Amburgo

Commenti pubblicati:
Sabato 25 Febbraio 2017, 16:24
Sig. 1012 per oltre 20 anni siamo stai governati da Forze politiche di destra e di sinistra e ci troviamo in questa situazione molto difficile. Io suggerirei di provare con il M5S, non credo che ci governeranno peggio. Tutti gli eletti del M5S che siedono nelle Istituzioni sono incensurati, ossia hanno la fedina penale pulita. È un requisito secondo me importante, una buona garanzia. Sono persone che rispettano le Leggi e le Regole, che con coscienza si impegnano ogni giorno per il nostro bene, per farci stare tutti meglio.
Sabato 25 Febbraio 2017, 13:34
È un po' che ci penso. Per caso non sarà che i Parlamentari della Minoranza Dem, prevedendo di non essere più inclusi nelle liste del Pd, hanno agito anticipatamente uscendo dal partito e formando una nuova Forza politica? E chi mi garantisce che, fatte le elezioni, questa nuova Forza politica non si alleerà nuovamente con il partito di origine, il Pd? Io non mi fido né del Pd né di coloro che sono usciti. Ricordo come a suo tempo sia stata votata la legge Fornero, il Fiscal Compact, il Jobs Act, la soppressione dell'articolo 18 e i numerosi provvedimenti in favore delle Banche. Da ultimo la volontà di andare alle elezioni politiche a fine Legislatura ossia oltre il mese di settembre così da beneficiare del vitalizio, un privilegio ingiusto. Io alle elezioni amministrative e politiche voterò il M5S un Movimento serio, coerente ed affidabile.
Sabato 25 Febbraio 2017, 11:30
Leggo nell'ultimo capoverso di questo articolo: "...Con questa scaletta, il nuovo segretario del Pd verrà incoronato dall'Assemblea il prossimo 7 maggio. In tempo per le scadenze formali e la campagna per le amministrative. Non più, però, per il voto a giugno. Come ha spiegato Piero Fassino: «Questo calendario trancia la discussione, non c'è più tempo»". Quanto scritto merita due riflessioni: 1- é mai possibili che i cittadini, dopo il risultato del 4 di dicembre, per andare a votare alle elezioni politiche debbano dipendere dai problemi, dalle esigenze e scadenze del Pd? 2- non dovendo più votare a giugno, i Parlamentari matureranno il famoso vitalizio, un ingiusto privilegio nei riguardi dei milioni di Lavoratori italiani. Si sta verificando ciò che dichiarano da tempo il Sig. Beppe Grillo e il M5S.
Sabato 25 Febbraio 2017, 11:03
I cittadini di Roma e chi vi risiede stanno iniziando a vedere a poco a poco che la città sta cambiando. L'Amministrazione capitolina a 5* ha una visione diversa e persegue, con serietà ed impegno, il bene di tutta la Cittadinanza. Il M5S è una Forza politica che si differenzia, ha idee e programmi chiari, definiti, più rispettosi dell'ambiente, della persona, di chi vive nelle città, dei bisogni e delle aspirazioni della gente. Come per esempio a Livorno, nel capoluogo piemontese, nel Veneto dove i Consiglieri regionali si sono attivati per aiutare le migliaia di Risparmiatori sfortunati e per la vicenda del Pfas. Io sono convinto che quando il M5S, con la fiducia e il sostegno di tutti i cittadini, sarà al Governo, anche il nostro Paese potrà cambiare, ovviamente in meglio.
Venerdì 24 Febbraio 2017, 22:33
La capitale d'Italia ha un Sindaco e un Amministrazione in gamba, persone serie, coscienziose e responsabili. Questa sera l’Avv. Virginia Raggi è stata dimessa dall’ospedale e ha voluto essere presente in Campidoglio per esaminare il progetto dello stadio della Roma, un’opera molto importante per la città. Penso che i cittadini possano essere contenti ed orgogliosi di avere il M5S come Amministratori.
