Amburgo

Commenti pubblicati:
Giovedì 15 Novembre 2018, 09:08
A parte la battuta simpatica di qualche giorno fa, comprensibile data la sua età, dei 516 mila Euro al mese, del Dott. Silvio Berlusconi, Leader di Forza Italia, se non erro questo Signore in campagna elettorale aveva promesso ben 1.000,00 Euro a tutti i Pensionati.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:14
Riguardo alla Tav, un'opera molto costosa, che per fortuna è soggetta ad una valutazione dei costi e benefici pretesa dal M5S, condivido la proposta, a mio giudizio giusta e di buon senso, del Presidente della Regione del Piemonte, il Dott. Sergio Chiamparino, del Pd, di effettuare un referendum.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:01
Sig. nolgirra sono sempre più convinto che in Italia vada bene il vincolo di mandato come sostiene da sempre il Sig. Beppe Grillo e il M5S. Quando una persona si candida in un Partito deve rispettare il suo Programma e la volontà della maggioranza scaturita nelle assemblee. Se uno la pensa diversamente, ha le idee diverse prima delle elezioni, non si deve candidare con quel Partito e se durante la Legislatura non rispetta le regole è bene che sia espulso o si dimette e si ricandida con la Forza politica con la quale condivide il pensiero e la linea.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 15:31
Confido nell'operato delle Forze dell'Ordine e della Magistratura.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 15:29
Scusate ma fra i cibi classificati biologicci e quelli normali c'è qualche differenza? Secondo me no.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 13:45
Gli interventi come questi li considero apparente efficaci. Il perché è presto detto: una volta smantellata una baraccopoli dove vanno queste persone? Secondo me, se sono immigrati e non sono subito rimpatriati, vanno da un’altra parte e il problema non si risolve proprio per niente. Quello che sta facendo l’On. Matteo Salvini a mio parere è solo propaganda elettorale.
Mercoledì 14 Novembre 2018, 13:28
Non vedo l’ora che il Provvedimento sulla Corruzione, proposto dal M5, sia approvato dal Parlamento.
Martedì 13 Novembre 2018, 21:33
Non mi sono piaciute le parole di due Figure importanti della politica nei confronti della categoria dei Giornalisti che merita il massimo rispetto per l’impegno profuso quotidianamente. Tuttavia, consultando il Web, ho trovato un Editoriale pubblicato da un Quotidiano che riporta numerosi commenti, a mio giudizio anche pesanti e ingiusti, pubblicati da alcune Testate giornalistiche nei confronti del Primo Cittadino della Capitale d’Italia. Mi auguro tanto che in futuro non si verifichino più queste situazioni imbarazzanti e spiacevoli perché scuotono la sensibilità dell’opinione pubblica. Sono convinto che ne trarrà vantaggio l’Informazione e tutto il Giornalismo.
Martedì 13 Novembre 2018, 16:43
Sig. enricosecondo i Parlamentari del M5S avranno i loro difetti, i loro limiti come molte persone fra le quali mi riconosco anch'io. Ma a differenza di altri non hanno finora messo le mani in tasca a nessuno, non hanno mai imbrogliato, truffato, rubato, corrotto o si sono fatti corrompere. E questo per me è importantissimo. Lascio a lei fare gli opportuni confronti.
Martedì 13 Novembre 2018, 16:32
Fa piacere constatare che ci sono numerosi Lettori che commentano le proposte del M5S. Questo significa che per esempio il Reddito di Cittadinanza desta una particolare curiosità e interesse. Bene, per chi non lo sapesse i Parlamentari del M5S hanno deciso di devolvere per alcuni mesi la parte del loro compenso mensile, che finora era destinato in un Fondo aperto presso il Ministero dell’Economia, fin dal 2013, a sostegno delle piccole e medie Imprese italiane, a favore della Protezione Civile, per aiutare le Popolazioni italiane colpite dalle recenti alluvioni. Un’ iniziativa che considero positiva ed encomiabile intrapresa in Parlamento solo dal M5S. Se qualcuno avesse dei dubbi può consultare ad internet il Blog delle Stelle.
