Scamorza99

Commenti pubblicati:
Giovedì 19 Luglio 2018, 18:46
Per fare paro con le teste mozze di maiali davanti ai luoghi di preghiera. Piu' "mafioso ", piu' intimidatorio di così non saprei cosa immaginare. E poi mi vengono a parlare del Sud !
Giovedì 19 Luglio 2018, 18:41
Non parlo per me, solo chi e' madre conosce cosa significa portarsi in grembo per nove mesi una creatura, vederla sbocciare e sognare per lui/lui una vita felice. Amore puro ! Ma posso immaginare lo strazio di vederla morire, quella creatura. E non oso immaginare cosa si provi a vederla strappata dalle braccia e gettata in mare .... tanto non ha futuro. Questi commenti mi lasciano senza parole ... e senza speranza. R.I.P.
Giovedì 19 Luglio 2018, 18:29
Circostanze poco verosimili ! E non sarebbe la prima volta che qualcuno si inventa qualcosa per attirare l' attenzione degli altri, sentendosi dimenticata da Dio e dagli Uomini. Basta scorrrere il Gazzettino di quest' ultimo anno. Che poi, sara' anche banale, raccontano sempre di situazioni ( serata novembrina, magari con la nebbia ) e personaggi ( l' Uomo Nero ! ) dal grande appeal mediatico
Sabato 7 Luglio 2018, 10:08
Cosa volete che si commenti .... se l'avvocato ( ! ) Quintarelli e' soddisfatto del suo operato !!! Lui le carte le conosce, io no ! E poi, le Leggi non le fa il Parlamento ??? Ah no, sono impegnati a salvarsi i vitalizi, vero ???
Sabato 30 Giugno 2018, 13:26
Si fa a non capirsi per non fare i conti con l' oste !!!!! I soldi della pensione che uno oggi percepisce ... mica sono quelli che LUI ( !!! ) ha versato 40 anni fa !!! Sono quelli che versa uno che lavora oggi ! Meno gente lavora oggi ... e meno soldi ci sono per pagare le pensioni. Gli " Italiani " ??? Quasi tutti in pensione ... basta guardare gli iscritti alla CGIL ... o Statali o Pensionati. !!!!!
Venerdì 29 Giugno 2018, 15:05
Si', egregio Direttore, ritengo anch' io la battuta di Pif una provocazione, ma NON nel senso che forse intende Lei e forse la maggioranza dei Lettori. 80 anni fa ( limitiamoci all' Italia recente ) a sostituire la parola " rom " con " ebrei ", 40 anni fa con la parola " meridionali ", la provocazione sarebbe stata identica. La Storia e' una eterna " ruota ". Il PD sta pagando il non aver capito le paure e le insicurezze della gente, ingiustificate statistiche alla mano. Pero' la stessa Storia insegna che verra' presentato il conto anche a chi le ha amplificate e cavalcate.
Venerdì 29 Giugno 2018, 14:44
Dal titolo sembra quasi che quello SFORTUNATO fosse andato al Casino' !!! No grazie, questi " sbancamenti " non mi piacciono.
Domenica 17 Giugno 2018, 13:25
Dire " Ne sbarchi altri 60.000 " sarebbe piu' corretto ... e voglio vedere !!!! Intorno a Ceuta c'e' il filo spinato .... A loro insaputa ????? PS Ora che e' cominciato il disgelo, Macron eviti di andare a funghi sulle Alpi, troverebbe di ben altro .....
Venerdì 15 Giugno 2018, 15:55
Un' ultima cosa. Per " loro continente " penso intenda la sponda nord-africana del Mediterraneo, quello che i Latini chiamavano " Mare Nostrum ". Il che la dice lunga ! Gia' in epoca romana il " Mare Nostrum " era trafficato, in ogni direzione, come la Venezia - Trieste oggigiorno, o quasi ! E ci sono nate non poche personalita' del " nostro " mondo latino nonche' " mondo " cristiano.
Venerdì 15 Giugno 2018, 15:13
L'ha aguzzata anche qui, ma tanti tanti tanti anni fa ! Si dovrebbe domandare ai vari Benetton, Snaidero, Riello, Zanussi, Carraro, Bauli, Danieli, etc etc., ma a quelli vecchi, quelli dagli 80 anni un su ! Oggigiorno le professioni piu' ambite sono due: Dipendente Pubblico e Pensionato. Cosi' non si va lontano.
Venerdì 15 Giugno 2018, 12:58
E sembra anche che adesso la Spagna tolga il filo spinato intorno a Ceuta, filo spinato che separa FISICAMENTE l' enclave spagnola dal resto dell' Africa, e di cui nessuno sembrava ricordarsene a Madrid. Chissa' .... messo " a loro insaputa " ???????
