scettico

Commenti pubblicati:
Venerdì 19 Gennaio 2018, 09:22
mi viene il dubbio che occorrerebbe leggere le motivazioni della sentenza.
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 14:25
e chi la capisce?
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:53
se per lei un posto di cameriera ai piani ne vale uno da ingegnere...
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:51
ricerca sulla FUSIONE nucleare, tipo D + T = He + n, ha presente?
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:48
guardi che arriverebbero un pacco di fondi europei. pensi solo ai proventi dell'indotto. come pensa di rilanciare l'italia? aprendo bed and breakfast?
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:46
si parla di fusione nucleare.
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 11:35
Francamente, non direi che le cose andassero meglio ai tempi andati. Anzi, direi che andavano decisamente peggio, solo che alla fine tutti facevano presto o tardi carriera, e quindi nessuno si lamentava. Quanto alla magistratura, molti magistrati che di sicuro non hanno ricevuto spinte (li conosco bene fin da piccoli) mi dicono che il concorso è pulito. Qualche problema c'è semmai nell'assegnazione dei posti direttivi.
Lunedì 15 Gennaio 2018, 18:21
chi ha detto che non possono essere condannati? e poi, comunque, per i danni causati dai minori devono rispondere civilmente i genitori.
Lunedì 15 Gennaio 2018, 09:31
cosa vuol dire "in teoria presidiato"? se tutti i divieti di accesso (ZTL etc.) in terraferma dovessero essere presidiati da vigili non basterebbe un esercito, anche adesso che sono stati ridotti. Tanto per dire, se in auto volessi percorrere piazza ferretto, crede che ci sarebbe qualcuno in grado di fermarmi?
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 09:10
solo gli stupidi non cambiano idea, ma non basta cambiare idea per non essere stupidi.
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 09:03
ma prima, i sacchetti erano regalati dai supermercati? o magari questi non ne scaricavano, alla fine, il costo sui clienti? cosa cambia se i sacchetti si pagano esplicitamente o implicitamente? L'unica cosa che cambia è che adesso i clienti si rendono conto che i sacchetti costano.
Domenica 7 Gennaio 2018, 18:22
ma quale capro espiatorio. giro con un'auto gpl euro 6 e quando posso vado in treno. Tuttavia, i fatti sono fatti, e si sa che i falò generano particolato in grandi quantità. Circa il fatto che si tratti di un evento di un singolo giorno, vale la pena di ricordare che il grande smog di londra durò solo quattro giorni e causò la morte di 1200 persone. Festeggio regolarmente natale, capodanno, epifania e pasqua con i miei amici e/o la mia famiglia, e non ho niente contro queste feste.
Sabato 6 Gennaio 2018, 18:50
l'odore non c'entra nulla con l'inquinamento da particolato.
Sabato 6 Gennaio 2018, 18:39
Da una recente articolo su "Atmospheric Environment": "Combustion efficiency was found to be low at both very low and very high burn rates, and influenced particle properties such as particle number, mass, and organic content in a complex way. No marked differences were found for the emissions from different wood species." Così dice la scienza.
Sabato 6 Gennaio 2018, 18:11
non credo, è un problema connesso al tipo di combustione. che il legno sia di qualità buona o cattiva non cambia molto.
Sabato 6 Gennaio 2018, 17:58
veramente la scissione c'è stata DOPO che il jobs act è stato approvato.
Sabato 6 Gennaio 2018, 17:34
da che pulpito... ma a Cento non campano fabbricando motori diesel?
Sabato 6 Gennaio 2018, 17:31
non sapevo che la befana fosse una santa.
Sabato 6 Gennaio 2018, 16:14
se uno mi dà dello sfigato e io so di non esserlo, al massimo mi faccio una risata.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 13:24
in autostrada le gomme da neve o addirittura le m+s sono sufficienti per essere in regola.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 11:35
guardi che per cortina non passa solo chi ci sta. Tutti quelli che alloggiano nella valle del boite ci vanno a sciare, e inoltre ci si passa per andare/tornare da val badia, misurina, dobbiaco etc. Solo una parte minore del traffico di cortina è generato da coloro che vi risiedono o vi soggiornano.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:18
√® caduta una neve molto scivolosa e abbondante, le strade erano gi√† intasate e quindi gli spazzaneve non potevano circolare. Spazzare le strade di un centro abitato non √® facile come per una statale (ci sono marciapiedi e auto parcheggiate ai lati). Paradossalmente la situazione migliorava a quota pi√Ļ alta verso i passi.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:09
io c'ero e non mi sono fermato: 4x4 + gomme da neve.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:06
a me risulta che la differenza la facciano proprio in frenata e in curva, e le uso da 20 anni.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:03
Da quando monto le gomme da neve (e ho una 4x4) ho fatto centinaia di migliaia di chilometri d'inverno in montagna e in europa del nord senza mettere mai su delle catene.
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:00
Balle. in svizzera ci ho abitato. ad ottobre tutti mettono le gomme da neve. Le posso dire che una volta ho dovuto mettere tre volte le catene per andare da losanna all'italia, a iniziare dal pieno centro di losanna, dove non si circolava con le gomme estive, e non si vedeva passare proprio nessuno sgombraneve.
Lunedì 1 Gennaio 2018, 18:17
io c'ero sotto la nevicata della settimana scorsa. il traffico non lasciava passare gli sgombraneve (era l'ora del rientro dalle piste). d'altronde, con cinque centimetri di neve c'erano già auto che non riuscivano a procedere non avendo né gomme da neve né catene. Sono riuscito a passare appena in tempo, superando auto che si accartocciavano una sull'altra a lato strada (non stavano sulla carreggiata neanche da ferme). Circa le capacità del comune, non sono un esperto, ma credo che non sia possibile sgombrare le strade del centro con gli stessi mezzi e gli stessi modi che si usano per le strade extraurbane.
Giovedì 21 Dicembre 2017, 13:56
oggi, 21 dicembre 2017 lei dice che nalin sarà scagionato. me lo sono segnato.
Giovedì 21 Dicembre 2017, 13:55
casta degli intoccabili? non si direbbe, visto che li stanno indagando.
Lunedì 18 Dicembre 2017, 15:37
dal bollettino delle attivit√† parlamentari del M5s 14 marzo 2015: "Il M5S non si arrende al diktat del governo che smantella per decreto la storia secolare delle banche popolari" pi√Ļ che di storia si trattava di favole per i gonzi.