Amburgo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 28 Giugno 2017, 19:53
Ragioniamo sulle cause e non sugli effetti. Invece di scendere nelle piazze e manifestare e protestare, poniamoci una domanda, perché secondo me il problema di fondo sta da un'altra parte, è politico. Se le imprese possono sfruttare il territorio e l'acqua lo fanno perché ci sono delle Leggi che glielo permettono. Chi ha governato l'Italia e la Regione del Veneto in questi 10/20 anni? A livello nazionale, alternandosi, il Pd, il Popolo delle Libertà e la Lega Nord e a livello regionale il Popolo delle Libertà e la Lega Nord. Immagino che le Leggi che trattano l'Ambiente siano il frutto dei Partiti che hanno governato l'Italia e amministrato il Veneto. Non ha senso pertanto lamentarsi. Dimenticavo: se non erro alle ultime elezioni della Regione del Veneto la Lega Nord è stato il Partito più votato dai Veneti e dai Bellunesi.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 17:58
Gentile Signore la sua osservazione è ingiusta. Invece di criticare il M5S la invito a consultare il sito internet M5sParlamento dove potrà seguire l'attività e gli interventi, secondo me inintellgenti e di buon senso, dei Parlamentari di questo Movimento che io considero serio, onesto e coerente. Lo faccia, sono convinto che cambierà opinione.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 14:28
Fra il Sig. Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord e il Sig. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, credo più al primo che al secondo. Del Sig. Silvio Berlusconi mi bastano i 20 anni di governo alternati con il Pd.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 14:20
Mi domando il perché il Prof. Romano Prodi non si gode la sua meritata pensione. Del Professore ricordo due piacevoli e felici dichiarazioni: "Game over" e "Sono un pensionato felice". Mi chiedo il motivo per il quale si interessi ancora del Pd. Mi pare di aver anche letto che non abbia nemmeno più rinnovato la tessera. Non gli ė bastato il gesto clamoroso dei 102 franchi tiratori in occasione della candidatura a Presidente della Repubblica? La risposta del Dott. Matteo Renzi riportata dall'articolo secondo me è laconica ed esauriente: "ho vinto le primarie".
Mercoledì 28 Giugno 2017, 13:49
Da quello che leggo mi pare che il Santo Padre faccia menzione di quello che chiede giustamente il M5S da quando è entrato in Parlamento: l'eliminazione delle pensioni d'oro e dei privilegi alla Casta. Pensate, per citare una situazione paradossale, che mancano solo 79 giorni alla scadenza del 15 di settembre, data in cui maturerà la pensione di circa 1.000,00 Euro netti al mese ai Parlamentari, dopo solo 4 anni e 6 mesi di presenza in Parlamento, mentre un normale Lavoratore deve versare contributi per oltre 42 anni e andare in pensione oltre i 67 anni di età. Che la proposta di legge di abolizione dei privilegi alla Casta è stata respinta in primis dal Pd. È giusto e doveroso anche ricordare che il M5S ha rinunciato a 42 milioni di Euro di rimborsi elettorali e che i Parlamentari si tagliano i loro compensi in favore delle piccole e medie imprese italiane.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 08:50
Ogni volta che vedo la foto di questo personaggio, per mia fortuna ora solo segretario del Pd, mi vengono in mente: 1-il comportamento che ne è seguito alle parole diventate famose "Enrico stai sereno".2-il volo con l'aereo di Stato fatto con la famiglia a Courmayeur. 3- l'ulteriore aereo superpotenze e superaccessoriato acquistato per Palazzo Chigi. 4 -i voli e i viaggi per la campagna per il Referendum per la modifica della Costituzione quando i Parlamentari del M5S l'hanno fatta tutta a proprie spese. Questo di fronte alla difficile e anche drammatica situazione di oltre 12 milioni di persone e famiglie povere e che si trovano in difficoltà.
Martedì 27 Giugno 2017, 22:04
Tutta la mia solidarietà e incoraggiamento a queste due persone brave ed encomiabili.
Martedì 27 Giugno 2017, 07:53
Avevo letto mesi fa sui Quotidiani che il costo di questi nuovi contatori non sarebbero a carico dell'Enel, ma degli utenti. Mi pare di aver letto anche che le Associazioni dei Consumatori abbiano protestato come pure il M5S in sede parlamentare.
Lunedì 26 Giugno 2017, 21:30
Anche s il Dott. Matteo Renzi dichiara che il risultato è stato positivo per il Pd a me pare che questo Partito stia perdendo consenso di giorno in giorno. E penso che alle prossime elezioni politiche ne vedremo delle belle.
