lili1

Commenti pubblicati:
Domenica 25 Giugno 2017, 08:28
infatti la patente gli era stata sospesa e ciononostante è riuscito a stroncare una vita.
Sabato 24 Giugno 2017, 10:03
infatti non mi scandalizzo per il sesso ma per il fatto che per mantenere questa preziosa risorsa lo stato spende 35 euro al giorno legittimando in questo modo la sua sporca attività di spacciatore e sottraendo soldi a noi contribuenti.
Martedì 20 Giugno 2017, 22:29
gent. sig. Seguso,più che conoscere il latino qui si tratta di conoscere un po' di storia.Lei ha citato i paesi anglosassoni che hanno applicato lo jus soli.Qui siamo in Europa e se i nostri avi latini hanno applicato lo jus sanguinis,una ragione c'era.Provi ad immaginare il caos che si sarebbe verificato se i romani avessero elargito cittadinanze a piene mani nelle loro colonie.Credo che lei sappia che lo jus soli è stato utilissimo in quei paesi vasti sconfinati e sottopopolati in cui c'era un assoluto bisogno di manodopera.E' bastato promettere la cittadinanza per far partire milioni di europei verso l'agognata America.Suppongo anche che non ignori che lo jus sanguinis è stato ed è tuttora funzionale in quei paesi in cui gli abitanti sono stanziali, per monitorare l'assetto demografico, per effettuare un controllo sulla popolazione,per favorire la coesione e l'unitarietà.Di che cosa discutiamo allora? esiste già una legge che non discrimina alcun bambino/adolescente straniero che è nato o cresciuto qui in Italia.IL minore straniero gode già di tutti i diritti dei suoi coetanei,usufruisce gratuitamente dell'istruzione scolastica.A lui non viene negato nulla,proprio nulla.Quali vantaggi hanno in più questi bambini con lo jus soli? nessuno perchè beneficiano già di tutti i diritti della costituzione.Col compimento del diciottesimo anno di età possono diventare,se lo desiderano,cittadini italiani.Quali vantaggi abbiamo noi cittadini comuni con questa legge? nessuno.Svantaggi? moltissimi:1) questa legge ha un potente potere attrattivo per milioni di stranieri che sperano così di migliorare le sorti dei loro figli.La legge concede la cittadinanza anche ai bambini che giungono al di sotto dei 12 anni.Si rende conto dell'assurdità che si verrebbe a creare nella situazione in cui i bambini diventano italiani ed i genitori invece stranieri? ci sarebbe una distorsione nel diritto di famiglia,il bambino italiano ed i genitori no.Quale giudice allontanerebbe i genitori dai propri figli nel caso di infrazione alle leggi?Io credo che la cittadinanza non debba essere un automatismo ma una conquista.2)la legge non garantirebbe la sicurezza contrariamente a come affermano Gentiloni e Minniti.Arriverebbero migliaia di navi di clandestini che porterebbero degrado,caos,delinquenza.SEnza contare che i negrieri farebbero più profitti sulla pelle di questi disperati che sgomiterebbero per arrivare fin qui col miraggio della cittadinanza.3)in Italia ci sono grossi problemi di gestione dell'immigrazione:come si può pensare di regalare la cittadinanza se non siamo ancora riusciti ad espellere coloro che non hanno alcun requisito a rimanere qui?Facciamo prima un bel repulisti di clandestini e poi ne riparliamo.4)nei paesi che lei cita esiste la revoca della cittadinanza nel caso di inosservanza delle leggi vigenti,qui neanche l'ombra.Inoltre non si è per nulla considerato che l'arrivo di persone che provengono da un contesto sociale diverso dal nostro,possono alterare la nostra identità storico culturale in cui ci immedesimiamo e di cui ci sentiamo fieri.Ha presente che tipo di immigrazione attraiamo?5)l'estensione della cittadinanza comporta un maggior peso di concessioni e diritti che lo stato deve essere in grado di soddisfare.Ma essendo in un periodo di crisi economica come fa lo stato ad assumersi questi compiti se non è in grado di garantire il minimum per i suoi cittadini? io sono convinta che questa legge sia voluta per garantire la residenza ai genitori stranieri con figli nati qui.Perchè? per calcoli di bassa bottega elettorale.
