nolgirra
1 Gennaio 1950

Commenti pubblicati:
Venerdì 17 Agosto 2018, 17:46
Mi dispiace. Tanto tanto tanto!
Venerdì 17 Agosto 2018, 13:14
E' proprio una bella foca! (Che Dio la benedoca).
Martedì 14 Agosto 2018, 11:29
Ripeto un post gia' inviato: ho fatto fare un ricalcolo della mia pensione retributiva: ebbene, con mia sorpresa ho scoperto che con il calcolo contributivo percepirei circa 200 euro mensili in piu'! Credo che Di Maio dovrebbe riprendere il pallottoliere in mano.
Martedì 14 Agosto 2018, 11:26
Forse le sfugge che uno dei motti veneti piu' gloriosi durante la Repubblica Oligarchica di Venezia era "mi no vao combàtar" (tanto per dire del carattere "guerresco" del popolo; quel che pensavano gli oligarchi veneziani era altra cosa). Il che non puo' fare che onore al popolo veneto, da sempre pacifista. E glielo dice uno che ha fatto la naja da ufficiale di complemento nell'11mo Raggruppamento alpini d'arresto!
Sabato 11 Agosto 2018, 11:54
Premesso che, secondo me, e' una pagliacciata che si risolvera' in un putiferio di ricorsi, sentenze, corte costituzionale, etc., per cui eventuali benefici si vedrebbero tra millanta anni, ho per sicurezza fatto ricalcolare la mia pensione retributiva con il metodo contributivo: ebbene, con mia sorpresa ho scoperto che incasserei circa 200 euro in piu' al mese. Il ricalcolo contributivo penalizzerebbe solo le pensioni basse mentre le medio alte e alte (il caso e' ovviamente diverso da contribuente a contribuente) potrebbero avere addirittura dei vantaggi. E' un po' come la flat tax: si toglie ai poveri per dare ai ricchi. Robin Hood de noantri!
Martedì 7 Agosto 2018, 12:22
Ma quali fonti di notizie usa? In America i Gipsy (zingari) o "Romani Americans" (come sono comunemente detti negli USA) sono piu' di un milione (solo quelli censiti come tali) e non mi risulta proprio che si trovino tutti "dentro" (dentro dove? Non credera' mica che gli Usa abbiano campi di concentramento come quelli del pazzo coi baffetti!)
Martedì 7 Agosto 2018, 12:10
Leggi bene: circonciso a causa di fimosi congenita, non di "paturnie" (si dice cosi', con una sola t). Ma se anche fosse?
Lunedì 30 Luglio 2018, 17:25
Fabio Favaretto e' stato colpito da un masso, mentre si apprestava a scalare la Guglia Gei del gruppo delle piccole Dolomiti, nelle Prealpi vicentine. e' morto sul colpo. Il suo compagno di cordata, Mauro Vianello, non ha fatto nemmeno in tempo a rendersi conto di quello che stava succedendo. Immediati i soccorsi e l’arrivo di un elicottero dell’elisoccorso di Verona, ma per Fabio Favaretto, 52 anni, non c’era più nulla da fare. L’incidente è avvenuto ieri mattina, all’ora di pranzo. Favaretto, esperto alpinista, indossava il caschetto anche mentre stava preparando la corda da portare in quota, ma il masso che gli e' caduto in testa era di dimensioni tali da non lasciargli via di scampo. Nel Vicentino era arrivato con Mauro Vianello, suo compagno di cordata al momento dell’incidente, e un altro gruppo di amici e appassionati della scalata. Qualcuno era già salito, qualcun altro aspettava il suo turno. Nessuno si è accorto del masso che e' caduto e ha investito in pieno Fabio Favaretto. Non ci sono altri feriti tra gli alpinisti. (Gazzettino 30 maggio 2011)
Sabato 28 Luglio 2018, 11:22
Gli Italiani all'estero fan ben di peggio! Mai stati, che ne so, a Barcellona?
