Valo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 11 Luglio 2018, 20:03
Assurda la condanna del comandante della Polizia Locale, palesemente vittima di un'estorsione. Certo vi è da pensare se un tipo che si fa mettere i piedi in testa così possa comandare un corpo di polizia, ma la condanna è assurda.
Domenica 27 Maggio 2018, 19:51
Venne fermato dalla polizia locale, ma va bene così, direi che chi lo fermò sia l'ultimo dei problemi in questo caso.
Lunedì 28 Agosto 2017, 00:57
idolo della mia giovinezza...in realtà è la Morte ad essere scossa per aver visto Chuck Norris in faccia.
Venerdì 26 Maggio 2017, 10:44
La possibilità? Penso che il comando DEBBA procedere contro questa gente.
Venerdì 11 Novembre 2016, 01:06
E cosa cambierebbe, di grazia, tra speronare una polizia di stato ed una locale?
Martedì 23 Agosto 2016, 16:05
Fatemi capire...a Venezia è in atto un vero e proprio degrado della civiltà dovuto anche alla totale incapacità della classe dominante (da 20 anni non da 2) di dare dei servizi degni di tale nome e alla poca forza repressiva delle leggi nazionali - perchè la legge nazionale che dice che i comuni possono solo legiferare a suon di multe del tutto inutili in quanto la stessa legge dice che il multto ha 60 giorni per pagare e nessuno impone di pagare a mano al'agente (a parte nel codice della strada i veicoli stranieri ma non è questo il caso) pena l'arresto - e mo la colpa è della Polizia Municipale che non può fare altro che applicare una normativa ridicola che ci rende tutti - dall'ultimo dei municipali al più specialistico dei questurini - degli spaventapasseri senza alcun potere punitivo, in particolar modo per i comportamenti vergognosi ma non costituenti reato - o costituenti reato depenalizzato, o reato senza arresto - messi in atto da mezzo mondo? Comodo dare la colpa alla polizia, indipendentemente dall'essere statale o locale.
Lunedì 22 Agosto 2016, 20:11
nella ormai ex provincia ci sono una mezza dozzina di graduatorie attive da cui attingere personale già vincitore di concorso per il ruolo di agente di Polizia Locale, il prezzo di un concorso è inutile pagarlo quando si possono scorrere (per tacere di un discreto numero di agenti veneziani di origine ma in servizio altrove che tornerebbero volentieri).
Sabato 20 Agosto 2016, 18:42
Peraltro molto più belle delle case popolari medie...un vero spreco.
Mercoledì 13 Luglio 2016, 17:41
Cavolata galattica.
Mercoledì 29 Giugno 2016, 07:34
Su un intervento per furto è prassi normale per qualunque forza di polizia posizionare l'auto di servizio il più vicino possibile all'ingresso in modo tale da poter caricare l'eventuale fermato il più velocemente possibile: chiaro che questo coincide spesso con stalli riservati a disabili se non direttamente davanti le porte. Trovo vergognosa la mancanza di fiducia nei confronti di chi lavora per proteggere i cittadini e la smania giustizialista da social che si sta scatenando in qualche cittadino cui evidentemente brucia qualche verbale e per questo ritiene di sapere meglio dei poliziotti dove si posizioni il veicolo durante un intervento.
Martedì 26 Aprile 2016, 00:03
COnsiderando il numero di agenti che deve avere Udine e il numero di capi necessari a vestire un agente, la cifra è anche bassa: – Pantaloni (almeno 2 paia). – Camicia (sempre almeno 2). – Maglioni a collo alto e non. – Giaccone invernale. – Giaccone da pioggia. – Giubbino Estivo e relativo K-Way. – Cravatta. – Abbigliamento termico per l’inverno. – Berretto da viabilità, eventuali cuffie, baschi o berretti da baseball, in base ai servizi. – Buffetteria e chincaglierie varie (placca, alamari, gradi, distintivi di specialità) che poi spessissimo sono personalizzate alle esigenze del singolo agente. – Arma, manette, sfollagente, spray.
Martedì 5 Aprile 2016, 01:35
Al Sig. Sindaco sfugge che la Polizia Locale la gente la può accompagnare in cella di sicurezza, nonché di trattenere la gente o accompagnarla in carcere secondo le dispozioni della Magistratura, esattamente come qualsiasi altra forza di polizia. Quello che lui chiede, cioè una sorta di "minidetenzione" a scopo intimidatorio (perchè non la gogna?) richiederebbe la modifica della Costituzione della Procedura Penale più che dei poteri dei sindaci.
Martedì 9 Febbraio 2016, 20:31
Ovviamente un padre poliziotto non può avere il figlio poliziotto perchè i lettori pensano che sia raccomandato...io quindi avrei dovuto fare il giornalista e non il poliziotto perchè giornalista sarei stato raccomandato, vero? Non è mica normale che un figlio segua le orme del padre, no, sfoghiamoci in insulti che è meglio. Vergognatevi. Detto ciò, questa è una non-notizia, basta andare in qualsiasi cerimonia di consegna degli alamari per vedere padri in divisa che "Vestono" figli cadetti.