Venerdì 24 Febbraio 2017, 14:09
Tantissimi auguri di una pronta guarigione all'Avv. Virginia a Raggi, Sindaco di Roma. I cittadini della capitale d'Italia confidano nel M5S, una Forza politica che si distingue, composta da persone perbene ed affidabili. E che riuscirà nell'arco di qualche anno a rendere migliore questa straordinaria città.
Giovedì 23 Febbraio 2017, 20:49
Apprezzo l'impegno delle Forze politiche bellunesi e della Regione del Veneto che si sono attivate per risolvere la delicata situazione di questa importante impresa. Merita tuttavia una riflessione sapere che per la Ryder Cup, la competizione intrnazionale di Golf il Governo, sostenuto principalmente dal Pd, ha già messo a disposizione 60 milioni di Euro e sta meditando di darne ulteriori 97 milioni.
Giovedì 23 Febbraio 2017, 13:52
A me il Dott. Pier Carlo Padoan come Ministro dell'Economia e delle Finanze non piace, non mi ha mai convinto. Al suo posto vedrei volentieri per esempio il Prof. Tito Boeri, attuale Presidente dell'Inps o il Prof. Roberto Perotti entrambi esperti economisti.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 18:55
Tutto il mio augurio e sostegno al Sindaco, l'Avv. Virginia Raggi e all'Amministrazione a 5* di Roma. Sono convinto che con tanta pazienza e un grandissimo impegno da parte dei volenterosi e straordinari Amministratori del M5S la nostra meravigliosa capitale cambierà, ovviamente in meglio, nell'arco di qualche anno.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 18:32
Ho letto che il progetto della costruzione dello stadio a Roma è stato presentato sotto l'Amministrazione del Sindaco Marino, del Pd. Se non erro, la costruzione dovrebbe prevedere un milione di metri cubi, un valore importante che l'Amministrazione in carica ritiene di esaminare e valutare attentamente prima di concedere l'autorizzazione. Ho letto che in questi giorni è intervenuto anche il Milbact che ha posto dei vincoli. Giustamente il Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia a Raggi e l'Amministrazione in carica a 5* si stanno muovendo con molta prudenza soprattutto nell'assoluto rispetto della Legge e delle Regole. Poi, dopo quanto se ne è parlato alla TV e scritto sui Quotidiani in questi mesi non è da dare torto all'Avv. Virginia a Raggi se opera, a mio giudizio, con estrema cautela nell'interesse e per il bene della città di Roma.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 15:36
Ho più volte letto che il Dott. Jacopo Berti, Consigliere del M5S della Regione del Veneto, ha più volte informato l'opinione pubblica di questo grave problema invitando anche gli Organi preposti a attivarsi per risolverlo.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 15:29
È giusto precisare che a sostenere le pretese dei tassisti, "non gli atti di violenza" sono stati il Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia Raggi del M5S e l'On. Matteo Salvini, l'On. Giorgia Meloni, l'On. Maurizio Gasparri, Esponenti dei seguenti Partiti: Lega Nord, Fratelli d'Italia e Forza Italia.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 15:10
Sig. enricosecondo la ringrazio di avermi risposto. Se tutti ci comportassimo come lei ed esprimessimo le nostre idee avremmo modo di chiarire i nostri dubbi. E ringrazio anche questo Quotidiano che pubblica i nostri commenti. Se per lei 14 milioni di Euro non sono tanti per me invece sono una somma importante. Visto che ho parlato di asili nido, quanti edifici si potrebbero costruire con una somma simile? Forse una ventina da ripartire sull'intero territorio veneto. Si darebbe un aiuto significativo a tante imprese di costruzione venete e non che si trovano in difficoltà e un contributo all'occupazione. E penso che tantissime famiglie residenti nella nostra Regione, che pagano regolarmente le tasse, sarebbero contente di avere a disposizione più strutture. Io sono Veneto, Italiano e orgoglioso anche di far parte dell'Unione Europea. Se l'Italia e l'Europa stanno attraversando un momento difficile e ne siamo insoddisfatti, tutti noi possiamo contribuire a rendere meno pesante questa situazione. È importante tenersi informati e, in occasione delle tornate elettorali, scegliere e votare Partiti e candidati seri, onesti e competenti.
