scettico

Commenti pubblicati:
Domenica 23 Aprile 2017, 10:29
va bene, visto che nessuno lo dice, lo dico io: povero ragazzo, poveri ragazzi. Quanti si rovinano la vita o addirittura muoiono in questo modo. E' una sconfitta per tutti noi.
Venerdì 21 Aprile 2017, 13:50
renzi aveva solo due pregiudicati con cui potersi mettere d'accordo per fare un governo. questo è quello che aveva accettato, lei magari preferiva l'altro.
Giovedì 20 Aprile 2017, 17:41
anch'io, come lei, mi auguro che il M5S non debba superare la soglia del 40%. Sul fatto che la lega o la meloni possano coalizzarsi con il pd e con bersani avrei qualche dubbio
Mercoledì 19 Aprile 2017, 10:05
Scambia le cause con gli effetti, e mesta nel torbido. Tutti discorsi da bar. Esilarante la frase "crediamo nel disarmo e lo diremo chiaramente alle autorità Usa e Russe": immagino che quelli penseranno "mo' me lo segno" alla Troisi.
Martedì 18 Aprile 2017, 15:39
il fatto è che il barcone del vate (un offshore Magnum di 12 metri) è naufragato contro uno scoglio della costa smeralda qualche anno fa, per fortuna senza che ci rimettesse le penne nessuno (è andata meglio rispetto alle gite in fuoristrada).
Martedì 18 Aprile 2017, 15:34
ma no? ero convinto che lei avrebbe manifestato il pi√Ļ fermo dissenso.
Martedì 18 Aprile 2017, 09:06
basta cercare su google "arrestati ed espulsi" o espressione simile: è capace di farlo da solo, o vuole che le fornisca un elenco dei risultati? Peccato che quando notizie del genere escono, i commenti sono del tipo "gli pagano anche il viaggio a casa".
Martedì 18 Aprile 2017, 08:44
perché, perché, perché... le risposte sono contenute nei testi dei trattati internazionali (convenzioni di Ginevra e di Dublino) che regolano l'accoglienza dei profughi: basta leggerli. Piaccia o non piaccia, l'Italia è tenuta a rispettare questi trattati perché li ha firmati, in alcuni casi anche sotto la guida di governi a cui partecipavano partiti che ora strepitano tanto: forse non avevano letto quello che stavano sottoscrivendo?
Lunedì 17 Aprile 2017, 22:16
non sono un esperto, ma mi pareva che manhattan avesse un sottosuolo di granito.
Venerdì 14 Aprile 2017, 09:37
dimaio ha riportato il dato in modo errato.
Mercoledì 12 Aprile 2017, 10:24
sarei d'accordo, rimane però il problema di bici e pedoni (ne vedo parecchi che attraversano in quel punto) che con le rotatorie vanno poco d'accordo. Una possibilita' potrebbe essere mettere un semaforo solo pedonale, e dirottare le auto sulle rotatorie vicine.
Lunedì 10 Aprile 2017, 09:10
il congo belga non lo conosco, na scatolettisti, finti storpi e borseggiatori ci sono anche a stoccolma (li ho visti con i miei occhi). in compenso qui non ci sono i kamikaze.
Domenica 9 Aprile 2017, 22:06
sapesse quando devo esibire la mia patente agli autonoleggi, con foto del 1976 e collezione di rinnovi stile album dei francobolli.
Giovedì 6 Aprile 2017, 16:55
e ti credo, se considerano anche i dati sull'occupazione post-laurea...
Giovedì 6 Aprile 2017, 16:32
ma che vuol dire, si tratta solo del presidente del commissione, nella quale figurano membri laici e togati di appartenza varia. ci sono peraltro commissioni del CSM presiedute da laici di altri partiti, compresa FI. comunque, dovrebbe domandarsi cosa pensano di mascolo i suoi colleghi,anche se ovviamente non si sono espressi pubblicamente sulla vicenda.
Giovedì 6 Aprile 2017, 15:28
non credo che stiano peggiorando, ma che semplicemente non possano pi√Ļ fare bilanci fantasiosi.
Giovedì 6 Aprile 2017, 13:50
non sono un esperto, ma se le donazioni fossero equiparabili alle eredità, direi di si'.
Mercoledì 5 Aprile 2017, 11:44
ma ha presente cosa succede da quelle parti tra luglio e agosto? provi a pensare a dei controlli del genere sulla portegrandi-caposile una domenica di luglio.
Mercoledì 5 Aprile 2017, 11:36
il fatto è che il ticket era stato pensato originariamente per ridurre gli sprechi, ma ora è diventata una vera e propria forma di partecipazione alle spese, ovvero di tassazione. Sono d'accordo con lei che sia iniquo e paradossale che chi finanzia la sanità con le sue tasse alla fine si curi privatamente visto che i costi sono pari se non inferiori a quelli dei ticket della sanità pubblica.
Mercoledì 5 Aprile 2017, 09:40
li conosce?
Martedì 4 Aprile 2017, 16:12
veramente c'è ancora qualche italiano che tutt'ora vive nell'istria croata, io ne conosco.
Martedì 4 Aprile 2017, 09:19
Il problema e' capire l'inglese parlato dagli inglesi! paradossalmente, quando si parla l'inglese in giro per il mondo ci si capisce sempre, tranne quando sono presenti degli inglesi.
Lunedì 3 Aprile 2017, 13:29
credo che le carte ricaricabili siano sottoposte a procedure di sicurezza inferiori alle altre.
Lunedì 3 Aprile 2017, 10:47
senza entrare nel merito della questione, posso testimoniare che ovunque negli stati uniti, ovunque sia stato, da est a ovest, ci sono bagni pubblici puliti, ben curati e gratuiti.
Lunedì 3 Aprile 2017, 09:20
mi scusi, ci spieghi cosa si dovrebbe fare per "farsi notare" da un camionista: sparare razzi di segnalazione? mettersi la minigonna? tirare fuori un cartello con scritto "cucina casalinga"?
Lunedì 3 Aprile 2017, 09:17
Ho la patente da 40 anni, e penso di sapere come si gira sia in auto che in bici. Ho smesso di andare in bici su strada dopo essere stato sfiorato da una roulette danese (mi sono salvato grazie allo spazio sulla banchina) e dopo aver visto uno che mi precedeva essere sfiorato dal cassone di un camioncino (ovviamente eravamo rigorosamente a destra). Immagino che se il camion avesse ammazzato un automobilista tutti sarebbero contro il camionista. Comunque tutti dovrebbero imparare dagli automobilisti tedeschi: osservate come superano i ciclisti: sono i pi√Ļ attenti e disciplinati d'europa: basta fare come loro.
Sabato 1 Aprile 2017, 16:28
per gli incensurati e per le condanne inferiori ai due anni la condanna viene sospesa quasi sempre: il codice prevede che fare il contrario sia un'eccezione. Ovviamente il giudice non può disporre il licenziamento, che è competenza dell'amministrazione competente.
Sabato 1 Aprile 2017, 16:07
io non riuscirò mai a capire come possa succedere che un dirigente debba timbrare un cartellino: in tutto il mondo i dirigenti sono giudicati in base ai risultati, non in base alle ore in cui stanno seduti sulla sedia. se un giorno c'è bisogno, un dirigente deve essere presente per venti ore, non esiste che alle 5 timbra e se ne va.
Sabato 1 Aprile 2017, 09:42
Un abbraccio ai genitori.