antonio t.

Commenti pubblicati:
Giovedì 24 Maggio 2018, 10:47
Caro, Bananilandia è qui... Dove, se non in una "repubblica delle banane" potrebbe circolare ancora un tipo del genere?
Giovedì 24 Maggio 2018, 10:45
Dai, con un po' di buona volontà possiamo salvare... capre e cavoli!
Giovedì 24 Maggio 2018, 10:43
Bè, non mi pare un gran problema: si faccia per una volta accompagnare dal marito, nel frattempo studierà l'italiano. Parlare anche inglese è una buona cosa, ma non è (ancora) un obbligo!
Mercoledì 23 Maggio 2018, 08:54
Pur di fare schei, l'uomo non si vergogna di niente e si comporta come se avesse il diritto di fare tutto quel che vuole.
Mercoledì 23 Maggio 2018, 08:35
...e che dire dei suoi colleghi bolzanini, che sterminano le marmotte?
Martedì 22 Maggio 2018, 19:28
Mah, chissà se al figlio/a piacerà chiamarsi "blu"....
Martedì 22 Maggio 2018, 10:50
Anche in questo caso c'è un responsabile....
Lunedì 21 Maggio 2018, 10:26
Dè, ci vuol coraggio a prendersela con un gatto....
Lunedì 21 Maggio 2018, 10:22
Veramente qualche caso di attacco in passato c'è stato, ma senza conseguenze mortali; il puma attacca l'uomo solo se minacciato, magari perchè il malcapitato passa vicino alla tana dove ci sono i cuccioli, questo del ciclista è un caso davvero strano. I cosiddetti animali feroci non attaccano l'uomo senza motivo, malgrado qualcuno lo pensi.
Lunedì 21 Maggio 2018, 10:12
Onestamente non ho le conoscenze sufficienti per dire se la TAV sia indispensabile o meno; però sull'arretratezza delle ferrovie meridionali (ho diretta conoscenza di quelle siciliane) concordo in pieno. Spesso riempiendosi la bocca con la dicitura "grandi opere" (e penso al Ponte sullo Stretto) si finisce con il non fare le piccole opere che sono poi quelle davvero necessarie.
Domenica 20 Maggio 2018, 11:26
E per "stuzzicare" si ammazza a bastonate? ma chi ci crede? delinquenti!
Domenica 20 Maggio 2018, 11:21
Bè, intanto c'è da stupirsi del fatto che il tizio non abbia ammazzato il gatto a fucilate… comunque, che un gatto possa fare danni in un orticello, passi; ma che "devasti le colture" mi pare esagerato: e che è, un cinghialotto? in ultimo, ammesso che sia stato il micio a papparsi i poveri pulcini, possibile che dopo la prima volta non potesse proteggerli in qualche modo?
Sabato 19 Maggio 2018, 17:09
Speriamo che torni davvero al suo paesello natio.... e comunque oramai dei gatti aveva fatto tabula rasa...
Giovedì 17 Maggio 2018, 10:30
Quello che lei dice è largamente condivisibile: non sono nato molto tempo dopo la fine della guerra, e da bambino anche la mia famiglia ne subiva ancora gli effetti; ricordo, ad es., che per fare il caffè andavamo a raccogliere le ghiande per poi tostarle e farne una sorta di cicoria... Detto questo, per quanto concerne questa donna, l'episodio del gatto è solo la ciliegina sulla torta... Se quanto riportato in articolo è esatto, andrebbe (se possibile) ospitata in qualche struttura (o cmq seguita dai servizi sociali), per toglierla da questa situazione e per evitare si ripetano cose del genere che, per quanto dettate dal bisogno, sono ovviamente da disapprovare.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:55
Purtroppo credo sia nel giusto chi afferma che mangiare un gtto non è reato, in effetti c'è un vuoto legislativo, in conseguenza del quale se uno dimostra di aver mangiato un gatto per necessità, cioè per fame, non è perseguibile.... Peraltro è ovviamente reato uccidere il gatto... quindi non se ne esce. Diciamo che, a parte la crudeltà morale, sarebbe una bella questione per i legulei.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 16:43
I furbi vincono sempre.... auguro a quell'avvocato e a quel giudice di non incrociare mai la strada della tizia in questione.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 15:21
Togliergli il cane, subito!
Martedì 15 Maggio 2018, 11:51
La proprietà di questo come di altri immobili abbandonati dovrebbe essere tenuta a metterli in sicurezza, altrimenti si radono al suolo.
Martedì 15 Maggio 2018, 11:49
Povera bimba.... ma che testa hanno i suoi genitori?
Lunedì 14 Maggio 2018, 14:07
Sarà così, ma l'articolo dice che erano anni che faceva questa cosa; mi chiedo come mai stavolta è successo questo...
Lunedì 14 Maggio 2018, 09:52
Guarda che i cani non sono così stupidi come credi... anzi, ci sono bipedi che hanno meno cervello di loro.
Sabato 12 Maggio 2018, 21:02
Vermi e zecche: ma non erano solo dentro i cani...
Mercoledì 9 Maggio 2018, 09:09
Mah! chi viene in Italia pensa di fare quello che vuole...
Martedì 8 Maggio 2018, 10:59
Nel bagagliaio, poi.... aveva paura che lo rubassero? cose da pazzi!
Lunedì 7 Maggio 2018, 16:17
Hanno corso un bel rischio!
Lunedì 7 Maggio 2018, 11:54
Io vedo Maigret, i Cetra, i grandi sceneggiati degli anni 60-70 ecc. su youtube; ci sono anche alcuni episodi di Nero Wolfe.
Lunedì 7 Maggio 2018, 11:49
Che bello sarebbe rispedire lui e tutta la sua famiglia al paesello natio, in compagnia di chi ha partorito queste leggi e dei magistrati che le applicano pedissequamente....
Lunedì 7 Maggio 2018, 11:47
Invece di filmarlo, non potevano fermarlo?
Domenica 6 Maggio 2018, 16:46
Buon pro gli faccia, po' po' di ridicolo!
Sabato 5 Maggio 2018, 18:46
Amore di mamma! ma mi chiedo, da ignorante in materia: la mamma che ha partorito e a cui sono stati strappati via i cuccioli, adesso ha il latte? e se sì, non potendo allattare, non va incontro a guai seri?