Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Marzo 2019, 15:45
Gentile Sig. 5gianni5 mi sono spiegato male. Le ricordo che il M5S il 4 marzo 2018 ha ottenuto il 33% di consenso elettorale. Nel caso che la Lega scegliesse di formare un nuovo Governo, punto 2^, cioè evitasse di andare a nuove elezioni politiche per il motivo di cui al punto 1^, il M5S rappresenta 1/3 del Parlamento.
Lunedì 18 Marzo 2019, 15:27
Oggi sul Tg delle ore 13.00 ho sentito una bella notizia: lo Stato italiano è riuscito ad incassare nel 2018 quasi 20 miliardi di Euro in più di tributi evasi, circa l’ 11,00%. Si vede che al Governo c’è il M5S. Un ottimo risultato che fa onore e che prelude a traguardi maggiori e lusinghieri negli anni futuri. Se il nostro Paese riesce a riscuotere maggiori tributi e a ridurre conseguentemente l’evasione fiscale che pare sia altissima, con queste risorse si potrebbe estendere gradualmente la Flat Tax, propagandata dalla Lega, anche alle famiglie. Però di lotta all’evasione fiscale ho sentito parlare finora solo il M5S che si è promesso di realizzare in Italia una maggiore Giustizia sociale, un obbiettivo che anch’io auspico sinceramente.
Lunedì 18 Marzo 2019, 13:54
Secondo il M5S l’Autonomia delle Regioni è prevista dall’art. 116 della nostra Costituzione però deve essere concessa giustamente nel rispetto delle Norme vigenti.
Lunedì 18 Marzo 2019, 13:44
Nel 4^ capoverso leggo: “...L'accordo di Governo l'ho firmato per 5 anni e io da lì non mi sposto...”. L’On. Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio e Segretario della Lega, fa bene a confermare che intende collaborare con il M5S per tutta la Legislatura anche perché secondo me alternative non ce ne sono. Ammettiamo che la Lega, considerando i sondaggi favorevoli secondo i Media e un buon esito delle elezioni europee, provochi una crisi di Governo. A questo punto ci sarebbero due strade: 1-andare a nuove elezioni. Viene da chiedersi: con quale denaro la Lega affronterebbe una campagna elettorale visto che, da come ho appreso dai Mezzi di Informazione, c’è la vicenda dei 49 milioni di Euro oggetto di un’inchiesta della Magistratura. Qualche personaggio facoltoso potrebbe anche darglieli ma in cambio cosa chiederebbe? 2-formare un Governo con Forza Italia e Fdi non basta, bisogna avere un sostegno terzo, per esempio il Pd. In cambio quali e quanti Ministeri pretenderebbero i Partiti dell’eventuale coalizione? Bisogna poi tenere presente che solo il M5S all’opposizione rappresenta un 1/3 del Parlamento. Detto questo non credo proprio che la Lega sia disposta a rischiare così tanto.
Lunedì 18 Marzo 2019, 09:34
Piena solidarietà e incoraggiamento alla brava ed impegnata Deputata del M5S Giulia Sarti.
Domenica 17 Marzo 2019, 19:00
Una ragazza sfortunata. Confido nelle indagini delle Forze dell’Ordine e nella Magistratura.
Domenica 17 Marzo 2019, 18:56
L’On. Matteo Salvini e La Lega dovrebbero apprezzare la serietà e la lealtà del M5S. Non è facile trovare Forze politiche come il M5S che mantengono la parola data.
Domenica 17 Marzo 2019, 17:14
Gentile Sig. Demetan la ringrazio della risposta, ma io la penso diversamente da lei. Guardi che quando il M5S è entrato al Governo, nove mesi fa, il nostro Paese era già in recessione da diversi anni, dal 2009/10. Chiediamoci quali sono state le Forze politiche che hanno sostenuto i Governi dal 2009 ai primi di giugno del 2018? Per essere ancora più precisi il nostro Debito Pubblico nove mesi fa aveva già superato la soglia dei 2,3 miliardi di Euro e non è certo causa al M5S, composto come si usa spesso dire a mio giudizio ingiustamente, da incompetenti.
