gianni51.

Commenti pubblicati:
Venerdì 21 Aprile 2017, 13:40
Penso che ormai non ci creda più nessuno, a parte qualche fisiologica minoranza.
Giovedì 20 Aprile 2017, 19:57
Nel limite del possibile sono d'accordo ad accogliere chi fugge da guerre e da persecuzioni e quant'altro, ma se si ragiona senza essere ricattati dal pensare ideologico o religioso, una riflessione bisogna pure farla. Se noi, per mantenere il nostro tenore di vita ( sanità pubblica, trasporti, scuola etc.), diciamo pure egoisticamente, abbiamo per scelta limitato le nostre filiazioni a massimo due, rinunciando, ripeto coscientemente alla gioia di avere cinque o sei o sette figli, come pensano queste persone di integrarsi al nostro livello, e quanto costeranno e modificheranno l'organizzazione sociale che ci siamo dati, la realtà non è come la canzone , aggiungi un posto a tavola, mi pare che a questa tavola non ci sia più posto.
Giovedì 20 Aprile 2017, 19:39
Questa povera gente disperata viene indotta venire in Italia o in Europa credendo di trovare l'eldorado, poi quando prendono atto della realtà si ribellano, l'eldorado vero è in Africa, il nostro non è un continente da colonizzare, non c'è spazio vitale, il benessere non si conquista chiedendo la carità all'uscita del supermercato o aspettando la fortuna in qualche centro di accoglienza , l'occidente è un mondo economicamente saturo, la disoccupazione giovanile viaggia a ritmi del 40 % , tutti questi immigrati sono destinati alla disperazione.
Giovedì 20 Aprile 2017, 12:14
A questo punto, non si può che pensare male di tutta questa storia, ad esempio non si capisce perchè tutte le onlus scaricano questi poveretti in Italia, e non nei paesi dove risiedono queste onlus, non si capisce il motivo che impedisce al nostro governo di rimpatriare i non aventi diritto, che sono tantissimi, e non mi si venga a dire che non si sa da dove provengono, il punto di non ritorno lo abbiamo già superato un anno fa, chi ha orecchie per sentire si dia una mossa.
Mercoledì 12 Aprile 2017, 16:16
Woodcok, non ne azzecca una, mi dispiace un po' per i giornalisti del Fatto quotidiano, poverini ci avevano investito così tanto ,ma vedrete che si rifaranno con il nuovo scoop sul giornale l'unità.
Lunedì 10 Aprile 2017, 18:27
Evidentemente non tutti gli interventi vengono proposti, comunque non è una novità, da sempre se non si alza il livello del mare ci pensa il bradisismo a fare sprofondare, Pellestrina e tutte le isole. Per quanto riguarda l'esodo , ormai non c'è nessun rimedio, la stessa cosa vale per il Lido, Sant'Erasmo, Vignole Murano etc. si potrebbe tentare con collegamenti super rapidi con la terraferma, ma i nostri dirigenti e politici neanche se lo pongono il problema, come non se lo sono posto di concedere di alzare le case , specie nei centri storici, e di edificarne di nuove prevedendo appunto l'innalzamento del mare, per poi alzare le strade. dal 66 ad oggi il processo poteva essere concluso, invece siamo arrivati all'assurdo che abitazioni di altezza 2,20 metri al piano terra , per potersi alzare di 20 centimetri hanno dovuto abbassare il pavimento.
Lunedì 10 Aprile 2017, 18:16
Mediamente ogni famiglia riceve 5 bidoni, se si mettono uno acanto all'altro i 18000 coprono una distanza di 5 chilometri e mezzo.
Lunedì 10 Aprile 2017, 17:47
Mi ricorda da vicino certi depistaggi, certe reticenze, certe verità manipolate o nascoste, certi teoremi, risposte date in cerca di domande plausibili.
Lunedì 10 Aprile 2017, 17:43
Beh alla fine della fiera, tutti gli urlatori televisivi, cattivisti, e chi più ne ha più ne metta, dalla Lega nazionale a Fi e Meloniani sovranisti, ebbene si sono favorevoli alla moschea,.... si però non in centro a Mestre , noi siamo diversi dai buonisti.
Lunedì 10 Aprile 2017, 17:28
A questo punto Grillo dovrebbe chiedere a Crozza di formare un nuovo movimento , una specie di depandance dei 5 stelle.
Lunedì 10 Aprile 2017, 17:21
L'ennesima dimostrazione dl caos completo che regna dentro il cosiddetto movimento 5 stelle, nessuno si fida di nessuno, tutti si guardano le spalle, d'altronde con un compenso di 100 mila euro esenti da spese, è palese, che ci possa essere qualche approfittatore, come dappertutto. Bisognerebbe che si dimezzassero lo stipendio, per cominciare, perchè non credo ai rivoluzionari da 100 mila euro.
Venerdì 7 Aprile 2017, 17:25
Casaleggio padre ha avuto l'acume di creare una impresa economica inventando una piattaforma digitale di nome Russou, simile a Twitter , facebook e tante altre, e queste imprese fanno i soldi , vivono , in base alla quantità di visite , click che ricevono, cosa che è stata completata con l'accordo stipulato con Grillo inventore del movimento 5 stelle, che notoriamente opera e vive solo dentro Russou.