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 10:33
Per caso il Jobs Act, la soppressione dell'articolo 18, la diffusione spropositata dei voucher fa per caso capo in Italia a qualche Partito in particolare?
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 10:21
Comprendo la preoccupazione del Lettore e condivido le parole del Direttore. Io suggerisco di guardare oltre, al futuro. Da un paio di anni in Parlamento c'è il M5S una Forza politica nuova, alternativa, composta secondo me da persone perbene: serie, oneste, responsabili e tutte incensurate. I Parlamentari del M5S rinunciano a parte del loro compenso mensile versandolo in un Fondo per sostenere le piccole e medie imprese italiane. Un gesto unico, encomiabile nella situazione difficile nella quale si trova il nostro Paese. La somma raggiunta finora ha superato i 20 milioni di Euro che ha permesso di dare vita a oltre 2000 imprese e lavoro a oltre 6000 persone. A mio avviso il M5S merita di essere incoraggiato e sostenuto alle prossime elezioni politiche. E sono convinto che i cittadini italiani, dando fiducia a questo Movimento, non resteranno delusi.
Martedì 21 Febbraio 2017, 21:12
Esprimo il mio parere contrario a questo Referendum perché per chi risiede in Veneto sarà solo una spesa. Sono convinto che questa iniziativa non porterà nessun beneficio perché la proposta di Legge che sarà presentata sarà ostacolata e bocciata da tutte le altre Regioni in sede parlamentare. Queste risorse, 14 milioni di Euro, potrebbero essere impiegate per altri scopi come per esempio nel potenziare la Sanità o per gli asili nido che sono insufficienti in Veneto.
Martedì 21 Febbraio 2017, 20:51
. Ho sentito alla TV che a sostenere la protesta dei tassisti, non le violenze, oltre al Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia Raggi e al M5S, ci sarebbe anche l'On. Matteo Salvini, l'On. Giorgia Meloni, l'On. Maurizio Gasparri ossia la Lega Nord, Fratelli d'Italia e Forza Italia.
Martedì 21 Febbraio 2017, 09:51
Riguardo al grave ed allarmante fenomeno dell'Immigrazione condivido le proposte del M5S. Esse sono: 1-in accordo con gli Stati che ospitano temporaneamente i migranti, creare delle strutture sul loro territorio che selezionano chi ha diritto di venire in Italia; 2-rivedere il trattato di Dublino in modo che ogni Stato dell'Unione Europea accolga una quota di profughi; 3-rimpatriare tutti gli immigrati che non hanno diritto di state in Italia; 4- sospendere la fornitura di armi agli Stati vicini ai territori in guerra. A mio le proposte del M5S sono intelligenti, di buon senso e soprattutto non violente.
Martedì 21 Febbraio 2017, 09:40
Il Federalismo è un buon progetto, ma non si riuscirà mai a realizzarlo. Per poterlo fare bisogna modificare la Costituzione e questo è quasi impossibile, come si è visto nei Referendum del 2006 e 2015. Un'analoga situazione si ha anche con l'Autonomia proposta da una singola Regione perché ci saranno sempre le altre che si opporranno in sede Parlamentare. Il denaro di queste entusiasmanti ma velleitarie iniziative secondo me, è preferibile utilizzarlo, sempre che esista e non ci si debba indebitare, per garantire e rendere migliori i Servizi ai propri cittadini come per esempio alla Sanità, all'Assistenza, all'Istruzione, alla tutela dell'Ambiente o all'Occupazione. Nessuno impedisce però a tutti Noi di sognare.