Lunedì 19 Giugno 2017, 19:15
solo questo riesce a dire di fronte ad una morte assurda?
Lunedì 19 Giugno 2017, 14:02
sarà stato anche un "bravissimo insegnante" ma sicuramente ha manifestato una palese immaturità affettiva.
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:36
dice bene sudtiroler.Infatti nella nuova proposta dei sinistri non è prevista la revoca della cittadinanza come invece avviene negli USA.Ma evidentemente l'obiettivo non è mosso da pietas cristiana ma da bieco interesse di bottega.
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:23
perchè non varano una legge che stabilisca che per ogni reato commesso dai sedicenti profughi è prevista una penale o una multa salatissima a carico delle ONG che ce li hanno scaricati?
Lunedì 19 Giugno 2017, 10:54
concordo Gianfri:qui si sono subito precipitati a mettere in chiaro che si tratta di palese ISLAMOFOBIA,in tutti gli altri casi invece si tratta sempre di persone squilibrate che nulla hanno a che fare con il "vero Islam".Avete mai sentito i media parlare di cristianofobia?IO No.
Mercoledì 14 Giugno 2017, 10:43
chi l'avrebbe mai detto che Ryanair così ligia nell'osservanza delle sue regole(prova tu a superare di un etto il peso consentito del bagaglio)chiudesse ambedue gli occhi di fronte alle esibite esternazioni erotiche?ah ah ah ah!
Martedì 13 Giugno 2017, 18:45
vi ricordate la balla che ci raccontavano i sinistri e compagnia cantante per caldeggiare l'abolizione del reato di clandestinità?che i tribunali erano intasati e l'abolizione avrebbe favorito la stura alle cause ed ai processi velocizzando il lavoro dei magistrati.I fatti dimostrano che sono invece i ricorsi ad intasare l'iter giuridico.Che lungimiranza sinistra!
Domenica 4 Giugno 2017, 12:08
ora mi attendo il risalto che sarà dato all'eventualità che i terroristi siano"cittadini britannici"come se il fatto di essere nati in Uk fosse un'attenuante e non invece un'aggravante perchè sancisce il fallimento dell'integrazione.Guai ad ammetterlo.
Domenica 4 Giugno 2017, 11:41
evidentemente a certi commentatori interessa di più il colore della pelle che la fedina penale. Avrebbero di gran lunga preferito che Zaia si fosse fatto fotografare con un delinquente recidivo con una sfilza di reati ma con la pelle bianca piuttosto che con una persona di colore ancorchè onesto ed integerrimo. E questi alle elezioni purtroppo votano.
Sabato 3 Giugno 2017, 13:50
lo so che il fatto è accaduto in calabria ma ho fatto una riflessione "sotterranea".L'aggancio c'è ,eccome se c'è.
Sabato 3 Giugno 2017, 13:24
qual è l'unico paese al mondo in cui i cittadini anzichè plaudire alle forze dell'ordine che catturano un delinquente, omaggiano con reverenza il latitante incallito? che sia per questo che la Sicilia è una regione a statuto speciale?
Sabato 3 Giugno 2017, 11:27
si riferisce alla vecchia seggiovia verso il rif.Scarpa? mi risultava che le attrezzature fossero state vendute in Romania.
Sabato 3 Giugno 2017, 11:15
se non erro è lo stesso carcere da cui con l'aiuto di un lenzuolo è fuggito un incallito spacciatore tunisino. Che sicurezza!
Mercoledì 31 Maggio 2017, 12:36
insospettabili operai? i kossovari non sono mai insospettabili.A pensar male "ci s'azzecca quasi sempre."
