Scamorza99

Commenti pubblicati:
Venerdì 2 Novembre 2018, 17:18
Non temo smentite, i soldi, a Sappada, da sempre glieli hanno portati Friulani e Giuliani !!! I Veneti, risalendo il Piave, o girano per altre vallate o si fermano prima. Se poi hanno cambiato idea, i cittadini di Plodn, i vari Kratter, Fauner, Piller, possono rifare il referendum.
Venerdì 2 Novembre 2018, 14:48
Friulani ( Carnici casomai ) ??? Veneti ?????? Come no, come i Meranesi od i Tarvisiani !!! Basta buttare un occhio all' elenco telefonico, mica ci vuole tanto. Invasi prima dalla Serenissima e poi dai Piemontesi. Senza dimenticarsi quanti Triestini ed Udinesi della mia generazione hanno / avevano una seconda casa quì, o comunque hanno imparato a sciare sul Siera. Veneziani, Trevisani, Padovani ??? Non pervenuti !!!!
Venerdì 2 Novembre 2018, 14:09
Friulani ( Carnici casomai ) ??? Veneti ?????? Come no, come i Meranesi od i Tarvisiani !!! Basta buttare un occhio all' elenco telefonico, mica ci vuole tanto. Invasi prima dalla Serenissima e poi dai Piemontesi.
Domenica 28 Ottobre 2018, 17:19
40 anni fa, a Padova, la faccia " in piazza ", lo spaccio al minuto, la mettevano i disperati, i " tossici", per qualche dose. Ora non è cambiato molto, ma lo fanno per qualche euro. Il guadagno grosso lo fa sempre che si nasconde nell' ombra, sarebbe ora che lo cercassero !!!!
Domenica 28 Ottobre 2018, 17:12
Per vulgata certa, sono i Sardi ( la mitica pattada !!!! ), i Siculi ed i Calabri usi alle lame. E mi ricordo ancora " Er più - Storia d'amore e di coltello " con Celentano. Lei no ???
Sabato 27 Ottobre 2018, 16:12
Ho ancora in mente la vicenda di quello studente, padovano mi sembra, caduto dalla finestra dell' albergo a notte fonda, durante la gita scolastica di fine anno ! In quali condizioni psico-fisiche fosse, era apparso chiaro fin da subito. E la famiglia è andata avanti per anni a negare. Desiree ( R.I.P. !!! ) non era Cappuccetto Rosso costretta ad attraversare il bosco per andare dalla nonna. Non sarebbe il caso di spegnere i riflettori ???
Sabato 27 Ottobre 2018, 11:44
Più si tengono puntati i fari dell' " informazione " e più emerge come non fosse proprio Santa Maria Goretti. R.I.P. ! Distoglieteli, lasciamo che siano Polizia e Magistratura a fare i conti con i responsabili, ma soprattutto, e purtroppo, la sua famiglia con la propria coscienza.
Martedì 23 Ottobre 2018, 05:16
Con tutta la mia solidarietà alla Signora importunata, mi domando ... perché dare tanto risalto ad una notizia così spicciola ??? E' quello che succedeva 40-50 anni fa nei nostri paesi, con i "najoni" in libera uscita senza divisa, ben carburati ! , lontani da casa e con in testa solo quell' idea fissa !!! Passata la sbronza, ci si rendeva conto di quello che si era fatto. I nostri amministratori, invece che alimentare un astio per tirarsi vicino voti, pensino prima ai problemi e magari organizzino qualche serata eno-gastronomica inter-etnica …. davanti ad un piatto pieno e con il bicchiere in mano ci si capisce tutti !!!
Domenica 21 Ottobre 2018, 08:46
Che io sappia, le "pulizie etniche" ( quella della Shoah è la più vicina alla nostra memoria e la più devastante ) hanno avuto tutte le colorazioni, NON le ragioni, politiche di questo mondo ! Od anche religiose ! Queste e/o quelle sono solo il pretesto. Lo insegna la Storia, basta studiarsela !!!
Sabato 20 Ottobre 2018, 16:49
" Chiunque dimentica il suo passato è condannato a riviverlo!" E non lo vedo roseo, il futuro, per queste tre …. povere sciocche !