Martedì 21 Febbraio 2017, 01:10
Per il Sig. enricosecondo e per il Sig. gazzettino159797. Nello svolgimento delle loro funzioni i Magistrati sono persone integerrime, di assoluta probità e professionalità. Se la Giustizia non funziona come si vorrebbe, come per esempio i processi che non giungono a conclusione e molte volte si prescrivono è perché in Italia ci sono moltissime Disposizioni e manca il Personale. In uno Stato democratico tutti dobbiamo aver fiducia della Magistratura, un'Istituzione che è garante del rispetto della Legge e tutela i Diritti di tutti i cittadini, dai poveri ai ricchi, senza distinzione. Sig. gazzettino159797 secondo me essere incensurati è già un buon requisito e anche una garanzia. Se poi i nostri Eletti sono rispettosi delle Leggi e agiscono nell'interesse e per il bene di tutti i cittadini lo possiamo constatare e giudicare dal loro impegno e dalle loro azioni quotidiane. Credo sia sufficiente guardarsi attorno per rendermene conto.
Lunedì 20 Febbraio 2017, 18:19
Leggo che alcuni Lettori hanno fatto delle riflessioni secondo me ingiuste sulla Magistratura. È giusto precisare che questo importante Organo dello Stato si limita solo ad applicare le Leggi, mentre chi le predispone e le approva è il Parlamento: la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. Se tutti Noi Cittadini alle elezioni politiche ci informiamo e scegliamo i nostri Rappresentanti tra i Partiti che hanno nelle loro liste solo candidati incensurati, ossia che hanno la fedina penale pulita, abbiamo quasi la certezza che i Provvedimenti di Legge che voteranno saranno fatti bene. Forze politiche con il requisito sopracitato c'è ne sono già in Italia. Fra alcuni mesi saremo chiamati ad esercitare il nostro Diritto di voto. In quell'occasione esercitiamolo con buon senso e lungimiranza.
Domenica 19 Febbraio 2017, 14:07
. Io penso che nel Pd tutto si risolverà nel migliore dei modi: non ci sarà nessuna scissione. Tante chiacchiere, annunci, proclami, solo per concentrare l'attenzione dell'opinione pubblica. In questi mesi ho visto i Parlamentari della minoranza, allarmarsi, discutere, proporre soluzioni alternative, anche protestare, ma alla fine allinearsi sempre alla volontà di chi comanda il Partito. Come si è abituati a dire ai giorni nostri: tutto finisce sempre a "taralucci e vino".
Sabato 18 Febbraio 2017, 16:58
Io la vedo diversamente dal Lettore e dal Direttore. Fra tutte le Forze politiche in campo penso che la più credibile ed affidabile sia il M5S. A mio giudizio questo Movimento chiede di andare al voto il prima possibile perché i Partiti tradizionali, ossia quelli che hanno governato l'Italia in questi 25-30 anni, da destra quanto a sinistra, non sono più all'altezza del compito. Per rendermene conto basta guardare in quale situazione difficile si trova il nostro Paese ormai da alcuni anni. Il M5S è composto da persone perbene, coscienziose e competenti. Dispone di un programma serio e costruttivo che guarda al bene e all'interesse di tutti i cittadini italiani. Si pensi agli effetti positivi del Reddito di Cittadinanza. Purtroppo in Italia ci sono Forze che faranno di tutto per andare al voto nel 2018. Un motivo potrebbe essere per esempio l'esito della sentenza di un Tribunale che riguarda una Figura politica italiana, il beneficio del vitalizio che maturerebbe in autunno o quello di voler continuare a mantenere il potere.
Sabato 18 Febbraio 2017, 14:03
Sig. dalmagold la ringrazio della sua osservazione che ritengo giusta e opportuna. La invito a consultare il sito internet YouTube M5sParlamento dove potrà verificare lei stesso l'alto livello di serietà, correttezza e professionalità dei Parlamentari di questo Movimento. Sono convinto che si ricrederà.
