Amburgo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:24
Sig. enricosecondo guardi che “laggiù “ ci sono moltissime brave persone come al Nord. Persone serie, oneste, generose, istruite e anche gran lavoratori. Ė ingiusto criticare chi è nato in queste Regioni ed è costretto a emigrare al Nord o all’Estero per poter lavorare. A proposito a che punto è la vicenda dei 49 milioni di Euro, corrispondenti a circa 96 miliardi delle vecchie Lire?
Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:12
Signora Clara P. concordo con quello che ha scritto, un commento di molto buon senso.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 16:09
Pare che i sondaggi di queste settimane diano il Governo Lega-M5S al 60% e in crescita, ossia 6 elettori su 10 circa sostengono queste due Forze politiche. Chiediamoci i motivi per il quali il Pd dal 42% è precipitato al 18%.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 15:56
È giusto che le Associazioni produttive esprimano dei giudizi, ci mancherebbe, il Parlamento ne terrà più o meno conto. Io mi auguro che il Decreto Dignità sia approvato così come è. Fra 3, 6, 9 mesi se dovessero essere necessarie delle correzioni, dei miglioramenti da fare sono convinto che Parlamento interverrà immediatamente. Non vedo alcun problema.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 15:40
Sig. enricosecondo a proposito dei 49 milioni di Euro equivalenti a circa 96 miliardi delle vecchie Lire ci sono novità?
Mercoledì 18 Luglio 2018, 09:50
Se viene condannato dalla Magistratura prima sconta la pena in Italia poi lo si rimpatria.
Mercoledì 18 Luglio 2018, 09:50
Se viene condannato dalla Magistratura prima sconta la pena in Italia poi lo si rimpatria.
Martedì 17 Luglio 2018, 16:38
Come cittadino confido nelle decisioni del Ministro dell’Ambiente, il Generale Sergio Costa che dalle prime impressioni mi pare sia una persona competente e in gamba.
Martedì 17 Luglio 2018, 15:11
Sono convinto che molte persone abbiano tanta rabbia, rancore e anche invidia nel vedere che il Governo Lega-M5S sta lavorando molto bene. E siamo solo agli inizi.
Martedì 17 Luglio 2018, 15:02
Sarei stato molto più contento se a presiedere il Copasir fosse stato un Esponente di Fdi.
Lunedì 16 Luglio 2018, 18:52
Non dimentichiamoci che solo l’Africa è popolata da oltre un miliardo trecento milioni di individui, in continua crescita. Anche l’arrivo in Europa stimato di 80/100 milioni di migranti, come ho appreso dagli Organi di Informazione, distribuito in 10, 20 anni sarebbe un notevole costo e causerebbe instabilità e squilibri. L’Immigrazione è un grosso problema non solo per l’Italia, ma per tutti gli Stati europei. Finché le aree povere della Terra non miglioreranno in termini di benessere e democrazia, l’esodo verso la ricca Europa continuerà inesorabile. Trovo intelligenti e di buon senso le proposte del M5S che consistono anche nell’intavolare e intensificare i rapporti di collaborazione e sostegno con tutti gli Stati africani: iniziative concrete atte a prevenire e fermare le violenze e le guerre, attuare una politica di investimenti in modo da creare lavoro e benessere in quelle aree che ne hanno bisogno e che si trovano in difficoltà.
Lunedì 16 Luglio 2018, 17:52
Sig. in vino veritas è vero si che lo Stato incassa dal gioco d’azzardo ma è altrettanto vero, secondo me, che i costi, in termini sociali: assistenza, cure sanitarie ecc. sono molto ma molto maggiori. Regolamentare non può che giovare a tutti: Stato e Cittadini.
Lunedì 16 Luglio 2018, 12:08
Penso che tutti gli italiani debbano apprezzare le iniziative in materia di gioco d’azzardo, una vera piaga sociale, contenute e intraprese dal Decreto Dignità da parte dell’On. Luigi Di Maio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Sono convinto che con il M5S al Governo questo triste fenomeno sarà sempre più regolato e controllato per la salute e il bene di milioni di italiani.
Lunedì 16 Luglio 2018, 10:08
Quello che ottiene il nostro Paese è un buon risultato, non ottimo, ma come inizio va bene. Facendo un po’ di conti 450-250 (50x5 Stati)=200 migranti che saranno ospitati dal nostro Paese. Accogliendo la maggior parte di migranti l’Italia dimostra, come al solito, il grande spirito di disponibilità e generosità. Dal lato Politico il Governo Lega-M5S ottiene un gran bel risultato: quello di ripartire finalmente i migranti fra gli Stati europei. In particolare bisogna riconoscere il merito al nostro Presidente del Consiglio, il Prof. Giuseppe Conte e delle sue decisioni nell’ultimo incontro con i Leader dell’Unione Europea. Anche se da tanti Politici di opposizione, Tv e “Giornaloni” sono giunte critiche a mio giudizio ingiuste.
Domenica 15 Luglio 2018, 22:01
Forse il Prof. Tito Boeri, un Economista preparato e competente e Presidente dell’Inps avrà le sue ragioni per affermare certe cose. Non capisco però perché si deve coinvolgere subito gli Organi di Informazione e non chiedere per esempio un incontro al Ministro competente segnalando le perplessità sul Decreto Dignità. Non penso che il Prof. Boeri abbia bisogno di popolarità perché è conosciuto ed apprezzato da moltissime persone. Detto questo l’On. Luigi Di Maio in qualità di Vice Presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro, considerata la delicatezza della vicenda sui presunti 8.000 disoccupati annui, a mio giudizio dovrebbe convocare subito il Presidente dell’Inps per delle spiegazioni. Un chiarimento a questo punto e doveroso e la collaborazione è altrettanto sempre positiva.