Venerdì 7 Aprile 2017, 17:13
Si e anche pace e amore in tutto il mondo.
Venerdì 7 Aprile 2017, 13:03
Un giorno, Rubia lo scienziato, disse che se si mettono i pannelli solari nel deserto del SAhara, si potrebbe ricavare tanta energia da soddisfare mezzo mondo, genio assoluto. Se la stessa cosa la dicesse Grillo, politico, ci metteremmo tutti a ridere, per ovvie ragioni, così è per questioni serie come la guerra in Siria, perchè abbiano valore bisogna coinvolgersi, sporcarsi le mani, a predicare cose di buon senso ci pensa Bergoglio, i politici hanno anche altri compiti.
Venerdì 7 Aprile 2017, 12:54
fab pittana, il movimento 5 stelle ha raggiunto il 32 % di voti non per merito del web, come ci fanno credere, ma perchè molto sapientmente sono 10 anni che o direttamente Grillo e grillini, o per interposta persona ,se noti non c'è mai un programma televisivo di intrattenimento in cui non compaia un sostenitore dei 5 stelle. La tv è il vero mezzo primario di propaganda, quello che arriva direttamente a milioni di Italiani, e che formano la maggior parte delle opinioni.
Venerdì 7 Aprile 2017, 12:04
Hanno posto tubi per 2000 KM , mancano gli ultimi otto, non ottanta , ma solo 8, poi dicono che il sud è abbandonato.
Venerdì 7 Aprile 2017, 12:00
Magari è la volta buona, ma sempre prima repubblica rimane e dobbiamo rassegnarsi che sarà così per altri 5 anni.
Venerdì 7 Aprile 2017, 11:57
Questa si chiama prima repubblica, per la gioia di Zaghelbresky, D'Alema, Bersani, Grillo, Berlusconi, Salvini, Meloni, Vendola, Associazione Partigiani , Cgil, e scusate se ho dimenticato qualche categoria.
Giovedì 6 Aprile 2017, 12:53
Spero che ci siano al più presto, prima che scatti il vitalizio pensionistico, che neanche i grillini , mi pare abbiano fin'ora rifiutato.
Giovedì 6 Aprile 2017, 12:51
Se non è zuppa è pan bagnato, e dire che non volevano partecipare a nessuna trasmissione , ne essere intervistati, chissà che non si siano convertiti come San Paolo.
Martedì 4 Aprile 2017, 18:31
Speremo ben.
Martedì 4 Aprile 2017, 17:31
Sembra quasi che in comune invece di lega e forza Italia ci siano quei buonisti del centro sinistra.
Martedì 4 Aprile 2017, 11:27
Bene il governo, avanti adagio.
Martedì 4 Aprile 2017, 11:25
Sud tiroler, è la stessa cosa che hanno deto quelli del PD, quando i grillini si sono ridotti i rimborsi ( si portano a casa sempre 100 mila euro esenti da spese), aspettiamo la legge dello stato. La verità è che non siete in grado di diventare un vero partito, non avete la cultura di governo, tanto è vero che un comico vi fa da garante.
Lunedì 3 Aprile 2017, 17:54
Beppe Grillo ha una villa? ma se non fa altro che dirci di emulare Mujica il presidente povero dell'Uruguay, che ha rinunciato al 90 % della sua paga da presidente, .. ero convinto che anche il guru abitasse in un appartamentino di 60 metri quadrati, evidentemente ho frainteso.
Lunedì 3 Aprile 2017, 17:46
Adesso aspettiamo le primarie de centro destra, e soprattutto quelle dei 5 stelle.
Lunedì 3 Aprile 2017, 17:36
Chiedo scusa per la provocazione che non ha nulla a che vedere con l'articolo, ma perchè i nostri giovani vanno all'estero a trovare un lavoro, se solo qua in Veneto sono 262 mila gli stranieri immigrati che lavorano regolarmente, visto che pagano le tasse.
Sabato 1 Aprile 2017, 12:54
Dai , sono sicuro che è una bufale del primo di Aprile.
Sabato 1 Aprile 2017, 12:48
Non ho capito perchè i miei auguri di pronta guarigione non sono stati inseriti. Tanti auguri Luigi.
Sabato 1 Aprile 2017, 12:42
Qualche giorno il Ministro Poletti ha fatto un'altra infelice battuta sul calcetto, e in quanto Ministro era meglio se stava zitto, però se la stessa battuta l'avesse fatta un qualsiasi commentatore di questo giornale sicuramente gli avrei assegnato un "mi Piace", perchè in fondo ha detto una cosa vera, e cioè nel mondo del privato conta molto di più la conoscenza diretta di un possibile collaboratore piuttosto di un curriculum sul quale , e la Madia ce lo insegna, ma anche Giannino, , uno può scrivere quello che vuole dandosi dei meriti che forse non ha. Quale garanzia si può avere di un candidato sindaco proposto da 10 click sul web, il quale poi sceglie tra i migliori sconosciuti curricula.