Amburgo

Commenti pubblicati:
Venerdì 28 Aprile 2017, 14:53
Nella trasmissione televisiva di Matrix il Procuratore di Catania, intervistato, è stato a mio avviso chiarissimo ed esauriente. Quello che mi ha colpito sono le parole inerenti alla nostra Economia. Leggo nel 3^ capoverso di questo articolo: "...Le finalità sono diverse - azzarda il procuratore - e una di queste è destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi..." Penso che il Magistrato abbia voluto esprimere la sua preoccupazione per il nostro tessuto produttivo e per l'occupazione. Fa piacere che a segnalare questa clamorosa vicenda sia stato il Vice Presidente della Camera, l'On. Luigi Di Maio, del M5S, una Forza politica seria e sempre attenta ai problemi di tutti gli italiani.
Giovedì 27 Aprile 2017, 21:09
Non dimentichiamo che una scadenza importantissima sarà per molti il prossimo 15 settembre.
Giovedì 27 Aprile 2017, 14:31
Concordo con il Presidente di Confindustria che "la fine di Alitalia si può evitare". Giusto ieri ho letto la dichiarazione dell'On. Luigi Di Maio del M5S e Vice Presidente della Camera, secondo il quale con un programma industriale mirato e con Manager competenti, si può far ripartire questa importante Compagnia aerea senza l'intervento statale salvando così migliaia di posti di lavoro.
Giovedì 27 Aprile 2017, 14:21
Il Vice Presidente della Camera, l'On. Luigi Di Maio, del M5S, allora non ha tutti i torti di aver manifestato la sua preoccupazione qualche giorno fa.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 20:32
Oltre alle dichiarazioni degli Esponenti del Governo, anche il Vice Presidente della Camera, l'On. Luigi Di Maio è stato intervistato in merito alla situazione preoccupante dell'Alitalia. Secondo il Parlamentare del M5S questa Compagnia è in grado di competere sul mercato. Da quello che ho capito ha bisogno sostanzialmente: di un serio piano industriale, di una razionalizzazione generale della spesa, di avere ai vertici Manager competenti e capaci. A suo giudizio, se si tenessero presenti questi presupposti si potrebbe escludere anche un intervento statale. Mi auguro che i Soci di riferimento principali di questa importante Compagnia aerea prendano in considerazione anche questa proposta per salvare questa società e con essa le migliaia di posti di lavoro.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 18:56
Oggi il Vice Presidente della Camera, l'On. Luigi Di Maio è stato intervistato in merito alla situazione preoccupante dell'Alitalia. Secondo il Parlamentare del M5S questa Compagnia è in grado di competere sul mercato. Da quello che ho capito ha bisogno sostanzialmente: di un serio piano industriale, di una razionalizzazione generale della spesa, di avere ai vertici Manager competenti e capaci. A suo giudizio, se si tenessero presenti questi presupposti si potrebbe escludere anche un intervento pubblico. Mi auguro che i Soci di riferimento principali di questa importante Compagnia aerea tentino anche questa strada per salvare questa società e con essa le miglia di posti di lavoro.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 16:30
I 5* e il Sig. Beppe Grillo manco li ho nominati, ho parlato in generale. Se si sente offeso mi scusi.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 11:44
Sig. Meo82 capisco il suo stato d'animo, anch'io sono preoccupato della situazione che si è venuta a creare in Italia. Guardi che le Forze dell'Ordine ci mettono il massimo impegno e il compito della Magistratura è quello di applicare le leggi. Chi fa le leggi è il Parlamento. Sta a noi scegliere con attenzione e votare candidati perbene: onesti, competenti e con la fedina penale pulita. Se in Parlamento siedono persone con i requisiti citati stia sicuro che legifereranno nell'interesse e per il nostro bene.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 11:24
Leggo che il nostro Santo Padre ha pronunciato delle bellissime parole come: solidarietà, disponibilità, comprensione, fraternità, parole che fanno riflettere. Ho sentito più volte dire che dentro le mura dello Stato del Vaticano non ci sono migranti. È vero? E se è vero perché il mostro Santo Padre, che è il Capo di uno Stato sovrano, non ne ospita? Potrebbe dare il buon esempio agli altri Capi di Stato europei e a moltissimi cittadini.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 10:01
Iin uno Stato democratico e di diritto come l'Italia a difendere e a proteggere i Cittadini ci sono le Forze dell'Ordine e la Magistratura. Purtroppo queste Strutture secondo me sono attualmente insufficienti. Speriamo che alle prossime elezioni politiche i Cittadini scelgano con attenzione e votino persone perbene: serie, oneste, competenti e soprattutto "incensurate" e che, una volta elette, si attivino per rendere anche più efficienti gli Organi dello Stato. Guardate che avere nelle Istituzioni persone con le sopracitate qualità è interesse di tutti.