Giovedì 18 Ottobre 2018, 17:00
Non per dire …. ma la Mussolini sa che la città dove lei è nata …. è MOLTO più vicina a Tunisi che a Berlino ??? Con tutto quello che se ne deduce, potrebbero dire in molti !
Giovedì 18 Ottobre 2018, 16:51
Non per dire …. ma la Mussolini sa che la città dove lei è nata …. è MOLTO più vicina a Tunisi che a Berlino ??? Con tutto quello che se ne deduce, potrebbero dire in molti !
Giovedì 11 Ottobre 2018, 18:30
Fossi in Salvini, userei quei 16 milioni di voti anche per agguantare finalmente quella laurea abbandonata in Storia … e perché no, anche quella di prima, in Scienze Politiche. E' il popolo che comanda, no ? E con tutti quei voti, hai voglia di quanto " laureato " sei stato eletto !!!!
Giovedì 11 Ottobre 2018, 18:25
Ed allora EVITI ACCURATAMENTE di ricordare quanto è grande il risparmio privato degli Italiani. Ed invece si ricordi lui che chi chiede e restituisce i prestiti internazionali, quelli per pagare i servizi pubblici, per definizione, è lo Stato !
Giovedì 11 Ottobre 2018, 17:56
Colpirli duro nel "cuore" o nella "testa" è inutile, non li usano. Le condanne penali sono illusorie, ci passeranno forse davanti alla galera. Colpirli nelle "tasche" ? Sì, è l'unica parte sensibile per questa gente. 100.000 euro di multa ( più l' avvocato da pagare ) messi a ruolo, ad Equitalia non scappi ! PS Ma non esiste un qualcosa di analogo al Giuramento di Ippocrate ? Poveri amici a 4 zampe, in che brutte mani siete !!!
Sabato 6 Ottobre 2018, 18:37
Ed allora ??? Questa è l'opinione personale di un marginale esponente politico di una media città di una sempre più marginale nazione europea. Opinione tra l'altro condivisa da milioni di persone su questa Terra. Perché dare tanto risalto al sig. Zelger ?
Venerdì 5 Ottobre 2018, 17:33
Erano ANNI che il Gazzettino non pubblicava una foto così, una donna davanti alla Questura di Padova, se non ricordo male. Il sig. Villanova e' un appassionato di " burqa - watching " ? Bisogna essere fortunati per incrociarne uno !
Giovedì 4 Ottobre 2018, 05:53
Beh, la foto di oggi non rende bene l' idea quanto quella di l'altro ieri. Si'. l'incidente in A4 di L'ALTRO IERI, lo sanno tutti che sono quasi quotidiani !!! Tutti quei bei TIR, ogni giorno in fila da Venezia a Trieste e da Trieste a Venezia. In movimento o fermi che siano …. sapete quanto bei soldi di pedaggio sono ??? Me li immagino quelli di Autovie Venete ( Regione veneto & C. ), con gli occhi che luccicano ! Incidenti, voragini, morti, ritardi ??? Beh, "danni collaterali" ….
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 16:26
Versace se la sono comprata gli Americani, la Candy se la sono comprata i Cinesi. Per non parlare di Russi ed Arabi che fanno gli "Americani" da Cortina fino in Sardegna. Di quali Europei parla Salvini ? Barcolla anche lui ???
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 05:07
Visto la foto ??? Tutti quei bei TIR, ogni giorno in fila da Venezia a Trieste e da Trieste a Venezia. In movimento o fermi che siano …. sapete quanto bei soldi di pedaggio sono ??? Me li immagino quelli di Autovie Venete ( Regione veneto & C. ), con gli occhi che luccicano ! Incidenti, morti, ritardi ??? Beh, "danni collaterali" ….
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 04:51
Mi capisca, per le "furbate, perché tirare in ballo "comunitari" od "extra" ??? Gli Italiani in materia hanno ben poco da imparare ! "Fatta la Legge … trovato l' inganno !" non lo diciamo noi ?
