dalmagold

Commenti pubblicati:
Sabato 16 Febbraio 2019, 13:43
Ma è mai possibile che per i delinquenti ogni scusa sia buona per tenerli fuori?
Sabato 16 Febbraio 2019, 13:41
Gli italiani ci hanno già messo troppi miliardi in alitalia adesso basta! Solo un pazzo può ancora pensare alla compagnia di bandiera, fate velocemente il controllo costi benefici e fatela fallire! Ai dipendenti e ai sindacati abbiamo dato fin troppo.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:24
Ma metterli ai lavori forzati parebrutto? Lo trovo molto rieducativo del domicilio coatto o della galera
Venerdì 15 Febbraio 2019, 10:33
Secondo de luca, grazie alla solidarietà obbligatoria, dovremmo essere depredati in eterno... Credo sia ora di andarcene da questa italia e credo che sia l’unica soluzione per non essere schiavi in eterno.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 20:02
Ma guarda caso...
Giovedì 14 Febbraio 2019, 20:01
Nessuno vuole portare via denaro al vostro territorio? Veramente lombardia, veneto ed emilia romagna non ne vogliono portare via, sono le regioni del sud che lo portano via da troppi anni, ci accontenteremo di farcene portare via di meno. Temo che questa sterile polemica sia montata ad arte, purtroppo niente meno denaro al sud, semplicemente il denaro che lo stato avrebbe speso per uno dei vari capitoli di spesa sarà dato o lasciato alla regione interessata. Se, ipoteticamente, lo stato acquista una bottiglia e la cede alla regione e in alternativa lascia il denaro alla regione cosa cambia? Molto per quelli che sono in malafede. Temo che il problema sia il successivo confronto tra chi spende bene e chi male.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 19:48
Io preferivo l’indipendenza...
Giovedì 14 Febbraio 2019, 11:52
Credo che a parte i 5s l’analisi non convinca nessuno.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 07:55
Pazienza saremo la novella atlantide. Non comprendo secondo i geni dell’enea cosa potrebbe fare il nord del mondo per evitare lo scioglimento dei ghiacci quando il sud sta letteralmente esplodendo a livello di sovrapopolazione e conseguentemente di inquinamento. L’impressione che siano le solite notizie telecomandante utili a farci fare quello che vogliono i poteri forti e le varie lobby economiche. Piaccia o meno ai signori scienziati l’atmosfera è una sola e se i mega continenti africa e asia inquinano alla stragrande ci possiamo fare ben poco e conseguentemente le piccole, ma costosissime, conquiste euroamericane servono a poco. Da lor scienziati mi piacerebbe molto sapere perché da qualche anno a sta parte imperversa sul mediterraneo l’anticiclone africano al posto di quello delle azzorre molto più temperato. Ricordo che fino a non molti anni fa i metereologhi presupponevano l’arrivo di una nuova era glaciale.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 05:43
Dividere i partiti politici italiani in due grandi linee da una parte chi pensa poco alla filosofia e molto ai suoi cittadini e chi pensa alla filosofia e su questa basa i suoi ragionamenti. La sinistra si è suicidata con la folle campagna di immigrazione e con l’occupazione “militare” dei territori leggasi prefetti. A loro interessava “sbolognarli” anche suicidando i paesi costretti all’accoglienza, bagnoli e conetta ne sono un tragico esempio. Altrettanto si sono suicidati incapaci di vedere e comprendere la richiesta di sicurezza, fino a ieri era una senzazione indotta dalla campagna “pubblicitaria” leghista. Mi pare ovvio come si siano completamente allontanati dalle persone comuni. I cinque stelle sono un gruppo eterogeneo indottrinato come i sinistri, sicuramente sono più vicini al cittadino comune ma, il loro programma operativo è costellato da idee buone o perlomeno accettabili ad altre frutto di fanatismo esasperato. D’altronde è un partito costruito a tavolino da un pubblicitario molto bravo, l’idea della democrazia diretta, l’uso dei mezzi tecnologici per la sua gestione o per la verifica del sentire popolare sono affascinanti anche se non particolarmente nuovi. Poi ci sono altre idee dal reddito di cittadinanza alla decrescita felice che hanno qualche fondamento ma che non sono minimamente sentite dal cittadino lavoratore analogamente alle paturnie sulle grandi opere. Qualunque partito che agirà con misura, buon senso e penserà al comune cittadino come essere umano portatore di diritti naturali e non una vacca da mungere avrà il potere all’anima di qualunque gino strada del cavolo.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 19:49
Sono particolarmente soddisfatto della disfatta elettorale dei 5s peccato che i sinistri si siano rinforzati.
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 19:47
L’unico che mi piace è la riduzione drastica dei parlamentari le altre sono cavolate e vedo che anche tra i vostri ci sono molti dubbi. Al primo reddito di cittadinanza concesso impropiamente si scatenerà l’inferno, se poi sarà concesso a personaggi border line sarà ancora peggio. Quando è stata fatta la linea ad alta velocità tra milano e roma è stato scelto, ovviamente, il tratto più redditizio perché, le piaccia o meno, i biglietti delle frecce sono a costo reale, quindi se non c’è copertura non ci sono frecce. Proporle su linee assurde, come hanno fatto quelli che la rappresentano, solo per appartenenza regionale è un non senso. Il tratto bologna rimoni è da incubo, non parliamo dell’adriatica che non è nemmeno tutta a doppio binario. Comunque piaccia o meno ai 5s la tav si farà perché di interesse nazionale.
