imperi?("Libia 30 anni" e "Etiopia forse 6anni" ) perché invece vengono anche da paesi che Noi non abbiamo mai "invaso"? Bangla-Daesh per es..
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:27
chissa' se con l'introito delle multe si ripagano il costo orario degli Elicotteri? (magari adesso anche piu' sofisticati e costosi degli Ovetti MD/NH-500
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:23
mi ricordo che negli anni 80 (1984) fecero il raduno a Trieste e si "accamparono" con le tende in ogni posto (perfino nelle aiuole davanti il Tribunale) possibile che non possano "rioccupare" che so caserme dismesse? [che ormai fra albergatori e cooperative c'e' tutto un "business"
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:15
sara' una "stesa" quelle "sparatorie a casaccio" che usano (sparando in genere alla cieca contro chiunque o qualsiasi casa)
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:11
anzi mi sembra che oltre alla "vedova inconsolabile" il "vitalizio" venga pure ereditato dai figli ... dai nipotini non so ma La' tutto e' possibile.
Venerdì 21 Aprile 2017, 12:07
per togliere ogni dubbio allora si dovrebbero recuperare tutti i "tabulati" di 15 anni di utilizzo sommare i tempi di esposizione e confrontare le "telefonate di lavoro" col "cellulare di servizio" da quelle "personali" magari queste anche fatte con "cellulari propri" (che poi se uno fa per lavoro il videoterminalista in ufficio e il teledipendente o computerdipendente pure a casa? chi lo accecò ?)
Venerdì 21 Aprile 2017, 11:49
ma quando lo fecero negli anni ottanta a Trieste, si erano magari "accampati e attendati" in ogni posto (esempio: giardinetto davanti al Tribunale) perché adesso si rivolgono a costosi [forse truffaldini?] albergatori? magari quelli "collusi con cooperative" che prendono 35 euro al giorno (cogli "extra") magari riassettano qualche "baita" o "caserma dismessa" [casomai "sgombrando" gli "ZTL" (che non sta per Zona a Traffico Limitato)
Venerdì 21 Aprile 2017, 11:37
quando il gioco si fa maDuro i maDuri cominciano a giocare. (ma un bel gioco maDura poco)
Venerdì 21 Aprile 2017, 11:08
ma come si fa a stabilire quante telefonate erano di puro lavoro e quanto utilizzava il cellulare per uso personale? come se uno avesse danni all'udito perché lavora in un "posto rumoroso" ma magari va anche per i gusti suoi in "qualche discoteca" con musica a palla
Venerdì 21 Aprile 2017, 10:55
quanti termini "buonisti", "politically correct" richiedente asilo, profughi, migranti...ma chiamarli clandestini, pusher,spacciatori sarebbe "plus facil" come diceva la reclame del "Tartufon" poi "smesso di lavorare", "pusher di professione" mi fan venire voglia di "Duterte" (quello Filippino)
Venerdì 21 Aprile 2017, 10:44
pensare che, dicevano ieri, le vedove di consiglieri ecc. della "regione Sicilia" continuano a percepire ricchi "vitalizi"[mortalizi] (anzi spesso piu' di uno) del defunto. (poniamo di una Giovane che sposa il vecchio "onorevole" da cui il detto "un buon (di)Partito"
Venerdì 21 Aprile 2017, 09:50
probabilmente perche' si continuano a considerare gli Israeliani tutti Ebrei mentre ci "potrebbero essere" anche negozi gestiti da musulmani o cristiani o indiani che hanno quindi altri giorni di chiusura. (per esempio QUI da noi le "minoranze" dettano legge sulla maggioranza e vorranno Festeggiare il Venerdi', almeno a sentire certi "Imam": Moschee e macellerie alal e Burka e Nihab e poligamia e divorzio breve "ti ripudio ti ripudio ti ripudio"
Venerdì 21 Aprile 2017, 09:40
e "chi e' causa del suo Mar[e nostrum]" o come cavolo lo chiamano adesso? o se no forse varra' "a scoppio ritardato" con le seconde e terze generazioni ......
