Doriano Canella
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Venerdì 18 Maggio 2018, 09:40
Penso che il "buonismo" (leggasi piuttosto lassismo) porti solo a disastri morali e sociali, a perdere di vista i veri valori, a creare una società anarchica e violenta. Fanno i bulli? Bene, sospensione e bocciatura. E poi i "genitorini accondiscenti verso i figlioli esuberanti (o scemi)" vadano pure a protestare dal Provveditore. Ma ne gli insegnati, ne i Provveditori (per non parlare dei politichetti da strapazzo che ci hanno guidato da tanti anni a questa parte) hanno gli attributi per far ritornare la scuola, oltre a luogo di studio, luogo di "educazione civica". Si va verso il "baratro morale"!
Domenica 13 Maggio 2018, 12:31
Innanzitutto ricordiamoci della ragazza uccisa: Margherita Magello (e non Mugello) e, personalmente, faccio ancora le condoglianze alla famiglia. Per quanto riguarda la vicenda del sig. Carlotto mi risulta essere stata alquanto "tormentata", ossia una inchiesta (e tutto quanto successo dopo) quantomeno anomala, con prove certe-incerte-nulle-comparse-scomparse-contraddizioni-testimonianze e tanto altro spesso in contrapposizione fra loro. Questo significa che il sig. carlotto può essere innocente, come può essere colpevole; solo lui (e forse qualcun altro) e Dio lo sanno. Di sicuro lui si è sempre dichiarato innocente e, fino a prova contraria, è innocente. Questo però, dal punto di vista della "sensibilità e rispetto per la vittima" avrebbe dovuto far meglio riflettere i dirigenti Rai nell'affidare proprio quel tipo di trasmissione a Carlotto. Forse, quando le cose non sono chiare, al fine di non generare, come si legge, "indignazione", sarebbe meglio "astenersi"; cosa che per l'appunto questi dirigenti (de che?) non hanno fatto.
Mercoledì 9 Maggio 2018, 16:25
Evidente caso di "omicidio colposo". Vatti a fidare dei soccorritori!
Lunedì 7 Maggio 2018, 17:23
Dal 2011 sfruttavano manodopera clandestina? Ah .. però! E gli Ispettorati del lavoro, i sindacati, le Forze dell'Ordine stesse ..... mai visto e/o saputo nulla?
Domenica 6 Maggio 2018, 08:17
Dai numeri citati mi sembrano più operazioni "spettacolari"(e costose, visto l'uso dell'elicottero) che redditizie, in termini di risultati. Io penso che bisogna "immergersi" in quell'ambiente per avere risultati; pattuglie in borghese, addestrate e composte almeno da 4-5 componenti le quali, girando, vedono effettivamente quanto succede; possono intervenire in flagranza di reato e in pochissimi minuti far arrivare i colleghi in divisa (così si fissano anche visivamente i paletti della legalità) con i mezzi per "portare in collegio" chi delinque. Due, tre sortite giornaliere, in zone diverse e in orari sempre diversi e vedi mai che nel giro di qualche settimana ..... l'aria (metaforicamente parlando) torna più pulita!
Venerdì 4 Maggio 2018, 11:13
Se ci tiene tanto ad Amatrice non dovrebbe mollare la carica di sindaco; li è il "numero uno" e ogni cosa che dice si sa a livello nazionale. Ma ha scelto la via "più remunerativa economicamente", camuffandola da un potere più alto. Ma lui crede veramente che in regione Lazio qualcuno lo "cag.i"? E che le sue proposte verranno adottate? E' propri vero che i soldi molte volte (spessissimo) inebriano più del vino e offuscano la mente!
