macsimo

Commenti pubblicati:
Sabato 14 Luglio 2018, 14:17
Forse non ha approfondito il problema. Al di la di parmigiano o san daniele, il problema VERO consiste nell'esautorazione degli Stati a favore delle multinazionali. Approfondisca, e si rendera' conto che si tratta di una grande mascalzonata. Che avvantaggerebbe i soliti banditi internazionali. Poi ci sappia dire.
Sabato 14 Luglio 2018, 14:10
Viviamo in una democrazia, nella quale dovrebbe essere sacrosanto il principio che la maggioranza ha il diritto di governare. Dai commenti che leggo, il desiderio della maggioranza appare chiaro. Mi spiegate per qual motivo la stampa, la televisione, la radio diffonde in continuazione il pensiero della minoranza? Forse non capisco, ma probabilmente capisco molto bene che in certi ambienti, che potrei descrivere, gli interessi sono diversi da quelli dei piu'. Ed hanno in mano i media. Purtroppo. Ed il danaro.
Sabato 14 Luglio 2018, 14:02
Da questa persona non mi farei fare neppure un'iniezione. Meglio un Ministro organizzatore e positivo, che una "laureata" senza altra qualifica.
Sabato 14 Luglio 2018, 14:00
Giusto sanzionare il figlio delinquente. Ma sarebbe altrettanto giusto, e forse piu' giusto, sanzionare il pubblico ufficiale che non ha segnalato il decesso, come previsto, alle autorita' competenti. per sciatteria o per vantaggio?
Sabato 14 Luglio 2018, 13:56
Ma questa attivita', da chi viene assicurata? Per caso, non da sconosciute cooperative sarde o valdostane, che si sono assicurate l'appalto con sconti assurdi e non sono in grado di operare? Qualcuno e' in grado di approfondire? In passato, si sarebbe chiamato "giornalismo d'inchiesta".: oggi forse non c'e' piu' ne l'uno ne' l'altro.
Venerdì 13 Luglio 2018, 18:17
Vedremo. I migranti irregolari valgono tanti soldi per qualcuno....
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:41
Credo che le sue affermazioni siano frutto di notizie-spazzatura e leggende metropolitane. Nei miei tre quarti di secolo non ricordo di aver MAI assistito ad un illecito sollecito ad avere prestazioni di favore da parte di un tutore dell'ordine. E, assicuro, godo di ottima memoria. In quanto alle cose "gratis" che lei elenca, si informi meglio e si accorgera' di sbagliare. Non e' un reato, il suo, ma fa male alla societa'.
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:14
Inutile tergiversare: leggo che, senza contare donazioni provate e sovvenzioni europee, la "gestione" dei migranti fattura al terzo settore circa 5 miliardi/anno a carico del Bel Paese. Osservando lo squallore nel quale sono tenuti i "beneficiari" dell'intervento, credo di non essere lontano dal vero valutando al meno al 50% l'utile netto delle varie Caritas, ONLUS di ogni colore, cooperative di ogni genere. Tale mole di danaro configura interessi molto sostanziosi, con pressioni conseguenti nel caso si cerchi di ridimensionare l'impegno. Di conseguenza cruenta e senza risparmio di colpi la lotta tra chi vorrebbe normalizzare il settore e chi invece ingrassa nella melma. Mi piacerebbe che il Capo dello Stato, che peraltro stimo, se non se la sente di aiutare i normalizzatori almeno si opponesse alla disonesta' dei trafficanti e dei loro complici, a volte molto vicini ad alcune Istituzioni.
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:28
Penso, ma forse mi sbaglio, che la Mamma in questione abbia qualche problema personale. Non mi riguarda la natura del problema, ma scaricarlo su un ragazzino che ha forse esagerato e' sicuramente ingiusto. Questi "campi" servono per crescere. Non possono essere solo piume, pena l'inutilita'.
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:19
Siamo alle solite: gli occupati (noi) dovrebbero pagare i cospi degli occupatori (gli USA). Vi sembra corretto? Eppure e' cosi' da settant'anni!!!
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:16
Il problema non sono i "bulli", comunque arroganti e prepotenti. Ma coloro che, servitori dello Stato, servono altri padroni per scopi personali. Le convenzioni internazionali indicavano la Libia come luogo dove sbarcare i "migranti" in argomento? Ed in Libia dovevano essere sbarcati dalla nave Diciotti. Chi ha deciso contro legge? Fosse anche un alto comandante od un ministro, DEVE essere perseguito.
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:10
La forza della paura. Dei "magistrati" colorati.
Giovedì 12 Luglio 2018, 14:07
E' come dice Lei. Invece di prenderci in giro annunciando interventi impossibili, si impegnino ad un provvedimento serio, giusto, compatibile con le nostre leggi, che assicuri, d'ora in poi, quello che i vecchi politici hanno negato: la giustizia, non solo sociale. Diversamente, nulla cambiera'.
Martedì 10 Luglio 2018, 13:47
Indegni di appartenere alla classe docente. Non hanno capito, alla loro eta', che la scuola e' una cosa seria, che deve istruire ed unire, non sposare tesi precotte. Se fossi il loro dirigente, prenderei provvedimenti seri.
