scettico

Commenti pubblicati:
Mercoledì 25 Aprile 2018, 16:50
bene, beccatevi salvini e di maio. A risentirci fra un anno.
Mercoledì 18 Aprile 2018, 16:20
vede, finché un tribunale non emette una sentenza definita, il reato di truffa non c'è. Quando la sentenza sarà emessa, seguirà il licenziamento e la richiesta di danni da parte delle corte dei conti. Circa i tempi e le modalità dei pedinamenti, non saprei, non sono un carabiniere. Immagino che abbiano voluto indagare su tutti i dipendenti, cosa che richiederà un certo tempo.
Martedì 17 Aprile 2018, 15:31
si sbaglia. In ogni caso il licenziamento per giusta causa è una cosa, il reato di truffa è un altro: il pedinamento è fatto per provare quest'ultimo. Il licenziamento seguirà poi.
Lunedì 16 Aprile 2018, 17:25
"per colpa del terremoto ma soprattutto dell'incapacità e dell'avidità dell'uomo" è di una banalità che non si può leggere nemmeno in un tema di terza media.
Lunedì 16 Aprile 2018, 17:21
"Un governo con chi ha approvato la Fornero": ossia con Berlusconi?
Lunedì 16 Aprile 2018, 15:51
ergo, il suo consiglio è?
Lunedì 16 Aprile 2018, 15:13
in america ne può beneficiare solo una piccola frazione di cittadini con una assicurazione sanitaria adeguata (io ci ho abitato e ho una modesta cultura sull'argomento). Circa la presenza massiccia di chirurghi meridionali macellai nel veneto, che dire, mi pare piuttosto improbabile.
Lunedì 16 Aprile 2018, 14:15
immagino che lei vada a curarsi ad andria.
Lunedì 16 Aprile 2018, 12:24
@GJ5 guardi che non c'entra nulla il numero chiuso a medicina, è che non ci sono soldi per assumere medici.
Giovedì 12 Aprile 2018, 09:12
Noto una contraddizione tra il titolo "La corte UE: l'Italia deve recuperare..." e il testo "La corte UE deve ancora pronunciarsi".
Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:29
i giudici USA decidono sulla base del diritto dei loro stati (le leggi della california non sono le stesse del delaware)
Mercoledì 11 Aprile 2018, 11:59
mi scusi, io le elementari le ho fatte dal 1964 al 1969, ma sulla carta che era appesa in aula a nordest c'era scritto "veneto" (e lo ricordo bene!). Certo, al tempo dei romani ci sarà stato scritto "venetia", ma non mi pare una grande differenza.
Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:05
mi scusi, vorrei farle osservare che quei 10500 euro sono considerati "sanzione pecuniaria", in base all'articolo, non come "risarcimento del dannoi". Chi è lei per definire i giudici della corte d'appello "giudici da strapazzo"?
Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:41
dopo una bottiglia di vodka magari può succedere.
Lunedì 9 Aprile 2018, 15:47
vedo che non risponde con precisione alle mie osservazioni. Mi permetta di dubitare che la polenta sia nota da sempre in tutto il mondo, visto che c'√® voluta la scoperta dell'america per poter importare il mais. Per quanto riguarda le esperienze all'estero, ho il sospetto che le mie non siano certo inferiori alle sue. Comunque, quando vado in un paese estero mangi secondo i loro usi e costumi, e lo stesso immagino vogliano fare i pi√Ļ avveduti tra gli stranieri quando vengono qui, e che non si aspettino di trovare sbarro o subway.
Lunedì 9 Aprile 2018, 14:30
i folpetti non li ho mai visti da nessuna parte del mondo, qualndo gli stranieri li vedono in genere li respingono disgustati. I nervetti e il musetto con la polenta dove li ha assaggiati? in libano?
Lunedì 9 Aprile 2018, 14:15
l'Arpav di solito è MOLTO affidabile: durante quest'inverno il bollettino delle dolomiti non mi ha mai tradito. Del resto, la neve a metà aprile anche nelle città di pianura non è certo una novità.
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:35
simile non è uguale, e qui si dovrebbe spiegare le differenze, che non si esauriscono in una riga. Il reddito minimo garantito di boeri non c'entra nulla con la proposta dei 5stelle. Lei poi dovrebbe capire che il cosiddetto aiuto al sistema bancario è stato in realtà usato per assistere i risparmaiatori, non per finanziare le banche. E non mi venga a dire che a quello dovrebbero pensarci degli istituti virtualmente falliti o i loro ex-amministratori, perché questa è una frottola a cui può chiedere solo chi non ha nessuna esperienza di procedimenti fallimentari e di azioni del genere. Per finire, conosco un po' la realtà del sud, se non altro perché ci vive qualche mio parente, e le posso dire che molti di coloro che sulla carta sarebbero indigenti in realtà hanno casa e magari campagne di proprieta, lavorano in nero, e stanno anche meglio di me.
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:27
una curiosità: chi sarebbero le élites non-tradizionali?
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:25
avrà letto male i sondaggi. m5s è almeno al 66%. Non capisco una cosa, però. 66+37=103. Chiederò lumi a di maio, sperando che casaleggio glielo spieghi.
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:09
deve essere una fake news, loro sono onesti.
Venerdì 6 Aprile 2018, 13:57
ma che banca ha frequentato, quella di abilene ai tempi del far west? in questo caso pagherà la cassiera che ha consegnato il contante a chi non ne aveva titolo.
Venerdì 6 Aprile 2018, 13:05
la giustizia non deve corrispondere ai valori della gente, ma solamente alla legge e ai fatti avvenuti.
Venerdì 6 Aprile 2018, 11:05
meglio tardi che mai, come si dice.
Venerdì 6 Aprile 2018, 10:51
commento da bar sport.
Venerdì 6 Aprile 2018, 09:31
e chi glielo ha detto che non viene applicata la stessa rigidità?
Venerdì 6 Aprile 2018, 09:29
dipende da come sono stati fatti i licenziamenti. Se non sono fatti seguendo le procedure previste dalla legge, i licenziamenti vengono ovviamente annullati dai tribunali.
Giovedì 5 Aprile 2018, 13:57
pare che neanche il bat-segnale funzioni, in realtà.