Martedì 25 Aprile 2017, 16:40
Il 25 aprile e la Festa della Liberazione e del ricordo della Resistenza. Sul Blog del Sig. Beppe Grillo è stato pubblicato l'appello dell'Avv. Virginia Raggi, Sindaco di Roma, del M5S, a combattere e ad opporsi con forza al gioco d'azzardo, una spaventosa e terribile piaga che colpisce decine di migliaia di persone e famiglie italiane. Per me la Resistenza è anche questa e fa molto piacere che ci siano dei Sindaci che hanno a cuore la dignità e la salute dei propri Cittadini.
Martedì 25 Aprile 2017, 11:56
Sig. Lanerossi13 penso che il Santo Padre utilizzerà l'aereo per andare in Egitto. Nei precedenti, dalle immagini della TV, ho visto che ha utilizzato i velivoli dell'Alitalia. Le pongo una domanda, guardi che è una mia curiosità: Lo Stato del Vaticano paga il noleggio dell'aereo del Papa o c'è qualche convenzione e a pagare è lo Stato italiano, ossia i contribuenti italiani?
Martedì 25 Aprile 2017, 02:39
A mio giudizio l'On. Luigi Di Maio e l'Europarlamentare del M5S hanno ragione di chiedere chiarezza e trasparenza. Secondo me quello che ha detto il Vice Presidente della Camera è stato frainteso. Leggendo il commento pubblicato sul Blog del Sig Beppe Grillo, il Parlamentare del M5S fa presente che ha notato che in questi ultimi mesi c'è stato un aumento straordinario degli sbarchi. Un fenomeno anomalo che ha coinvolto l'Agenzia Frontex e portato la Procura della Repubblica di Catania ad aprire una indagine. L'On. Luigi Di Maio invita il Ministro dell'Interno, l'On. Marco Minniti, a fare gli opportuni accertamenti e a riferire in Parlamento.
Lunedì 24 Aprile 2017, 17:52
Scusate, permettetemi un'altra osservazione. Diversi mesi fa ho letto sui Quotidiani della richiesta di Sappada, un Comune che confina con il Friuli Venezia Giulia, di passare a questa Regione. C'è stato pure un Referendum alla base che affermare la volontà degli abitanti di Sappada di passare con il Friuli. Come si è comportato il Governo Veneto e le Forze politiche che lo sostengono? Mi domando perché le altre Regioni italiane dovrebbero comportarsi diversamente.
Lunedì 24 Aprile 2017, 17:37
Quello che afferma il Dott. Luca Zaia, "Paroni a casa nostra" sono parole belle, entusiasmanti, che danno coraggio e speranza. Il Presidente del Veneto, a mio avviso, sbaglia perché la realtà è ben diversa. Dopo il Referendum la proposta di legge che arriverà in Parlamento, incontrerà ostacoli insormontabili. I Rappresentanti delle altre Regioni si domanderanno: Perché dobbiamo concedere dei privilegi al Veneto e alla Lombardia? O tutti o nessuno. E voteranno contro, ne sono convinto. Io penso che anche il Veneto si comporterebbe in modo analogo di fronte ad una richiesta uguale presentata da un'altra Regione. Secondo me si tratta solo di immagine. I milioni di Euro che saranno spesi potrebbero essere impiegati per altre finalità importanti, ovviamente nel Veneto. Per esempio: migliorare il servizio ferroviario ai pendolari, potenziare l'assistenza ai malati, ai disabili, agli anziani, intervenire sugli edifici scolastici, aumentare il numero degli asili nido nelle città, aiutare i giovani che emigrano, forse per sempre, a rimanere con un lavoro in Italia ecc.
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:31
Ai giardini, vicino dove abito, ieri ho incontrato una coppia di persone affabili e simpatiche. Fra consueti argomenti trattati: il tempo, il lavoro, la famiglia, abbiamo parlato anche delle elezioni in Francia, dei problemi che ha il nostro Paese e come ci auguriamo che siano risolti. Relativamente alle Primarie del Pd, che si svolgeranno domenica prossima, ci siamo chiesti se chi si presenterà a votare deve versare i soliti e famosi 2,00 Euro o se dovrà versare un importo superiore.
