momi53

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Marzo 2019, 16:47
...oramai alla lista dei segretati PD, mancano solo Topo Gigio, Mago Zurlì, la Fata Turchina e Rin Tin Tin.
Giovedì 14 Marzo 2019, 20:59
Sono sempre più convinto della sindrome da isteria collettiva. Dopo aver lavorato 42 anni in Africa, Asia, sud America, Artico, ora mi èstato chiesto di avviare un importante cantiere in Danimarca. Paese notoriamente "felice" e tra i "top ten" mondiali per il"welfare". Sono ovviamente residente e come tale posso godere dei benefici che questo Paese offre ai suoi cittadini. Ebbene, la vacinazione contro morbillo, varicella, influenza, maldipancia, diarrea ed altre cose non è prevista e tantomeno obbligatoria. Sono i danesi meno informati e meno attenti degli italiani, sulla loro salute? Qui qualcuno non la racconta giusta.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 22:33
40 anni fa, nella regione del nord Nigeria dove lavoravo, arrivò il morbillo e fu una ecatombe tra i bambini. Ma 40 anni fa, quando arrivava il morbillo nelle nostre provincie italiane la mortalitaà per morbillo era "ridicola". Oggi (dati Istat) la mortalità per morbillo in Italia è di 4 o 5 casi per anno. In Africa ancor oggi, la causa principale di morte è la malaria (per un morto di HIV ce ne sono otto di malaria) e quindi in Africa muoiono milioni di persone per colpa dell'anofele, a confronto i 2,6 milioni/anno di morbillo nel mondo, sono bazzecole! Dobbiamo quindi pensare che dobbiamo far fare la profilassi antimalarica a tutti i bambini del mondo perché muoiono a milioni in Africa? (di cui sinceramente non se ne preoccupa nessuno). Concordo per la sindrome da isteria collettiva.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 21:52
… e sono sicuro che anche Mattarella ed Elise Francia hanno avuto il morbillo!
Mercoledì 13 Marzo 2019, 21:50
Circa 60 anni fa ho avuto il morbillo, forse anche la varicella, con tutti i miei fratelli e gran parte dei cugini. Qualcuno ha avuto anche gli orecchioni ma godiamo tuttoggi di ottima salute. L'ISTAT dice che in italia muoiono circa quattromila ragazzi tra zero e ventisei anni in incidenti stradali per anno. Credo ci si debba preoccupare più di quelli che non dei quattro (tre bambini ed un adulto nel 2017, da ISTAT) che muoiono di morbillo. Certo che vacini contro la stupidità del sabato sera non ce ne sono!
Mercoledì 13 Marzo 2019, 13:22
... tra i ragazzi, ne muoiono molti di piu" per l"alcol e la stupidita" che non di morbillo, varicella, orecchioni.
Sabato 23 Febbraio 2019, 10:28
...il cane oi proprietari?
Giovedì 21 Febbraio 2019, 21:28
Sessanta anni fa, o giù di li, persone benpensanti erano convinte che i comunisti mangiassero i bambini. Oggi pensano che i leghisti "mangino" i bambini "di colore". E c'è ancora chi ci crede!
Martedì 19 Febbraio 2019, 13:17
… io invece la leggo cosí: i grillini non hanno votato pro o contro Salvini ma contro il "caso Diciotti" e quindi l'accoglienza dei clandestini. Ergo il 59 per cento del M5S non li vuole. OK.
Martedì 19 Febbraio 2019, 13:16
… io invece la leggo cosí: i grillini non hanno votato pro o contro Salvini ma contro il "caso Diciotti" e quindi l'accoglienza dei clandestini. Ergo il 59 per cento del M5S non li vuole. OK.