Martedì 10 Luglio 2018, 13:41
Ora ci sono sabotatori anche nella Guardia Costiera, nuova inutile "polizia" del mare visto che le funzioni erano gia' svolte da Istituzioni esistenti. Ma si e' potuto creare un nuovo alto comando, con alti gradi e grandi privilegi. Non potremmo ritornare al passato?
Martedì 10 Luglio 2018, 13:35
Ingrati. Coloro che , dopo aver trascorsa una vita col supporto dei parenti e della collettivita' se ne dimenticano e buttano tutto ai porci. Penso saranno destinati all'inferno…. Anche nel caso siano agnostici.
Martedì 10 Luglio 2018, 13:31
Pensiero unico non imperante, nella realta', visto che e' stato sonoramente sconfitto dagli elettori! In una democrazie si dovrebbe tenerne conto….
Martedì 10 Luglio 2018, 13:29
Ancora una volta condivido in toto il suo commento. Purtroppo , nel nostro costume, sovente ricorriamo ad argomenti forti per condurre battaglie di minoranza, degne di ben altre motivazioni. I numeri ci dicono che la maggioranza degli italiani sono contrari ad accoglienze indiscriminate, ben diverse da soccorso ai bisognosi. Un coacervo di interessi, peraltro minoritari, cercano invece di sfruttare le emozioni per supportare le proprie idee e, spesso, i propri interessi. Mi conforta la sua sintetica fotografia della situazione reale. Grazie.
Domenica 8 Luglio 2018, 15:00
I sindacati, completamente superflui nella realta' Luxottica, cercano qualsiasi non-motivo per apparire. Oltre ai parcheggi, quasi mai pieni, ci sono linee di bus dedicate da ogni paese ove risiedano dipendenti. I prezzi per l'utilizzo sono estremamente favorevoli. Gli orari sono collegati ai turni. Insomma, nulla manca. Solo l'adesione ai sindacati. Che quindi non lucrano....
Domenica 8 Luglio 2018, 14:53
Sai che notizia!!!! Personalmente ho subito sei azioni analoghe. Mi hanno detto "abbia pazienza, non abbiamo tempo e risorse per simili quisquiglie".....
Domenica 8 Luglio 2018, 14:50
Basta con questa pagliacciata!!! Casi analoghi non vanno neppure in cronaca. Questo virgulto, oltre ad essere figlio di, cos'altro ha fatto per essere tanto vip (minuscolo, in ogni caso!) ?
Domenica 8 Luglio 2018, 14:47
Concordo. Al pronto soccorso, un ticket preventivo di 10 euro per entrare. Per tutti. Senza sconti. Sarebbe una soluzione!!!!
Sabato 7 Luglio 2018, 14:28
Alla fine scopriremo che i responsabili dell'Olocausto non furono solo i nazisti......
Sabato 7 Luglio 2018, 14:23
Veramente mi sembra che sia la Chiesa a far affari.....
Sabato 7 Luglio 2018, 14:21
Ritengo che l'attuale ministra non abbia chiaro il concetto di "lealta'": l'autocertificazione DEVE essere sincera, altrimenti e' reato da perseguirsi con forza. Pare invece voglia intenderlo come mezzuccio per aggirare la legge.... In questo caso,mi aspetto un intervento delle persone oneste del Paese. Qualcuna deve pur esserci!!!!
Sabato 7 Luglio 2018, 14:17
Ricordavo il rosso come il colore dei senza-Dio. Forse i cattolici di oggi sono e figli dei senza-Dio di ieri? Oppure anche per l'Azione (ex)Cattolica "pecunia non olet"?
Sabato 7 Luglio 2018, 14:13
Incredibile! Non dimentichiamo che il soggetto in questione, qualunque cosa abbia potuto eventualmente commettere, e' in galera per un reato che non esiste. Inventato da qualche magistrato per giustificare racconti fantasiosi. Conosceremo mai la vara Giustizia?
Giovedì 5 Luglio 2018, 13:50
Non c'è maggior cieco di chi non vuol vedere. Non so se Salvini riuscira' ad imporre la propria politica sui migranti all'Europa, ma tutto si puo' dire fuorche' che sia poco chiara o confusa. Puo' piacere o meno, ma almeno finalmente il nostro Governo ha espresso illustrato il proprio intendimento. Era ora.
Giovedì 5 Luglio 2018, 13:43
Maturita'? Non serve esaminarlo, e' gia evidente la sua inadeguatezza. Bocciato dal proprio comportamento, al massimo potra' essere riesaminato tra un anno....
Giovedì 5 Luglio 2018, 13:40
Ogni giorno un obbrobrio. I giudici tuttologi ed ignoranti pretendono di governare il mondo. Poi, spesso, li scopriamo eguali o peggiori dei cittadini comuni. Verra' posto un freno al loro esibizionismo dannoso per la societa'? Riusciranno i nostri nuovi governanti a organizzare l'ambito giudiziario in maniera onesta e funzionante? Me lo auguro.