Lunedì 24 Aprile 2017, 00:37
Dalla Stampa, ad internet, ho appreso che alcuni giorni fa, sul tratto ferroviario Genova-Torino alcuni giovani, italiani e anche magrebini, non solo hanno importunato i passeggeri, ma hanno rovinato i sedili e insudiciato i bagni di una carrozza del treno. Nelle ultime settimane ho anche letto che in alcune città ci sono stati diverse manifestazioni di protesta da parte di migranti. Poiché noto che continuano a sbarcare in Italia con frequenza settimanale migliaia di persone, penso che le Forze politiche che compongono il Governo, in particolare il Pd, dovrebbero attivarsi concretamente per trovare una soluzione a questo drammatico e allarmante fenomeno che è l’Immigrazione. Se invece si continuerà di questo passo, penso che fra pochi anni in Italia ci saranno milioni di persone in più con un aumento delle pretese e con seri problemi diSicurezza, Ordine pubblico, sostentamento, alloggi, Salute, ecc.
Domenica 23 Aprile 2017, 17:57
Se non sono cambiate le regole, ma non penso, per partecipare alle Primarie del Pd ognuno deve pagare 2,00 Euro.
Domenica 23 Aprile 2017, 17:49
Sig. weisman quando la Lega Nord è entrata in Parlamento nel '94 sono rimasto molto contento perché contavo, e anche molto, che desse un contributo positivo, che rendesse migliore, anche un po' alla volta, questo Paese. Sono rimasto deluso. Tutto è possibile, ma mi auguro che il M5S ne rimanga immune. Fortunatamente il Sig. Beppe Grillo e il Sig. Gianroberto Casaleggio hanno inserito una disposizione importante: quella che fissa un massimo di due mandati ai candidati. Spero che basti.
Domenica 23 Aprile 2017, 14:34
Condivido la dichiarazione dell'On. Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera, dopo un'analoga e preoccupante segnalazione apparsa sul Blog del Sig. Beppe Grillo un paio di giorni fa. Mi auguro che questa notizia sia verificata ed approfondita dalle Istituzioni competenti e dalla Magistratura e che si provveda, nel caso, ad intervenire e risolvere questa allarmante vicenda. Per quanto riguarda l'Immigrazione ricordo che il M5S ha presentato in Parlamento una serie di proposte intelligenti e di buon senso che mirano a contrastare con determinazione questo drammatico fenomeno.
Domenica 23 Aprile 2017, 01:38
Comprendo l'intenzione del Ministro Pier Carlo Padoan nel voler tranquillizzare i cittadini, ma penso che l'Agenzia di Rating Fitch non abbia tutti i torti. L'Itala è in una situazione difficile e preoccupante dovuta principalmente allo spaventoso ed allarmante Debito pubblico che ha superato i 2.200 miliardi (non milioni) di Euro. La soluzione migliore a mio giudizio è andare ad elezioni anticipate il più presto possibile, come sento chiedere anche da più parti, sperando che il Paese sia guidato da Forze politiche nuove, determinate, competenti ed affidabili.
Sabato 22 Aprile 2017, 22:13
Invito gentilmente il Sig. Phoenix the real one e il Sig. Dutchmann a leggere la riflessione dell'On. Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera, pubblicata oggi, 22 aprile 2017, sul Blog del Sig. Beppe Grillo che tratta del giudizio attento e rigoroso dell'Agenzia di Rating Fitch. E non sarà, come penso, la sola. La responsabilità di questa situazione preoccupante non è da imputare certo al M5S che, da Forza di opposizione, ha sempre svolto un ruolo trasparente e costruttivo, contrastando anche pubblicamente l'operato del Governo quando è stato necessario e doveroso e presentando numerose proposte intelligenti e valide come sempre nell'interesse e per il bene di tutti i cittadini.
Sabato 22 Aprile 2017, 17:32
Noto che il Lettore e il Direttore del Gazzettino hanno espresso delle perplessità sul Reddito di Cittadinanza. Io sono un semplice simpatizzante del M5S e mi pare che questa proposta sia molto positiva. All'Ingegnere e al Direttore di questo Quotidiano faccio presente che forme simili di sostegno sono già presenti in quasi tutti gli Stati europei. Se non erro manca in Ungheria, in Grecia e in Italia. Per conoscere il funzionamento di questo tipo di intervento e le risorse necessarie, invito il gentile Lettore e l'Egregio Direttore, a consultare il Blog del Sig. Beppe Grillo e il sito internet del M5SParlamento. È tutto spiegato in modo molto chiaro ed esauriente. Riguardo alle risorse faccio presente che il Governo, prima guidato dal Dott. Enrico Letta e poi dal Dott. Matteo Renzi, per esempio, è intervenuto in questi anni in più riprese in favore delle Banche anche con iniziative e importi assai importanti, mentre per i 12 milioni di cittadini italiani che si trovano in uno stato di bisogno e difficoltà, a me pare che non abbia avuto un'analoga attenzione.
