giulio54

Commenti pubblicati:
Sabato 19 Agosto 2017, 00:48
Picchiava la moglie davanti ai figli piccoli? Ovvio! Devono pur imparare come comportarsi da grand! Quale miglior scuola dell'esempio? Adesso è stato allontanato da casa, ma tra una decina d'anni il comportamento di questo marocchino sarà ritenuto corretto, altro che sanzionato!
Sabato 19 Agosto 2017, 00:42
Chi organizza raduni di decine di persone in posti inacessibili deve essere ritenuto responsabile per le difficoltà dei soccorsi. Deve avere un telefono o radiotelefono, un defribillatore, predisporre una viabilità per i mezzi di soccorso o predisporre una piazzola per l'elisoccorso. Il tutto nel rispetto delle norme vigenti.
Sabato 19 Agosto 2017, 00:32
Gli USA sapevano. Ma come facevano a sapere se non hanno mai fornito prove, ma solo notizie? Non sarà mica che gli egiziani chiesero loro se avessero dovuto interrogare anche quel ragazzo italiano che si intratteneva con personaggi sospetti? Un altro da interrogare, insomma, come quelli che arrivavano dalle verie carceri semi-illegali deli USA. A pensar male... O meglio, come diceva un mio insegnate: il primo gallo che canta vuol dire che ha fatto l'uovo!
Sabato 19 Agosto 2017, 00:23
Prima di fare qualsiasi lavoro, guardate uno specchio, vedrete la faccia del responsabile della vostra sicurezza! E ricordate che domani è meglio tornare a finire l'opera che essere ricoverati in un letto d'ospedale.
Sabato 19 Agosto 2017, 00:10
Le opinioni possono essere le più varie, ma restano opinioni. Il 112 unico è stato istituito a seguito di una Direttiva CEE che ha voluto uniformare l'emergenza in tutta Europa, non conoscendo le realtà locali, le mansioni e le prerogative dei vari settori interessati. C'è poi chi ha voluto fare l'europesta oltre le disposizioni europee, eliminado le centrali opertive a scapito del "numero unico". Questo è l'errore. Bastava istiture la centrale 112, lasciando inalterate le altre centrali, così il cittadino già ampiamente informato e formato avrebbe potuto dirigersi verso il servizio prescelto. Il meno informato, il turista, avrebbe chiamato il 112 per essere instradato e aiutato. Ma noi vogliamo far vedere che siamo i primi della classe, peccato che lo facciamo vedere soltanto.
Venerdì 18 Agosto 2017, 13:31
Merkel e compagnia bella non cambieranno certamente stile di vita, protetti come sono da centinaia di agenti in auto blindate. La gente comune sta cambiando, poco a poco cambia. E' come per la percezione dei crimini in Italia: porte chiuse a chiave, sbarre alle finestre... Sarà solo "percezione" ma lo stile di vita cambia.
Venerdì 18 Agosto 2017, 13:22
Da (ex) poliziotto sa come vanno le cose. Mettiti con i preti e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:42
Se si trattava di una trebbiatrice, non puo' essre un semplice incidente, perché l'operatore ha lo suardo fisso sulle testate per evitare che entrino oggetti impropri e danneggino la macchina Se si trattava di una trinciatrice è altrettanto impossibile un incidente perché l'attrezzo è portato dietro il trattore, quindi l'uomo sarebbe stato prima investito dal trattore e poi... non avrebbe lesionato solo le gambe. La cosa più probabile è che le testate della trebbiatrice si siano intasate di canne di mais e che il volontaroso sia salito sulle punte in funzione per liberarle... In campagna si fa' così... Per questo ci sono tutti questi incidenti!
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:32
Mettiamola così: se anziché il raduno delle Famiglie Arcobaleno, ci fosse stato un raduno di ski heads o anarchici antagonisti, con un paio di bimbi nati in loco, due o tre morti... Sarebbero stati tutti identificati, indagati e disperso il raduno. Non centra nulla il fatto in sé, è il polically correct quello che importa.
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:22
Al Coroneo, dove violenterà il compagno di cella...
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:21
Quanto è costato l'arresto? Auto venduta all'asta per ripagare le autorità italiane dei soldi spesi.
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:16
A ben questa: la Croazia in Polesine?! Ma che razza di scuola hai fatto? Chi era il tuo insegnate di geografia? Pulcinella?
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:12
Rubano le chiavi al commesso? Mi vien da ridere! E poi, avendo i numeri di serie dei telefonini non possono disattivarli? Forse i gestori dell'est non sono così solleciti con le disattivazioni...
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:08
Ma quali molestie, volevano solo fare un selfie e dagli una carezza per farlo sentire in compagnia di amici! Sarà stato malato di suo. Come i bambi in montagna, titti i bambini vogliono accarezzarli e le madri, cattive, li lasciano indietro e scappano. Così i piccoli muoiono di fame se nessuno li allatta. Ma è colpa delle daine, non delle amorevoli carezze dei bambini. O no?
Mercoledì 16 Agosto 2017, 18:00
Una settantenne che fa la colf, in nero immagino! Spero indaghino su di lei e sull'imprenditore! Così imparano a sporgere denuncia, non vorranno far saltare le statistiche di Minniti!