Martedì 13 Novembre 2018, 14:22
Sul Sindaco di Roma, l’Avv. Virgina Raggi, io la penso diversamente dal Direttore di questo Quotidiano. Il primo Cittadino della Capitale d’Italia per me è una persona perbene, milita nel M5S perché ha la fedina penale pulita e finora non è mai stata condannata. Dal lato politico la Compagine amministrativa che guida Roma sta amministrando bene per moltissimi Cittadini, nonostante abbia ereditato dalla precedente Amministrazione una situazione assai preoccupante. Per non dilungarsi, basta pensare solo al Debito che ammonta a 15 miliardi di Euro (son mica pochi) mai cresciuto dalle ultime elezioni amministrative. Detto questo, riguardo alle polemiche sorte a seguito di parole, a mio giudizio inappropriate e inopportune verso tanti Giornalisti che fanno un Lavoro egregio e straordinario, penso meriti menzionare un Editoriale apparso su un Quotidiano nel quale sono stati raccolti e riportati molti commenti, a mio giudizio ingiusti, a carico del Sindaco di Roma sia dal lato personale che come Amministratore.
Martedì 13 Novembre 2018, 13:51
Sig. gazzettino35284 io per esempio sono uno dei tanti che daranno il voto al M5S. Glielo darò di nuovo perché il M5S secondo me è una Forza politica seria, onesta, sincera, non ha né inquisiti né condannati fra le proprie fila. Rispetta e Leggi e le Istituzioni dello Stato e si batte per la Legalità lottando contro la Corruzione e l’Ingiustizia..
Martedì 13 Novembre 2018, 12:28
Mi ha fatto molto piacere sentire il Ministro per il Sud, l’On. Barbara Lezzi, del M5S, comunicare alla Dott.ssa Lucia Annunziata alcuni giorni fa nella trasmissione in “Mezz’Ora” su Rai3 che le Regioni del Sud saranno tenute, giustamente a mio giudizio, in debita considerazione. Infatti nella legge di Bilancio in discussione in Parlamento al Sud, oltre alla decontribuzione per chi assumerà, sono previsti anche diversi miliardi per investimenti. E mi pare anche giusto perché per esempio nel 2017 gli investimenti al Nord sono cresciuti del 6,2% mentre al Sud solo del 3,8%, quasi la metà. Nuovi investimenti dovrebbero stimolare l’Economia di queste Regioni, favorire l’Occupazione e influire positivamente sulle richieste per ottenere il Reddito di Cittadinanza e soprattutto sulla Povertà e il disagio sociale. Mi auguro che gli Organi di Informazione, sempre attenti e solerti, fra alcuni mesi possano rendere noto all’opinione pubblica se gli effetti dell’attenzione delle Forze di Governo per il Sud sono stati positivi.
Martedì 13 Novembre 2018, 10:06
Un paio di giorni fa ho seguito il dibattito simatico e molto interessante tra la Dott.ssa Lucia Annunziata e il Ministro della Giustizia, l’On. Avv. Alfonso Bonafede, del M5S, su Rai3 nel programma “In Mezz’Ora”. Il Ministro è stato molto chiaro ed esaustivo. Per quanto riguarda la Legge sulla Corruzione, sul Conflitto di Interessi e la sospensione dei contributi pubblici all’Editoria, Temi a mio giudizio importantissimi, direi cruciali, il M5S secondo me non deve arretrare di un millimetro. A costo di provocare la crisi di Governo e passare all’opposizione o andare a nuove elezioni.
Martedì 13 Novembre 2018, 00:12
L'art. 21 della nostra Costituzione recita: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto...". L'On. Matteo salvini la pensa in un modo, l'On. Roberto Fico in un altro.
