baleng

Commenti pubblicati:
Venerdì 16 Novembre 2018, 23:58
"Ci vorrebbe la pena di morte per tutti coloro che chiedono la pena di morte" Carmina Burina
Venerdì 16 Novembre 2018, 23:55
Certo, le tradizioni. Anche lo jus primae noctis lo era.
Giovedì 15 Novembre 2018, 20:55
Era il 6 per mille. Fosse stato il 6% avremmo visto Amato a Piazzale Loreto :D
Giovedì 15 Novembre 2018, 20:53
Una lattina di queste bevande costa 50 cent al supermercato e 2 € e 50 al bar. Dov'è il problema anche se la tassa aggiuntiva valesse il 10%, cioè 5 cent. Se uno ne beve tante a casa, ne berrà un 10% in meno, tutta salute, ma in pratica magari il 5% in meno. Se ne beve saltuariamente, un euro all'anno non cambia la vita. Se la beve al bar, voglio vedere il barista chiedere 2€ e 55 cent e non i vecchi 2,50. E' un po' come l'ora solare, i numeri non sono significativi. "Risparmiamo 100 milioni l'anno. Cioè solo un euro e mezzo a testa, sì, ma in cambio di disagi e malattie cardiache".
Giovedì 15 Novembre 2018, 13:12
Sono esigenze fisiologiche (v. la nota frase: credevamo di aver importato braccia e invece abbiamo importato uomini - anche se qui non certo di braccia si tratta). Se tornano al governo i folli, gli procureranno gratis anche quelle. Pagandole con le multe agli italiani che salutano una signora che "potrebbe" essere una prostituta. (Ma davvero si può "essere" prostitute? direi che si può solo "fare", mica è come per uno che è dottore o professore per sempre, là non c'è alcun esame) Solidarietà alla vittima. Sapendo che, se per caso ha votato per quelli, ci penserà bene un'altra volta.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 00:48
C'è un virus illiberale innato nei 5 stelle, ed era ben visibile già ai tempi del blog 10 anni fa, dove le sopraffazioni dei gestori/moderatori e i loro imbrogli erano evidenti. Il vincolo di mandato, inoltre, sembra proprio l'ultima ratio del moderno dispotismo. Pur con tutta la simpatia per le battaglie di moralizzazione, questi due aspetti mi hanno tenuto sempre prudentemente lontano da loro.
Martedì 13 Novembre 2018, 22:56
Avessi mai visto i giornalisti scioperare perché il TG3 era in mano ai comunisti e il TG 1 al governo... Purtroppo la grande maggioranza dei giornalisti si e' ritagliata un ruolo di servitore. Che poi l'accusa venga dai due personaggetti dimostra solo che e' necessario esser fuori dal gioco dei vantaggi reciproci per buttare in faccia dolorose verità. Dall'interno pulizia non si fa, anzi, l'Ordine dei Giornalisti, che dovrebbe autosopprimersi, continua con la sua stessa esistenza a bloccare una vera liberta' di stampa.
Sabato 10 Novembre 2018, 16:45
Un momento! Quindi se mi fermo perché vedo la sindaca passeggiare e le chiedo una informazione mi becco multa e daspo? Cosa che non succederebbe con un sindaco maschio. E che discriminerebbe, immagino, i gay se allo stesso chiedessero una informazione: multa e daspo, che diavolo.
Sabato 10 Novembre 2018, 12:17
Anche i 5 stelle sono arrivati allo "stato morale", quello che si infila nei tuoi pensieri e nelle tue lenzuola, quello che è peggio di una dittatura, insomma il Grande Fratello. Come poi faranno a stare con la Lega che vuole riaprire i casini nessuno lo sa. Chi diceva che i 5 stelle sono la nuova DC aveva visto lontano.
Venerdì 9 Novembre 2018, 10:45
Non ho nessuna simpatia per Sgarbi, però devo dire che in privato non è così. Almeno le poche volte che gli parlai era disponibile e tranquillo.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 23:15
Poi, con il tempo, avremo come legge la sharia, e la colpa sarà della ragazza.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 21:01
Certo che licenziare una alla prima fesseria la dice lunga sul clima che si vuole creare. Per fortuna certi fasciobuonisti rossi non sono più al governo.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 11:21
E allora per tutti quei poliziotti in tutta Italia sotto al cui naso si spaccia, che si dovrà fare? E quando? Sono queste le cose che distruggono uno stato, e sappiamo di chi è la responsabilità.
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 21:27
Cioè, se uno ha la pelle nera non è più un delinquente anche se stupra e assassina? Questo è razzismo all'incontrario - e infatti l'Africa ne è piena, inutile nasconderselo.
Martedì 30 Ottobre 2018, 11:49
Decretazione già in altro caso dichiarata anticostituzionale. Tra l'altro: ripristina il processo alle intenzioni caratteristico delle dittature; si permette di offendere qualunque donna dandole a priori della prostituta; crea un clima di incertezza e discriminazione: "Scusi, qual è la strada per ..." si potrà chiedere solo agli uomini o alle vecchiette (forse). Comunque non è il solo amministratore a decretare in questo modo, e dimostra che il pressapochismo è molto più pericoloso della cattiveria. Lo diceva già C.M.Cipolla, lo stupido fa danni senza nemmeno averne un vantaggio.
