Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 16 Luglio 2018, 12:08
Penso che tutti gli italiani debbano apprezzare le iniziative in materia di gioco d’azzardo, una vera piaga sociale, contenute e intraprese dal Decreto Dignità da parte dell’On. Luigi Di Maio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Sono convinto che con il M5S al Governo questo triste fenomeno sarà sempre più regolato e controllato per la salute e il bene di milioni di italiani.
Lunedì 16 Luglio 2018, 10:08
Quello che ottiene il nostro Paese è un buon risultato, non ottimo, ma come inizio va bene. Facendo un po’ di conti 450-250 (50x5 Stati)=200 migranti che saranno ospitati dal nostro Paese. Accogliendo la maggior parte di migranti l’Italia dimostra, come al solito, il grande spirito di disponibilità e generosità. Dal lato Politico il Governo Lega-M5S ottiene un gran bel risultato: quello di ripartire finalmente i migranti fra gli Stati europei. In particolare bisogna riconoscere il merito al nostro Presidente del Consiglio, il Prof. Giuseppe Conte e delle sue decisioni nell’ultimo incontro con i Leader dell’Unione Europea. Anche se da tanti Politici di opposizione, Tv e “Giornaloni” sono giunte critiche a mio giudizio ingiuste.
Domenica 15 Luglio 2018, 22:01
Forse il Prof. Tito Boeri, un Economista preparato e competente e Presidente dell’Inps avrà le sue ragioni per affermare certe cose. Non capisco però perché si deve coinvolgere subito gli Organi di Informazione e non chiedere per esempio un incontro al Ministro competente segnalando le perplessità sul Decreto Dignità. Non penso che il Prof. Boeri abbia bisogno di popolarità perché è conosciuto ed apprezzato da moltissime persone. Detto questo l’On. Luigi Di Maio in qualità di Vice Presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro, considerata la delicatezza della vicenda sui presunti 8.000 disoccupati annui, a mio giudizio dovrebbe convocare subito il Presidente dell’Inps per delle spiegazioni. Un chiarimento a questo punto e doveroso e la collaborazione è altrettanto sempre positiva.
Domenica 15 Luglio 2018, 10:48
Sig. neviogiuseppe e perché altri Politici non danno per primi il buon esempio in materia di Lavoro? Dagli Organi di Informazione, che moltissime volte sono attenti e precisi, pare che l’On. Matteo Salvini e l’On. Umberto Bossi per esempio non abbiano mai lavorato.
Sabato 14 Luglio 2018, 21:34
Mi domando perché il Governo della precedente Legislatura, a guida Pd, non ha agito come l’attuale. Mi auguro che gli italiani non dimentichino le parole diventate famose della Dott.ssa Emma Bonino: “Siamo stati noi tra 2014 e 2016 a chiedere che gli sbarchi avvenissero tutti in Italia".
Sabato 14 Luglio 2018, 21:07
Sig. maxalber guardi che io non scrivo sciocchezze. Sul sito internet FnOmceo si trova l’elenco di tutti i medici italiani con la loro relativa specializzazione. Così c’è il sito internet degli Avvocati, dei Commercialisti ecc.
Sabato 14 Luglio 2018, 20:54
Non perché sono un simpatizzante del M5S ma io credo alle parole allarmanti e preoccupanti del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, l’On. Luigi Di Maio del M5S. Conosco i Parlamentari del M5S dal sito internet il Blog delle Stelle e M5SParlamento per persone serie, sincere, oneste e di parola. Il loro impegno è stato sempre ed è tuttora costante e trasparente. Detto questo mi auguro che il Decreto chiamato Dignità venga approvato così com’è. Ovviamente se dovessero sorgere dei problemi per esempio nei prossimi 3, 6, 9 mesi il Parlamento può sempre perfezionare la Legge, intervenire e correggere gli aspetti della Legge che non soddisfano.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:30
Condivido il commento del Direttore di questo Quotidiano.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:23
Condivido, dalle mie parti c’è una massima che dice: ogni mondo è paese.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:13
Scusate con i fiocchi non con 8 fiocchi.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:10
L’Italia ha finalmente un Ministro della Salute con 8 “fiocchi”, veramente in gamba. Medico, specializzato in Medicina Legale. Persona seria, onesta e determinata che lavora con tanta buona volontà e impegno per la salute e il bene di tutti i Cittadini italiani. Sono convinto che alla fine della Legislatura tutti gli italiani ne saranno soddisfatti.