Domenica 17 Marzo 2019, 14:41
La risposta a questa situazione preoccupante della Sanità è nella seguente domanda: quali Forze politiche hanno amministrato le Regioni italiane, compreso il Veneto e governato l’Italia in questi ultimi trent’anni? Ora al Governo c’è il M5S, definito spesso composto da incompetenti e al Ministero della Sanità un Ministro del M5S, secondo me bravo e impegnato. I risultati si iniziano già a vedere: aumento dei posti a concorso per le specialità e per la Medicina di Base, riduzione dei tempi delle liste di attesa negli ospedali, più fondi e risorse alle Regioni, meno conflittualità tra il Personale medico, paramedico e lo Stato ecc.
Domenica 17 Marzo 2019, 14:20
In questi nove mesi di Governo ho notato che è principalmente il M5S che dalle promesse è passato ai fatti e che fatti. Ricordo per esempio la Legge Dignità che tutela di più i Lavoratori, la soluzione dei problemi all’Ilva di Taranto e di tanti Lavoratori di imprese in difficoltà, la Legge Anticorruzione detta Spazzacorrotti e quella sulla Prescrizione contro chi delinque, il taglio dei vitalizi e delle pensioni d’oro, la sospensione dei contributi pubblici all’Editiria, il Codice degli appalti, la nazionalizzazione delle autostrade, la riduzione del numero dei Parlamentari, il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza, una grandissima conquista di civiltà, la riduzione delle liste di attesa negli ospedali, la Legge contro il voto di scambio, la proposta diz Legge imminente sul Conflitto di Interesse. E siamo solo a pochi mesi da quando il M5S è al Governo. Chissà quante cose positive per tutti i milioni di Cittadini onesti farà ancora il M5S entro questa Legislatura.
Domenica 17 Marzo 2019, 13:58
Gentile Sig. Paparoto se lei scorre i commenti dei gentili Lettori troverà anche il mio.
Domenica 17 Marzo 2019, 10:36
Riguardo alle manifestazioni di protesta da parte dei Cittadini, parlo in generale, io conosco un’altra versione del M5S. Il Movimento fondato dal Sig. Beppe Grillo e dal Sig. Gianroberto Casaleggio, ai quali sarò sempre riconoscente perché hanno fondato un Movimento straordinario, non per niente è arrivato al Governo in soli 10 anni dalla sua fondazione, è sempre stato contro la violenza da qualunque parte essa provenga. Detto questo, relativamente ai manifestanti francesi che stanno protestando per le ragioni che tutti conosciamo e che sono principalmente di ordine sociale, altrimenti non si spiegherebbe, il M5S è a fianco di tutti quelli che esprimono il loro dissenso in modo pacifico. E sono convinto che il M5S continuerà a comportarsi sempre così anche in futuro.
Domenica 17 Marzo 2019, 01:42
Condivido le parole dell’On. Luigi Di Maio del M5S, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, le parole e la preoccupazione del Sindaco di Napoli, il Dott. Luigi De Magistris, ex Magistrato, riguardo al Convegno sula famiglia a Verona, organizzato dalla Lega. La nostra Costituzione all’art. 17 e all’art. 21 cita due diritti fondamentali: quello di riunirsi pacificamente e di manifestare liberamente il proprio pensiero.
Sabato 16 Marzo 2019, 16:03
Premesso che la violenza è sempre da condannare da qualunque parte provenga, ci siamo chiesti il motivo per il quale in Italia, non ci sono tensioni e manifestazioni di protesta violente e non come sta accadendo in Francia? La situazione economica e sociale italiana non è certo migliore di quella dei nostri “Cugini d’Oltralpe”. Da Noi le preoccupazioni sono certamente maggiori. Non sarà n per caso dovuto alle scelte politiche intelligenti e di buon senso del M5S come per esempio il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza che vanno contro la povertà e il disagio, la Legge Dignità che tutela di più i Lavoratori, la Legge Anticorruzione e quella sulla Prescrizione attesa da milioni di Cittadini onesti? Io penso proprio di sì.