Sabato 22 Aprile 2017, 00:29
Sig. pinopin la ringrazio dell'osservazione. Leggo che solo la Lega Nord ha votato contro, mentre le altre Forze politiche, Forza Italia e Fratelli d'Italia, si sono astenute. Leggo che i Parlamentari della Lega Nord Fedriga, Molteni e Romdini hanno fatto presente, giustamente a mio avviso, che c'è un abuso: ci sono molti migranti che dichiarano di essere minori mentre non lo sarebbero. Mi scusi, ma cosa hanno suggerito, proposto? Leggendo, a me pare nulla. Io penso che questa Legge sia invece importante e utile perché regola e organizza questo settore, molto delicato: tutela i minori e previene il rischio e l'illegalità. È efficace perché contrasta lo sfruttamento minorile, combatte la prostituzione e forse anche il mercato degli organi. Noto che le Organizzazioni come Save the Children, l'Unicef e il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali si sono espresse positivamente. Comunque tutte le leggi possono essere sempre modificate e perfezionate.
Venerdì 21 Aprile 2017, 20:52
Perché vuole mandare il Sig. Beppe Grillo a lavorare? Guardi che il Sig. Grillo ha 70 anni e mi pare che a questa età una persona che ha lavorato e versato i contributi previdenziali meriti di riposare.
Venerdì 21 Aprile 2017, 19:19
Ci sono milioni di italiani, oltre 12 (dati ISTAT) che si trovano in uno stato di estremo bisogno e difficoltà. Guardi che sono tantissimi per uno Stato che si considera fra i più benestanti del mondo. Ci sono molte persone, adulti e pensionati, che rovistano nei cassonetti alla chiusura dei mercati, che dormono in automobile, famiglie che non arrivano alla fine del mese. Vede Sig. Phoenix de real one il M5S non solo è attento verso le piccole e medie imprese che sono aiutate con una parte del compenso dei Parlamentari, ma ha un occhio di riguardo anche verso questi Soggetti. E il Reddito di Cittadinanza che ha già tutte le coperture "certificate" va proprio verso questa direzione. Come ho sentito dire dal Sig. Beppe Grillo e dagli Esponenti del M5S: "Nessuno deve rimanere indietro".
Venerdì 21 Aprile 2017, 17:18
Penso che i Referendum proposti dai Presidenti del Veneto e della Lombardia faranno "poca strada". Il perché è presto detto: in Parlamento i Rappresentanti delle altre Regioni si opporranno perché diranno che non è giusto che solo due Regioni abbiano dei privilegi. O tutti o nessuno. È per questo che queste iniziative, per quanto buone siano per chi vive in Veneto e in Lombardia, non avranno successo. È solo una questione di immagine. Il denaro che verrà speso per organizzare questo evento, immagino alcuni milioni di Euro, poteva essere speso diversamente. Per esempio per quelle Usl che hanno qualche problema di bilancio, per gli anziani, per le migliaia di pendolari che utilizzano il treno, per la sicurezza degli edifici scolastici ecc.
Venerdì 21 Aprile 2017, 16:59
In merito all'allarmante fenomeno dell'Immigrazione, ricordo che il M5S propone di : ridiscutere il Trattato di Dublino in modo che tutti gli Stati dell'Unione Europea si facciano carico di una quota di "profughi". 2-istituire sul territorio degli Stati ove partono i "barconi" apposite strutture che selezionano chi ha diritto e non di venire in Italia. 3-sospendere la fornitura di armi ai Paesi vicini ai territori in conflitto. 4-rimpatriare tutti i migranti che non hanno i requisiti e il diritto di stare in Italia. A me pare che il M5S sia l'unica Forza politica che prova a risolvere questo grave problema con proposte che sono di buon senso e soprattutto non violente.
Venerdì 21 Aprile 2017, 14:56
Il nostro Presidente del Consiglio, l'On. Paolo Gentiloni, avrà certamente ricordato al Sig. Donald Trump la visita che ha fatto il Dott. Matteo Renzi all' ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e al candidato democratico Hilary Clinton prima del Referendum del 4 di Dicembre 2016.
Giovedì 20 Aprile 2017, 19:01
Gentile Sig. scettico secondo me lo faranno, ne sono convinto. Non lo diranno certo prima delle elezioni politiche ed è facile capirne il motivo. Alcuni mesi fa l'On. Beatrice Lorenzin, Ministro della a Sanità, aveva già anticipato una soluzione simile e anche in questi giorni ne ha parlato il Senatore Luigi Zanda del Pd e il Ministro dello Sviluppo Economico. E non dimentichiamo il "Patto del Nazareno" che secondo me vale ancora.