Lunedì 26 Giugno 2017, 17:34
Mi pare di aver capito che Banca Intesa prenderà la quota buona "good bank" delle due banche venete mentre lo Stato, ossia tutti i contribuenti, prenderà la quota cattiva ossia la "bad bank" e interverrà con una cifra, ulteriore ai 20 miliardi di Euro messi a disposizione alcune settimane fa, che va dai 5 ai 15 miliardi di Euro. Mi auguro tanto che i cittadini si ricordino di tutti gli interventi in favore delle Banche fatti dalle Forze politiche che sostengono il Governo, in particolare il Pd, alle prossime elezioni politiche.
Domenica 25 Giugno 2017, 21:57
Leggo dei commenti davvero sorprendenti. Non pensavo che esistessero persone così ciniche. Pongo una domanda: vi comportereste allo stesso modo, usereste le stesse parole se quello che sta facendo questa Signora, per necessità, lo dovesse fare per esempio vostra moglie, vostra madre o vostra sorella?
Domenica 25 Giugno 2017, 21:34
Cari Lettori ricordiamoci di quello che ha fatto e sta facendo chi sta governando questo Paese, in particolare il Pd, alle prossime elezioni politiche.
Domenica 25 Giugno 2017, 16:22
Non dimentichiamo che il Dott. Silvio Berlusconi è stato condannato con una sentenza della Magistratura e è decaduto da Senatore della Repubblica italiana. Come leader del Popolo della Libertà e ora di Forza Italia ricordo che se il nostro Paese si trova in questa situazione difficile è merito anche di questa persona. Il mio giudizio sul Dott. Silvio Berlusconi è pertanto negativo.
Sabato 24 Giugno 2017, 22:23
Se le due banche Venete si trovano in questa situazione penso che la maggiore responsabilità sia da imputare al Governo, in particolare al Partito di maggioranza relativa, il Pd.
Sabato 24 Giugno 2017, 20:40
Condivido in pieno la dichiarazione del Presudente della Commissione di Vigilanza della Rai, l'On. Roberto Fico, del M5S.
Sabato 24 Giugno 2017, 19:18
Leggendo diversi commenti noto che c'è ancora molta diffidenza verso i nostri connazionali del Sud. Secondo me è un modo superficiale e sbagliato di vedere la situazione. Per quanto riguarda la forma di sostegno alle persone e alle famiglie italiane, dal Nord al Sud, che si trovano in difficoltà come il Reddito di Cittadinanza, proposto dal M5S, o quello del Prof. Tito Boeri, io sono pienamente favorevole che venga istituzionalizzato e regolamentato perché lo ritengo giusto. Non è concepibile che in uno Stato che si considera civile come l'Italia vi siano persone e famiglie che per esempio dormono in macchina, frequentano le mense dei poveri, che non hanno il denaro per curarsi o si suicidano dalla disperazione. Ricordo che forme simili esistono già in numerosi Stati dell'Unione Europea. Ovvio che chi ne abusa deve essere individuato e punito severamente.
Sabato 24 Giugno 2017, 14:00
Quando una persona di trova in grande difficoltà scende a qualsiasi compromesso. Oggi un articolo riporta il seguente titolo " Io, prostituta a 40 anni per sfamare mio marito e i miei due figli» racconta della situazione molto difficile di una famiglia. Spesso leggo sui Quotidiani anche dello scambio elettorale: per esempio ti do 25/30 Euro se fotografi la tua scheda al seggio con segnato il candidato che ti ho chiesto di votare. Il valore di un Reddito di sostegno, di dignità come il Reddito Minimo Garantito, proposto dal Prof. Tito Boeri, Presidente dell'Inps o il Reddito di Cittadinanza, proposto dal M5S, hanno lo scopo di evitare simili situazioni penose e drammatiche nelle quali possiamo cadere tutti.
Sabato 24 Giugno 2017, 12:57
Sig. El propompero e Sig. El spin premetto che sono del Nord e vivo al Nord, dalle mie parti c'è un detto che recita: "ogni mondo è Paese". Conosco moltissime persone del Nord come del Sud che sono serie, oneste, laboriose, rispettose delle Istituzioni e delle Leggi, che pagano regolarmente le tasse fino all'ultimo centesimo. Ogni tanto leggo di casi di evasione e corruzione sia al Nord quanto al Sud. Non è giusto fare certi commenti. Per farsi un'idea di come è veramente drammatica la situazione nel Meridione e parlare, vi invito a farvi un giro.
Sabato 24 Giugno 2017, 00:10
A me pare che, parlando della capitale, si voglia distogliere l'attenzione da altri problemi più importanti come per esempio il preoccupante caso Consip, gli sbarchi continui di migliaia di migranti sulle nostre coste oppure i vitalizi ai Parlamentari, un vero privilegio. Pensate che mancano solo 80 giorni al 15 di settembre data nella quale i nostri Onorevoli Deputati e Senatori incasseranno circa 1.000,00 Euro netti al mese a 65 anni di età con soli 4 anni e mezzo di contributi previdenziali.