Domenica 7 Febbraio 2016, 12:39
Portata via dalla polizia mi piacerebbe sapere per quale terribile reato :D lesa maestà?
Sabato 6 Febbraio 2016, 12:29
W il sindaco che vuole gli agenti solitari...che anche in questo caso rivelano di essere poco efficaci ed in pericolo a loro volta (anche perché di usare l'arma non se ne parla neppure quindi...).
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 22:25
Ma un sano complimenti ai colleghi invece di rompere le scatole con i vostri borbottii e le vostre proteste da Soloni ridicoli?
Giovedì 7 Gennaio 2016, 01:40
Pagava in monetine per caso? :D questa cosa mi ricorda una gag di un film demenziale, eurotrip, dove i protagonisti si davano alla bella vita a Bratislava con i soli 30 centesimi americani rimasti loro in tasca dopo l'ennesima rapina subita.
Domenica 20 Dicembre 2015, 20:53
Identificato e basta perché se la vittima del reato non firma una cosa chiamata QUERELA DI PARTE la legge non può aprire alcun tipo di procedimento contro l'offensore. E' triste,ma la colpa certo non è della Polizia Municipale (e nemmeno dei Carabinieri, della Questura o dei giudici).
Sabato 12 Dicembre 2015, 11:25
thaser...devono distribuire i thaser...
Martedì 1 Dicembre 2015, 19:36
Diffamazione a mezzo stampa, ingiurie, minacce (un superiore che ti consiglia di cambiare è minaccia palese di licenziamento), abuso di ufficio (non è nelle competenze di un assessore regionale decidete l'idoneità di chichessia a qualsiasi ruolo)...se la cosa continuasse si andrebbe rapidamente a stalking, siam in ambiente lavorativo quindi ci aggiungo mobbing (un po' tiratina questa) e se per caso derivasse una depressione nella persona si potrebbe arrivare all'istigazione al suicidio...
Martedì 1 Dicembre 2015, 17:43
Se fossi uno dei 100 mi sentirei molto offeso a venir definito "rambo"...
Martedì 1 Dicembre 2015, 17:40
Assurdo che contro criminali così pericolosi si sia costretti ad agire senza dispositivi ed equipaggiamenti tali da renderli subito a più miti consigli (leggasi giubbini antiproiettile, imbottiture anticolpi nelle giacche e mitragliatori spianati) e, in caso di resistenza, da metterli subito in condizioni di non nuocere. Solidarietà ai colleghi dell'arma per il modo in cui li (ci) fanno lavorare per la sicurezza dei cittadini, e complimenti per il grande lavoro.
Martedì 1 Dicembre 2015, 17:37
Se fossi l'insegnante, senza nemmeno darle la soddisfazione del risalto mediatico, procederei con una denuncia nei confronti della Donazzan e dello scrittore della lettera. Sui reati...me ne vengono in mente almeno una mezza dozzina...
Venerdì 27 Novembre 2015, 11:18
Per dovere di cronaca preciserei che la sanzione non potrà mai essere quella massima, in quanto il cds impone il pagamento ridotto al minimo (i famosi 413) peraltro riducibili del 30% entro i 5 giorni dalla notifica. Il parametro da X a Y serve eventualmente al giudice di pace in caso di ricorso quando dovesse respingerlo.
Domenica 22 Novembre 2015, 13:45
Mi sfugge il senso di rilevare in tempo reale se un veicolo è o meno in regola se non si ha la pattuglia per fermalo e contestare l'illecito...parlando di assicurazioni e revisioni, in particolare, è una cosa che sfugge ogni concetto di sicurezza stradale.
Venerdì 20 Novembre 2015, 14:20
Stiamo arrivando alla follia, che è quello che questi terroristi vogliono...il cappuccio ora...giuro da domani mi faccio crescere barba, capelli e metto felpe col cappuccio (e si che son sempre stato senza barba, capello corto e manco una felpa in armadio) e conto il numero di paranoici che mi guarderà male perché sarò "al limite della legalità" e "potenzialmente pericoloso"...siamo alla follia.
Domenica 15 Novembre 2015, 18:06
Perchè lo facessero sarebbero accusati, come minimo, di appropriazione indebita, se non abhuso di potere o peggio.La legge dice chiaramente che l'auto va affidata al proprietario anche se sotto sequestro...non è certo colpa della Polizia Locale questo.
Martedì 3 Novembre 2015, 16:41
beh Mi sembra giusto anche per rispetto alla maggioranza che lavora e bene.
Domenica 1 Novembre 2015, 17:50
allucinante L'unica cosa più misera di quell'individuo sono altri individui piccoli ed insignificanti come lui che lo difendono, nel nome del guadagno e dell'azienda...venerata come fosse una sorta di ente divino di tante povere menti assoggettate al credo del denaro.
Venerdì 30 Ottobre 2015, 23:11
... Alquanto inquietante che un insegnante difenda gli autori di atti intimidatori nei confronti di un uomo di legge. Non condivido l'uomo di legge che accetta atti intimidatori continuando a far multe invece che cercando gli autori e sbattendoli in camera di sicurezza.