Martedì 1 Maggio 2018, 12:30
Sarebbe sbagliato chiedere ai "giovanottoni" che sono ospitati nei centri di accoglienza per migranti (in attesa che venga deciso se possono o meno restare in Italia), se volessero, al fine di "ringraziare" per l'ospitalità che gli viene data a spese della comunità, occuparsi di mantenere in ordine parchi-giardini-aiuole-cimiteri-cigli strada ed altro? Si detraggono 10 Euro al giorno che vengono date alle varie Coop le quali dovrebbero seguirli (visti i bilanci che hanno ci guadagnano molto, ragione per cui margine ne hanno) e si danno a loro per 3-4 ore di lavoro (anche senza sudare) al giorno. Mi sa che non andrebbe bene a nessuno; alle Coop, ai "giovanottoni", alla politica. E l'erba .... resti pure alta!
Lunedì 30 Aprile 2018, 17:08
Condoglianze alla famiglia per questa ragazzina barbaramente uccisa da un "pazzo", che però non deve essere considerato tale, e pertanto ricevere pena lieve, ma condannato al massimo della pena per delitti di questo tipo secondo la legge francese. E messo in una prigione insieme a tanti "delinquenti duri e puri"!
Lunedì 30 Aprile 2018, 17:04
A prescindere da quanto dice Di Maio, che fa gli interessi del M5S, quello che fa specie è il PD, il quale sostiene, farisaicamente, di volere restare "all'opposizione" (quando dice che chi ha vinto deve governare), e nel contempo è disponibile ad appoggiare solo "l'amico Silvio"; ossia, se Mattarella darà l'incarico di governo al centro destra, questi avranno il loro appoggio. Bella "la sinistra" di questo PD; gli va bene il populismo di Salvini, il liberismo di Berlusconi, il nazionalismo della Meloni. Domanda spontanea: "Ma la base del PD, gli va bene questo?". E seconda domanda: "Ma questo PD, è di sinistra, o di destra?". Mah ....
Mercoledì 18 Aprile 2018, 16:39
Una notifica di reato "non si nega a nessuno". Perchè a me, e a molti milioni di italiani, non l'hanno mai inviata? Ingiusti ...........
Lunedì 16 Aprile 2018, 16:45
Italia, "terra di conquista", alla stregua del vecchio Far West, per qualsiasi avventuriero, il quale abbia buoni o cattivi propositi. E come nel Far West vince la legge "del più forte"; che non mi sembra sia lo Stato e le sue "truppe" nel territorio. Amen!
Sabato 14 Aprile 2018, 15:55
Qualche "anima pura" pensa ancora che i migranti siano risorse per l'Italia o, come accade nella realtà, "nuovi schiavi"? E la colpa non è dei "migranti", mancherebbe, ma di chi ha voluto (a livello politico nazionale e internazionale) e tutt'ora vuole questa situazione. Destino "gramo" per l'Italia!
Giovedì 12 Aprile 2018, 18:46
Innanzitutto condoglianze alla famiglia della signora. Però vengono i "brividi" a pensare di andare in un PS rinomato come quello dell'ospedale di Padova e avere buone percentuali di uscire ..... distesi!
Sabato 7 Aprile 2018, 16:27
PS: Mi ero dimenticato di precisare che, in genere, nella Silicon Valley, lo stipendio medio per i professionisti dell'High Tech è circa 110.000 Dollari annui. Più o meno quello che offrono nelle aziende del nord est. O no?
Sabato 7 Aprile 2018, 12:03
La speranza di vita di allunga? Di chi? Forse di Boeri e "compagni di merende"? Ma poi, sono sicuri sicuri?
Sabato 7 Aprile 2018, 11:43
Ad esempio, un "Business Analyst" in Italia guadagna in media 47.000 euro lordi annui; un esperto in "Cyber Security" guadagna in media 53.000 Euro lordi annui. Quante aziende hanno bisogno di queste figure, ma sopratutto quante sono disposte a pagare questi valori? Dieci in tutto il Norde Est?
Sabato 7 Aprile 2018, 09:08
Innanzitutto condoglianze alla famiglia della piccola Nicole. Ora ci sarà il "solito balletto" a fare lo scaricabarile fra medici (dal pediatra di famiglia a quelli dei PS coinvolti), sulla difficoltà a capire (ma cosa studiano i medici? .. come arricchirsi?) e .... ciliegina sulla torta ... gli Ispettori del Ministero. La "sceneggiata" più grande che esista. Rimettiamo in ordine la Sanità che non è una "entità a se stante", ma un insiemi di saperi e competenze il cui fine è tutelare la salute delle persone. E siccome la "sanità" è fatta da uomini e donne i problemi possono essere solo due; o sono "incompetenti" molti uomini e donne che ci operano, o non ci sono più le risorse/infrastrutture e volontà politica per dare "salute" alle persone. Mi sa tanto che è il secondo caso!