Martedì 19 Febbraio 2019, 13:15
… io invece la leggo cosí: i grillini non hanno votato pro o contro Salvini ma contro il "caso Diciotti" e quindi l'accoglienza dei clandestini. Ergo il 59 per cento del M5S non li vuole. OK.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:59
Conoscendo la fantasia dei Nigeriani (tra nord, centro, sud, ho trascorso in quel Paese circa 10 anni), non mi stupirei che ora per farsi assumere organizzassero altre pseudo-rapine.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:46
Se… Se…. Se… Una volta in Veneto si diceva: "Se me nona avesse avù le rode, la sària stata 'na càriola." Requiescat In Pacem, sapendo che non sono gli ultimi fintanto che qualcuno continuerà a giustificarli.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:41
Esimio Tomasino, oltre al costo della vettura non ho fatto commenti sulla nazionalità o origine dei ragazzi. In Italia muoiono circa 4000 persone all'anno in incidenti stradali e la maggior parte sono ragazzi, senza distinzione di regione o nazionalità di origine. Molti di questi incidenti avvengono il sabato notte. Non crede ci sia qualcosa che non funziona? Dire che le macchine escono autonomamente di strada ritengo sia una definizione da deficenti. Aggravata dal fatto di esser scritta da un giornalista o aspirante tale.
Domenica 17 Febbraio 2019, 11:30
Qualcuno, dotato di buon senso, mi spieghi cosa significa che "Un'auto è uscita autonomamente di strada" alle cinque del mattino. Mercedes di Classe A, che vale oltre 30 mila Euro in mano a ragazzi di 19-21 anni. Ma i soldi, dove li trovano? Altra domanda che richiede una risposta di buon senso.
Sabato 9 Febbraio 2019, 12:02
Non capisco perché continuiamo ad occuparci di Alitalia, una società parassita da da 40 anni vive sulle spalle dei cittadini, offrendo inoltre ai suoi addetti un trattamento preferenziario immorale. Sono 40 anni che penso vada azzerata. Come fece molti anni fa la Svizzera con la Swiss Air. (che non è la attuale croce bianca in campo rosso!) Da almeno 20 anni, io e la mia famiglia, non voloamo con la "compagnia di bandiera", simbolo del sottogoverno e della deteriore romanità. Police verso!
Sabato 26 Gennaio 2019, 13:26
… ma l'Unicef, ha mai fatto qualcosa? Questa bagnarola è partita ed andata in mare sapendo di non poter approdare in italia. Qui ad esser buttato in mare è l'equipaggio, il sui comandante e chi ha organizzato tutto questo sulle spalle dei clandestini. Mi viene il dubbio, che siano proprio loro ad aver organizzato tutto. Pensar male è male ma, spesso si indovina.
Lunedì 21 Gennaio 2019, 18:51
… e io invece penso che sia l'ennesima truffa mediatica. Possibile che dei Carabinieri dicano certe "scemenze" al telefono e non pensino di poter essere controllati?
Domenica 20 Gennaio 2019, 19:38
Signor Sindaco, almeno Lei ha avuto il coraggi di provarci. Vero o non vero, non credo avrà molta fortuna. Sono tranquillamente in pensione da un paio d'anni (pagando lo scotto "Fornero" a cui ho sacrificato 4 anni addizionali per dare una mano al futuro dei giovani!!!). Negli ultimi anni ne ho fatti di colloqui a neo diplomati, neo laureati! Ancora prima di sapere cosa l'Azienda si aspettasse da loro e dimostrare cosa fossero in grado di fare, chiedevano (lecitamente): trattamento economico, facilities, alloggio, vettura e quant'altro, non disposizione alla rotazione di turni, escluso lavorar di notte e tantomeno a qualche ora di straordinario . La maggior parte delle volte sceglievano di rimaner a casa con mamma e papà e la pensione della nonna. Buona fortuna Signor Sindaco.
Sabato 19 Gennaio 2019, 10:43
Vogliamo esser cattivi? in cognome della signora ha una maggiore diffusione nell'area compresa nella punta della Trinacria tra Palermo e Marsala. Ergo! Il Sindaco deve necessariamente denunciarla. O queste cose valgono solo quando qualche notabile democratico si sente offeso?
