bepo

Commenti pubblicati:
Venerdì 23 Febbraio 2018, 06:21
cacciamoli via.
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13:21
disonesti e incapaci.
Giovedì 15 Febbraio 2018, 05:49
Medici senza frontiere è un'industria con 40.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo: il loro lavoro può essere considerato più o meno utile, ma certo il fare del bene, dedicarsi al prossimo, aiutarlo, sono altro. Semplicemente sono persone che svolgono un lavoro come chi alla mattina si alza per andare in fabbrica.non sono benefattori, o al limite lo sono coi soldi degli altri.
Martedì 13 Febbraio 2018, 17:25
non ho letto da nessuna parte chi siano, cosa facciano, le vittime del Traini. sarebbe interessante saperlo, per capire se davvero ha sparato al primo che passava.
Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:33
anch'io sono antifascista: sono contro i neri che spacciano ovunque, impuniti. sono gli unici neri per davvero che ho visto fino ad ora.
Venerdì 9 Febbraio 2018, 18:28
il mediatore culturale è una figura professionale che non dovrebbe esistere: non c'è nulla da mediare, chi si reca in un altro Paese ne accetta le regole, se non gli aggradano migra altrove. problema risolto.
Martedì 6 Febbraio 2018, 06:44
aggiungo solo che gli africani devono imparare ad amministrare i loro paesi decentemente. non sono più colonie da generazioni, dovrebbero smetterla di dare sempre la colpa agli europei cattivi. altro punto è il controllo delle nascite: non si mettono al mondo figli sapendo che sono destinati a morire di stenti.
Domenica 4 Febbraio 2018, 06:20
quanti tweet di soliderarietà ha mandato Deborah Serracchiani per la ragazza uccisa e fatta a pezzi dall'africano o per i tanti anziani rapinati e pestati dalle "risorse"?
Sabato 3 Febbraio 2018, 20:52
coraggio, il 4 è vicino
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 19:26
condivido in toto: ho lavorato da quelle parti e l'impressione che ho avuto è che se cambiano stato non ne sentirei certo la mancanza: l'errore è stato fatto dopo la guerra: abbiamo perso l'Istria, potevamo a maggior ragione perdere l'alto adige, che invece abbiamo voluto tenere per forza. se gli austriaci sono contenti di foraggiarli come facciamo noi meglio, che se ne vadano pure.
Martedì 16 Gennaio 2018, 20:55
perchè la mano del Glorioso Volontario che sta salvando il migrante porta il guanto di lattice? che abbia paura di prendere qualche brutta malattia? sarà mica razzista?
Martedì 9 Gennaio 2018, 18:51
tra poco prenderà fuoco anche la ruota che gira al Molinetto della Croda...
Domenica 7 Gennaio 2018, 18:15
"se avessero abolito o tagliato definitivamente i trattamenti previdenziali avrebbero infranto la Costituzione"...siamo sicuri che sia la costituzione "più bella del mondo?" hanno senso senso le sceneggiate nelle quali viene data copia della costituzione ai neo diciottenni?
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 21:30
condivido: ciò che la politica e quindi le istituzioni dovrebbero fare è semplicemente far valere lo stato di diritto. l'alto dirigente come l'ultimo impiegato che ha venduto prodotti finanziari che NON poteva vendere a persone che NON potevano comperar dovrebbero pagare di persona. invece i primi hanno quasi certamente messo in sicurezza i loro averi ed i secondi sono tutelati come "lavoratori".
Domenica 31 Dicembre 2017, 16:37
stamattina ero a Pieve di Cadore: sulle scale davanti la chiesa davvero si correva il rischio di farsi male, il resto della piazza e i marciapiedi del centro erano nelle stesse condizioni, nessun problema se per gli abitanti va bene così, ma siamo sicuri che per una località con ambizioni turistiche questo sia un buon biglietto da visita? ultimo giorno dell'anno, nevicata stata giorni fa ed ampiamente prevista, quantitativi non certo eccezionali...deve intervenire il governo per fare un po' di pulizia?
Martedì 26 Dicembre 2017, 06:10
senza avere l'ambizione di insegnare il catechismo al Rev Parroco; osservo che Gesù è nato a Betlemme perchè la famiglia vi si era recata per il censimento voluto dall'imperatore. in ottemperanza quindi ad una legge dello stato. chi oggi, suo malgrado, nasce su un barcone, nella generalità dei casi,si trova in circostanze del tutto diverse.non è colpa nostra se in africa mettono al mondo figli sapendo di non poterli crescere, non possono pretendere che debba provvedere l'Italia(gli alri stati hanno già detto di no). Paragonare la nascita di Gesù a queste situazioni è fuori luogo.