Lunedì 12 Novembre 2018, 21:28
Sig. dalmagold e per esempio del Mose, se non erro costruito al Nord, cosa ne pensa?
Lunedì 12 Novembre 2018, 14:53
Leggo molto spesso commenti, a mio giudizio ingiustamente critici, talvolta anche offensivi verso i nostri Connazionali del Centro e del Sud Italia. In questi ultimi giorni si è ricordato un anniversario molto importante: la fine della prima guerra mondiale, il 4 novembre 1918. In quegli anni hanno combattuto sulle frontiere del Nord-Est: Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia centinaia di migliaia di nostri Concittadini del Centro e del Sud per unificare il nostro Paese. Molti di questi hanno anche perso la vita per la Patria.
Lunedì 12 Novembre 2018, 14:30
Dopo il dibattito simpatico ed interessante intercorso tra la Dott.ssa Lucia Annunziata e il Ministro della Giustizia, l’On. Avv. Alfonso Bonafede, del M5S, sul Programma televisivo “In Mezz’Ora” su Rai3, penso che ci sia molto poco da aggiungere. Il pensiero del Ministro, che rispecchia quello del M5S, è chiaro. Detto questo prevedo molto presto, ulteriori attriti tra il M5S con le Forze politiche riguardo a una legge che io considero fondamentale. Si tratta della proposta di Legge del M5S sulla Corruzione. Come ha dichiarato il Dott. Alessandro Di Battista, ex Parlamentare del M5S, qualche settimana fa, questo Tema sarà determinante per la durata del Governo.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:24
Sig. purista io i lavori per le grandi opere come la Tav, il ponte sullo stretto di Messina e altre opere faraoniche li sospenderei non per sempre ma per un periodo. Darei priorità alle infrastrutture esistenti come ponti, gallerie delle autostrade e delle strade nazionali, agli argini dei fiumi, alle linee ferroviarie al parco dei treni, ai porti, alla manutenzione degli edifici pubblici, alla tutela dell’Ambiente, alla lotta all’abusivismo edilizio ecc.
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:13
Sig. antonio da padova certamente e guai se non ci fosse.
Lunedì 12 Novembre 2018, 09:33
Piena fiducia nelle Forze dell’Ordine e nella Magistratura.
Domenica 11 Novembre 2018, 21:01
Sig. Odaldela a me piace moltissimo il Sig. Dario Fo. Ho un ricordo positivo perché è un grandissimo e bravissimo Attore. Ha ricevuto anche moltissimi premi e riconoscimenti fra i quali il “Premio Nobel”.
Domenica 11 Novembre 2018, 17:29
Ieri sul Blog delle Stelle ho appreso che I Parlamentari del M5S hanno deciso di devolvere per alcuni mesi una parte del proprio compenso mensile, che finora era versata in un Fondo costituito presso il Ministero delle Finanze nel 2013 e indirizzata al sostegno delle piccole e medie Imprese italiane, alla Protezione Civile, in favore delle Popolazioni colpite dalle alluvioni di questi giorni. Un’iniziativa che considero positiva ed encomiabile. Se non erro credo che il M5S sia l’unica Forza politica che manifesta concretamente la propria sensibilità ed attenzione verso chi ha tanto bisogno: negli anni scorsi a migliaia di Imprese italiane ed ora a migliaia di nostri Connazionali. Detto questo la proposta del Lettore, condivisa dal Direttore di questo Quotidiano di impiegare parte dei miliardi del Reddito di Cittadinanza in aiuto dei Cittadini colpiti dalle alluvioni, meriterebbe a mio giudizio di essere inoltrata al capo politico, l’On. Luigi Di Maio, Vice Presidente del Consiglio o allo Staff del M5S.