Domenica 15 Luglio 2018, 10:48
Sig. neviogiuseppe e perché altri Politici non danno per primi il buon esempio in materia di Lavoro? Dagli Organi di Informazione, che moltissime volte sono attenti e precisi, pare che l’On. Matteo Salvini e l’On. Umberto Bossi per esempio non abbiano mai lavorato.
Sabato 14 Luglio 2018, 21:34
Mi domando perché il Governo della precedente Legislatura, a guida Pd, non ha agito come l’attuale. Mi auguro che gli italiani non dimentichino le parole diventate famose della Dott.ssa Emma Bonino: “Siamo stati noi tra 2014 e 2016 a chiedere che gli sbarchi avvenissero tutti in Italia".
Sabato 14 Luglio 2018, 21:07
Sig. maxalber guardi che io non scrivo sciocchezze. Sul sito internet FnOmceo si trova l’elenco di tutti i medici italiani con la loro relativa specializzazione. Così c’è il sito internet degli Avvocati, dei Commercialisti ecc.
Sabato 14 Luglio 2018, 20:54
Non perché sono un simpatizzante del M5S ma io credo alle parole allarmanti e preoccupanti del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, l’On. Luigi Di Maio del M5S. Conosco i Parlamentari del M5S dal sito internet il Blog delle Stelle e M5SParlamento per persone serie, sincere, oneste e di parola. Il loro impegno è stato sempre ed è tuttora costante e trasparente. Detto questo mi auguro che il Decreto chiamato Dignità venga approvato così com’è. Ovviamente se dovessero sorgere dei problemi per esempio nei prossimi 3, 6, 9 mesi il Parlamento può sempre perfezionare la Legge, intervenire e correggere gli aspetti della Legge che non soddisfano.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:30
Condivido il commento del Direttore di questo Quotidiano.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:23
Condivido, dalle mie parti c’è una massima che dice: ogni mondo è paese.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:13
Scusate con i fiocchi non con 8 fiocchi.
Sabato 14 Luglio 2018, 16:10
L’Italia ha finalmente un Ministro della Salute con 8 “fiocchi”, veramente in gamba. Medico, specializzato in Medicina Legale. Persona seria, onesta e determinata che lavora con tanta buona volontà e impegno per la salute e il bene di tutti i Cittadini italiani. Sono convinto che alla fine della Legislatura tutti gli italiani ne saranno soddisfatti.
Venerdì 13 Luglio 2018, 22:32
Secondo me il Governo Lega-M5S ha “ingranato la marcia giusta”. Un po’ alla volta si realizzeranno i punti stabiliti nel Contratto sottoscritti da queste due Forze politiche. Tanti auguri a questo Governo.
Venerdì 13 Luglio 2018, 22:27
Il M5S difende, giustamente a mio avviso, i prodotti italiani, pertanto tutti gli Imprenditori e l’Occupazione ossia tutti i Lavoratori. Relativamente al CETA pare che siano pochissime le persone che ne conoscono il contenuto perché è secretato (ce lo siamo mai chiesti il motivo?) Questo Trattato impone delle regole ferree, dei vincoli ben precisi ai Contraenti. Mi chiedo: perché il Trattato CETA non è stato reso pubblico, portato a conoscenza di tutti i Cittadini dell’Unione Europea? Ne sarebbe sorto un dibattito e ogni Cittadino europeo avrebbe potuto dare il proprio contributo.
Venerdì 13 Luglio 2018, 21:38
Condivido quello che ha scritto.
Venerdì 13 Luglio 2018, 21:20
Io ho notato sugli schermi televisivi questa sera che in alto mare, pare in acque già italiane, ci siano due gommoni strapieni di migranti. Non ho ben capito da chi sono assistiti: soccorritori italiani, maltesi, di altri Stati? Mi sono chiesto: come hanno fatto dei gommoni a uscire dalle acque territoriali libiche con i controlli accurati che ci sono e percorrere molte miglia? Come mai non sono intervenute le navi delle Ong e li hanno soccorsi e caricati sulle loro imbarcazioni? Che stiano cambiando strategia? Perché un fatto sono le navi delle Ong che sono attrezzate ad ospitare le persone un fatto sono dei semplici gommoni. Nel primo caso si può negare lo sbarco, nel secondo la situazione è molto diversa. E poi nel primo caso le navi delle Ong possono attraversare il Mar Mediterraneo e approdare nei porti spagnoli e francesi, i gommoni no: inevitabilmente o porti maltesi o italiani.
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:33
Il nuovo Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, l’On. Luigi Di Maio, del M5S, è molto attento e sensibile ai problemi dei Lavoratori quanto delle Aziende. Che sia il caso di portare alla sua attenzione questa situazione?
Venerdì 13 Luglio 2018, 14:07
Il M5S è leale, cioè mantiene la parola data. Alla base dell’accordo Lega-M5S c’è un contratto con dei punti concordati che entrambi stanno rispettando. Tutto qui.