Martedì 3 Aprile 2018, 16:12
Nel momento in sui scrivo (16.12) su 31 commenti, nessuno che esprima una parola di condoglianze alla famiglia della vittima; a prescindere da chi ha più o meno colpe. Come se più importante di tutto fosse una "fanalino", una "bicicletta", una "neopatentata immatura". Dov'è finita la nostra "umanità"? Regards
Domenica 1 Aprile 2018, 18:37
Innanzitutto condoglianze alla famiglia del ragazzo. Ho letto ora, su altra testata online, che l'investitrice sarebbe una ragazza di 19 anni del luogo. Posso anche capire che a quell'età (ma forse succede a qualsiasi età) se ti succede una cosa del genere non riesci a ragionare; ma quando arrivi a casa, forse, dovresti dirlo ai genitori. E se lo hai detto ai genitori, come e quando hanno preso atto della gravità del fatto? Oppure non hai detto niente, messo la macchina in garage e sperato che l'ammaccatura andasse via da sola? Se hai detto qualcosa ai genitori non risulta si siano mossi; se non hai detto niente ... o eri "fumato", o "sbronzo", o magari con il "telefonino in mano". In ogni caso esiste colpa, e colpa molto grave, singola o in associazione.
Mercoledì 14 Marzo 2018, 21:26
A questi non gliene può fregar de meno di quanto dice l'Agcom. Qui deve intervenire l'Autorità Anticorruzione con provvedimento esecutivo. Lo farà? no, non lo farà, non lo farà!
Mercoledì 14 Marzo 2018, 21:20
Speculare sulla salute delle persone, specie se minorenni o anziani, è semplicemente criminale. A quando una legge che punisca SEVERAMENTE, con anni e anni di galera, queste forme di "non cure"? Può sorgere il sospetto che ci siano interessi o peggio ancora connivenze.
Giovedì 1 Marzo 2018, 17:29
Italiani, teniamo "duro"; da lunedì 5 marzo il minimo che avremo, come da promesse elettorali che piovono da ogni parte, minimo 1.000 Euro di pensione al mese per gli anziani, cure gratuite e, sentite sentite, "immediate" per qualsiasi tipo di patologia, trasporti pubblici gratis o quasi per tutti, assegni fino a 18 anni ma estesi oltre tale età se vai all'Università, aiuti sociali di ogni tipo a quanti sono nel bisogno e tanto altro. Finalmente l'Italia diventerà il "paradiso terrestre". O no?
Domenica 25 Febbraio 2018, 19:08
Confido, a "difesa" di tutti quei medici che svolgono il loro lavoro con abnegazione e dedizione e con l'obiettivo di curare effettivamente il paziente, che venga fatta chiarezza e, se ci sono, puniti quelli che non rispettano le regole. Comunque, come già espresso in altre occasioni, a mio sommesso parere l'intramoenia andrebbe modificata, ossia, un medico può pure farla, ma nel momento in cui esercita quell'attività viene parificato a un altro medico libero professionista il quale non può disporre percorsi terapeutici a carico del SSN, se non ripassando (con prenotazione al CUP e relativo tempo di attesa) per un Medico dello stesso SSN, dipendente e/o convenzionato. Ossia, vai dal "bravo primario" in privato; se vuoi utilizzare da subito il SSN devi pagarti le prestazioni, altrimenti "ti metti in coda" come tutti gli altri umani. La sanità non può essere riservata ai ricchi, ma a chi ha effettive necessità. Così facendo sparirebbero "scandali" tipo questo e, probabilmente e magicamente, anche molte liste d'attesa. Più facile a dirsi che a farsi. Chi frena?