Venerdì 13 Luglio 2018, 22:32
Secondo me il Governo Lega-M5S ha “ingranato la marcia giusta”. Un po’ alla volta si realizzeranno i punti stabiliti nel Contratto sottoscritti da queste due Forze politiche. Tanti auguri a questo Governo.
Venerdì 13 Luglio 2018, 22:27
Il M5S difende, giustamente a mio avviso, i prodotti italiani, pertanto tutti gli Imprenditori e l’Occupazione ossia tutti i Lavoratori. Relativamente al CETA pare che siano pochissime le persone che ne conoscono il contenuto perché è secretato (ce lo siamo mai chiesti il motivo?) Questo Trattato impone delle regole ferree, dei vincoli ben precisi ai Contraenti. Mi chiedo: perché il Trattato CETA non è stato reso pubblico, portato a conoscenza di tutti i Cittadini dell’Unione Europea? Ne sarebbe sorto un dibattito e ogni Cittadino europeo avrebbe potuto dare il proprio contributo.
Venerdì 13 Luglio 2018, 21:38
Condivido quello che ha scritto.
Venerdì 13 Luglio 2018, 21:20
Io ho notato sugli schermi televisivi questa sera che in alto mare, pare in acque già italiane, ci siano due gommoni strapieni di migranti. Non ho ben capito da chi sono assistiti: soccorritori italiani, maltesi, di altri Stati? Mi sono chiesto: come hanno fatto dei gommoni a uscire dalle acque territoriali libiche con i controlli accurati che ci sono e percorrere molte miglia? Come mai non sono intervenute le navi delle Ong e li hanno soccorsi e caricati sulle loro imbarcazioni? Che stiano cambiando strategia? Perché un fatto sono le navi delle Ong che sono attrezzate ad ospitare le persone un fatto sono dei semplici gommoni. Nel primo caso si può negare lo sbarco, nel secondo la situazione è molto diversa. E poi nel primo caso le navi delle Ong possono attraversare il Mar Mediterraneo e approdare nei porti spagnoli e francesi, i gommoni no: inevitabilmente o porti maltesi o italiani.
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:33
Il nuovo Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, l’On. Luigi Di Maio, del M5S, è molto attento e sensibile ai problemi dei Lavoratori quanto delle Aziende. Che sia il caso di portare alla sua attenzione questa situazione?
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:07
Il M5S è leale, cioè mantiene la parola data. Alla base dell’accordo Lega-M5S c’è un contratto con dei punti concordati che entrambi stanno rispettando. Tutto qui.
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:02
Sig. Odaldelta concordo con Lei: “è tempo di cominciare a mietere...dopo fai saltare il Governo ecc. ecc “. Prima di tutto questo però bisogna risolvere la vicenda clamorosa dei 49 milioni di Euro pari a 96 miliardi delle vecchie Lire. (son mica pochi). Come la mettiamo?
Venerdì 13 Luglio 2018, 13:23
Sig. Odaldelta assolutamente no, non si deve arrestare nessuno ma chiarire e risolvere la vicenda dei 49 milioni di Euro. Il perché è semplice: trovo questo fatto molto imbarazzante e preoccupante per un Partito come la Lega che siede in Parlamento e che governa anche il nostro Paese. Una soluzione ci sarebbe: per esempio rinunciare ai rimborsi elettorali per alcuni anni e fare una colletta. Non dovrebbe essere difficile raggiungere e addirittura superare i 50 milioni di Euro. I militanti e simpatizzanti della Lega, che immagino siano alcuni milioni, penso che siano molto sensibili e generosi.
Venerdì 13 Luglio 2018, 10:10
Condivido le parole del Ministro: “ Andrò fino in fondo”. Immagino che sia per gli ospiti che sono sulla nave ancorata. Però le stesse parole sarei contento che le usasse anche per i 49 milioni di Euro equivalenti a 96 miliardi delle vecchie Lire (sono parecchi soldini), oggetto della inchiesta della Magistratura. Mi auguro che l’On. Matteo Salvini, Segretario della Lega, collabori con le Istituzioni, informi i Giudici se è a conoscenza di qualche dato e notizia importante e utile per sbloccare questa complicata vicenda.
Venerdì 13 Luglio 2018, 09:51
Cosa vuol dire? Che se si toglie il reato di tortura si può torturare? Se fosse così io la penso diversamente: manteniamo tutto com è.
