el togo
Venezia / 16 Settembre 1937

Commenti pubblicati:
Martedì 15 Agosto 2017, 12:03
Una cosa è certa: non parteciperò a una simile buffonata. Mi ricorda tanto l'acqua del dio Po.
Giovedì 10 Agosto 2017, 15:13
La parte risibile è quella in cui si dice che il Comune cerca di mettere un freno alle attività ricettive in cità.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:47
Il sabato sera orde di campagnoli avvinazzati si calano a Venezia con le scuse più varie e infastidiscono cittadini e turisti con richiesta di denaro. E' ora e tempo che qualcuno ci metta una pezza.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:10
Il gregge si è messo in cammino.
Sabato 29 Luglio 2017, 19:07
Quale influenza possa aver avuto l'indulto del 2006, il decreto del 2013 e le depenalizzazioni del 2016 su questi ladri o borseggiatori giovanissimi non riesco a capirlo. Perché prima di mettere nero su bianco non ci pensate un attimo?
Giovedì 27 Luglio 2017, 12:49
E' così dappertutto in Italia (Firenze, Pisa, Roma e altrove) e ringraziate il cielo che queste masse di turisti permettono a tutti i negozianti, albergatori, ristoratori di raggrannellare qualche soldo. Sono i veneziani i grandi assenti e ce ne saranno sempre meno. Ormai Venezia si è ridotta ad essere un solo grande B&B con tanti venditori di gondolette e cianfrusaglie di vetro importato da chissà dove.
Martedì 25 Luglio 2017, 17:00
Venezia è stata ridotta come un cesso e ci si lamenta per qualche tuffo in canale. Una volta, quando i veneziani erano molti di più, in canale si vuotavano i vasi da notte e i secchi delle immondizie. Io ricordo che un giorno il rio di San Moisè era stato inondato di bagnoschiuma, probabilmente rilasciato dal vicino grand hotel.
Martedì 25 Luglio 2017, 14:13
Ma quanto è buono lei...
Lunedì 24 Luglio 2017, 19:23
Quanto siete provinciali! Le gang sono ormai tutte delle multinazionali, esattamente come in qualsiasi altra attività.
Lunedì 24 Luglio 2017, 02:06
Mi preoccuperei se incontrassi un orso tra le calli di Venezia anziché quelle orribili pantegane.
Lunedì 24 Luglio 2017, 02:01
Ma che bella notizia: il Nordest vola! Chissà quanti disoccupati in meno ci sono e quanto benessere in più per tutti i padani. Però, io non me ne sono accorto.
Domenica 23 Luglio 2017, 14:35
Sinceramente, non me ne può interessare di meno.
Domenica 23 Luglio 2017, 14:28
Noi da bambini da Calle del Paradiso partivamo con la tavola del bucato sotto braccio e ci recavamo a nuotare in Riva del Vin, sulla scalinata vicina al traghetto. In quei tempi l'acqua non era inquinata come adesso. Oggi ci meravigliamo se qualche turista azzarda un tuffo rischiando di infettarsi.
Venerdì 21 Luglio 2017, 12:17
E in Italia si sparlava di Berlusconi quando si faceva le leggi a proprio uso e consumo.
Venerdì 21 Luglio 2017, 12:13
Diabolik ha anche la mascherina sugli occhi.
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:50
Non si tratta di un'idea politica, ma di perniciose baggianate. I comunisti con Mussolini hanno patito la galera e non appena hanno potuto ci hanno ridato la libertà.
Lunedì 17 Luglio 2017, 13:32
Non è certamente un gentleman, ma non credo sia neanche il mostro da sbattere in prima pagina. A me sembra si sia voluto a tutti i costi trovare un colpevole con delle prove molto aleatorie. Mi sbaglierò?
Sabato 15 Luglio 2017, 18:58
A me sembra che il modello cinese sia di esempio anche in Italia. Anch'io utilizzo tutto il mio reddito per soddisfare bisogni primari: casa, cibo e nient'altro.
Giovedì 13 Luglio 2017, 12:36
Ma il fatto più sconcertante è che questi continuano a fare bella vita anziché stare a bottega come meriterebbero.
Martedì 4 Luglio 2017, 09:23
Ma quanto siete curiosi. La notizia che ha dato luogo all'articolo vi è stata data e ciò è sufficiente. Che poi portassero mutande bianche o verdi non ne cambia l'accaduto.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 12:23
Lo si era già fatto a Venezia contro Felice Casson.
Martedì 27 Giugno 2017, 08:03
Risorse venete. Come faremmo senza questi indipendentisti?
Martedì 27 Giugno 2017, 07:58
Da oggi lo scrivo anch'io: risorse venete.
Martedì 27 Giugno 2017, 07:52
Di case di tolleranza aperte in Italia ce ne sono anche troppe. Non li leggete i giornali? Le peripatetiche esistevano anche quando i casini erano aperti. Lo spirito è forte, la carne è debole, ma non c'è nulla di più degradante che consumare un rapporto sessuale a pagamento.
Martedì 27 Giugno 2017, 07:29
Prima se ne sono andati i residenti (affitti e costo della vita troppo alti e grandi scomodità, prova ne sia che la gran parte dei lavoratori sono pendolari di terraferma) e dopo hanno chiuso i bottegheri per mancanza di clienti. Venezia è destinata a rimanere priva di fauna autoctona e sempre più preda del turismo che non è assolutamente la causa dello spopolamento di Venezia.
Lunedì 26 Giugno 2017, 12:03
Questa, insieme a molti altri suoi simili compaesani e senza farsi alcun scrupolo, va consegnata alla polizia del suo Paese con il relativo curriculum e il divieto di farsi ancora vedere dalle nostre parti, pena diretta gattabuia.
Domenica 25 Giugno 2017, 11:34
Tu c'eri e lo puoi dire. Da allora di guerre sbagliate ne abbiamo intrapreso più d'una e non si può dire che una scelta progressista sia stata quella fascista.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 01:43
Tutto bello, entusiasmante e soddisfacente, però vedere il signor Luigi Brugnaro sempre presente agli incontri nei quali è impegnata la sua squadra, mentre raramente lo si vede alle sedute del Consiglio comunale di Venezia, della quale città è il sindaco, mi dà insoddisfazione.
Mercoledì 31 Maggio 2017, 14:55
Non ne sapevo niente. Ho udito le sirene e ho pensato fossero delle prove. Però, se fossero degli allarmi seri come farei distinguerli a delle prove? A mio giudizio delle autovetture munite di altoparlanti dovrebbero precedere questi falsi allarmi. Soltanto così la popolazione andrebbe esente da ansie e dubbiosi patemi.
Domenica 21 Maggio 2017, 12:28
Manca la suca, ma se trata sempre de gelosia che dà logo a ste tipiche barufe ciozote.