Venerdì 15 Giugno 2018, 11:30
Permetta un' osservazione. I piu' antichi reperti dell' Homo sapiens sono stati trovati in Etiopia e risalgono ad un paio di milioni di anni fa, la Patagonia e' abitata da 10.000 anni circa. Guardando il mappamondo, io mi continuo a domandarmi: Ma come hanno fatto ??? L' Homo sapiens PER NECESSITA' arriva dappertutto, non e' questione ne' di distanza ne' di ostacoli, naturali od artificiali che siano. E' solo questione di tempo, mi creda.
Venerdì 15 Giugno 2018, 06:21
No, con il sig. Ferrari in totale disaccordo, e dal piu' profondo ! Nessuno riuscira' mai a convincermi che uno / una parte dal Centrafrica, attraversa il Sahara ed il Mediterraneo, approda in Europa ( Italia, Spagna o Grecia che sia ) con l' intenzione , l' "ambizione " !, di fare la prostituta, lo spacciatore, lo schiavo a 3 euro/ora vivendo dentro le lamiere. E' nella natura umana migliorare le proprie condizioni di vita, non peggiorarle. Che poi arrivino persone non professionalmente qualificate, egregio Direttore, e' da dimostrare. I Tedeschi riescono pure a tirarle fuori, tra queste migliaia di disperati ! Forse perche' glielo domandano ?????? E sicuramente perche' a moltissimi glielo insegnano. LA FAME AGUZZA L' INGEGNO, dovremmo ricordarcelo noi Veneti, Emigranti nel secolo scorso !!!!
Giovedì 14 Giugno 2018, 08:08
Ma nessuno che trovi l' uscita della Confartigianato ..... ESTREMAMENTE BANALISSIMA ?!?!?!? ... per non dire peggio ...
Mercoledì 13 Giugno 2018, 18:05
Non sono stato cattivo profeta. Me la passate la battuta ??? - Piu' "nero", meno Neri ! - l' efficacissimo slogan leghista che sta facendo sfracelli a livello nazionale e locale, un successone !!! Il problema e' se Salvini e C. riusciranno a tenere in piedi i conti pubblici fino alle prossime elezioni ..... sotto questo carico, l'asino casca !
Martedì 12 Giugno 2018, 18:08
Che sia una " missione risolutiva " lo auguro innanzitutto per quelle migliaia di poveracci che attraversato il deserto rischiano di finire in fondo al mare. E poi anche a lui, glielo auguro, fortemente. Che di Maghi dalla "lingua magica" ce ne sono fin troppi ! Ora la predica si mettono a farcela anche Spagnoli e Francesi, si rileggano le LORO cronache di qualche mese, settimana, giorno fa .... Ceuta & Bardonecchia, do you remember ??? E non parli di "vittoria" , io in questa storia vedo solo vittime ...
Lunedì 11 Giugno 2018, 17:06
Dissento sul fatto che i partiti NON sappiano comprendere i bisogni degli elettori, basta vedere il successo anche odierno della Lega salviniana. Mi passate la battuta ? - Piu' "nero", meno Neri !!! - il semplicissimo ma penetrante slogan di una campagna elettorale travolgente. Verranno soddisfatti i bisogni ??? Questo e' un altro paio di maniche
Sabato 9 Giugno 2018, 18:55
Concordo con l' opinione del Direttore, il voto e' sempre stato basato, ed in tutto il mondo, sulle paure e sulle illusioni. ma qui' entra in gioco come la classe politica si presenta alle elezioni ! " Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione " e' la frase attribuita a De Gasperi che meglio rappresenta il rapporto tra il ceto politico e noi Elettori. E rispecchiandola, anche nel modo piu' ottimistico possibile !, sull' Italia di oggi, si deve citare Benigni - Troisi .... " Non ci resta che piangere "
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:14
Mi sa tanto che Salvini la fa troppo facile ... e lo sa anche lui !!! Innanzitutto la Legislazione di un paese civile e moderno come l' Italia presuppone l' innocenza dell' imputato fino alla condanna definitiva. E considerando la durata dei processi uno fa in tempo a diventare nonno. Poi in Italia abbondano i Legulei, tipo quelli che rivoltando la frittata trovano la legge che trasforma il " ladro " in vittima ed il " derubato " in reo. Ed il Parlamento appena eletto ne e' pieno. " Usque tandem abutere patientia nostra ??? ". Quindi ... Salvini .... per piacere ...
Giovedì 7 Giugno 2018, 17:40
Trovo banale affermare che i " mercati ", ossia tutti quegli Investitori Pubblici e/o Privati che QUOTIDIANAMENTE imprestano i LORO soldi allo Stato italiano, fanno i loro interessi. Troverei piu' acuto affermare che lo Stato Italiano si fa forte, anche se si guarda bene dall' asserirlo, della enorme ricchezza privata degli Italiani. Che " Il convento e' povero ma i frati sono ricchi ! " l'ho letto da piu' parti. Dio non voglia che tra un po' per tranquillizzare dei " mercati " particolarmente nervosi lo Stato Italiano metta ancor piu' le mani nelle tasche dei " frati ".
