Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 21 Maggio 2018, 22:09
Sono contento per il M5S che, rispetto alla Amministrative regionali del 2013, ha quasi raddoppiato.
Lunedì 21 Maggio 2018, 18:37
Penso sia una gran bella soddisfazione per tanti elettori e sostenitori della Lega e del M5S vedere che queste due Forze politiche sono riuscite a formare un Governo e si accingono ora a guidare il Paese. Questo è il risultato di un gran lavoro, di tanto impegno e dedizione profusi dai due Leader e dalle stesse due Forze politiche in queste settimane. Fra alcuni mesi potemmo già valutare e giudicare se le scelte politiche e le iniziative che saranno intraprese vanno nella giusta direzione secondo le aspettative e i bisogni dei Cittadini italiani.
Lunedì 21 Maggio 2018, 13:21
Sbaglio o Forza Italia, dove è Leader il Dott. Silvio Berlusconi, fa parte del Ppe a livello comunitario?
Domenica 20 Maggio 2018, 21:31
Prima di esprimere delle considerazioni io mi informo, approfondisco il tema, leggo i pareri favorevoli e contrari. Lo stesso vale per la Tav, un’opera che, come dice il M5S, considero inutile e anche dannosa. Detto questo riguardo alle Forze politiche, Lega e M5S, che si sono tanto impegnate e sacrificate in queste settimane per garantire un Governo al nostro Paese, io confido nei loro buoni propositi, nelle loro iniziative e nei traguardi che raggiungeranno. Non capisco invece per quale motivo si debba aver tanto timore prima di averli messi alla prova. Lasciamoli lavorare e giudichiamo il loro operato dai risultati conseguiti, per esempio fra alcuni mesi. Non credo che seguiranno la stessa linea politica tenuta finora dalle Forze politiche tradizionali di Centrodestra e Centrosinistra che hanno governato l’Italia in questi ultimi 30 anni e che ci hanno portato ad una situazione preoccupante che è sotto gli occhi di tutti.
Domenica 20 Maggio 2018, 20:56
Sig. 5ivano5 mi pare di aver sentito invece la parola riconversione che è tutto un'altra cosa e che salvaguarda giustamente i posti di lavoro. Perchè prima di scrivere non da un occhio al contenuto del "Contratto" collegandosi ad internet al Blog delle Stelle?
Domenica 20 Maggio 2018, 18:53
Bene, sono contento che la Lega e il M5S siano arrivati alla fine: conclusione del "contatto" e formazione della Compagine di Governo: Dopo l'approvazione del Capo dello Stato tutti al lavoro, a risolvere i numerosi problemi degli italiani. Sono fiducioso che entrambe le Forze politiche ce la mettewranno tutta. Auguri di buon lavoro.
Domenica 20 Maggio 2018, 13:35
Sig. Binariciuto guardi che il M5S non ha mai preso in giro nessun italiano, non ha mai fatto promesse che non ha mai mantenuto, non ha mai imbrogliato, né rubato, né corrotto, né si è fatto corrompere. È una Forza politica composta da persone serie, oneste e con la fedina penale pulita. Persone affidabili che a mio giudizio meritano di governare l’Italia.
Domenica 20 Maggio 2018, 12:25
Fa piacere leggere sul Blog delle Stelle che tutte le iniziative, i provvedimenti contenuti nel Contratto prevedono le coperture a differenza di quello che dichiarano gli Organi di Informazione da giorni. Non capisco perché ci si comporta in questo modo: pare si voglia ostacolare la nascita del Governo Lega-M5S. Forse non si vuole che queste due Forze politiche entrino nella “Stanza dei Bottoni” e vengano a conoscenza di chissà quali segreti. Personalmente sono fiducioso di quello che faranno nel campo sociale, del lavoro, dell’immigrazione, della Giustizia e Legalità e nei confronti dell’Unione Europea.
Domenica 20 Maggio 2018, 12:01
Se per questi ragazzi mussulmani fare la ginnastica a digiuno può creare dei problemi di salute, anche gravi, possono impiegare queste ore, per tutto il periodo del Ramadam, per studiare nella loro classe.
Domenica 20 Maggio 2018, 09:23
Mi auguro e ne sono anche convinto che il nuovo Governo debba fare dei Provvedimenti e delle Leggi migliori anche in materia di ordine pubblico e sicurezza. Iniziando a potenziare le Forze dell’Ordine e la Magistratura. A mio giudizio le Forze politiche che hanno governato finora questo Paese, Centrosinistra come Centrodestra, sono state molto tolleranti e permissive e i fatti come per esempio abusi, atti di violenza e anche di evasione, corruzione, ecc. stanno a dimostrare che il Parlamento deve intervenire con fermezza ed efficacia.