Sabato 16 Marzo 2019, 13:54
Quello che mi colpisce della lettera di risposta del Direttore di questo Quotidiano al Lettore è quanto segue: 1-“...Chi oggi contesta la Regione Veneto per aver concesso il patrocinio al Congresso delle famiglie, qualche mese criticava la Regione per non averlo concesso al Gay pride di Padova...” e 2-“...di professione come Che Guevara diceva: «O siete capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione o dovete lasciarle esprimere». È un principio basilare di civiltà che, soprattutto chi fa battaglie per vedere riconosciuti i propri diritti, dovrebbe imparare a rispettare...”. Se non ho capito male la Regione del Veneto non ha concesso il patrocinio al Gay pride di Padova, mentre lo concede alla imminente manifestazione della famiglia, organizzata, se non erro dalla Lega, a Verona. Considerando le parole del Dott. Che Guevara (medico) riportate dal Direttore io ravviso una palese contraddizione nel comportamento della Regione del Veneto.
Sabato 16 Marzo 2019, 13:50
Piena fiducia ed incoraggiamento al Governo, in particolare al M5S che da 9 mesi si sta impegnando con serietà e responsabilità per cambiare questo Paese.
Sabato 16 Marzo 2019, 13:45
Quante chiacchiere ed annunci finalizzati solo alla propaganda elettorale si sentono in questi giorni. L’accordo chiamato “Via della Seta” tra l’Italia e la Cina è frutto del contributo e dell’impegno di diverse Figure istituzionali: il Ministero degli Esteri, del Lavoro e dello Sviluppo Economico, dell’Economia con l’intervento anche del Quirinale, cioè del nostro Presidente della Repubblica. È una grande opportunità di Lavoro e di Sviluppo per il nostro Paese altro che chiacchiere.
Sabato 16 Marzo 2019, 13:35
Come ho già scritto confido nelle indagini delle Forze dell’Ordine e nella Magistratura.
Venerdì 15 Marzo 2019, 21:21
Condivido le parole dell’On. Luigi Di Maio Vice Presidente del Consiglio e Leader del M5S, le parole e la grande preoccupazione del Dott. Luigi De Magistris, ex Magistrato e Sindaco di Napoli.
Venerdì 15 Marzo 2019, 21:08
Confido come al solito nelle indagini delle Forze dell’Ordine e nella Magistratura.
Venerdì 15 Marzo 2019, 21:06
Sig. lapasoa sono contento che quei 5 milioni di italiani che lei cita, che vivono sotto la soglia di povertà, con il Reddito e la Pensione di Cittadinanza, proposto dal M5S, potranno affrontare la giornata con uno spirito diverso. Molti eviteranno di rovistare nei cassonetti alla fine dei mercati, andare a mangiare alla mensa dei poveri, mangiare due pasti al giorno, comprarsi le medicine, riscaldarsi durante la stagione fredda. Come succede in quasi tutti gli Stati europei dove esiste da anni una forma di sostegno simile al Reddito e alle Pensioni di Cittadinanza.
Venerdì 15 Marzo 2019, 16:16
Sbaglio o il Memorandum che sarà sottoscritto dall’Italia e dalla Cina nei prossimi giorni, ha avuto anche il placet, il nulla osta del nostro Presidente della Repubblica? L’intervento del Quirinale per me è già una garanzia più che sufficiente e testimonia quanto sia utile questo accordo per l’Italia. Non riesco a capire il comportamento e la reazione della Lega al riguardo, ha forse paura di perdere visibilità in favore del M5S? Ricordo che quello che è importante per il M5S non è apparire, bensì proporre, fare, agire concretamente solo per il bene e nell’interesse di tutti i Cittadini.
Venerdì 15 Marzo 2019, 15:57
La manifestazione pacifica di centinaia di migliaia di giovani italiani studenti e non, in favore del Clima testimonia quanto questo argomento stia a cuore. Noto che alcune Figure importanti di alcuni Partiti hanno sfilato al fianco dei Giovani e tutti gli Organi di Informazione hanno fatto la loro parte rendendo noto all’opinione pubblica quanto sia necessario difendere e proteggere l’Ambiente. Alcuni giorni fa il M5S, sempre sensibile ed attento al tema dell’Ambiente, è una delle cinque Stelle, ha fatto approvare una Legge che impone una tassazione maggiore su veicoli superiori ad una certa cilindrata. Provvedimento contestato dai Partiti tradizionali, se non erro compreso la Lega e criticato anche da diversi Organi di Informazione. Viene da chiedersi: non c’è una contraddizione in tutto questo? Detto questo esprimo la mia solidarietà e incoraggiamento all’Avv. Virginia Raggi, Sindaco di Roma. L’Amministrazione a 5* capitolina si sta impegnando a fondo ogni giorno a per rendere migliore Roma agli occhi di tutto il mondo.