Lunedì 4 Giugno 2018, 18:42
Anche qualche anno fa diceva che i "non gentiluomini" arrivavano ... anche se un po' piu' a nord ... sempre da quelle zone .... Ora ha solo abbassato lo sguardo. " Roma val bene una messa ! " chissa' quante volte lo ha pensato !!!
Sabato 2 Giugno 2018, 13:54
Facendo i conti della serva ... 5 miliardi di euro divisi per 60 milioni di italiani fanno circa 83 euro a testa. Aspettando la flat tax, il reddito di cittadinanza, l' abolizione della Fornero etc etc ... direi che si puo' cominciare da questi, no ???
Venerdì 1 Giugno 2018, 12:37
Da noi c'e' da piu' di 40 anni, la " Legge Reale" del 1975. L' unica differenza e' che i Danesi lo hanno messo PER ISCRITTO, che d' inverno e' normale mettersi sciarpa e passamontagna !!!
Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:04
Comprensibile, per molti condivisibile ma autolesionista, e si dimostra sempre piu' masochistico, il veto posto da Mattarella al prof. Savona. Ha trasformato le prossime elezioni, luglio o settembre o 2019 che siano, in un referenduum pro/contro Euro tirando dentro anche UE e Germania ! Con ancor vivi i ricordi dell' Italia - Germania 4-3 di 50 anni fa in Messico, e poi la finale del 1982 e poi etc etc, ha ridestato un assopito orgoglio nazionale, che Salvini sicuramente cavalchera'. Qualcuno ha dei dubbi sul risultato dopo una campagna elettorale presentata e vissuta cosi' " calcisticamente " ???
Martedì 29 Maggio 2018, 14:51
XE PESO EL TACON DEL BUSO, bisogna dirglielo a Mattarella !!! Che vagliare e condividere i Ministri del Governo rientri nelle prerogative del Presidente e' innegabile, che la comunque PERSONALE opinione del PdR cozzi contro una conclamata maggioranza parlamentare NON DEVE esistere. A fronte del Parlamento che avrebbe dato la SUA fiducia ( quella degli Elettori quindi ! ) al prof. Savona, le valutazioni di Mattarella passano in ... millesimo piano. Quando tra tre - quattro mesi, dopo le elezioni di settembre, Mattarella si ritrovera' ( ci scommetto !!! ) ancora il Prof. Savona nella lista dei Ministri, cosa fara', scioglie di nuovo il Parlamento ?????
Sabato 26 Maggio 2018, 18:14
Mattarella deve prendere atto che il Parlamento votera' la fiducia al Prof. Savona, Titolare del Mef ! Le sue considerazioni, per quanto dettate dalla Costituzione, sono comunque personali. Per di piu' cozzano contro la volonta' espressa dagli Elettori emersa il 4 marzo, ovvero " piu' soldi in tasca e meno migranti in giro ". Anche a costo di sollevare un putiferio con l' UE .... e dover restituire in fretta 2.300.000.000.000 ( duemilatrecentomiliardi ) e spiccioli di euro a chi ce li ha imprestati. Giusto, no ?
Giovedì 24 Maggio 2018, 12:01
" ... anche se se sono il suo medico di fiducia ... ". Bizzarro !!! Questo lo aveva capito o glielo avevano tradotto ? E di fronte ad una pre - diagnosi così ... mi domando se i Pazienti li visita o se la fa raccontare ???
Domenica 13 Maggio 2018, 09:00
" O Franza o Spagna purche' se magna ! ". Anche il Nord-Est e' cambiato, non ce ne siamo accorti ???
Sabato 12 Maggio 2018, 21:01
Leggendo ( proprio su questo giornale ! ) delle difficolta' che hanno le Aziende del Nord Est a trovare personale AUTOCTONO qualificato per l' Industria 4.0, e dell' affollamento dei medesimi AUTOCTONI ai concorsi pubblici locali ( tipo Vigile Urbano a Platischis, giusto per dire ), il dualismo " flat-tax / reddito di cittadinanza " sono nel sentire odierno la versione aggiornata del " o Franza o Spagna purche' se magna ! ". A me sembra che da qualche decennio il Nord Est sia cambiato, a lei no ?
Sabato 12 Maggio 2018, 17:13
Flat-tax, Reddito di cittadinanza ed abolizione " Fornero ". Per Ferragosto sono a regime, vero ??? E tre mesi sono anche tanto ! Il resto per fine anno, sotto l' Albero di Natale ...... Grazie.