Lunedì 29 Maggio 2017, 13:58
neanche una notte di gattabuia.Tranquillo a casa sua, così con una cordicella ed un cestino può continuare a calare la droga dai balconi.
Sabato 27 Maggio 2017, 10:35
ecco compiuto l'ennesimo massacro da parte dei seguaci della religione della pace.Tranquilli,la religione non c'entra nulla.Lo dicono Bergoglio,Boldrini e soprattutto Bonino che in una tv araba ha invocato l'arrivo di un milione e seicentomila migranti per sanare l'economia italiana.Letto oggi.Buona giornata se ci riuscite.
Venerdì 26 Maggio 2017, 18:37
solo pubblica decenza? forse non ha letto bene:spaccio-rapina-lesioni personali-procurato allarme-inottemperanza all'obbligo di rimpatrio.Se le sembra poco....
Venerdì 26 Maggio 2017, 10:06
dirà su suggerimento dell'avvocato d'ufficio che è scappato dal suo paese in quanto perseguitato per essere omosessuale e che non sapeva che il ragazziono fosse minorenne.
Giovedì 25 Maggio 2017, 14:05
che ne dite di lanciare una campagna di finanziamento per la costruzione di un porto a Capalbio in modo che i clandestini possano essere scaricati direttamente li'?
Giovedì 25 Maggio 2017, 10:08
nebraska:è vero,i media si affrettano a sottolineare che i terroristi erano inglesi ma lei sa benissimo che non è un passaporto a fare la cittadinanza:il terrorista era un libico con nazionalità inglese che è diverso.Quel libico non aveva sicuramente una identità inglese.I veri cittadini italiani,francesi,inglesi non antepongono il corano alle leggi dello stato che li ospita.E' sintomatico il fatto che questa famiglia residente in UK, appena caduto Gheddafi si sia precipitata a tornare in Libia.E qui casca l'asino perchè coloro che hanno contribuito alla caduta di Gheddafi sono stati proprio gli inglesi.Il fatto che tutti i terroristi avessero la cittadinanza europea è un'aggravante perchè significa che nonostante la cittadinanza acquisita, per loro conta di più la religione islamica che,inutile nasconderlo,è incompatibile con le leggi e i valori dei nostri paesi e pertanto lo jus soli si è rivelato un fallimento in partenza.
Domenica 21 Maggio 2017, 10:22
già! ed anche se l'ha perso è forte del fatto che la maggior parte degli italiani è dalla sua parte.
Sabato 20 Maggio 2017, 19:38
sono veramente sgomenta che il presidente del senato abbia partecipato a questa sceneggiata legittimando con la sua presenza una immigrazione selvaggia e fuori controllo.Siamo proprio alla frutta.
Sabato 20 Maggio 2017, 19:02
cari buonisti con gli occhi foderati di prosciutto:dove sono i muri in Italia?Siamo l'unico paese in europa che non ha i muri.Ve ne siete accorti?Non è già molto quello che facciamo?cosa possiamo dare ancora di più di quello che già diamo?non vi basta un paese alla deriva?Quando ve ne renderete conto sarà già troppo tardi.
Sabato 20 Maggio 2017, 12:51
ci stiamo napolizzando?una notte al fresco gli avrebbe fatto bene visto che la pena è solo virtuale.
Sabato 20 Maggio 2017, 10:55
appunto .e qui siamo in italia.Dovresti tu spiegare come mai i francesi si rifiutano di utilizzare il termine pusher.AhAhahah....ciao
Martedì 16 Maggio 2017, 19:47
delinquente cronico irregolare che ora gode della nostra assistenza sanitaria.Questo mi da'proprio fasidio.
Martedì 16 Maggio 2017, 13:35
anche stavolta ha perso una buona occasione per stare zitto:non si è ancora accorto che la Pascale invece tiene sotto braccio un nonnino,anzi un bisnonno?