Martedì 12 Febbraio 2019, 20:11
In pratica la storia la scrivono i vincitori e magari quelli saliti sul carro del vincitore per ultimi, che poi sia la verità o meno poco importa. Ma dopo oltre 70 anni forse è ora che la verità o le verità emergano.
Martedì 12 Febbraio 2019, 16:48
Purtroppo, ai sinistri, la puzza sotto il naso, dovuta alla loro presunta superiorità morale, non è mai passata e continuano imperterriti a sbatterla in faccia a chi non la pensa come a loro. Sfortunatamente il loro terreno di caccia favorito è la giustizia e sulla base delle loro assurde ideologie, magari involontariarmente, ne impediscono la giusta punizione.
Martedì 12 Febbraio 2019, 12:00
Ni! Ci sono regioni a statuto speciale che hanno beneficiato e molto delle condizioni di favore, ce ne sono altre, sicilia e sardegna, in cui puoi pompate tutto il denaro che vuoi ma come per magia sparisce senza risultato alcuno. Il tutti uguali è un non senso vuole dire mettere il monte incassi dello stato e distribuirlo pro cranio. E questo è inaccettabile perché danneggia chi si da da fare e premia i soliti furbi.
Martedì 12 Febbraio 2019, 11:08
Che scassamento sempre le solite cavolate! Perché non si studia la costituzione? Centralizzare tutto il potere a roma sarebbe un suicidio per tutti.
Martedì 12 Febbraio 2019, 10:04
Ridicoli e penosi! Quindi vale anche per le auto, niente elettriche per non perdere le accise anzi minori tasse a supercar e supersuv perchè consumano di più? Coerenti come nessuno.....
Martedì 12 Febbraio 2019, 09:43
Credo che conte abbia le idee confuse il suo principio è che non vuole portare via niente a nessuno, il che in teoria sarebbe giusto, se tutto il sistema italiano non funzionasse propio al contrario. Piaccia o meno per dare al sud bisogna portare via al nord, quello che veneto e lombardia chiedono è che venga portato via meno. Ora la solidarietà va bene ma non può essere a tempo indeterminato e suicidare chi è costretto ad elargirla. Assumere i prof. Con concorsi regionali è pura questione di buon senso e non di discriminazione, assumere uno che viene da migliaia di kilometri di distanza sicuri che chiederà il trasferimento non ha alcun senso compiuto. Analogamente vale per i percorsi didattici la storia delle repubbliche marinare, ai miei tempi, era condensata in tre pagine, e stiamo parlando di nazioni, come il veneto, con 1000 anni di storia.
Martedì 12 Febbraio 2019, 04:10
Nessuno ne contesta il diritto! Ritengo inacettabile che poi, supportati dai sindacati, abusino della loro posizione per ottenere trasferimenti e permessi a raffica. Si informi sui giorni reali lavorativi, nella pubblica amministrazione, di chi viene al nord dal sud italia.
Martedì 12 Febbraio 2019, 04:00
Biciclette contromano? Una idea stupida e pericolosissima. Già hanno comportamenti irresponsabili autorizzarli è demenziale. Se si multano i ciclisti legambiente protesta? Qui siamo alla follia più assoluta forse è il caso di cominciare con qualche denuncia per omissione di dati d’ufficio e poi vediamo se a chi si preoccupa di legambiente passa la voglia....
Lunedì 11 Febbraio 2019, 19:49
Ma andiamo! Ovviamente non sarà questo il caso, ma gli insegnanti appena avuta la cattedra chiedono il trasferimento, comprensibile, a nessuno piace stare a 1.000 km. Da casa ma un posto di lavoro non può essere soggetto alle fisime dei lavoratori. Prendi la cattedra e sai che il trasferimento arriverà se arriverà tra dieci anni.
Lunedì 11 Febbraio 2019, 06:11
In Abruzzo il messaggio ai 5s è arrivato forte e chiaro, spero che anche il resto degli italiani lo confermi.
Domenica 10 Febbraio 2019, 20:33
è una ladrata! Porterà sempre più a cercare solo lavoro in nero. Basta con questi ideologhi da strapazzo che vogliono depredare chi lavora. E sopratutto basta finanziamenti al sud sono un suicidio garantito.
Domenica 10 Febbraio 2019, 05:53
Meno male che è finito stava diventando impossibile evitarlo.
Domenica 10 Febbraio 2019, 03:53
Il sud vive da almeno un secolo di denaro sottratto al nord se si sentono tanto mortificati possono provare a lavorare come gli altri. Guardi che gli investimenti al sud, fatti da ditte importanti, sono tutti falliti e gli imprenditori sono scappati a gambe levate. Già investire in italia è una follia al sud è un suicidio. Prima divideremo in due questo paese e meglio sarà per tutti non possiamo essere gli schiavi dei di maiodi turno.
Domenica 10 Febbraio 2019, 03:46
Stranamente al sud l’unica cosa che chiedono sono fondi, incredibile vero?
Domenica 10 Febbraio 2019, 03:44
Appunto per quello....-
Sabato 9 Febbraio 2019, 22:06
Capisco penso che tutti i sinistri abbiano molti nike con cui commentano. O qualcuno fa il furbo con i pollici.
Sabato 9 Febbraio 2019, 10:36
Pensa a quella comunista a morti siete sempre in ampio vantaggio! Prima di parlare degli altri ripassati la tua storia e dalla madre patria del comunismo. Va bene la vittoria in guerra ma far finta delle purghe staliane è sbagliato, poi se vuoi proseguire ci sono i kmer sempre rossi