Venerdì 18 Gennaio 2019, 14:45
In Danimarca dove ora risiedo (permesso di residenza e tutte le altre cose) per lavoro, quando abbiamo costruito la nuova sede, ho visto ragazze laureate fare le "imbianchine". Cominciavano alle sei del mattino fino alle diciasette del pomeriggio, con una ora di pausa, dal lunedì almecoledì. Giovedì dalle sei alle quattordici, con mezz'ora di pausa. Orario settimanale 37,5 ore. Stipendio decoroso ma non "eccezionale" per esser in uno dei paesi più "felici del mondo". Come per gli omossessuali che ora si chiamano gay, i clandestini diventati immigrati, le unioni trasformate in matrimonio, forse dovremmo trovare anche un termine diverso per definire il lavoro. Alternativa? Reddito di cittadinanza! Indipendentemente dal fatto che la notizia sia "fake" o meno, il concetto di lavoro è per molti un concetto astruso. Magari si può vivere con la pensione della nonna!
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 20:22
Percorro la E45 da Cesena a Verghereto, mediamente una volta ogni tre mesi da almeno cinque anni e, sono terrorizzato. A volte faccio la vecchia statale e passando sotto i viadotti ho paura. Il calcestruzzo che scoppia sui baggioli di appoggio. Il ferro di armatura ossidato ed esposto… in alcune zone il problema è stato risolto con la "cosmesi", ricoprendo il tutto con malte epossidiche che, non sono strutturali. La struttura ha forse 20 anni ma è in condizioni disastruse.Inutili i rappezzi continui sulle carregiate.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 09:07
Tutta ricchezza certificata "boldrini".
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 09:01
Tutta ricchezza certificata "boldrini".
Martedì 15 Gennaio 2019, 14:09
Ma Scalzone è ancora uno dei latitanti protetti dalla Francia? Perché Macron invece di rinviarci i clandestini non ci rimanda questi? (Scalzone non è l'unico). Potrebbe esser una manifestazione di buona volontà !
Martedì 15 Gennaio 2019, 14:08
Ma Scalzone è ancora uno dei latitanti protetti dalla Francia? Perché Macron invece di rinviarci i clandestini non ci rimanda questi? (Scalzone non è l'unico). Potrebbe esser una manifestazione di buona volontà !
Lunedì 14 Gennaio 2019, 19:02
...vediamo adesso chi gli porta le arance per primo: Nicolas Sarkosy? Madame Carla Bruni? o Luis Ignàzio Lula da Silva?
Sabato 12 Gennaio 2019, 15:58
Mi sembra di rivedere il vecchio film del "Passante di Mestre". Passante si, passante no. E' stato realizzato con 20 anni di ritardo e, oggi funziona. 20 anni fa, quando dovevo prender un aereo al "Marco Polo" non sapevo mai a che ora sarebbe stato meglio mettersi in strada. Almeno ora, ci arrivo tranquillamente. E come me, credo ne siano grati tutti i camionisti che non fanno più le code al vecchio casello di mestre. La TAV? E' già in ritardo di 20 anni.
Sabato 12 Gennaio 2019, 15:57
Mi sembra di rivedere il vecchio film del "Passante di Mestre". Passante si, passante no. E' stato realizzato con 20 anni di ritardo e, oggi funziona. 20 anni fa, quando dovevo prender un aereo al "Marco Polo" non sapevo mai a che ora sarebbe stato meglio mettersi in strada. Almeno ora, ci arrivo tranquillamente. E come me, credo ne siano grati tutti i camionisti che non fanno più le code al vecchio casello di mestre. La TAV? E' già in ritardo di 20 anni.
Martedì 8 Gennaio 2019, 13:04
E' la stessa storia di quando facevo le superiori 50 anni fa.