Sabato 19 Maggio 2018, 11:22
Bene, se come prevedo anche il risultato della Lega sarà positivo, la settimana prossima l’Italia avrà finalmente un Governo. E dopo tutto al lavoro per risolvere i problemi degli italiani.
Venerdì 18 Maggio 2018, 22:21
La mia solidarietà a questo integerrimo ed esemplare Magistrato.
Venerdì 18 Maggio 2018, 19:19
Sono convinto che tutti gli attivisti alla fine riusciranno ad esprimere il loro giudizio sul “Contratto” sottoscritto dalla Lega e dal M5S. Se ci sono difficoltà nell’accesso al sito internet è anche un buon segno perché vuol dire che gli iscritti al M5S stanno continuamente aumentando e che il Movimento, fondato dal Sig. Beppe Grillo e dal Sig. Gianroberto Casaleggio, è sempre più apprezzato dagli italiani.
Venerdì 18 Maggio 2018, 19:05
Sig. niko61 visto che pare che lei sia un iscritto al M5S mi sa dire quali sono i requisiti richiesti per poter votare?
Venerdì 18 Maggio 2018, 18:24
Fa piacere leggere che fra pochi giorni l’Italia avrà finalmente un Governo. Una compagine governativa composta da persone volenterose, piene di buoni propositi, decise a rendere migliore il nostro Paese. Ci sono Provvedimenti che trattano tanti problemi: quello sociale, fiscale, dell’occupazione, delle imprese, dell’immigrazione. Da non dimenticare le iniziative indirizzate al potenzieranno delle Forze dell’Ordine, della Magistratura, a risolvere il problema della Corruzione, dell’Evasione e del Conflitto di interessi.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 20:54
Leggendo l’articolo ci sono dei punti interessanti, degli obbiettivi che meritano di essere raggiunti nell’interesse e per il bene di tutti i Cittadini. Un augurio di buon lavoro al nuovo Governo formato dalla Lega e dal M5S.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 14:26
Il Quotidiano Il Giornale della famiglia Berlusconi un paio di giorni fa ha pubblicato un articolo con le considerazioni, a mio giudizio interessanti, del Dott. Antonio Di Pietro, ex Magistrato e Parlamentare della Repubblica italiana riguardanti la ricandidanilità del Dott. Silvio Berlusconi. Da quello che ho potuto capire coinciderebbero sostanzialmente con le parole del Giornalista, il Dott. Marco Travaglio.
Mercoledì 16 Maggio 2018, 14:12
In alcuni Paesi europei ci mettono anche dei mesi per studiare e preparare un buon Programma di Governo. Non capisco qual è il problema in Italia: c’è un Governo in carica per gli affari correnti e un Parlamento nelle sue piene funzioni. Ancora un po’ di pazienza e fiducia e tutto dovrebbe andare a posto.
Martedì 15 Maggio 2018, 21:38
Dalle notizie dei telegiornali delle ore 20.00 di questa sera pare, salvo sorprese, che il tentativo della Lega e del M5S di formare un Governo, sia destinato a fallire. Ufficialmente sembra che ci siano delle divergenze incolmabili. Pazienza, sarà per un’altra volta. È un vero peccato per il nostro Paese che aveva l’occasione di cambiare rotta, di intraprendere finalmente la strada del rinnovamento tanto atteso e desiderato dagli italiani. Come simpatizzante del M5S ringrazio i Leader e le rispettive Forze politiche, la Lega e il M5S, che hanno messo tutta la loro buona volontà, il sacrificio e l’impegno per dare un Governo a tutti gli italiani.
Martedì 15 Maggio 2018, 15:19
Leggo nel terzo capoverso quanto segue: “...Il timore è che, complice anche il doppio filo che lega Salvini a FI, il leader della Lega possa voler rompere...”. Pure io ho l’impressione che il Centrodestra voglia guadagnare tempo per evitare di andare alle elezioni politiche a luglio. Infatti se si svolgessero in un altro momento, per esempio a partire già dall’autunno, Forza Italia e anche il Pd avrebbero il tempo per programmare e per organizzarsi bene. Poi è giusto sottolineare che il M5S ha a cuore alcuni temi molto importanti che riguardano la Legalità e la Giustizia come il potenziamento della Magistratura, la Tutela e la Sicurezza dei Cittadini, la lotta alla Corruzione e all’Evasione, le intercettazioni e il Conflitto di interessi.
