giulio54

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Febbraio 2019, 23:40
Dopo l'ultima sentenza della Cassazione, sull'assunzione di alcolici e guida, mi sa che faranno tutti ricorso...
Domenica 17 Febbraio 2019, 23:10
Che ce' di strano, l'ex ministro dell'istruzione aveva delle carte simili che spacciava per laurea....
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:41
La Diciotti e' una nave militare. Gli italiani a bordo sono militari, gli ordinano di salpare salpano, se gli ordinano di restare in porto restano, se gli vietano di scendere a terra, restano a bordo. Sono sempre sotto sequestro. Gli altri no, come me quando rientro nel territorio di Shenghen devono aspettare il tempo che le autorita' di frontiera ritengono necessario prima di varcare il confine. O l'ora di fila in aeroporto devo considerarlo un sequestro di persona?
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:35
L'inganno consiteva nel dire che avrebbe pagato, ma non aveva un soldo...
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:33
Perche' rimpatriarli? Se c'e' bisogno di manodopera, chi assume illegalmente viene condannato ad assumerli in pianta stabile per 5 anni!, Vedremo poi chi ritiene di correre il rischio, perche' anche all'illegalmente assunto conviene denunciare!
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:24
Ti riferisci al giornalista e al cameraman? Dare un'ochiatina al servizio delle Iene dall'Austria. La Polizia ai giornalisti italiani: andatevene o finite agli arresti, quello che state facendo si chiama stalking ed e' un reato. Altro che servizi aggressivi, reati!
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:18
E ci prendono in giro per bene! Poverina, sai quanti rasoi dovra' comprare per radersi tutti quei baffi che le faranno le accuse elencate!
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:16
Non se ne andra'! Oh no, non se ne andra'. Almeno fino alla fine del terzo grado di giudizio. Poi, forse, ci sara' una pena da scontare e una causa contro lo Stato per le inumane condizioni della carcerazione. Tra ricorsi e appelli passeranno gli anni e finira' nel dimenticatoi (o vittima della concorrenza o di un fornitore), ma non riusciranno ad espellerlo.
Sabato 16 Febbraio 2019, 19:11
Pagare la vetrina? Piuttosto sarĂ  il negozio a dover pagare i danni per non aver installato una vetrina anti frammentazione!
Domenica 10 Febbraio 2019, 08:47
Chiampa non ha titolo per commentare questi fatti: e' stato sindaco di Torino nei primi anni dell'occupazione dell'asilo e non ha mosso un dito, dopo 23 anni per forza che si sentono vittime di ingiustizie. Salvini esagera un bel po': non e' nei compiti del ministro degli interni mettere la gente in galera, e' compito dei giudici. Dove trova un giudice che condanni uno di questi scalmanati? Il Parlamento puo' fare tutte le leggi che vuole, poi verranno interpretate nei processi...
Domenica 10 Febbraio 2019, 08:37
Questuante con regolare permesso di soggiorno? In due vano in casa di uno sconosciuto per regolare i capelli della moglie? Una si apparta in camera e urla e l'altra non ha un telefonino per chiamare i carabinieri? Strana storia. In ogni caso vale la vecchia raccomandazione: non si accettano caramelle da uno sconosciuto. E neppure si va in casa sua o nella di lui camera da letto...
Venerdì 8 Febbraio 2019, 19:18
Una democrazia millenaria puo' vantarla solo la Repubblica di San Marino.
Venerdì 8 Febbraio 2019, 18:45
Basta vaccinarli da piccoli per non pagare?
Venerdì 8 Febbraio 2019, 18:43
Non c'e' mai stato l'obbligo di vaccinare contro il papilloma virus, era ed e' una libera scelta.
Venerdì 8 Febbraio 2019, 18:41
Veramente e' stato il popolo italiano, con il referendum, ad abolire il Ministero della Sanita' e le sue competenze. Non e' che si attribuiscono competenze allo Stao o alle Regioni ad ogni cambio di vento!
Giovedì 7 Febbraio 2019, 17:20
Mi pare d'aver letto in qualche biografia, non so se approvata, che fosse venuta in Italia per laurearsi in medicina e ritornare al proprio Paese per curare i poveri...
Giovedì 7 Febbraio 2019, 17:07
Comunque sarebbero dai 4 agli 8 punti in meno sulla patente, salvo che l'uso ingiustificato dei segnali acustici non li faccia salire. Se la strada e' occupata, ti adegui, a nessuno e' concesso farsi giustizia da se'. Il clackson lo usi solo per scongiurare un incidente, non per chiedere prepotentemente via libera.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 16:58
Ma lo sai che le Carte d'Identita' nei comuni del Carso triestino sono redatte in italiano e sloveno? Lo sai che i verbali delle contravvenzioni devono essere redatti in italiano e sloveno pea la nullita'? Lo sai che lo Stato italiano ha emanato una legge che delimita i territori nei quali e' obbligatorio, per l'Ente pubblico, interagire in entrambe le lingue? Lo sai che Opicina, frazione del Comune di Trieste e' uno di questi territori? Il signore aveva tutto il diritto di parlare in sloveno era obbligo dei vigili triestini capirlo, o non possono andare a fare servizio in una parte del territorio comunale!