Martedì 2 Ottobre 2018, 16:56
Ma è la "Tessera del pane" !!!!!!!!! Me lo raccontava mia madre, durante e dopo l' ultima guerra, che andava a fare la spesa con la "tessera". E più di un "tanto" ed oltre a "quello" non si poteva comprare niente ! Così fosse, credo proprio che saranno in tanti, Italiani al 100 % si badi bene, a rimanere delusi. Perché tirare in ballo "comunitari" od "extra" ???
Giovedì 27 Settembre 2018, 17:27
Articolo senza capo né coda, tutto proteso a spiegarci che loro sono i cattivi e noi le vittime, senza uno straccio di prova. Il testo del provvedimento ??? Da quanto ne so, il Codice Civile italiano si applica anche in Sud Tirolo, ed anche lì, ci giurerei, " I SOLDI NON PUZZANO " !!! PS Ho scoperto che i " sacri ed inviolabili confini " della Marmolada …… sono una questione di SCHEONI, informarsi meglio !!!
Martedì 25 Settembre 2018, 17:02
Non di "destra" esaltato o magari di "sinistra" provocatore ….. innanzitutto IGNORANTE , perché la svastica rovesciata appartiene alla simbologia buddhista, e non al nazionalsocialismo tedesco. E sicuramente anche IDIOTA( e tanto !!! ), perché sulla pelle di 6 milioni di persone, colpevoli soltanto di respirare, ed altrettanti che scappano da fame, guerre o malattie, non si scherza !
Venerdì 21 Settembre 2018, 17:24
E questa volta e' andata bene, nessun morto o ferito. Domani ( si', perché gli incidenti sulla Venezia - Trieste sono quotidiani, entrare in autostrada e' una roulette russa ) non si sa. Chi di dovere si e' mai domandato se la vita umana vale meno del pedaggio di un TIR ?????? NB anche con la 3^ corsia, un TIR di traverso blocca tutto !!!
Martedì 18 Settembre 2018, 17:40
….BURGENLAND … domandare a Kurz se non gli dice niente … e gia' che ci siamo qualcuno potrebbe ricordare a Orban che 100 anni fa era Regno d'Ungheria e che oggigiorno c'e' una fortissima minoranza magiara. Se poi Kurz vuole impelagarsi anche con i "suoi" Sloveni e Croati carinziani … s'accomodi… ma occhio all' effetto " Domino " ! Oggi in Europa NON c'e' un confine "nazionale" che rispetti i Popoli, per un futuro di pace e' meglio eliminarli !!!
Martedì 18 Settembre 2018, 17:23
Che diamine !!! Che i soldi non ci fossero lo dicevano anche Prodi, Monti e Renzi …. ma sta qui la differenza tra questo governo stra-votato dalla stra-grande maggioranza dei cittadini ed i governi di Padoa Schioppa e della Fornero. Tria non lo deve aver afferrato bene … I SOLDI ! Fortuna che Di Maio e Salvini hanno le idee chiare ...
Lunedì 17 Settembre 2018, 16:20
Due devo essere le cose chiare a Gigino ( non che Matteo sia piu' sgaio, e' un pragmatico ) : 1 - sono stati votati perché hanno promesso piu' soldi in tasca a tutti 2 - come diceva Vespasiano, che aveva messo le latrine a pagamento, " I SOLDI NON PUZZANO !". Se per un grande Imperatore non puzzavano, immaginarsi per noi comuni mortali !!!
Sabato 15 Settembre 2018, 10:43
Europa novembre 1918 - novembre 2018 - " I popoli che non ricordano il loro passato sono CONDANNATI a riviverlo ". Non mi ricordo dove l'ho letta, ma la trovo maledettamente attuale !!! Auguri, vecchio Continente ...
Venerdì 14 Settembre 2018, 18:04
Ma c'e' veramente qualcuno che sogni l' Europa di inizio '900 ??? Rimpianga l' Europa che ha sofferto morti e distruzione a causa di esaltati che si riempivano la bocca di parole tipo " sacro suolo", "razza eletta " o "inviolabile confine " ??? Erano anche pochi di numero, e neanche tanto considerati all' inizio, ma hanno trascinato nel precipizio tutti gli altri ….. quasi come oggi …...