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:43
In mare il Comandnte comanda. Scritto o non scritto, la procedura e' sicuramente stata adottata per ridurre il pericolo per la nave e conseguentemente per i passeggeri. La questione commerciale e' un'altra cosa. Certamente una compagnia come la Princess avrà trovato il modo di soddisfare i propri ospiti prima che possano insorgere reclami di qualsiasi genere. Comunque va ricordato che la Compagnia ha sede negli USA e le regole commerciali differiscono alquanto da quelle della UE.
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:29
Le case popolari vanno assegnate per concorso, una volta diventato assegnatario non puoi farne cio' che vuoi, ma devi rispettere il contratto di assegnazione. Quando l'Ente vende a prezzo calmierato, dovrebbe porre la questione della residenza, almeno per un periodo temporale che non facci presumere la speculazione. Chi affitta case che non potrebbe affittare lo deve fare in nero, pagare le tasse, infatti, significherebbe autodenunciarsi e provare l'infrazione contrattuale. Benvengano gli affitti regolari per brevi periodi, ma nel rispetto delle regole.
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:17
Nascere e' un fatto naturale. Oltre la metà della popolazione femminile mondiale partorisce senza alcuna assistenza medica. Ma e' altrettanto vero che dopo aver individuato e appreso alcune precauzioni, la mortalita' infantile e tra le puerpere e' calata vertiginosamente. E' come per la poliomielite, vaccinarsi non e' necessario, ma tra una popolazione vaccinata e una non vaccinata i casi di malattia sono rilevanti. Bastava una piccola complicanza e di quattro persone oggi avremmo potuto averne solo due o nessuna. Ma l'incoscienza protegge piu' di qualsiasi altra precauzione.
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:11
Bravo all'equipaggio si', ma domani si troversnno ad essere additati quali discriminatori se non proprio razzisti. Come il conducente dell'autobus romano che avviso' i passeggeri tra i quali sedeva Bergoglio, prima di diventare Francesco, e questi una volta salito al soglio di Pietro ha censurato il povero conducente durante una pubblica omelia...
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:07
Cosi' dovrebbe essere, ma siamo in Italiaaa...
Giovedì 10 Agosto 2017, 17:04
In Pakistan non ci sono guerre. Gli unici perseguitati sono i cristiani e quasti due non mi sembrano tanto buoni cristiani da farsi perseguitare senza aderire subito all'Islam. Quindi se abbisognano di asilo vuol dire che pende sulla loro testa una condanna smorte. E non si condannano a morte quelli che sputano per terra o rubano una mela...
Mercoledì 9 Agosto 2017, 11:15
Si rilegga le cronache e le testimonianze, non solo la tragedia di Paolini. Un politico serio non puo' dire certe cose, tra qualche anno potrebbe trovarsi a governare con un deficit pauroso di energia (se dovessero diffondersi le auto elettriche e si dovessero chiudere i termogeneratori), e allora che farebbe? Niente energia idroelettrica? Sia serio perdinci o non sara' mai un leader credibile. Non e' con le ruspe che si risolvono i problemi!
Mercoledì 9 Agosto 2017, 11:08
O un semplice incidente stradale. Ovviamente un pirata della strada.
Mercoledì 9 Agosto 2017, 10:37
Oe, ragazzo non sei mica a Venezia dove puoi fare quello che ti pare!
Mercoledì 9 Agosto 2017, 10:35
No, sbagliato ancora! Il Po scorre a sud dell'Adige, addirittura! Si prepari meglio, studi la geografia e non i luoghi commini poco eruditi!
Mercoledì 9 Agosto 2017, 10:32
Rottami se stesso, prima degli altri! Vecchio DC!
Mercoledì 9 Agosto 2017, 09:07
Mah, sara' vero? O e' un bilancio come quelli delle Popoari venete che nessuno controlla? O e' controllato da una societa' di revisione come quella che revisionava Lehman? Io delle banche non mi fido più, soprattutto se celebrano bilanci favolosi!
Mercoledì 9 Agosto 2017, 09:02
Non avranno avuto l'autovelox ma avevano il tachinetro dellautopattuglia e, forse, anche quello del GPS del navigatore. Non avranno la precisione richiesta dalla legge, ma 220 sono certamente più dei 130 consentiti e comunque superano di gran lunge tutte le tolleranze strumentali. Non capisco la decisione degli a genti. C'è sempre la condotta pericolosa, a prescindere dalla velocità. Visti i precedenti del personaggio non capisco neppure come sia ancora in possesso della patente.
Martedì 8 Agosto 2017, 18:41
Mah, forse gli operai addetti alla pulizia del cantiere l'hanno scambiata per qualcosa d'altro...
Martedì 8 Agosto 2017, 18:39
Qualcuno mi vuole spiegare perché dopo 4 anni che li andiamo a prendere in Libia e 10 e più anni che tolleriamo l'immigrazione incontrollata, adesso vogliamo imporre un blocco navale? Siete sicuri che l'Uomo di Bianco Vestito se ne stia in silenzio o non torni a parlare di accoglienza in un futuro sermone? Non so nulla della lite tra ministri, ma quando ciò avviene uno o l'altro si deve dimettere, altrimenti si deve dimettere il Presidente del consiglio. Almeno così funziona in un Paese normale. E' peraltro vero che noi siamo in Italia e Ministri che mentono sui titoli di studio conseguiti o che hanno copiato tesi e ricerche continuano indisturbati a scaldare la sedia e a fare danni.