Giovedì 7 Febbraio 2019, 16:52
L'inglese non e' una lingua ufficiale parlata in Italia, lo sloveno sì.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 16:49
Veramente e' un suo diritto sancito dalle leggi vigenti parlare in sloveno nei territori bilingui.
Giovedì 7 Febbraio 2019, 16:47
Essendo Trieste un territorio bilingue, italiano - sloveno, è obbligo delle FF OO capire le lingue che lì si parlano legalmente. Nel sito dell'Agenzia delle Entrate ci sono i moduli e il software per la compilazione delle dichiarazioni nelle lingue ufficilamente parlate in Italia: italiano, tedesco e sloveno.Fosse accaduto in Svizzera o in Canada o negli USA, i poliziotti avrebbero capito quello che diceva o si sarebbero attrezzati per capirlo, ma nella bananista Italia se ne fregano e portano in caserma una persona senza alcun motivo! Targa italiana, patente italiana, citta' italiana non obbliga a conoscere l'italiano.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:37
Una ferrovia fino a Matera? Costa meno riqualificare l'autostrada! E poi guardiamo le cifre: tutte le persono e la merci raggiungono Matera via gomma, nessuna su rotaia, che senso ha fare una ferrovia? E che fine farebbero le accise sul gasolio e sulla benzian che adesso si riscuotono? Vuoi vedere che avevano ragione quelli che favorirono il trasporto su gomma a scapito di quello su rotaia...
Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:23
Ma guarda un po', in Venezuela si pretendono nuove elezioni, nel giro di 8 giorni, dopo i risultati favorevoli a Maduro del maggio scorso. In Italia siamo andat avanti anni senza essere chiamati a votare e con governi.... ma guarda un po'!
Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:05
Ma se volessi andare a pranzo al Danieli, sarei considerato turista? Oppure dovrei esibire la prenotazione? E se volessi andare a Murano per acquistare un bel lampadario? O nella tipografia - serigrafia artigiana per far stampare dei quadri da me dipinti? Si deve decidere se Venezia e' una citta' italiana o un luna park! Concordo al 100% con ignotus.
Domenica 3 Febbraio 2019, 18:19
Ma se patteggia, forse, avra' una riduzione anche maggiore... In fin dei conti non ha ucciso nessuno....
Domenica 3 Febbraio 2019, 18:16
Si, dobbiamo percorrerne ancora parecchia per adeguarci a certi comportamenti.
Domenica 3 Febbraio 2019, 18:10
Autotreni privi di equipaggiamento invernale corretto? Mmmm... Tedeschi? Nooo. Sloveni? Neppure! Non credo neanche che un autorarro riesca ad attraversare Austria o Slovenia privo delle dotazioni di legge. E allora ? La pena in questo caso dovrebbe essere la confisca del veicolo e del carico, unico vero deterrente contro la cretinaggine umana.
Domenica 3 Febbraio 2019, 17:55
Nessuno ti vieta di camminare per strada alle 2 di notte. Come nessuno ti proibisce di scalare il Cervino in camicia da notte e pantofole. Sono decisioni tue. E hai tutto il diritto di protestare se ti succede qualcosa. Se la responsabilitĂ  dell'accaduto e' di terze persone che hanno agito imprudentemente o in violazione della legge, verranno sanzionate e condannate a risarcirti i danni. Voglio solo ricordare che il codice della strada della California suggerisce ai pedoni di verificare bene se i veicoli che sopraggiungono si fermano per farti attraversare, perche' non e' piacevole aver ragione da un letto d'ospedale o da un posto peggiore.
Domenica 3 Febbraio 2019, 17:42
L'ausiliario del trafico puo' dimostrare di aver atteso 22 minuti prima di elevare il verbale? I altri Paesi, dove chi ci vive non e' un suddito, l'apparecchio per stampare la multa richiede il preventivo inserimento della targa del veicolo, e registra l'ora. Poi registra l'ora di redazione della sanzione dell'infrazione. Nel caso di parcheggi a pagamento, tra i due orari devono passare una decina di minuti. Non basta la semplice dichiarazione che ha atteso 20 minuti.
Giovedì 31 Gennaio 2019, 19:18
Ma lo sai che il prosecco sta pian piano soppiantando la birra(?! quasi) nei pub inglesi? La bilancia dei pagamenti è sproporzionatamente a vafore del'Italia, nel campo degli alcolici leggeri. Tentano di allontanare le signore (!) dall'eccssivo consumo di prosecco, la cui maggio parte si coltiva in pianura.