scettico

Commenti pubblicati:
Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:28
tra l'altro io di queste cose ho una conoscenza diretta, avendo un figlio che è stato aggredito da un teppista (non a mestre). nel mio caso l'aggressore (o meglio, i suoi genitori) hanno dovuto pagare diverse migliaia di euro, e inoltre lui e pure i suoi amici che avevano tentato di fare i furbi sono stati stangati dai giudici. sono certo che gli hanno fatto passare la voglia di fare gli spiritosi.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:52
inutile fare congetture, si fa presto a scoprirlo: basta vedere lo storico dell'utilizzo dei voucher da parte del locale.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:13
grande schwarzie.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:46
parla con cognizione di causa? non credo proprio. la magistratura si limita ad applicare le leggi vigenti. Non ho mai letto di sentenze in cui si parli di "ragazzate" per fatti di violenza. semmai, il problema è di ordine pubblico.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:43
@stefanotv: pagare per una sberla? deve avere proprio un avvocato scarso. se non ci sono almeno delle lesioni gravi è dura essere indennizzati.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:40
se sono quelli che penso io, di razza piave non hanno proprio niente.
Martedì 21 Marzo 2017, 13:17
noto che la maggior parte dei lettori è convinta che le donne parteggino per i violentatori.
Martedì 21 Marzo 2017, 10:47
@sudtiroler: faccio fatica a capire come potrebbe trovare un giudice molto comprensivo, visto che in primo grado la maggior parte dei giudici sono di sesso femminile. la mia opinione è peraltro corroborata dalla conoscenza di alcuni di questi giudici.
Lunedì 20 Marzo 2017, 16:19
ploggetto lomantico?
Lunedì 20 Marzo 2017, 16:08
@Amburgo: come no, non ci aveva pensato nessuno. magari si potrebbe anche pensare a dei provvedimenti che vietino la costruzione di armi da guerra, che aboliscano la fame, e magari anche il cancro. anzi, si potrebbe fare un accordo internazionale che obblighi tutti ad essere buoni.
Lunedì 20 Marzo 2017, 15:51
al contrario: il reato di ricettazione è punito PIU' SEVERAMENTE (da due a sei anni) rispetto al reato di furto (da sei mesi a tre anni).
Lunedì 20 Marzo 2017, 15:16
Perchè solo "Avv. Virginia Raggi"? per fare onore al suo nickname, dovrebbe scrivere "Avv. Dott.ssa Virgina Raggi".
Lunedì 20 Marzo 2017, 13:11
come molti altri (e lo dico per esperienza personale).
Lunedì 20 Marzo 2017, 13:09
perché è "incomprensibile e demenziale"? è risaputo che in agricoltura sono permessi una grande varietà di fitofarmaci che certamente è vietato utilizzare su un prato di montagna.
Lunedì 20 Marzo 2017, 09:20
stando all'arpav, domenica nell'area delle dolomiti con c'era affatto un elevato pericolo di valanghe (scala 2). In tirolo non saprei.
Venerdì 17 Marzo 2017, 15:10
pare la chicago degli anni 20.
Venerdì 17 Marzo 2017, 13:47
mi sa che il conto dell'erario e dell'inps sarà ben più salato di così. Il problema, come sempre, è se ci saranno sufficienti beni sui quali rifarsi.
Venerdì 17 Marzo 2017, 10:19
visto che ci sono 17 sindaci favorevoli all'addizionale, suggerisco di applicarla ai loro concittadini sotto forma di addizionale comunale.
Venerdì 17 Marzo 2017, 09:07
i sindaci sono favorevoli all'addizionale? ebbene, si faccia un'addizionale comunale per le città da loro governate.
Giovedì 16 Marzo 2017, 11:31
no, si sono limitati a facilitare la dipartita di qualche milione di ospiti nei gulag.
Martedì 14 Marzo 2017, 15:08
"individui dall'ego malato": veramente una definizione compassionevole, complimenti.
Martedì 14 Marzo 2017, 11:21
ci spieghi meglio questa storia del giudice che stravede. cosa avrebbe stravisto? e le indagini della polizia giudiziaria non sono comunque coordinate per legge da un magistrato?
Martedì 14 Marzo 2017, 10:16
quindi lei cosa suggerisce? abolire il reato?
Lunedì 13 Marzo 2017, 13:18
bravo, mandi i suoi saggi consigli ai poveri genitori disperati.
Lunedì 13 Marzo 2017, 13:03
ma il giovane werther usava il cellulare? il cellulare qui è solo un pretesto, ci devono essere dei motivi più profondi per suicidarsi. e forse non li capirà mai nessuno.
Lunedì 13 Marzo 2017, 12:57
@macsimo: da quando in qua i magistrati sono responsabili delle notifiche? secondo lei,i magistrati dovrebbero anche verificare la pulizia dei bagni e il regolare svuotamento dei cestini delle immondizie?
Lunedì 13 Marzo 2017, 11:23
basterebbe che limitasse il suo commento al primo periodo. tutto quello che segue sono chiacchiere di chi non e' mai stato sfiorato da una tragedia del genere.
Lunedì 13 Marzo 2017, 11:20
non sentirsi in colpa? facile a dirsi.
Lunedì 13 Marzo 2017, 11:13
non credo proprio che questo sia possibile, magari la termodinamica potrebbe spiegarcelo.
Lunedì 13 Marzo 2017, 11:01
la prima regola di un genitore e' non dare niente per scontato.