Sabato 24 Febbraio 2018, 12:03
Può essere, ma fortunatamente non esiste solo l'Istat e i dati variano a seconda di come li inserisci in un Data base e/o in un foglio elettronico e/o in programma di statistica. Nel tempo è anche emerso che l'Istat non le "indovina" tutte, sempre probabilmente per il modo in cui inseriscono i dati. Questa potrebbero averla centrata, come no. In ogni caso una perdita del potere d'acquisto c'è stata e tanto basta per dire che la somma che verrà elargita non è reale, ma teorica. Regards.
Sabato 24 Febbraio 2018, 11:53
Italia "paese dei furbetti"; del cartellino, della 104, delle tasse, del parcheggio, della coda, del piacerino, del finto pietismo..... basta, ce ne sarebbero altre decine di "furbizie" da elencare. E per colpa dei vari furbetti, chi ha veramente bisogno ... si arrangi! Evviva la repubblica democratica delle banane italietta!
Sabato 24 Febbraio 2018, 11:46
Ma va.... E' successo una sola volta. Veramente era una "sola volta" quasi ogni giorno. Ma se succede a un infermiere - un oss - un amministrativo (a meno che non siano dirigenti) od altro operatore, dopo tre giorni se ne accorgono e ti chiedono spiegazioni immediate: come mai? Mah ... valle a capire le logiche di certi ambienti.
Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:23
Calcolando uno stipendio (basso) lordo di 25.000 Euro annui iniziali, dal 2007 ad oggi il potere di acquisto è sceso a un valore effettivo di circa 22.500 Euro, con una perdita di potere d'acquisto pari circa 3.500 Euro complessivi, i quali, divisi per 10 (anni), fanno, sempre in media, 350 Euro annui, ossia circa 29 Euro al mese. Ragione per cui, numericamente, l'aumento di 85 Euro mensili corrispondono a effettivi 85 - 29 = 56 Euro mensili e ci vorranno almeno altri 10 anni (dicasi dieci) del mantenimento di detto aumento (85 Euro/mese) per andare a pareggio. Ragione per cui non c'è "nessun regalo e nessun effettivo aumento degli stipendi"; spudorata manovra di facciata a solo scopo elettorale che solo chi non ha almeno una calcolatrice da 3 Euro non la ritiene tale. I numeri sono numeri, le chiacchiere (i proclami e le parole) ... aria fritta!
Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:53
Io penso che quello che deve fare indignare gli italiani onesti non siano, in assoluto, i 35 Euro che costa al giorno ogni migrante, quanto il fatto che il 95% di questi pseudo migranti non possono vantare nessun diritto. Ossia sono irregolari, clandestini e/o in posizioni similari; in uno Stato di diritto questo non succede. Nella "repubblica delle banane" italietta avviene questo e anche molto peggio di questo. In nome di un finto pietismo si fanno affari, economici e politici. E si creano i "nuovi schiavi"; ritorno al Medioevo!
Martedì 13 Febbraio 2018, 18:56
Penso che siamo sempre più vicini al momento in cui ci "scapperà il morto"; non so se sarà uno "dei cattivi o uno dei buoni". Di certo alzerà il livello di tensione e paura che si respira a Padova, ma sembra che a nessuno importi molto. Quelli che hanno competenze in merito probabilmente sono impegnati a trovare un posto sicuro in Parlamento, per se, o per gli amici, o per gli amici degli amici. I cittadini? ...... Cosa sono?
Domenica 11 Febbraio 2018, 17:01
Se "noi clienti" invece di adeguardi ai diktat delle case automibilistiche e relativi concessionari (prima mi paghi e poi ti consegno, forse, l'auto/moto) si facesse come nei paesi arabi, "mostra cammello - vedi denaro", non succederebbero queste cose. Non si può? Voglio vedere se per tre-sei mesi nessuno compra un mezzo se non lo vede fisicamente cosa fanno le case automobilistiche? Chiuduno per mancanza di commesse? Nessun problema: di sicuro c'è qualcuno che tiene aperto e cambia politica industriale.