bepo

Commenti pubblicati:
Giovedì 2 Agosto 2018, 22:26
mi aspetto che il grande imprenditore acquisti un'altra pagina,per spiegarsi meglio e che la coldiretti tutta faccia altrettanto.
Giovedì 2 Agosto 2018, 13:23
no, il problema è che la natura riesce sempre a "riprogrammarsi" di fronte a questi eventi inattesi, per questo la lotta chimica in genere e almeno nel breve periodo funziona, mentre il resto è lento e parlialmente efficace. la malaria è stata debellata col ddt, non con prodotti biologici.
Martedì 31 Luglio 2018, 12:54
che astoria usi questi argomenti per vendere qualche bottiglia in più, da collega, lo trovo semplicemente disgustoso.
Giovedì 26 Luglio 2018, 23:39
capito perchè servono i "pesticidi"?
Martedì 24 Luglio 2018, 13:14
la dottoressa Alice conferma quello che si sa già: lo Scaphoideus titanus, vettore della temibile flavescenza dorata, con il solo piretro si controlla in maniera insufficiente. del resto con lo stesso piretro a volte è difficile controllare la banale cavolaia o gli afidi nell'orto.se poi qualcuno è contento di pagare di più per mangiare prodotti biologici va benissimo, basta crederci.
Domenica 22 Luglio 2018, 20:56
ovviamente a quelle condizioni mele, uva,asparagi, nessuno li raccoglierà, saranno importati da altri paesi.patate e pomodori saranno raccolti a macchina, come accade ora per quasi tutta la produzione. tranquillo, non moriremo di fame.
Lunedì 16 Luglio 2018, 23:29
no, sono semplicemente persone serie ed hanno capito che se passa il principio della redistribuzione non sarà più finita, continueranno ad arrivare, visto che le "risorse" in africa sono incalcolabili. bisogna fermare la giostra, in qualche modo.
Sabato 14 Luglio 2018, 07:00
se ti informi però, scoprirai che il bilancio è nettamente a nostro favore: l'italia esporta verso il canada almeno 3 volte ciò che importa. tieni poi conto che il frumento che importiamo dal canada serve per fare la pasta made in italy, ne importiamo circa la metà di quello che usiamo. se lo tassiamo il dazio lo pagheranno le nostre aziende.insomma, per un paese che vive di export mettere dazi, senza considerare che ci sarà da parte degli altri una reazione uguale e contraria, è una follia.
Giovedì 12 Luglio 2018, 13:11
qualcuno li chiama gli ultimi, altri quelli che ci pagheranno le pensioni....
Lunedì 9 Luglio 2018, 22:10
forse lei non sa, ma non avrà difficoltà a scoprire, che l'italia importa quasi tutta la soia che utilizza per i mangimi, da brasile ed argentina, ed è quasi tutta soia ogm, senza la quale non esisterebbe il parmigiano, il prosciutto di parma....
Martedì 12 Giugno 2018, 16:25
Grande la risposta di Mara Bizzotto, ma ora tenete duro, mi raccomando.
Mercoledì 6 Giugno 2018, 13:34
non vedo cosa ci sia di offensivo: chi non ritiene opportuno accettare i 1000 € segue la sua strada.
Martedì 15 Maggio 2018, 11:45
@meo 82: confermo per esperienza, non c'era nulla da commemorare, solo l'ipocrisia di chi ha preteso di cancellare la malattia con una legge e scaricando i problemi sulle famiglie. se ci sono dei miglioramenti rispetto al passato, questi sono forse dovuti alla disponibilità di farmaci che una volta non c'erano.
Domenica 6 Maggio 2018, 13:33
già il buonsenso degli Antichi prevedeva lunghe cotture, nei casi incerti. mia nonna è sopravvissuta alla grande guerra mangiando pantegane, esauriti tordi, cesene, merli, gatti...una nutria la mangerei volentieri. evitiamo le macellazioni abusive, servono celle frigo e veterinari.
Sabato 7 Aprile 2018, 06:28
la cosa che più stupisce è che questa gente ha un totale senso di impunità, tanto sanno che ci sarà un giudice del lavoro che li reintegra
Giovedì 5 Aprile 2018, 12:50
questi animali sono troppi: alla faccia di vegani&co. bisogna rivedere i piani provinciali di abbattimento, danneggiano l'agricoltura e rischiano di essere un pericolo per la sicurezza delle persone, la cui sicurezza viene prima.
Mercoledì 4 Aprile 2018, 15:12
limiti di velocità rispettati?
Domenica 1 Aprile 2018, 07:04
quando si dice Stato con gli attributi, sto parlando della Francia naturalmente: pensate all'effetto che farebbe una pattuglia di nostri carabinieri che andasse, senza tanta burocrazia, che so, a Villach o a Capodistria ad arrestare una risorsa...
Venerdì 30 Marzo 2018, 13:04
noi elettori abbiamo fatto del nostro meglio: comunisti ed affini in veneto non esistono più, tocca alla lega, vediamo cosa sanno fare.
Venerdì 23 Marzo 2018, 12:49
???"articoli non autorizzati"??? e da chi? bravo direttore.
Giovedì 22 Marzo 2018, 13:06
Non dovrebbe essere difficile comprendere che quando si mette un like qualsiasi si viene tracciati e da qualche parte qualcuno osserva i nostri comportamenti. basta stare alla larga da certe cose, si vive benissimo senza feisbuch.
Martedì 20 Marzo 2018, 13:11
secondo me l'insegnante sbaglia: avrebbe dovuto denunciare ed in caso di condanna chiedere i danni,poi eventualmente dando la somma in beneficenza. sarebbe stato più efficace per il ragazzo e la famiglia delle chiacchere degli psicologi
Mercoledì 7 Marzo 2018, 08:57
tranquillo Bruno, la criminalità non esiste, è solo una percezione.
Venerdì 2 Marzo 2018, 09:38
giusto, signora sindaca, "pensiamo un momento ai bambini e mettiamoci dalla loro parte..."soprattutto dalla parte di quelli che per ragioni varie di salute non possono vaccinarsi, pur volendolo, e corrono gravi rischi causati da chi, inseguendo perverse ideologie, mette a rischio la propria e l'altrui salute.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 06:21
cacciamoli via.
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13:21
disonesti e incapaci.
Giovedì 15 Febbraio 2018, 05:49
Medici senza frontiere è un'industria con 40.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo: il loro lavoro può essere considerato più o meno utile, ma certo il fare del bene, dedicarsi al prossimo, aiutarlo, sono altro. Semplicemente sono persone che svolgono un lavoro come chi alla mattina si alza per andare in fabbrica.non sono benefattori, o al limite lo sono coi soldi degli altri.
Martedì 13 Febbraio 2018, 17:25
non ho letto da nessuna parte chi siano, cosa facciano, le vittime del Traini. sarebbe interessante saperlo, per capire se davvero ha sparato al primo che passava.
Lunedì 12 Febbraio 2018, 18:33
anch'io sono antifascista: sono contro i neri che spacciano ovunque, impuniti. sono gli unici neri per davvero che ho visto fino ad ora.