scettico

Commenti pubblicati:
Giovedì 25 Maggio 2017, 13:05
veramente la legge Madia (che ha permesso il licenziamento) l'hanno fatta quelli che lei chiama comunisti.
Giovedì 25 Maggio 2017, 13:03
cosa c'entra il governo? dipenderĂ  dai tribunali amministrativi o dal giudice del lavoro (non so di preciso di chi sia la competenza).
Mercoledì 24 Maggio 2017, 11:28
come diceva cacciari, era sufficiente dotarsi di stivaloni di gomma: 50000 abitanti x 30000 euro = 1.500.000 euro. da sostituire ogni 5 anni (forse).
Mercoledì 24 Maggio 2017, 08:50
un buon numero delle navi da crociera che sbarcano a venezia sono fabbricate dalla fincantieri di venezia. questa attività non genera capitali nel territorio? invece i kebabbari sì? uber? ma la raggi non stava dalla parte dei tassisti?
Martedì 23 Maggio 2017, 15:13
come recita l'articolo, aveva "la doppia nazionalitĂ  italiana e egiziana". Non serve essere ubiqui, basta avere due passaporti.
Lunedì 22 Maggio 2017, 14:07
gli auricolari limitano l'udito, serve il vivavoce.
Lunedì 22 Maggio 2017, 10:14
se l'albero è in centro abitato (come credo in questo caso) la legge non prevede nulla. Fuori dai centri abitati, la legge attualmente prevede che gli alberi siano piantati a una distanza superiore alla massima altezza che la pianta può raggiungere. In effetti, non ho mai visto strade extraurbane costeggiate da alberi al di fuori dell'italia.
Lunedì 22 Maggio 2017, 09:40
in un certo senso sì, perché se si muore di sicuro in entrambi i casi. L'unica differenza è il raggio entro cui finiscono i rottami dell'auto.
Venerdì 19 Maggio 2017, 19:22
e chi se lo piglia...
Venerdì 19 Maggio 2017, 19:06
il tram è stato voluto da Costa, NON da Cacciari.
Venerdì 19 Maggio 2017, 10:14
no, credo che lo statuto lo abbiano scritto grillo e casaleggio. nessuna votazione.
Venerdì 19 Maggio 2017, 08:53
è un fatto che i voli sono sempre pieni e che gli aeroporti sono inadeguati se confrontati a quelli stranieri. LA crisi riguarderà magari noi, ma molto meno i turisti stranieri: se vogliamo che vengano da noi, e non in spagna o in francia servono servizi adeguati. Certo anche le altre infrastrutture (treni, autobus) dovrebbero essere migliorate.
Giovedì 18 Maggio 2017, 17:01
"inestimabile valore"? ma chi lo ha fatto, leonardo da vinci?
Giovedì 18 Maggio 2017, 15:42
ma lei chi è? un giudice? un avvocato? come funziona, invece?
Giovedì 18 Maggio 2017, 15:05
ma una salita presa al contrario non diventa una discesa?
Mercoledì 17 Maggio 2017, 15:40
vorrebbe controllare quanti soldi hanno dato alle loro banche la Francia e la Germania negli ultimi anni? Voleva che pagassero i correntisti e gli obbligazionisti delle banche italiane fallite? vorrebbe che fallissero anche altre banche, magari MPS? e con quali conseguenze? che poi le famiglie senza reddito siano tutte davvero senza reddito, ne dubito fortemente. Conosco di persona diverse persone (non dalle nostre parti) che lavorano regolarmente, ma che non risultano certamente al fisco.
Martedì 16 Maggio 2017, 15:26
poveraccio, manca solo che si metta a cantare "ma 'ndo vai..."
Martedì 16 Maggio 2017, 13:20
ma cosa ne sa. ci vorrebbe un po' piu' di umilta' quando si parla di cose che non si conoscono.
Martedì 16 Maggio 2017, 13:12
no, solo con la mascherina nera.
Martedì 16 Maggio 2017, 13:10
Monti non è un magistrato.
Martedì 16 Maggio 2017, 13:09
A me sembra che la Cassazione si limiti a fare il suo mestiere, che consiste (anche) nello stabilire in che modo i magistrati di merito debbano interpretare le leggi, ossia nel "fare giurisprudenza" (come si dice).
Martedì 16 Maggio 2017, 13:07
come può essere "lacunosa nell'applicazione" una sentenza della corte di cassazione? la sua applicazione è immediata, la sentenza di appello va riformata o il ricorso va respinto. Nelle future sentenze dei giudici di merito, si dovrà tener conto di quanto stabiliti. Stop.
Martedì 16 Maggio 2017, 08:56
@sudtiroler: una sentenza della cassazione può essere superata solo da un'altra sentenza della cassazione. Qualsiasi sentenza che non si attenga alla giurisprudenza della cassazione (buonista o cattivista che sia), se appellata, viene, appunto, cassata.
Lunedì 15 Maggio 2017, 15:11
destra e sinistra sono convenzioni, basta mettersi d'accordo. evidentemente lei le le considera dalla parte di chi guarda dai banchi del parlamento, mentre io dalla parte che guarda dal banco della presidenza. Con capitalisti e plutocrati (anzi demo-giudo-plutocrati) ce l'avevano anche hitler e mussolini, ma anche quelli con la prima convenzione diventano di sinistra.
Lunedì 15 Maggio 2017, 11:42
@ruzante: a parte il fatto che un turista che alloggia al vega sarebbe da neuro, ma lei se fosse al vega prenderebbe l'auto per andare a piazzale roma? quelli che intasano piazzale roma vengono da localitĂ  lontane da venezia (spiagge, riviera del brenta, localitĂ  termali, eccetera).
Lunedì 15 Maggio 2017, 11:38
non per difendere operazioni come il vega, che mi ha sempre lasciato perplesso (creare scatole vuote e sperare che si riempiano spontaneamente mi sembra come minimo ottimistico): qui da cementificare non c'e' proprio nulla, e' tutto gia' cementificato da mo'. certo, qualche architetto e ditta appaltatrice trovera' di che procurarsi la pagnotta. Nota a margine: 200 keuro di finanziamento europeo per 7 ricercatori e 7 startup mi sembrano davvero noccioline.
Lunedì 15 Maggio 2017, 10:00
perché guardare alla catalogna? venga in veneto, regione con il record di trattamento differenziato in italia.
Lunedì 15 Maggio 2017, 09:58
ogni sindaco ha incolpato il precedente per il debito del comune. La Raggi è solo l'ultima della serie.
Venerdì 12 Maggio 2017, 15:12
mi scusi, se il ministro dei beni culturali si occupasse di questi argomenti usurperebbe le competenze altrui.
Giovedì 4 Maggio 2017, 17:03
io la mia la tengo in casa (mi faccio 4 piani con la bici in spalla ogni volta).