Venerdì 23 Giugno 2017, 23:19
Leggo nel secondo capoverso: "...Un conto molto salato per lo Stato, che alla fine potrebbe superare anche 10 miliardi...". Cioè, oltre ai 20 miliardi già messi a disposizione delle banche, lo Stato, ossia i contribuenti italiani, interverrà con altri 10/15 miliardi di Euro? Mi domando come fa il Governo, a guida Pd, a sostenere in continuazione le Banche quando ci sono oltre 12 milioni (1/5 della Popolazione) di persone e famiglie italiane povere ed in difficoltà e una disoccupazione giovanile allarmante che al sud supera il 60/70%.
Venerdì 23 Giugno 2017, 22:43
Mi domando perché il Dott. Silvio Berlusconi non passa il proprio tempo al parco a ridere e scherzare con gl amici oppure non va a giocare a bocce o a carte. Raggiunta una certa età bisogna mettersi da parte e lasciare spazio a quelli più giovani. Impari dal Prof. Romano Prodi che tempo fa ha detto "Game over" e si gode la pensione.
Venerdì 23 Giugno 2017, 22:32
Sarei stato molto contento se il Prof. Stefano Rodotà fosse diventato Presidente della Repubblica Italiana.
Giovedì 22 Giugno 2017, 23:08
A me dà l'impressione che gli Organi di Informazione tentino di sviare l'attenzione dell'opinione pubblica, parlando delle vicende della capitale, dai problemi molto più gravi che ha il nostro Paese. Per esempio il caso giudiziario Consip, un appalto di quasi 3 miliardi di Euro, il nostro spaventoso Debito pubblico che si sa avvicinando ai 2.300 miliardi di Euro, il fenomeno allarmante della Disoccupazione, in particolare al Sud, della Povertà e dell'Immgrazione, in continua crescita.
Giovedì 22 Giugno 2017, 14:05
Penso che l'Amministraione a 5* e i cittadini di Roma saranno molto grati al Sig. Masdimo Colmban per il contributo dato alla capitale d'Italia. Mi dispiace che abbia deciso di interrompere la sua collaborazione. Mi auguro in un suo ripensamento, in una proroga almeno di un anno.
Giovedì 22 Giugno 2017, 13:50
Penso che moltissimi Risparmiatori sfortunati e cittadini debbano essere molto grati al M5S i cui Parlamentari e Consiglieri della Regione del Veneto si sono battuti con fermezza nelle Sedi istituzionali e sono scesi anche nelle piazze per difendere centinaia d migliaia di persone e famiglie. Il M5S però non è solo una Forza politica di protesta ma anche è anche di proposta. Per esempio per limitare i rischi e sostenere l'Economia, questo Movimento propone di suddividere il Sistema bancario in due grandi categorie: le banche di investimento che curano gli interessi propri e dei propri clienti e le banche commerciali che sostengono i privati e le famiglie come le imprese piccole, medie e grandi.
Giovedì 22 Giugno 2017, 13:31
La ragazza ha fatto bene a difendersi.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 19:03
Confido nel Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia Raggi e in tutti i Consiglieri del M5S che amministrano la Capitale d'Italia. Sono convinto che alla fine del mandato i cittadini di Roma saranno contenti ed orgogliosi di essere stati amministrati da questo esemplare Movimento. Io non abito a Roma, ma grazie alla rinuncia alle Olimpiadi fatta dal Sindaco Raggi, sono contento di non dover pagare tasse straordinarie per questa manifestazione costosissima e inopportuna.
Martedì 20 Giugno 2017, 22:35
Con tutti i problemi che ha il nostro Paese, anche di una certa gravità ed urgenza, mi domando perché il Pd, il Partito di maggioranza relativa e che guida il Governo, dà così importanza allo Ius Soli. Forse perché continua a perdere consensi?
Martedì 20 Giugno 2017, 19:23
Mi auguro che tutto si concluda nel rispetto delle Leggi. Come sempre confido nella Magistratura.
Martedì 20 Giugno 2017, 15:37
Le Forze politiche che hanno votato per ripristinare voucher: Forza Italia, Lega Nord, Ncd e in particolare il Pd, non si sono comportate bene nei confronti dei Lavoratori e Cittadini perché inizialmente li hanno soppressi per paura del Referendum e poi, poche settimane dopo, li hanno reintrodotti. Secondo me non è questo il modo di agire. A proposito, ricordo che l'unica Forza politica che si è giustamente e doverosamente opposta è stato il M5S.