Pacifico Arrabbiato

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Gennaio 2018, 21:55
Bravissimo l'albergatore! Schiena dritta e testa alta, così come dovrebbero fare tutti a tutte le latitudini. Ogni riferimento a vizi - purtroppo - italici (e non solo) da sud in su è totalmente voluto.
Venerdì 19 Gennaio 2018, 16:06
Quanti bei ricordi ritornano prepotenti alla memoria! Grazie per l'allegria che ha donato a noi bambini di quegli anni, signora Campori. Possa lassù, assieme a Nicolino e a Battista, far nuovamente divertire come allora quelli della mia generazione che l'hanno preceduta.
Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:52
Se Salvini all'Interno è un film di fantascienza, cosa dire di Di Maio a Palazzo Chigi? Un horror alla "Non aprite quella porta" o una boiata stile "Franco e Ciccio"?
Domenica 14 Gennaio 2018, 19:23
E svegliarsi prima, magari guardando l'orologio invece che lo specchio come Narciso?
Sabato 13 Gennaio 2018, 18:41
Tanti anni fa, la mattina presto su Radio 1 c'era Gisella Sofio che faceva la parodia dei vari oroscopi in circolazione. La più bella che ricordo è stata: "Farete una grossa vincita al Totocalcio, ma vi sarete dimenticati di giocare la schedina. Complimenti!". Perfetta, direi, per il caso in questione.
Lunedì 1 Gennaio 2018, 11:42
Altro stile, sicuramente, ma per il podio delle gaffes in Italia sarebbe un bel testa a testa con i vari Razzi e compagnia bella.
Sabato 30 Dicembre 2017, 19:42
Anch'io, come Cicci Buricci, mi sento profondamente laico. Ritengo, però, che così come si devono rispettare i musulmani (o induisti, buddisti, zoroastriani ecc.ecc.), altrettanto si devono rispettare i cristiani (e le loro feste). Per me, quello che stupisce di più (ma fino ad un certo punto visti certi educatori alla "Ecce Bombo") in questa occasione è la più totale ed assoluta mancanza di senso del ridicolo. Se ce ne fosse stato almeno un minimo barlume in certi cervelli, la situazione non si sarebbe verificata ed il canto natalizio non sarebbe stato ritenuto fonte di offesa per nessuno, né musulmano né cristiano, né ateo, né altro.
Giovedì 21 Dicembre 2017, 22:25
L'unico consiglio in questi casi è, come diceva il conte Mascetti: "Sii astuto come un cervo!... perché la volpe 'un c'ha miha le horna".
Giovedì 21 Dicembre 2017, 15:32
Meno male che prima detengono (e poi liberano) solo pitoni (o boa) e non cobra, serpenti a sonagli o altre cosette del genere.
Domenica 17 Dicembre 2017, 23:55
Come dire: anche le renne, nel loro grande, si incxxxano.
Giovedì 14 Dicembre 2017, 17:18
Da certe notizie sembra che gli inglesi abbiano perso completamente il senso dell'umorismo (se mai lo hanno avuto); in compenso, dimostrano per l'ennesima volta di non aver mai avuto quello, molto più importante, del ridicolo.
Venerdì 8 Dicembre 2017, 17:14
Ogni volta che leggo (o sento parlare) di "massaggio olistico" mi viene in mente Marina Massironi in "Pane e tulipani", film piacevole, divertente e delicato, con tanti spunti al limite del surreale. Peccato che questi bei ricordi vengano rovinati dalla realtà.
Lunedì 4 Dicembre 2017, 17:47
Ho sempre sostenuto, soprattutto quando lavoravo (in banca), che chi tiene il codice segreto assieme alla tessera bancomat è un fesso; ma anche che la legge ha il dovere assoluto di perseguire e punire ladri, truffatori eccetera eccetera ma con il dubbio che debba anche proteggere i fessi che si fanno del male da soli con il loro comportamento.