Giovedì 12 Luglio 2018, 17:29
Leggo nel 6^ capoverso che l’On. Ferraresi del M5S si è scusato e ha fatto molto bene. È un gesto che sottolinea che il M5S si comporta, a mio giudizio, correttamente. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che nella precedente Legislatura non sia mai successo che un Esponente di Governo si sia mai scusato in Aula. E di errori ne sono stati commessi, basta vedere i risultati elettorali del 4 marzo scorso.
Giovedì 12 Luglio 2018, 13:35
Riguardo ai lupi condivido in pieno le parole intelligenti e di buon senso del Ministro dell'Ambiente in carica, il Generale Sergio Costa.
Giovedì 12 Luglio 2018, 13:30
Spiegatemi bene: se uno è stanco, sfinito a forza di camminare e i locali: bar e ristoranti sono pieni non può sedersi sui gradini di una casa, palazzo o di una chiesa? Ma io faccio a meno di andare a Venezia.
Giovedì 12 Luglio 2018, 13:21
Ottima decisione: l’Asse sull’Immigrazione è un accordo importantissimo e da tenere in debita considerazione. Questa notizia non deve però essere vista come una forma di distrazione di massa. Mi dovete scusare se “batto sempre il chiodo nello stesso punto”, ma a me, come immagino a milioni di miei Concittadini, sta molto a cuore anche la vicenda dei 49 milioni di Euro, equivalenti a oltre 96 miliardi delle vecchie Lire (sono parecchi soldini), oggetto di un’indagine della Magistratura che riguarda la Lega dove è Segretario il Ministro Matteo Salvini. Mi auguro che per entrambi i problemi: il fenomeno Immigrazione e i 49 milioni di Euro, si trovino in tempi ragionevoli le rispettive soluzioni.
Giovedì 12 Luglio 2018, 12:55
Piena e totale condivisione con l’On. Luigi Di Maio. Sono contento di aver rivotato il M5S e orgoglioso di essere rappresentato da questa Forza politica nelle Istituzioni.
Giovedì 12 Luglio 2018, 09:31
A mio giudizio il problema Immigrazione è tanto importante e scottante quanto i 49 milioni di Euro, equivalenti a circa 96 miliardi delle vecchie Lire (sono una bella sommetta), che, secondo la Magistratura e come hanno diramato gli Organi di Informazione, la Lega dovrebbe restituire allo Stato ossia a tutti i Cittadini italiani dal Sud al Nord d’Italia. Speriamo che entrambi questi problemi siano risolti in tempi ragionevoli anche, relativamente ai 49 milioni di Euro, con la proposta di una colletta da sottoporre ai milioni di militanti e simpatizzanti del Carroccio.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 21:29
Il Governo Lega-M5S reintrodurrà con molta probabilità i voucher solo nell’agricoltura e nel turismo. Sono settori nei quali questi strumenti possono avere effetti positivi. È giusto e doveroso precisare che il precedente Governo, a guida Pd, aveva esteso i voucher a tutte le categorie produttive e non eliminandoli improvvisamente nella primavera del 2017 per il terrore di un nuovo e probabile risultato referendario negativo.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 21:11
Altro che Pil vincolato alle armi, a mio giudizio bisogna puntare ed insistere su iniziative e finalità di pace. I fondi destinati alla produzione di armamenti dovrebbero essere invece destinati alle aree colpite da calamità naturali e alle popolazioni povere e bisognose del pianeta. La violenza, la distruzione e la morte provoca per reazione non solo altra violenza, distruzione e morte, ma anche la fuga, l’esodo, la migrazione di milioni di disperati, di superstiti verso altre aree del mondo creando tensioni e squilibri che tutti già constatiamo di persona. Io penso che al giorno d’oggi continuare ad armarsi sia inutile, non abbia senso. Non sono un esperto militare, ma credo che se facessero esplodere le bombe nucleari, ad idrogeno e impiegassero i mezzi sofisticati esistenti al giorno d’oggi e alla maggior parte sconosciuti a noi, tutta la vita vegetale e animale, compreso ovviamente l’uomo, scomparirebbe dalla faccia della terra nell’arco di qualche minuto. Mi domando come certi Capi di Stato e le Lobbies che li sostengono non si rendano conto.
Mercoledì 11 Luglio 2018, 16:18
Penso che con il Generale Sergio Costa, proposto dal M5S, a capo del Ministero dell’Ambiente, le Disposizioni di Legge in questo campo saranno maggiormente rispettate.