Martedì 15 Maggio 2018, 13:38
Capisco la reazione dell’On. Matteo Salvini, ma l’Italia fa parte dell’Unione Europea e deve sottostare alle Leggi e alle Regole vigenti, frutto di accordi con i Governi di Centrodestra e di Centrosinistra precedenti. La soluzione migliore per risolvere i problemi, anche con l’Unione Europea, non è lo scontro, ma il dialogo costruttivo, la discussione e la reciproca comprensione. Quando l’On. Matteo Salvini sarà Ministro dell’Interno, e glielo auguro, avrà modo di far valere le ragioni dell’Italia in termini di Ordine pubblico, Sicurezza e anche Immigrazione.
Martedì 15 Maggio 2018, 10:45
Tra gli obbiettivi che più stanno a cuore al M5S ci sono quelli che riguardano la Giustizia e la Legalità: potenziamento della Magistratura, lotta alla Corruzione, all’Evasione, il tema delle intercettazioni, il Conflitto di interessi, la tutela e la sicurezza dei Cittadini. A mio giudizio sono temi molto ardui da superare e per questo penso che difficilmente sarà formato un Governo Lega-M5S.
Lunedì 14 Maggio 2018, 15:02
Per essere aggiornato su quello che accade nel M5S consulto anche i siti internet: il Blog delle Stelle e M5SParlamento.
Lunedì 14 Maggio 2018, 13:18
Sig. sudtiroler concordo con quello che ha scritto.
Domenica 13 Maggio 2018, 14:19
Penso siano da appezzare la buona volontà e gli sforzi espressi finora dalla Lega Nord e dal M5S nel dare un Governo all’Italia. Due Forze politiche che pare ce la stiano mettendo tutta. Però non bisogna sottovalutare la presenza dell’Unione Europea alla quale siamo fortemente legati. Penso che sarà molto difficile, in presenza di un Debito pubblico allarmante che si avvicina ai 2.300,00 miliardi di Euro, che Bruxelles faccia delle concessioni significative a certe iniziative indubbiamente utili, come il Reddito di Cittadinanza, la Flat Tax, la Legge Fornero ecc. Staremo a vedere.
Sabato 12 Maggio 2018, 21:31
Penso sia da apprezzare molto la buona volontà e l’impegno profusi in questi giorni dai Leader e dalle stesse Forze politiche, la Lega Nord e il M5S, di cercare di predisporre un Programma serio e fattibile di Governo. Riguardo ad alcuni interventi importanti e nello stesso tempo molto onerosi, come la Flat Tax, il Reddito di Cittadinanza, l’abolizione della Legge Fornero e il Jobs Act, penso sia giusto ed opportuno attendere di conoscere le modalità delle coperture, cioè dove troveranno il denaro, si parla di alcune decine di miliardi di Euro all’anno e anche come si esprimerà l’Unione Europea al riguardo, alla quale siamo fortemente legati.
Sabato 12 Maggio 2018, 15:23
Un caloroso augurio all’On. Matteo Salvini e all’On. Luigi Di Maio che riescano a formare un buon Governo che possa risolvere i numerosi problemi del nostro Paese.
Sabato 12 Maggio 2018, 10:09
Nel primo capoverso leggo quanto segue: “È in salita la strada che porta alla conclusione dell'accordo di governo tra M5s e Lega...”. Ne sono convinto anch’io dopo le ultime e sorprendenti notizie pubblicate dagli Organi di Informazione. Quello che a mio giudizio deve fare il M5S è continuare a tenere la barra dritta e rimanere la Forza politica di riferimento per milioni di Cittadini italiani.
Sabato 12 Maggio 2018, 09:42
Che Paese strano e sorprendente è l’Italia.
Venerdì 11 Maggio 2018, 21:47
Mi fa piacere che due Forze politiche come la Lega Nord e il M5S si stiano impegnando e dimostrando ai Cittadini che possono dare, dopo 2 mesi, finalmente un Governo all’Italia. Sono due Forze politiche nuove, piene di entusiasmo, di coraggio e di buoni propositi. Prima di giudicare, io direi di metterle alla prova e verificare quello che sono in grado di fare.