Domenica 17 Dicembre 2017, 09:17
per Anton 48: in area Prosecco, a Collalto esattamente, c'è già un impianto di stoccaggio gas da, mi pare, 800 milioni di metri cubi e non succede niente, a parte stimolare qualche politicante che fomenta la sindrome nimby. questi soggetti, penso io, nelle sere d'inverno si scalderanno facendo filò nelle ultime stalle rimaste...
Martedì 12 Dicembre 2017, 13:04
mi pare , il tuo, un ottimo ragionamento: se in massa tutti i correntisti avessero cambiato banca sarebbe stata una lezione per tutti. anche l'ultimo sportellista che si prestava al gioco delle operazioni baciate o vendeva prodotti a rischio a chi, a norma di legge, non poteva comprarli avrebbe capito che è bene comportarsi da galantuomini.
Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:28
una delle ragioni per cui il fascismo si affermò furono le violenze, le distruzioni dei raccolti, l'incendio delle stalle con gli anmimali dentro, opera di quelli che volevano fare "come in Russia", nel 19/21. data l'inettitudine delle istituzioni alla popolazione esasperata parve che riportare l'ordine fosse la cosa migliore da farsi. quindi il fascismo si è sostituito a chi doveva semplicemente fare il proprio mestiere. oggi, se tolleriamo occupazioni abusive, zingari e non che impunemente rubano nelle nostre case, sgraditi "migranti" che ci vengono imposti e che dobbiamo spesare, truffatori (banche) che sanno già di farla franca, siamo sulla stessa strada.
Lunedì 11 Dicembre 2017, 07:50
non è così facile: le recinzioni vengono, in qualche modo, oltrepassate facilmente e i cani anche.per un lupo è più facile scegliersi una pecora che inseguire aggressivi cinghiali o veloci caprioli. io penserei prima a tutelare i pastori, che fanno una vita sacrificata, i lupi vengono dopo.
Domenica 3 Dicembre 2017, 19:36
parole di assoluto buonsenso. forse la colpa è anche dei genitori che, almeno a quelli della mia generazione, dicevano "studia se no tu va a laorar in fabrica"
Mercoledì 29 Novembre 2017, 17:08
in galera per cosa? per aver letto un volantino? non pensa, compagna, che se siamo arrivati a questo forse avete sbagliato qualcosa anche voi?
Sabato 25 Novembre 2017, 06:42
in realtà il vero schifo è che il prosecco venga piantato a zenson o, peggio ancora, ad jesolo: aree che col prosecco non hanno mai centrato nulla. la fase di crescita esponenziale finirà e i vigneti dove la qualità non si è mai prodotta saranno come i capannoni vuoti che vediamo ogni giorno.
Giovedì 23 Novembre 2017, 08:04
la maggioranza è pro vaccini per la semplice ragione che i vaccini sono una delle più grandi conquiste dell'umanità ed i benefici sono ampiamente superiori ai rischi minimi che pure esistono. informati. i vaccini servono a tutelare sia il singolo sia la popolazione nel suo insieme. il ricorso di zaia serve solo ad ottenere visibilità a spese dei contribuenti.
Lunedì 20 Novembre 2017, 07:01
mi sono sentita infastidita....io vengo infastidito quasi tutti i giorni. la prossima volta sporgo denuncia, anzi chiamo le iene.
Martedì 14 Novembre 2017, 13:15
i libici (africani, mi sembra) si comportano da razzisti/schiavisti verso altri africani. secondo l'Alto Commissario la colpa sarebbe di noi europei. ricordo che il colonialismo è finito generazioni fa, che imparino ad amministrare il loro paese, che studino, lavorino, hanno risorse e spazi infiniti. comodo, dare la colpa agli altri...
Giovedì 9 Novembre 2017, 18:03
ce ne vorrebbero di preti così. bravo
Martedì 7 Novembre 2017, 20:28
giusta la seconda
Martedì 24 Ottobre 2017, 19:15
io sono un contadino-viticoltore: parlo l'italiano, bene il francese e discretamente l'inglese (B1), anche se sono andato a votare si. sarò presuntuoso, ma credo che il mio voto valga come quello dei colti e civili milanesi che sono rimasti a casa.