Venerdì 21 Aprile 2017, 09:05
ripensando agli attentati precedenti "Charlie Hebdo" e "Bataclan" (specie se i terroristi erano piu' di 1) e' stato un "fallimento" armato di Kalashnikov e con il vantaggio della sorpresa poteva fare una vera strage, e menomale che era gia' stato "schedato" e (da poco) rilasciato [aveva ferito anni fa gravemente un poliziotto]
Venerdì 21 Aprile 2017, 08:55
beh io avevo fatto il militare a Firenze e quelli pronunciano la "C" (anzi non la pronunciano) uno mi diHeva Hatena e io miHa Hapivo Hhe voleva una Catena
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:50
infatti prediligono i "coltelli":la pistola? la usano i "bambini" (per sparare in testa all'ostaggio)
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:46
ma quanti ne saranno "sbarcati" nel contempo? 2000 ? 4000 ? sembra il Titanic con la falla enorme e qualcuno che lo svuota col colabrodo
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:44
"danni collaterali" dell'"accoglienza indiscriminata" se"quelli"che scappano da Africa e Asia (cd Profughi)sono "perseguitati" magari lo sono pure dalla loro Polizia dalla loro Giustizia dalla loro severa Legge. qui non sapendo cosa fare ....delinquono, spacciano e infastidiscono: morale della favola se non abbiamo abbastanza "galere" per i "delinquenti nostrani" cosa ne importiamo altri?(dicono percentuali "extra" di "quasi" la meta' della "popolazione carceraria")
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:47
il problema e' che questi "problemi" vorrebbero invece convertire noi (anche se sono credo circa 600.000 su 60 milioni)[sentito da un Bengalese in TV come quelli che vogliono le Moschee: Vi DOVETE abituare]
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:43
le due "facce della moneta" "Quelli" sono gelosi e possessivi con la "loro" donna [guai se li "molla"] e contemporaneamente "poligami" o comunque "molestano" tutto quello che si muove/respira
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:33
si chi non paga il biglietto sara' pesantemente multato: l'italiano magari anche con cartella esattoriale, gli "extra" (specie se numerosi) pagheranno invece il controllore "a Rate" (che in TS significa .....botte)
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:18
se fosse invece rimasto a casa? allora non ci sarebbe stato il "Furto" ma la "Rapina" poi se impropria o a mano armata dipende dai "visitatori"
Giovedì 20 Aprile 2017, 11:52
e come hanno stabilito che erano proprio loro? col Burka sono tutte "Identikit" (anche spesso con quel colore viola "portasfiga"
Giovedì 20 Aprile 2017, 11:30
ma almeno l'orologio era subacqueo?
Giovedì 20 Aprile 2017, 10:45
effettivamente: se un Italiano per turismo o lavoro o affari...suoi) va in qualche paese del terzo mondo si vaccina e immunizza con profilassi dalle malattie tropicali ed epidemie varie. (ma se tanto insistono per far vaccinare gli Italiani [volenti o contrari] almeno al 95 per cento e poi ....importiamo gente a decine di migliaia che filtro/selezione ci vorrebbe? (mica gli faranno qualche vaccinazione dodecavalente a TUTTI sulle "fregate" aquarius sosmediterranee e simili)
Giovedì 20 Aprile 2017, 08:58
ma se per il cane dicono un anno di vita sono "ben sette" dei nostri avrebbe avuto circa 98 anni.(dice di averlo avuto per 13 anni e 8 mesi e che il cane era entrato in servizio a 8 mesi)
Giovedì 20 Aprile 2017, 08:40
chissa' se gli "tolgono i punti dalla patente" o glieli mettono sulla schiena? sotto il bambu' al tempo che fu' c'era un pirata ......della strada
Giovedì 20 Aprile 2017, 08:36
se fosse "prigioniero"di una qualche "organizzazione terroristica" si potrebbe offrire (sotto-banco) un riscatto ma con m.Erdogan (pompato piu' che mai dal Referendum adesso che parla di "Crociati" nemici: la vedo peggio) vorra' qualche "sottomissione" politica.
Giovedì 20 Aprile 2017, 08:30
a corollario di maurizzzio: c'erano anche ufficiali (ex)nazisti che dopo la 2a guerra mondiale fecero da consiglieri militari per Egitto, Syria, ecc. ecc. (per combattere il "loro" comune nemico cioe'Ebrei e Israeliani: che poi non sono esattamente lo stesso, una e' una etnia e religione presente in quasi tutto il mondo e l'altra la popolazione di uno Stato, e non sono necessariamente della stessa religione)