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:28
Chi viaggia spesso sa che tutta la "povera" zona del polesine è a rischio fregatura, con limiti assurdi, spesso poco visibili (ieri ne ho visto uno in curva). Posso parlare perché in 50 anni ho preso in tutto 3 multe per eccesso velocità, di cui due nel polesine, e senza mai perdere un punto di patente. Quelli che scrivono che basta rispettare i limiti non sanno nulla di come vengono creati gli appostamenti. Se tu in una strada dritta, larga e tranquilla metti un limite di 50 kmh, dopo molte centinaia di metri il guidatore è tecnicamente indotto a distrarsi e magari superare i 60, senza alcun rischio, peraltro. E, toh, proprio lì troverà il marchingegno ciucciasoldi. Tutto questo non aiuta affatto la sicurezza, perché l'attenzione del guidatore viene stressata portandola sull'evitare questo pericolo secondario (ma caro) a scapito delle vere cose importanti. Salvo le solite eccezioni dei pazzi al volante, ovviamente, ma solo a questi si interessano i legalisti 100%.
Mercoledì 24 Ottobre 2018, 18:37
Ma il pedofilo non era un malato da curare?
Sabato 6 Ottobre 2018, 21:40
L'altro giorno ho rinunciato a fermarmi in quel negozio dopo aver visto la faccia di uno che bighellonava nel parcheggio. Direi balcanico.
Venerdì 5 Ottobre 2018, 12:41
Scriveranno un libro di memorie sulle loro imprese e faranno un po' di soldi. Oggi funziona così.
Giovedì 4 Ottobre 2018, 09:58
Il minimo cedimento a questi comportamenti significa l'inizio della rovina.
Martedì 2 Ottobre 2018, 16:20
Il primo che farà ricorso contro una multa così vergognosa, dovuta a regolamenti privati su servizio pubblico ancora più vergognosi, non solo vincerà, ma se si candida sarà pure eletto sindaco. Non gli mancherà il mio voto. Dove è finito il Boraso che occupava le rotaie del tram? Il potere inquina le menti, eh, Renatino?
Lunedì 1 Ottobre 2018, 22:14
Sono ancora in tempo a denunciare la domestica che a tre anni mi toccava il pistolino?
Giovedì 27 Settembre 2018, 19:44
Alzi la mano chi non ha sentito, nel recesso più intimo dei propri pensieri, un senso di rivalsa, meschino fin che si vuole, e quindi coscientemente rifiutato, ma inevitabile.
Sabato 22 Settembre 2018, 11:17
A Cuba non c'è quattordicenne che sia ancora vergine. E a Cuba le donne sono protagoniste del loro destino ben più degli uomini.
Sabato 22 Settembre 2018, 11:14
Possono farla anche a 8 corsie, ma c'è qualcosa di misterioso per cui gli incidenti gravi avvengono sempre sullo stesso tratto. Se non sbaglio, anche il tratto di autostrada nelle vicinanze di Soave "gode" di questa caratteristica. Magari se la soc. Autostrade non fosse solo una macchina mangiasoldi il problema di capire se lo sarebbero posto da tempo, non dico consultando un esorcista, ma almeno cercando spiegazioni non solo convenzionali. Si è parlato di stanchezza dei camionisti: significa che mediamente partono da zone ad una certa distanza, che implica giungano vicini al limite di rottura? Fatto sta che obbligare tutti i camion ad una sosta di 5 minuti prima di percorrere quel tratto non è proponibile, d'accordo, ma dà l'idea del tipo di provvedimenti non convenzionali che sarebbero opportuni.
Mercoledì 19 Settembre 2018, 19:35
Un'indagine? Ma se sono anni che li trovi nei percorsi più battuti! Occorreva un'indagine? Bastava uscire una tantum dal comodo ufficio.
Venerdì 14 Settembre 2018, 15:43
Ma il concetto di servizio pubblico non dovrebbe poter porre un limite a queste rapine?
Mercoledì 12 Settembre 2018, 21:49
Italia fuori dal Vaticano!
Lunedì 30 Luglio 2018, 11:29
E' una notizia importante. Seriamente, sarebbe da porla in prima pagina, molti ragazzi non conoscono questo tipo di pericoli.
Martedì 24 Luglio 2018, 17:45
Ma quali e quanti interessi può avere Brugnaro per opporsi alla separazione? Ed è corretto che da sindaco in conflitto di interessi (quantomeno afferma che Tacopina è un suo amico, come minimo) che si esprima così? Io tutto ciò non lo so, so solo che a suo tempo si era impegnato a far effettuare il referendum e ora, con la bistecca in bocca, ha "cambiato idea". Tra poco ci dirà che se si fa la separazione servirà un passaporto per passare da Mestre a Venezia, poi che regalerà un miliardo ad ogni elettore che si esprima contro la separazione, infine convincerà il vescoco a dire che Dio stesso non vuole che Mestre e Venezia si separino (veramente fu Mussolini a unirle, non è che la compagnia a favore dell'unità sia così bella) :)