Giovedì 14 Marzo 2019, 17:32
Piena solidarietà e incoraggiamento all’On. Giulia Sarti, del M5S. Come nel caso dell’Avv. Virginia Raggi, del M5S, Sindaco di Roma, ricordo: assolta con formula piena, a mio giudizio i Media non stanno facendo una bella figura. Mi auguro tanto che la Legge sulla sospensione dei contributi pubblici all’Editoria, proposta dal M5S e approvata dal Parlamento, entri a regime nei tempi previsti così come è stata approvata.
Giovedì 14 Marzo 2019, 16:35
Piena solidarietà e incoraggiamento all’On. Giulia Sarti, del M5S. Come nel caso dell’Avv. Virginia Raggi, del M5S, Sindaco di Roma, ricordo: assolta con formula piena, a mio giudizio i Media non stanno facendo una bella figura. Non è questo il modo di fare Informazione. Mi auguro tanto che la Legge sulla sospensione dei contributi pubblici all’Editoria, proposta dal M5S e approvata dal Parlamento, entri a regime nei tempi previsti così come è stata approvata.
Giovedì 14 Marzo 2019, 16:08
Perché la Lega Nord, ora Lega, non ha mai presentato prima, quando governava insieme al Popolo delle Libertà, ora Forza Italia, una proposta di Legge analoga? A me dà l’impressione che si tratti della solita propaganda elettorale.
Giovedì 14 Marzo 2019, 14:42
Come non si fa ad essere contenti ed orgogliosi di avere in Parlamento e nel Governo il M5S. Una Forza politica che è riuscita ad introdurre in Italia il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza, una grande conquista di civiltà, di Giustizia sociale. Ricordo che no sarà facile ottenere questo tipo di sostegno, già presente in quasi tutti gli Stati dell’UE, perché ci sono tanti vincoli, “paletti” da rispettare, ma coloro che lo percepiranno ne avranno il pieno diritto. E finalmente non vedremo più tante persone rovistare nei cassonetti alla fine dei mercati, frequentare la mensa dei poveri, fare solo un pasto al giorno e rinunciare alle medicine.
Giovedì 14 Marzo 2019, 10:19
Come cittadino sono contento che a governare l’Italia ora ci sia il M5S. Penso ai Provvedimenti diventati esecutivi come la Legge Dignità che tutela di più i Lavoratori, la Legge Anticorruzione e quella sulla Prescrizione che entrerà a regime a gennaio del 2020, l’agente sotto copertura, il whistleblowing, la proposta di legge contro il voto di scambio, la revisione del Codice degli Appalti, il Reddito e le Pensioni di Cittadinanza e il Salario minimo, atti di grande civiltà, la Legge che sospende i contributi pubblici pubblici all’Editoria, l’intervento sblocca cantieri di questi giorni. A mio giudizio sono tutti Provvedimenti importantissimi che influiscono positivamente anche sul fenomeno della Criminalità organizzata e non. E siamo solo agli inizi, a pochi mesi dall’insediamento del M5S al Governo.
Giovedì 14 Marzo 2019, 09:56
Gli Inglesi dovrebbero riflettere, rivedere la loro posizione e decidere di rimanere nell’UE perché, a mio giudizio, hanno tutta la convenienza. Una massima recita: l’unione fa la forza.
Mercoledì 13 Marzo 2019, 17:24
Alcune sere fa in una trasmissione televisiva un serio e qualificato Giornalista ha manifestato dei dubbi, delle perplessità, sulla fondatezza di certe notizie che riguardano i rimborsi dell’On. Giulia Sarti, del M5S, a favore del Fondo, istituito dal M5S, per le piccole e medie imprese italiane. Il Comitato dei Probiviri del Movimento sta analizzando con molta attenzione il caso. Penso che la soluzione migliore sia aspettare la conclusione delle verifiche e la decisine che prenderà il Comitato prima di esprimere un giudizio.