Sabato 18 Febbraio 2017, 10:47
Condivido la preoccupazione del Lettore e quanto scrive il Direttore di questo Quotidiano. Mi sono chiesto più volte in questi giorni se è giusto che i cittadini, dopo l’esito del Referendum del 4 di dicembre, dove fortunatamente è prevalso la volontà di conservare la nostra Costituzione e di andare il più presto ad elezioni, debbano attendere la conclusione del Congresso di un Partito e l’esito della sentenza di un Tribunale che riguarda una Figura politica italiana. Io penso di no: secondo me sono più importanti i Diritti e le aspirazioni dei Cittadini. Sulla vicinanza della Politica ai Cittadini ho constatato che la Forza politica che è più si avvicina ai cittadini è il M5S. I Parlamentari di questo Movimento sono molto spesso presenti nelle piazze delle città e dei paesi per informarli e aggiornarli. Questo Movimento secondo me si differenzia perché considera la Politica non come fine a sé stessa, ma come un servizio svolto per il bene e nell’interesse di tutti i Cittadini.
Sabato 18 Febbraio 2017, 10:16
Anche se non condivido molte iniziative del Pd, relativamente al provvedimento introdotto dalla Regione del Veneto in materia di asili nido sono d'accordo con la loro presa di posizione. Secondo me non è giusto quello che sta facendo chi governa la Regione del Veneto, cioè la lega Nord, perché è una forma di discriminazione, perché privilegia i veneti rispetto agli altri cittadini italiani. Faccio un esempio: un Lombardo, un Umbro, un Calabrese che lavora nel Veneto da uno, cinque, dieci anni e paga le tasse allo Stato e alla Regione e al proprio Comune, ha diritto di avere uguali Servizi come i Veneti. Come avevo già scritto la soluzione è costruire altri asili e soddisfare le richieste anche attingendo per esempio dal fondo di 14 milioni di Euro stanziato per il Referendum sull’Autonomia del Veneto, un’iniziativa che può piacere a tanti, ma secondo me è inutile.
Venerdì 17 Febbraio 2017, 15:48
Veneto Strade è una società per azioni italiana, a capitale misto pubblico e privato, che cura le strade regionali e le altre strade statali dismesse oltre ad alcune strade provinciali nella Regione Veneto. (Da Wikipedia). Veneto Strade riveste pertanto una funzione importantissima e utilissima per tutti i cittadini residenti in questa Regione. In questi giorni il Governo, dopo ripetute richieste, ha finalmente reso disponibili, se non erro solo stanziati, 5 milioni di Euro, somma che per alcuni sarebbe insufficiente. Non capisco come mai non si mettano a disposizione ulteriori risorse. Per esempio una parte dei 97 milioni di Euro che il Governo, sostenuto principalmente dal Pd, vorrebbe ulteriormente dare alla Ryder Cup, la manifestazione internazionale di Golf, che ha già ricevuto circa 60 milioni di Euro. Mi domando, visto che si tratta di strade regionali, per quale motivo non interviene anche la Regione del Veneto, magari utilizzando una parte dei 14 milioni previsti per il Referendum sull'Autonomia del Veneto.
Venerdì 17 Febbraio 2017, 09:52
In un articolo di un paio di giorni fa, che parlava del numero insufficiente degli asili nel Veneto, avevo fatto presente che sarebbe stato opportuno costruirne di nuovi in modo da soddisfare le esigenze delle numerosissime famiglie residenti in questa Regione. Una fonte di finanziamento potrebbe essere, per esempio, parte dei 14 milioni di Euro che la Regione del Veneto ed in particolare il suo Presidente, il Dott. Luca Zaia, vorrebbe spendere per il Referendum sull'Autonomia del Veneto. Con questo non voglio dire che il Referendum non sia una buona iniziativa, ma che bisogna prima dare precedenza alle priorità e quella degli asili è una di queste.
Giovedì 16 Febbraio 2017, 21:02
Come ho detto nel caso delle vicende di Roma e del M5S che si deve sempre aver fiducia nella Magistratura così vale anche per questo caso dove è coinvolto il papà del Dott. Matteo Renzi.
Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:07
Spero che alle prossime elezioni politiche la gran parte dei cittadini si esprima a favore del M5S, un Movimento composto, secondo me, da persone perbene ed affidabili che sono convinto, saranno in grado di cambiare in meglio questo Paese.