el togo
Venezia / 16 Settembre 1937

Commenti pubblicati:
Domenica 24 Settembre 2017, 11:26
Quando frequentavo l'asilo delle Suore di Nevers a Venezia (più o meno 1940-41) lo cantavamo in piedi prima di iniziare le varie attività.
Domenica 24 Settembre 2017, 11:00
Non si impedisce un bel niente. Si dice soltanto che nelle sedi istituzionali non può essere resa obbligatoria l'esposizione della bandiera veneziana, ma soltanto volontaria. La bandiera da esporre obbligatoriamente rimane il tricolore che rappresenta ufficialmente l'Italia. Il resto sono chiacchiere da cortile.
Sabato 23 Settembre 2017, 11:45
Penso che lei non si renda conto delle corbellerie che scrive.
Venerdì 22 Settembre 2017, 15:44
Queste ragazzine rubano per conto terzi. Terminato il turno di lavoro in qualche posto o da qualcuno ritorneranno: è a questo punto che bisogna colpire duro. Ricoverarle in un istituto non serve: se ne scappano l'indomani.
Venerdì 22 Settembre 2017, 15:33
Queste schermaglie tra Trump e Kim mi riportano mentalmente alla metafora del lupo e l'agnello. Giustamente, come lei direttore asserisce, la Corea del Nord è un piccolo paese ed è inverosimile che voglia e possa attaccare il resto del mondo. Una cosa però mi sembra chiara: Kim si fa beffe di Trump.
Venerdì 15 Settembre 2017, 15:32
Chi causa il suo mal...
Mercoledì 13 Settembre 2017, 12:18
In Italia c'è libertà di parola.
Mercoledì 13 Settembre 2017, 12:15
Pentito per scelte sbagliate.
Mercoledì 13 Settembre 2017, 12:08
Sono stufo di leggere di incidenti stradali nei quali sono coinvolti dei giovani. Non è sufficiente avere ottenuto la patente di guida.
Giovedì 7 Settembre 2017, 00:42
Una domanda, forse stupida: i bambini non vaccinati eventualmente possono contagiare i bambini vaccinati? In caso affermativo, a cosa serve il vaccino?
Mercoledì 23 Agosto 2017, 15:24
A sciare ci si va dove e quando ce n'è la possibilità.
Mercoledì 23 Agosto 2017, 15:08
Ma che commenti intelligenti! Quello di sudtiroler ci dice che addirittura manco ha letto l'articolo. Se non lo ha capito, sta scritto che si è buttato giù ed è finito all'ospedale.
Domenica 20 Agosto 2017, 14:44
I cristiani ne hanno combinato di cotte e di crude per secoli. In ogni caso le une non giustificano le altre.
Martedì 15 Agosto 2017, 12:03
Una cosa è certa: non parteciperò a una simile buffonata. Mi ricorda tanto l'acqua del dio Po.
Giovedì 10 Agosto 2017, 15:13
La parte risibile è quella in cui si dice che il Comune cerca di mettere un freno alle attività ricettive in cità.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:47
Il sabato sera orde di campagnoli avvinazzati si calano a Venezia con le scuse più varie e infastidiscono cittadini e turisti con richiesta di denaro. E' ora e tempo che qualcuno ci metta una pezza.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:10
Il gregge si è messo in cammino.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:07
Quale influenza possa aver avuto l'indulto del 2006, il decreto del 2013 e le depenalizzazioni del 2016 su questi ladri o borseggiatori giovanissimi non riesco a capirlo. Perché prima di mettere nero su bianco non ci pensate un attimo?
Giovedì 27 Luglio 2017, 12:49
E' così dappertutto in Italia (Firenze, Pisa, Roma e altrove) e ringraziate il cielo che queste masse di turisti permettono a tutti i negozianti, albergatori, ristoratori di raggrannellare qualche soldo. Sono i veneziani i grandi assenti e ce ne saranno sempre meno. Ormai Venezia si è ridotta ad essere un solo grande B&B con tanti venditori di gondolette e cianfrusaglie di vetro importato da chissà dove.
Martedì 25 Luglio 2017, 17:00
Venezia è stata ridotta come un cesso e ci si lamenta per qualche tuffo in canale. Una volta, quando i veneziani erano molti di più, in canale si vuotavano i vasi da notte e i secchi delle immondizie. Io ricordo che un giorno il rio di San Moisè era stato inondato di bagnoschiuma, probabilmente rilasciato dal vicino grand hotel.
Martedì 25 Luglio 2017, 14:13
Ma quanto è buono lei...
Lunedì 24 Luglio 2017, 19:23
Quanto siete provinciali! Le gang sono ormai tutte delle multinazionali, esattamente come in qualsiasi altra attività.
Lunedì 24 Luglio 2017, 02:06
Mi preoccuperei se incontrassi un orso tra le calli di Venezia anziché quelle orribili pantegane.
Lunedì 24 Luglio 2017, 02:01
Ma che bella notizia: il Nordest vola! Chissà quanti disoccupati in meno ci sono e quanto benessere in più per tutti i padani. Però, io non me ne sono accorto.
Domenica 23 Luglio 2017, 14:35
Sinceramente, non me ne può interessare di meno.
Domenica 23 Luglio 2017, 14:28
Noi da bambini da Calle del Paradiso partivamo con la tavola del bucato sotto braccio e ci recavamo a nuotare in Riva del Vin, sulla scalinata vicina al traghetto. In quei tempi l'acqua non era inquinata come adesso. Oggi ci meravigliamo se qualche turista azzarda un tuffo rischiando di infettarsi.
Venerdì 21 Luglio 2017, 12:17
E in Italia si sparlava di Berlusconi quando si faceva le leggi a proprio uso e consumo.
Venerdì 21 Luglio 2017, 12:13
Diabolik ha anche la mascherina sugli occhi.
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:50
Non si tratta di un'idea politica, ma di perniciose baggianate. I comunisti con Mussolini hanno patito la galera e non appena hanno potuto ci hanno ridato la libertà.
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:32
Non è certamente un gentleman, ma non credo sia neanche il mostro da sbattere in prima pagina. A me sembra si sia voluto a tutti i costi trovare un colpevole con delle prove molto aleatorie. Mi sbaglierò?