Sabato 28 Luglio 2018, 11:21
Vedeste cosa ho visto fare a Italiani all'estero...
Sabato 28 Luglio 2018, 11:20
Mai stato statale (se non durante il servizio militare) ma sempre dipendente privato. Ho fatto le mie vacanze un po' in tutti i paesi d'Europa e anche oltre. Allora, come la mettiamo mr. alla?
Giovedì 26 Luglio 2018, 13:04
Aspettate prima di gioire: devono passare sotto le forche caudine dei referendum! Molto spesso li' si bloccano le speranze: e' difficile unirsi coi "foresti"!
Domenica 22 Luglio 2018, 21:35
Guardi che se vogliamo far da soli un modo c'e': basta stracciare gli accordi e uscire dalla Nato. Lo vada a suggerire al nostro ministro degli esteri!
Domenica 22 Luglio 2018, 21:31
Donna di poca fede: non ha riconosciuto il miracolo!
Sabato 21 Luglio 2018, 21:08
Casomai "c'entra", non e' mica un tiro a segno!
Sabato 21 Luglio 2018, 14:10
E noi Cristiani proprio quella tradizione (palme) seguiamo. Pensa che c'era anche il somaro: manca il bue, ti offri?
Sabato 21 Luglio 2018, 12:58
Ma davvero? Stavo leggendo il suo post con mia figlia (dottore di ricerca in astrofisica): sta ancora ridendo come una pazza!
Sabato 21 Luglio 2018, 12:53
E' uno spot bellissimo, ben girato, ottimo ritmo. Son sicuro che avra' successo e di cio' un bel po' di merito va anche a Venezia. Grazie Red Bull e grazie Tapeless film!
Sabato 21 Luglio 2018, 12:41
@Ari: la domenica prima di Pasqua si chiama "domenica delle palme" non "dei meli". Mi pare che gli Sposini siano da ammirare!
Venerdì 20 Luglio 2018, 12:30
Egr. Dott. Prof., una cortesia: spieghi Lei al popolo bue come avrebbe inteso procedere, viste le problematiche da Lei individuate nella prassi dell'Ospedale San Bortolo. Quando avro' dei problemi di salute non esitero' a rivolgermi alla Sua mente illuminata!
Mercoledì 18 Luglio 2018, 14:31
Probabile che questo idioma sia collegabile al Romani Kalderash, che i nomadi dediti alla lavorazione del rame hanno esportato in tutta Europa. Ancor oggi esistono popolazioni Rom e Sinti che si ricollegano a queste attivita'.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 14:27
Perfetto! Allora comincia tu a pensare ai bambini italiani!
Lunedì 9 Luglio 2018, 15:42
Bene! Il marchio Hilton e' sempre stato sinonimo di hotellerie di classe elevata e non puo' che portare prestigio alle citta' in cui si insedia.
Lunedì 9 Luglio 2018, 15:39
Per me lo e' (come tutte le notizie che riguardano infanzia in difficolta' a tutte le latitudini ed in tutti i paesi). O solo Lei ha diritto di dettare la scaletta delle notizie prioritarie?
Lunedì 9 Luglio 2018, 15:34
Conosco bene l'Istituto Alberini di Treviso e non mi risulta proprio che il 50 per cento si ritiri ne' dopo il primo ne' dopo il secondo anno. Mi puo' cortesemente citare le fonti della sua improvvida affermazione?
Lunedì 9 Luglio 2018, 15:28
Ma la gente avrà pure il diritto di indossare i colori che vuole? O li vorreste tutti "neri"?
Lunedì 9 Luglio 2018, 15:23
E se insiste nella coltivazione di ogm, la prossima volta pensare a un bell'esproprio!
Lunedì 9 Luglio 2018, 14:11
Non dica sciocchezze. Chieda agli Albergatori trevigiani se l'aeroporto e' o no un valore aggiunto! Informarsi prima di pestare a vanvera sui tasti del computer!
Lunedì 9 Luglio 2018, 11:15
evidentemente non hai mai lavorato in miniera!