Domenica 11 Novembre 2018, 16:12
Ieri sul Blog delle Stelle ho appreso che I Parlamentari del M5S hanno deciso di devolvere per alcuni mesi una parte del proprio compenso mensile, che finora era versata in un Fondo costituito presso il Ministero delle Finanze nel 2013 e indirizzata al sostegno delle piccole e medie Imprese italiane, alla Protezione Civile, in favore delle Popolazioni colpite dalle alluvioni di questi giorni. Un’iniziativa che considero positiva ed encomiabile. Se non erro credo che il M5S sia l’unica Forza politica che manifesta concretamente la propria sensibilità ed attenzione verso chi ha tanto bisogno: negli anni scorsi a migliaia di Imprese italiane ed ora a migliaia di nostri Connazionali. Detto questo la proposta del Lettore, condivisa dal Direttore di questo Quotidiano di impiegare parte dei miliardi del Reddito di Cittadinanza in aiuto dei Cittadini colpiti dalle alluvioni, meriterebbe a mio giudizio di essere inoltrata al capo politico, l’On. Luigi Di Maio, Vice Presidente del Consiglio o allo Staff del M5S.
Domenica 11 Novembre 2018, 14:13
Io invece sostengo la dichiarazione e anche la preoccupazione del Vice Presidente dl Consiglio, l’On. Luigi Di Maio. Per esempio da quando il M5S è entrato in Parlamento, nel 2013, mi sono accorto che la maggior parte degli Organi di Informazione non ha mai espresso dei giudizi positivi, degli apprezzamenti, delle considerazioni positive e incoraggianti sulle proposte, iniziative, azioni di questo Movimento. Anche in occasione della rinuncia e del del versamento di una parte del compenso a favore delle piccole e medie Imprese Italiane. Il M5S è oggetto, secondo me anche oggi, di pesanti critiche, di diffusione di notizie spesso smentite, le famose fake news, di pettegolezzi, di chiacchiere varie. Ed è per questo motivo che riscontro a malincuore una disaffezione, una freddezza crescente e un allontanamento dell’opinione pubblica dall’Informazione che si concretizza, nella Stampa, in un minor acquisto di Quotidiani e Giornali.
Domenica 11 Novembre 2018, 11:52
Qui troviamo Il Sig. Beppe Grillo nei panni del comico. Non capisco le proteste del Pd che secondo me e ovviamente come al solitolo non sa distinguere e la butta in polemica.
Sabato 10 Novembre 2018, 22:09
Visto che oggi il M5S con il Sindaco di Roma, l’Avv. Virginia Raggi, è al centro dell’attenzione, penso sia giusto e doveroso far presente un’iniziativa a mio giudizio encomiabile. I Parlamentari del M5S per alcuni mesi devolveranno la quota parte del loro compenso non al Fondo per il Microcredito per le piccole e medi Imprese presso il Ministero delle Finanze, ma alla Protezione Civile, a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni. Penso sia l’unica Forza politica che manifesta concretamente la propria sensibilità verso chi ha tanto bisogno. Se qualcuno ha dei dubbi può consultare il sito internet “Il Blog delle Stelle”. Ringrazio il Gazzettino che gentimente pubblica un altro mio commento.
Sabato 10 Novembre 2018, 21:19
E' una curiosita. A proposito della vicenda dei 50 milioni di Euro corrispondenti a circa 96/98 miliardi delle vecchie Lire, denaro pubblico, di tutti i Cittadini dal Sud al Nord d’Italia, che sono oggetto di un’inchiesta della Magistratura, per quale motivo ora ci si rivolge alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo? Non è sufficiente la Magistratura italiana?
Sabato 10 Novembre 2018, 16:19
Il titolo recita: "Trevigiani vendono le carte d'identità per darle a clandestini..." Incredibile. Piena fiducia e incoraggiamento alle Forze dell'Ordine e alla Magristratura.
Sabato 10 Novembre 2018, 15:33
Sono molto contento per l'Avv. Virginia Raggi, primo Cittadino di Roma, per il M5S, una Forza politica esemplare e per tutti i Cittadini della Capitale d'Italia.