Martedì 28 Novembre 2017, 22:45
Che fosse, invece, Stanislao Mulinsky (parente del de cuius) in uno dei suoi più riusciti travestimenti (per dirla alla Nick Carter)?
Lunedì 27 Novembre 2017, 15:50
Anche in queste cose pensavo si fosse già toccato il fondo (della stupidità umana), ma mi sono dovuto ricredere; di conseguenza, l'umanità deve ricominciare a scavare (e di buona lena).
Domenica 26 Novembre 2017, 15:07
Cacciari sarà permaloso e forse anche antipatico; ma almeno, a differenza di certi suoi successori, dice cose intelligenti, sensate e mai banali; si può non essere d'accordo con lui, ma bisogna ammettere che argomenta con logica e, soprattutto, con grande conoscenza della storia e grande amore per la SUA città.
Giovedì 16 Novembre 2017, 10:15
Non mi sembra il primo a voler fare così. Che compagne, mogli e madri siano più severe delle leggi italiane?
Mercoledì 15 Novembre 2017, 22:52
Come voler combattere ISIS e mafie varie con il metodo Montessori.
Mercoledì 15 Novembre 2017, 22:46
Da non dimenticare le musiche (di Nino Rota) da lui arrangiate e dirette ne "Il giornalino di Gian Burrasca" in tv nel 1964. Un gioiellino per fortuna ancora reperibile su You Tube.
Mercoledì 8 Novembre 2017, 23:30
Se non fosse vera, questa notizia sarebbe degna di uno sketch di LOL. Bisogna proprio essere dei geni per fare le cose in quel modo.
Martedì 7 Novembre 2017, 15:58
Il mite porge l'altra guancia, ma anche lui ne ha solo due in dotazione.
Domenica 5 Novembre 2017, 22:07
E' l'unica cosa che ha meno limiti dell'infinito e della Divina Provvidenza (se sei credente o ammiratore di Manzoni).
Domenica 5 Novembre 2017, 11:05
Bisognerebbe avere qualche elemento in più per giudicare. Ad esempio sentire se il loro ruggito è tradizionale o vezzoso.
Sabato 4 Novembre 2017, 22:19
Beh, almeno a questo matrimonio nessuno avrà osato dire "Auguri e figli maschi!".
Martedì 31 Ottobre 2017, 18:58
Per RedFoxY: ottima citazione da Frankenstein jr. Io ne faccio un'altra da "Amici miei". Il conte Mascetti al Necchi: "Sii astuto come un cervo!" ... omissis ... "Sì, ma la volpe 'un c'ha miha le horna!"
Martedì 31 Ottobre 2017, 18:45
Non oso immaginare cosa succederebbe se il Comune di Firenze pubblicizzasse Piazza della Signoria con la copia del David di Michelangelo in bella mostra o se il Vaticano lo facesse con gli affreschi del Giudizio Universale della Cappella Sistina. Certe decisioni riescono a fare più danni perfino di quelle che prenderebbero i cattolici più braghettoni o i fanatici dell'ISIS.
Martedì 31 Ottobre 2017, 14:59
A Honi soit qui mal y pense: evidente la nostalgia di casa.
Giovedì 5 Ottobre 2017, 15:18
Tra un po', gli inglesi arriveranno anche a dire che piuttosto che la Coca Cola è meglio bere whisky visto che non contiene caffeina.
Giovedì 5 Ottobre 2017, 12:05
Con le loro idiozie ante e post brexit (prosecco ecc.) gli inglesi, oltre al senso dell'umorismo, hanno perso (se mai lo hanno avuto) anche e soprattutto il senso del ridicolo. Viene voglia di urlare loro: barbariii !!!!
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 00:37
La grande Edwige Fenech! Con il suo fascino e la sua sensualità aveva (ed ha ancora) la capacità di far resuscitare anche i "morti" (e non solo loro). Girando una scena così, poi, sono sicuro che avrebbe fatto "cambiare idea" anche a chi pensa al sesso allo stesso modo di Nichi Vendola.